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Quality control settore


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      MONTGOMERY, D: INTRODUCTION TO STATISTICAL QUALITY CONTROL
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        Italia (Tutte le città)
        Affermata azienda industriale operante nel settore del packaging farmaceutico, presente a livello mondiale con i suoi prodotti, ricerca un/una Quality Control Manager La risorsa, riportando direttamente al Group Quality Control Manager, si occupa della gestione del reparto del controllo qualità delle materie prime, del prodotto finito e delle relative fasi intermedie coordinando l’attività del personale preposto e del laboratorio di analisi. Contribuisce al miglioramento delle performance di qualità garantendo l’applicazione delle specifiche direttive e procedure, con l’obiettivo di snellire i processi e aumentarne l’efficienza. Di sua responsabilità è il rilascio dei lotti di prodotto finito. Effettua le indagini sulla qualità del prodotto finito e la gestione delle eventuali azioni correttive anche in risposta alle segnalazioni dei clienti. Gestisce le specifiche di prodotto finito e la relativa certificazione, la stesura e la verifica delle procedure gestionali ed operative di competenza e infine gli acquisti del materiale per il reparto. Il/la candidato/a ideale è in possesso di Diploma e/o Laurea ad indirizzo Tecnico-Scientifico ed ha una precedente esperienza lavorativa nell’ambito del controllo qualità in aziende manifatturiere dei settori automotive, meccanica di precisione, medical devices, packaging, metalmeccanico, dove ha maturato competenze nella gestione diretta di un reparto e della qualità di prodotto, ha la capacità di gestire le priorità in relazione alle tempistiche. E’ gradita la conoscenza dei principali sistemi di Assicurazione Qualità e dei processi di Certificazione. Ha buona conoscenza del pacchetto Office (Excel). Completano il profilo: doti di leadership, ottime capacità decisionali, gestione dei collaboratori ed organizzazione delle risorse; tolleranza allo stress e capacità di problem solving, orientamento al cliente e al risultato. Sede di lavoro: provincia di Rovigo
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        Rovigo (Veneto)
        Affermata azienda industriale operante nel settore del packaging farmaceutico, presente a livello mondiale con i suoi prodotti, ricerca un/una Quality Control Manager La risorsa, riportando direttamente al Group Quality Control Manager, si occupa della gestione del reparto del controllo qualità delle materie prime, del prodotto finito e delle relative fasi intermedie coordinando l’attività del personale preposto e del laboratorio di analisi. Contribuisce al miglioramento delle performance di qualità garantendo l’applicazione delle specifiche direttive e procedure, con l’obiettivo di snellire i processi e aumentarne l’efficienza. Di sua responsabilità è il rilascio dei lotti di prodotto finito. Effettua le indagini sulla qualità del prodotto finito e la gestione delle eventuali azioni correttive anche in risposta alle segnalazioni dei clienti. Gestisce le specifiche di prodotto finito e la relativa certificazione, la stesura e la verifica delle procedure gestionali ed operative di competenza e infine gli acquisti del materiale per il reparto. Il/la candidato/a ideale è in possesso di Diploma e/o Laurea ad indirizzo Tecnico-Scientifico ed ha una precedente esperienza lavorativa nell’ambito del controllo qualità in aziende manifatturiere dei settori automotive, meccanica di precisione, medical devices, packaging, metalmeccanico, dove ha maturato competenze nella gestione diretta di un reparto e della qualità di prodotto, ha la capacità di gestire le priorità in relazione alle tempistiche. E’ gradita la conoscenza dei principali sistemi di Assicurazione Qualità e dei processi di Certificazione. Ha buona conoscenza del pacchetto Office (Excel). Completano il profilo: doti di leadership, ottime capacità decisionali, gestione dei collaboratori ed organizzazione delle risorse; tolleranza allo stress e capacità di problem solving, orientamento al cliente e al risultato. Sede di lavoro: provincia di Rovigo Gli/Le interessati/e sono pregati/e di inviare il proprio curriculum compilando il format all’indirizzo http://www.opesrisorse.it/old-quality-control-manager-6/ e autorizzando al trattamento dei dati personali in conformità al regolamento (UE) 2016/679. La ricerca è rivolta ambosessi. È informazione gradita l’indicazione del proprio inquadramento e RAL. Opes Risorse S.r.l. Aut.min.n°39/13162 del 25/9/2012
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        Brescia (Lombardia)
        Manpower Srl filiale di Ospitaletto cerca per importante realtà operante nel settore manIfatturiero n° 1 Quality Control Technician. La risorsa si occuperà di: eseguire prove meccaniche su prodotti in produzione, controllare materiali in entrata, analizzare i materiali n.c., controllare i prodotti speciali, gestire collaudi interni ed esterni, gestire la documentazione relativa al controllo qualità, emettere certificazioni di prodotto. Richiesto diploma in perito metallurgico, indispensabile conoscenza del disegno meccanico e buona fluenza della lingua inglese. Completano il profilo:concretezza e forte orientamento al risultato, precisione, serietà e puntualità, propensione al lavoro in team, ottime doti relazionali e comunicative. E' previsto inserimento diretto e retribuzione commisurata all'esperienza maturata.
