-
loading
Solo con l'immagine

Laboratorio teatro amatoriale on


Elenco delle migliori vendite laboratorio teatro amatoriale on

TEATRO REGALI - LA VIE BOHEME - ACTOR STAGE MANAGER REGALO MAGLIETTA
  • Regali teatrali - La Vie Boheme - Attore Stage Manager Regali. I fan del teatro musicale ameranno questo tee per lui o per lei. Rende un grande attore, regista, direttore di scena, o teatro rompere un regalo gamba da affittare.
  • La gente del teatro comunitario adorerà questo tee per uomini e donne. Ideale per Natale, compleanno, festa della mamma o festa del papà per attori e fan di Broadway che amano la vita bohemien francese e musical.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
TEATRO REGALI - LA VIE BOHEME - ACTOR STAGE MANAGER REGALO CANOTTA
  • Regali teatrali - La Vie Boheme - Attore Stage Manager Regali. I fan del teatro musicale ameranno questo tee per lui o per lei. Rende un grande attore, regista, direttore di scena, o teatro rompere un regalo gamba da affittare.
  • La gente del teatro comunitario adorerà questo tee per uomini e donne. Ideale per Natale, compleanno, festa della mamma o festa del papà per attori e fan di Broadway che amano la vita bohemien francese e musical.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
TEATRO FARO SPOT, 230 V/MAX. 1000 W, 10 – 40 °, FRESNEL – FARETTO PER PIATTAFORME E TEATRO – SHOWKING
  • Tensione: 230 V. Potenza: max. 1000 W
  • Peso: 4,5 kg
  • Angolo di illuminazione regolabile manualmente da 10 a 40°
  • Con lente Fresnel
  • Faretto da teatro con alloggiamento robusto e manico resistente alle alte temperature per l'illuminazione professionale
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Roma (Lazio)
laboratorio teatro amatoriale online come conoscenza, selezione e preparazione del laboratorio in presenza per la preparazione del prossimo spettacolo consentito
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Romana Musso: Nata a Palermo, intraprende lo studio del Flauto al Conservatorio di Palermo nella classe del M° Angelo Faja. Dopo aver conseguito il diploma di Flauto Traverso, ottiene anche la specializzazione in Flauto Dolce, partecipando al corso Internazionale di Musica Antica con il M° Piero Cartosio. Per svariati anni fa parte dellâ€(TM) ensemble di musica medievale MAQAM ed è inserita sia in gruppi da camera che in gruppi di musica leggera, con unâ€(TM)intensa attività concertistica. Ha partecipato a diversi corsi di formazione Orff-Schulwerk per insegnanti con il M° Giovanni Piazza e corsi di apprendimento delle tecniche ritmiche di Body Percussion con il M° Ciro Paduano. Eâ€(TM) uno dei soci fondatori dellâ€(TM)Associazione Musicale “Fontarò” di Palermo, curando allâ€(TM)interno della stessa la sezione di lettura ritmica e lettura cantata per coristi. Ha fatto parte per 12 anni dello staff di docenti del “Centro Musicale” di Palermo, insegnando Flauto dritto e traverso e partecipando in qualità di “tutor” alle sessioni orchestrali dello stesso. Svolge infine lâ€(TM)attività di insegnate di Flauto dritto e traverso, sia presso scuole ad indirizzo musicale, che privatamente. Gaspare Perricone: Nato a Palermo, pur non avendo mai studiato musica, ha esercitato lâ€(TM)attività di musicista chitarrista autodidatta fin da giovanissimo. Negli anni â€(TM)70 ha fatto parte dello staff di musicisti e ricercatori del “Folkstudio” di Palermo diretto dalla Prof.ssa Elsa Guggino, emanazione della Facoltà di Etnomusicologia dellâ€(TM)Università degli Studi di Palermo. Al suo interno ha partecipato intensamente alle varie attività di ricerca e registrazioni sul campo di canti originali popolari e successiva riproposizione degli stessi in occasione di spettacoli e manifestazioni in Italia e allâ€(TM)estero. Negli anni successivi è stato uno dei fondatori e chitarrista di diversi “ensemble” musicali di vario genere, come, fra le altre, “Le Cozze”, “Progetto Faber”, “Cante Jondo”, “Sonora Mediterranea”, “Alma Latina”, “Pikà Band”, ecc. Per due anni, dal 2014 al 2015, è stato direttore artistico del “Malausséne”, uno