-
loading
Solo con l'immagine

Problemi universita


Elenco delle migliori vendite problemi universita

UNIVERSITÀ STYLE ASTORIA OREGON SOUVENIR REGALO MAGLIETTA
  • Alla ricerca di fantastici souvenir e regali Astoria Oregon? Questo tradizionale design da regalo per le vacanze di viaggio è perfetto. Ricordate per sempre la vostra ultima o futura vacanza o viaggio su strada ad Astoria con un simpatico ricordo!
  • Guarda fantastico in acqua, al lavoro, all'università, alla scuola o all'università in questa classica città e top statale. Un fantastico regalo retrò Astoria Oregon costa, lago, o destinazione spiaggia souvenir per rappresentare orgoglio e amore per Astoria Oregon!
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
UNIVERSITÀ FL RETRO AMERICAN FLAG USA CITTÀ NOME FELPA
  • Nato, cresciuto o cresciuto in Università, FL? Camicia grafica in stile retrò da University, Florida Stato (Hillsborough County). Bandiera degli Stati Uniti souvenir & Family Heritage idee regalo per turisti, visitatori e gente del posto.
  • T-shirt I Love University City. Regalo vintage della Florida. American City Hometown - Camicia da abbinare per papà, mamma, zio, zia, nonno, nonna, festa della mamma, festa del papà, compleanno. Crescita americana, radici americane
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
UNIVERSITÀ E SIGNORIA A PADOVA DAL XIV AL XV SECOLO
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Biella (Piemonte)
    Problemi sul pH e sull'equilibrio chimico. Per scuole superiori e per università. Anche a domicilio. Anche nel mese di agosto. Mandare email o telefonare per accordi.
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Ciao! Il mio nome è Elvira, sono un avvocato penalista, una giurista e una criminologa. Negli anni ho aiutato con successo ragazzi e ragazze di tutte le età a superare i problemi con il diritto e molte altre materie scolastiche ed universitarie fino addirittura ad amarle! Prova per credere, questo è il momento giusto per recuperare! Disponibile anche per TESI e CONCORSI!
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Studente al primo anno del Politecnico di a Torino impartisce ripetizioni di matematica e inglese (in possesso di First certificate in english, Università di Cambridge) per studenti delle scuole medie e biennio delle scuole superiori. Prezzi modici. Lorenzo
    Vista prodotto
    Bologna (Emilia Romagna)
    Docente con molti anni di esperienza impartisce lezioni di Matematica (analisi, algebra, geometria, trigonometria, informatica, calcolo delle probabilità, java, c++...) a ragazzi di tutte le età, scuole superiori ed università. Ti forniró metodi semplici per capire gli argomenti che possono sembrare un po' ostici.
    20 €
    Vista prodotto
    Felino (Emilia Romagna)
    Laureato in matematica con esperienza pluriennale offre corsi/lezioni di matematica a tutti i livelli (scuole superiori, università) presso il proprio domicilio. Massima esperienza e serietà (30€/h)
    Vista prodotto
    Bologna (Emilia Romagna)
    Docente con molti anni di esperienza impartisce lezioni di Matematica (analisi, algebra, geometria, trigonometria, informatica,...) a ragazzi di tutte le età, scuole superiori ed università. Ti forniró metodi semplici per capire gli argomenti che possono sembrare un po' ostici.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Problemi con teoremi ed equazioni? Non perdere tempo e sbloccati subito! Esprienza nella preparazione e supporto a esami di Analisi 1 e 2, Geometria, Fisica 1 e 2 per ogni facoltà (Sapienza, Tor Vergata, Roma3) e/o liceo. Lezioni specifiche, individuali o di gruppo, mirate al superamento dellâ€(TM)esame, anche a domicilio. Serietà e disponibilità. Prezzi Convenienti. Contattami anche su whataspp e telegram al 349 4408535.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Se i tuoi figli vanno alle scuole medie ma stanno avendo dei problemi con la grammatica o la letteratura italiana, se sono alle superiori e Dante o la struttura dei sonetti foscoliani sono un incubo, se sei all'università e la linguistica o la letteratura italiana ti stanno tarpando le ali, chima subito il centro studi Victor Hugo! Solo d anoi avrai a tua disposizione, anche di sabato, una professoressa con esperienza pluridecennale a tua disposizione a solo 13 euro l'ora per le medie e 15 per superiori ed università
    Vista prodotto
    Verona (Veneto)
    come da foto usato pochissimo LIBRO UNIVERSITARIO “RIPENSARE LA PENA. Teorie e problemi nella riflessione moderna” di F. Zanuso e S. Fuselli (Autori) Sottolineato a matita solo le prime 4 pagine, praticamente come NUOVO senza segni di usura Copertina flessibile totale 296 pagine Editore CEDAM Collana Università di Verona facoltà di giurisprudenza Lingua Italiano ISBN: 8813250754 / 978-8813250751 Se non possibile ritiro in zona, spedizione a cura e a carico del destinatario. Possibilità di pagamento PayPal.
