-
loading
Solo con l'immagine

Pedagogista specialista dsa bes


Elenco delle migliori vendite pedagogista specialista dsa bes

DSA E TU SAI COME COMPORTARTI?
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    DSA E COMPITI A CASA. STRATEGIE PER RENDERE EFFICACE LO STUDIO E LO SVOLGIMENTO DEI COMPITI
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      BES 20412 PLAFONIERA LED 30 WATT, LUCE NATURALE, 90 CM, SLIM SMD, SOFFITTO 220V, LAMPADA SILVER
      • La plafoniera LED un sistema di illuminazione diretta che può essere montato a parete o a soffitto
      • Molto sottile e facile da installare e non richiede uno spazio incassato
      • Seguire le istruzioni di montaggio
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      Milano (Lombardia)
      Pedagogista specializzata in psicologia scolastica, Disturbi Specifici di Apprendimento DSA e Bisogni educativi speciali BES per scuola primaria,secondaria di I grado e secondaria di secondo grado con esperienza pluriennale. Percorsi individualizzati di sostegno per metodo di studio e strumenti compensativi. Colloqui con gli insegnanti per collaborazione e condivisione percorso scolastico ed educativo. Dottoressa Fratepietro Sabrina Milano Centro, Isola, Garibaldi, Porta Venezia e Centrale
      Vista prodotto
      Perugia (Umbria)
      Attivitaâ€(TM) di aiuto compiti per ragazzi fino alle scuole medie, svolte da educatrici professionali, il post scuola eâ€(TM) specializzato per ragazzi con difficoltaâ€(TM) di apprendimento (dsa bes) tramite percorsi effettuati da una pedagogista familiare info: dott.ssa piera mascio 3496009528
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Pedagogista, specializzato in tutoring psico-educativo e mediatore Feuerstein, offre supporto a bambini e ragazzi con difficoltà o disturbi di apprendimento e cognitivo-comportamentali. Aiuto inoltre la famiglia nell'acquisizione di competenze e strategie per migliorare il rapporto con il proprio figlio/a e nel rapporto con la scuola. Disponibilità pomeridiana (16.00-19.00) e vicinanza al comune di residenza.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Sono una Pedagogista esperta in DSA e BES (disturbo apprendimento, disturbo comportamento etc). Insegno alle superiori psicologia, pedagogia, filosofia, Antropologia e sociologia. Sono in possesso della laurea in Pedagogia e ho seguito un corso per i DSA. Lavoro con bambini che hanno vari tipi di problematiche (comportamentali, relazionali, emotive, di apprendimento). Collaboro inoltre con psicologi, psicomotricisti e terapeuti della zona. Offro le mie conoscenze e competenze per il periodo estivo sia nell'aiuto compiti che nelle ripetizioni o per far superare dei blocchi emotivi che spesso si creano nello studio. Contattatemi.
      Vista prodotto
      Fermo (Marche)
      Sono una Pedagogista esperta in DSA e BES (disturbo apprendimento, disturbo comportamento etc). Insegno alle superiori psicologia, pedagogia, filosofia, Antropologia e sociologia. Ho svolto dei corsi per far crescere l'autostima alle persone e la gioia di vivere. Risolvo i problemi quotidiani delle persone relativi a più sfere (lavoro, amicizie, amore, benessere, autostima, meditazione...). Ho lavorato in comunità e in centri di ascolto anche con famiglie in difficoltà (divorzi, separazioni, tribunali per minori) e quindi offro anche il servizio di mediazione familiare. In sostanza applico dei principi "positivi" alla vita, potrei quindi definirmi una "Guru spirituale del benessere". Contattatemi per maggiori informazioni.
      Vista prodotto
      Catania (Sicilia)
      Pedagogista, Professoressa, tutor dsa, specializzata con master sui dsa e accreditata come metodo di lettura e scrittura veloce impartisce: Doposcuola e doposcuola specializzato per studenti di scuole elementari medie e superiori. (80al mese per i primi3 iscritti). -Potenziamento cognitivo per studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento: dislessia, disgrafia, discalculia, disortografia; - BES (Bisogni Educativi Speciali); - con Legge 104; - ADHD (Deficit di Attenzione/Iperattività); - ragazzi che hanno problemi nello studio di varia natura (insicurezza, bassa autostima, scarsa autonomia, ecc.); si insegna un metodo di studio personalizzato ed efficace. Fondamentale è il potenziamento delle abilità specifiche, la promozione dell'autostima, e la motivazione allo studio. Consulenza Tesi di laurea. Zona Catania Centro(vicino piazza Trento) Prezzi Modici e sconti per fratelli/sorelle o compagni di classe. Dottoressa Valentina L 3892396776
      5 €
      Vista prodotto
      Genova (Liguria)
      Dott.ssa Marina Nocera PEDAGOGISTA - Coach per l' Apprendimento - Tutor DSA, BES etc. MEMORIA PER TUTTE LE ETA' - MAPPE - METODO DI STUDIO GIOCHI ED ESERCIZI CREATIVI E DIVERTENTI per chi studia, per chi lavora, per chi chi vuol allenare la MEMORIA INCONTRI INDIVIDUALI E IN GRUPPO, via SKYPE o VIDEOCHIAMATA, QUALSIASI GIORNO E ORARIO SU APPUNTAMENTO per potenziare la concentrazione, l'attenzione, l'agilità mentale, per memorizzare immagini, nomi di persona e di luogo, vocaboli stranieri e complessi, PIN, date, articoli dei Codici, formule chimiche e fisiche... MAPPE MENTALI (di T.Buzan) per scrivere appunti, progettare... usando sincronicamente i due emisferi cerebrali, il sinistro, razionale e il destro, creativo. MAPPE CONCETTUALI L' apprendimento è più efficace, aumenta l' autostima ! INCONTRI INDIVIDUALI o IN PICCOLI GRUPPI, anche via SKYPE o VIDEOCHIAMATA su APPUNTAMENTO Dott.ssa MARINA NOCERA Pedagogista Coach per l'Apprendimento Tutor DSA, BES ecc. Cell. 333 17 92 646 APICA-COACH.IT
      Vista prodotto
      Macerata (Marche)
      Pedagogista della disabilità e della marginalità si offre per ripetizioni e aiuto compiti a ragazzi delle elementari,medie e superiori anche con dsa e bes.Disponibile a spostamenti nelle zone di Macerata, Recanati e Montecassiano. Contattami per ulteriori informazioni anche su WhatsApp.
