-
loading
Solo con l'immagine

Metodologia didattica


Elenco delle migliori vendite metodologia didattica

METODOLOGIA, DIDATTICA E NORMATIVA DELL'IRC. PREPARAZIONE AL CONCORSO PER GLI IDR
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    DESIGN E COMUNICAZIONE VISIVA. CONTRIBUTO A UNA METODOLOGIA DIDATTICA
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      AMANO LEGGERE, SANNO SCRIVERE. CON LA METODOLOGIA DIDATTICA DEL WRITING AND READING WORKSHOP
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Roma (Lazio)
        Laureata in fisica specialista in fisica medica propone lezioni di materie scientifiche per liceo ed università. Metodologia La mia metodologia è quella di capire il livello dello studente per adeguare la materia allo stesso. Gli esercizi infatti devono essere compresi e necessitano una spiegazione differente per ogni ragazzo. Essendo una materia molto complessa spesso si può partire dalla divisione dei vari argomenti di un esercizi per poi fare una spiegazione più completa. Zona roma nord tel 3382145792
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        - Nuova edizione: 5 -10 luglio 2018 - Master 48 ore di formazione in aula - autorizzato Miur - presente sulla Piattaforma Sofia per la formazione e l'aggiornamento dei Docenti - Obiettivi Conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche facilitanti e cooperative per aiutare i ragazzi e gli insegnanti in difficoltà Conoscere la Legge n. 170 del 2010 nella sua applicazione pratica e nelle sue criticità Comprendere le Linee Guida per il Diritto allo Studio degli studenti con difficoltà di apprendimento Metodologia Il Master è teorico/pratico; la modalità è quella di “Laboratorio Permanente” Il laboratorio, in modo particolare, è professionalizzante e offre competenze immediatamente spendibili. Struttura Il Master è strutturato in 48 ore di lezione in aula Programma -Analisi Critiche delle Nuove Norme in Materia di Disturbi Specifici di Apprendimento -Legge 170/2010 e Linee Guida -Criticità -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per la "DISCALCULIA" apprendimento delle abilità di base per il superamento delle difficoltà di calcolo -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per la "DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA" apprendimento delle abilità di base per il superamento delle difficoltà di Scrittura (Grafia e Ortografia) -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per la "DISLESSIA" apprendimento delle abilità di base per il superamento delle difficoltà di lettura Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Destinatari Il Master è rivolto a Insegnanti delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Genitori e Nonni, a tutti i Laureati o Laureandi, agli Psicologi, Assistenti Sociali, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici, a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. N.B. Il costo è da intendersi IVA esclusa.
        700 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Teoria e metodologia del counseling bioenergetico Corso introduttivo Durata: un weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Costo: € 500 front line € 400 on line. Argomenti trattati: Introduzione al Counseling Bioenergetico Lâ€(TM)arte Naturo-terapeutica Il pensiero logico e il pensiero analogico La bioenergetica e la forza vitale Il corpo vibrante Il corpo fisico e il primo chakra: la paura, lâ€(TM)ansia e il panico Lavorare alla radice: il radicamento Grounding e bend-over Le emozioni, la corazza muscolare e il secondo chakra Il movimento, la sessualità e la colpa Il pensiero, le emozione e il terzo chakra Lâ€(TM)io che pensa, lâ€(TM)io che agisce, lâ€(TM)io che sente Le difese dellâ€(TM)io: dalla reazione allâ€(TM)azione Lâ€(TM)approccio terapeutico: lâ€(TM)apertura del cuore, la compassione e la comprensione Gli opposti: maschile e femminile Lâ€(TM)arte di comunicare: Il riconoscimento e lâ€(TM)autoespressione La voce e la maschera: il suono delle emozioni La Coscienza: ipercontrollo, fede e fiducia Disturbi psicosomatici I Segmenti dellâ€(TM)armatura nella naturopatia bioenergetica Analisi del carattere e cure integrate Lâ€(TM)esperienza didattica Lâ€(TM)incontro è finalizzato allâ€(TM)apprendimento degli strumenti principali del rapporto di counseling bioenergetico alla scoperta del presupposto che ogni individuo dispone di unâ€(TM)energia vitale essenziale sia per unâ€(TM)interazione fra corpo e mente, sia per il controllo degli stati fisici e di quelli mentali. Lâ€(TM)obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse caratteristiche dellâ€(TM)approccio Bioenergetico, secondo il quale la personalità può essere descritta attraverso un diagramma piramidale, alla cui base stanno i processi energetici del corpo e, salendo verso il vertice della piramide, si incontrano le sensazioni, le emozioni e lâ€(TM)Io. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dellâ€(TM)esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione e la sperimentazione pratica. Gli esercizi infatti sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale. SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei allâ€(TM)impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per lâ€(TM)assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche allâ€(TM)intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nellâ€(TM)ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad unâ€(TM)attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare lâ€(TM)equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione allâ€(TM)alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale. Per informazioni telefonare al 338.9140687
        500 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Teoria e metodologia del counseling bioenergetico Corso introduttivo Durata: un weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Costo: € 500 front line € 400 on line. Argomenti trattati: Introduzione al Counseling Bioenergetico L’arte Naturo-terapeutica Il pensiero logico e il pensiero analogico La bioenergetica e la forza vitale Il corpo vibrante Il corpo fisico e il primo chakra: la paura, l’ansia e il panico Lavorare alla radice: il radicamento Grounding e bend-over Le emozioni, la corazza muscolare e il secondo chakra Il movimento, la sessualità e la colpa Il pensiero, le emozione e il terzo chakra L’io che pensa, l’io che agisce, l’io che sente Le difese dell’io: dalla reazione all’azione L’approccio terapeutico: l’apertura del cuore, la compassione e la comprensione Gli opposti: maschile e femminile L’arte di comunicare: Il riconoscimento e l’autoespressione La voce e la maschera: il suono delle emozioni La Coscienza: ipercontrollo, fede e fiducia Disturbi psicosomatici I Segmenti dell’armatura nella naturopatia bioenergetica Analisi del carattere e cure integrate L’esperienza didattica L’incontro è finalizzato all’apprendimento degli strumenti principali del rapporto di counseling bioenergetico alla scoperta del presupposto che ogni individuo dispone di un’energia vitale essenziale sia per un’interazione fra corpo e mente, sia per il controllo degli stati fisici e di quelli mentali. L’obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse caratteristiche dell’approccio Bioenergetico, secondo il quale la personalità può essere descritta attraverso un diagramma piramidale, alla cui base stanno i processi energetici del corpo e, salendo verso il vertice della piramide, si incontrano le sensazioni, le emozioni e l’Io. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dell’esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione e la sperimentazione pratica. Gli esercizi infatti sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale. SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei all’impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per l’assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche all’intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nell’ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad un’attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare l’equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione all’alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale. Per informazioni telefonare al 338.9140687
        500 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il corso di perfezionamento consente di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. Il corso, infatti, forma i corsisti sull’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria. DESTINATARI Il corso è rivolto a: docenti e aspiranti docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche docenti e aspiranti docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative in cui all’insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi si affianchi l’uso veicolare o strumentale di una lingua straniera. Il master consente infatti di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. REQUISITI DI AMMISSIONE Laurea triennale, magistrale o specialistica. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
        Vista prodotto
        Avellino (Campania)
        DESCRIZIONE: Il corso di perfezionamento consente di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. Il corso, infatti, forma i corsisti sull’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria. DESTINATARI: Il corso è rivolto a: docenti e aspiranti docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche docenti e aspiranti docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative in cui all’insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi si affianchi l’uso veicolare o strumentale di una lingua straniera. Il master consente infatti di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico. REQUISITI DI AMMISSIONE: Laurea triennale, magistrale o specialistica. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Insegnante specializzata in disturbi dell'apprendimento e autismo offre lezioni e consulenze didattiche.
