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Laboratorio coreografico danza


Elenco delle migliori vendite laboratorio coreografico danza

DANZA DEL VENTRE CINTURA, CHIFFON CINTURA DANZA DEL VENTRE SCIARPA CON 72 MONETE,PROFESSIONALE CINTURA ELASTICA DI DANZA DEL VENTRE DA DONNA PER LEZIONE DI YOGA, SPETTACOLO, FESTA, CELEBRAZIONE - NERO
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  • ?Dance to Music: 72 monete creano un suono piacevole quando balli con la canzone. Sembra elegante, delicato, unico e brillante, perché una nappa a moneta con decorazione di strass, questa sciarpa alla moda crea un suono speciale, ha un suono bellissimo con ogni movimento e rotazione, oltre a un grande effetto di colore e luce.
  • ?Bruciare i grassi: la danza del ventre può avere un effetto positivo sul peso, migliora l'immagine di sé e una taglia adatta a quasi tutti, è bella per ragazze e donne.
  • ?I migliori costumi di danza: perfetti per lezioni di danza del ventre, attività sociali, spettacoli teatrali, bistrot o come costumi per le vacanze, un ottimo regalo di Natale per i tuoi amici e la tua famiglia che amano gli esercizi di fitness o la danza.
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DANZA BALLERINA REGALO SILHOUETTE DONNA BAMBINA MAGLIETTA
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DANZA - CUSCINETTO PER DANZA E BALLETTO, PROTEZIONE PER PIEDE IN BALLERINE, DA DONNA
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Italia (Tutte le città)
LABORATORIO DI DANZA PARTECIPATA CON PERFORMANCE CONCLUSIVA da venerdì 5 a domenica 7 luglio condotto da Yoshiko Chuma ORARIO: venerdì e sabato, ore 16.30/19.30; domenica tutta la giornata dalle ore 11 (con blocchi di lavoro e di pausa decisi dall’insegnante), con happening alle ore 18. Una straordinaria e unica occasione: un laboratorio per danzatori e per chi vuole misurarsi col corpo e il movimento nell’ambiente aperto del Parco dei Pini, insieme a una delle più attente sperimentatrici della danza partecipata a livello internazionale, Yoshiko Chuma. Saranno 3 giorni affascinanti di scoperta del movimento, che sfoceranno in un happening-performance, ispirato al “viaggio segreto” che porta l’utopia dentro Tokyo. My Diary: Secret Journey to Tipping Utopia è un progetto pluriennale e molto articolato di Yoshiko Chuma: musicisti, ballerini e designer interagiscono, ma non direttamente: suono, testo e azione, una metafora di infiniti cerchi continui di vita, fluttuanti tra utopia e guerra. Un’utopia è una comunità immaginaria di società che possiede qualità altamente desiderabili o quasi perfette per i suoi cittadini. Si potrebbe anche dire che l’utopia è un “luogo” perfetto che è stato progettato in modo che non ci siano problemi… Yoshiko Chuma, artista concettuale, coreografa e direttrice artistica di The School of Hard Knocks, è una sobillatrice nella scena dance post-modern di New York fin dagli anni ’80, con un lavoro stimolante che non è né danza né teatro né cinema né altre categorie predeterminate… Dopo la collaborazione con il musicista Alvin Curran alla Biennale 1980, nel 1982 fonda il suo gruppo The School of Hard Knocks, con cui persegue una personalissima ricerca: il suo lavoro è stato definito “caos coreografato”. Nel 2007 ha ricevuto il prestigioso premio Bessie Award. Nella sua carriera ha attraversato oltre 40 paesi lavorando con oltre 2000 artisti (Stephen Petronio, Vicky Schick, Jodi Melnick, David Zambrano, Sasha Waltz, Sarah Michelson, DD Dorvillier, Allyson Green, Miraim Parker, Simon Courchel, John Jasperse, David Dorfman e tantissimi altri…), allargando il suo lavoro anche a non professionisti che coinvolge nelle sue azioni, come accadrà a Bologna per questa occasione.
