-
loading
Solo con l'immagine

Luogo verita


Elenco delle migliori vendite luogo verita

VERITÀ 360: COME ENTRARE IN CONTATTO CON LA PROPRIA VERITÀ PIÙ PROFONDA E OFFRIRE UN REALE CONTRIBUTO AL MONDO
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    VERITA' SUPPOSTE
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      VERITÀ INFOIBATE. LE VITTIME, I CARNEFICI, I SILENZI DELLA POLITICA
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Italia (Tutte le città)
        La verità del ghiaccio di Dan Brown; 1°Ed.Mondadori, 2005; Traduttori: Frezza Pavese P., Pavese L.Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 538; Peso di spedizione: 0,650gr,Collana: Omnibus. Potrebbe essere una scoperta sensazionale, una di quelle che rivoluzionano la storia dell’umanità: un meteorite, sepolto sotto i ghiacci del circolo polare artico, poco distante dall’isola Ellesmere, è stato localizzato dalla nasa. Sembra contenga fossili di insetti che proverebbero un volta per sempre l’esistenza di vite extraterrestri. Prima di divulgare la notizia, il presidente degli Stati Uniti Zachary Herney vuole essere sicuro dell’autenticità della scoperta, per non compromettere definitivamente la propria rielezione, già incerta a causa del clamore popolare suscitato dai molti, troppi finanziamenti concessi alla nasa a discapito dei servizi fondamentali. Sul luogo del ritrovamento viene inviato dunque un team di esperti, di cui fanno parte la giovane Rachel Sexton, del National Reconnaissance Office, e il professor Michael Tolland, illustre studioso dei sottofondi oceanici. Ed entrambi, fin dal primo momento, si convincono di trovarsi di fronte a una truffa colossale, orchestrata ad arte da qualcuno che possiede il controllo delle più sofisticate tecnologie. La questione è politicamente delicata, perché da essa dipendono le sorti della politica aerospaziale americana e perché sono molti coloro che hanno interesse a gettare nel discredito la Nasa. Non solo lo sfidante del presidente uscente, che i sondaggi danno in vantaggio, ma anche i suoi potenti supporter, i quali sperano nei guadagni miliardari che il cambio dell’amministrazione assicurerebbe privatizzando la prestigiosa agenzia. Rachel e Michael, che nel frattempo hanno scoperto di essere fatalmente attratti l’uno dall’altro, sono intenzionati a condurre fino in fondo le indagini. Ma una banda di killer, assoldati per impedire con tutti i mezzi che sia fatta luce sul mistero della meteorite, li ha presi di mira. Ed essi sono costretti a scappare e rifugiarsi tra i banchi galleggianti di ghiaccio. Hanno solo una speranza di salvarsi: scoprire quale mente perversa si nasconde dietro questo terribile inganno. E raccontare all’opinione pubblica la verità. Prima che sia troppo tardi. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
        8 €
        Vista prodotto

        3 foto

        Italia (Tutte le città)
        Bambini ladri. Tutta la verità sulla vita dei piccoli Rom, tra degrado e indifferenza di Luca Cefisi; Ed.Newton Compton Editori, 2011; Peso di spedizione: 0,400 gr. Copertina flessibile illustrata a colori con alette; Pagine: 225. Condizioni eccellenti ( pari a nuovo ) con lievissimi segni dello scaffale. A cura dell'UNAR che ne ha promosso la ristampa di questo volume, brossura editoriale con alette, illustrata a colori. I "campi nomadi": il luogo dell'illegalità. Costano e non servono se non a perpetuare la segregazione. Chi vi cresce sembra destinato a diventare ladro e mendicante. Perché vengono spostati ma mai aboliti? A chi servono davvero? Queste e altre domande si pone Luca Cefisi, esperto di immigrazione, in un saggio scioccante e ampiamente documentato sui bambini zingari, arruolati fin da giovanissimi in una dura lotta per la sopravvivenza. Cefisi ci fa conoscere la società rom: il modello arcaico patriarcale, la solidarietà di gruppo, la vita "libera" dalle regole del mondo esterno. Spiega come la questione vada letta fuori dalle apparenze e dei luoghi comuni: i rom non sono, al contrario di come vorrebbero le leggende metropolitane, né potenziali stupratori né tantomeno "ladri di bambini", e pochi sono nomadi per scelta. Per la prima volta una voce si alza contro una gravissima piaga sociale che cresce nella più vergognosa indifferenza. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
        6 €
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Marco Damilano Feltrinelli - Fuochi - 2018 Che cosa ha perso l'Italia la morte di Moro. Perché i fatti tragici del 1978 spiegano il nostro presente. E il nostro futuro. Via Fani è stato il luogo del nostro destino. La Dallas italiana, le nostri Twin Towers. Nel 1978, l'anno di mezzo tra il '68 e l'89. Tra il bianco e nero e il colore. Lo spartiacque tra diverse generazioni che cresceranno tra il prima e il dopo: il tutto della politica- gli ideali e il sangue - e il suo nulla". spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina rigida con sovracopertina - pagg. 270 - euro 18,00 COD.TB2920
        7 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Claire. Il segreto della pietra di luce di Christian Jacq; 1°Ed.Mondadori, luglio 2000; Traduttore: M. Morelli; Collana: I faraoni; Copertina flessibile illustrata a colori con alette; Peso di spedizione: 0,600 gr. EAN: 9788804482987 Claire è il secondo volume della tetralogia Il segreto della pietra di luce. Ramses è morto e il figlio Merenptah sta per salire al trono d’Egitto. Tra gli artigiani del Luogo della Verità c’è preoccupazione per la sorte della confraternita sotto il nuovo sovrano. Inoltre, un misterioso nemico mira a impossessarsi delle ricchezze del villaggio e della prodigiosa Pietra di Luce, l’oggetto magico dagli straordinari poteri. Contro i pericoli che minacciano il Luogo della Verità gli artigiani fanno scudo intorno al loro capo. Dall’alto di una saggezza che si eleva sul fluire delle cose, la bella Claire tutto osserva con il suo sguardo dolce e forte, capace di cogliere ogni sfumatura e ogni richiesta d’aiuto. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal. Per consultare il mio catalogo completo: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd
        8 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        PRIME EDIZIONI, ROMANZI. Claire. Il segreto della pietra di luce di Christian Jacq; 1°Ed.Mondadori, luglio 2000; Traduttore: M. Morelli; Collana: I faraoni; Copertina flessibile illustrata a colori con alette; Peso di spedizione: 0,600 gr. EAN: 9788804482987 Condizioni eccellenti con lievissimi segni dello scaffale. Claire è il secondo volume della tetralogia Il segreto della pietra di luce. Ramses è morto e il figlio Merenptah sta per salire al trono d’Egitto. Tra gli artigiani del Luogo della Verità c’è preoccupazione per la sorte della confraternita sotto il nuovo sovrano. Inoltre, un misterioso nemico mira a impossessarsi delle ricchezze del villaggio e della prodigiosa Pietra di Luce, l’oggetto magico dagli straordinari poteri. Contro i pericoli che minacciano il Luogo della Verità gli artigiani fanno scudo intorno al loro capo. Dall’alto di una saggezza che si eleva sul fluire delle cose, la bella Claire tutto osserva con il suo sguardo dolce e forte, capace di cogliere ogni sfumatura e ogni richiesta d’aiuto.