    10 €
    Vista prodotto
    Alessandria (Piemonte)
    ASSOCIAZIONE "LUDOVICO NECCHI" FRA LAUREATI DELL'UNIVERSITA' CATTOLICA DEL SACRO CUORE. I PROBLEMI DEL CRISTIANO. LA GUERRA I POVERI IL PECCATO LA CULTURA LA PIETA'. ANNO 1943. CONDIZIONI: BUONE. CON PICCOLE LACERAZIONI ALLA COPERTINA. + SPESE.
    35 €
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Se hai problemi di traduzioni e grammatica in Latino o in Greco al Liceo o all'università o per un concorso a cattedra, scegli la garanzia di una competenza sicura in QUESTE materie. Non fidarti di ex studenti di liceo classico. Greco e latino non si improvvisano: si imparano con anni di lavoro e studio all'unversità e con l'insegnamento. Fatti furbo: non sprecare i tuoi soldi con chi magari non ne sa più di te! L'improvvisazione non è mai un guadagno.Pensaci.meglio spendere 25 euro per un risultat sicuro, con un vero professionista o 15 con un chicchessia magari studente di Biologia?
    25 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Docente di ruolo in Latino e Greco impartisce lezioni, invernali ed estive,singole e di gruppo, a studenti di liceo classico, scientifico, pedagogico, o a studenti universitari nelle materie indicate. Si garantisce esperienza e competenza pluriennale, prezzi molto modici,flessibilità di organizzazione. Risolvi i tuoi problemi nelle lingue antiche velocemente e bene e scegli una vera professionista del campo,laureata, specializzata e vincitrice di concorso in Latino e Greco.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Il docente: laureato, 57 anni con oltre 20 anni di esperienza maturati sia nell’insegnamento sia sul campo presso aziende, impartisco ripetizioni con aiuto nello svolgimento dei compiti; Il metodo: dopo aver compreso il problema (mancanza di studio, incomprensione della teoria o della sua applicazione) provvedo a “curare” il problema contingente con lezioni sia teoriche sia, soprattutto, pratiche eseguendo insieme al soggetto gli esercizi. Il linguaggio è tanto tecnico quanto elementare per agevolare l’applicazione della teoria alla pratica. L’approccio è molto rigoroso ma sempre con un occhio ai problemi che il soggetto ha dimostrato di avere. In ogni caso l’esecuzione dei compiti assegnati al soggetto sono fondamentali non solo per recuperare le deficienze correnti, ma anche quelle eventualmente pregresse al fine di trasmettere allo studente un metodo di studio che lo renda autonomo nel più breve tempo possibile. A tal fine potrà essere necessario un impegno maggiormente partecipativo da parte dei genitori, almeno per verificare l’attenta e puntuale esecuzione dei compiti assegnati che verranno in ogni caso controllati nella lezione successiva.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Docente laureata ed abilitata con esperienza decennale offresi, anche il sabato e nei giorni festivi, anche ad agosto, per aiutare studenti liceali o universitari a superare i problemi con la pedagogia. 15 euro l'ora.
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Docente universitaria esperienza pluriennale sostiene gli studenti nel percorso di stesure tesi tesine elaborati scritti. questo momento delicato ha spinto la professoressa a cercare un modo di aiutare gli studenti di tutta italia per problemi vari:stesure tesi mappe concettuali elaborazione tesine aiuto di redazioni per master si potrà concordare il percorso da seguire telefonando al 3391367937, la mail di questo annuncio e attiva e puo essere utilizzata tranquillamente la professoressa rispondera personalmente ad ogni richiesta cell. 3391367937
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Ciao, sono Marcello, sono laureato in Chimica e frequento il primo anno della magistrale in Scienze Chimiche. Offro ripetizioni per studenti di qualsiasi corso di laurea che debbano preparare gli esami di chimica generale ed inorganica, chimica organica, chimica fisica. Fornisco il materiale riguardante gli argomenti trattati durante le lezioni. Offro anche aiuto e sostegno per gli studenti delle scuole superiori con un pratico approccio volto alla risoluzione dei principali problemi incontrati (pH, titolazioni, acidi e basi, struttura elettronica, modelli atomici, stechiometria, bilanciamento redox etc...) Non esitate a contattarmi
    15 €
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Seppure l'annuncio e stato concepito per gli studenti del piemonte la docente indirizza questo annuncio agli studenti di tutta italia il servizio offerto spazia dalla stesura di bibliografie, capitoli oppure l’intera stesura che verrebbe curata pagina per pagina, elaborata sulla base dalle pubblicazioni universitarie più nuove e all’avanguardia, in aggiunta alla stesura, verrà stilata anche una dissertazione scritta per la discussione orale,per favorire una disquisizione in seduta di laurea che risulti brillante le referenze sono presenti sul sito del lavoro linkedin sotto il profilo piera pieri docente universitaria, i riferimenti sono il cellulare 3391367937 si prega di non utilizzare la mail collegata a questo annncio perche e stata annullata per phishing, la nuova mail e collegata a gmail la professoressa indirizzirà tutti gli studenti richiedenti verso un percorso di risoluzione di tutti i problemi 3391367937 max disponibilita e professionalita redazioni originali senza alcuna forma di copia e incolla 3391367937 referenze su linkedin al profilo piera pieri docente universitaria
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Giovane laureato in Fisica impartisce lezioni/ripetizioni per studenti di liceo/istituti tecnici e per studenti universitari (spesso richiesto da ingegneri) che hanno problemi con corsi di fisica o di analisi matematica. Esperienza pluriennale, disponibile a domicilio o anche a distanza con videochiamata.