dei più attivi Circoli Arci di Palermo. Pur avendo esercitato per lavoro il mestiere di imprenditore per parecchi anni, non ha mai smesso nel tempo libero di occuparsi dellâ€(TM)arte musicale fino al 2012, anno in cui ha deciso di ritirarsi dallâ€(TM)attività imprenditoriale per potersi dedicare a tempo pieno alla chitarra, sua passione primordiale, fondando lâ€(TM)Associazione Musicale “Note Ignote”. Allâ€(TM)interno della stessa ha realizzato uno studio di registrazione insonorizzato professionale, con funzione anche di sala prove musicali, presso la quale ha ospitato parecchie formazioni musicali, sia di genere classico che leggero. Qui, insieme alla collega e amica fin dai tempi del Folkstudio Francesca Martino, cantante lirica ed ex componente del Coro del Teatro Massimo di Palermo, dal 2015 fino a Maggio 2018 ha avviato dei corsi di attività corale amatoriale, sfociati nella creazione di un gruppo corale di discreto successo, denominato “CoroPop”, allâ€(TM)interno del quale ha svolto anche lâ€(TM)attività di arrangiatore e chitarrista accompagnatore. Attualmente si dedica alle attività dellâ€(TM)Associazione “ Fontarò “ di cui è fondatore e Presidente. Descrizione del Laboratorio: Il Laboratorio si prefigge di esplorare lâ€(TM)emozione del canto di insieme, anche polifonico, in estrema leggerezza e rilassatezza, al fine di entrare nel mondo della musica cantata e suonata, assaporando il piacere ed il divertimento della socializzazione e condivisione in musica. I brani saranno proposti attingendo allo sconfinato serbatoio della musica leggera, avendo cura di scegliere quelli che maggiormente si avrà piacere di eseguire e che meglio si presteranno ad unâ€(TM)esecuzione di insieme. Essi verranno inizialmente proposti dai Tutors, ma successivamente verranno presi in considerazione anche suggerimenti da parte dei partecipanti. Una particolare attenzione verrà dedicata allâ€(TM)approccio della lettura ritmica, con lâ€(TM)impiego di facili strumenti percussivi e/o “Body Percussion” da applicare ai vari brani di volta in volta presi in esame. La musica si impara facendola; si impara in primo luogo traducendo in concreto il proprio bisogno di viverla fisicamente ed emotivamente, così che essa contribuisca a completare il proprio percorso di conoscenza. Si impara attraverso unâ€(TM) esperienza creativa e collettiva che coinvolga tutto ciò che alla musica è o può essere inerente: gesto, movimento, scansione verbale, vocalità, strumentario musicale e performance. Attraverso tutto ciò potremo imparare, cioè “capire” la musica: capire come e perché essa nasce, individuarne le componenti espressive e strutturali. Impareremo a “capire” la musica che ha sempre accompagnato la nostra vita, che ha sottolineato i momenti più significativi del nostro percorso. Lâ€(TM)apprendimento della lettura ritmica ci consentirà di diventare “inventori” a nostra volta, creando ritmi ed espressioni vocali che ci porteranno ad esprimere la nostra individuale sensibilità. Attraverso le performance creative che da ciò si verranno a creare, cercheremo di “pilotarvi” mentalmente nel mondo delle sonorità che aiuterà il vostro spirito a rilassarsi ed uscire dal vortice dello stress quotidiano. Modalità e criteri: Il laboratorio è aperto a tutti, a chi canta e a chi non canta, a chi ha senso del ritmo e chi non lo ha, non occorre la conoscenza della musica, né del solfeggio. Occorre soltanto la curiosità, la presenza e la disponibilità a mettersi in gioco in prima persona e divertirsi. Non si approfondiscono tecniche di emissione vocale, respirazione, ma esse derivano dallâ€(TM)esperienza stessa attraverso la necessità di interazione fisica, vocale e ritmica del gruppo. Il Laboratorio, in attesa della definizione della nuova sede di Largo Lituania n. 10, terrà i propri incontri didattici presso lâ€(TM)attuale sede dellâ€(TM)Associazione Fontarò, in Viale Alcide De Gasperi n. 177. Essi avranno una durata di due ore settimanali, tutti i Mercoledì dalle ore 18.30 alle ore 20.30, a partire da Mercoledì 03 Ottobre 2018. Al fine di far comprendere al meglio la natura e le finalità del laboratorio proposto, Mercoledì 12 Settembre p.v. alle ore 18.30 si terrà presso la sede dellâ€(TM)Associazione una lezione dimostrativa gratuita, per max n. 30 partecipanti. Per prenotazioni e ulteriori informazioni: Gaspare Perricone: 3289778356 Romana Musso: 3292291258 Oppure inviare una mail rispondendo a questo annuncio.