        5 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Zahr Teatër – Teatro Popolare di Ricerca, in collaborazione con l’associazione culturale La Tàiga, presenta il terzo anno della Scuola Sperimentale di Teatro a Milano. Una nuova scuola di recitazione dove si affrontano tutti i princìpi che regolano il corpo umano in situazioni extra-quotidiane di rappresentazione scenica, guardando al mestiere dell’attore sia dal lato squisitamente teatrale, come pure da quello letterario, con particolare riguardo all’interazione tra pensiero e parola. Ci si propone di indagare la meccanica che guida uno spettacolo di teatro, a partire dall’analisi del testo e la drammaturgia, passando per l’illuminotecnica, per arrivare alla scenografia e i costumi, in un vero e proprio teatro-laboratorio dove studiare giorno per giorno la natura stessa dell’attore e dell’arte performativa. Giorni, luogo e orario delle lezioni La scuola avrà una durata di nove mesi, da ottobre 2018 a giugno 2019, suddivisi in cicli mensili, dando la possibilità di frequentare anche mensilmente. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, orario 8.00-13.00, per un totale di 100 ore di lezione al mese con frequenza obbligatoria. Eventuali assenze dovranno essere concordate con il docente.La sede di lavoro sarà presso il teatro La Corte dei Miracoli, un nuovo spazio culturale in via Mortara 4, Milano (zona Porta Genova). Materie di studio La giornata di studio sarà divisa in due parti: lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità indispensabili per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali… per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. Il lavoro creativo verterà sull’organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall’esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all’attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. Uno spettacolo al mese Come verifica di quanto appreso, si produrranno materiali scenici per la creazione di uno spettacolo ogni mese, come conclusione dei cicli mensili. Ci diamo questo obiettivo per imparare l’arte teatrale facendola, capendo giorno dopo giorno le difficoltà pratiche dell’essere attore e come superarle. Gli spettacoli andranno in scena nello spazio teatrale de La corte dei Miracoli e il ricavato sarà ripartito tra gli allievi. Documentazione Essendo la scuola, per sua natura, un teatro-laboratorio a tutti gli effetti, le conquiste e le scoperte teatrali avranno uno spazio di documentazione e pubblicazione, inclusi materiali fotografici e video che contribuiranno a creare un archivio multimediale permanente. Costo della scuola Il costo è di 200 euro mensili a persona. Il pagamento, così come la partecipazione, si rinnova ogni mese. Sono previsti sconti del 15% per chi effettua un pagamento cumulativo di tre mesi. Il costo è così basso perché crediamo che una scuola di teatro debba discriminare in base alla bravura e all’impegno degli allievi e non in base alla loro disponibilità economica. Selezione degli allievi La scuola è aperta a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. La selezione avverrà tramite un’audizione di due giorni, sotto forma di laboratorio, il 5-6 ottobre 2018, durante la quale tutti i partecipanti selezionati tramite curriculum lavoreranno in gruppo assieme al regista e pedagogo Mateo Çili. Per candidarsi alla selezione inviare entro il 30 settembre 2018 un’email corredata di curriculum, foto e una breve lettera motivazionale a: info@zahrteater.com. Inserimento in compagnia Zahr Teatër vuole creare un ristretto gruppo stabile di lavoro col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, didattica, formazione, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. La ricerca avverrà lungo i primi tre mesi della scuola, durante i quali non solamente si giudicherà l’impegno, la costanza e la maturazione artistica, ma sarà un tempo nel quale iniziare a costruire e parlare un comune linguaggio scenico in previsione dell’inserimento in compagnia. La ricerca è rivolta a un massimo di tre persone di ambo i sessi. Si chiederà alle persone selezionate un impegno di presenza da concordare insieme. Il teatro vuole mettere in scena soprattutto testi originali, ma anche di drammaturgia classica e contemporanea, così come sviluppare un percorso comune di training fisico-vocale e una ricerca teatrale rivolta all’attore moderno. Puntualità, costanza e professionalità dovranno essere attitudini imprescindibili per poter lavorare con Zahr Teatër. L’insegnante Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Zahr Teatër â€" Teatro Popolare di Ricerca, in collaborazione con lâ€(TM)associazione culturale La Tàiga, presenta il terzo anno della Scuola Sperimentale di Teatro a Milano. Una nuova scuola di recitazione dove si affrontano tutti i princìpi che regolano il corpo umano in situazioni extra-quotidiane di rappresentazione scenica, guardando al mestiere dellâ€(TM)attore sia dal lato squisitamente teatrale, come pure da quello letterario, con particolare riguardo allâ€(TM)interazione tra pensiero e parola. Ci si propone di indagare la meccanica che guida uno spettacolo di teatro, a partire dallâ€(TM)analisi del testo e la drammaturgia, passando per lâ€(TM)illuminotecnica, per arrivare alla scenografia e i costumi, in un vero e proprio teatro-laboratorio dove studiare giorno per giorno la natura stessa dellâ€(TM)attore e dellâ€(TM)arte performativa. Giorni, luogo e orario delle lezioni La scuola avrà una durata di nove mesi, da ottobre 2018 a giugno 2019, suddivisi in cicli mensili, dando la possibilità di frequentare anche mensilmente. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, orario 8.00-13.00, per un totale di 100 ore di lezione al mese con frequenza obbligatoria. Eventuali assenze dovranno essere concordate con il docente.La sede di lavoro sarà presso il teatro La Corte dei Miracoli, un nuovo spazio culturale in via Mortara 4, Milano (zona Porta Genova). Materie di studio La giornata di studio sarà divisa in due parti: lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€(TM)attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità indispensabili per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientaliâ€| per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. Il lavoro creativo verterà sullâ€(TM)organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€(TM)attore: â€" lâ€(TM)organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€(TM)attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dallâ€(TM)esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€" le azioni fisiche permettono allâ€(TM)attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€" la drammaturgia dellâ€(TM)attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€(TM)attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. Uno spettacolo al mese Come verifica di quanto appreso, si produrranno materiali scenici per la creazione di uno spettacolo ogni mese, come conclusione dei cicli mensili. Ci diamo questo obiettivo per imparare lâ€(TM)arte teatrale facendola, capendo giorno dopo giorno le difficoltà pratiche dellâ€(TM)essere attore e come superarle. Gli spettacoli andranno in scena nello spazio teatrale de La corte dei Miracoli e il ricavato sarà ripartito tra gli allievi. Documentazione Essendo la scuola, per sua natura, un teatro-laboratorio a tutti gli effetti, le conquiste e le scoperte teatrali avranno uno spazio di documentazione e pubblicazione, inclusi materiali fotografici e video che contribuiranno a creare un archivio multimediale permanente. Costo della scuola Il costo è di 200 euro mensili a persona. Il pagamento, così come la partecipazione, si rinnova ogni mese. Sono previsti sconti del 15% per chi effettua un pagamento cumulativo di tre mesi. Il costo è così basso perché crediamo che una scuola di teatro debba discriminare in base alla bravura e allâ€(TM)impegno degli allievi e non in base alla loro disponibilità economica. Selezione degli allievi La scuola è aperta a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. La selezione avverrà tramite unâ€(TM)audizione di due giorni, sotto forma di laboratorio, il 5-6 ottobre 2018, durante la quale tutti i partecipanti selezionati tramite curriculum lavoreranno in gruppo assieme al regista e pedagogo Mateo Ã?ili. Per candidarsi alla selezione inviare entro il 30 settembre 2018 unâ€(TM)email corredata di curriculum, foto e una breve lettera motivazionale all'indirizzo dell'annuncio. Inserimento in compagnia Zahr Teatër vuole creare un ristretto gruppo stabile di lavoro col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, didattica, formazione, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. La ricerca avverrà lungo i primi tre mesi della scuola, durante i quali non solamente si giudicherà lâ€(TM)impegno, la costanza e la maturazione artistica, ma sarà un tempo nel quale iniziare a costruire e parlare un comune linguaggio scenico in previsione dellâ€(TM)inserimento in compagnia. La ricerca è rivolta a un massimo di tre persone di ambo i sessi. Si chiederà alle persone selezionate un impegno di presenza da concordare insieme. Il teatro vuole mettere in scena soprattutto testi originali, ma anche di drammaturgia classica e contemporanea, così come sviluppare un percorso comune di training fisico-vocale e una ricerca teatrale rivolta allâ€(TM)attore moderno. Puntualità, costanza e professionalità dovranno essere attitudini imprescindibili per poter lavorare con Zahr Teatër. Lâ€(TM)insegnante Mateo Ã?ili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€(TM)Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
        200 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2019-2020. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 5 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 6 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 3 ottobre 2019 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in due parti: la mattina sarà dedicata al lavoro fisico-vocale e il pomeriggio al lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali… per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà sempre più via via interiorizzato e praticato in maniera personale, si approderà a un altro tipo di lavoro, caratterizzato da un allenamento di diversa intensità e qualità di energia: lavoreremo sulla lentezza e sulla precisione. E’ un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi, precisione che coadiuvata dalla lentezza delle azioni può sfociare nella meditazione, ovvero in quel “meditare-in-azione” che è l’essenza della presenza scenica dell’attore. Il lavoro creativo verterà sull’organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall’esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all’attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. Per maggiori informazioni su Zahr Teatër: www.zahrteater.com Per tutte le informazioni sulla Scuola Sperimentale di Teatro: http://www.zahrteater.com/audizioni-e-programma-didattico-per-lanno-scolastico-2019-2020/
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-18. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-18. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro â€Å“La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 unâ€â„¢email corredata di curriculum e foto all'indirizzo in questo anuncio. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, allâ€â„¢inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€â„¢attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare unâ€â„¢unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è lâ€â„¢essenza stessa della presenza scenica dellâ€â„¢attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dellâ€â„¢essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€â„¢attore: â€â€œ lâ€â„¢organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€â„¢attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€â€œ le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€â€œ la drammaturgia dellâ€â„¢attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€â„¢attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€â„¢Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, all’inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è l’essenza stessa della presenza scenica dell’attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dell’essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Un amore vissuto tra due uomini che ad un certo punto è perso. Parole sincere, sentimenti reali, tutto scorre in fretta, tutto inizia senza preavviso fino al momento in cui tutto termina, ma non per il cuore, perché è lì, in quel luogo sicuro, che tutto continua a vivere. Ed è così che tra osservazioni, pensieri, passioni e verità si concretizza ogni cosa. Trilogia conclusiva di "Jack... Km zero". Verità, segreti relativi alla storia e altro.