    25 €
    Vista prodotto
    Treviso (Veneto)
    Problemi con la tesi? Better Call Byron! Sono scrittore, editor, copywriter e ghostwriter, laureato in economics & management, con sette anni di esperienza nella consulenza tesi personalizzata, (ITA; ENG). I servizi che offro sono: 1) ricerca bibliografica, 2) definizione scaletta e case study, 3) stesura testo e abstract, 4) proof reading e editing, 5) impaginazione e supporto stampa, 7) caricamento elaborato nel sito dell'università, 6) *eventuali rettifiche. Il prezzo è modulato secondo: a) servizi richiesti; b) tempistiche, c) materiali forniti. Contattami ora per un preventivo! *forfettario che tiene in considerazione interventi extra dopo la consegna del lavoro: una modifica richiesta all'ultimo minuto dal prof, il caricamento del testo nel sito dell'università alle due di mattina, eccetera.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Problemi con la matematica? Lezione di fisica non capita? Per qualsiasi problema, aiuto compiti, approfondimento, spiegazione lezione non capita, preparazione alla verifica.. Ti posso aiutare! Sono laureata in matematica all’Università Cattolica di Brescia. Lezioni a Brescia centro, Collebeato oppure se possibile anche a domicilio. Studenti di scuole Elementari, Medie Inferiori e Superiori. Ti aspetto! Chiara R.
    Vista prodotto
    Brescia (Lombardia)
    Problemi con la matematica? Lezione di fisica non capita? Per qualsiasi problema, aiuto compiti, approfondimento, spiegazione lezione non capita, preparazione alla verifica.. Ti posso aiutare! Studenti di scuole Elementari, Medie Inferiori e Superiori. Ti aspetto! Chiara, laureata in matematica presso l’Università Cattolica di Brescia.
    20 €
    Vista prodotto
    Bologna (Emilia Romagna)
    Problemi con la MATEMATICA o la FISICA o l'INFORMATICA ?? docenti qualificati per LEZIONI e SPIEGAZIONI CHIARE direttamente a domicilio. Associazione culturale, offre assistenza e lezioni a domicilio su tutte le materie medie, superiori o università. Siamo un gruppo coordinato di giovani professionisti, ma con lunga esperienza nell'insegnamento pubblico e privato. Seguiamo attualmente studenti da licei di bologna (davinci, fermi, galvani, minghetti, righi, sabin) e istituti tecnici (aldini, crescenzi pacinotti, odone belluzzi, salvemini, serpieri) offrendo una vasta conoscenza dei programmi scolastici e universitari. La passione e la competenza rendono le nostre spiegazioni un punto di forza. siamo seri e motivati, e grazie alla capacità didattica e di relazione, otteniamo brillanti risultati dai nostri allievi, con reciproca soddisfazione. Il lavoro è mirato allo sviluppo di un metodo di studio adeguato al singolo individuo. Le lezioni più richieste sono: matematica - fisica - latino - greco - italiano - storia - chimica - biologia - inglese - francese - spagnolo - informatica - economia Forniamo anche il materiale integrativo necessario: esercizi e temi d'esame svolti, mappe concettuali, tabelle, formulari, teoremi e definizioni, correzioni e simulazioni di verifiche. Le lezioni sono singole a domicilio oppure a richiesta anche di gruppo per studenti della stessa classe/corso di laurea a tariffe molto interessanti! Paghi la singola lezione. Importi a partire da 14 euro/h. Contattaci senza impegno per un colloquio conoscitivo Matteo telefono: 3927735789
    Vista prodotto
    Treviso (Veneto)
    Problemi con la tesi? Non ti stressare: in un universo parallelo, sei già laureato. «Eh, ma quale?», ti starai chiedendo......Beh, l'universo di "Rig e Marky", ovviamente Siamo editor e ghostwriter, specializzati in discipline economico-scientifiche, tecnico-ambientali e socio-culturali. Vantiamo sette anni di esperienza nella consulenza personalizzata "end-to-end" di tesi triennali, magistrali e di dottorato (ITA, ENG). I servizi che offriamo sono: 1) ricerca bibliografica di alta qualità, 2) editing indice e supporto scelta case study, 3) editing testo e abstract, 5) impaginazione e supporto stampa, 6) caricamento elaborato nel sito dell'università. Il prezzo viene modulato secondo: a) i servizi richiesti; b) le tempistiche, c) i materiali forniti. Contattaci ora per un preventivo
    Vista prodotto
    Padova (Veneto)
    Problemi con la tesi? Better safe than sorry... Better Call Byron! Sono un editor, copywriter e ghostwriter, specializzato in discipline economico-scientifiche, tecnico-ambientali, letterarie e socio-culturali, con sette anni di esperienza nella consulenza «end-to-end» per tesi triennali, magistrali e di dottorato; in inglese e italiano. I servizi di consulenza che offro riguardano: 1) la ricerca bibliografica e sitografica, 2) la definizione di scaletta e caso studio, 3) l'editing di testo e abstract, 4) l'impaginazione e la stampa, 5) il caricamento dell'elaborato nel sito dell'università. Il prezzo viene modulato secondo: a) servizi richiesti, b) tempistiche, c) materiali forniti. Contattami ora per un preventivo!