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Empowerment Master Class promuove un percorso di sviluppo professionale, unico nel suo genere. Ed è rivolto: a professionisti, imprenditori, manager che pensano sia arrivata lâ€(TM)ora di apportare cambiamenti nella propria professione in termini di impatto, efficienza, relazione e fatturato. A chi ambisce diventare un capo di successo di un progetto o una attività, a chi è stanco di doversi far carico ma aspira alla creazione di un team efficiente. A tutti coloro che, partendo da uno sviluppo della propria mentalità e lavorando sodo su abitudini, schemi di comportamento disfunzionali, che oggi portano ad inevitabili sprechi di tempo e di denaro, vogliono davvero portare la propria attività al successo. La frequenza è in formula weekend combinato (venerdì e sabato). La metodologia didattica prevede lezioni frontali altamente esperienziali, per sperimentare in prima persona quanto si apprende. Obiettivi del corso: • Saprai definire i tuoi obiettivi in modo che debbano per forza di cose essere raggiunti. E saprai capire quale meccanismo si innesca nella tua corsa verso la realizzazione dei tuoi progetti che ti fa bloccare, ti fa mollare e una volta compreso, potrai eliminarlo e sarai guidato in questo processo. • Imparerai come nutrire la tua visione in modo da alimentare anche la sfera personale mentre raggiungi i tuoi traguardi lavorativi. • Rientrerai a casa in orario e saprai come comunicare al meglio con la tua famiglia e risolvere screzi ed incomprensioni. • Saprai fare da coach al tuo team perché fari tue tecniche e sistemi pratici da poter usare anche in auto-applicazione. • Sarà qualcosa di unico e di esperienziale che non ti darà mai nessun libro. Il leader che si è formato attraverso Empowerment Master Class ha appreso metodi efficaci e pratici per raggiungere gli obiettivi che si è prefissato, è riconosciuto come leader, guida, riferimento dal suo team, ha una visione di crescita e di cambiamento. Ã^ un professionista che guarda alla propria realtà aziendale in maniera diversa rispetto ad altri. Ã^ in grado di attuare specifici comportamenti per ogni situazione o problema da affrontare, grazie alla conoscenza di tecniche comprovate, efficaci e impattanti che permettono di acquisire una mentalità vincente, che porti ad esprimere a pieno la professionalità, anche se câ€(TM)è crisi, anche se i dipendenti sono demotivati. Il trainer che guiderà questo percorso è Giovanni Amoroso, Executive Coach e Trainer specializzato in Programmazione Neuro Linguistica, riconosciuto dall'International NLP Society, finalizzata allo sviluppo di strategie di vita e business direzionate verso pensieri e azioni di successo. La partecipare al corso è a numero chiuso. Per maggiori informazioni sul percorso, visita il sito di Empowerment Master Class promuove un percorso di sviluppo professionale, unico nel suo genere. Ed è rivolto: a professionisti, imprenditori, manager che pensano sia arrivata lâ€(TM)ora di apportare cambiamenti nella propria professione in termini di impatto, efficienza, relazione e fatturato. A chi ambisce diventare un capo di successo di un progetto o una attività, a chi è stanco di doversi far carico ma aspira alla creazione di un team efficiente. A tutti coloro che, partendo da uno sviluppo della propria mentalità e lavorando sodo su abitudini, schemi di comportamento disfunzionali, che oggi portano ad inevitabili sprechi di tempo e di denaro, vogliono davvero portare la propria attività al successo. La frequenza è in formula weekend combinato (venerdì e sabato). La metodologia didattica prevede lezioni frontali altamente esperienziali, per sperimentare in prima persona quanto si apprende. Obiettivi del corso: • Saprai definire i tuoi obiettivi in modo che debbano per forza di cose essere raggiunti. E saprai capire quale meccanismo si innesca nella tua corsa verso la realizzazione dei tuoi progetti che ti fa bloccare, ti fa mollare e una volta compreso, potrai eliminarlo e sarai guidato in questo processo. • Imparerai come nutrire la tua visione in modo da alimentare anche la sfera personale mentre raggiungi i tuoi traguardi lavorativi. • Rientrerai a casa in orario e saprai come comunicare al meglio con la tua famiglia e risolvere screzi ed incomprensioni. • Saprai fare da coach al tuo team perché fari tue tecniche e sistemi pratici da poter usare anche in auto-applicazione. • Sarà qualcosa di unico e di esperienziale che non ti darà mai nessun libro. Il leader che si è formato attraverso Empowerment Master Class ha appreso metodi efficaci e pratici per raggiungere gli obiettivi che si è prefissato, è riconosciuto come leader, guida, riferimento dal suo team, ha una visione di crescita e di cambiamento. Ã^ un professionista che guarda alla propria realtà aziendale in maniera diversa rispetto ad altri. Ã^ in grado di attuare specifici comportamenti per ogni situazione o problema da affrontare, grazie alla conoscenza di tecniche comprovate, efficaci e impattanti che permettono di acquisire una mentalità vincente, che porti ad esprimere a pieno la professionalità, anche se câ€(TM)è crisi, anche se i dipendenti sono demotivati. Il trainer che guiderà questo percorso è Giovanni Amoroso, Executive Coach e Trainer specializzato in Programmazione Neuro Linguistica, riconosciuto dall'International NLP Society, finalizzata allo sviluppo di strategie di vita e business direzionate verso pensieri e azioni di successo. La partecipare al corso è a numero chiuso. Per maggiori informazioni sul percorso, visita il sito Empowerment Master Class promuove un percorso di sviluppo professionale, unico nel suo genere. Ed è rivolto: a professionisti, imprenditori, manager che pensano sia arrivata lâ€(TM)ora di apportare cambiamenti nella propria professione in termini di impatto, efficienza, relazione e fatturato. A chi ambisce diventare un capo di successo di un progetto o una attività, a chi è stanco di doversi far carico ma aspira alla creazione di un team efficiente. A tutti coloro che, partendo da uno sviluppo della propria mentalità e lavorando sodo su abitudini, schemi di comportamento disfunzionali, che oggi portano ad inevitabili sprechi di tempo e di denaro, vogliono davvero portare la propria attività al successo. La frequenza è in formula weekend combinato (venerdì e sabato). La metodologia didattica prevede lezioni frontali altamente esperienziali, per sperimentare in prima persona quanto si apprende. Obiettivi del corso: • Saprai definire i tuoi obiettivi in modo che debbano per forza di cose essere raggiunti. E saprai capire quale meccanismo si innesca nella tua corsa verso la realizzazione dei tuoi progetti che ti fa bloccare, ti fa mollare e una volta compreso, potrai eliminarlo e sarai guidato in questo processo. • Imparerai come nutrire la tua visione in modo da alimentare anche la sfera personale mentre raggiungi i tuoi traguardi lavorativi. • Rientrerai a casa in orario e saprai come comunicare al meglio con la tua famiglia e risolvere screzi ed incomprensioni. • Saprai fare da coach al tuo team perché fari tue tecniche e sistemi pratici da poter usare anche in auto-applicazione. • Sarà qualcosa di unico e di esperienziale che non ti darà mai nessun libro. Il leader che si è formato attraverso Empowerment Master Class ha appreso metodi efficaci e pratici per raggiungere gli obiettivi che si è prefissato, è riconosciuto come leader, guida, riferimento dal suo team, ha una visione di crescita e di cambiamento. Ã^ un professionista che guarda alla propria realtà aziendale in maniera diversa rispetto ad altri. Ã^ in grado di attuare specifici comportamenti per ogni situazione o problema da affrontare, grazie alla conoscenza di tecniche comprovate, efficaci e impattanti che permettono di acquisire una mentalità vincente, che porti ad esprimere a pieno la professionalità, anche se câ€(TM)è crisi, anche se i dipendenti sono demotivati. Il trainer che guiderà questo percorso è Giovanni Amoroso, Executive Coach e Trainer specializzato in Programmazione Neuro Linguistica, riconosciuto dall'International NLP Society, finalizzata allo sviluppo di strategie di vita e business direzionate verso pensieri e azioni di successo. La partecipare al corso è a numero chiuso. Per maggiori informazioni sul percorso, visita il sito di Empowerment Master Class.
