-
loading
Solo con l'immagine

Pizzaiolo formazione


Elenco delle migliori vendite pizzaiolo formazione

PIZZAIOLO MIGLIOR PIZZA BAKER ITALIA PIZZA DOUGH PIZZERIA MAGLIETTA
  • Grande idea regalo divertente per il pizzaiolo che prepara la pizza più deliziosa nel forno a legna o nel forno elettrico. Divertente design della pizza in un ristorante o nella propria pizzeria. Ti piace l'impasto della pasta e l'odore del forno.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
FORMAZIONE WHEELS- RED 12-20" POLLICI STABILE BAMBINI CYCLE STABILIZZATORI FORMAZIONE ROTELLE DI BICICLETTA UNIVERSALE SICURO
  • 1. Facile da installare - Stabilizzatore moto viene fornito con un kit di accessori per una facile installazione su una bicicletta.
  • Accessori 2.Universal - ruote di formazione bicicletta adatto a tutti i 12" - 20" ruote, le ruote di supporto possono essere regolati singolarmente.
  • 3.Safe - supporto in metallo stabile, solida e stabile, più sicuro.Assicurati che il tuo bambino è al sicuro quando si impara a cavalcare.
  • 4.wear resistenti - evitare danni alla verniciatura, 100% nuovo di alta qualità.
  • garanzia 5.Quality, perfetto il servizio post-vendita sistema, lo shopping senza problemi, se avete domande, non esitate a contattarci in tempo, risponderemo entro 24 ore.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
FORMAZIONE AB ROLLER RUOTA ADDOMINALE MULTIFUNZIONALE AB RUOTA MUSCOLARE ADDOMINALE ALLENATORE MUSCOLARE PER L'ALLENAMENTO MUSCOLARE PER MIGLIORARE LA FORZA E LA CURA DELLA SALUTE,NERO
  • Rullo 1.AB adotta gomma di alta qualità, nessun odore, più rispettosi dell'ambiente, rendendo il vostro uso più sicuro.
  • progettazione automatica rimbalzo della ruota 2. addominale Quando la ruota addominale raggiunge una certa distanza, si rimbalzo automaticamente. Quando la ruota addominale è spinto a uno stato stretto, avrà una funzione di rimbalzo per aiutare facile ripristino ..
  • 3. ruote addominali possono essere esercitati da più angolazioni, l'addome è a forma più veloce, una formazione efficace del dentato anteriore, retto addominale, e addomi oblique renderanno il vostro addome più forma.
  • 4. ruota muscolo addominale adotta moderno design aerodinamico, tasto unico del pollice è più comodo da usare, rendendo l'utilizzo più conveniente.
  • 5, mute non danneggia i TPR piano, rullo, forte morbidezza, regolare e naturale quando si utilizza, non fa male al piano, nessun rumore di vivere un'esperienza tranquilla di fitness
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Milano (Lombardia)
Cerchiamo una/un apprendista pizzaiolo appassionata/o alla cultura del cibo e che voglia crescere all'interno della nostra realtà. La/Il nostra/o apprendista pizzaiolo ha una buona esperienza in cucina, sa gestire una linea di produzione e organizzarsi il lavoro. E' una persona che vuole condividere la propria esperienza ed iniziare un nuovo percorso di formazione legato al mondo della pizzeria contemporanea. La ricerca è finalizzata all'assunzione di una/un apprendista pizzaiolo, che dopo la formazione da parte di Crosta, sappia assumere piena competenza in: 1. gestione dell'intera linea di produzione di cucina e pizzeria; 2. gestione del servizio di cucina; 3. gestione del servizio di pizzeria; 4. gestione del ricevimento dei fornitori.
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
Hai esperienza come Pizzaiolo/a e sei alla ricerca un'occasione per mettere in mostra il tuo talento Cerchi un'opportunità di lavoro stabile Abbiamo la proposta giusta per te! Mister Pizza azienda ormai consolidata con sede centrale a Firenze ha aperto nel 2019 anche a Mestre. Per potenziamento proprio organico ricerca: PIZZAIOLO/A con ESPERIENZA Per la propria pizzeria di Mestre (VE), in zona Zellarino. La persona che stiamo cercando è solare e dinamica, si occuperà della stesura manuale della pasta, condimento della pizza, cottura con forno elettrico. Ha maturato una precedente esperienza nel ruolo ed è disponibile a lavorare su turni (sia di giorno che di notte) per una pizzeria che fa del divertimento il suo ingrediente principale. Offriamo: iniziale contratto a tempo determinato 5° livello pubblici esercizi, con possibilità di trasformazione futura in contratto a tempo indeterminato, disponibilità a lavorare su turni (sia di giorno che di notte) tutto l'anno e non solo durante la Stagione Estiva, ambiente professionale rinomato e giovane, formazione personale e professionale erogata da azienda leader nel settore del management, possibilità di crescita all'interno del nostro franchising. Richiediamo: esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di pizzaiolo, flessibilità in termini di disponibilità oraria, buona manualità, capacità organizzative, attitudine al lavoro di gruppo, dinamicità, voglia di mettersi in gioco, ottime doti comunicative per supportare il team dei camerieri, e preferibilmente domicilio a Mestre. Se hai esperienza nel ruolo di Pizzaiolo/a e cerchi un'occasione per mettere in mostra il tuo talento, entra a far parte della nostra famiglia, noi siamo la scelta giusta per te! invia subito il tuo CV alla mail [*vedi modalità di candidatura*] Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Si ricerca un pizzaiolo ad Anagni (FR). Si richiedono i seguenti requisiti: - esperienza nella mansione: utilizzo forno elettrico e stesura impasto a mano; - precisione e pulizia; - formazione alberghiera (requisito preferenziale); - automunito. Orari di lavoro: part-time serale dalle 17.00 fino a chiusura, 6 giorni su 7 con riposo a turnazione. Si offre Contratto Nazionale di categoria a Tempo Determinato, comprensivo di tutti gli oneri di legge. Si prenderanno considerazione i candidati residenti esclusivamente in zona o in zone limitrofe. Per candidarsi all’offerta è necessario mandare la propria candidatura inviando una mail all’indirizzo selezione.lazio@meggroup.it allegando un curriculum aggiornato con foto, scrivendo in oggetto "PIZZAIOLO ANAGNI".
