-
loading
Solo con l'immagine

Libri argomento


Elenco delle migliori vendite libri argomento

LIBRI AUDIO INSPIRED AUDIOPHILE RELATED AUDIO BOOK LOVER DE MAGLIETTA
  • Per gli amanti di tutti i divertenti audiolibri, audiofili divertenti, amanti dei libri audio, Papa de Libri Audio, Maman de Libri Audio, Famiglia di Libri Audio, Humour de Libri Audio, Blague de Libri Audio, Ascoltare Libri Audio
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
LIBRI DI STOFFA PER NEONATI, 26 PEZZI PUZZLE GIOCATTOLI LIBRI DI STOFFA PER NEONATI BAMBINI PICCOLI NEONATI BAMBINI RAGAZZI RAGAZZE APPRENDIMENTO PRECOCE, BUONA NOTTE TESSUTO LIBRO MORBIDO REGALO
  • ❥(^_-) 【Libro di stoffa sensoriale vivido】 È anche una specie di giocattolo educativo, un modo meraviglioso per stimolare importanti abilità chiave, come abilità pratiche, immaginazione, abilità sensoriali, tutto. Un gran numero di animali super interessanti, immagini vivide, modelli e colori vividi e attività educative per il divertimento dei bambini.
  • ❥(^_-) 【Giocattoli educativi】 Attraverso la combinazione di colori, motivi, lettere, test-o e interazione genitore-figlio, il bambino osserva, suona, pensa, gioca, riconosce lettere e parole nel processo di guardare e giocare.
  • ❥(^_-) 【Early Learning Puzzle】 Ti dà l'opportunità di stabilire un contatto con il tuo bambino e trascorrere momenti caldi insieme. Allo stesso tempo, è un giocattolo educativo, anche un modo meraviglioso per stimolare importanti abilità chiave, come abilità linguistiche e di lettura, abilità comunicative, immaginazione, abilità sensoriali e così via.
  • ❥(^_-) 【Comodo da trasportare】 Per una facile portabilità, adotta la forma di una borsetta, che è il regalo perfetto per un baby shower o un compleanno. Una volta che un bambino si innamora dell'apprendimento, è un regalo per tutta la vita! Il centro della carta è riempito con la spugna. La parte anteriore della carta ha alcune lettere inglesi, che riguardano specie animali. Le parole selezionate sono facili da leggere e il retro ha alcuni simpatici motivi animali.
  • ❥(^_-) 【Morbido e resistente】 È molto adatto per neonati e genitori. Le cuciture sono ferme ed è lavabile, adatto per l'apprendimento interattivo. I libri di vocabolario morbido sono progettati per bambini da 1 a 3 anni. Caratteristiche interessanti e trame morbide rendono i libri di stoffa entusiasmanti e incoraggiano il tuo bambino a imparare di più.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
LIBRI PER BAMBINI: ZOE VA A PARIGI: ZOE E I FANTASTICI VIAGGI IN MONGOLFIERA (LIBRI PER BAMBINI, STORIE DELLA BUONANOTTE, LIBRI PER BAMBINI PICCOLI, LIBRI PER BAMBINI 0 3 ANNI)
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Treviso (Veneto)
    2 Libri -Roba da gatti di Doreen Tovey/Longanesi -Il gatto di Giovanni Rajberti/biblioteca rara 4 euro cadauno Roba da gatti è VENDUTO
    4 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Libri di Medicina Legale,vecchi di qualche decennio, interessanti per incredibili fatti descritti,realmente accaduti,in relazione all argomento generale trattato. Vendo a prezzo da concordare.
    Vista prodotto
    Grosseto (Toscana)
    Libri in buone condizioni. Argomento: Storia Vari titoli. A partire da 2 euro a libro. Chiedi per informazioni.
    2 €
    Vista prodotto
    Italia
    Le Garzantine, volumi 8-9, argomento Filosofia. Buone condizioni. Vendibili separatamente Disponibili i volumi 13 e 14 dell'argomento Musica
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    vendo libri usati ottimo stato a 0,05 cent l'uno per un totale di 200 libri da prendere in blocco (totale 10 euro) libri tra anni '60 e '90 di vario argomento, principalmente politica sociologia religione psicologia narrativa ecc.. ritiro a domicilio (roma) entro e non oltre il 28 agosto p.v. no perditempo. contattare via mail grazie
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Otto libri con argomento la seconda guerra mondiale,cedo e spedisco.ogni volume pari al nuovo,costo 10 euro.alcuni fanno parte di serie,una 4 e una 2 volumi.spedizione con raccomandata costo 4 euro.
