-
loading
Solo con l'immagine

Lis tattile


Elenco delle migliori vendite lis tattile

LIS - TOVAGLIOLI DOPPIOVELO, PURA OVATTA DI CELLULOSA 38 X 38 CM
  • Lis - Tovaglioli Doppiovelo, Pura Ovatta di Cellulosa 38 x 38 cm
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
LIS DANS MES YEUX
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    LIS SUR MES LÈVRES
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      Italia (Tutte le città)
      Per imparare gli elementi introduttivi e di conoscenza della comunità sordocieca, oltre alle nozioni di base per comunicare attraverso la LIS. Il Corso intende fornire una panoramica sulla Lingua Italiana dei Segni, attraverso cenni storici riguardanti la LIS e aspetti fisiologici e culturali della sordo-ciecità. Il modulo è propedeutico ai livelli successivi, dove si approfondiranno e si perfezioneranno gli aspetti tecnici della lingua. OBIETTIVI -Conoscere le modalità di vita delle persone sordocieche ed apprendere le basi tecniche e strutturali dei sistemi di comunicazione adottati nei diversi contesti della loro vita sociale. - Comprendere le difficoltà di apprendimento da parte dei sordo-ciechi e capire l'adattamento della LIS visiva ad una forma tattile - Garantire le pari opportunità e l'inclusione di persone sordo-cieche in contesti scolastici, sociali e ricreativi. L'INPEF è Ente accreditato MIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti sociali dal CNOAS e aderente all'iniziativa CARTA DEL DOCENTE. Concede formativi, per gli avvocati, autorizzati dal Consiglio Nazionale Forense (CNF). L'Istituto è Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 ed è presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti. RICONOSCIMENTI Il corso, autorizzato dal MIUR, concede punteggio per le graduatorie. Il Corso rilascia Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze METODOLOGIA DAD sincrona interattiva e laboratoriale insieme ai docenti e DAD asincrona sulla piattaforma Moodle, molto semplice ed intuitiva. COSTI 500 euro+IVA (22%) Borsa di studio dal 5% al 10%. Richiedila!
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Obiettivi e Profilo Professionale: Obiettivo principale del corso è fornire la conoscenza della lingua della comunità sorda e le modalità di scrittura e lettura della comunità cieca e l’acquisizione degli strumenti tecnici e strutturali della comunicazione visivo – gestuale e tattile. Il corso prevede una prima parte teorica, che fornirà le nozioni essenziali per poi proseguire con un percorso prevalentemente pratico. Nella fase d’aula sono previste esercitazioni e simulazioni per consentire un reale e facile apprendimento della lingua. Si lavorerà in gruppo ma ognuno dovrà misurarsi individualmente con le tecniche ed il loro utilizzo. Durata del corso 320 ore così suddivise: - 190 ore: LIS Lingua dei Segni Italiana: approfondimento sulla struttura fonologica, morfologica e sintattica; e BRAILLE: L’obiettivo del corso è l’acquisizione del sistema di scrittura e lettura a rilievo per poter comunicare con ciechi e ipovedenti; - 130 ore di project work. Certificato rilasciato: Attestato di formazione in tecniche di Lis - Braille. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
      Vista prodotto
      Palermo (Sicilia)
      Obiettivi e Profilo Professionale: Obiettivo principale del corso è fornire la conoscenza della lingua della comunità sorda e le modalità di scrittura e lettura della comunità cieca e l’acquisizione degli strumenti tecnici e strutturali della comunicazione visivo – gestuale e tattile. Il corso prevede una prima parte teorica, che fornirà le nozioni essenziali per poi proseguire con un percorso prevalentemente pratico. Nella fase d’aula sono previste esercitazioni e simulazioni per consentire un reale e facile apprendimento della lingua. Si lavorerà in gruppo ma ognuno dovrà misurarsi individualmente con le tecniche ed il loro utilizzo. Durata del corso 320 ore così suddivise: - 190 ore di cui 42 in FAD e 28 di esercitazioni: LIS Lingua dei Segni Italiana: approfondimento sulla struttura fonologica, morfologica e sintattica; e BRAILLE: L’obiettivo del corso è l’acquisizione del sistema di scrittura e lettura a rilievo per poter comunicare con ciechi e ipovedenti; - 130 ore di project work. Certificato rilasciato: Attestato di formazione in tecniche di Lis - Braille. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Incentrato sulla cultura e la lingua della comunità non udente / non vedente e sulle tecniche per la comunicazione visivo-gestuale e tattile, il Master si propone di fornire competenze essenziali e indispensabili a Docenti, Educatori, Operatori sociali, Personale sanitario e scolastico, Allenatori sportivi e chiunque sia addetto alle Relazioni con il Pubblico: perché saper comunicare con chiunque deve rappresentare un valore fondamentale e non una prerogativa esclusiva di chi si occupi di Handicap. PROGRAMMA 1° MODULO - Introduzione alle Minorazioni sensoriali LIS Primo Modulo Cultura della comunità sorda e storia della LIS Apparato uditivo e cause della sordità 2° MODULO LIS Secondo Modulo Comparazione LIS e lingua italiana Ginnastica manuale, approccio e comprensione Dattilologia ed espressioni facciali e labiali Nozioni base e forme grammaticali 3° MODULO I Bisogni Educativi Speciali (BES) e la normativa al riguardo Classificazioni diagnostiche e accesso al Sostegno Il PEI ed il PDP Il PAI (Piano Annuale dell’Inclusione) 4° MODULO LIS Terzo Modulo Perfezionamento con Videoesercitazioni pratiche 5° MODULO Sistemi di Comunicazione per persone non vedenti Il Codice e la tavoletta Braille Il sistema dei numeri Braille L’uso del cubaritmo per il calcolo 6°MODULO LIS Tattile Sistema di Comunicazione per persone Sordocieche 7° MODULO Fondamenti di Comunicazione Aumentativa Alternativa Al termine del percorso gli Studenti riceveranno un Attestato Pergamena e un Certificato di Competenze validi per tutti gli usi consentiti dalla legge, per esigenze concorsuali, curriculari, di qualificazione o aggiornamento professionale. COSTI 1500 € + IVA Borsa di studio del 20% Rateizzazioni personalizzate
      Vista prodotto
      Viterbo (Lazio)
      E' un operatore socio-educativo, assegnato a ciascun disabile, che ha il compito di mediare e rendere agevole la comunicazione, lâ€(TM)apprendimento, lâ€(TM)integrazione e la relazione, ponendosi come tramite tra lo studente disabile (disabilità fisica, psichica o sensoriale), la sua famiglia, la scuola, la classe ed i servizi territoriali specialistici. Lo scopo principale è quello di favorire lâ€(TM)integrazione e la partecipazione alle attività scolastiche, lâ€(TM)interazione allâ€(TM)interno dellâ€(TM)ambiente scolastico, sociale e culturale, supportando il disabile in unâ€(TM)ottica di continua sinergia con i docenti, la famiglia e il contesto sociale. Alla fine del corso verrà conseguito il Diploma di certificazione delle competenze valido su tutto il territorio Nazionale. Elementi di legislazione socio-sanitaria Comprensione del ruolo dellâ€(TM)assistente per lâ€(TM)autonomia e la comunicazione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro Deontologia ed etica professionale Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale Conoscenze di base del metodo Braille Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva Psicologia della disabilità Studio dello spetto autistico Metodologie di riabilitazione Psicologia della famiglia Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT Tecniche educative e di animazione per disabili
      Vista prodotto
      Rieti (Lazio)
      Asacom é un assistente per lâ€(TM)Autonomia e la Comunicazione è un operatore socio-educativo, assegnato a ciascun disabile, che ha il compito di mediare e rendere agevole la comunicazione, lâ€(TM)apprendimento, lâ€(TM)integrazione e la relazione, ponendosi come tramite tra lo studente disabile (disabilità fisica, psichica o sensoriale), la sua famiglia, la scuola, la classe ed i servizi territoriali specialistici. Lo scopo principale è quello di favorire lâ€(TM)integrazione e la partecipazione alle attività scolastiche, lâ€(TM)interazione allâ€(TM)interno dellâ€(TM)ambiente scolastico, sociale e culturale, supportando il disabile in unâ€(TM)ottica di continua sinergia con i docenti, la famiglia e il contesto sociale. Alla fine del corso verrà conseguito il Diploma di certificazione delle competenze valido su tutto il territorio Nazionale. Elementi di legislazione socio-sanitaria Comprensione del ruolo dellâ€(TM)assistente per lâ€(TM)autonomia e la comunicazione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro Deontologia ed etica professionale Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale Conoscenze di base del metodo Braille Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva Psicologia della disabilità Studio dello spetto autistico Metodologie di riabilitazione Psicologia della famiglia Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT Tecniche educative e di animazione per disabili