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane (Gestione, Selezione,Amministrazione e Formazione del personale) OBIETTIVI Formare professionisti esperti nell'area delle Risorse Umane, nell'ambito della Gestione, selezione amministrazione e formazione professionale. SBOCCHI PROFESSIONALI -Direzione risorse umane di aziende -Agenzie per il lavoro -Società di Selezione e Formazione aziendale -Società di head hunting -Attività di free lance -Coaching -Agenzie di outplacement DESTINATARI Laureandi, laureati in tutte le discipline desiderosi di entrare a far parte dell affascinante mondo delle risorse umane con particolari doti comunicative, di lavoro in team e relazionali. Il master è rivolto anche a giovani professionisti operanti già nel settore Risorse Umane che ambiscono ad acquisire maggiori competenze per svolgere al meglio il loro lavoro. METODOLOGIA DIDATTICA Le competenze e le tecniche saranno apprese attraverso una metodologia interattiva e dinamica, di tipo prevalentemente esperienziale -esercitazioni, role-playing, Case History-, atta a stimolare la partecipazione e il confronto. I partecipanti avranno modo di sperimentare già durante la fase d'aula i principali strumenti tipicamente utilizzati nei processi della gestione, selezione e formazione del personale. "OFFICINA CREATIVA" Rappresenta il Project Work di Bemore. Si svolge in sottogruppi ed è l'implementazione di un progetto di selezione piuttosto che di formazione, a partire da un'azienda realmente esistente. Ogni gruppo di lavoro presenterà il proprio project work l'ultimo giorno di ogni modulo alla presenza di una commissione composta dal responsabile scientifico del master e da un HR Manager di una delle aziende partner. ARTICOLAZIONE DIDATTICA: Il Master si terrà a Napoli presso la sede in via Cinthia, P.co San Paolo, isolato 25 a partire dal 18 Maggio 2019. La formula di partecipazione è così suddivisa: ¿ Fase d¿aula: 190 h in aula formula weekend (sab/dom) ¿ Fase di stage aziendale: 500 h con frequenza quotidiana per 3/6 mesi ORIENTAMENTO E PLACEMENT Tutti i partecipanti al Master usufruiscono del servizio Orientamento finalizzato alla formazione e alla promozione di interessi e attitudini professionali, al fine di indicare al partecipante la "via" più giusta per inserirsi nel mondo del lavoro. STAGE La frequenza dello Stage, garantito a tutti i partecipanti, consentirà di sperimentare attivamente le conoscenze e le skills acquisite durante la fase d'aula e di intraprendere un percorso che costituirà un canale privilegiato per l'inserimento professionale. MODALITA' DI ACCESSO: Per accedere al Master è necessario sostenere una selezione,non impegnativa ai fini dell'iscrizione. Per accedere alle selezioni e/o per avere maggiori informazioni, contatta la segreteria didattica.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane (Gestione, Selezione,Amministrazione e Formazione del personale) OBIETTIVI Formare professionisti esperti nell'area delle Risorse Umane, nell'ambito della Gestione, selezione amministrazione e formazione professionale. SBOCCHI PROFESSIONALI -Direzione risorse umane di aziende -Agenzie per il lavoro -Società di Selezione e Formazione aziendale -Società di head hunting -Attività di free lance -Coaching -Agenzie di outplacement DESTINATARI Laureandi, laureati in tutte le discipline desiderosi di entrare a far parte dell affascinante mondo delle risorse umane con particolari doti comunicative, di lavoro in team e relazionali. Il master è rivolto anche a giovani professionisti operanti già nel settore Risorse Umane che ambiscono ad acquisire maggiori competenze per svolgere al meglio il loro lavoro. METODOLOGIA DIDATTICA Le competenze e le tecniche saranno apprese attraverso una metodologia interattiva e dinamica, di tipo prevalentemente esperienziale -esercitazioni, role-playing, Case History-, atta a stimolare la partecipazione e il confronto. I partecipanti avranno modo di sperimentare già durante la fase d'aula i principali strumenti tipicamente utilizzati nei processi della gestione, selezione e formazione del personale. "OFFICINA CREATIVA" Rappresenta il Project Work di Bemore. Si svolge in sottogruppi ed è l'implementazione di un progetto di selezione piuttosto che di formazione, a partire da un'azienda realmente esistente. Ogni gruppo di lavoro presenterà il proprio project work l'ultimo giorno di ogni modulo alla presenza di una commissione composta dal responsabile scientifico del master e da un HR Manager di una delle aziende partner. ARTICOLAZIONE DIDATTICA: Il Master si terrà a Napoli presso la sede in via Cinthia, P.co San Paolo, isolato 25 a partire dal 12 Ottobre 2019. La formula di partecipazione è così suddivisa: ¿ Fase d¿aula: 190 h in aula formula weekend (sab/dom) ¿ Fase di stage aziendale: 500 h con frequenza quotidiana per 3/6 mesi ORIENTAMENTO E PLACEMENT Tutti i partecipanti al Master usufruiscono del servizio Orientamento finalizzato alla formazione e alla promozione di interessi e attitudini professionali, al fine di indicare al partecipante la "via" più giusta per inserirsi nel mondo del lavoro. STAGE La frequenza dello Stage, garantito a tutti i partecipanti, consentirà di sperimentare attivamente le conoscenze e le skills acquisite durante la fase d'aula e di intraprendere un percorso che costituirà un canale privilegiato per l'inserimento professionale. Visita il Campus stage sul sito www.bemore.it. MODALITA' DI ACCESSO: Per accedere al Master è necessario sostenere una selezione, non impegnativa ai fini dell'iscrizione. Per accedere alle selezioni e/o per avere maggiori informazioni, contatta la segreteria didattica.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il Corso “Come diventare esperto in ambito delle paghe e dei contributi e adempimenti periodici” è articolato per fornire una formazione pratica ed operativa che permetta ai partecipanti di essere da subito autonomi nell'elaborazione delle Paghe e Contributi e di svolgere tutti gli adempimenti periodici relativi all'amministrazione del personale. OBIETTIVI: Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: • Effettuare in modo corretto e puntuale l'elaborazione delle paghe e dei contributi; • Applicare la normativa relativa agli obblighi retributivi, contributivi e fiscali che riguardano i lavoratori dipendenti/parasubordinati; • Avere una competenza e un metodo di lavoro più efficace per effettuare correttamente gli adempimenti periodici relativi all'amministrazione del personale. METODOLOGIA DIDATTICA: Durante il corso verrà attuata una metodologia didattica che consentirà di simulare, attraverso esercitazioni e lavori di singoli e di gruppo, tutti gli adempimenti inerenti l’amministrazione del personale. In particolare per ogni argomento verrà creata un’esercitazione ad hoc che permetterà di verificare e sperimentare praticamente quanto appreso. Le prove pratiche si svolgeranno su Pc e Software Zucchetti che metteremo a disposizione degli iscritti. Ogni Modulo prevede: • Analisi della normativa • Esercitazioni pratiche e casistica sull'argomento svolto DESTINATARI: • Persone disoccupate che intendono essere inserite in aziende o studi professionali o persone neo inserite in azienda o presso studi professionali che intendano conoscere dettagliatamente la materia Giuslavoristica e l’applicazione pratica; • Addetti paghe e contributi e Addetti e/o Responsabili dell’Amministrazione del Personale che, se pur da anni inseriti nella funzione aziendale, sentono la necessità di un aggiornamento rispetto alle novità della normativa; • Persone già occupate in azienda o studi professionali che intendono “riqualificarsi” in altra mansione rispetto alle loro competenze attuali; • Consulenti del lavoro, Dottori Commercialisti ed esperti contabili; • Praticanti Consulenti del Lavoro. Scopri il programma completo: http://bit.ly/2GWB5GZ COORDINAMENTO SCIENTIFICO: Stefano Cardenà RELATORI: Stefano Cardenà (Consulente del Lavoro della Provincia di Fermo) Dott.ssa Francesca Minnucci (Esperta rapporti con Enti) Dott.ssa Sara Piunti (Consulente del Lavoro) DATE E ORARIO: 8 settembre dalle 9.15 alle 13.15 e dalle 14.00 alle 17.30 15 settembre dalle 9.15 alle 13.15 e dalle 14.0 alle 17.30 22 settembre dalle 9.15 alle 13.15 e dalle 14.00 alle 17.30 29 settembre dalle 9.15 alle 13.15 e dalle 14.00 alle 17.30 6 ottobre dalle 9.15 alle 13.15 e dalle 14.00 alle 17.30 LUOGO: Hotel La Meridiana Via Discobolo n°42 - Perugia https://lameridianaperugia.edenhotels.it/it/dove-siamo DOCUMENTAZIONE: A tutti i partecipanti verrà consegnato: Dispense, casi pratici ed esercitazioni proposti in aula con utilizzo di pc e software Zucchetti messi a disposizione della struttura organizzativa. Un libro edito da Maggioli Editore "Paghe e e Contributi - guida pratica ed esempi di calcolo" ATTESTATO: Al termine di ogni corso verrà rilasciato un certificato di frequenza ad ogni partecipante che abbia frequentato almeno l'80 % delle lezioni previste SODDISFATTO O RIMBORSATO: Sei tutelato dalla nostra garanzia 100% SODDISFATTO O RIMBORSATO! Se per qualunque motivo un corso non fosse di tuo gradimento, entro la seconda lezione del corso, potrai scegliere un altro corso di pari importo o avere il rimborso del 100% dell'importo! FAI UN REGALO ORIGINALE, REGALA UN CORSO DI FORMAZIONE Vuoi regalare il corso? Nessun problema, una volta effettuato il pagamento ti verrà inviato via email un buono regalo personalizzato che puoi stampare e consegnare personalmente alla persona prescelta! APPROFITTA DELLA PROMOZIONE! dal 28 maggio fino al 10 giugno -> sconto del 50% dall' 11 giugno fino al 24 giugno -> sconto del 30% dal 25 giugno al 31 luglio -> sconto del 20% formazione@cardenaconsulting.it