        Vista prodotto
        Ancona (Marche)
        IL CIELO, LA TERRA E QUEL CHE STA NEL MEZZO – MARLO MORGAN l’autrice di… E venne chiamata Due Cuori Due gemelli aborigini, separati dalla nascità alla ricerca delle proprie radici nel cuore dell’Australia Editore: Sonzogno Prima edizione 1998 Isbn: 8845416011 Formato: 14x20,5 circa. Brossura in cartoncino rigido, con titolo al dorso. Sovraccoperta illustrata con alette. Ulteriore protezione in plastica trasparente, con alette. Pagine: 356 Condizioni: Eccellenti Una giovane aborigina va a partorire nell’Outback australiano. Sola, con lo sguardo rivolto al cielo, aggrappata a un ramo dell’albero del parto per sopportare il dolore, dà vita a una bimba. Ma… qualcos’altro spinge dentro di lei, ed ecco nascere un maschietto. Due gemelli! Che non avrà modo di crescere, perché secondo una barbara usanza effettivamente in vigore in Australia sino a pochi anni fa moltissimi bambini aborigini venivano strappati alle loro famiglie per essere dati in adozione alla cosiddetta società civile, cioè i bianchi. E questa è la sorte che aspetta al maschio, aa una coppia di proprietari terrieri americani che lo battezzano con il nome di Jeff. Abituato sin da piccolissimo al duro lavoro, cresce senza conoscere il significato della parola amore e senza propria coscienza delle proprie origini. Da bambino, trova rifugio e pace solo nel disegno, arte per la quale mostra di avere una naturale inclinazione e doti fuori dal comune. Ma con l’adolescenza cominciano i guai: scappato da casa vive una vita fatta di furtarelli, alcool e alienazione. Finché si ritrova senza neppure sapere esattamente il perché, in un penitenziario della Florida, non meno solo che se si fosse trovato in mezzo al deserto dell’Outback australiano. La bambina, a cui viene dato il nome di Beatrice, appena nata vine invece mandata in un orfanotrofio dove suore non proprio caritatevoli la tengono fino a sedici anni. Ributtata nel mondo esterno, fa i lavori più umili e sconfigge la solitudine immergendosi nella lettura. Piano piano questa passione la porta a voler scoprire di più sulle proprie origini, sulla propria terra, finché un giorno decide di andarsene,e si dirige dove il cuore le suggerisce: verso nord. L’incontro – non casuale con una donna del deserto cambia per sempre la sua vita: insieme, iniziano un viaggio nell’entroterra alla ricerca di un’antica tribù che svelerà a Beatrice le profonde verità spirituali che sono il suo retaggio culturale. Ascoltando i racconti della Vera Gente e vivendo con loro per molti e molti anni, Beatrice – ormai Maypal – impara la saggezza antica della sua gente, che tuttavia capisce di dover abbandonare per diventare la “donna che corre fra due mondi” e portar alla gente il “Messaggio dal Sempre” quel luogo perfetto dal quale tutti veniamo e dove tutti torneremo. E sarà proprio il suo desiderio di ridare dignità agli aborigini e di aiutarli che le offrirà l’occasione di incontrare, al di là dell’oceano, il fratello che non sa di avere. Come in … E venne chiamata Due Cuori, Marlo Morgan ci racconta una nuova, straordinaria avventura spirituale in una terra affascinante e misteriosa, il viaggio di una donna che scopre se stessa grazie a un’antica cultura tutto ciò che conta è già racchiuso nell’essere umano e nella Natura. Vendo a euro 13,00 (compresa spedizione) NON rispondo a: mail e sms, solo contatto telefonico. Luogo: Camerano (Ancona) Contatto: Quinto Tel. 3334926919 SPEDIZIONE: Pieghi di libri compresa nel prezzo (non tracciabile) Raccomandata aggiungere euro 5,00 (tracciabile) Pagamento ANTICIPATO a scelta tra: Sistemi postali Contanti x ritiro a mano PROCEDURA D'ACQUISTO in caso di spedizione: 1) L'acquirente chiama e sceglie il tipo di pagamento, poi tramite mail invia i suoi dati completi per la spedizione. 2) Il venditore invia i dati completi per procedere al pagamento. 3) L'acquirente effettua il pagamento 4) Il venditore spedisce e, invia tramite mail la conferma di spedizione. SEMPLICE, VELOCE, TRACCIABILE.