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    I tassi di separazione e di divorzio sono in continua crescita pertanto la famiglia attuale presenta nuove dinamiche: famiglia con un unico genitore; famiglia allargata; coppia di conviventi; e favorisce nuove relazioni: terzo genitore; figli del nuovo compagno/a, nuove figure parentali, ecc. E’ evidente dunque che tale situazione complica ed amplifica la possibilità di contenzioso tra i familiari. Lo strumento processuale tra l’altro non ha come obiettivo quello di salvaguardare i legami relazionali tra i contendenti, anzi tende a pregiudicarli, poiché almeno una delle parti risulterà soccombente, in tal modo si pregiudica un riavvicinamento. L’obiettivo invece è quello di disinnescare gli effetti distruttivi di un conflitto che mina i legami familiari, producendo effetti degenerativi. Per questi motivi il contenzioso familiare può trovare come strumento alternativo al processo la Mediazione Familiare. Il Mediatore Familiare è una figura professionale che accompagna i genitori durante la separazione e che li aiuta a mantenere il proprio ruolo genitoriale anche quando la coppia non esiste più. Può aiutare le coppie a comprendere che ci possono essere delle alternative percorribili anche nella gestione della separazione e che un rapporto genitoriale sano è l’unico modo per offrire ai figli un esempio di responsabilità e regalargli la serenità di cui hanno bisogno e diritto. Ma abbiamo voluto integrare alle competenze del Mediatore Familiare quelle del Counselor, in quanto quest’ultimo affronta le difficoltà nelle relazioni familiari, tra genitori e figli e tra i partner e la rete parentale, garantendo maggiore completezza al percorso formativo, consentendo al corsista di affrontare anche altre problematiche quali: • Problemi di comunicazione tra i partner • Problemi riguardanti la sfera sessuale • Problemi di gelosia e infedeltà • Problemi nell’uso del denaro • Disoccupazione e sue ripercussioni nella coppia • Problemi riguardanti le diversità di appartenenza culturale L’integrazione di Mediazione Familiare e Counseling è un nuovo modo di affrontare le molteplici controversie in ambito familiare. Pertanto il Master in Mediazione Familiare e Counseling è innovativo, più efficace e funzionale. Infine, è l’unico master che adotta l’esclusivo metodo Kairòs. Il Metodo Kairòs è il Primo Metodo riconosciuto in Italia che consente di generare Benessere attraverso la Comunicazione. E’ stato testato per 30 anni su decine di migliaia di persone, riscuotendo apprezzamento sia da corsisti che da esperti di settore. E’ stato quindi presentato al Convegno Internazionale delle Neuroscienze del Mediterraneo e dal 2009 al 2015 è stato monitorato dall’Università degli Studi del Salento ai fini della ricerca. L’unicità e l’efficacia di questa metodologia all’avanguardia nell’apprendimento-miglioramento si realizza coinvolgendo la mente conscia e la mente inconscia in armonia, tramite un linguaggio capace di attivare contemporaneamente i due emisferi cerebrali. CHI SIAMO ADSUM, Associazione Culturale di Formazione e Promozione, ente no-profit nasce nel 2001. È Organismo Formativo Accreditato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (M.I.U.R.) con Decreto Ministeriale del 5 luglio 2013, dalla Regione Puglia n. 231 con Deliberazione della Giunta Regionale del 29 dicembre 2004, n. 2023. Il corpo docente Oltre 80 docenti negli ultimi anni: Professionisti affermati, Docenti universitari, Dottori di Ricerca, Formatori senior, Counselor, Mediatori, Professionisti ITC, Esperti del settore Artigianato e Antichi mestieri. Nella speranza di essere stati esaustivi nella risposta La ringraziamo per averci contattato. Piano Didattico e Programma: MODULI FORMATIVI 400 ore Aree tematiche 300 ore Laboratori 100 ore STUDIO INDIVIDUALE 300 ore STAGE/TIROCINIO 300 ore Stage/Tirocinio La fase di stage consiste in un periodo di formazione, in azienda o presso un ente, rivolto alla diretta conoscenza del mondo del lavoro. E’ uno strumento utile per fare esperienza, sia in termini di lavoro che a livello di crescita personale. Permetterà di arricchire il curriculum vitae, ma soprattutto sarà “un campo di prova” per imparare a gestire i rapporti con i colleghi, con il datore di lavoro e con gli interlocutori professionali. Il corso è accreditato al MIUR, per cui il titolo rilasciato è valutabile ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie scolastiche Per i dipendenti pubblici è possibile ottenere il riconoscimento dell’esonero dal servizio, con PERMESSI per diritto allo studio di 150 ore annuali; Destinatari Requisiti: Diploma di laurea triennale, Diploma di Laurea vecchio ordinamento in qualunque disciplina. Counselling e orientamento A sostegno di un processo di crescita globale e consapevole degli allievi, durante l’intero percorso, sarà fornito loro un “servizio di orientamento personalizzato” con l’obiettivo di: • accompagnare i neolaureati nelle scelte per il futuro tenuto conto delle motivazioni, bisogni e aspettative di ognuno per costruire insieme un percorso di sviluppo professionale; ? • monitorare e agire sullo sviluppo delle competenze trasversali necessarie a creare un clima sereno e favorevole all’apprendimento. • preparare gli allievi alla fase finale del percorso (lo stage in azienda) supportando questa delicata fase di transizione. Data inizio e data fine Data inizio: ° novembre 2018 Data fine: entro il 31/12/2020 Sedi Master - Sedi ADSUM Edizione del Master- V edizione Costi del master € 7.500,00 euro finanziabile tramite voucher della Regione Puglia “Pass Laureati” o altre forme di finanziamento previste da ADSUM al momento dell’attivazione del master, a copertura totale del costo.