        Vista prodotto
        Fermo (Marche)
        Il Corso “Come diventare esperto in ambito delle paghe e dei contributi e adempimenti periodici” è articolato per fornire una formazione pratica ed operativa che permetta ai partecipanti di essere da subito autonomi nell'elaborazione delle Paghe e Contributi e di svolgere tutti gli adempimenti periodici relativi all'amministrazione del personale. OBIETTIVI: Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: • Effettuare in modo corretto e puntuale l'elaborazione delle paghe e dei contributi; • Applicare la normativa relativa agli obblighi retributivi, contributivi e fiscali che riguardano i lavoratori dipendenti/parasubordinati; • Avere una competenza e un metodo di lavoro più efficace per effettuare correttamente gli adempimenti periodici relativi all'amministrazione del personale. METODOLOGIA DIDATTICA: Durante il corso verrà attuata una metodologia didattica che consentirà di simulare, attraverso esercitazioni e lavori di singoli e di gruppo, tutti gli adempimenti inerenti lâ€(TM)amministrazione del personale. In particolare per ogni argomento verrà creata unâ€(TM)esercitazione ad hoc che permetterà di verificare e sperimentare praticamente quanto appreso. Le prove pratiche si svolgeranno su Pc e Software Zucchetti che metteremo a disposizione degli iscritti. Ogni Modulo prevede: • Analisi della normativa • Esercitazioni pratiche e casistica sull'argomento svolto DESTINATARI: • Persone disoccupate che intendono essere inserite in aziende o studi professionali o persone neo inserite in azienda o presso studi professionali che intendano conoscere dettagliatamente la materia Giuslavoristica e lâ€(TM)applicazione pratica; • Addetti paghe e contributi e Addetti e/o Responsabili dellâ€(TM)Amministrazione del Personale che, se pur da anni inseriti nella funzione aziendale, sentono la necessità di un aggiornamento rispetto alle novità della normativa; • Persone già occupate in azienda o studi professionali che intendono “riqualificarsi” in altra mansione rispetto alle loro competenze attuali; • Consulenti del lavoro, Dottori Commercialisti ed esperti contabili; • Praticanti Consulenti del Lavoro. COORDINAMENTO SCIENTIFICO: Stefano Cardenà RELATORI: Stefano Cardenà (Consulente del Lavoro della Provincia di Fermo) Dott.ssa Francesca Minnucci (Esperta rapporti con Enti) Dott.ssa Sara Piunti (Consulente del Lavoro) DATE E ORARIO: 10 lezioni il giovedì pomeriggio 20 settembre dalle ore 15.15 alle ore 19.15 27 settembre dalle ore 15.15 alle ore 19.15 4 ottobre dalle ore 15.15 alle ore 19.15 11 ottobre dalle ore 15.15 alle ore 19.15 18 ottobre dalle ore 15.15 alle ore 19.15 25 ottobre dalle ore 15.15 alle ore 19.15 8 novembre dalle ore 15.15 alle ore 19.15 15 novembre dalle ore 15.15 alle ore 19.15 22 novembre dalle ore 15.15 alle ore 19.15 29 novembre dalle ore 15.15 alle ore 19.15 LUOGO: Aula Formazione della Cardenà & Partners Via M. Montessori, 6 Piane di Falerone (FM) DOCUMENTAZIONE: A tutti i partecipanti verrà consegnato: Dispense, casi pratici ed esercitazioni proposti in aula con utilizzo di pc e software Zucchetti messi a disposizione della struttura organizzativa. Un libro edito da Maggioli Editore "Paghe e e Contributi - guida pratica ed esempi di calcolo" ATTESTATO: Al termine di ogni corso verrà rilasciato un certificato di frequenza ad ogni partecipante che abbia frequentato almeno l'80 % delle lezioni previste SODDISFATTO O RIMBORSATO: Sei tutelato dalla nostra garanzia 100% SODDISFATTO O RIMBORSATO! Se per qualunque motivo un corso non fosse di tuo gradimento, entro la seconda lezione del corso, potrai scegliere un altro corso di pari importo o avere il rimborso del 100% dell'importo! FAI UN REGALO ORIGINALE, REGALA UN CORSO DI FORMAZIONE Vuoi regalare il corso? Nessun problema, una volta effettuato il pagamento ti verrà inviato via email un buono regalo personalizzato che puoi stampare e consegnare personalmente alla persona prescelta! APPROFITTA DELLA PROMOZIONE! dal 21 giugno fino al 5 luglio -> sconto del 50% dal 6 luglio fino al 20 luglio -> sconto del 40% dal 21 luglio fino al 10 agosto -> sconto del 30% + abbonamento rivista "leggi del lavoro" INFORMAZIONI E COSTI: Mob. 3335915666 o 0734710786
        Vista prodotto
        Fermo (Marche)
        Il Corso pratico“Laboratorio Paghe e Contributi" prevede una modalità di interazione attiva con i partecipanti finalizzata all'acquisizione delle competenze pratiche e operative per diventare fin da subito autonomi nella gestione dei rapporti di lavoro presso aziende e studi professionali, mansione molto richiesta. L'aula formazione favorisce tale interazione poiché dotata di Pc e software Zucchetti utilizzati durante le lezioni. OBIETTIVI: Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: • Effettuare in modo corretto e puntuale l'elaborazione delle paghe e dei contributi; • Applicare la normativa relativa agli obblighi retributivi, contributivi e fiscali che riguardano i lavoratori dipendenti/parasubordinati; • Avere una competenza e un metodo di lavoro più efficace per effettuare correttamente gli adempimenti periodici relativi all'amministrazione del personale. METODOLOGIA DIDATTICA: Durante il corso verrà attuata una metodologia didattica che consentirà di simulare, attraverso esercitazioni e lavori di singoli e di gruppo, tutti gli adempimenti inerenti lâ€(TM)amministrazione del personale. In particolare per ogni argomento verrà creata unâ€(TM)esercitazione ad hoc che permetterà di verificare e sperimentare praticamente quanto appreso. Le prove pratiche si svolgeranno su Pc e Software Zucchetti che metteremo a disposizione degli iscritti. Ogni Modulo prevede: • Analisi della normativa • Esercitazioni pratiche e casistica sull'argomento svolto DESTINATARI: • Persone disoccupate che intendono essere inserite in aziende o studi professionali o persone neo inserite in azienda o presso studi professionali che intendano conoscere dettagliatamente la materia Giuslavoristica e lâ€(TM)applicazione pratica; • Addetti paghe e contributi e Addetti e/o Responsabili dellâ€(TM)Amministrazione del Personale che, se pur da anni inseriti nella funzione aziendale, sentono la necessità di un aggiornamento rispetto alle novità della normativa; • Persone già occupate in azienda o studi professionali che intendono “riqualificarsi” in altra mansione rispetto alle loro competenze attuali; • Consulenti del lavoro, Dottori Commercialisti ed esperti contabili; • Praticanti Consulenti del Lavoro. COORDINAMENTO SCIENTIFICO: Stefano Cardenà RELATORI: Lasciati travolgere dalla passione dei nostri docenti Consulenti del Lavoro con grandi abilità nel trasferire i contenuti all'aula. Stefano Cardenà (Consulente del Lavoro della Provincia di Fermo) Marco Passaretti (Consulente del Lavoro della Provincia di Ascoli Piceno) DATE E ORARIO: Edizione weekend - sabato 21 settembre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 28 settembre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 5 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 12 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 19 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 LUOGO: Aula formazione Cardenà & Partners Via M. Montessori, 6 Piane di Falerone (FM) 63900 DOCUMENTAZIONE: A tutti i partecipanti verrà consegnato: Dispense, casi pratici ed esercitazioni proposti in aula con utilizzo di pc e software Zucchetti messi a disposizione della struttura organizzativa. Un libro edito da Maggioli Editore "Paghe e e Contributi - guida pratica ed esempi di calcolo" ATTESTATO: Al termine di ogni corso verrà rilasciato un certificato di frequenza ad ogni partecipante che abbia frequentato almeno l'80 % delle lezioni previste POSTI MASSIMI DISPONIBILI: 12 Si accetta un massimo di 12 iscritti per poter seguire tutti durante le esercitazioni pratiche con il software paghe.