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        Siena (Toscana)
        FILIALE: AREZZOSPECIALIZZAZIONE: Life Science HiRevo LifeScience è la specializzazione di Gi Group, prima multinazionale del lavoro italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Sales & Marketing, Clinical Research, Regulatory e Operation dei settori Farmaceutico e Medicale e per le mansioni legate all'assistenza al cliente del mondo distributivo con impatto sulla salute (Farmacie, Parafarmacie, Ottiche e GDO). Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative. Proponiamo un'opportunità come: QUALITY CONTROL ANALYTICAL L'azienda nostra cliente è una realtà multinazionale leader nel settore farmaceutico, specializzata nella produzione di forme farmaceutiche solide, orali e liquide. Il profilo selezionato sarà inserito all'interno del reparto Qualità, dedicato a garantire la qualità dei prodotti. Le sue attività principali saranno: - Prelievo dei campioni da sottoporre ad analisi - Analisi analitiche sui campioni (Test Elisa, SDS, LAL, Cellule Umane) - Utilizzo Lavaggio e sterilizzazione strumenti di laboratorio (spettofotometri, phmetri, cappe, centrifughe) - Preparazione terreni e soluzioni - Aggiornamento del reagentario e dei magazzini di laboratorio - Verifica status strumentazione di laboratorio Requisiti: Laurea in ambito scientifico (CTF, Biologia, Chimica) Esperienza di almeno 1 anno nel ruolo all'interno di realtà farmaceutiche strutturate Preferibile esperienza all'interno di laboratori GMP. Dimestichezza nell'utilizzo di strumentazione di laboratorio (spettrofotometri, ph-metri, cappe, bio hazard, centrifughe) Preferibile conoscenza SAP Offerta Contrattuale: Contratto a Tempo Determinato sino a dicembre 2022 Inquadramento: CCNL Chimico Farmaceutico, livello D3. Orario di lavoro: full time, giornaliero dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 16:30 Sede di lavoro: Siena     ' Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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        Italia (Tutte le città)
        La risorsa, riportando al Quality Director, dovrà gestire le attività del ruolo al fine di garantire che le materie prime, i materiali di confezionamento, gli intermedi, gli API siano analizzati nel rispetto degli standard di Qualità e delle tempistiche stabiliti per il prodotto. Di seguito un elenco, non esaustivo, delle attività:Gestire l'organizzazione delle attività di campionamento ed analisi nel rispetto delle procedure, degli standard di qualità e dei tempi;Rivedere ed approvare le analisi eseguite dagli analisti del laboratorio, gestendo sia la parte documentale cartacea che quella informatica sui sistemi di gestione ERP aziendali;Pianificare e gestire le attività di sviluppo, convalida e trasferimento dei metodi analitici e di qualifica degli strumenti;Eseguire/collaborare alla attività di training in relazione alla qualifica del personale di laboratorio;Fornire informazioni e dati necessari a soddisfare le richieste di clienti esterni ed interni all'azienda;Gestire la definizione e la stesura di procedure operative standard, protocolli e report riguardanti le varie attività di laboratorio e nell'elaborazione statistica dei dati analitici;Gestire la definizione delle specifiche delle materie prime, degli intermedi e dei prodotti finiti, per quanto di propria competenza, nonché nell'assicurare l'esistenza, l'aggiornamento e la realizzazione dei piani di controllo necessari;Partecipare e collaborare con le altre funzioni aziendali alle attività di convalida di processo, di qualifica di ambienti, equipment ed utilities e di qualifica nuovi fornitori;Condure investigazioni sugli OOS e/o OOT.Multinazionale farmaceutica - LatinaFDA - Riorganizzazione strutturaIl candidato ideale possiede i seguenti requisiti: Laurea in Chimica, CTF, Farmacia, Biologia Capacità di lavorare in Team e di coordinare altre risorse in attività e tempistiche multiple ed elevata attitudine al Problem Solving; Esperienza pluriennale in ambito analitico chimico nel settore Chimico/Farmaceutico; Esperienza nella gestione notevole di risorse; Esperienza pregressa con FDA ed altri entri regolatori. Importante Multinazionale CMO produzione Farmaceutica su LatinaOttima opportunità di carriera.