        13 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        www.clownclandestino.altervista.org OUCLOUPO (Ouvroir de Clown Potentiel) in collaborazione con l’Associazione BOULIGAR e con il Patrocinio del Comune di OSTANA (CN) presenta lo stage di formazione teatrale "DALLA MASCHERA NEUTRA AL CLOWN CLANDESTINO - Terza edizione" con Giovanni Foresti e Paola Omodeo Zorini Da lunedì 2 a sabato 7 luglio 2018 Centro Polifunzionale LOU POURTOUN Borgata Sant’Antonio Miribrart 60, Ostana (CN) Lo stage è finalizzato alla formazione attoriale e ha come punti di riferimento la pedagogia del Clown secondo Pierre Byland, lo studio della neutralità e le tecniche dell’arte di strada. Il «clandestino» è un clown in incognito, senza naso rosso né trucco, che passa per la strada, nella pista di un circo, in un teatro, in una sala conferenze… ovunque vi sia un potenziale pubblico. Potrebbe essere un Tizio qualunque ma qualcosa, nel suo ritmo, nella camminata, nelle azioni, nell’energia, è un po’ sfasato, esce dalla “norma” e crea un dubbio: è vero? è finto? è un attore? chi è? Il clown “clandestino” è un pretesto pedagogico che conduce l’attore a sperimentare la propria presenza e la propria capacità di fare presa sul pubblico, raccontare una storia, utilizzare al meglio lo spazio scenico, interagire con gli altri attori e con l’ambiente in cui si muove e a giocare, in equilibrio precario fra realtà e finzione, al “doppio gioco del teatro”. In una messa in scena teatrale o in un set cinematografico, questi elementi serviranno all’attore come punti di riferimento per diventare regista di se stesso e trovare l’essenza della propria azione nel repertorio dei linguaggi umani che appartengono a tutti noi. PROGRAMMA DI LAVORO • La Maschera neutra: neutralità, energia, ritmo, ascolto, coro. • Tecniche di improvvisazione: ascolto del pubblico, tempo d’arresto, gioco degli sguardi. • La Tragedia: urgenza e verità del linguaggio teatrale. • Il Clown Clandestino: il clown in incognito, senza naso rosso. • Momenti di lavoro in strada, spazio teatrale naturale nonché terreno di esercizio ideale per gli attori e luogo di formazione e sperimentazione a contatto col pubblico. PARTECIPANTI Il percorso di formazione si rivolge sia ad attori professionisti sia a tutti coloro che, sentendosi fortemente motivati, intendono scoprire le basi del linguaggio del clown e della sua tragica presenza, anche se credono di non avere talento per il teatro e pensano di non essere in grado di fare gli attori. Ognuno è responsabile della propria assicurazione. DURATA: Da lunedì 2 a sabato 7 luglio 2018, dalle ore 10 alle 18. 6 giorni, 6 ore al giorno. Totale: 36 ore. GIOVANNI FORESTI E PAOLA OMODEO ZORINI Giovanni Foresti, attore di teatro e cinema, regista, formatore e da oltre vent'anni ricercatore sul Clown, è stato assistente di Pierre Byland agli stage internazionali sulla Ricerca del proprio Clown, co-protagonista e co-produttore del film "Il vento fa il suo giro" (regia di Giorgio Diritti) e membro della Compagnie Les Fusains (Parigi). Conduce da più di dieci anni una ricerca artistica e pedagogica sul Clown “clandestino” attraverso stage e creazioni in Europa e in Brasile, che realizza insieme a Paola Omodeo Zorini, attrice, clown e co-autrice di performance e spettacoli. Insieme hanno fondato l’Oucloupo (Opificio di Clown Potenziale) e, con il regista e attore svizzero Albert Nicolet, la Compagnie Sans Domicile Fixe. In Piemonte, collaborano con la compagnia Teatro del Fiasco. INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: oucloupo@gmail.com +39 349 2341210 +39 339 2530607 clownclandestino.altervista.org www.comune.ostana.cn.it ALLOGGIO: Il territorio di Ostana è molto interessante da scoprire e offre svariate possibilità di alloggio: http://www.comune.ostana.cn.it www.rifugiogalaberna.com/wordpress/ www.residenceloubatent.eu www.vallidelmonviso.it/aglaia/ www.agricolturabiologicaonline.eu/guida_agriturismo_paese.php?nome=Ostana
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Fuori scena di Gina Lagorio; Aldo Garzanti Editore - Milano Prima Edizione 1979 Pagine 243; Formato: 14 x 21 cm; Peso 340 g.Copertina morbida illustrata telata. Condizioni più che ottime con lievissimi segni d’uso e invecchiamento(la sovraccoperta). Interno perfetto. Ancora una figura femminile, dopo Angela della Spiaggia del lupo, in questo romanzo di Gina Lagorio che getta sul tema del discorso d’amore una luce nuova e inquietante, quale forse può soltanto una donna giunta alla sua maturità di scrittrice. Ma per Elena, attrice di successo, l’amore-passione per il giovane amante come Pamore-nostalgia per l’amico d’infanzia non è che la visibile trama di una verifica più profonda che avviene, come suggerisce il titolo, in un altrove della coscienza, implicando gli infiniti nessi tra l’essere e l’esistere. Si palesa così il senso del ritorno al paese dell’aria chiara, nell’orizzonte caro a Pavese e Fenoglio, un paese vero che appare nella magia dei suoi palazzi barocchi come la grande scena di un teatro simbolico: luogo appunto dove l’anima cerca riparo e risposta al suo bisogno di verità. Alla quasi generale destrutturazione delle forme praticata oggi la Lagorio oppone lo schema classico di un romanzo in cui l’unità narrativa è individuata nel contrappunto dei sentimenti con la realtà delle situazioni, per un’affermazione dei valori cui è legata la dignità della vita. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        La Guarigione Spirituale anno 2005 formato 15x21 brossura pagine 107 condizioni pari al nuovo Questo libro non ha autore: è solo il risultato di alcune persone che, a proprie spese, senza alcun desiderio di pubblicità (non se ne conoscono neanche i cognomi) e ovviamente senza alcun compenso, hanno voluto, in piena coscienza e per amore della verità, rendere testimonianza di ciò che hanno visto. Dopo un "excursus" sulla guarigione spirituale, sul fenomeno del dott. Fritz e sull'attuale suo medium incorporante Gilmar, seguono alcune delle numerose testimonianze presenti in internet e alcuni articoli sulla Stampa Nazionale. Euro 10,00 (compresa spedizione) NON rispondo a: mail e sms, solo contatto telefonico. Luogo dove si trova l'oggetto: Camerano (Ancona) Contatto: Quinto Tel. 3334926919 Spedizione a scelta tra: Posta4, compresa nel prezzo (Non tracciabile) Posta raccomandata, aggiungere euro 3,00 (Tracciabile) Pagamento ANTICIPATO a scelta tra: Sistemi postali SI ritiro a mano PROCEDURA D'ACQUISTO in caso di spedizione: 1) L'acquirente sceglie il tipo di pagamento e invia tramite mail i suoi dati completi per la spedizione. 2) Il venditore invia i dati completi per procedere al pagamento. 3) L'acquirente effettua il pagamento 4) Il venditore spedisce e, invia tramite mail la conferma di spedizione. SEMPLICE, VELOCE, TRACCIABILE.