      15 €
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Introduzione Il corso di formazione si propone di presentare ai docenti delle materie scientifiche e agli operatori di laboratori didattici specializzati dedicati a studenti BES/DSA una serie di metodologie e tecniche, strumenti pratici e compensativi utili per favorire lâ€(TM)apprendimento e migliorare il rapporto degli studenti con la matematica e le altre discipline scientifiche. La legge 170 dellâ€(TM)8 ottobre 2010 sancisce il diritto dei ragazzi con Disturbo Specifico dellâ€(TM)Apprendimento ad usufruire dei provvedimenti compensativi e dispensativi lungo tutto il percorso scolastico, che agevolino le difficoltà specifiche, ma soprattutto che permettano di sviluppare a pieno le loro potenzialità. Nellâ€(TM)ambito della matematica, la scelta degli strumenti e delle strategie da adottare è particolarmente delicata in quanto gli strumenti, da soli, spesso non consentono di superare il problema. Ã^ quindi necessario un percorso formativo che consenta a ciascuno studente di conoscere strategie e strumenti e di comprendere come sfruttarli, e che tale percorso coinvolga anche la famiglia e gli insegnanti. Inoltre, affrontare la questione dellâ€(TM)insegnamento/apprendimento della matematica in presenza di difficoltà, rappresenta unâ€(TM)occasione per recuperare elementi e riferimenti di eccellenza nella storia della didattica della matematica e delle altre discipline scientifiche nel nostro sistema d'istruzione secondaria, ma costituisce anche un modo per suggerire e condividere innovazioni già sperimentate (il presente) ed applicabili su più vasta scala (il futuro) in una dimensione per cui lâ€(TM)iniziale difficoltà si trasformi in una risorsa utile per tutti i protagonisti del processo educativo. Obiettivi Lâ€(TM)obiettivo del corso di formazione è quello di stimolare una riflessione sulla complessità della matematica e sulle sue peculiarità, mettendo in luce come queste si ripercuotano in modo amplificato sugli studenti DSA. Analiticamente possono essere così individuati in modo più specifico: • sviluppare conoscenze nelle specificità del processo di insegnamento/apprendimento delle discipline scientifiche in presenza di bisogni educativi speciali; • sviluppare competenze nella progettazione didattica digitale in ambito scientifico; • sviluppare competenze sulle strategie e strumenti per la produzione, lâ€(TM)adattamento e la semplificazione dei materiali didattici delle discipline scientifiche; • sviluppare unâ€(TM)alfabetizzazione sulle tecnologie intese come risorsa didattica inclusiva e sui principali software utilizzabili in didattica della matematica e delle scienze. Perché partecipare al corso Verranno fornite le conoscenze teorico pratiche per avviare una presa in carico multidisciplinare che coinvolga anche la conoscenza e le competenze delle altre discipline scientifiche (fisica e scienze naturali) e che favorisca nei ragazzi la strutturazione di un metodo di studio efficace, autonomo, frutto dellâ€(TM)integrazione di strategie metacognitive e strumenti compensativi soprattutto digitali. A chi è rivolto il corso Il corso è rivolto a docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, operatori didattici specializzati in didattica inclusiva, docenti di sostegno, formatori, educatori. I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso! I docenti possono, inoltre, usufruire del diritto di esonero ministeriale dalle attività scolastiche per frequentare il corso. Canalescuola è unâ€(TM)agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 25 ore di aggiornamento (22 ore in aula e 3 riconosciute per studio individuale - per il corso completo) o di 10 ore per il "corso base" e 6 ore per ogni modulo specialistico. Programma Il corso si articola in un "corso base" formato da: - Modulo 1 - BES e DSA - Modulo 2 - Insegnamento e apprendimento della matematica E da due moduli opzionali: - Modulo 3 - Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - Modulo 4 - Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO SARÀ IL SEGUENTE: Modulo 1: BES e DSA - 9 novembre 2018 (14.30-18.30) Dislessia - disturbo della compitazione - discalculia e ADHD e loro ricadute sullâ€(TM)apprendimento della matematica, compensare in matematica, verifica e valutazione in presenza di difficoltà. Modulo 2: Insegnamento e apprendimento della matematica - 10 novembre 2018 (9.30-13.00, 14.00-16.30) Aspetti metacognitivi dellâ€(TM)apprendimento della matematica, lâ€(TM)insegnante metacognitivo, lâ€(TM)autoregolazione finalizzata al problem solving, il contratto didattico, semiotica e sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica, analisi degli errori. Studiare un libro di matematica: ambiguità del linguaggio matematico (“un”, “solo”, “tutti”, “e/o”), formule e indici, saturazioni di indici e coerenza sintattica di una formula, leggere una definizione, capire (saper applicare e saper spiegare), vagliare le idee e imparare a correggere. Strategie e strumenti per la semplificazione del testo matematico-scientifico; mappe concettuali e apprendimento significativo. Al lavoro in classe su numeri-geometria-problemi: riflessioni semiotiche, misconcezioni, distinguere tra problema e testo del problema, relazione tra lingua e matematica, apprendimento strategico in classe. Modulo 3: Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - 17 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) Spunti per una didattica inclusiva della fisica: dal sapere scientifico al sapere insegnato, trasposizione didattica e progettazione di sequenze didattiche, concezioni comuni e cambiamento concettuale, alcuni spunti sulla meccanica e lâ€(TM)energia (concezioni degli studenti, uso e abuso della parola “peso”, proposte di percorsi per il loro insegnamento), il ruolo dei problemi di fisica (tipologie di problemi di fisica, strategie di risoluzione, metodi-strumenti-accorgimenti-difficoltà, domande alla Fermi), la compresenza didattica inclusiva. Spunti per una didattica inclusiva delle scienze: costruire narrazioni per lâ€(TM)apprendimento delle scienze, progettazione-realizzazione-diffusione del digital storytelling scientifico. Modulo 4: Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie - 24 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) - Uso del libro digitale pdf, adattamento e semplificazione del testo - Creazione di mappe concettuali e/o procedurali e di formulari attivi ed efficaci - Utilizzo delle videolezioni - Attività di matematica e fisica per il primo biennio con i software di calcolo: Aplusix, Calc e Geogebra - Attività di matematica per il secondo biennio e il quinto anno con i software di calcolo: Calc, Geogebra e Matcos, Desmos Metodo simbolico-ricostruttivo e percettivo-motorio; ruolo cognitivo e pedagogico dellâ€(TM)attività di programmazione; il metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo; tecnologie come risorsa inclusiva. Spunti e riflessioni sul pensiero computazionale e il coding. Dove e quando CanalescuolaLAB | Roma, via del Serafico 1 | Collegio Internazionale Seraphicum | Metro Laurentina 9 - 10 - 17 - 24 novembre 2018 Costo e Iscrizione ISCRIZIONE BASE (moduli 1, 2) Per la partecipazione al corso base (moduli 1 e 2) è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 110€. ISCRIZIONE MODULI OPZIONALI (moduli 3 e 4) Per l'iscrizione a ognuno dei due moduli opzionali è previsto un contributo a persona di 90€ a modulo. ISCRIZIONE COMPLETA (moduli 1, 2, 3, 4) Per la partecipazione al corso completo è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 240€. Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR. Attenzione: termine massimo d'iscrizione è fissato a 7 giorni prima dell'inizio del corso ma i posti disponibili sono limitati quindi affrettatevi! Il corso base e i moduli opzionali verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 8 iscrizioni. Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dellâ€(TM)invio della domanda di partecipazione. Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa. Scarica qui la scheda d'iscrizione! I docenti docente dott. Raffaele Cariati: Docente discipline scientifiche Operatore didattico in ambito scientifico Canalescuola LAB Roma Formatore corsi per docenti MIUR su didattica inclusiva e digitale Co-autore testi di matematica inclusiva per scuola secondaria primo grado per DeAgostini-scuola. coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dellâ€(TM)Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nellâ€(TM)ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo". Referente del corso: dott.ssa Giada Corrà, socia e organizzatrice dei corsi di formazione di Canalescuola. Ha collaborato per diversi anni in ambito editoriale progettando pubblicazioni e percorsi formativi per docenti e personale scolastico.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Dott.ssa in Lettere antiche e Pedagogista clinica impartisce lezioni di materie letterarie per studenti scuole superiori di ogni ordine e grado, inoltre offre sostegno in tutte le materie scuola primaria con particolare attenzione a studenti con dsa e bes. Pluriennale esperienza nell'ambito dell'insegnamento, attenzione e sensibilità alle varie problematiche, rafforzamento autostima e capacità di studio autonomo con un buon metodo di studio personalizzato. Possibilità di lezioni a domicilio in tutto l'Alto Mugello.
      Vista prodotto

      Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.