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        Bergamo (Lombardia)
        Si ricerca per player nel settore del mercato del caffè porzionato a livello internazionale un/a Plant Quality Control Supervisor Presidia il processo di produzione del Plant assegnato, al fine di mantenere gli standard di qualità previsti. Stabilisce i controlli e i collaudi su materie prime, semilavorati e prodotti finiti per garantire la qualità del prodotto. Principali responsabilità:Controlla tutte le fasi di produzione e distribuzione del prodotto all'interno del Plant presidiato, per accertarsi che siano conformi agli standard previsti dal sistema qualità in essere.È responsabile per lo sviluppo e l'implementazione delle procedure di controllo dell'intero processo produttivo.Presiede al controllo dei prodotti e processi di produzione, al fine di individuare e correggere elementi di non conformità e di proporre miglioramenti.Coordina le attività di ispezione e controllo durante tutto il ciclo produttivo, definendo in accordo con il Quality lab specialist, le analisi e i test da svolgere per valutare il livello di qualità della materia prima, semilavorati e prodotti finiti.Partecipa all'individuazione e allo sviluppo di tecniche, indicatori e indici per la misurazione della qualità dei prodotti, così da assicurarne il rispetto degli standard di qualità dell'azienda. Collabora alla valutazione dei fornitori di materie prime, semilavorati e prodotti finiti.Affianca il Quality assurance supervisor nelle visite ispettive presso i fornitori; contribuisce ad accertare la qualità delle loro performance e suggerisce azioni di miglioramento finalizzate alla loro crescita qualitativa. Requisiti richiesti:Laurea in chimica, biologia o tecnologie alimentariesperienza di almeno 5 anni nel ruolo Orario: full timeLuogo di lavoro: la risorsa lavorerà nelle vicinanze di Bergamo Inquadramento: tempo indeterminato La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi ai sensi delle Leggi (L.903/77) e (L.125/91) Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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        Milano (Lombardia)
        MAW Search and Selection - Divisione Industria per importante azienda multinazionale operante nel settore impianti industriali ricerca un STAGISTA QUALITY CONTROL La risorsa neo-diplomata/laureata selezionata verrà avviata in un percorso di crescita in ambito qualità a livello documentale e operativo. Dettaglio mansioni: ' Collaborare con l'officina per esecuzione Controlli non Distruttivi (MT, PT, UT, RT, ecc.); ' Interfacciarsi con ditte esterne per l'esecuzione di CND; ' Preparare programmazione test CND e relativi report; ' Effettuare il controllo (visivo e documentale) dei materiali in ingresso (semi-lavorati e lavorati). Requisiti professionali e personali: ' Diploma Meccanico e/o Tecnico ' Laurea ad Indirizzo Tecnico ' Buona conoscenza della lingua Inglese ' Minima esperienza pregressa in ambito meccanico e/o di carpenteria ' Automunito/a Completano il profilo spirito di iniziativa e proattività, ottime capacità di lavorare in team, precisione e affidabilità. Contratto: inserimento in STAGE. Zona di lavoro: Pantigliate. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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        Italia (Tutte le città)
        LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per azienda del settore metalmeccanico 01 QUALITY CONTROL. Luogo di lavoro: Lunano (PU) La figura ricercata dovrà svolgere le seguenti attività: -gestione e realizzazione dei controlli qualità effettuati sulle linee produttive -analisi delle problematiche qualità riscontrate in collaborazione con il Responsabile Produzione ed implementazione di azioni correttive -gestione di Non Conformità interne e Reclami Clienti Il candidato ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche: -esperienza maturata nel ruolo di addetta al controllo qualità -ottima conoscenza di inglese e francese, Luogo di lavoro: Lunano (PU) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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        Italia (Tutte le città)
        La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, Per azienda del settore metalmeccanico cerchiamo 01 QUALITY CONTROL. La figura ricercata dovrà svolgere le seguenti attività: -gestione e realizzazione dei controlli qualità effettuati sulle linee produttive -analisi delle problematiche qualità riscontrate in collaborazione con il Responsabile Produzione ed implementazione di azioni correttive -gestione di Non Conformità interne e Reclami Clienti -gestione rapporti con i fornitori di semilavorati Il candidato ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche: -esperienza maturata nel ruolo di addetta al controllo qualità sia in Italia sia all'Estero -ottima conoscenza di inglese e francese Luogo di lavoro: Fossombrone (PU) La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via degli abeti, 300 Pesaro Tel. 0721402090 E-mail: [email protected] Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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        Italia (Tutte le città)
        Rolleri Cultura d'Impresa ricerca e seleziona GP1396 - QUALITY ASSURANCE / SETTORE METALMECCANICO per prestigiosa azienda del settore metalmeccanico con sede in provincia di Piacenza REQUISITI RICHIESTI -Formazione in linea con il ruolo; -Pregressa esperienza in ambito metalmeccanico / qualità, preferibilmente su controlli non distruttivi della saldatura e lavorazione del metallo; -Ottime capacità gestionali, organizzative e problem solving; -Flessibilità e proattività; -Residenza a Piacenza o zone limitrofe. ATTIVITA’ ASSEGNATE Il candidato scelto si occuperà con crescente autonomia di: -Certificazione dei materiali e del prodotto; -Gestione dei test; -Organizzazione e gestione audit; -Gestione documentazione inerente alle certificazioni di qualità. Si offre assunzione diretta in azienda, retribuzione commisurata alle competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa.