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    RIPETIZIONI ECONOMIA POLITICA IULM - SFONDARE UN FALSO "MURO" l'esame di economia politca IULM, un esame che è un falso problema e che rappresenta un’importante opportunità formativa. Ripetizioni volte alla preparazione dei programmi di Economia Politica della Università IULM, basate sull’effettiva modalità d’esame, esercizi mirati per superare l’esame ed appropriarsi della materia. Lezioni individuali (disponibili sia di persona che online). Lezioni di gruppo Per informazioni e appuntamento scrivere su Whatz App o Viber al +39 331 48 68 930 I corsi di Economia Politica dei professori della Università IULM, sono visti da molti studenti come degli scogli insormontabili. Eppure il superamento delle difficoltà nel comprendere e sostenere bene questo esame ti metterà in condizione di affrontare in modo diverso sia i successivi insegnamenti specialistici che la comprensione degli eventi economici nella vita professionale. I problemi nascono soprattutto se si sono fatti studi umanistici, ed se anche in misura minore, se si sono fatti studi non economici. Per questo motivo l’insegnamento che prima veniva impartito a livello di laurea triennale è stato prima sospeso, e poi riammesso alla specialistica, probabilmente sperando che chi giunge a questo livello abbia già colmato il divario tra scuola superiore e università. Come risolvere il problema quindi? Sono disponibili una marea di dispense e materiali, tanto copiosi quanto poco utili. Ciò che nella realtà necessità allo studente è di ottenere un insegnamento individuale che colmi il divario tra, quello che viene detto in classe e ciò che lo studente può realmente capire della materia, con gli strumenti che le scuole superiori gli hanno dato, diversamente qualsiasi dispensa, testo o lezione in classe sarà scarsamente proficua. La modalità stessa della: “lezione collettiva” in classe pone questo limite serio alla libertà di scelta del professore circa “come trattare” gli argomenti. Infatti il docente deve necessariamente iniziare a spiegare dando per scontato un livello di preparazione standard, comune a tutti gli studenti, diversamente sarebbe necessario un docente per ogni allievo. Come fare quindi? La soluzione sta nel trovare un docente esperto che sappia individuare le carenze dello studente seguendo due strategie base: 1) Introdurre gli argomenti chiave per la comprensione con esercizi pratici, chiari e applicabili alla realtà; La semplificazione è la scissione di problemi complessi in argomenti più semplici è necessaria, ma il livello di profondità dipende dal livello di bisogno dello studente; 2) Appena raggiunto questo obiettivo, passare all’esecuzione di esercizi mirati al superamento della prova d’esame, che sono per loro natura complessi e strutturati per testare la preparazione sull’intero programma. 3) Identificare con un primo incontro le reali necessità dello studente e programmare in modo serio e rigoroso cosa fare, quanto fare e in che tempi. Far mancare una di queste fasi rappresenta un danno arrecato allo studente, di cui purtroppo si accorgerà troppo tardi. Trascurare la fase 1 e concentrarsi solo sull’esame penalizzerà il livello di comprensione e quindi il voto per quell’esame, ma anche per tutti gli altri insegnamenti specialistici. Tale penalizzazione si estenderà poi negli anni nella minore capacità di competere nel mondo del lavoro. Di convesso trascurare la parte 2 è altrettanto sbagliato. Infatti durante i primi incarichi di lavoro c’è una forte asimmetria informativa tra voi e il vostro datore di lavoro circa le vostre capacità e preparazione. L’unico “strumento di misura” a disposizione del vostro futuro datore di lavoro sono: 1) La conoscenza della qualità dei programmi dell’università; 2) Il voto conseguito; 3) L’immagine che sapete comunicare di voi durante i colloqui selettivi. Emerge chiaramente il forte squilibrio in favore di un voto almeno discreto. Gli errori più comuni commessi di solito sono: 1) Aspettare troppo: la mancanza di conoscenza della materia induce lo studente a rinviare la ricerca delle ripetizioni. In media anche lo studente più attento impiega almeno due settimane per capire di essere in difficoltà. Affrontare precocemente il problema significa