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Pizza-more srl - società che gestisce punti vendita Alice Pizza - cerca, per il punto vendita ALICE PIZZA ad AFFI un PIZZAIOLO. PRINCIPALI ATTIVITÀ: - Preparazione impasto, manipolazione e gestione dei tempi di lievitazione - Stesura della pizza in teglia - Farcitura - Cottura REQUISITI: - Ambizione - Attenzione alla clientela - Buona comunicazione e capacità relazionale - Passione per la ristorazione - Teamwork - Disponibilità a lavorare su turni (weekend e festivi compresi) - Diploma alberghiero o di pizzaiolo (preferibile) COSA OFFRIAMO: - Corsi di formazione - Possibilità di crescita in azienda Se sei interessato/a invia il tuo CV, in risposta a questo annuncio. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Corsi Alta Formazione Italia Srl sede di Povegliano Veronese, seleziona brillante pizzaiolo per sviluppare nuovi videocorsi di professionali per la durata di circa 100 ore. Si offre contratto di collaborazione. L'impegno richiesto è di circa 3 Mesi. Requisiti fondamentali: Esperienza minima 10 anni, essere gestori di pizzeria, zona di residenza provincia di Verona Inviare il cv dalla sezione lavoro dalla nostra pagina Facebook ENTE FORMATIVO CORSI ALTA FORMAZIONE ITALIA
Vista prodotto
Verona (Veneto)
AGENZIA FORMATIVA DANTE ALIGHIERI filiale di San Giovanni Lupatoto. SELEZIONA PERSONE MAGGIORENNI DA INSERIRE NEL PROPRIO CORSO DI FORMAZIONE PIZZAIOLO visitare il sito www.didatticagenzialighieri.it CHIAMARE IL NUMERO 045/8221010
Vista prodotto
Lucca (Toscana)
Si ricercano giovani pizzaioli,  per nuova attività da avviare nel prossimo mese di settembre a Lucca. Si richiede diploma scuola alberghiera o simili e disponibilità a soggiorni fuori Lucca per eventuali periodi di formazione. Precedenti esperienze costituiranno titolo preferenziale. Merito e disponibilità saranno premiati. I colloqui dei candidati selezionati si svolgeranno a Lucca il prossimo 19 giugno. Inviare la propria candidatura con CV a [*vedi modalità di candidatura*] Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Kairos Mestieri ricerca un Pizzaiolo La risorsa si occuperà di: - Preparare l’impasto - Preparare gli ingredienti da mettere sulla pizza - Stendere l’impasto - Infornare e controllare la cottura Requisiti richiesti: - Età compresa tra i 15 e i 29 anni - Non essere impegnati in percorsi di studio o di formazione - Essere disoccupati - Avere un Isee inferiore ai 25.000 Euro - Aver maturato un’esperienza di almeno un anno nella mansione - Motivazione al lavoro e massima serietà Sede di svolgimento del lavoro: Torino centro Orario settimanale: full time su turni distribuiti tra pranzo e cena; il turno della cena si conclude entro le ore 22.00, con eventuale prolungamento fino alle 00.00. Contratto di lavoro: Tirocinio finalizzato all'apprendistato
Vista prodotto
Roma (Lazio)
L' Agenzia per il lavoro Promoimpresa, ricerca per conto di una azienda cliente un/una pizzaiolo/a al taglio. Il/La candidato/a ideale dovrà aver conseguito preferibilmente un diploma di formazione alberghiera e aver maturato minima esperienza nella stessa mansione. Tipologia contrattuale: Stage di inserimento lavorativo di 6 mesi con successiva assunzione in Apprendistato/contratto a tempo Indeterminato. Retribuzione minima: 800,00 euro al mese Zona di lavoro: Conca d'Oro/Ionio REQUISITI: ETÀ INFERIORE AI 30 ANNI; IL/LA CANDIDATO/A NON DEVE AVER SVOLTO UN TIROCINIO CON IL PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI; DOMICILIO IN ZONA LIMITROFA ALLA SEDE DI LAVORO; SI PREGA DI INVIARE IL CV ALL' INDIRIZZO [*vedi modalità di candidatura*], indicando nell' oggetto il numero dell' offerta "1138" Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Per prossima apertura di ALICE PIZZA a VERONA cerchiamo PIZZAIOLI. PRINCIPALI ATTIVITÀ: - Preparazione impasto, manipolazione e gestione dei tempi di lievitazione - Stesura della pizza in teglia - Farcitura - Cottura REQUISITI: - Ambizione - Attenzione alla clientela - Buona comunicazione e capacità relazionale - Passione per la ristorazione - Teamwork - Disponibilità a lavorare su turni (weekend e festivi compresi) - Diploma alberghiero o di pizzaiolo (preferibile) COSA OFFRIAMO: - Corsi di formazione - Possibilità di crescita in azienda Se sei interessato/a invia il tuo CV, in risposta a questo annuncio. Contratto di lavoro: Tempo pieno
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Mi chiamo Giovanni Boni ho esperienza decennale come pizzaiolo (Pizza Chef) o Maestro Gelatiere. Ho lavorato circa 7 anni all'estero Norvergia, Finlandia e Russia come pizza chef. Parlo russo e inglese. Ho curato corsi di formazione per pizzaioli professionali e master class amatoriali per stranieri. Valuto proposte di lavoro a Roma o Viterbo e relative provincie. Disponibile ad orario full time o part time.
Vista prodotto
Catania (Sicilia)
Corsi di Cucina, Pizzeria e Pasticceria! Salve a tutti! Dall’anno prossimo partiranno dei corsi molto interessanti e pratici!! Corsi di qualifica professionale per diventare pizzaiolo e/o pasticcere e/o cuoco a Catania!!! Seguite la vostra passione, l’ingrediente segreto dietro ogni pietanza gustosa! Per maggiori informazioni contattare il numero 3515174921 anche su Whatsapp dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o email ****@****.** (utilizza il modulo di contatto per inviare email) ! Mettetevi in gioco e dal gioco vi ritroverete un lavoro per la vita! Vi aspettiamo in numerosi!!
2.500 €
Vista prodotto
Lecco (Lombardia)
Formazione Lavoro Italia ricerca pizzaiolo esperto per attività di insegnamento per alunni di un corso BASE DI TECNICHE DI PREPARAZIONE DELLA PIZZA. E' richiesta esperienza pluriennale come pizzaiolo e attitudine alla formazione di nuove risorse. Il corso si svolgerà a Lecco. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi ai sensi del D.lgs L.903/77.
Vista prodotto
Lecco (Lombardia)
Formazione Lavoro Italia ricerca Struttura/Laboratorio/Pizzeria a Lecco in affitto per effettuare un corso di BASE PRATICO PER PIZZAIOLO.
Vista prodotto
Belluno (Veneto)
Il pizzaiolo è il professionista specializzato nella preparazione della pizza - dalla scelta degli ingredienti fino alla farcitura e alla cottura in forno. Vediamo più in dettaglio cosa fa il pizzaiolo: La lavorazione della pasta della pizza costituisce il momento più delicato del processo, in quanto determina direttamente la qualità e la digeribilità della pizza. Per questo motivo il pizzaiolo deve scegliere il tipo di farina adeguato, gestire il dosaggio degli ingredienti (farina, acqua, sale e lievito), la manipolazione e i tempi di lievitazione per ottenere un impasto dello spessore e consistenza desiderati, e in quantità sufficienti in base alle necessità di produzione o alla clientela prevista. Una volta pronto l'impasto, bisogna stendere la pizza - nelle teglie oppure in forma tonda - e farcirla: gli ingredienti di base tradizionali sono pomodoro, formaggio (mozzarella) e olio, ma poi se ne possono aggiungere molti altri in base al tipo di pizza richiesta dal cliente (prosciutto, verdure, funghi, cipolle, tonno...), in base alle stagioni e al menù proposto. Un altro compito molto importante del pizzaiolo è gestire la cottura della pizza in forno (forno a legna, come vuole la tradizione, oppure forno elettrico o a gas), curando i tempi e la temperatura per sfornare pizze gustose. Il mestiere presuppone quindi grande abilità tecnica per impastare, stendere e cuocere pizze di qualità - senza trascurare l'aspetto estetico e la presentazione. Oltre a fare la pizza e altri snack come pizzette, focacce, calzoni, piadine