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        Italia (Tutte le città)
        Cerchiamo per strutturata azienda cliente operante nel settore automotive una figura da inserire come QUALITY PLANT MANAGER. La figura, riportando al Managing Director, si occuperà di: •gestire e coordinare il Sistema Qualità (in collaborazione con l'Uff. Gestione Sistemi) al fine di un’efficace gestione per la qualità nella logica del miglioramento continuo; •collaborare alla verifica costante del Sistema Qualità per mezzo di audit interni (di responsabilità dell’Uff. Gestione Sistemi che potrà comunque avvalersi di personale qualificato di Plant); •mantenere il controllo della pianificazione delle conseguenti azioni correttive / di miglioramento; •collaborare con l’Uff. Gestione Sistemi per soddisfare alle richieste informative dei clienti sul Sistema Qualità; •definire e gestire il sistema di raccolta dati funzionale sia per esigenze specifiche di Plant sia per realizzare il monitoraggio di indicatori definiti a livello di gruppo; •elaborare statistiche e report sulle attività della funzione; •definire e gestire il sistema di raccolta dati funzionale ai riesami di sistema; •preparare e gestire visite valutative esterne (da parte di Clienti ed Enti di Valutazione) concordando l'eventuale supporto del R.G.S. e dell’Uff. Gestione Sistemi; •presiedere (anche tramite la collaborazione dell’Operatore del Quality Control) le attività produttive dal punto di vista della qualità del prodotto e del processo interagendo con tecnologo ed operation per un’ottimizzazione della gestione dei reparti; •promuovere, concordare ed attuare piani di miglioramento per perseguire gli obiettivi di qualità dei reparti di competenza; •partecipare alla validazione di attrezzature per i reparti di competenza; •coordinare l’attività del Quality Wall; •gestire situazioni di non conformità (interne / resi / in accettazione per il proprio sito) anche nella risposta al cliente, assicurando corretta registrazione nella base dati aziendale ed a
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        Monza (Lombardia)
        Quality manager Sede di lavoro: provincia nord ovest di Milano Rif. 4013 PRD16 Il nostro cliente è una nota multinazionale specializzata in manufatti e sistemi (prevalentemente in Poliuretano Termoplastico) che trovano applicazione in molti settori industriali. Per il potenziamento della propria Direzione Qualità ci ha incaricato di selezionare un valido   QUALITY MANAGER  IL PROFILO: pensiamo a un diplomato/laureato in discipline tecniche, con alle spalle almeno 5 anni d’esperienza nel ruolo in aziende manufatturiere che operano nel settore del Poliuretano (meglio Termoplastico), nella calandratura, estrusione, accoppiamenti gomma tessuto o nel tessuto, stampaggio o spalmatura.  La più che buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PPT), della normativa ISO 9001: 2015, della documentazione PPAP (control plan, fmea, flow chart, isir, etc.) e della lingua inglese saranno requisiti imprescindibili. LA PERSONA: vogliamo entrare in contatto con un valido professionista con grandi capacità organizzative e gestionali sia nei processi che con le persone, determinato, che ami tenersi aggiornato in termini di normative, leggi, argomenti e novità relative alla Qualità, capace a interagire con tutte le funzioni aziendali interne (in particolare con la Produzione) e con i clienti e i fornitori. IL RUOLO: a riporto diretto del General Manager, gestirà la Direzione Qualità in totale autonomia e in particolare: sarà responsabile dell’implementazione, mantenimento e aggiornamento della documentazione, collaborerà con la Produzione nel monitoraggio e nella misurazione dei processi interni che impattano la qualità del prodotto. Effettuerà analisi ed elaborerà dati statistici di Qualità (scarti interni, claims, cost of poor quality, etc.) al fine di evidenziare le necessità di miglioramento. Si occuperà infine della tempestiva gestione dei reclami cliente mediante specifici tools di Qualità (8D, ISCHIKAWA, etc), interfacciandosi con i colleghi per la risoluzione di problematiche interne, con i fornitori per la risoluzione di  problematiche derivanti dai processi  esterni e con i clienti quando necessario. (collaborando anche allo sviluppo e definizione dei requisiti del prodotto nell’ambito della fattibilità di produzione).   I candidati interessati a questa posizione lavorativa possono inviare il loro curriculum vitae,  cliccando nell’apposita area dedicata sottostante e seguendo la procedura di registrazione guidata. Andrea Poletti & Associati informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità tra donne e uomini, come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento al Regolamento UE 2016/679, consultabile online su www.andreapoletti.it. Per problematiche relative alle modalità di iscrizione è possibile contattare il n. Tel.: 02.45 71 24 78 o inviare una mail all’indirizzo ****@****.**;. Inserzionista: ANDREA POLETTI & ASSOCIATI SRL