avere bisogno di un numero minore di ripetizioni e mettersi prima in grado di comprendere il docente in classe. Tutto questo porta a grossi benefici per la preparazione e il voto finale; 2) Pensare di potercela fare da solo: Spesso si pensa che una dispensa o qualche dritta di collega di corso possa aiutare. La verità è che la dispensa aiuta chi ha già compreso ad avere una visione di sintesi, mentre l’amico può essere molto utile ma sicuramente non possiede gli strumenti necessari per capire in prospettiva quali sono le tue carenze formative; 3) Rivolgersi a Studenti o persone che non conoscano approfonditamente la materia ed il programma specifico: Lo studente non conoscendo la materia ha una grossa difficoltà nel poter comprendere se chi lo sta seguendo sia veramente in grado di aiutarlo nel modo corretto. Di certo uno studente, per quanto bravo, non possiede l’esperienza necessaria per guidare un’altra persona. Neppure il fatto di essersi laureato nella stessa università può aiutare. L’unica vera garanzia è una conoscenza approfondita sia della materia che delle modalità d’esame da parte di chi impartisce le ripetizioni e una seria capacità di programmazione dell’intervento.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Introduzione Il corso di formazione si propone di presentare ai docenti delle materie scientifiche e agli operatori di laboratori didattici specializzati dedicati a studenti BES/DSA una serie di metodologie e tecniche, strumenti pratici e compensativi utili per favorire lâ€(TM)apprendimento e migliorare il rapporto degli studenti con la matematica e le altre discipline scientifiche. La legge 170 dellâ€(TM)8 ottobre 2010 sancisce il diritto dei ragazzi con Disturbo Specifico dellâ€(TM)Apprendimento ad usufruire dei provvedimenti compensativi e dispensativi lungo tutto il percorso scolastico, che agevolino le difficoltà specifiche, ma soprattutto che permettano di sviluppare a pieno le loro potenzialità. Nellâ€(TM)ambito della matematica, la scelta degli strumenti e delle strategie da adottare è particolarmente delicata in quanto gli strumenti, da soli, spesso non consentono di superare il problema. Ã^ quindi necessario un percorso formativo che consenta a ciascuno studente di conoscere strategie e strumenti e di comprendere come sfruttarli, e che tale percorso coinvolga anche la famiglia e gli insegnanti. Inoltre, affrontare la questione dellâ€(TM)insegnamento/apprendimento della matematica in presenza di difficoltà, rappresenta unâ€(TM)occasione per recuperare elementi e riferimenti di eccellenza nella storia della didattica della matematica e delle altre discipline scientifiche nel nostro sistema d'istruzione secondaria, ma costituisce anche un modo per suggerire e condividere innovazioni già sperimentate (il presente) ed applicabili su più vasta scala (il futuro) in una dimensione per cui lâ€(TM)iniziale difficoltà si trasformi in una risorsa utile per tutti i protagonisti del processo educativo. Obiettivi Lâ€(TM)obiettivo del corso di formazione è quello di stimolare una riflessione sulla complessità della matematica e sulle sue peculiarità, mettendo in luce come queste si ripercuotano in modo amplificato sugli studenti DSA. Analiticamente possono essere così individuati in modo più specifico: • sviluppare conoscenze nelle specificità del processo di insegnamento/apprendimento delle discipline scientifiche in presenza di bisogni educativi speciali; • sviluppare competenze nella progettazione didattica digitale in ambito scientifico; • sviluppare competenze sulle strategie e strumenti per la produzione, lâ€(TM)adattamento e la semplificazione dei materiali didattici delle discipline scientifiche; • sviluppare unâ€(TM)alfabetizzazione sulle tecnologie intese come risorsa didattica inclusiva e sui principali software utilizzabili in didattica della matematica e delle scienze. Perché partecipare al corso Verranno fornite le conoscenze teorico pratiche per avviare una presa in carico multidisciplinare che coinvolga anche la conoscenza e le competenze delle altre discipline scientifiche (fisica e scienze naturali) e che favorisca nei ragazzi la strutturazione di un metodo di studio efficace, autonomo, frutto dellâ€(TM)integrazione di strategie metacognitive e strumenti compensativi soprattutto digitali. A chi è rivolto il corso Il corso è rivolto a docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, operatori didattici specializzati in didattica inclusiva, docenti di sostegno, formatori, educatori. I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso! I docenti possono, inoltre, usufruire del diritto di esonero ministeriale dalle attività scolastiche per frequentare il corso. Canalescuola è unâ€(TM)agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 25 ore di aggiornamento (22 ore in aula e 3 riconosciute per studio individuale - per il corso completo) o di 10 ore per il "corso base" e 6 ore per ogni modulo specialistico. Programma Il corso si articola in un "corso base" formato