e panzerotti, il pizzaiolo è responsabile della cura dell'area di lavoro, ovvero la zona impasti (il bancone del pizzaiolo, solitamente in marmo, dove si impasta e si stende la pizza) e la zona forno. Deve assicurarsi che sia sempre pulita e in condizioni ottimali, nel rispetto delle norme igieniche vigenti, e occuparsi della manutenzione ordinaria del forno e degli strumenti di lavoro (come ad esempio le affettatrici). Inoltre, a seconda del contesto, al pizzaiolo possono essere affidati diversi altri compiti gestionali: selezionare e ordinare le materie prime e gli ingredienti freschi o surgelati, scegliere i fornitori, gestire gli approvvigionamenti e la conservazione delle scorte alimentari in magazzini e celle frigorifere, determinare il costo delle preparazioni e di conseguenza il prezzo delle pizze. Fare il pizzaiolo è molto impegnativo: i carichi di lavoro sono intensi, concentrati nelle fasce orarie dei pasti, quando l'affluenza è maggiore. L'attività si svolge in piedi per parecchie ore di fila, esposti ad alte temperature e ai rischi del mestiere come ustioni e tagli. Al pizzaiolo è richiesta la capacità di lavorare con professionalità anche sotto pressione, e spesso sotto gli occhi dei clienti: infatti in molte pizzerie bancone e forno sono a vista. Per quanto riguarda gli orari di lavoro, può essere richiesta la disponibilità a lavorare su turni, oppure solo alcune ore o giorni durante la settimana: ad esempio la sera e nei weekend. Un pizzaiolo deve possedere le seguenti competenze e caratteristiche: Conoscenze specifiche sugli ingredienti, le ricette e l'intero processo della pizza Autonomia in tutte le fasi di preparazione della pizza Esperienza nell'uso del forno Serietà, professionalità, velocità Capacità organizzative Doti comunicative e relazionali Spirito di squadra Capacità di lavorare sotto pressione, in un ambiente frenetico Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, weekend e festivi Per maggior informazioni e COSTI sul nostro CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONALE CON STAGE RETRIBUITO CONTATTARE CORSI ALTA FORMAZIONE ITALIA TEL 0452232239 WWW.CORSIALTAFORMAZIONEITALIA.IT SI EFFETTUANO VIDEOCOLLOQUI TRAMITE SKYPE O WHATSAPP Il corso verrà interamente svolto nella provincia di BELLUNO
Vista prodotto
Vicenza (Veneto)
Il pizzaiolo è il professionista specializzato nella preparazione della pizza - dalla scelta degli ingredienti fino alla farcitura e alla cottura in forno. Vediamo più in dettaglio cosa fa il pizzaiolo: La lavorazione della pasta della pizza costituisce il momento più delicato del processo, in quanto determina direttamente la qualità e la digeribilità della pizza. Per questo motivo il pizzaiolo deve scegliere il tipo di farina adeguato, gestire il dosaggio degli ingredienti (farina, acqua, sale e lievito), la manipolazione e i tempi di lievitazione per ottenere un impasto dello spessore e consistenza desiderati, e in quantità sufficienti in base alle necessità di produzione o alla clientela prevista. Una volta pronto l'impasto, bisogna stendere la pizza - nelle teglie oppure in forma tonda - e farcirla: gli ingredienti di base tradizionali sono pomodoro, formaggio (mozzarella) e olio, ma poi se ne possono aggiungere molti altri in base al tipo di pizza richiesta dal cliente (prosciutto, verdure, funghi, cipolle, tonno...), in base alle stagioni e al menù proposto. Un altro compito molto importante del pizzaiolo è gestire la cottura della pizza in forno (forno a legna, come vuole la tradizione, oppure forno elettrico o a gas), curando i tempi e la temperatura per sfornare pizze gustose. Il mestiere presuppone quindi grande abilità tecnica per impastare, stendere e cuocere pizze di qualità - senza trascurare l'aspetto estetico e la presentazione. Oltre a fare la pizza e altri snack come pizzette, focacce, calzoni, piadine e panzerotti, il pizzaiolo è responsabile della cura dell'area di lavoro, ovvero la zona impasti (il bancone del pizzaiolo, solitamente in marmo, dove si impasta e si stende la pizza) e la zona forno. Deve assicurarsi che sia sempre pulita e in condizioni ottimali, nel rispetto delle norme igieniche vigenti, e occuparsi della manutenzione ordinaria del forno e degli strumenti di lavoro (come ad esempio le affettatrici). Inoltre, a seconda del contesto, al pizzaiolo possono essere affidati diversi altri compiti gestionali: selezionare e ordinare le materie prime e gli ingredienti freschi o surgelati, scegliere i fornitori, gestire gli approvvigionamenti e la conservazione delle scorte alimentari in magazzini e celle frigorifere, determinare il costo delle preparazioni e di conseguenza il prezzo delle pizze. Fare il pizzaiolo è molto impegnativo: i carichi di lavoro sono intensi, concentrati nelle fasce orarie dei pasti, quando l'affluenza è maggiore. L'attività si svolge in piedi per parecchie ore di fila, esposti ad alte temperature e ai rischi del mestiere come ustioni e tagli. Al pizzaiolo è richiesta la capacità di lavorare con professionalità anche sotto pressione, e spesso sotto gli occhi dei clienti: infatti in molte pizzerie bancone e forno sono a vista. Per quanto riguarda gli orari di lavoro, può essere richiesta la disponibilità a lavorare su turni, oppure solo alcune ore o giorni durante la settimana: ad esempio la sera e nei weekend. Un pizzaiolo deve possedere le seguenti competenze e caratteristiche: Conoscenze specifiche sugli ingredienti, le ricette e l'intero processo della pizza Autonomia in tutte le fasi di preparazione della pizza Esperienza nell'uso del forno Serietà, professionalità, velocità Capacità organizzative Doti comunicative e relazionali Spirito di squadra Capacità di lavorare sotto pressione, in un ambiente frenetico Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, weekend e festivi Per maggior informazioni e COSTI sul nostro CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONALE CON STAGE RETRIBUITO CONTATTARE CORSI ALTA FORMAZIONE ITALIA TEL 0452232239 WWW.CORSIALTAFORMAZIONEITALIA.IT SI EFFETTUANO VIDEOCOLLOQUI TRAMITE SKYPE O WHATSAPP Il corso verrà interamente svolto nella provincia di VICENZA
Vista prodotto
Novara (Piemonte)
Il pizzaiolo è il professionista specializzato nella preparazione della pizza - dalla scelta degli ingredienti fino alla farcitura e alla cottura in forno. Vediamo più in dettaglio cosa fa il pizzaiolo: La lavorazione della pasta della pizza costituisce il momento più delicato del processo, in quanto determina direttamente la qualità e la digeribilità della pizza. Per questo motivo il pizzaiolo deve scegliere il tipo di farina adeguato, gestire il dosaggio degli ingredienti (farina, acqua, sale e lievito), la manipolazione e i tempi di lievitazione per ottenere un impasto dello spessore e consistenza desiderati, e in quantità sufficienti in base alle necessità di produzione o alla clientela prevista. Una volta pronto l'impasto, bisogna stendere la pizza - nelle teglie oppure in forma tonda - e farcirla: gli ingredienti di base tradizionali sono pomodoro, formaggio (mozzarella) e olio, ma poi se ne possono aggiungere molti altri in base al tipo di pizza richiesta dal cliente (prosciutto, verdure, funghi, cipolle, tonno...), in base alle stagioni e al menù proposto. Un altro compito molto importante del pizzaiolo è gestire la cottura della pizza in forno (forno a legna, come vuole la tradizione, oppure forno elettrico o a gas), curando i tempi e la temperatura per sfornare pizze gustose. Il mestiere presuppone quindi grande abilità tecnica per impastare, stendere e cuocere pizze di qualità - senza trascurare l'aspetto estetico