      Vista prodotto
      Frosinone (Lazio)
      Lâ€(TM)Assistente per lâ€(TM)Autonomia e la Comunicazione è un operatore socio-educativo, assegnato a ciascun disabile, che ha il compito di mediare e rendere agevole la comunicazione, lâ€(TM)apprendimento, lâ€(TM)integrazione e la relazione, ponendosi come tramite tra lo studente disabile (disabilità fisica, psichica o sensoriale), la sua famiglia, la scuola, la classe ed i servizi territoriali specialistici. Lo scopo principale è quello di favorire lâ€(TM)integrazione e la partecipazione alle attività scolastiche, lâ€(TM)interazione allâ€(TM)interno dellâ€(TM)ambiente scolastico, sociale e culturale, supportando il disabile in unâ€(TM)ottica di continua sinergia con i docenti, la famiglia e il contesto sociale. Alla fine del corso verrà conseguito il Diploma di certificazione delle competenze valido su tutto il territorio Nazionale. Elementi di legislazione socio-sanitaria Comprensione del ruolo dellâ€(TM)assistente per lâ€(TM)autonomia e la comunicazione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro Deontologia ed etica professionale Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale Conoscenze di base del metodo Braille Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva Psicologia della disabilità Studio dello spetto autistico Metodologie di riabilitazione Psicologia della famiglia Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT Tecniche educative e di animazione per disabili
      Vista prodotto
      Oristano (Sardegna)
      ASACOM é lâ€(TM)Assistente per lâ€(TM)Autonomia e la Comunicazione è un operatore socio-educativo, assegnato a ciascun disabile, che ha il compito di mediare e rendere agevole la comunicazione, lâ€(TM)apprendimento, lâ€(TM)integrazione e la relazione, ponendosi come tramite tra lo studente disabile (disabilità fisica, psichica o sensoriale), la sua famiglia, la scuola, la classe ed i servizi territoriali specialistici. Lo scopo principale è quello di favorire lâ€(TM)integrazione e la partecipazione alle attività scolastiche, lâ€(TM)interazione allâ€(TM)interno dellâ€(TM)ambiente scolastico, sociale e culturale, supportando il disabile in unâ€(TM)ottica di continua sinergia con i docenti, la famiglia e il contesto sociale. Alla fine del corso verrà conseguito il Diploma di certificazione delle competenze valido su tutto il territorio Nazionale. Elementi di legislazione socio-sanitaria Comprensione del ruolo dellâ€(TM)assistente per lâ€(TM)autonomia e la comunicazione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro Deontologia ed etica professionale Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale Conoscenze di base del metodo Braille Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva Psicologia della disabilità Studio dello spetto autistico Metodologie di riabilitazione Psicologia della famiglia Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT Tecniche educative e di animazione per disabili
      Vista prodotto
      Taranto (Puglia)
      Lâ€(TM)Assistente per lâ€(TM)Autonomia e la Comunicazione è un operatore socio-educativo, assegnato a ciascun disabile, che ha il compito di mediare e rendere agevole la comunicazione, lâ€(TM)apprendimento, lâ€(TM)integrazione e la relazione, ponendosi come tramite tra lo studente disabile (disabilità fisica, psichica o sensoriale), la sua famiglia, la scuola, la classe ed i servizi territoriali specialistici. Lo scopo principale è quello di favorire lâ€(TM)integrazione e la partecipazione alle attività scolastiche, lâ€(TM)interazione allâ€(TM)interno dellâ€(TM)ambiente scolastico, sociale e culturale, supportando il disabile in unâ€(TM)ottica di continua sinergia con i docenti, la famiglia e il contesto sociale. Alla fine del corso verrà conseguito il Diploma di certificazione delle competenze valido su tutto il territorio Nazionale. Elementi di legislazione socio-sanitaria Comprensione del ruolo dellâ€(TM)assistente per lâ€(TM)autonomia e la comunicazione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro Deontologia ed etica professionale Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale Conoscenze di base del metodo Braille Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva Psicologia della disabilità Studio dello spetto autistico Metodologie di riabilitazione Psicologia della famiglia Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT Tecniche educative e di animazione per disabili Percorso didattico di 900 ore (durata 8/10 mesi)