        Vista prodotto
        Ancona (Marche)
        CORSO ADDETTO PAGHE E CONTRIBUTI CON L'UTILIZZO DEL SOFTWARE dal 5 ottobre ad Ancona - Villa Gens Camuria 5 lezioni in edizione weekend il sabato dalle 9.30 alle 17.30 Il Corso “Come diventare un bravo addetto in ambito delle paghe e dei contributi e adempimenti periodici” è articolato per fornire una formazione pratica ed operativa che permetta ai partecipanti di essere da subito autonomi nell'elaborazione delle Paghe e Contributi e di svolgere tutti gli adempimenti periodici relativi all'amministrazione del personale. OBIETTIVI: Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: • Effettuare in modo corretto e puntuale l'elaborazione delle paghe e dei contributi; • Applicare la normativa relativa agli obblighi retributivi, contributivi e fiscali che riguardano i lavoratori dipendenti/parasubordinati; • Avere una competenza e un metodo di lavoro più efficace per effettuare correttamente gli adempimenti periodici relativi all'amministrazione del personale. METODOLOGIA DIDATTICA: Durante il corso verrà attuata una metodologia didattica che consentirà di simulare, attraverso esercitazioni e lavori di singoli e di gruppo, tutti gli adempimenti inerenti l’amministrazione del personale. In particolare per ogni argomento verrà creata un’esercitazione ad hoc che permetterà di verificare e sperimentare praticamente quanto appreso. Le prove pratiche si svolgeranno su Pc e Software Zucchetti che metteremo a disposizione degli iscritti. Ogni Modulo prevede: - Analisi della normativa - Esercitazioni pratiche e casistica sull'argomento svolto DESTINATARI: - Persone disoccupate che intendono essere inserite in aziende o studi professionali o persone neo inserite in azienda o presso studi professionali che intendano conoscere dettagliatamente la materia Giuslavoristica e l’applicazione pratica; - Addetti paghe e contributi e Addetti e/o Responsabili dell’Amministrazione del Personale che, se pur da anni inseriti nella funzione aziendale, sentono la necessità di un aggiornamento rispetto alle novità della normativa; - Persone già occupate in azienda o studi professionali che intendono “riqualificarsi” in altra mansione rispetto alle loro competenze attuali; - Consulenti del lavoro, Dottori Commercialisti ed esperti contabili; - Praticanti Consulenti del Lavoro. COORDINAMENTO SCIENTIFICO: Stefano Cardenà RELATORI: Lasciati travolgere dalla passione dei nostri docenti Consulenti del Lavoro con grandi abilità nel trasferire i contenuti all'aula. Stefano Cardenà (Consulente del Lavoro della Provincia di Fermo) Marco Passaretti (Consulente del Lavoro della Provincia di Ascoli Piceno) DATE E ORARIO: Edizione weekend - sabato 5 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 12 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 19 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 26 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 9 novembre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 LUOGO: ANCONA - Camerano Hotel Villa Gens Camuria (zona Ikea) PROMOZIONE: Sconto del 30% per iscrizioni entro il 14 agosto SEI DISOCCUPATO? Subito per te un ulteriore sconto del 10% DOCUMENTAZIONE: A tutti i partecipanti verrà consegnato: Dispense, casi pratici ed esercitazioni proposti in aula con utilizzo di pc e software Zucchetti messi a disposizione della struttura organizzativa. Un libro edito da Maggioli Editore "Paghe e e Contributi - guida pratica ed esempi di calcolo" ATTESTATO: Al termine di ogni corso verrà rilasciato un certificato di frequenza ad ogni partecipante che abbia frequentato almeno l'80 % delle lezioni previste POSTI MASSIMI DISPONIBILI: 20
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        La Lavagna Interattiva Multimediale, indicata con l’acronimo LIM, è ormai entrata nelle pratiche didattiche delle scuole italiane. La LIM trova impiego in tutte le diverse aree disciplinari e a tutti i livelli scolastici, ma rischia di rimanere uno strumento vuoto, se gli insegnanti non decidono di utilizzarla nel pieno delle sue potenzialità. Deve crearsi quell’equilibro tra metodologia e tecnologia affinché diventi un valore aggiunto all’insegnamento per integrare: la padronanza tecnologica dello strumento le risorse didattiche digitali i Learning Object all’interno delle proprie lezioni la consapevolezza degli obiettivi didattici che si vogliono raggiungere. Cosciente che la pratica didattica quotidiana può essere faticosa e complessa, al di là di molte semplificazioni, l’insegnante ha il diritto di prendere consapevolezza dei propri timori e di poterli manifestare, per trasformarli e superarli, attraverso la fruizione di una formazione adeguata. EIPASS LIM permette al docente di prendere confidenza con lo strumento fino ad averne piena padronanza e a saperlo utilizzare efficacemente a fini didattici ed espositivi. Rispetto al precedente percorso abbiamo coniugato metodologia didattica, pratica di utilizzo degli strumenti della LIM e proposte concrete di integrazione nelle lezioni in aula. Su questi presupposti ed in linea con i principi della Lifelong Learning e delle direttive promosse nell’ambito dell’apprendimento dagli Enti e dalle Istituzioni internazionali preposte (si veda quanto detto in relazione alla certificazione EIPASS Teacher), abbiamo organizzato un programma che consente a Docenti e Formatori di acquisire ed attestare le competenze digitali indispensabili per utilizzare professionalmente la LIM. Una ricerca dell’Istituto Indire dimostra quanto sia positivo l’impiego della Lim, rispetto alla partecipazione degli studenti. Destinatari Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento LIM attraverso l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze. Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla LIM in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una al formazione passo coi tempi. Operatori nell’ambito della comunicazione, che vogliano acquisire quelle specifiche competenze tecniche nell’utilizzo della LIM che consentano di realizzare presentazioni accattivanti, efficaci e vincenti.
        Vista prodotto
        Catania (Sicilia)
        l Corso di Alta Formazione in Retail e Tecniche di Vendita si caratterizza nella metodologia executive innovativa, prettamente pratica ed interattiva, caratterizzata da Simulazioni, Role Playing, esercitazioni pratiche sia individuali che di gruppo, casi aziendali. Il tutto ovviamente guidato da Trainers Manager di prestigiose aziende. Obiettivi: Porre attenzione sulle strategie di Visual Merchandising & Retail Management in Azienda o nella Consulenza Professionale. Acquisire le competenze per svolgere la professione con maggiore managerialità in vista di una crescita professionale per il ruolo di Retail Manager. Gli specializzandi avranno l’opportunità di venire inseriti in database per placement presso le posizioni aperte nelle Aziende con le nostre Business School convenzionate. Metodologia didattica: Didattica articolata tra momenti di lezione frontale tra slides/video e simulazioni con esercitazioni pratiche su casi proposti. Saranno rilasciati Materiale Didattico e Attestato di partecipazione finale. Destinatari: Laureati e laureandi in tutte le discipline, consulenti aziendali e professionisti che intendano acquisire o potenziare le proprie competenze nel settore del Marketing e della Vendita. Giovani ancora in corso di studio universitario che vogliano incrementare le loro conoscenze e che desiderano intraprendere un percorso di sviluppo professionale.