        Vista prodotto
        Ancona (Marche)
        PROF. ARNOLD EHRET IL SISTEMA DI GUARIGIONE DELLA DIETA SENZA MUCO Traduzione dall/'edizione originale - 2005 Ehret Literature Pub. Co Quarta edizione 1924 formato 13x21 copertina morbida pagine 151 condizioni pari al nuovo Oggi più che mai l/'alimentazione corretta è di fondamentale importanza per mantenersi in buona salute /"Qualunque cosa che non sia semplice, facile da comprendere, non può essere la verità/". - Arnold Ehret Euro 18,00 (compresa spedizione) Luogo dove si trova l/'oggetto: Camerano (Ancona) Contatto: Quinto Tel. 3334926919 NON RISPONDO a: mail e sms, solo contatto telefonico. SPEDIZIONE: Posta prioritaria compresa nel prezzo (non tracciabile) Posta raccomandata aggiungere euro 05,00 (tracciabile) Metodi di PAGAMENTO ANTICIPATO accettati: SI Contanti SI Sistemi postali NO altri metodi SI ritiro a mano PROCEDURA D/'ACQUISTO in caso di spedizione: 1) L/'acquirente sceglie il tipo di pagamento e invia tramite mail i suoi dati completi per la spedizione. 2) Il venditore invia i dati completi per procedere al pagamento. 3) L/'acquirente effettua il pagamento 4) Il venditore spedisce e, invia tramite mail la conferma di spedizione. SEMPLICE, VELOCE, TRACCIABILE.
        18 €
        Vista prodotto
        Padova (Veneto)
        Shift. Trilogia del Silo. Ediz. illustrata di Hugh Howey; 1°Ed.Fabbri, 2014; Traduzione di G. Lupieri; Copertina rigida editoriale illustrata con sovracoperta illustrata a colori: 622 pagine; Lingua: Italiano ISBN-10: 8845199606 ISBN-13: 978-8845199608 Peso di spedizione: 0,898 g Cosa faresti se fossi costretto a sopravvivere mentre tutti coloro che hai amato sono morti? E se l'unico luogo sicuro fosse sepolto metri e metri sottoterra? Siamo all'inizio del silo, prima di "Wool". In un futuro a meno di cinquant'anni da noi, il mondo è ancora come lo conosciamo. Il tempo continua a scivolare tranquillo, ma la verità è che sta per scadere. In pochi sanno quello che il futuro ha in serbo: solo gli uomini al potere, che si stanno preparando in segreto per qualcosa di terribile. Due invenzioni fondamentali cambiano il corso della storia: una tecnologia in grado di rallentare l'invecchiamento e una pillola capace di eliminare ogni brutto ricordo. L'umanità, nello stesso momento, scopre i mezzi per causare la propria disfatta totale e il modo per dimenticarsene. È un percorso che porterà alla distruzione, un percorso che ci porterà sotto terra. La storia del silo sta per essere scritta, il nostro futuro sta per iniziare. Claustrofobico e inquietante, "Shift" si immerge sempre più nelle profondità dei silos, guidandoci fino alle loro origini. In un susseguirsi di rivelazioni, le domande di "Wool" trovano qui una risposta. O meglio, una delle tante possibili. In attesa di "Dust", capitolo conclusivo del mondo creato da Hugh Howey. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
        7 €
        Vista prodotto
        Ancona (Marche)
        L’ETERNA RICERCA DELL’UOMO - PARAMAHANSA YOGANANDA Editore: Astrolabio anno: 1980 isbn 10: 8834006577 isbn 13: 9788834006573 formato: 15x21 Brossura copertina flessibile pagine: 458 condizioni: pari al nuovo Questo è un libro che parla di Dio: del posto di Dio nella vita dell’uomo, nelle sue speranze, nella sua volontà, nelle sue aspirazioni, nei suoi raggiungimenti. Paramahansaji spiega perché e come l’uomo fu creato da Dio, com’egli è immutabile, parte di Dio e ciò che questo significa, personalmente, per ogni individuo. La realizzazione dell’unità dell’uomo col suo Creatore è l’intera essenza dello Yoga. La comprensione dell’ineluttabile necessità che l’uomo ha di Dio in ogni aspetto della vita, toglie alla religione il suo carattere soprannaturale e fa della conoscenza di Dio la base per un accostamento alla vita scientifico e pratico. Ad alcuni lettori, questo libro offrirà una sfida nuova e irresistibile alla vita; ad altri porterà un rinnovato stimolo e un’ispirazione per i loro particolari perseguimenti. Molti chiuderanno queste pagine con la sensazione, che appaga l’anima, di avere partecipato a una festa spirituale di divino amore e divina saggezza. Quali che siano gli effetto prodotti individualmente, una cosa è certa: nessuno può toccare la verità e venirsene via senza esserne trasformato. Vendo a euro 20,00 (spedizione compresa) Luogo dove si trova l'oggetto: Camerano (Ancona) Contatto: Quinto Tel. 3334926919 NON RISPONDO a: mail e sms, solo contatto telefonico. SPEDIZIONE: PIEGHI DI LIBRI compresa nel prezzo (non tracciabile) PIEGHI DI LIBRI raccomandata aggiungere euro 05,00 (tracciabile) PAGAMENTO ANTICIPATO a scelta tra: Sistemi postali Paypal Contanti x ritiro a mano PROCEDURA D'ACQUISTO in caso di spedizione: 1) L'acquirente chiama e sceglie il tipo di pagamento, poi tramite mail invia i suoi dati completi per la spedizione. 2) Il venditore invia i dati completi per procedere al pagamento. 3) L'acquirente effettua il pagamento 4) Il venditore spedisce e, invia tramite mail, la conferma di spedizione. SEMPLICE, VELOCE, TRACCIABILE.