    Vista prodotto
    Italia
    Lotto di circa n. 900 libri vari del '900 e del secolo attuale. Parte in brossura e parte cartonati. Condizioni di conservazione variabili da accettabili (alcuni presentano sottolineature e/o appunti a matita e/o a penna) fino ad ottime. Per lo più molto buone. Cedo in blocco. N. 266 libri di letteratura - letteratura italiana e straniera: 195 - thriller: 71 N. 247 libri di saggistica umanistica - storia: 97 (di cui 16 in inglese) - illustrati (arte ecc.): 79 - economia + politica: 36 - saggistica umanistica varia: 21 - storia della letteratura: 15 N. 122 libri di saggistica scientifica - ambientalismo e sviluppo sostenibile: 63 (di cui 48 in inglese) - biologia: 41 - saggistica scientifica varia: 18 N. 130 libri in tedesco - libri in tedesco (letteratura, illustrati, ecc.): 130 Non classificati - vari: circa 50-100 o più A richiesta invio fotografie ed elenchi per argomento nel formato: Autore, Titolo, Editore, anno di pubblicazione. Solo ritiro diretto; no spedizione.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Ho tantissimi libri come nuovi di vario argomento e genere. Sono in gran parte della edizione del Club degli editori. Ho elenco completo con prezzi e eventuale foto per interessati. Spedizione a carico del compratore co piego di libri. Vi aspetto...potrebbe essere un regalo di Natale
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Numerosissimi libri in formato digitale. Ebook come Best Sellers, Manuali, Romanzi, Gialli, Comici, Fumetti, Trhiller, Letteratura, Ricette, Tempo libero, ecc. anche in inglese. Comodi e pratici da leggere su PC, Tablet, Ebook reader, e ogni tipo di Smartphone, puoi scegliere il formato elettronico che preferisci. Contattami per avere maggiori informazioni o richiedere adesso un titolo di un argomento in particolare.
    Gratuito
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Impara il Violino con Dancla, la prima applicazione didattica dedicata allo studio del Violino a cura del Maestro Alessandro Aiello. Si presenta come uno strumento indispensabile, offerto dalle più moderne tecnologie digitali, per approfondire tutti i principali argomenti trattati nel Corso di Violino, dal Livello Principiante a quello Avanzato (ABRSM Violin Grade 1-8). Attraverso spiegazioni dettagliate, video tutorial, esercizi con basi di accompagnamento, accordatore e quiz, l’utente potrà seguire un percorso di apprendimento al Violino comodamente dal proprio smartphone e monitorare attraverso un area profilo personale i propri progressi musicali. Sempre attraverso la App sarà inoltre possibile prenotare un incontro online o in presenza con il Maestro. - 150 Lezioni da rivedere quando e come vuoi Durante una lezione di violino possono essere tanti gli argomenti affrontati e qualcosa può sempre sfuggire! Poter avere a portata di mano tutte le informazioni tecniche (come per postura corretta, posizione delle dita, principali colpi d’arco, modalità di esecuzione di tutte le scale e gli arpeggi) consente allo studente di Violino di ottenere un apprendimento più veloce e completo. Dancla Lezioni di Violino permette allo studente di studiare in autonomia tutti i fondamentali della tecnica del Violino. - Area profilo / Interfaccia chiara e semplice Punto di forza della app è l’area utente personale, che rende possibile monitorare l’avanzamento sia per lo studente che per il Maestro, oltre che contattare il Maestro per consigli, suggerimenti o per prenotare una lezione. La grafica della app è stata studiata per sfruttare al meglio le funzionalità touch dei moderni dispositivi. Chiara, semplice e up-to-date, rende l’esperienza dell’utente lineare e immediata. - Video Tutorial, Statistiche complete e Quiz Dancla Lezioni di Violino offre Video Tutorial originali e completi per la dimostrazione pratica di ogni argomento. Il sistema di creazione delle statistiche e la presenza di Quiz al termine di ogni lezione completano la app e la rendono un valido strumento didattico. I grafici sulla percentuale di lezioni completate e il report di ogni Quiz saranno per lo studente e il suo insegnante uno strumento indispensabile a valutare la conoscenza teorica di ogni singolo argomento. - Esercitazioni con Spartiti, Basi di accompagnamento e accordatore Dancla Lezioni di Violino è fornita di un pratico ed intuitivo Accordatore digitale per controllare l’esatta intonazione. Per ogni argomento e brano sono presenti Esercitazioni pratiche con spartiti e basi di accompagnamento al pianoforte. - Shop online Acquista dal nostro store online strumenti, accessori e libri di Violino selezionati per te da Amazon. Provala gratis ora!