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Roma (Lazio)
Centro Zen Anshin Trastevere Danza Creativa a Trastevere La Danza Creativa è vivere il corpo come chiave per svegliare la forza e la bellezza dell'essere. In ogni gesto c'è apertura, libertà, intuizione, l'energia della danza dona scioltezza ed elasticità. La Danza Creativa è per chi...ha un sogno nel cassetto ! Orari Lunedì e Mercoledì 19.30 - 21.00 Il corso prevede un laboratorio coreografico
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Casagiove (Campania)
????Laboratorio Teatrale???? ♦DESTINAZIONE SCENA♦ ???????????????????????????? ???????????????????????????? ???????????????????????????????????????? ???????? ???????????????????????????????????????????????????????????? ???????? ???????????????? ???????????????????????????????? ????????????????????????????????????, ????????????????????????, ???????????????????????? ???? ????????????????????????ℎ???? ????????????????????????????????. Vieni ad esplorare e ampliare l'esperienza teatrale attraverso un approccio completo che abbraccia ???????? ????????????????????????????????????????????, ???????? ????????????????????????????, ????'????????????????????????????????????????????????̀ ????????????????????????????????, ???????? ????????????????????, ???????? ????????????????????????????????????????????, ????'????????????????????????????????????????????????????????????, ???????????? ???????????????????????????????? ???????? ???????????????????? ???? ???????? ???????????????????????? ???????????? ???????????????????????? ???? ???????????????????????? ????????????????????????????????. ✨???????????????? ???????????? ✨ Domenica 28 Gennaio 2024 ore 10.00 presso l' Associazione Artistica *30ALLORA Via Quartier Nuovo 8 - Casagiove (CE) Info e prenotazioni: WhatsApp 379 2326769
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Milano (Lombardia)
Tecnica Release, Floor Work, Improvvisazione e Movimento Somatico Body-Mind Centering®, corsi aperti a chi desidera scoprire un movimento più integrato, funzionale e poetico. L'origine di ogni movimento va ricercata nel punto più profondo del corpo e deve coinvolgere l'intero organismo in direzione dello spazio esterno. Attraverso la danza si possono creare spazi tridimensionali costituiti dalle traiettorie di movimento. Il corpo trova, così, la sua fluidità, il suo radicamento, la sua poesia. Il corso si basa su uno specifico lavoro tecnico ed espressivo/poetico che sviluppa ed approfondisce i principi della danza contemporanea attraverso il respiro, la musicalita', la percezione propriocettiva del movimento, la profonda consapevolezza corporea, la dinamica nello spazio e la raffinatezza dei dettagli. Il corso è pensato per chi desidera conoscere una modalità di danzare fluida e funzionale, nel rispetto della fisiologia e della struttura corporea individuale. La metodologia è basata su discipline contemporanee di danza e di integrazione corpo/mente quali Release Technique, Floor Work, anatomia esperienziale secondo i principi del Body Mind Centering®. Alla parte tecnica seguirà una parte dedicata all'improvvisazione e alla composizione di materiale coreografico in solo o in piccolo gruppo. Questa seconda parte del lavoro è dedicata alla esplorazione delle strutture del corpo, dell'organizzazione dei tessuti e dei pattern di movimento come stimolo per la ricerca sulla pratica dell'improvvisazione, cercando l'allineamento tra il corpo e la mente sul piano di un profondo ascolto attivo, mettendosi in gioco e riscoprendo ogni volta le proprie potenzialità espressive. Martedì ore 21.00 - 22.30 presso Spazio Terzo Tempo Ululì zona Bovisa (Milano) Mercoledì ore 20.00 - 21.30 presso Spazio Oasi zona Moscova (Milano) Info e Iscrizioni Marcella Fanzaga 3495763325 con Marcella Fanzaga - danz'autrice - insegnante - coreografa - performer indipendente - educatrice del movimento somatico (SME) e del movimento in età evolutiva (IDME) e practitioner BMC® laureata al SNDO di Amsterdam si occupa di educazione attraverso il movimento e pedagogia del corpo, integra nel suo lavoro danza contemporanea tecnica release - floor work - danza butoh - movimento somatico Body-Mind Centering®