        20 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        La Signora dell’arte della morte di Ariana Franklin; Editore: Piemme, 2008; Economica; Collana: Serie Oro; Peso di spedizione: 0,350 gr. Traduzione di Maria Clara Pasetti; Copertina flessibile illustrata a colori con alette; Pasqua 1170. Il grido di un bambino lacera la notte nella contea di Cambridge. Quando, dopo più di una settimana, il piccolo Peter riaffiora dal fiume, il suo corpo senza vita reca i segni della crocifissione. A un anno di distanza, il convento della città già vende le sue reliquie e chiede che sia fatto santo. Nel frattempo, altri tre bambini mancano all’appello: in tutti i casi, sul luogo della scomparsa qualcuno ha lasciato una stella a cinque punte fatta di rametti intrecciati, come una stella di Davide incompleta. Questo particolare scatena la furia popolare contro la comunità ebraica. Di fronte alla richiesta di aiuto del sovrano inglese, desideroso di riportare l’ordine, il re di Sicilia invia un’insolita delegazione incaricata di far luce sui delitti: un ebreo come agente segreto, un Moro eunuco come guardia del corpo e una giovane donna, Adelia, formatasi alla prestigiosa università di Salerno ed esperta nello studio dell’anatomia e nella pratica della dissezione. Sarà lei a dare voce a quei corpi, svelando la verità che si cela dietro alle loro orrende mutilazioni. Ma non sarà facile affrontare i pregiudizi di quell’ambiente superstizioso, che vorrebbe tacciarla di stregoneria, e fare accettare una realtà più atroce di ogni immaginazione. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura.
        5 €
        Vista prodotto

        3 foto

        Ancona (Marche)
        ENZA CICCOLO ACQUA D/'AMORE TERAPEUTICA FONTE DI VITA LA RICERCA SI APRE AL CIELO ristampa 2A EDIZIONE 2001 EDIZIONI MEDITERRANEE isbn 8827204741 formato 13,5x21,5 brossura pagine 121 condizioni pari al nuovo L/'Acqua d/'amore è il dono che la Madre dà ai propri figli perché possa riemergere la memoria delle loro origini: è Acqua d/'aiuto fisico, psichico e spirituale. Lo studio delle frequenze di quest/'Acqua apre alla ricerca scientifica una e mille porte che lasciano intravedere spazi di sapere, di saggezza e di verità incontaminati dalla mente dell/'uomo; giungono a noi informazioni di luci e di suoni di mondi apparentemente lontani, ma a noi collegati intimamente da leggi di analogie e di risonanze attraverso le quali microcosmo e macrocosmo si compenetrano e vivono, pulsano e vibrano nell/'unico respiro che unifica il più piccolo degli atomi alla più radiosa delle stelle. L/'uomo si apre alla Cosmologia e mette a punto una tecnica terapeutica semplice e naturale che consiste nel trovare in ogni cosa creata la frequenza distonica per riequilibrarla. Scritte da una biologa, queste pagine sono un dono coraggioso a quella scienza che, ciecamente, vuole vedere il nostro pianeta e l/'universo come un insieme di mondi, minerali, montagne, piante, animali, esseri umani,; è un pungolo a che ciascuno di noi si assuma la responsabilità di risanare se stesso, l/'ambiente che lo circonda, e il pianeta su cui viviamo. Euro 13,00 (compresa spedizione) NON rispondo a: mail e sms, solo contatto telefonico. Luogo dove si trova l/'oggetto: Camerano (Ancona) Contatto: Quinto Tel. 3334926919 Spedizione a scelta tra: Posta Prioritaria, compresa nel prezzo (Non tracciabile) Posta raccomandata, aggiungere euro 3,00 (Tracciabile) Pagamento ANTICIPATO a scelta tra: Sistemi postali SI ritiro a mano PROCEDURA D/'ACQUISTO in caso di spedizione: 1) L/'acquirente sceglie il tipo di pagamento e invia tramite mail i suoi dati completi per la spedizione. 2) Il venditore invia i dati completi per procedere al pagamento. 3) L/'acquirente effettua il pagamento 4) Il venditore spedisce e, invia tramite mail la conferma di spedizione. SEMPLICE, VELOCE, TRACCIABILE.
        13 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        La casa delle voci di Donato Carrisi; Ed.Mondolibri, 2019; Pagine: 352; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Peso di spedizione: 0,380 gr,.Lingua: Italiano; ISBN: 8022264872539. Nuovo con cellophane. Pietro Gerber non è uno psicologo come gli altri. La sua specializzazione è l’ipnosi e i suoi pazienti hanno una cosa in comune: sono bambini. Spesso traumatizzati, segnati da eventi drammatici o in possesso di informazioni importanti sepolte nella loro fragile memoria, di cui polizia e magistrati si servono per le indagini. Pietro è il migliore di tutta Firenze, dove è conosciuto come l’addormentatore di bambini. Ma quando riceve una telefonata dall’altro capo del mondo da parte di una collega australiana che gli raccomanda una paziente, Pietro reagisce con perplessità e diffidenza. Perché Hanna Hall è un’adulta. Hanna è tormentata da un ricordo vivido, ma che potrebbe non essere reale: un omicidio. E per capire se quel frammento di memoria corrisponde alla verità o è un’illusione, ha disperato bisogno di Pietro Gerber. Hanna è un’adulta oggi, ma quel ricordo risale alla sua infanzia. E Pietro dovrà aiutarla a far riemergere la bambina che è ancora dentro di lei. Una bambina dai molti nomi, tenuta sempre lontana dagli estranei e che, con la sua famiglia, viveva felice in un luogo incantato: la «casa delle voci». Quella bambina, a dieci anni, ha assistito a un omicidio. O forse non ha semplicemente visto. Forse l’assassina è proprio lei. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
        14 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Una cronaca viva, appassionata e documentatissima che porta finalmente a un passo dalla verità. Dopo quarant’anni, quattro processi, una commissione d’inchiesta, continui depistaggi, questo libro ricostruisce il caso Moro, scavando nei fatti e dando risalto ai risvolti più oscuri. Limiti e Provvisionato, da anni impegnati a sciogliere e raccontare i troppi misteri dietro il rapimento e l’omicidio, partono dal luogo dove tutto è cominciato: chi c’era in via Fani quel 16 marzo 1978? Chi sparò? Quale o quali furono le prigioni di Moro? E il quarto carceriere?