    Vista prodotto
    Pisa (Toscana)
    Specializzata SSIS, laureata in lingue con lode, con esperienza didattica pluriennale, offre assistenza per la tesi di laurea di qualsiasi livello, nei settori umanistico, linguistico, artistico, turistico e della comunicazione (Lettere, Lettere e Filosofia, Lingue, Traduzione, Pedagogia, Psicologia, Sociologia, DAMS). Le fasi di lavoro riguardano: - Assegnazione Argomento. - Ricerca bibliografica. - Redazione Indice. - Impostazione capitoli. - Stesura. - Impaginazione e battitura. - Preparazione discussione (in lingua italiana, inglese e francese) - Realizzazione materiali allegati (fotografie, reportage, schemi, video, interviste, ecc.). -Traduzioni da inglese e francese per articoli, libri di testo, materiali online. - Presentazione PowerPoint. - Foto laurea (compatibilmente ad eventuali restrizioni imposte dall'Ateneo). Le fasi possono essere concordate in base alle esigenze individuali. Possibilità di servizio in forma telematica. Per informazioni, senza impegno inviate una mail. Specificate il tipo di tesi, l'argomento, i tempi e le fasi di assistenza richieste. Possibilmente lasciate un contatto telefonico e sarete ricontattati.
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    L'annuncio si rivolge a tutti gli studenti italiani senza distinzione fra regione o citta, soprattutto in questo momento di delicata contingenza nazionale l'annuncio e riferito unicamente ad un servizio di aiuto per studenti in difficolta stesura tesi recupero esami materie velocizzazione appprendimento servizio di rielaborazione tesi di esame il servizio stesura tesi attivo h24 e rivolto a tutti gli studenti universitari italiani relativo a questo annuncio fa riferimento al supporto universitario in senso lato -per redazioni di tesi prove intercorso, redazioni varie basato su metodologie redazionali di max professionalità come fonti e bibliografie redatte ad hoc (quali ad esempio la consultazione di letteratura scientifica, libri redatti da autori diversi, presentazioni a conferenze accademiche, pubblicazioni scientifiche sul cartaceo e sul web, rapporti tecnici, pamphlet, monografie originali, atti di convegni). questo apparato di fonti darà vita alla stesura della tesi i cui contenuti sono l’aspetto più importante che terrà presente sempre e comunque l’argomento scelto e le regole metodologico-redazionali universitarie. il corpo della tesi conterrà, inoltre introduzione, conclusioni, ed eventuali appendici, redatte in modo che qualunque componente della commissione esaminatrice possa seguire l’argomento. in aggiunta verra’ redatto anche un abstract (su richiesta) per una brillante discussione finale altre indicazioni e metodi redazionali utilizzati potranno essere richiesti espressamente chiedendo un colloquio preventivo senza alcun impegno. anche le consulenze iniziali sono totalmente gratuite e sono messe a disposizione degli studenti universitari in momenti come questo, nel quale la pandemia ha creato blocchi ed ostacoli. la docente e’ impegnata anche nel tutoraggio corsi ed esami universitari, nell’aiuto per la memorizzazione dei manuali universitari però, si consiglia sempre di richiedere informazioni sulle modalità di attivazione di questo ulteriore servizio, che può essere attivato on line oppure in presenza. 3391367937 è attivo h24, per la mail si può cliccare qui sotto ed inviare una mail l'indirizzo e quello indicato dall'annuncio. SI CONSIGLIA DI INVIARE UNA MAILPREVENTIVAMENTE PER FISSARE UN EVENTUALE APPUNTAMENTO TELEFONICO PERCHE IL CELLULARE DELLA PROF. NON SEMPRE E RAGGIUNGIBILE max cortesia e professionalità lo studente verrà tutelato nella privacy ed accompagnato durante tutto il percorso per il quale trova difficoltà. 3391367937 linkedin per le referenze (piera pieri docente e il profilo da cliccare),AIL DI GMAIL.COM LEGATO A QUESTO ANNUNCIO SI CONSIGLIA DI INVIARE UNA MAILPREVENTIVAMENTE PER FISSARE UN EVENTUALE APPUNTAMENTO TELEFONICO PERCHE IL CELLULARE DELLA PROF. NON SEMPRE E RAGGIUNGIBILE
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Un Libro USATO MA IN BUONE CONDIZIONI (NON HA PAGINE MANCANTI NE SCRITTE,libro all'esterno in ottime condizioni,all'interno poco meno di metà libro ma in ordine sparso alcune pagine sono con qualche frase evidenziata in rosa MA SI PUò LEGGERE E USARE SENZA PROBLEMI,LE PRIME PAGINE E LE ULTIME PAGINE HANNO DELLE MACCHIE DI UMIDITà LE ALTRE LE HANNO SOLO FUORI SUI BORDI DELLE PAGINE CHIUSE(sotto-sopra-a destra:i lati del libro dove ci son le pagine con il libro chiuso),EDIZIONE MOLTO RARA UGUALE PERCHè FUORI PRODUZIONE E FUORI CATALOGO: "GLI UOMINI VENGONO DA MARTE LE DONNE DA VENERE(imparare a parlarsi per continuare ad amarsi)"DI JOHN GRAY,SONZOGNO EDITORE,ANNO 2006 (1° edizione anno 1992,anno 2006 42° edizione riveduta),titolo dell'opera originale:MEN