      Vista prodotto
      Lecce (Puglia)
      Percorso didattico di 900 ore (durata 8/10 mesi) Lâ€(TM)Assistente per lâ€(TM)Autonomia e la Comunicazione è un operatore socio-educativo, assegnato a ciascun disabile, che ha il compito di mediare e rendere agevole la comunicazione, lâ€(TM)apprendimento, lâ€(TM)integrazione e la relazione, ponendosi come tramite tra lo studente disabile (disabilità fisica, psichica o sensoriale), la sua famiglia, la scuola, la classe ed i servizi territoriali specialistici. Lo scopo principale è quello di favorire lâ€(TM)integrazione e la partecipazione alle attività scolastiche, lâ€(TM)interazione allâ€(TM)interno dellâ€(TM)ambiente scolastico, sociale e culturale, supportando il disabile in unâ€(TM)ottica di continua sinergia con i docenti, la famiglia e il contesto sociale. Alla fine del corso verrà conseguito il Diploma di certificazione delle competenze valido su tutto il territorio Nazionale. Elementi di legislazione socio-sanitaria Comprensione del ruolo dellâ€(TM)assistente per lâ€(TM)autonomia e la comunicazione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro Deontologia ed etica professionale Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale Conoscenze di base del metodo Braille Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva Psicologia della disabilità Studio dello spetto autistico Metodologie di riabilitazione Psicologia della famiglia Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT Tecniche educative e di animazione per disabili
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Il percorso prevede 900 ore formative totali per una durata massima di 6/8 mesi. La parte principale del percorso sarà costituita dal tirocinio formativo che avrà luogo in strutture socio-sanitarie convenzionate.La formazione teorica sarà svolta parte in aula e parte attraverso gli strumenti didattici interattivi forniti dalla scuola. Il programma didattico prevede: -Elementi di legislazione socio-sanitaria -Comprensione del ruolo dell'assistente per l'autonomia e la comunicazione -Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro -Deontologia ed etica professionale -Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile -Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale -Conoscenze di base del metodo Braille -Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva -Psicologia della disabilità -Studio dello spetto autistico -Metodologie di riabilitazione -Psicologia della famiglia -Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT -Tecniche educative e di animazione per disabili Alla fine del percorso è previsto esame finale per il rilascio del Diploma di certificazione delle competenze.Per info Referente responsabile dei corsi Debora Rango 371/1642578
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Il percorso prevede 900 ore formative totali per una durata massima di 6/8 mesi. La parte principale del percorso sarà costituita dal tirocinio formativo che avrà luogo in strutture socio-sanitarie convenzionate.La formazione teorica sarà svolta parte in aula e parte attraverso gli strumenti didattici interattivi forniti dalla scuola. Il programma didattico prevede: -Elementi di legislazione socio-sanitaria -Comprensione del ruolo dell'assistente per l'autonomia e la comunicazione -Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro -Deontologia ed etica professionale -Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile -Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale -Conoscenze di base del metodo Braille -Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva -Psicologia della disabilità -Studio dello spetto autistico -Metodologie di riabilitazione -Psicologia della famiglia -Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT -Tecniche educative e di animazione per disabili Alla fine del percorso è previsto esame finale per il rilascio del Diploma di certificazione delle competenze.