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Milano (Lombardia)
Tecnica Release, Floor Work ed elementi di Body-Mind Centering® L'origine di ogni movimento va ricercata nel punto più profondo del corpo e deve coinvolgere l'intero organismo in direzione dello spazio esterno. Attraverso la danza si possono creare spazi tridimensionali costituiti dalle traiettorie di movimento. Il corpo trova, così, la sua fluidità, il suo radicamento, la sua poesia. Il corso si basa su uno specifico lavoro tecnico ed espressivo/poetico che sviluppa ed approfondisce i principi della danza contemporanea attraverso il respiro, la musicalita', la percezione propriocettiva del movimento, la profonda consapevolezza corporea, la dinamica nello spazio e la raffinatezza dei dettagli. Il corso è pensato per chi desidera conoscere una modalità di danzare fluida e funzionale, nel rispetto della fisiologia e della struttura corporea individuale. La metodologia è basata su discipline contemporanee di danza e di integrazione corpo/mente quali Release Technique, Floor Work, anatomia esperienziale secondo i principi del Body Mind Centering®. Alla parte tecnica seguirà una parte dedicata all'improvvisazione e alla composizione di materiale coreografico in solo o in piccolo gruppo. Questa seconda parte del lavoro è dedicata alla esplorazione delle strutture del corpo, dell'organizzazione dei tessuti e dei pattern di movimento come stimolo per la ricerca sulla pratica dell'improvvisazione, cercando l'allineamento tra il corpo e la mente sul piano di un profondo ascolto attivo, mettendosi in gioco e riscoprendo ogni volta le proprie potenzialità espressive. Giovedì ore 19.30 - 21.00 (inizio corso 10 ottobre) presso Argomm Teatro Via Graziano Imperatore 40 - Milano Info e Iscrizioni Marcella Fanzaga
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Milano (Lombardia)
-con Alessandro Bascioni / Compagnia Hilal Dance L'ESSENZA DELL'INTEGRAZIONE CORPOREA Primo appuntamento 2022 → 15 e 16 gennaio 2022 Sabato 11 (h 13.30>17.30) e Domenica 12 (h 12.00>16.00) Prenotazione obbligatoria anticipata entro il 12 gennaio Sede: Eclectika – Via Bartolomeo Eustachi, 4, Milano La Hilal Dance (Danza Mediorientale Contemporanea) è una danza d’arte basata sul lavoro creativo, teatrale e didattico di Suraya Hilal. Attraverso un lavoro incessante di ricerca, Suraya ha creato una danza contemporanea fondata su un sistema completo e olistico di movimenti che lavora sul piano fisico, energetico, mentale ed emozionale. I fondamenti di questa danza sono nell’integrazione di elementi orientali e occidentali, armonicamente combinati in un codice coerente e universale. Il suo vocabolario, basato sulle dinamiche naturali dei movimenti del corpo, che lavora con la gravità, gli spostamenti del peso e sfruttando l'energia cinetica, favorisce la connessione con espressioni liriche e drammatiche. Parole chiave? Integrazione Corporea, Fluidità, Unione tra corpo e mente.
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Milano (Lombardia)
-con Alessandro Bascioni / Compagnia Hilal Dance L'ESSENZA DELL'INTEGRAZIONE CORPOREA Primo appuntamento 2022 ? 15 e 16 gennaio 2022 Sabato 11 (h 13.3017.30) e Domenica 12 (h 12.0016.00) Prenotazione obbligatoria anticipata entro il 12 gennaio Sede: Eclectika – Via Bartolomeo Eustachi, 4, Milano La Hilal Dance (Danza Mediorientale Contemporanea) è una danza d’arte basata sul lavoro creativo, teatrale e didattico di Suraya Hilal. Attraverso un lavoro incessante di ricerca, Suraya ha creato una danza contemporanea fondata su un sistema completo e olistico di movimenti che lavora sul piano fisico, energetico, mentale ed emozionale. I fondamenti di questa danza sono nell’integrazione di elementi orientali e occidentali, armonicamente combinati in un codice coerente e universale. Il suo vocabolario, basato sulle dinamiche naturali dei movimenti del corpo, che lavora con la gravità, gli spostamenti del peso e sfruttando l'energia cinetica, favorisce la connessione con espressioni liriche e drammatiche. Parole chiave? Integrazione Corporea, Fluidità, Unione tra corpo e mente.