ARE FROM MARS,WOMEN ARE FROM VENUS,Traduzione di MARIA BARBARA PICCIOLI,279 PAGINE,ISBN 10: 88-454-0862-0,ISBN 13: 9 788845 408625,PREZZO DI COPERTINA € 13,00,con copertina flessibile e ali ripiegate all'interno che si possono usare come segna pagina,colore copertina: VIOLA SCURO CON SCRITTE FUCSIA,dimensioni libro:20 cm x 13,2 cm x 2 cm,rilegatura:BROSSURA CON ALETTE,VENDO A EURO 5,00 NON TRATTABILI(nuovo l'ho pagato EURO 13,00 in negozio:prezzo di copertina). trama/argomento e tematiche che tratta il libro: Già pubblicato da Sonzogno con il titolo:"Perchè non mi ascolti quando parlo?",questo brillante manuale negli ultimi quattro anni è stato al centro di un tale successo internazionale che viene ora riproposto con il titolo che originariamente gli diede l'autore:"Gli uomini vengono da Marte,le donne da Venere". Da più di tre anni bestseller Numero Uno in America-avvenimento eccezionale,come eccezionali sono i 4 milioni di copie che ha venduto-è stato acquistato in ben 34 Paesi,praticamente in tutto il mondo,ed è diventato bestseller ovunque sia già stato pubblicato. L'autore John Gray è ormai riconosciuto come il "guru della coppia" e i suoi seminari "salva-unioni" su come migliorare la comprensione tra uomini e donne sono affollatissimi. Il termine "guru" non è casuale:Gray infatti,dopo essere stato per molti anni consulente matrimoniale,ha approfondito la conoscenza delle dinamiche di relazione interpersonale studiando accanto allo yogi Maharishi Maharesh. Ma che cosa rende "Gli uomini vengono da Marte,le donne da Venere" così speciale rispetto agli altri manuali sulla coppia? Il segreto del suo straordinario successo sta proprio nel concetto espresso dal titolo,che l'autore esemplifica attraverso questa parabola:"Tanto tempo fa,i marziani e le venusiane si incontrarono,si innamorarono e vissero felici insieme perchè si rispettavano e accettavano le loro differenze. Poi arrivarono sulla Terra e furono colti da amnesia:si dimenticarono di provenire da pianeti diversi". Ciò che Gray vuole dirci è che gli uomini e le donne pensano diversamente,vivono diversamente e,soprattutto,parlano lingue diverse,per cui comportamenti simili assumono per gli uni e le altre significati opposti. Provate a dire a una venusiana(cioè a una donna):"Hai l'aria affaticata". Avrete manifestato interesse e tenerezza. Ma la medesima frase rivolta a un marziano(cioè a un uomo)può provocare crisi d'identità e depressione,se non addirittura risentimento;e il marziano si ritrarrà nella sua ideale caverna. E gli esempi potrebbero continuare all'infinito. All'uomo piace infatti sentirsi esperto e apprezzato,ma spesso ha bisogno di solitudine;mentre le donne vogliono sentirsi amate,adorano i superlativi e vogliono dividere le proprie sensazioni con gli altri. Ma allora comunicare è impossibile? Assolutamente no,anzi:capirsi può diventare persino un gioco nel momento in cui si è coscienti delle diversità fra uomo e donna. Imparando a parlare la lingua del nostro interlocutore il rapporto improvvisamente diviene facile,semplice,privo di tutte le complicazioni che nascono appunto dalle incomprensioni. E l'amore,se è profondo,non potrà che trionfare. John Gray,psicosessuologo,ha 45 anni(al momento della stampa del libro),è divorziato e felicemente risposato. Dalla seconda moglie ha avuto tre figli,e tutti insieme vivono a San Francisco. Negli Stati Uniti è una vera personalità:presente in tutti i talk show televisivi,da vent'anni tiene seminari che sono seguitissimi,e organizza addirittura "crociere dell'amore" con a bordo lezioni di gruppo (e i biglietti vanno a ruba!). Vendo Causa L'Ho Già Letto a Euro 5,00 Non Trattabili,Io L’Ho Pagato Euro 13,00(scritto sulla copertina dietro:per la foto chiedete),Ritiro a Erbusco(BS),o Con Solo Pochissimi Euro In Più(1,28 Euro con la spedizione meno cara di tutte con le Poste:"PIEGO DI LIBRI ORDINARIO"NON TRACCIABILE fino 2 kg di peso tra busta con pluriball e libro/libri,o c’è il:"PIEGO DI LIBRI RACCOMANDATO" TRACCIABILE HA LA RICEVUTA E IL CODICE TRACCIABILITà PER MONITORARE LA SPEDIZIONE ONLINE costa Euro 4,63 fino a 2 kg di peso)SPEDISCO IN TUTTA EUROPA(Busta con pluriball/Pacco e Imballo a Mio Carico). PER FAVORE SOLO DAVVERO INTERESSATI,NO PERDITEMPO,NO OFFERTE INFERIORI DI PREZZO,CHIEDO MASSIMA SERIETà,SPEDIZIONE NON COMPRESA NEL PREZZO E NON A MIO CARICO,NO CONTRASSEGNO,OFFRO MASSIMA SERIETà E ONESTà E VELOCITà,POICHè è UNA VENDITA TRA PRIVATI(sono una privata)USO IL METODO DI VENDITA:"VISTO E PIACIUTO"(dal vivo o in foto)NON ACCETTO RESTITUZIONI DELLA MERCE DOPO CHE è STATA PORTATA VIA DA CASA MIA/L’HO SPEDITA,per favore NON CHIAMATEMI CON L’ANONIMO(non rispondo),NO A CHIAMATE PUBBLICITARIE,GRAZIE.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Una serie di libri che racchiudono tutto il sapere del mondo. Ottimo per i vostri figli per poter creare temi, illustrazioni passo passo per poter creare su ogni argomento un tema da 10 garantito! Dei libri che non sono solo enciclopedie ma una vero e proprio deposito di sapere. Enciclopedie che, soprattutto il libro delle Leggende, possono essere letti come libro delle favole o libri da leggere nel tempo libero. Hanno una scrittura scorrevole. Tenuti in modo maniacale, li vendo per l’impossibilità di trasportarli all’estero. Per qualsiasi informazione vi prego di scrivermi a rachelemadonna@hotmail.it