        Vista prodotto
        Perugia (Umbria)
        CORSO GRATUITO DI QUALIFICA PROFESSIONALE CON TIROCINIO RETRIBUITO: INSTALLAZIONE E DOMOTICA IMPIANTI CORSO DI QUALIFICA INSTALLATORE IMPIANTI ELETTRICI E DOMOTICI Profilo professionale in uscita “Addetto qualificato all’installazione e manutenzione degli impianti elettrici civili specializzato in sistemi di domotica e automazione di edifici” Un percorso completo di installazione impianti elettrici e domotici finalizzato ad acquisire competenze immediatamente spendibile nell'ambito dell'area dell'installazione degli impianti elettrici e domotici con il rilascio della qualifica professionale legalmente riconosciuta. Il percorso permette di acquisire competenze tecniche e professionali sull'impiantistica e sulla domotica avanzata Obiettivi del percorso Formare personale qualificato nell'ambito dell'impiantistica Argomenti Esercitare un'attività lavorativa in forma dipendente o autonoma Esercitare la professione di installatore e manutentore di impianti elettrici civili Redigere l’offerta tecnico economica di impianti elettrici civili di piccole dimensioni Comunicare e gestire la negoziazione con il cliente Progettare impianti elettrici di piccole dimensioni Realizzare l'installazione di impianti elettrici Realizzare interventi manutentivi su impianti elettrici Programmare e gestire le risorse - Impiantistica Lavorare in un contesto sicuro ed ordinato - impianti elettrici Valutare la qualità nell'ambito dei servizi manutentivi TIROCINIO RETRIBUITO EURO 600 MENSILI DURATA 350 ORE DI AULA E LABORATORIO TIROCINIO RETRIBUITO IN AZIENDA della durata di 480 ore METODOLOGIA DIDATTICA Assistenza durante tutto il percorso di un Tutor d’aula e controllo qualità ad ogni modulo Colloqui individuali per individuare le motivazioni e le potenzialità di ogni partecipanterispetto alle competenze in uscita Attività di tirocinio presso le numerose aziende che hanno manifestato l'esigenza del profilo professionale La metodologia didattica è basata sul costante coinvolgimento dei partecipanti e sulla realizzazione di continue esercitazioni al fine di permettere l'acquisizione delle tecniche necessarie per l'acquisizione delle competenze STRUMENTI DIDATTICI Dispense e materiale didattico laboratorio altamente innovativo e con sistemi di tecnologie avanzate Docenti Staff altamente professionale Attestazione rilasciata Attestato di qualifica professionale legalmente riconosciuta ai sensi della legge 845/78 Profilo professionale in uscita "INSTALLATORE IMPIANTI ELETTRICI" Attestazione delle competenze Decreto MLPS 30 giugno 2015 Attestato valido per la sicurezza ai sensi della normativa vigente
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        OBIETTIVI Il Master in Digital Marketing BeMore è un percorso di formazione esperienziale che nasce dal fabbisogno di PMI italiane di acquisire figure Digital Specialist, professionisti in grado di rispondere alle esigenze di digital innovation, miglioramento dei processi e valorizzazione del brand. MDM è un viaggio che parte dall'acquisizione di conoscenze specialistiche, passa dall'elaborazione di progetti e conduce all' esperienza professionale. SBOCCHI PROFESSIONALI figure manageriali, esperte della digital innovation e dell'organizzazione aziendale DESTINATARI Laureandi, laureati in Comunicazione, Economia, Informatica desiderosi di entrare a far parte dell' affascinante mondo del digital Marketing con particolari doti comunicative, di marketing e customer relations. Il master è rivolto anche a giovani professionisti operanti già nel settore Digital Marketing che ambiscono ad acquisire maggiori competenze per svolgere al meglio il loro lavoro. METODOLOGIA DIDATTICA Le competenze e le tecniche saranno apprese attraverso una metodologia interattiva e dinamica, di tipo prevalentemente esperienziale -esercitazioni, role-playing, Case History-, atta a stimolare la partecipazione e il confronto. Il team docenti proveniente dal mondo dell'impresa garantisce un approccio pragmatico e competenze aggiornate PROJECT WORK Il Project Work è il momento in cui quanto appreso può essere messo in pratica. Viene assegnato un progetto ai singoli partecipanti o ai gruppi. Obiettivo: la realizzazione di un digital marketing. Il tutto è caratterizzato dalla presenza di un docente col quale potersi confrontare per sviluppare al meglio il progetto. ARTICOLAZIONE DIDATTICA: Il Master si terrà in modalità FAD. La formazione sarà erogata in modalità teleformazione sincrona mediante la piattaforma CISCO WEBEX a partire dall' 11 Ottobre 2021: 20 Sessioni da 4h,Formazione aula virtuale di 80h. Project work, Orientamento e Testimonianze manageriali:24 ore Fase di stage aziendale: 300 h con frequenza quotidiana per 3 mesi ORIENTAMENTO E PLACEMENT Tutti i partecipanti al Master usufruiscono del servizio di JOB PLACEMENT & CAREER SUPPORT finalizzato ad affiancare ciascun candidato nell'inserimento nel mondo del lavoro. Le attività svolte riguardano l'analisi delle competenze ed esigenze specifiche del candidato e lo sviluppo del piano di carriera individuale. STAGE TIROCINIO Bemore supporta i propri Masterini in uscita dal percorso d'aula con azioni mirate di affiancamento e assistenza continua nelle fasi di inserimento in stage e post attività di stage. I discenti, completata la fase d'aula, sulla base delle competenze acquisite, del background formativo e delle attitudini personali, saranno presentati a realtà aziendali con l'obiettivo di una valutazione reciproca finalizzata all'avvio di un percorso professionalizzante(stage/lavoro). PARTNERSHIP Il Master in Digital Marketing vede la partecipazione attiva di imprese partner, il cui contributo in termini di condivisione del know how e di apertura all'inserimento professionale dei discenti nelle proprie strutture esalta il valore del progetto MdM. MODALITA' DI ACCESSO: Per accedere al Master è necessario sostenere una selezione, non impegnativa ai fini dell'iscrizione.