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Milano (Lombardia)
ELF TEATRO SCUOLA LABORATORI DI TEATRO PER RAGAZZI_2017/18 FREQUENZA da gennaio a maggio lezioni di prova a inizio corso SPETTACOLO FINALE Percorsi coordinati da Elisabetta Fraccacreta, regista, insegnante e attrice. Fonda e dirige Elf Teatro dal 2006. Si forma alla regia e alla pedagogia teatrale per lâ€(TM)infanzia e la gioventù, coordinando progetti di teatro nella scuola e dirigendo più di 200 laboratori teatrali con spettacolo finale. Il percorso proposto permette a bambini e ragazzi di liberare la propria energia creativa e di esprimersi pienamente in un contesto di gruppo. Nel gioco teatrale corpo, mente e emozioni sono integrate, si accoglie e si dà forma alle immagini e alle emozioni dei bambini e dei ragazzi, i quali possono sperimentarsi in ruoli e personalità differenti dalla propria. Le regole condivise nel laboratorio sono: lâ€(TM)ascolto e il rispetto di sé e dellâ€(TM)altro, la regola e la capacità di autocontrollo come componente fondamentale della libertà espressiva, sbagliando si inventa, cooperazione, valorizzazione delle diversità, partecipazione attiva e non competitiva, il teatro come luogo protetto. Allâ€(TM)interno degli incontri i ragazzi vengono coinvolti attraverso esercizi di linguaggio del corpo, musica e danza, giochi per la respirazione e lâ€(TM)emissione vocale, improvvisazioni, lavoro sul personaggio e creazione collettiva di scene. Ognuno potrà sentirsi parte di un gruppo mettendo la propria energia nel raggiungimento di un progetto comune: lo spettacolo finale. TUTTâ€(TM)ALTRA SCENA Laboratorio teatrale per adolescenti 13-17 anni Gruppo A - venerdì 15-17:00 Gruppo B - giovedì 14:45-16:45 Iscrizioni da gennaio Spettacolo ai primi di giugno Lezione di prova gratuita
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Milano (Lombardia)
ELF TEATRO SCUOLA LABORATORI DI TEATRO PER RAGAZZI_2018/19 FREQUENZA da ottobre 2018 a maggio 2019 lezioni di prova a inizio corso SPETTACOLO FINALE Percorsi coordinati da Elisabetta Fraccacreta, regista, insegnante e attrice. Fonda e dirige Elf Teatro dal 2006. Si forma alla regia e alla pedagogia teatrale per lâ€(TM)infanzia e la gioventù, coordinando progetti di teatro nella scuola e dirigendo più di 200 laboratori teatrali con spettacolo finale. Il percorso proposto permette a bambini e ragazzi di liberare la propria energia creativa e di esprimersi pienamente in un contesto di gruppo. Nel gioco teatrale corpo, mente e emozioni sono integrate, si accoglie e si dà forma alle immagini e alle emozioni dei bambini e dei ragazzi, i quali possono sperimentarsi in ruoli e personalità differenti dalla propria. Le regole condivise nel laboratorio sono: lâ€(TM)ascolto e il rispetto di sé e dellâ€(TM)altro, la regola e la capacità di autocontrollo come componente fondamentale della libertà espressiva, sbagliando si inventa, cooperazione, valorizzazione delle diversità, partecipazione attiva e non competitiva, il teatro come luogo protetto. Allâ€(TM)interno degli incontri i ragazzi vengono coinvolti attraverso esercizi di linguaggio del corpo, musica e danza, giochi per la respirazione e lâ€(TM)emissione vocale, improvvisazioni, lavoro sul personaggio e creazione collettiva di scene. Ognuno potrà sentirsi parte di un gruppo mettendo la propria energia nel raggiungimento di un progetto comune: lo spettacolo finale. TUTTâ€(TM)ALTRA SCENA Laboratorio teatrale per adolescenti 13-17 anni Gruppo A - 15-17:00 Gruppo B - 17:00-19:00 Iscrizioni da settembre Spettacolo ai primi di giugno Lezione di prova gratuita
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Milano (Lombardia)