    30 €
    Vista prodotto

    4 foto

    Firenze (Toscana)
    Autore: MARCELLO VANNUCCI Titolo: LE GRANDI FAMIGLIE DI FIRENZE Editore: NEWTON & COMPTON EDITORI Anno di pubblicazione: GENNAIO 2006 Copertina rigida con sovraccoperta Pagine: 543 Formato: cm. 15,5X23 Stato di conservazione: NUOVO come mostrano le immagini Dagli Acciaiuoli ai Vespucci, attraverso i vari Machiavelli, Pandolfini, Pitti, Portinari, Ridolfi, Strozzi, una sfilata di famiglie che hanno fatto la storia di una straordinaria città d’arte e di cultura: una storia che entra in case e palazzi famosi, che narra di vicende singole e collettive, cittadine ma anche nazionali e internazionali, legando la vita dei fiorentini ai principali avvenimenti del tempo. È con pazienza e amore per le proprie radici che Vannucci, profondo conoscitore di una Firenze che ha descritto e raccontato in tutti i suoi aspetti, va a ricercare le lontane origini di tante importanti famiglie, svelando curiosità e particolari sorprendenti che si nascondono dietro nomi che sono ormai divenuti veri e propri simboli rappresentativi di questa storica città. Una città che, nei secoli, ha accolto tanta gente, arrivata da fuori dal contado, dalla campagna, ma anche dall’Europa e dal mondo intero; mossasi da castelli feudali o da casupole dei più comuni servi del feudo medesimo; composta da mercanti in cerca di fortuna, ricchezza e fama. Curiosa, la storia di Vannucci va a stanare nomi e fatti, rivela esempi grandi e onorabili, ma anche riprovevoli, esalta e condanna uomini, senza avere la pretesa di esaurire il suo argomento, ma anzi con la segreta speranza di riprenderlo un domani, come si suol fare con le cose che si amano e non ci si decide mai ad abbandonare. Marcello Vannucci nato e vissuto a Firenze (1921-2009), ha pubblicato libri di critica letteraria, poesia e saggistica. Ha vinto nel 1979 la Palma d’Oro per la letteratura a Bordighera e nel 1982 il Premio della Satira Politica a Forte dei Marmi per i suoi servizi giornalistici. Con la Newton Compton ha pubblicato numerosi volumi, tra i quali ricordiamo: Storia di Firenze; I Medici, una famiglia al potere; Le grandi famiglie di Firenze; Le donne di casa Medici. Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria "piego di libri opportunamente protetti in custodia di cellofan ed inviati dentro apposita busta postale. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    La sfida. Dal patto alla crisi e oltre di Bruno Vespa; Editore: Mondadori 1 giugno 1997; Collana: I libri di Bruno Vespa; Lingua: Italiano; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 490; Peso di spedizione: 0,865gr. ISBN-10: 8804433469 ISBN-13: 978-8804433460 Nuovo. Triangolo del prezzo ritagliato: il prezzo collocato nell’angolo della sovraccoperta è stato ritagliato. Il libro è un minuzioso reportage sulla vita del palazzo, sugli umori veri dei politici, sui fatti raccontati dall’interno, anche se stavolta l’argomento centrale è la situazione di immobilità, o meglio di attesa, che ha contraddistinto il 1997. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
    Vista prodotto
    Macerata (Marche)
    Traduttore professionista con esperienza pluriennale. Italiano -Inglese -Italiano (equivalente qualità di traduzione in entrambe le direzioni). Massima serietà e professionalità Qualità di traduzione eccellente e garantita. Prima di confermare l'ingaggio, verifico sempre la compatibilità del testo, la mia eventuale conoscenza e familiarità con lo stesso. Effettuo traduzioni (anche di testi editoriali e libri) solo di argomentazioni che conosco oppure di cui posso conoscere bene l'argomento. Esperienze di traduzioni importanti: traduzioni giurate legali corrispondenza aziendale brochure aziendali manuali libri di saggistica
    25 €
    Vista prodotto
    Treviso (Veneto)
    Gianfranco Turato, Dino Durante - Dizionario Etimologico Veneto Italiano - Casa editrice: Edizioni La Galiverna - Legatura: Rigida + sovracoperta - Argomento: Dialetto veneto - Condizioni: Buone - Anno: 1985 - Numero pagine: 278. Spedizione ordinaria con piego di libri (non tracciabile): 2.00 euro - Spedizione raccomandata con piego di libri (tracciabile in caso di smarrimento del pacco): 5.00 euro - Possibilità di consegna a Ponte di Piave e dintorni e a Treviso.