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        OBIETTIVI Formare professionisti esperti nell'area delle Risorse Umane, nell'ambito della Gestione, selezione amministrazione e formazione professionale. SBOCCHI PROFESSIONALI -Direzione risorse umane di aziende -Agenzie per il lavoro -Società di Selezione e Formazione aziendale -Società di head hunting -Attività di free lance -Coaching -Agenzie di outplacement DESTINATARI Laureandi, laureati in tutte le discipline desiderosi di entrare a far parte dell affascinante mondo delle risorse umane con particolari doti comunicative, di lavoro in team e relazionali. Il master è rivolto anche a giovani professionisti operanti già nel settore Risorse Umane che ambiscono ad acquisire maggiori competenze per svolgere al meglio il loro lavoro. METODOLOGIA DIDATTICA Le competenze e le tecniche saranno apprese attraverso una metodologia interattiva e dinamica, di tipo prevalentemente esperienziale -esercitazioni, role-playing, Case History-, atta a stimolare la partecipazione e il confronto. I partecipanti avranno modo di sperimentare già durante la fase d'aula i principali strumenti tipicamente utilizzati nei processi della gestione, selezione e formazione del personale. "OFFICINA CREATIVA" Rappresenta il Project Work di Bemore. Si svolge in sottogruppi ed è l'implementazione di un progetto di selezione piuttosto che di formazione, a partire da un'azienda realmente esistente. Ogni gruppo di lavoro presenterà il proprio project work l'ultimo giorno di ogni modulo alla presenza di una commissione composta dal responsabile scientifico del master e da un HR Manager di una delle aziende partner. ARTICOLAZIONE DIDATTICA: Il Master si terrà a Napoli presso la sede in via Scipione Bobbio 15,a partire dal 13 Novembre 2021. La formula di partecipazione è così suddivisa: Fase d'aula: 190 h in aula formula weekend (sab/dom) Fase di stage aziendale: 500 h con frequenza quotidiana per 3/6 mesi ORIENTAMENTO E PLACEMENT Tutti i partecipanti al Master usufruiscono del servizio Orientamento finalizzato alla formazione e alla promozione di interessi e attitudini professionali, al fine di indicare al partecipante la "via" più giusta per inserirsi nel mondo del lavoro. STAGE TIROCINIO La frequenza dello Stage tirocinio, garantito a tutti i partecipanti, consentirà di sperimentare attivamente le conoscenze e le skills acquisite durante la fase d'aula e di intraprendere un percorso che costituirà un canale privilegiato per l'inserimento professionale. MODALITA' DI ACCESSO: Per accedere al Master è necessario sostenere una selezione, non impegnativa ai fini dell'iscrizione. AGEVOLAZIONI: (Sono previste agevolazioni del20% per promo Estiva)
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        OBIETTIVI Fornire metodologia e strumenti per progettare e implementare l’approccio per processi, al fine di assicurare coerenza tra organizzazione, obiettivi e responsabilità. Evidenziare una metodologia per riconoscere i rischi, valutarli e controllarli per incrementare le probabilità di successo dell’organizzazione e nel contempo minimizzare le probabilità di fallimento, contenendo al minimo l’estensione di una potenziale magnitudo associata ad eventi indesiderati. DESTINATARI Il corso è destinato a quanti intendono acquisire le metodiche di progettazione e valutazione dei sistemi di gestione per la qualità. È particolarmente indicato per Manager, Responsabili Sistemi di Gestione Qualità, Progettisti Sistemi Qualità, Consulenti Direzionali, Docenti, auditor e responsabili dei sistemi di gestione aziendale (ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001:2018, ISO 22000, ISO 27000, ISO 20121, ecc.). METODOLOGIA DIDATTICA Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali. ATTESTATI Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari Durata: 24 ore formula weekend Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Sono in corso le selezione per la 8^ edizione del Master in Marketing e Management del Turismo, promosso da Comunika e Cescot Viterbo. Numerosi professionisti del settore vi affiancheranno durante il percorso in aula, garantendovi una preparazione tecnica e manageriale e formando esperti nelle principali aree dell’impresa turistica: Tour operator Agenzie turistiche Uffici Stampa Catene alberghiere Progettazioni turistiche Al termine del percorso della fase didattica in aula e il Project Work è garantita un’opportunità di Stage retribuito, da svolgere presso Partner distribuiti su tutto il territorio nazionale e di Stage retribuito all’Estero. Alcuni dei nostri Partner: Bramante Events, Legambiente Turismo, Grand Hotel Principe di Piemonte, Hotel Italia, Suite24, The Platinum Service, The Careers, Royal Demeure, Guida Viaggi, Planetaria Hotels, Trivago, Ruta 40, MeetItaly Group, Hotel De Russie, Buy Lazio, Gruppo Bacus…….. Tra i Partner Istituzionali: Centro Assistenza tecnica sviluppo imprese, Cescot Viterbo, Unioncamere Lazio, Assoturismo, EBTL. Metodologia Didattica: 4 mesi di aula in formula weekend e 3-6 mesi di Stage garantito e retribuito Agevolazioni: Borse di studio parziali, erogate in base alla valutazione dei requisiti Titolo riconosciuto: Diploma di Master Sede Didattica: Roma Sede Stage: Tutto il territorio nazionale Per ricevere informazioni e per candidarti collegati all’indirizzo ------- http://www.comunika.org/marketing-turismo.aspx?fonte=L2015 ------- Per partecipare alle selezioni collegati all'indirizzo ------- http://www.comunika.org/leggi_master.aspx?ref=8&fonte=2015 ------- (clicca o copia e incolla il link sul tuo browser), inserisci il tuo CV e sarai contattato per un colloquio informativo. Sito web: www.comunika.org
        3.500 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        SPECIALIZZATI NEL MARKETING PUBBLICITARIO. Se desideri acquisire le competenze necessarie a progettare un Piano Pubblicitario creativo e vincente, raggiungendo efficacemente il target di riferimento, invogliando il cliente all'acquisto, aumentando le vendite e la Brand Reputation dell'Azienda, partecipa al Corso "La fabbrica della Creatività: Menti, metodi e meriti dell'azienda pubblicitaria". PIANO DIDATTICO - Briefing: L'importanza all'interno dell'azienda - Punti fondamentali del Briefing: Mercato, prezzo, distribuzione, forza vendita. - Piano pubblicitario - Strategia di Comunicazione: Posizionamento, obiettivi, target, Media - Elementi della Strategia di Comunicazione: Promotion, incentive, P.R, sponsorizzazioni, fiere, packaging, materiale PDV - Elaborazione di un messaggio creativo - Percorso metodologico che va dalla creatività al business METODOLOGIA DIDATTICA IL CORSO DI ALTA FORMAZIONE sarà strutturato in due momenti formativi finalizzati al concreto e produttivo apprendimento delle tematiche apprese. Una visita didattica presso la società di marketing & comunicazione Boomerang ADV - www.boomerangadv.it consentirà ai partecipanti di entrare nel vivo del lavoro di Agenzia Pubblicitaria toccando con mano una realtà lavorativa ricca di sfaccettature professionali Didattica articolata tra momenti di lezione frontale e simulazioni in role playing con esercitazioni pratiche su casi concreti proposti. A CHI E' RIVOLTO A privati ed aziende che desiderano acquisire le competenze per realizzare un Piano Pubblicitario vincente e d'impatto attraverso l'utilizzo strategico dei più efficaci mezzi di comunicazione. È possibile aderire al corso specialistico di 2 giornate sabato 7 Aprile e domenica 8 Aprile prenotando la propria partecipazione entro e non oltre il 4 aprile Aula a numero chiuso Per informazioni contattaci: www.formazionemanageriale.eu Info@formazionemanageriale.eu Tel: 095 442227
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Prof.ssa di ruolo in Greco, Latino ed Italiano nel Liceo offre lezioni pomeridiane a studenti delle superiori nel proprio domicilio per la preparazione delle verifiche scritte ed orali in LATINO, GRECO ed ITALIANO. Ho conseguito una laurea in Lettere Classiche con 110/110 e lode, due abilitazioni per l'insegnamento delle lingue antiche e delle letteratura italiana con il massimo dei voti, ho seguito numerosi corsi di perfezionamento e master di I livello in metodologia didattica ed innovazione della didattica delle lingue antiche, ho collaborato con il MIUR in numerose ricerche-azioni per l'innovazione didattica e sono stata per oltre dieci anni membro di commissioni per il conseguimento della maturità classica e scientifica. Le lezioni verteranno sulla spiegazione e consolidamento della conoscenza delle strutture delle lingue antiche, con particolare riferimento alla sintassi e al lavoro di traduzione per le verifiche scritte. Per italiano si aiuterà lo studente a conoscere le varie tipologie di scrittura, a costruire una mappa ideativa per il testo argomentativo, a rispondere alle domande di analisi stilistico-retorica che anticipano la parte della riflessione personale e a costruire un elaborato di buon livello. Per Latino e/o Greco si aiuterà lo studente ad affrontare la verifica orale e scritta. Si punterà su una lettura attenta dei brani con capacità di individuare le strutture morfosintattiche e, sfruttando le potenzialità del vocabolario, di costruire una traduzione soddisfacente. Le lezioni si svolgeranno nel mio domicilio per offrire tutto il materiale didattico di cui lo studente può avere necessità. Per ulteriori informazioni, potete chiamarmi al seguente recapito nelle ore pomeridiane. Anna 3333867401