-con Arianna Rota LUNEDI' dalle 19,00 alle 20,15 Lezione di prova solo su prenotazione a partire dal 10 gennaio 2022 Sede: Via B. Eustachi 4. Milano La DanzaTerapia è un percorso che ha l’intento di migliorare il rapporto corpo-psiche e ridare centralità al corpo come mezzo primario di espressione e di cura. L’atto creativo diventa una possibilità di cura e trasformazione. Il laboratorio di DanzaMovimentoTerapia è aperto a tutti e non richiede alcuna preparazione tecnica nel campo della danza. L’incontro dura un’ora. È un percorso personale di scoperta del corpo, dello spazio, delle proprie potenzialità motorie ed espressive, e della capacità di comunicare creativamente, nell’ascolto e nell’accoglienza dell’altro e del gruppo. I laboratori si svolgono in un clima stimolante e libero da giudizi od interpretazioni per consentire ai partecipanti di riappropriarsi del proprio diritto di esprimersi e di sbagliare. Fondamentale è l’integrazione all’interno del gruppo di utenti diversamente abili. Gli obiettivi e ambiti di intervento sono molti: motorio, emotivo, relazionale. Molto importante è anche il lavoro sull’autostima: ritrovare il piacere di muoversi, non preoccupandosi più del proprio apparire ma concentrandosi sul sentire e riconoscere il “si può” del proprio corpo, attraverso una ricerca creativa di nuove forme e movimenti, porta al riconoscimento anche del “si può” della propria vita, espresso in modo del tutto personale a seconda delle proprie capacità psicofisiche ed espressive.
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Italia
nei giorni 27 / 28 / 29 / 30 Dicembre 4 giorni dedicati ai bambini ore 15,00/19,00 per bambini dai 6 ai 10 anni Danza Classica Moderno Pilates Stretching Laboratorio Artistico Linguistico Carattere AI BAMBINI VERRA' ATTIVATA ISCRIZIONE GRATUITA PER L'ANNO ACCADEMICO IN CORSO E PER QUELLO PROX. (Anno 2017/18 e 2018/19) Via Del Ponte alle Mosse 36 Firenze
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Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2019-2020. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 5 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 6 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 3 ottobre 2019 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in due parti: la mattina sarà dedicata al lavoro fisico-vocale e il pomeriggio al lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali… per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà sempre più via via interiorizzato e praticato in maniera personale, si approderà a un altro tipo di lavoro, caratterizzato da un allenamento di diversa intensità e qualità di energia: lavoreremo sulla lentezza e sulla precisione. E’ un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi, precisione che coadiuvata dalla lentezza delle azioni può sfociare nella meditazione, ovvero in quel “meditare-in-azione” che è l’essenza della presenza scenica dell’attore. Il lavoro creativo verterà sull’organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall’esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all’attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. Per maggiori informazioni su Zahr Teatër: www.zahrteater.com Per tutte le informazioni sulla Scuola Sperimentale di Teatro: http://www.zahrteater.com/audizioni-e-programma-didattico-per-lanno-scolastico-2019-2020/
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Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, all’inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è l’essenza stessa della presenza scenica dell’attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dell’essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Italia (Tutte le città)
A settembre riparte il laboratorio di poesia. Chi abita a Roma mi può contattare per prenotarsi o per informazioni. Grazie. Michela
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Heart 4 Dance Studio propone ogni martedì un Laboratorio teatrale per bambini e ragazzi a #Roma in zona #Capannelle (via Muro Lucano 2). Se vuoi fare una prova, la prima lezione di teatro è gratuita. Contattaci per informazioni e per prenotare la lezione di prova (3332778785) #Heart4Dance #feelfreeagain #teatro
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