e la presentazione. Oltre a fare la pizza e altri snack come pizzette, focacce, calzoni, piadine e panzerotti, il pizzaiolo è responsabile della cura dell'area di lavoro, ovvero la zona impasti (il bancone del pizzaiolo, solitamente in marmo, dove si impasta e si stende la pizza) e la zona forno. Deve assicurarsi che sia sempre pulita e in condizioni ottimali, nel rispetto delle norme igieniche vigenti, e occuparsi della manutenzione ordinaria del forno e degli strumenti di lavoro (come ad esempio le affettatrici). Inoltre, a seconda del contesto, al pizzaiolo possono essere affidati diversi altri compiti gestionali: selezionare e ordinare le materie prime e gli ingredienti freschi o surgelati, scegliere i fornitori, gestire gli approvvigionamenti e la conservazione delle scorte alimentari in magazzini e celle frigorifere, determinare il costo delle preparazioni e di conseguenza il prezzo delle pizze. Fare il pizzaiolo è molto impegnativo: i carichi di lavoro sono intensi, concentrati nelle fasce orarie dei pasti, quando l'affluenza è maggiore. L'attività si svolge in piedi per parecchie ore di fila, esposti ad alte temperature e ai rischi del mestiere come ustioni e tagli. Al pizzaiolo è richiesta la capacità di lavorare con professionalità anche sotto pressione, e spesso sotto gli occhi dei clienti: infatti in molte pizzerie bancone e forno sono a vista. Per quanto riguarda gli orari di lavoro, può essere richiesta la disponibilità a lavorare su turni, oppure solo alcune ore o giorni durante la settimana: ad esempio la sera e nei weekend. Un pizzaiolo deve possedere le seguenti competenze e caratteristiche: Conoscenze specifiche sugli ingredienti, le ricette e l'intero processo della pizza Autonomia in tutte le fasi di preparazione della pizza Esperienza nell'uso del forno Serietà, professionalità, velocità Capacità organizzative Doti comunicative e relazionali Spirito di squadra Capacità di lavorare sotto pressione, in un ambiente frenetico Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, weekend e festivi Per maggior informazioni e COSTI sul nostro CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONALE CON STAGE RETRIBUITO CONTATTARE CORSI ALTA FORMAZIONE ITALIA TEL 0452232239 WWW.CORSIALTAFORMAZIONEITALIA.IT SI EFFETTUANO VIDEOCOLLOQUI TRAMITE SKYPE O WHATSAPP Il corso verrà interamente svolto nella provincia di NOVARA
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il pizzaiolo è il professionista specializzato nella preparazione della pizza - dalla scelta degli ingredienti fino alla farcitura e alla cottura in forno. Vediamo più in dettaglio cosa fa il pizzaiolo: La lavorazione della pasta della pizza costituisce il momento più delicato del processo, in quanto determina direttamente la qualità e la digeribilità della pizza. Per questo motivo il pizzaiolo deve scegliere il tipo di farina adeguato, gestire il dosaggio degli ingredienti (farina, acqua, sale e lievito), la manipolazione e i tempi di lievitazione per ottenere un impasto dello spessore e consistenza desiderati, e in quantità sufficienti in base alle necessità di produzione o alla clientela prevista. Una volta pronto l'impasto, bisogna stendere la pizza - nelle teglie oppure in forma tonda - e farcirla: gli ingredienti di base tradizionali sono pomodoro, formaggio (mozzarella) e olio, ma poi se ne possono aggiungere molti altri in base al tipo di pizza richiesta dal cliente (prosciutto, verdure, funghi, cipolle, tonno...), in base alle stagioni e al menù proposto. Un altro compito molto importante del pizzaiolo è gestire la cottura della pizza in forno (forno a legna, come vuole la tradizione, oppure forno elettrico o a gas), curando i tempi e la temperatura per sfornare pizze gustose. Il mestiere presuppone quindi grande abilità tecnica per impastare, stendere e cuocere pizze di qualità - senza trascurare l'aspetto estetico e la presentazione. Oltre a fare la pizza e altri snack come pizzette, focacce, calzoni, piadine e panzerotti, il pizzaiolo è responsabile della cura dell'area di lavoro, ovvero la zona impasti (il bancone del pizzaiolo, solitamente in marmo, dove si impasta e si stende la pizza) e la zona forno. Deve assicurarsi che sia sempre pulita e in condizioni ottimali, nel rispetto delle norme igieniche vigenti, e occuparsi della manutenzione ordinaria del forno e degli strumenti di lavoro (come ad esempio le affettatrici). Inoltre, a seconda del contesto, al pizzaiolo possono essere affidati diversi altri compiti gestionali: selezionare e ordinare le materie prime e gli ingredienti freschi o surgelati, scegliere i fornitori, gestire gli approvvigionamenti e la conservazione delle scorte alimentari in magazzini e celle frigorifere, determinare il costo delle preparazioni e di conseguenza il prezzo delle pizze. Fare il pizzaiolo è molto impegnativo: i carichi di lavoro sono intensi, concentrati nelle fasce orarie dei pasti, quando l'affluenza è maggiore. L'attività si svolge in piedi per parecchie ore di fila, esposti ad alte temperature e ai rischi del mestiere come ustioni e tagli. Al pizzaiolo è richiesta la capacità di lavorare con professionalità anche sotto pressione, e spesso sotto gli occhi dei clienti: infatti in molte pizzerie bancone e forno sono a vista. Per quanto riguarda gli orari di lavoro, può essere richiesta la disponibilità a lavorare su turni, oppure solo alcune ore o giorni durante la settimana: ad esempio la sera e nei weekend. Un pizzaiolo deve possedere le seguenti competenze e caratteristiche: Conoscenze specifiche sugli ingredienti, le ricette e l'intero processo della pizza Autonomia in tutte le fasi di preparazione della pizza Esperienza nell'uso del forno Serietà, professionalità, velocità Capacità organizzative Doti comunicative e relazionali Spirito di squadra Capacità di lavorare sotto pressione, in un ambiente frenetico Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, weekend e festivi Per maggior informazioni e COSTI sul nostro CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONALE CON STAGE RETRIBUITO CONTATTARE CORSI ALTA FORMAZIONE ITALIA TEL 0452232239 WWW.CORSIALTAFORMAZIONEITALIA.IT SI EFFETTUANO VIDEOCOLLOQUI TRAMITE SKYPE O WHATSAPP Il corso verrà interamente svolto nella provincia di TORINO
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Il pizzaiolo è il professionista specializzato nella preparazione della pizza - dalla scelta degli ingredienti fino alla farcitura e alla cottura in forno. Vediamo più in dettaglio cosa fa il pizzaiolo: La lavorazione della pasta della pizza costituisce il momento più delicato del processo, in quanto determina direttamente la qualità e la digeribilità della pizza. Per questo motivo il pizzaiolo deve scegliere il tipo di farina adeguato, gestire il dosaggio degli ingredienti (farina, acqua, sale e lievito), la manipolazione e i tempi di lievitazione per ottenere un impasto dello spessore e consistenza desiderati, e in quantità sufficienti in base alle necessità di produzione o alla clientela prevista. Una volta pronto l'impasto, bisogna stendere la pizza - nelle teglie oppure in forma tonda - e farcirla: gli ingredienti di base tradizionali sono pomodoro, formaggio (mozzarella) e olio, ma poi se ne possono aggiungere molti altri in base al tipo di pizza richiesta dal cliente (prosciutto, verdure, funghi, cipolle, tonno...), in base alle stagioni e al menù proposto. Un altro compito molto importante del pizzaiolo è gestire la cottura della pizza in forno (forno a legna, come vuole la tradizione, oppure forno elettrico o a gas), curando i tempi e la temperatura per sfornare pizze gustose. Il