    40 €
    Vista prodotto
    Padova (Veneto)
    Padova. Città tra pietre e acque - Padua. A city of stone and water; Editore: Biblos 2001; Collana: Viaggio nelle Venezie; Lingua: Italiano e Inglese ISBN: 8888064052 Genere: geografia generale. viaggi; Argomento: Padova Pagine: 480; Curatore: Baldissin Molli G. Traduttore: Scott J. Peso di spedizione: 2,335 Copertina rigida con sovraccoperta illustrata, custodia in elegante cofanetto editoriale rigido. PER LA SPEDIZIONE CONSIGLIO PIEGO LIBRI RACCOMANDATA AL COSTO DI 7,50 € FINO A 5KG. SICURO E TRACCIABILE. PIEGO LIBRI ORDINARIO SENZA TRACCIABILITA' A TOTALE RISCHIO DELL'ACQUIRENTE AL COSTO DI € 4,50 FINO A 5KG. CORRIERE ESPRESSO NEXIVE AL COSTO DI € 8.99 CONSEGNA DA 2-3 GIORNI LAVORATIVI.
    30 €
    Vista prodotto
    Treviso (Veneto)
    L'abc della medicina naturale di Sergio De Gregorio - Casa editrice: Meb 1993 - Collana: Manuali pratici - Argomento: Omeopatia - Copertina flessibile - Condizioni: Ottime - Pagine: 280 - Spedizione: Piego di libri ordinario: 2,00 € - Piego di libri raccomandato 5,00 €
    10 €
    Vista prodotto
    Brescia (Lombardia)
    Cedo singolarmente a 2 euro/cad i fascicoli della splendida collana: L'Atlante della VIDEOENCICLOPEDIA DELLA NATURA diretta da Piero Angela Armando Curcio Editore formato singolo volume cm. 30.5 x 24 pag. 32 Fascicoli di grande formato, interamente illustrati con fotografie e illustrazioni a colori. Tutti i volumi sono in ottimo stato di conservazione. I numeri dispari della collana si riferiscono a vari argomenti naturalistici, mentre i numeri pari solo ai protagonisti animali, relativi all'argomento del numero dispari. Posseggo SOLO i volumi dispari relativi al testo. Elenco fascicoli: 1 - La vita sulla Terra 3 - Le savane 5 - Le foreste boreali 7 - Le grandi praterie 9 - Le montagne 11 - Le foreste temperate 13 - Gli ambienti mediterranei 15 - Le foreste tropicali: il Vecchio Mondo 17 - Le foreste tropicali: il Nuovo Mondo 19 - I deserti 21 - I fiumi 23 - I laghi 25 - Il grande freddo 27 - I mari freddi 29 - I mari temperati 31 - I mari caldi 33 - Le isole 35 - Tra un ambiente e l'altro 37 - Le migrazioni 39 - Il mondo sotterraneo 41 - Gli ambienti urbani 43 - Uomini nella natura 45 - L'uomo contro la natura 47 - Le sfide globali 49 - I parchi nel mondo: Africa 51 - I parchi nel mondo: Asia 53 - I parchi nel mondo: Americhe 55 - I parchi nel mondo: Oceania 57 - I parchi nel mondo: Europa 59 - I parchi marini 61 - Il comportamento animale: amori e piccoli 63 - Il comportamento animale: predatori e prede 65 - Il comportamento animale: La vita quotidiana 67 - Il comportamento animale: amici e nemici 69 - Il comportamento animale: Le società animali 71 - Il comportamento animale: La comunicazione Costi di spedizione fino a 3-4 fascicoli: 2.50 euro con posta ordinaria piego libri e busta imbottita 5.50 euro con posta raccomandata piego libri e busta imbottita
    2 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Autore:  AA. VV. Editore: Multiplayer Edizioni Genere:  Avventura  Formato: Copertina Flessibile  Pagine:  672  Lingua: Italiano Una collezione di racconti inediti, ispirati dalle realtà virtuali: al confine tra vita reale e creazioni immaginarie a base di pixel, più di trenta testi che delineano le mille connessioni possibili e impossibili tra le diverse declinazioni delle realtà. Con il contributo straordinario di TULLIO AVOLEDO, ALESSANDRA CONTIN, MASSIMO GARDELLA, ROBERTO RECCHIONI, PAOLO ROVERSI, SIMONE SARASSO, MATTEO STRUKUL Introduzione di LUCA CROVI Storie d’amore nate in rete, intrighi socio-politici, storie tristi di vecchi videogiochi ormai passati, fantasy ispirati alla più normale tradizione di draghi e principesse, storie “normali” di persone normali che si riconoscono attraverso i personaggi di pixel o la vita misera di un povero avatar virtuale; storie di guerra e perché no, ambientate in futuri lontani, tutte frutto di una fantasia spesso ironica, talvolta greve e forse scontata ma profondamente radicata nell’immaginario collettivo contemporaneo, alla base di quella cultura che oggi ai geek piace definire pop! Il libro verrà presentato al Salone del libro di Torino 2013 alla presenza di alcuni degli autori coinvolti. Il