da: - Modulo 1 - BES e DSA - Modulo 2 - Insegnamento e apprendimento della matematica E da due moduli opzionali: - Modulo 3 - Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - Modulo 4 - Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO SARÀ IL SEGUENTE: Modulo 1: BES e DSA - 9 novembre 2018 (14.30-18.30) Dislessia - disturbo della compitazione - discalculia e ADHD e loro ricadute sullâ€(TM)apprendimento della matematica, compensare in matematica, verifica e valutazione in presenza di difficoltà. Modulo 2: Insegnamento e apprendimento della matematica - 10 novembre 2018 (9.30-13.00, 14.00-16.30) Aspetti metacognitivi dellâ€(TM)apprendimento della matematica, lâ€(TM)insegnante metacognitivo, lâ€(TM)autoregolazione finalizzata al problem solving, il contratto didattico, semiotica e sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica, analisi degli errori. Studiare un libro di matematica: ambiguità del linguaggio matematico (“un”, “solo”, “tutti”, “e/o”), formule e indici, saturazioni di indici e coerenza sintattica di una formula, leggere una definizione, capire (saper applicare e saper spiegare), vagliare le idee e imparare a correggere. Strategie e strumenti per la semplificazione del testo matematico-scientifico; mappe concettuali e apprendimento significativo. Al lavoro in classe su numeri-geometria-problemi: riflessioni semiotiche, misconcezioni, distinguere tra problema e testo del problema, relazione tra lingua e matematica, apprendimento strategico in classe. Modulo 3: Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - 17 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) Spunti per una didattica inclusiva della fisica: dal sapere scientifico al sapere insegnato, trasposizione didattica e progettazione di sequenze didattiche, concezioni comuni e cambiamento concettuale, alcuni spunti sulla meccanica e lâ€(TM)energia (concezioni degli studenti, uso e abuso della parola “peso”, proposte di percorsi per il loro insegnamento), il ruolo dei problemi di fisica (tipologie di problemi di fisica, strategie di risoluzione, metodi-strumenti-accorgimenti-difficoltà, domande alla Fermi), la compresenza didattica inclusiva. Spunti per una didattica inclusiva delle scienze: costruire narrazioni per lâ€(TM)apprendimento delle scienze, progettazione-realizzazione-diffusione del digital storytelling scientifico. Modulo 4: Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie - 24 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) - Uso del libro digitale pdf, adattamento e semplificazione del testo - Creazione di mappe concettuali e/o procedurali e di formulari attivi ed efficaci - Utilizzo delle videolezioni - Attività di matematica e fisica per il primo biennio con i software di calcolo: Aplusix, Calc e Geogebra - Attività di matematica per il secondo biennio e il quinto anno con i software di calcolo: Calc, Geogebra e Matcos, Desmos Metodo simbolico-ricostruttivo e percettivo-motorio; ruolo cognitivo e pedagogico dellâ€(TM)attività di programmazione; il metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo; tecnologie come risorsa inclusiva. Spunti e riflessioni sul pensiero computazionale e il coding. Dove e quando CanalescuolaLAB | Roma, via del Serafico 1 | Collegio Internazionale Seraphicum | Metro Laurentina 9 - 10 - 17 - 24 novembre 2018 Costo e Iscrizione ISCRIZIONE BASE (moduli 1, 2) Per la partecipazione al corso base (moduli 1 e 2) è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 110€. ISCRIZIONE MODULI OPZIONALI (moduli 3 e 4) Per l'iscrizione a ognuno dei due moduli opzionali è previsto un contributo a persona di 90€ a modulo. ISCRIZIONE COMPLETA (moduli 1, 2, 3, 4) Per la partecipazione al corso completo è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 240€. Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR. Attenzione: termine massimo d'iscrizione è fissato a 7 giorni prima dell'inizio del corso ma i posti disponibili sono limitati quindi affrettatevi! Il corso base e i moduli opzionali verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 8 iscrizioni. Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dellâ€(TM)invio della domanda di partecipazione. Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa. Scarica qui la scheda d'iscrizione! I docenti docente dott. Raffaele Cariati: Docente discipline scientifiche Operatore didattico in ambito scientifico Canalescuola LAB Roma Formatore corsi per docenti MIUR su didattica inclusiva e digitale Co-autore testi di matematica inclusiva per scuola secondaria primo grado per DeAgostini-scuola. coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dellâ€(TM)Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nellâ€(TM)ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo". Referente del corso: dott.ssa Giada Corrà, socia e organizzatrice dei corsi di formazione di Canalescuola. Ha collaborato per diversi anni in ambito editoriale progettando pubblicazioni e percorsi formativi per docenti e personale scolastico.