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        NARRATIVA ITALIANA. L’ uomo di Kos di Diego Zandel; Ed.Hobby & Work Publishing, 2004; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 255; Collana: Giallo & Nero; Peso di spedizione: 0,400 gr. E’ piena estate su Kos, ridente isoletta dell’arcipelago greco, meta elettiva di frotte di turisti europei. Tra i residenti che si godono il sole e il mare c’è anche Sebastiano Muti, giornalista italiano di origine ellenica che si trova a Kos per scontare alcuni peccati professionali, nonché per fare i conti con se stesso e la propria vita privata. La pace idilliaca del luogo, però, viene immediatamente turbata da una notizia di cronaca nera: due turisti italiani, approdati su Kos nel corso di una crociera, sono stati ritrovati cadaveri lungo una spiaggia appartata dell’isola. Muti riceve l’incarico di scrivere un pezzo sull’accaduto, e basta poco al suo fiuto professionale per intuire che la verità su quel duplice omicidio è assai più contorta.
        5 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        THRILLER PSICOLOGICO. La casa delle voci di Donato Carrisi; Ed.Mondolibri, 2019; Pagine: 352; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Peso di spedizione: 0,380 gr,.Lingua: Italiano; ISBN: 8022264872539. Nuovo con cellophane. Pietro Gerber non è uno psicologo come gli altri. La sua specializzazione è l’ipnosi e i suoi pazienti hanno una cosa in comune: sono bambini. Spesso traumatizzati, segnati da eventi drammatici o in possesso di informazioni importanti sepolte nella loro fragile memoria, di cui polizia e magistrati si servono per le indagini. Pietro è il migliore di tutta Firenze, dove è conosciuto come l’addormentatore di bambini. Ma quando riceve una telefonata dall’altro capo del mondo da parte di una collega australiana che gli raccomanda una paziente, Pietro reagisce con perplessità e diffidenza. Perché Hanna Hall è un’adulta. Hanna è tormentata da un ricordo vivido, ma che potrebbe non essere reale: un omicidio. E per capire se quel frammento di memoria corrisponde alla verità o è un’illusione, ha disperato bisogno di Pietro Gerber. Hanna è un’adulta oggi, ma quel ricordo risale alla sua infanzia. E Pietro dovrà aiutarla a far riemergere la bambina che è ancora dentro di lei. Una bambina dai molti nomi, tenuta sempre lontana dagli estranei e che, con la sua famiglia, viveva felice in un luogo incantato: la «casa delle voci». Quella bambina, a dieci anni, ha assistito a un omicidio. O forse non ha semplicemente visto. Forse l’assassina è proprio lei.
        12 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Fuori scena di Gina Lagorio; Aldo Garzanti Editore - Milano Prima Edizione 1979 Pagine 243; Formato: 14 x 21 cm; Peso 340 g.Copertina morbida illustrata telata. Condizioni più che ottime con lievissimi segni d’uso e invecchiamento(la sovraccoperta ). Interno perfetto. Ancora una figura femminile, dopo Angela della Spiaggia del lupo, in questo romanzo di Gina Lagorio che getta sul tema del discorso d’amore una luce nuova e inquietante, quale forse può soltanto una donna giunta alla sua maturità di scrittrice. Ma per Elena, attrice di successo, l’amore-passione per il giovane amante come Pamore-nostalgia per l’amico d’infanzia non è che la visibile trama di una verifica più profonda che avviene, come suggerisce il titolo, in un altrove della coscienza, implicando gli infiniti nessi tra l’essere e l’esistere. Si palesa così il senso del ritorno al paese dell’aria chiara, nell’orizzonte caro a Pavese e Fenoglio, un paese vero che appare nella magia dei suoi palazzi barocchi come la grande scena di un teatro simbolico: luogo appunto dove l’anima cerca riparo e risposta al suo bisogno di verità. Alla quasi generale destrutturazione delle forme praticata oggi la Lagorio oppone lo schema classico di un romanzo in cui l’unità narrativa è individuata nel contrappunto dei sentimenti con la realtà delle situazioni, per un’affermazione dei valori cui è legata la dignità della vita. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
        3 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        La cruna dell'ago di Ken Follett Ed. Mondadori, 1986 Collana: Oscar bestsellers Formato: Tascabile Pagine: 368 p. EAN: 9788804259329 Riccardo Calzeroni (Traduttore) Panoramica del libro: 1944. Mancano pochi mesi, e poi soltanto qualche settimana, al D-Day. Gli Alleati hanno radunato una finta armata aerea e navale nell'East Anglia, in modo da dirottare l'attenzione dei tedeschi verso le spiagge di Calais e allontanarla dalla Normandia, dove è effettivamente previsto lo sbarco. L'inganno sembra funzionare. Ma un agente nemico ha scoperto la verità. Il suo nome in codice è "Die Nadel", l'Ago, perché è inafferrabile e perché la sua arma preferita per uccidere è uno stiletto. È un agente scelto da Hitler e risponde direttamente al Führer. Un uomo di straordinaria intelligenza, che vive in incognito a Londra senza che il servizio segreto inglese si sia mai accorto della sua esistenza. Ha scoperto il vero luogo dello sbarco e se riuscirà a raggiungere la Germania gli Alleati andranno incontro alla disfatta. Ma un ufficiale del servizio inglese di sicurezza e una giovane donna fuori del comune faranno di tutto per impedirgli di portare con sé il suo segreto... Edizione speciale per il 40º anniversario della pubblicazione. Con una nuova introduzione dell'autore. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
        5 €
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.