progetto – Il concorso letterario Il volume nasce dal primo concorso letterario promosso da Multiplayer.it Edizioni, “ Realtà in gioco ”, svoltosi tra giugno – ottobre 2012 che ha visto la partecipazione di oltre 140 aspiranti scrittori. Sul sito dedicato sono stati pubblicati circa 80 dei racconti pervenuti, tutti prima visionati dal curatore del progetto Tommaso De Lorenzis e soggetti al giudizio dei lettori online e di una giuria tecnica composta da Danilo Arona, Alberto Grandi e i KaiZen. I racconti presentati per “Realtà in gioco” mostrano che tutti per scrivere traggono ispirazione dalle esperienze quotidiane, dagli hobbies e dalle passioni: per questo le influenze di una certa generazione di film, libri e videogiochi sono spesso riconoscibili nei testi dei giovani aspiranti scrittori. L’iniziativa è stata sostenuta da alcuni partner istituzionali come AESVI-Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani e Biblioteche Di Roma ed in collaborazione con Multiplayer.it, Aiv – Accademia Italiana Videogiochi, TrueFantasy.it, Fantascienza.com, Eldastyle.it, Libreria Lupo Rosso. L’editore Andrea Pucci, commentando l’esito del concorso: “Dal 14 giugno al 15 ottobre presso la nostra redazione ed il curatore del progetto, Tommaso De Lorenzis, sono arrivati circa 140 racconti. Avevamo chiesto di ispirarsi alle possibili contaminazioni tra vita reale e realtà virtuale e di attingere al mondo dei videogiochi per creare nuove storie ed in tanti hanno risposto con molto entusiasmo e parole di incoraggiamento. L’argomento non è semplice da declinare, ma siamo sicuri che l’antologia offrirà un’esperienza di lettura appassionante e soprattutto nuova. I risultati del concorso ci hanno invogliato a far nascere una nuova linea editoriale dedicata proprio ai giovani emergenti italiani, cresciuti a pane e videogiochi. Siamo sicuri che tra i numerosi partecipanti ci saranno i nostri futuri autori”.
    Vista prodotto
    Firenze (Toscana)
    Essere mamma. Come accudire i bambini e se stesse: prezzo € 5,00 048043 Nikki Bradford e Jean Williams Essere mamma. Come accudire i bambini e se stesse: tutto quello che prima di questo libro le mamme dovevano scoprire da sole (Italiano) Editore: Ponte alle Grazie (30 ottobre 2000) Lingua:: Italiano ISBN-10: 8879284983 ISBN-13: 978-8879284981 Peso articolo: 524 g Dimensioni: 14. 2 x 3. 7 x 20. 7 cm Redatto in collaborazione con 30 specialisti, il libro fornisce per ogni argomento le più recenti informazioni. La prima parte, dedicata al bambino, si articola in: Come allattare bene e felicemente da subito; Affrontare e risolvere il problema del sonno; Tutto quello che avreste voluto sapere sulle vaccinazioni e non avete mai osato chiedere; Non farsi spaventare e sorprendere dalle malattie infantili più comuni; Morte in culla: come tenere il vostro bambino al sicuro. Su richiesta pieghi di libri ordinario. Ritiro a Firenze o spedizione pieghi di libri ordinario senza tracciabilità 1.90 o raccomandato 4.90
    Vista prodotto
    Italia
    L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
    18 €
    Vista prodotto
    Palermo (Sicilia)
    Sei a ridosso degli esami e non hai tempo per riassumere i libri? Vorresti affidarti a qualcuno ma vuoi essere sicuro che il risultato sia perfetto e ti consenta di ottenere il massimo dei voti? Affidati a noi! Laureati in diverse aree disciplinari (settori umanistico-letterario, giuridico-economico, storico-filosofico, pedagogico-psicologico) elaborano su richiesta riassunti di manuali per lo studio universitario. Il risultato sarà un riassunto fedele al testo, senza trascurare alcun argomento ed elaborato rispettando la procedura capitolo per capitolo e paragrafo per paragrafo. Allâ€(TM)occorrenza si elaborano anche revisione, correzione e sistemazione bozze di tesi, relazioni tirocinio, relazioni, trascrizione di registrazioni, rielaborazione di appunti e corretta impaginazione. Quali garanzie? Tempistiche brevi (massimo 7-10 giorni dalla richiesta), riassunti originali che saranno di esclusiva proprietà del cliente, prezzi estremamente modici (10 cent a pagina di libro riassunto). Per ulteriori chiarimenti rivolgetevi alla nostra pagina in privato. La consulenza è gratuita!