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il Laboratorio è rivolto a tutti coloro che iniziano un percorso formativo attoriale e che desiderano mettersi alla prova dai 18 anni in su. Si articola in due fasi: una prima in cui si svolgono esercizi mirati all’esplorazione dello spazio, del corpo, della voce, della parola, del movimento emotivo e della relazione con l’altro. Nella seconda fase si comincia a sviluppare uno spettacolo in cui ogni allievo lavora sulla sceneggiatura e sul personaggio e sperimenta la capacità di ascolto e abbandono acquisite nella fase precedente. PROGRAMMA Esercizi di gruppo: la fiducia, il lavoro con gli oggetti. Lavoro con la musica: il ritmo e il corpo Lo spazio scenico. L’improvvisazione: il corpo e la voce La poesia La coralitá Il lavoro su scene dialogate Lo studio del personaggio L’ascolto I silenzi e il lavoro sulla parola La ripetizione La dizione La creazione di uno spettacolo: scegliere le luci, l’ambiente, i costumi. ORARI LUNEDì dalle ore 20.30 alle 22.30 COSTO € 65,00 mensili + € 40,00 iscrizione annuale Per info contattare.: maniaci.mimosa@gmail.com visionivisioni@gmail.it Per saperne di piú su chi siamo o scoprire altri corsi visitare il sito: Cineteatro.it
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Laureata presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano con il massimo dei voti e la lode, partecipa a numerosi Master di alto perfezionamento musicale tra i quali: Master di Mandolino, Amatrice (2006) e 18° - 20° Gubbio Festival con il M° Dorina Frati (2007-2009). Master di musica da camera con il M° Felix Ayo (2008) e presso l’Accademia Kreisleriana di Milano con il M° Any Martirosyan (2010-2011). Laboratorio di Consort: Musica antica (mandolino barocco napoletano) con il M° Claudia Pasetto (2019). Svolge attività concertistica in Italia e all’estero (Germania, Lussemburgo, Francia, Ungheria, Corea) in orchestre sinfoniche, formazioni da camera (duo, trio, quartetto, quintetto, ottetto) e da solista. Ha collaborato come musicista professionista per Associazioni Musicali e Teatri quali: il “Teatro alla Scala” e Auditorium“ LaVerdi” di Milano, il teatro “La Fenice” e il “Festival Galuppi della Musica” di Venezia, il teatro “Santa Cecilia, Auditorium Parco della Musica” di Roma, “Auditorium Pollini” di Padova, “Associazione Amici della Musica, Asolo-Musica” di Treviso, “Festival Pianistico Internazionale” di Brescia e Bergamo, “Fondazione Orchestra di Padova e del Veneto”, “Fondazione Orchestra Giovanile L. Cherubini” di Piacenza, “Ravenna Festival”, “SIMC: Società Italiana Musica Contemporanea” – Museo del Novecento, Milano, “Chungum Art Hall, Korea Opera Group”, (Seoul, Corea). E’ stata diretta da Maestri di fama internazionale quali il M° Vladimir Jurowski, il M° Riccardo Chailly e il M° Carlo Rizzi. Vince il II° posto (I° non classificato) al “Concorso Internazionale - Mandolino solo”, Modena 2017 e il II° premio al Concorso Internazionale “R. Calace”, Pignola 2005. Pubblica nel 2018 per la casa editrice “Aldebaran Editions” la revisione dal manoscritto originale della “Sonata per Clavicembalo e Mandolino (o Violino) op. 3” del compositore V. Neuling e nel 2019 la trascrizione per orchestra a plettro dalla “Sonatina on romanian folk tunes" per pianoforte di Béla Bartók. Dal 2019 è socia ordinaria della SIMC, Società Italiana di Musica Contemporanea. Nel 2016 consegue la laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione ed è docente di mandolino e di educazione musicale presso la scuola statale primaria “Ugolini” e la scuola paritaria “Santa Dorotea” di Brescia.
25 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.