mestiere presuppone quindi grande abilità tecnica per impastare, stendere e cuocere pizze di qualità - senza trascurare l'aspetto estetico e la presentazione. Oltre a fare la pizza e altri snack come pizzette, focacce, calzoni, piadine e panzerotti, il pizzaiolo è responsabile della cura dell'area di lavoro, ovvero la zona impasti (il bancone del pizzaiolo, solitamente in marmo, dove si impasta e si stende la pizza) e la zona forno. Deve assicurarsi che sia sempre pulita e in condizioni ottimali, nel rispetto delle norme igieniche vigenti, e occuparsi della manutenzione ordinaria del forno e degli strumenti di lavoro (come ad esempio le affettatrici). Inoltre, a seconda del contesto, al pizzaiolo possono essere affidati diversi altri compiti gestionali: selezionare e ordinare le materie prime e gli ingredienti freschi o surgelati, scegliere i fornitori, gestire gli approvvigionamenti e la conservazione delle scorte alimentari in magazzini e celle frigorifere, determinare il costo delle preparazioni e di conseguenza il prezzo delle pizze. Fare il pizzaiolo è molto impegnativo: i carichi di lavoro sono intensi, concentrati nelle fasce orarie dei pasti, quando l'affluenza è maggiore. L'attività si svolge in piedi per parecchie ore di fila, esposti ad alte temperature e ai rischi del mestiere come ustioni e tagli. Al pizzaiolo è richiesta la capacità di lavorare con professionalità anche sotto pressione, e spesso sotto gli occhi dei clienti: infatti in molte pizzerie bancone e forno sono a vista. Per quanto riguarda gli orari di lavoro, può essere richiesta la disponibilità a lavorare su turni, oppure solo alcune ore o giorni durante la settimana: ad esempio la sera e nei weekend. Un pizzaiolo deve possedere le seguenti competenze e caratteristiche: Conoscenze specifiche sugli ingredienti, le ricette e l'intero processo della pizza Autonomia in tutte le fasi di preparazione della pizza Esperienza nell'uso del forno Serietà, professionalità, velocità Capacità organizzative Doti comunicative e relazionali Spirito di squadra Capacità di lavorare sotto pressione, in un ambiente frenetico Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, weekend e festivi Per maggior informazioni e COSTI sul nostro CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONALE CON STAGE RETRIBUITO CONTATTARE CORSI ALTA FORMAZIONE ITALIA TEL 0452232239 WWW.CORSIALTAFORMAZIONEITALIA.IT SI EFFETTUANO VIDEOCOLLOQUI TRAMITE SKYPE O WHATSAPP Il corso verrà interamente svolto nella provincia di NAPOLI
Vista prodotto
Udine (Friuli Venezia Giulia)
Il pizzaiolo è il professionista specializzato nella preparazione della pizza - dalla scelta degli ingredienti fino alla farcitura e alla cottura in forno. Vediamo più in dettaglio cosa fa il pizzaiolo: La lavorazione della pasta della pizza costituisce il momento più delicato del processo, in quanto determina direttamente la qualità e la digeribilità della pizza. Per questo motivo il pizzaiolo deve scegliere il tipo di farina adeguato, gestire il dosaggio degli ingredienti (farina, acqua, sale e lievito), la manipolazione e i tempi di lievitazione per ottenere un impasto dello spessore e consistenza desiderati, e in quantità sufficienti in base alle necessità di produzione o alla clientela prevista. Una volta pronto l'impasto, bisogna stendere la pizza - nelle teglie oppure in forma tonda - e farcirla: gli ingredienti di base tradizionali sono pomodoro, formaggio (mozzarella) e olio, ma poi se ne possono aggiungere molti altri in base al tipo di pizza richiesta dal cliente (prosciutto, verdure, funghi, cipolle, tonno...), in base alle stagioni e al menù proposto. Un altro compito molto importante del pizzaiolo è gestire la cottura della pizza in forno (forno a legna, come vuole la tradizione, oppure forno elettrico o a gas), curando i tempi e la temperatura per sfornare pizze gustose. Il mestiere presuppone quindi grande abilità tecnica per impastare, stendere e cuocere pizze di qualità - senza trascurare l'aspetto estetico e la presentazione. Oltre a fare la pizza e altri snack come pizzette, focacce, calzoni, piadine e panzerotti, il pizzaiolo è responsabile della cura dell'area di lavoro, ovvero la zona impasti (il bancone del pizzaiolo, solitamente in marmo, dove si impasta e si stende la pizza) e la zona forno. Deve assicurarsi che sia sempre pulita e in condizioni ottimali, nel rispetto delle norme igieniche vigenti, e occuparsi della manutenzione ordinaria del forno e degli strumenti di lavoro (come ad esempio le affettatrici). Inoltre, a seconda del contesto, al pizzaiolo possono essere affidati diversi altri compiti gestionali: selezionare e ordinare le materie prime e gli ingredienti freschi o surgelati, scegliere i fornitori, gestire gli approvvigionamenti e la conservazione delle scorte alimentari in magazzini e celle frigorifere, determinare il costo delle preparazioni e di conseguenza il prezzo delle pizze. Fare il pizzaiolo è molto impegnativo: i carichi di lavoro sono intensi, concentrati nelle fasce orarie dei pasti, quando l'affluenza è maggiore. L'attività si svolge in piedi per parecchie ore di fila, esposti ad alte temperature e ai rischi del mestiere come ustioni e tagli. Al pizzaiolo è richiesta la capacità di lavorare con professionalità anche sotto pressione, e spesso sotto gli occhi dei clienti: infatti in molte pizzerie bancone e forno sono a vista. Per quanto riguarda gli orari di lavoro, può essere richiesta la disponibilità a lavorare su turni, oppure solo alcune ore o giorni durante la settimana: ad esempio la sera e nei weekend. Un pizzaiolo deve possedere le seguenti competenze e caratteristiche: Conoscenze specifiche sugli ingredienti, le ricette e l'intero processo della pizza Autonomia in tutte le fasi di preparazione della pizza Esperienza nell'uso del forno Serietà, professionalità, velocità Capacità organizzative Doti comunicative e relazionali Spirito di squadra Capacità di lavorare sotto pressione, in un ambiente frenetico Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, weekend e festivi Per maggior informazioni e COSTI sul nostro CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONALE CON STAGE RETRIBUITO CONTATTARE CORSI ALTA FORMAZIONE ITALIA TEL 0452232239 WWW.CORSIALTAFORMAZIONEITALIA.IT SI EFFETTUANO VIDEOCOLLOQUI TRAMITE SKYPE O WHATSAPP Il corso verrà interamente svolto nella provincia di UDINE
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il pizzaiolo è il professionista specializzato nella preparazione della pizza - dalla scelta degli ingredienti fino alla farcitura e alla cottura in forno. Vediamo più in dettaglio cosa fa il pizzaiolo: La lavorazione della pasta della pizza costituisce il momento più delicato del processo, in quanto determina direttamente la qualità e la digeribilità della pizza. Per questo motivo il pizzaiolo deve scegliere il tipo di farina adeguato, gestire il dosaggio degli ingredienti (farina, acqua, sale e lievito), la manipolazione e i tempi di lievitazione per ottenere un impasto dello spessore e consistenza desiderati, e in quantità sufficienti in base alle necessità di produzione o alla clientela prevista. Una volta pronto l'impasto, bisogna stendere la pizza - nelle teglie oppure in forma tonda - e farcirla: gli ingredienti di base tradizionali sono pomodoro, formaggio (mozzarella) e olio, ma poi se ne possono aggiungere molti altri in base al tipo di pizza richiesta dal cliente (prosciutto, verdure, funghi, cipolle, tonno...), in base alle stagioni e al menù proposto. Un altro compito molto importante del pizzaiolo è gestire la cottura della pizza in forno (forno a legna, come