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        Varese (Lombardia)
        QUALITY SPECIALIST - 1 anno prorogabile: Azienda di verniciatura industriale, tubi e apparecchiature per il settore Oil & Gas, sta ricercando un Quality Specialist 1.         Descrizione della mansione a.         Verificare la conformità del Sistema di gestione Qualità esiste alla norma ISO 9001 e alle specifiche cliente. Assicurarne il mantenimento. b.        Implementare il Sistema di gestione Salute e Sicurezza sul lavoro, e Ambiente, secondo D.lgs 81/08, ISO 14001 e ISO 45001. Assicurarne il mantenimento. (NB: l'azienda ha un consulente per la tematica in oggetto, che svolge anche ruolo di RSPP) c.         Affiancare i referenti interni nell'implementazione e mantenimento del sistema di controllo performance aziendale, mediante indicatori e strumenti di visual management d.        Affiancare, ed essere referente interno per, il team di implementazione dei progetti lean manufacturing (NB: l'azienda si affida a un consulente esterno per questi progetti) e.        Svolgere l'attività operativa di QA/QC quale: preparazione reportistica (report di verniciatura), rispondere a reclami, gestire NC interne, MOC, azioni correttive e preventive, formalizzare il Rapporto della Direzione, sostenere audit di Qualità da parte di clienti, anche stranieri, ecc.... f.          Affiancare il referente interno per l'aggiornamento della comunicazione digitale (sito web e principali canali social media) 2.         Competenze ed esperienza richieste a.       Conoscenza avanzata della norma ISO 9001 b.      Conoscenza buona del D. lgs 81/2008 e delle norme ISO 14001 e 45001 c.       Conoscenza sufficiente dei principi lean production d.      Conoscenza sufficiente dei principi di controllo di gestione aziendale e.      Esperienza di almeno 5 anni in PMI del settore industriale, preferibilmente in aziende applicatrici di vernici o di trattamenti superficiali f.        Inglese buono  Contratto a tempo determinato di un anno, finalizzato all' inserimento in azienda.
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        Torino (Piemonte)
        Azienda leader in ambito di tecnologie innovative, per potenziamento del proprio organico ci ha richiesto di selezionare un profilo di QUALITY MANAGER che nel suo ruolo avrà il compito di: - Assicurare il mantenimento delle certificazioni esistenti garantendo la coerenza e la conformità del sistema aziendale alle stesse. - Lavorare al conseguimento di nuove certificazioni richieste dai clienti. - Pianificare e condurre le verifiche ispettive interne e valutare ogni azione correttiva necessaria. - Formare ed informare il personale in merito agli strumenti della qualità adottati dall'azienda. - Interfacciarsi con clienti, fornitori e conto-lavoristi, collaborando con reparti Commerciale ed Acquisti. - Dirigere il Sistema di Gestione della Qualità aziendale e verificare, aggiornare e gestire la relativa documentazione. - Coordinare ed organizzare il lavoro del personale del Reparto Qualità. - Redigere ed applicare FMEA di processo, Control Plan, cicli di controllo, ecc. - Mantenere aggiornata la Direzione sulle prestazioni del Sistema e sulle esigenze di miglioramento proponendo misure preventive e promuovendo ed implementando programmi di ottimizzazione. Il profilo ideale conosce le norme ISO 9001, ISO TS 16949, IATF 16949, VDA 6.3 (FORMEL -Q), possiede una formazione tecnica, ha un'ottima padronanza della lingua inglese (la conoscenza della lingua tedesca costituisce titolo preferenziale). Ha maturato un'esperienza nel ruolo di Responsabile Qualità, nel settore Automotive, ha la capacità di lettura ed interpretazione delle specifiche