    Vista prodotto
    Salerno (Campania)
    Il corso di laurea triennale in Ingegneria industriale curriculum Meccanico dellâ€(TM)Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze nel campo della progettazione meccanica e dei sistemi energetici. Il corso di studi in Ingegneria Meccanica è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il Corso di Studi in Ingegneria Industriale L-9 realizza un percorso formativo orientato a fornire conoscenze idonee a svolgere attività professionali in diversi ambiti industriali. Il corso di studi è articolato in cinque curricula: meccanico, elettronico, gestionale, agro-industriale, biomedico, ognuno dei quali orientato alla formazione di profili professionali con competenze di notevole utilità nell'industria moderna. Il laureato in Ingegneria Industriale sarà in grado di affrontare, in funzione del percorso formativo scelto, il dimensionamento e la verifica di componenti e sistemi meccanici, elettronici e biomedicali, affrontare problemi legati alla produzione, la gestione e l'organizzazione di sistemi manifatturieri, l'analisi dei processi per la produzione agroalimentare, l'analisi del rischio, la gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza, sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche. I risultati di apprendimento attesi riguardano principalmente: gli aspetti metodologico-operativi della matematica e delle altre scienze di base che permettono di interpretare e descrivere i problemi dell'ingegneria; gli ambiti relativi dell'ingegneria industriale, con i quali identificare, formulare e risolvere i problemi utilizzando metodi, tecniche e strumenti aggiornati; le tecniche e gli strumenti per il dimensionamento e la verifica di componenti, sistemi e processi, capacità di pianificare e condurre esperimenti e di analizzarne ed interpretarne i risultati; la capacità di condurre l'analisi e l'ottimizzazione e lo sviluppo di prodotti, processi, macchine e sistemi complessi, la manutenzione e la gestione di reparti produttivi, nonché lo svolgimento di attività di misura e di controllo, verifica ed assistenza tecnica oltre che all'identificazione dei fattori di rischio e all'analisi delle condizioni di sicurezza, nei processi e negli impianti industriali. Prova Finale La laurea triennale in Ingegneria Industriale Meccanica si consegue dopo aver superato una prova finale consistente nella preparazione e presentazione di una tesi di laurea originale che può essere di carattere teorico, progettuale, sperimentale o con caratteristiche miste. Le modalità di discussione saranno definite del regolamento didattico del corso di studio.
    Vista prodotto
    Salerno (Campania)
    Il corso di laurea triennale in Ingegneria industriale curriculum Meccanico dell Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze nel campo della progettazione meccanica e dei sistemi energetici. Il corso di studi in Ingegneria Meccanica è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il Corso di Studi in Ingegneria Industriale L-9 realizza un percorso formativo orientato a fornire conoscenze idonee a svolgere attività professionali in diversi ambiti industriali. Il corso di studi è articolato in cinque curricula: meccanico, elettronico, gestionale, agro-industriale, biomedico, ognuno dei quali orientato alla formazione di profili professionali con competenze di notevole utilità nell'industria moderna. Il laureato in Ingegneria Industriale sarà in grado di affrontare, in funzione del percorso formativo scelto, il dimensionamento e la verifica di componenti e sistemi meccanici, elettronici e biomedicali, affrontare problemi legati alla produzione, la gestione e l'organizzazione di sistemi manifatturieri, l'analisi dei processi per la produzione agroalimentare, l'analisi del rischio, la gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza, sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche. I risultati di apprendimento attesi riguardano principalmente: gli aspetti metodologico-operativi della matematica e delle altre scienze di base che permettono di interpretare e descrivere i problemi dell'ingegneria; gli ambiti relativi dell'ingegneria industriale, con i quali identificare, formulare e risolvere i problemi utilizzando metodi, tecniche e strumenti aggiornati; le tecniche e gli strumenti per il dimensionamento e la verifica di componenti, sistemi e processi, capacità di pianificare e condurre esperimenti e di analizzarne ed interpretarne i risultati; la capacità di condurre l'analisi e l'ottimizzazione e lo sviluppo di prodotti, processi, macchine e sistemi complessi, la manutenzione e la gestione di reparti produttivi, nonché lo svolgimento di attività di misura e di controllo, verifica ed assistenza tecnica oltre che all'identificazione dei fattori di rischio e all'analisi delle condizioni di sicurezza, nei processi e negli impianti industriali. Prova Finale La laurea triennale in Ingegneria Industriale Meccanica si consegue dopo aver superato una prova finale consistente nella preparazione e presentazione di una tesi di laurea originale che può essere di carattere teorico, progettuale, sperimentale o con caratteristiche miste. Le modalità di discussione saranno definite del regolamento didattico del corso di studio. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.