vuole la tradizione, oppure forno elettrico o a gas), curando i tempi e la temperatura per sfornare pizze gustose. Il mestiere presuppone quindi grande abilità tecnica per impastare, stendere e cuocere pizze di qualità - senza trascurare l'aspetto estetico e la presentazione. Oltre a fare la pizza e altri snack come pizzette, focacce, calzoni, piadine e panzerotti, il pizzaiolo è responsabile della cura dell'area di lavoro, ovvero la zona impasti (il bancone del pizzaiolo, solitamente in marmo, dove si impasta e si stende la pizza) e la zona forno. Deve assicurarsi che sia sempre pulita e in condizioni ottimali, nel rispetto delle norme igieniche vigenti, e occuparsi della manutenzione ordinaria del forno e degli strumenti di lavoro (come ad esempio le affettatrici). Inoltre, a seconda del contesto, al pizzaiolo possono essere affidati diversi altri compiti gestionali: selezionare e ordinare le materie prime e gli ingredienti freschi o surgelati, scegliere i fornitori, gestire gli approvvigionamenti e la conservazione delle scorte alimentari in magazzini e celle frigorifere, determinare il costo delle preparazioni e di conseguenza il prezzo delle pizze. Fare il pizzaiolo è molto impegnativo: i carichi di lavoro sono intensi, concentrati nelle fasce orarie dei pasti, quando l'affluenza è maggiore. L'attività si svolge in piedi per parecchie ore di fila, esposti ad alte temperature e ai rischi del mestiere come ustioni e tagli. Al pizzaiolo è richiesta la capacità di lavorare con professionalità anche sotto pressione, e spesso sotto gli occhi dei clienti: infatti in molte pizzerie bancone e forno sono a vista. Per quanto riguarda gli orari di lavoro, può essere richiesta la disponibilità a lavorare su turni, oppure solo alcune ore o giorni durante la settimana: ad esempio la sera e nei weekend. Un pizzaiolo deve possedere le seguenti competenze e caratteristiche: Conoscenze specifiche sugli ingredienti, le ricette e l'intero processo della pizza Autonomia in tutte le fasi di preparazione della pizza Esperienza nell'uso del forno Serietà, professionalità, velocità Capacità organizzative Doti comunicative e relazionali Spirito di squadra Capacità di lavorare sotto pressione, in un ambiente frenetico Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, weekend e festivi Per maggior informazioni e COSTI sul nostro CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONALE CON STAGE RETRIBUITO CONTATTARE CORSI ALTA FORMAZIONE ITALIA TEL 0452232239 WWW.CORSIALTAFORMAZIONEITALIA.IT SI EFFETTUANO VIDEOCOLLOQUI TRAMITE SKYPE O WHATSAPP Il corso verrà interamente svolto nella provincia di ROMA
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Il pizzaiolo è il professionista specializzato nella preparazione della pizza - dalla scelta degli ingredienti fino alla farcitura e alla cottura in forno. Vediamo più in dettaglio cosa fa il pizzaiolo: La lavorazione della pasta della pizza costituisce il momento più delicato del processo, in quanto determina direttamente la qualità e la digeribilità della pizza. Per questo motivo il pizzaiolo deve scegliere il tipo di farina adeguato, gestire il dosaggio degli ingredienti (farina, acqua, sale e lievito), la manipolazione e i tempi di lievitazione per ottenere un impasto dello spessore e consistenza desiderati, e in quantità sufficienti in base alle necessità di produzione o alla clientela prevista. Una volta pronto l'impasto, bisogna stendere la pizza - nelle teglie oppure in forma tonda - e farcirla: gli ingredienti di base tradizionali sono pomodoro, formaggio (mozzarella) e olio, ma poi se ne possono aggiungere molti altri in base al tipo di pizza richiesta dal cliente (prosciutto, verdure, funghi, cipolle, tonno...), in base alle stagioni e al menù proposto. Un altro compito molto importante del pizzaiolo è gestire la cottura della pizza in forno (forno a legna, come vuole la tradizione, oppure forno elettrico o a gas), curando i tempi e la temperatura per sfornare pizze gustose. Il mestiere presuppone quindi grande abilità tecnica per impastare, stendere e cuocere pizze di qualità - senza trascurare l'aspetto estetico e la presentazione. Oltre a fare la pizza e altri snack come pizzette, focacce, calzoni, piadine e panzerotti, il pizzaiolo è responsabile della cura dell'area di lavoro, ovvero la zona impasti (il bancone del pizzaiolo, solitamente in marmo, dove si impasta e si stende la pizza) e la zona forno. Deve assicurarsi che sia sempre pulita e in condizioni ottimali, nel rispetto delle norme igieniche vigenti, e occuparsi della manutenzione ordinaria del forno e degli strumenti di lavoro (come ad esempio le affettatrici). Inoltre, a seconda del contesto, al pizzaiolo possono essere affidati diversi altri compiti gestionali: selezionare e ordinare le materie prime e gli ingredienti freschi o surgelati, scegliere i fornitori, gestire gli approvvigionamenti e la conservazione delle scorte alimentari in magazzini e celle frigorifere, determinare il costo delle preparazioni e di conseguenza il prezzo delle pizze. Fare il pizzaiolo è molto impegnativo: i carichi di lavoro sono intensi, concentrati nelle fasce orarie dei pasti, quando l'affluenza è maggiore. L'attività si svolge in piedi per parecchie ore di fila, esposti ad alte temperature e ai rischi del mestiere come ustioni e tagli. Al pizzaiolo è richiesta la capacità di lavorare con professionalità anche sotto pressione, e spesso sotto gli occhi dei clienti: infatti in molte pizzerie bancone e forno sono a vista. Per quanto riguarda gli orari di lavoro, può essere richiesta la disponibilità a lavorare su turni, oppure solo alcune ore o giorni durante la settimana: ad esempio la sera e nei weekend. Un pizzaiolo deve possedere le seguenti competenze e caratteristiche: Conoscenze specifiche sugli ingredienti, le ricette e l'intero processo della pizza Autonomia in tutte le fasi di preparazione della pizza Esperienza nell'uso del forno Serietà, professionalità, velocità Capacità organizzative Doti comunicative e relazionali Spirito di squadra Capacità di lavorare sotto pressione, in un ambiente frenetico Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, weekend e festivi Per maggior informazioni e COSTI sul nostro CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONALE CON STAGE RETRIBUITO CONTATTARE CORSI ALTA FORMAZIONE ITALIA TEL 0452232239 WWW.CORSIALTAFORMAZIONEITALIA.IT SI EFFETTUANO VIDEOCOLLOQUI TRAMITE SKYPE O WHATSAPP Il corso verrà interamente svolto nella provincia di BRESCIA