tecniche/progetti/disegni. Completano il profilo la predisposizione al lavoro di squadra, le ottime capacità organizzative e di comunicazione, verbali e scritte, personalità sicura, carismatica, assertiva,l'orientamento al Problem Solving, capacità di analisi, di rispettare termini e scadenze. Si richiede la disponibilità a viaggiare in Italia ed all' Estero. Si propone un inquadramento commisurato all'esperienza pregressa e l'inserimento in un contesto internazionale in grado di soddisfare le candidature più qualificate, con la possibilità di intraprendere un percorso di crescita. About Job è un'Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro al prot. 13/I/0012148 che offre consulenze integrate nell'ambito della gestione delle Risorse Umane. I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito l'informativa sulla privacy (GDPR Regolamento UE 679/2016). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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        Italia (Tutte le città)
        Il candidato selezionato sarà inserito all'interno dell'ente Quality di head-quarter e si occuperà di gestire le piattaforme prodotto relative ai clienti OEM affidati con responsabilità su qualità delle produzioni in corso e sui progetti in sviluppo. Si occuperà di rappresentare l'azienda presso il cliente e offrirà supporto tecnico alla piattaforma sulle specifiche di progetto su tecnologie differenti nel campo automotive per 2 stabilimenti. Le principali responsabilità saranno: Coordinare le fasi di sviluppo progettazione, emissione disegni, validazione e qualifica prodotto lato qualità con diversi enti dell'azienda che rappresenta. Condividere con il Cliente i piani di sviluppo del prodotto e assicurarne la conformità qualitativa Coordinare le attività di prototipia, test e gestione dei relativi aspetti tecnico / economici Gestione delle attività di Customer quality in caso di non conformità o allert cliente su eventuali problematiche prodotto. Coordinare i vari Enti aziendali nell'ottica di Pianificazione e controllo dei tempi, costi e qualità dei singoli progetti / forniture. Interfaccia tecnica tra Cliente /Supplier Quality e la propria Azienda coinvolgendo i vari enti tecnici e produttivi per assicurare il livello qualitativo concordato. Occuparsi delle visite ispettive clienti e assicurare un costante flusso di informazioni tra i plant affidati e il cliente. Azienda multinazionale specializzata su lavorazioni meccaniche componenti autoRicerca un Brillante Quality Plant Engineer con resposnabilità verso i clientiIl candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica / elettrica / Ingegneria Industriale ed ha maturato esperienze all'interno di moderne e strutturate aziende del settore automotive, organizzate per enti sul ruolo Quality Engineer oppure Customer Quality in azienda con linee produttive delocalizzate, con responsabilità verso clienti modernamente organizzati a livello internazionale. 3 + anni di esperienza di ingegneria di qualità Conoscenza dei processi di lavorazione meccanica per asportazione truciolo forte capacità di comunicazione e coordinamento Forte problem solving e capacità di analisi Operando conoscenza della qualità e / o processi di audit interno, compresa la conoscenza dei metodi di controllo di processo / produzione (cioè APQP, PPAP, ispezione entrata, etc.) Conoscenza operativa delle norme IATF Conoscenza operativa dei diagrammi di flusso di processo, FMEA, e piani di controllo Competente con Microsoft Office e Outlook Possibilità di presentare, influenza e impegnare personale e gestione a più livelli nelle organizzazioni interne ed esterne In grado di gestire più attività in parallelo Conoscenza di base di SAP e / o del sistema ERP correlati Esperienza nel settore automobilistico formazione e utilizzo di Six Sigma conoscenza della lingua tedesca E' necessaria l'ottima conoscenza della lingua Inglese ed una necessaria flessibilità a effettuare trasferte nazionali e/o internazionali presso i clienti. La conoscenza della lingua Tedesca è titolo preferenziale Azienda nostra cliente, leader nel settore dei componenti meccanici per l'automotive, ci ha incaricato di selezionare un Customer Quality Engineer. Si offre contratto di assunzione diretto in azienda con una retribuzione annua lorda commisurata all'esperienza e compresa in una fascia tra 35000 e i 45000 lordi annui.