      Vista prodotto
      Trapani (Sicilia)
      Il percorso prevede 900 ore formative totali per una durata massima di 6/8 mesi. Il programma didattico prevede: -Elementi di legislazione socio-sanitaria -Comprensione del ruolo dell'assistente per l'autonomia e la comunicazione -Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro -Deontologia ed etica professionale -Conoscenze della Lingua Italiana dei segni e della LIS tattile -Studio della natura e delle caratteristiche dei deficit intellettivo-motorio-sensoriale -Conoscenze di base del metodo Braille -Studio cause e modalità disabilità visiva ed uditiva -Psicologia della disabilità -Studio dello spetto autistico -Metodologie di riabilitazione -Psicologia della famiglia -Gestione dello stress e sindrome da BURN OUT -Tecniche educative e di animazione per disabili Alla fine del percorso è previsto esame finale per il rilascio del Diploma di certificazione delle competenze.Per info Referente responsabile reperibile al 371/1642578
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Obiettivo Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: -fornire le competenze necessarie nel sostegno in presenza di handicap, minorazioni sensoriali e disabilità - diventare abili nella gestione e cura di bambini e giovani in situazioni di svantaggio in ambito scolastico, sociale, ludico, professionale. -conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche compensative, facilitanti e cooperative. Struttura 1500 ore di formazione, in formula weekend, con frequenza di incontri di una volta al mese. La formazione è comprensiva di lezioni frontali, esercitazioni, simulazioni, costruzione di progetti, elaborato finale e discussione Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Storia del Sostegno Scolastico in Italia e gli Educatori del Sostegno -Lineamenti di Pedagogia e sulla Didattica Speciale -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dellâ€(TM)Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES) -La Legge 170/2010 -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà nella Scrittura (Grafia e Ortografia) -Classificazioni diagnostiche e accesso al Sostegno, la Legge 104/92 -Le Minorazioni Sensoriali -Lâ€(TM)ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità) e lâ€(TM)integrazione scolastica LIS (Lingua Italiana dei Segni) 1° e 2° livello -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà di Calcolo -Il Piano annuale per lâ€(TM)inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP): differenza tra PDP-BES e PDP-DSA -Il Piano Educativo Individualizzato (PEI) integrato con l'ICF -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà nella Lettura -La Normativa sui Bisogni Educativi Speciali -Il Codice Braille: Sistema di Comunicazione per non vedenti -Lâ€(TM)insegnante di Sostegno e la Legislazione per lâ€(TM)Handicap: Legge 104/92 -Mappe concettuali, figurali e Progettazione Didattica Didattica Speciale per la Scuola Materna: Pregrafia e Precalcolo -Lâ€(TM)accoglienza scolastica dei minori adottati -LIS Tattile: Sistema di Comunicazione per Sordo Ciechi Laboratorio sullâ€(TM)Autismo: l'Amore non basta -Lâ€(TM)educatore e lâ€(TM)animatore di Sostegno. Attività ludiche e sportive per disabili â€" i giochi per tutti -L'attività teatrale con soggetti diversamente abili e con disagio Sociale -La progettazione di interventi assistiti dagli animali Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Destinatari Il Master si rivolge a Laureati o Laureandi in Pedagogia, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione, Psicologia, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, ad Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici ed a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
      2.000 €
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Prezzo promozionale con Borsa di Studio € 175 x 16 rate. Come riportano le prime pagine dei quotidiani, in questo momento di particolare fermento sia in ambito sia scolastico che relativo alle Pubbliche Amministrazioni, nel nostro Paese c’è la forte necessità di creare opportunità lavorative nell’ambito della relazione comunicativa con persone dotate di Minorazioni Sensoriali. Oggi, dunque, la P.A. ha l’obbligo - imposto dalle Istituzioni Europee - di dotarsi in tempi brevi di personale specializzato. L’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare da più di un decennio si occupa di formare professionisti esperti nella relazione comunicativa attraverso LIS, LIST, Braille e ogni altra forma di linguaggio espressivo atto a favorire una comunicazione completa ed efficace. Oggi, tutti gli studenti che si sono formati con i Corsi e Master INPEF sono già pronti per essere inseriti presso le Pubbliche Amministrazioni e presso ogni Ente privato che deciderà di dotarsi di tale figura ad oggi indispensabile. Il programma del Master in Minorazioni sensoriali e nuove lingue è incentrato sulla cultura e la lingua della comunità non udente / non vedente e sulle competenze tecnico-strutturali della comunicazione visivo-gestuale e tattile. Obiettivo e destinatari Fornire competenze essenziali e indispensabili a Impiegati, Dirigenti, Docenti, Educatori, Operatori sociali, Personale sanitario e scolastico, Allenatori sportivi e chiunque sia addetto alle Relazioni con il Pubblico: perché comunicare con chiunque deve rappresentare un valore inalienabile e non una prerogativa esclusiva di chi si occupi di Handicap. Il Master si compone di 16 Moduli e ha un carico didattico di circa 2500 ore. Prezzo promozionale 16 rate mensili da 175,00 euro (Borsa di Studio già compresa) + IVA (22%) Titoli Attestato-Pergamena e Certificato di Competenze validi per tutti gli usi consentiti dalla legge, per esigenze concorsuali, curriculari, di qualificazione o aggiornamento professiona
      Vista prodotto

      Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.