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Il pizzaiolo è il professionista specializzato nella preparazione della pizza - dalla scelta degli ingredienti fino alla farcitura e alla cottura in forno. Vediamo più in dettaglio cosa fa il pizzaiolo: La lavorazione della pasta della pizza costituisce il momento più delicato del processo, in quanto determina direttamente la qualità e la digeribilità della pizza. Per questo motivo il pizzaiolo deve scegliere il tipo di farina adeguato, gestire il dosaggio degli ingredienti (farina, acqua, sale e lievito), la manipolazione e i tempi di lievitazione per ottenere un impasto dello spessore e consistenza desiderati, e in quantità sufficienti in base alle necessità di produzione o alla clientela prevista. Una volta pronto l'impasto, bisogna stendere la pizza - nelle teglie oppure in forma tonda - e farcirla: gli ingredienti di base tradizionali sono pomodoro, formaggio (mozzarella) e olio, ma poi se ne possono aggiungere molti altri in base al tipo di pizza richiesta dal cliente (prosciutto, verdure, funghi, cipolle, tonno...), in base alle stagioni e al menù proposto. Un altro compito molto importante del pizzaiolo è gestire la cottura della pizza in forno (forno a legna, come vuole la tradizione, oppure forno elettrico o a gas), curando i tempi e la temperatura per sfornare pizze gustose. Il mestiere presuppone quindi grande abilità tecnica per impastare, stendere e cuocere pizze di qualità - senza trascurare l'aspetto estetico e la presentazione. Oltre a fare la pizza e altri snack come pizzette, focacce, calzoni, piadine e panzerotti, il pizzaiolo è responsabile della cura dell'area di lavoro, ovvero la zona impasti (il bancone del pizzaiolo, solitamente in marmo, dove si impasta e si stende la pizza) e la zona forno. Deve assicurarsi che sia sempre pulita e in condizioni ottimali, nel rispetto delle norme igieniche vigenti, e occuparsi della manutenzione ordinaria del forno e degli strumenti di lavoro (come ad esempio le affettatrici). Inoltre, a seconda del contesto, al pizzaiolo possono essere affidati diversi altri compiti gestionali: selezionare e ordinare le materie prime e gli ingredienti freschi o surgelati, scegliere i fornitori, gestire gli approvvigionamenti e la conservazione delle scorte alimentari in magazzini e celle frigorifere, determinare il costo delle preparazioni e di conseguenza il prezzo delle pizze. Fare il pizzaiolo è molto impegnativo: i carichi di lavoro sono intensi, concentrati nelle fasce orarie dei pasti, quando l'affluenza è maggiore. L'attività si svolge in piedi per parecchie ore di fila, esposti ad alte temperature e ai rischi del mestiere come ustioni e tagli. Al pizzaiolo è richiesta la capacità di lavorare con professionalità anche sotto pressione, e spesso sotto gli occhi dei clienti: infatti in molte pizzerie bancone e forno sono a vista. Per quanto riguarda gli orari di lavoro, può essere richiesta la disponibilità a lavorare su turni, oppure solo alcune ore o giorni durante la settimana: ad esempio la sera e nei weekend. Un pizzaiolo deve possedere le seguenti competenze e caratteristiche: Conoscenze specifiche sugli ingredienti, le ricette e l'intero processo della pizza Autonomia in tutte le fasi di preparazione della pizza Esperienza nell'uso del forno Serietà, professionalità, velocità Capacità organizzative Doti comunicative e relazionali Spirito di squadra Capacità di lavorare sotto pressione, in un ambiente frenetico Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, weekend e festivi Per maggior informazioni e COSTI sul nostro CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONALE CON STAGE RETRIBUITO CONTATTARE CORSI ALTA FORMAZIONE ITALIA TEL 0452232239 WWW.CORSIALTAFORMAZIONEITALIA.IT SI EFFETTUANO VIDEOCOLLOQUI TRAMITE SKYPE O WHATSAPP Il corso verrà interamente svolto nella provincia di MILANO
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Il pizzaiolo è il professionista specializzato nella preparazione della pizza - dalla scelta degli ingredienti fino alla farcitura e alla cottura in forno. Vediamo più in dettaglio cosa fa il pizzaiolo: La lavorazione della pasta della pizza costituisce il momento più delicato del processo, in quanto determina direttamente la qualità e la digeribilità della pizza. Per questo motivo il pizzaiolo deve scegliere il tipo di farina adeguato, gestire il dosaggio degli ingredienti (farina, acqua, sale e lievito), la manipolazione e i tempi di lievitazione per ottenere un impasto dello spessore e consistenza desiderati, e in quantità sufficienti in base alle necessità di produzione o alla clientela prevista. Una volta pronto l'impasto, bisogna stendere la pizza - nelle teglie oppure in forma tonda - e farcirla: gli ingredienti di base tradizionali sono pomodoro, formaggio (mozzarella) e olio, ma poi se ne possono aggiungere molti altri in base al tipo di pizza richiesta dal cliente (prosciutto, verdure, funghi, cipolle, tonno...), in base alle stagioni e al menù proposto. Un altro compito molto importante del pizzaiolo è gestire la cottura della pizza in forno (forno a legna, come vuole la tradizione, oppure forno elettrico o a gas), curando i tempi e la temperatura per sfornare pizze gustose. Il mestiere presuppone quindi grande abilità tecnica per impastare, stendere e cuocere pizze di qualità - senza trascurare l'aspetto estetico e la presentazione. Oltre a fare la pizza e altri snack come pizzette, focacce, calzoni, piadine e panzerotti, il pizzaiolo è responsabile della cura dell'area di lavoro, ovvero la zona impasti (il bancone del pizzaiolo, solitamente in marmo, dove si impasta e si stende la pizza) e la zona forno. Deve assicurarsi che sia sempre pulita e in condizioni ottimali, nel rispetto delle norme igieniche vigenti, e occuparsi della manutenzione ordinaria del forno e degli strumenti di lavoro (come ad esempio le affettatrici). Inoltre, a seconda del contesto, al pizzaiolo possono essere affidati diversi altri compiti gestionali: selezionare e ordinare le materie prime e gli ingredienti freschi o surgelati, scegliere i fornitori, gestire gli approvvigionamenti e la conservazione delle scorte alimentari in magazzini e celle frigorifere, determinare il costo delle preparazioni e di conseguenza il prezzo delle pizze. Fare il pizzaiolo è molto impegnativo: i carichi di lavoro sono intensi, concentrati nelle fasce orarie dei pasti, quando l'affluenza è maggiore. L'attività si svolge in piedi per parecchie ore di fila, esposti ad alte temperature e ai rischi del mestiere come ustioni e tagli. Al pizzaiolo è richiesta la capacità di lavorare con professionalità anche sotto pressione, e spesso sotto gli occhi dei clienti: infatti in molte pizzerie bancone e forno sono a vista. Per quanto riguarda gli orari di lavoro, può essere richiesta la disponibilità a lavorare su turni, oppure solo alcune ore o giorni durante la settimana: ad esempio la sera e nei weekend. Un pizzaiolo deve possedere le seguenti competenze e caratteristiche: Conoscenze specifiche sugli ingredienti, le ricette e l'intero processo della pizza Autonomia in tutte le fasi di preparazione della pizza Esperienza nell'uso del forno Serietà, professionalità, velocità Capacità organizzative Doti comunicative e relazionali Spirito di squadra Capacità di lavorare sotto pressione, in un ambiente frenetico Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, weekend e festivi Per maggior informazioni e COSTI sul nostro CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONALE CON STAGE RETRIBUITO CONTATTARE CORSI ALTA FORMAZIONE ITALIA TEL 0452232239 WWW.CORSIALTAFORMAZIONEITALIA.IT Il corso verrà interamente svolto nella provincia di Verona
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