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        Italia (Tutte le città)
        Il nostro cliente è una importante realtà italiana specializzata da oltre 50 anni nella produzione di componenti magnetici per motori elettrici per applicazioni in diversi settori industriali (automotive, bianco, domotica, etc.). Gli anni di esperienza e l’attenzione all’innovazione hanno garantito il consolidamento di una posizione di leadership sul mercato nazionale nonché a livello mondiale nella fornitura di componenti metallici, in particolare per clienti del settore automotive. Il progetto aziendale richiede l’inserimento di un Quality Manager che, riportando al Plant Manager e al Quality Director, avrà il controllo sulle attività di verifica e rispetto dei requisiti cliente in fase di progettazione del processo produttivo. La risorsa si occuperà nello specifico di gestire i reclami con attività di Problem Solving, verificare la redazione di documenti Flowchart/CP/FMEA, svolgere audit di processo (VDA 6.3 e IATF), e assicurare l’applicazione dei principali Quality Tools da parte del personale in produzione. La figura si interfaccerà con tutte le funzioni aziendali. Il candidato è performante e ha maturato 5-7 anni di esperienza in aziende di produzione in serie nel settore automotive o general manufacturing. Ha una conoscenza dei Quality Tools e delle normative legate ai sistemi di gestione ISO e IATF e ha già coordinato altre risorse. Per poter operare sui mercati internazionali la lingua inglese è una condizione imprescindibile; gradita la conoscenza del tedesco. Sede di lavoro: zona est di Milano Contratto: tempo indeterminato Inquadramento e retribuzione: commisurati al potenziale di crescita manageriale espresso dall’esperienza maturata e dalle reali competenze acquisite. Requisiti: Laurea in Ingegneria Meccanica/dei Materiali/Industriale/Meccatronica/Aerospaziale; Inglese fluente (B2/C1); gradita la conoscenza del Tedesco; Esperienza di 5-7 anni in ambito Qualità in aziende meccaniche per l’automotive; Conoscenza Sistemi di Gestione ISO e IATF 16949:2016 La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Reg.UE 679/2016) alla seguente mail: quality@futuremanager.it con riferimento in oggetto “Quality Manager”
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        Italia
        Link HR Professional Solutions ricerca per plant italiano di prestigiosa multinazionale, settore metalmeccanico, un profilo professionale da inserire all'interno della Funzione Quality per potenziamento QUALITY PLANT MANAGER Job Description La risorsa individuata dovrà contribuire allo sviluppo della strategia, delle politiche, dei processi e degli standard per la qualità. Le principali responsabilità affidate, saranno le seguenti: - Gestione di risorse all'interno dell'Ufficio Qualità; - Analisi dei requisiti qualitativi nei contratti di fornitura, raccolta di dati di qualità per il monitoraggio degli obiettivi; - Gestione delle problematiche relative alla qualità all'interno del team di riferimento; - Report su KPI's; - Promozione dell'uso delle tecniche per il miglioramento continuo come Six-Sigma, Poka-Yoke (Error Proofing) e Analisi del sistema di misurazione; Eseguire l'analisi della causa principale (Ishikawa, 5whay's); - Partecipazione a DFMEA e PFMEA; - Gestire i reclami dei clienti attraverso gli strumenti aziendali (analisi delle cause alla radice, risoluzione dei problemi, report 8D); - Contribuire, supportare e condurre ad attività di miglioramento continuo. Skills & Experience I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono: - Formazione tecnica/scientifica | Laurea; - Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo richiesto maturata in aziende del settore metalmeccanico. Preferibile automotive, elettrodomestico; - Conoscenza della pianificazione avanzata della qualità del prodotto (APQP); - Conoscenza del sistema di qualità TS16949 (IATF16949 è un plus); - Necessario un buon livello di conoscenza della lingua Inglese; - Certificazione Six Sigma | requisito preferibile; - Conoscenza del Lean Manufacturing | requisito preferibile. Tipo di assunzione: Tempo Indeterminato Livello: Middle Management RAL: Da definire, commisurata all'esperienza maturata Sede di lavoro: provincia di Milano Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati e nel Middle Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology. La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l.(Autorizzazione Ministeriale prot. n. 0000136.30-07-2019
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        Brescia (Lombardia)
        Multinazionale, leader nella produzione di componentistica di primo impianto per il settore automotive, ci ha incaricato di ricercare un/una: QUALITY ENGINEER COD. 21474 La risorsa, rispondendo al Quality Assurance Manager e avrà la responsabilità di garantire il rispetto degli standard qualitativi dei clienti e fornitori. Gli saranno affidate le seguenti attività: • Fornire supporto alla clientela, impegnandosi per mantenere buone relazioni; • Individuare problematiche, collaborando con tutti i dipartimenti aziendali al fine di risolverle nellâ€(TM)immediato; • Pianificare, organizzare, istruire, assegnare e controllare le risorse (n.3 persone) del dipartimento SQA, al fine di realizzare gli obiettivi aziendali e del dipartimento stesso; • Sviluppare processi, sistemi, redigere reportistica ed altri strumenti per accrescere lâ€(TM)efficienza, la puntualità e la precisione delle informazioni fornite; • Predisporre e presentare i profili dei fornitori, eventuali problematiche e relative soluzioni allâ€(TM)Executive Management ed altre risorse competenti dellâ€(TM)azienda; • Monitorare ed incaricare lo staff al fine di completare il sistema di fornitura e condurre verifiche, accertandosi che prodotti di qualità vengano realizzati e spediti. Il candidato ideale è laureato in Ingegneria preferibilmente meccanica e ha un'ottima conoscenza dell'inglese. Ã^ gradita unâ€(TM)esperienza pregressa di almeno tre anni in ambito Qualità clienti e fornitori all'interno di contesti operanti nel settore automotive, in particolare nel settore off highway. Sede di lavoro: provincia sud di Brescia