    Vista prodotto
    Italia
    Un testo completo che raccoglie quanto di più autorevole e tecnicamente preciso mai stato scritto sul linguaggio HTML 4. Scritto in forma antologica, infatti, il volume contiene i contributi di più di dieci esperti sull'argomento e rappresenta una miniera inesauribile di informazioni, consigli e trucchi sulla creazione di pagine Web sfruttando le potenzialità di HTML 4, SGML, CGI, Javascript, ActiveX, ecc. Indispensabile per tutti coloro che si occupano della creazione di pagine Web a livello professionale, è uno strumento estremamente utile anche per i principianti grazie al linguaggio rigoroso ma allo stesso tempo chiaro e alla presenza di una parte specifica che illustra i concetti generali di base della creazione della pagine HTML. I titoli della collana Tutto&Oltre nascono da un accordo tra Apogeo e l'editore americano Macmillan. Si tratta della traduzione dei volumi della prestigiosa serie Unleashed, quanto di meglio è oggi disponibile negli Stati Uniti per utenti avanzati ed esperti. Libro comprensivo di CD-ROM. Struttura libro: Parte I – Panoramica su HTML 1. HTML in teoria e pratica 2. DTD di SGML e HTML 3. Struttura di un documento HTML 4. Dietro le quinte: http e URL Parte II – Le basi di HTML 5. Elementi strutturali 6. Allineamento e formattazione del testo 7. Gli elenchi 8. Tabelle 9. Collegamento di documenti e immagini 10. Immagini nelle pagine Web 11. Integrazione di file multimediali e di altro tipo 12. Creazione di mappe di immagini 13. Creazione e utilizzo di moduli 14. Mettere insieme il tutto: HTML di base Parte III – Le estensioni di HTML 15. La nuova versione di HTML 16. Layout sofisticati con frame e livelli 17. Introduzione ai fogli di stile a cascata 18. Utilizzo dei fogli di stile a cascata 19. Fogli stile Javascript e altre alternative ai CSS 20. HTML dinamico Parte IV – Progettazione di pagine Web 21. Progettazione dell’interfaccia 22. Progettazione del layout 23. Navigazione 24. Progettazione HTML Parte V – Tecnologie e linguaggi di programmazione 25. Programmazione CGI 26. Integrazione di Javascript e HTML 27. Integrazione di applet Java e HTML 28. Integrazione di ActiveX e VBScript 29. VRML 30. Plug-in 31. HTML e database Parte VI – Strumenti di sviluppo 32. Editor HTML e utilità 33. Programmi di grafica 34. Strumenti avanzati di creazione di contenuti Web 35. Server Web 36. Il linguaggio XML 37. Internazionalizzazione di HTML 38. HTML oltre il Web Parte VII – Appendici A. Guida di riferimento al linguaggio HTML B. Specifica di HTML C. Guida di riferimento a CSS D. Risorse HTML Codice ISBN 88-7303-393-8 Prezzo di copertina 45,45 Euro (pagine 838) Il costo di spedizione e imballaggio è di 3 Euro utilizzando la tariffa 'Piego di libri' di Poste Italiane.
    Vista prodotto
    Livorno (Toscana)
    Specializzata SSIS Toscana, laureata in lingue con lode e laureata Dams Bologna, con esperienza didattica pluriennale, offre assistenza per la tesi di laurea di qualsiasi livello, nei settori umanistico, linguistico, artistico e della comunicazione (Lettere, Lettere e Filosofia, Lingue, Traduzione, Pedagogia, Psicologia, Sociologia, DAMS). Correzione bozze per qualsiasi disciplina. Le fasi di lavoro riguardano: - Assegnazione Argomento. - Ricerca bibliografica. - Redazione Indice. - Impostazione capitoli. - Stesura. - Impaginazione e battitura. - Preparazione discussione (in lingua italiana, inglese) - Realizzazione materiali allegati (fotografie, reportage, schemi, video, interviste, ecc.). -Traduzioni da inglese e francese per articoli, libri di testo, materiali online. - Presentazione PowerPoint. - Foto laurea (compatibilmente ad eventuali restrizioni imposte dall'Ateneo). Le fasi possono essere concordate in base alle esigenze individuali. Possibilità di servizio in forma telematica. Info via mail.
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.