Sei un giovane ragazzo/a disoccupato? Parli perfettamente l'italiano? Hai la passione per la pizza? Sei diplomato all'istituto alberghiero? Vuoi dare una svolta al tuo futuro? DIVENTA PIZZAIOLO!! Il Corso di Pizzaiolo proposto da Corsi Alta Formazione Italia è rivolto a tutti coloro che desiderano specializzarsi per potersi proporre alle pizzerie che richiedono tale figura professionale. Il pizzaiolo rappresenta per la pizzeria il fulcro dell'attività lavorativa, dovrà infatti occuparsi sia della selezione delle materie prime (farine, pomodoro, mozzarella, olio, sale, farciture, ecc.) sia della preparazione vera e propria di ogni singola tipologia di pizza, quindi conoscere le metodologie dei vari impasti, le tempistiche di lievitazione e di maturazione, le modalità di stesura, farcitura e le tecniche di cottura in base alla tipologia di forno e non per ultimo i vari “trucchi” del mestiere. La nostra è una formazione dettagliata, completa ed aggiornata: grazie al nostro metodo formativo, forniamo ai nostri corsisti tutte le nozioni necessarie per poter diventare un valido supporto professionale all’interno di una pizzeria, inoltre garantiamo ai nostri corsisti che possiedono i requisiti di legge, la possibilità di svolgere uno stage con indennità di frequenza (retribuito) in una struttura ristorativa selezionata della loro zona di residenza, anche con possibilità di vitto e alloggio (in base alla disponibilità della pizzeria) Con questo corso acquisirai le competenze per poter essere un valido supporto all'interno di qualsiasi pizzeria. Al termine del corso riceverai un utile Attestato di Frequenza, l’Attestato di Sicurezza sul Lavoro, il certificato HACCP e l’Attestato di Avvenuto Stage che ti permetteranno di proporti a qualsiasi ristorante/pizzeria in Italia che necessiti di un Pizzaiolo Specializzato. Cosa aspetti? Visita il sito www.corsialtaformazioneitalia.it e prenota il tuo video colloquio contattando il numero 327-9993678 Ricorda: Chi non si forma, si ferma! Attiviamo stage in tutte le città italiane anche con opzione vitto e alloggio per i non residenti.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Sei un giovane ragazzo/a disoccupato? Parli perfettamente l'italiano? Hai la passione per la pizza? Sei diplomato all'istituto alberghiero? Vuoi dare una svolta al tuo futuro? DIVENTA PIZZAIOLO! Il Corso di Pizzaiolo proposto da Corsi Alta Formazione Italia è rivolto a tutti coloro che desiderano specializzarsi per potersi proporre alle pizzerie che richiedono tale figura professionale. Il pizzaiolo rappresenta per la pizzeria il fulcro dell'attività lavorativa, dovrà infatti occuparsi sia della selezione delle materie prime (farine, pomodoro, mozzarella, olio, sale, farciture, ecc.) sia della preparazione vera e propria di ogni singola tipologia di pizza, quindi conoscere le metodologie dei vari impasti, le tempistiche di lievitazione e di maturazione, le modalità di stesura, farcitura e le tecniche di cottura in base alla tipologia di forno e non per ultimo i vari “trucchi” del mestiere. La nostra è una formazione dettagliata, completa ed aggiornata: grazie al nostro metodo formativo, forniamo ai nostri corsisti tutte le nozioni necessarie per poter diventare un valido supporto professionale all’interno di una pizzeria, inoltre garantiamo ai nostri corsisti che possiedono i requisiti di legge, la possibilità di svolgere uno stage con indennità di frequenza (retribuito) in una struttura ristorativa selezionata della loro zona di residenza, anche con possibilità di vitto e alloggio (in base alla disponibilità della pizzeria) Con questo corso acquisirai le competenze per poter essere un valido supporto all'interno di qualsiasi pizzeria. Al termine del corso riceverai un utile Attestato di Frequenza, l’Attestato di Sicurezza sul Lavoro, il certificato HACCP e l’Attestato di Avvenuto Stage che ti permetteranno di proporti a qualsiasi ristorante/pizzeria in Italia che necessiti di un Pizzaiolo Specializzato. Cosa aspetti? Visita il sito corsialtaformazioneitalia e prenota il tuo video colloquio contattando il numero 327-9993678 Ricorda: Chi non si forma, si ferma! Attiviamo stage in tutte le città italiane anche con opzione vitto e alloggio per i non residenti.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il Corso di Pizzaiolo proposto da Corsi Alta Formazione Italia è rivolto a tutti coloro che desiderano specializzarsi per potersi proporre alle pizzerie che richiedono tale figura professionale. Il pizzaiolo rappresenta per la pizzeria il fulcro dell'attività lavorativa, dovrà infatti occuparsi sia della selezione delle materie prime (farine, pomodoro, mozzarella, olio, sale, farciture, ecc.) sia della preparazione vera e propria di ogni singola tipologia di pizza, quindi conoscere le metodologie dei vari impasti, le tempistiche di lievitazione e di maturazione, le modalità di stesura, farcitura e le tecniche di cottura in base alla tipologia di forno e non per ultimo i vari “trucchi” del mestiere. La nostra è una formazione dettagliata, completa ed aggiornata: grazie al nostro metodo formativo, forniamo ai nostri corsisti tutte le nozioni necessarie per poter diventare un valido supporto professionale all’interno di una pizzeria, inoltre garantiamo ai nostri corsisti che possiedono i requisiti di legge, la possibilità di svolgere uno stage con indennità di frequenza (retribuito) in una struttura ristorativa selezionata della loro zona di residenza. Con questo corso acquisirai le competenze per poter essere un valido supporto all'interno di qualsiasi pizzeria. Al termine del corso riceverai un utile Attestato di Frequenza, l’Attestato di Sicurezza sul Lavoro, il certificato HACCP e l’Attestato di Avvenuto Stage che ti permetteranno di proporti a qualsiasi ristorante/pizzeria in Italia che necessiti di un Pizzaiolo Specializzato. Per informazioni su costi, stage, programma ecc visita il nostro sito WWW.CORSIALTAFORMAZIONEITALIA.IT
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Sei un giovane ragazzo diplomato all'alberghiero? Hai la passione per la pizza? Ti piacerebbe frequentare un corso professionale e diventare PIZZAIOLO? Cosa aspetti? FORMATI CON NOI! CORSI ALTA FORMAZIONE ITALIA SRL organizza una nuova edizione dei corsi per diventare PIZZAIOLO. I corsi sono a pagamento e si svolgeranno totalmente in modalità FAD (Formazione a Distanza). Al termine della parte teorica è previsto uno STAGE RETRIBUITO in una pizzeria selezionata (anche con opzione VITTO+ALLOGGIO se di altra provincia/regione). Durata: 1000 ore c.a. Al termine del corso teorico verrà rilasciato attestato di partecipazione + HACCP+ SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO. Il corso è fruibile da tutta Italia. Per informazioni ed iscrizioni visita il nostro sito e prenota il tuo video colloquio (Skype o WhatsApp) contattando i numeri: 389-0623149 - solo interessati ai corsi 327-7791893 - solo interessati ai corsi
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Cooperativa Sociale La Libertà, per conto di ASESI - Taviano, ente di formazione, accreditato dalla Regione Puglia, seleziona CANDIDATI per il corso di formazione gratuito, a numero chiuso, di Pizzaiolo, con Certificato di Competenze, valido in tutta Europa. Il corso è organizzato dall'Ente di Formazione, prendendo in considerazione la grande richiesta dei datori di lavoro della provincia di Lecce di giovani preparati nella mansione. Il corso inizierà a febbraio e si svolgerà a Ugento. Prevista indennità di frequenza di 160 euro per 200 ore di presenza. Requisiti: età compresa tra 18 e 29 anni, stato di inoccupazione o disoccupazione, non essere studenti. In assenza dei requisiti richiesti, il corso può essere fatto a pagamento, con costi modici. Per maggiori informazioni, chiamare al numero *vedi modalità di candidatura* oppure inviare mail, con i propri dati, compreso numero di telefono, a: [*vedi modalità di candidatura*] Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Pavia (Lombardia)
Only the Food srl cerca, per il suo punto vendita ALICE PIZZA a Pavia c/o C.c. Carrefour, uno STAGISTA PIZZAIOLO che possiedano i seguenti requisiti: - diploma di scuola professionale alberghiera o di pizzaiolo (preferibilmente); - Dinamicità; - Disponibilità a lavorare su turni, weekend e festivi; - buone capacità relazionali; - non è richiesta specifica esperienza nel settore; - disponibili a seguire corsi di formazione. E' PREVISTO UN RIMBORSO SPESE. Se interessato/a si prega di inviare il proprio C.V in risposta a questo annuncio.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.