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        Brescia (Lombardia)
        Multinazionale, leader nella produzione di componentistica di primo impianto per il settore automotive, ci ha incaricato di ricercare un/una: QUALITY ENGINEER COD. 21474 La risorsa, rispondendo al Quality Assurance Manager e avrà la responsabilità di garantire il rispetto degli standard qualitativi dei clienti e fornitori. Gli saranno affidate le seguenti attività: • Fornire supporto alla clientela, impegnandosi per mantenere buone relazioni; • Individuare problematiche, collaborando con tutti i dipartimenti aziendali al fine di risolverle nellâ€(TM)immediato; • Pianificare, organizzare, istruire, assegnare e controllare le risorse (n.3 persone) del dipartimento SQA, al fine di realizzare gli obiettivi aziendali e del dipartimento stesso; • Sviluppare processi, sistemi, redigere reportistica ed altri strumenti per accrescere lâ€(TM)efficienza, la puntualità e la precisione delle informazioni fornite; • Predisporre e presentare i profili dei fornitori, eventuali problematiche e relative soluzioni allâ€(TM)Executive Management ed altre risorse competenti dellâ€(TM)azienda; • Monitorare ed incaricare lo staff al fine di completare il sistema di fornitura e condurre verifiche, accertandosi che prodotti di qualità vengano realizzati e spediti. Il candidato ideale è laureato in Ingegneria preferibilmente meccanica e ha un'ottima conoscenza dell'inglese. Ãf^ gradita unâ€(TM)esperienza pregressa di almeno tre anni in ambito Qualità clienti e fornitori all'interno di contesti operanti nel settore automotive, in particolare nel settore off highway. Sede di lavoro: provincia sud di Brescia
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        Venezia (Veneto)
        Per storica azienda specializzata nel mondo plastica per il settore automotive come TIER 1 dei primari CAR MAKER NAZIONALI ed INTERNAZIONALI, ricerchiamo: QUALITY SPECIALIST – AUTOMOTIVE – VENEZIA La figura andrà ad occuparsi del controllo qualità di stabilimento, garantendo la corretta gestione dell’escalation e andando a garantire il rispetto delle normative vigenti. Andrà poi a condividere con il team di produzione i fattori chiave, fornendo poi una serie di report e statistiche sulla gestione aziendale. Inoltre, si occuperà di relazionarsi con il cliente per quanto concerne la gestione delle lamentele o contestazioni. Il candidato ideale è una persona proveniente da contesti automotive/plastica, abituato a confrontarsi con i processi del settore. Richiesta forte leadership e ottima conoscenza della lingua inglese. COMPITI E RESPONSABILITA’: •Occuparsi del controllo qualità di stabilimento •Garantire la corretta gestione dell’escalation •Garantire il rispetto delle normative vigenti •Fornire report e statistiche sulla gestione aziendale •Relazionarsi con il cliente per le eventuali contestazioni REQUISITI FONDAMENTALI: •Diploma tecnico / Laurea in Ingegneria •Esperienza pregressa in contesti automotive o plastica •Ottima conoscenza delle normative vigenti •Eccellente leadership e visione di insieme •Inglese ottimo SEDE DI LAVORO: Provincia di Venezia COSA OFFRIAMO: Ral 35/40K CANDIDATURE: https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_QUALITY_SPECIALIST_AUTOMOTIVE_VENEZIA_161314144.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001
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        Venezia (Veneto)
        Per storica azienda specializzata nel mondo plastica per il settore automotive come TIER 1 dei primari CAR MAKER NAZIONALI ed INTERNAZIONALI, ricerchiamo: QUALITY SPECIALIST – AUTOMOTIVE – VENEZIA La figura andrà ad occuparsi del controllo qualità di stabilimento, garantendo la corretta gestione dell’escalation e andando a garantire il rispetto delle normative vigenti. Andrà poi a condividere con il team di produzione i fattori chiave, fornendo poi una serie di report e statistiche sulla gestione aziendale. Inoltre, si occuperà di relazionarsi con il cliente per quanto concerne la gestione delle lamentele o contestazioni. Il candidato ideale è una persona proveniente da contesti automotive/plastica, abituato a confrontarsi con i processi del settore. Richiesta forte leadership e ottima conoscenza della lingua inglese. COMPITI E RESPONSABILITA’: •Occuparsi del controllo qualità di stabilimento •Garantire la corretta gestione dell’escalation •Garantire il rispetto delle normative vigenti •Fornire report e statistiche sulla gestione aziendale •Relazionarsi con il cliente per le eventuali contestazioni REQUISITI FONDAMENTALI: •Diploma tecnico / Laurea in Ingegneria •Esperienza pregressa in contesti automotive o plastica •Ottima conoscenza delle normative vigenti •Eccellente leadership e visione di insieme •Inglese ottimo SEDE DI LAVORO: Provincia di Venezia COSA OFFRIAMO: Ral 35/40K CANDIDATURE: https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_QUALITY_SPECIALIST_AUTOMOTIVE_VENEZIA_161314144.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298
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