        Vista prodotto
        Bologna (Emilia Romagna)
        Prof.ssa di ruolo in Greco, Latino ed Italiano nel Liceo offre lezioni di recupero nel proprio domicilio per affrontare INSUFFICIENZE in GRECO, LATINO ed ITALIANO a studenti delle SUPERIORI. Le lezioni consolideranno la conoscenza delle strutture linguistiche delle lingue antiche e il metodo di studio più adatto con l'affiancamento nel lavoro di traduzione per rendere più sicuro e autonomo lo studente nel lavoro di traduzione e nell'orale, con cui verrà esaminato nella verifiche e nelle interrogazioni. Il mio obiettivo è il successo dello studente e la sua autonomia nell'affrontare il suo percorso scolastico. Ho conseguito una laurea in Lettere Classiche con 110/110 e lode, due abilitazioni per l'insegnamento delle lingue antiche e delle letteratura italiana con il massimo dei voti, ho seguito numerosi corsi di perfezionamento e master di I livello in metodologia didattica ed innovazione della didattica delle lingue antiche, ho collaborato con il MIUR in numerose ricerche-azioni per l'innovazione didattica e sono stata per oltre dieci anni membro di commissioni per il conseguimento della maturità classica e scientifica. Le lezioni si svolgeranno nel mio domicilio per offrire tutto il materiale didattico di cui il candidato può avere necessità. In base alle necessità dello studente, si potranno prevedere dei pacchetti di lezioni. Per ulteriori informazioni, contattami al seguente recapito 3293770666
        Vista prodotto
        Bologna (Emilia Romagna)
        Prof.ssa di ruolo in Greco, Latino ed Italiano nel Liceo offre lezioni di RECUPERO a studenti delle superiori nel proprio domicilio per la preparazione delle verifiche scritte ed orali in LATINO, GRECO ed ITALIANO. Le lezioni verteranno sulla spiegazione e consolidamento della conoscenza delle strutture delle lingue antiche, con particolare riferimento alla sintassi e al lavoro di traduzione per le verifiche scritte. Per GRECO e LATINO si aiuterà lo studente ad affrontare la verifica orale e scritta. Si punterà su una lettura attenta dei brani con capacità di individuare le strutture morfosintattiche e, sfruttando le potenzialità del vocabolario, di costruire una traduzione soddisfacente. Per ITALIANO si aiuterà lo studente ad approcciare e conoscere le varie tipologie di scrittura (es. il libro di testo, testi poetici ed in prosa), a costruire una mappa concettuale per supportare l'orale e una mappa ideativa per il testo scritto (di natura argomentativa), a rispondere alle domande di analisi stilistico-retorica che anticipano la parte della riflessione personale e a costruire un elaborato di buon livello. Ho conseguito una laurea in Lettere Classiche con 110/110 e lode, due abilitazioni per l'insegnamento delle lingue antiche e delle letteratura italiana con il massimo dei voti, ho seguito numerosi corsi di perfezionamento e master di I livello in metodologia didattica ed innovazione della didattica delle lingue antiche, ho collaborato con il MIUR in numerose ricerche-azioni per l'innovazione didattica e sono stata per oltre dieci anni membro di commissioni per il conseguimento della maturità classica e scientifica. Per ulteriori informazioni, potete chiamarmi al seguente recapito: Anna 3333867401
        Vista prodotto
        Sassari (Sardegna)
        Sabato 12 Aprile 2014 p.v. con inizio alle ore 09:00 e conclusione alle 17:00 si terrà presso l?Aula Formazione R.A.H.P. sas - Viale Caprera 1/C - Sassari un corso dal titolo ?Corso Teorico-Pratico sul trattamento delle ferite?. Il corso è articolato in una prima parte teorica con lezione frontale ed una seconda pratica. La parte teorica si articolerà affrontando i seguenti temi: Metodologia didattica, Obiettivi formativi, classificazione e definizione delle ferite; eziologia: meccanismo, tipi di ferite, modalità di guarigione della ferita, triage del paziente ferito, Strumentario e materiale di sutura (pinze, forbici, aghi, fili). Trattamento chirurgico delle ferite, detersione delle mani, come si indossano i guanti, preparazione del campo chirurgico, anestesia locale, esplorazione della ferita, debridement, emostasi, suture e nodi; la ferita della mano, le ferite della faccia, la sutura non sutura, bendaggio, profilassi antitetanica, la dimissione, la rimozione dei punti di sutura. I partecipanti potranno poi esercitarsi a turno su quattro postazioni dove viene simulata la sutura di una ferita. A tale scopo verranno messi a disposizione quattro skin pad con una ferita da suturare, porta-aghi, forbici, pinze, filo per sutura, garze, siringhe. Costo per l'iscrizione al corso: 68,43 euro + IVA per un totale di 83,49 euro. Effettuare il versamento su c/c postale di BancoPosta n° 49323207; oppure Bonifico Bancario sullo stesso conto con codice IBAN IT59M0760117200000049323207 intestato a R.A.H.P. s.a.s., indicando nella causale la sede e la data del corso. I primi tre iscritti riceveranno in omaggio il testo di Medicina Interna del Prof Ettore Bartoli: ?MEDICINA INTERNA: Metodologia, Semeiotica, Fisiopatologia, Clinica, Terapia Medica? (prezzo 129,00 euro)
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Lezioni di inglese per sostegno scolastico, recupero materia, preparazione esami. *Grammar*Writing*Reading*Listening*Speaking*Vocabulary* Metodologia di Insegnamento 1. Metodo grammatica-traduzione che consiste in lezioni nella lingua di arrivo. 2.Uso del vocabolario della vita quotidiana. 3. Comprensione del funzionamento della lingua attraverso compiti e situazioni reali 4. Uso di testi in lingua originale per la comprensione della e della pronuncia. Lezioni Individuali: Sono lezioni intensive. Il tutor ha la possibilità di adottare la metodologia didattica alle reali esigenze dello studente. 2-3 Studenti: Le lezioni di gruppo consentono di avere un corso più facile e divertente. Un gruppo ristretto di studenti garantisce un alto livello di attenzione e gli studenti hanno la possibilità di conversare in inglese tra di loro,confrontandosi con ragazzi/e della loro stessa età. Per qualsiasi informazione Cellulare o Whatsapp 3478133962 Zona Pozzuoli Cristina
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        In evidenza - Un corso che si rivolge a tutti coloro che vogliono migliorare la propria capacità di capire e farsi capire. - Migliorando il controllo delle emozioni e acquisendo maggiori sicurezza e motivazione. - Non essere più spettatore passivo della tua vita! • Condizioni - corso di autostima, PNL e Public Speaking in 4 incontri. - Orari e giorni: 16-23-30 gennaio e 6 febbraio dalle 21 alle 23. Chiamare per prenotare. • Descrizione Un'occasione unica e irripetibile per imparare a capire a fondo la struttura della tua esperienza soggettiva considerata in se stessa e in relazione alle esperienze che la circondano. • Incontri previsti - 16 gennaio PNL1: Strategie di PNL. Comunicazione e persuasione per capire e farsi capire. - 23 gennaio PNL 2 Strategie di PNL. Comunicazione e persuasione per capire e farsi capire. - - 30 gennaio AUTOSTIMA - cosa vuol dire raggiungere e potenziare una piena realizzazione di sé.. - 6 febbraio PUBLIC SPEAKING: tecniche e strategie di comunicazione verbale. • Metodologia Didattica: Il processo formativo è strutturato con una parte teorica e una parte esperienziale. Inoltre, viene utilizzata un'innovativa metodologia di apprendimento, coinvolgente, divertente, pratica ed interattiva, idonea stimolare la voglia di approfondire, fare e saper fare, migliorando la comunicazione, sviluppando la capacità di motivarsi e di gestire il proprio stato emotivo.
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Lezioni di lingua Inglese si impartiscono a studenti per sostegno scolastico, recupero materia e preparazione esami *Grammar*Writing*Reading*Listening*Speaking*Vocabulary*....and much more! Metodologia di Insegnamento 1. Metodo grammatica-traduzione che consiste in lezioni nella lingua di arrivo. 2.Uso del vocabolario della vita quotidiana. 3. Comprensione del funzionamento della lingua attraverso compiti e situazioni reali 4. Uso di testi in lingua originale per la comprensione della e della pronuncia. Lezioni Individuali: Sono lezioni intensive. Il tutor ha la possibilità di adottare la metodologia didattica alle reali esigenze dello studente. 2-3 Studenti: Le lezioni di gruppo consentono di avere un corso più facile e divertente. Un gruppo ristretto di studenti garantisce un alto livello di attenzione e gli studenti hanno la possibilità di conversare in inglese tra di loro,confrontandosi con ragazzi/e della loro stessa età. Per qualsiasi informazione Cellulare o Whatsapp 3478133962 Zona Pozzuoli Cristina
        10 €
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.