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Repertorio


Elenco delle migliori vendite repertorio

REPERTORIO DELLE OPERE D'ARTE E DELL'ARREDO DELLE CHIESE E DELLE SCUOLE DI VENEZIA. DORSODURO, GIUDECCA, SANTA CROCE (VOL. 1)
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    REPERTORIO DI 1° LIVELLO PER CHITARRA CLASSICA - VIDEO ON LINE
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      REPERTORIO OSSIA DESCRIZIONE E TASSA DELLE MONETE DI CITTÀ ANTICHE COMPRESE NE' PERIMETRI DELLE PROVINCE COMPONENTI L'ATTUALE REGNO DELLE DUE SICILIE AL DI QUA DEL FARO...
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        Roma (Lazio)
        Il Repertorio delle cure naturali è una raccolta di rimedi naturali riguardanti le principali cure impiegate nelle varie branche della medicina naturale: aromaterapia, gemmoterapia, fitoterapia, oligoterapia, omeopatia, omotossicologia, ecc.. Inoltre, sono indicati i complessi omeopatici e omotossicologici, col corrispondente nome di immissione in commercio. Il repertorio è utile per avere a portato di mano o “a portata di cellulare” una risposta immediata che richiederebbe molto tempo di ricerca e comparazione, per definire e scegliere il rimedio naturale più indicato. IL Repertorio delle cure naturali è uno strumento utile a tutti gli operatori del benessere e della salute. In particolare è una sorta di prontuario delle cure naturali, di grande utilità per i medici, farmacisti, nutrizionisti, naturopati e operatori olistici, che consigliano, durante l’esercizio della propria professione, rimedi e cure naturali. La fruibilità dell’Opera e del linguaggio, pur rispettando la specificità della materia, è semplice e accessibile a tutti. Ne conserva il rigore della letteratura e l’appropriatezza terminologica. Questo particolare rende il Repertorio delle Cure Naturali accessibile a tutti i cultori della materia, diventando un punto di riferimento per districarsi in questo delicato e complesso settore.
        98 €
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        Italia (Tutte le città)
        Pianista Laureata con lode, con esperienza professionale nel repertorio lirico e vocale da camera offre a CANTANTI e STUDENTI DI CANTO LIRICO lezioni di pratica del repertorio operistico (ripasso dello spartito, analisi del personaggio e dell'opera) con particolare attenzione alla cura della DIZIONE ITALIANA. Corso adatto per studenti stranieri in Italia. Prezzi onesti. SCRIVERE A: marialauraberardo@gmail.com
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        Pavia (Lombardia)
        Corso base sulle caratteristiche dei dodici "guaritori" e i restanti fiori. Che cosa sono i fiori di Bach? Consigli, cure e miscele personalizzate. Repertorio situazionale di ogni singolo fiore con esempi di applicazione. Prima serata informativa sui dettagli e ogni altra domanda al riguardo con raccolta adesioni al corso articolato in due serate.
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        Alessandria (Piemonte)
        Cantante lirica con carriera ed esperienza impartisce lezioni canto lirico e studio del repertorio. Massima serietà
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        Italia (Tutte le città)
        Mi propongo come insegnante di canto, in particolare in preparazione per audizioni, repertorio e potenziamento della tecnica vocale. Ho insegnato privatamente canto moderno a Londra per due anni ed ho avuto modo di formare studenti con background ed età molto diverse. In particolare ho avuto un'alunna molto giovane che ha passato il provino per il cast del musical "Matilda" e un'altra che ha vinto un concorso canoro. Ma ho anche aiutato degli attori a lavorare sulla voce parlata e diversi cantautori e cantanti Gospel. I bisogni possono essere diversi: alcuni allievi hanno bisogno di potenziare la portata vocale, lavorando sui registri di petto, altri devono esercitare il controllo sull'estensione vocale o sull'intonazione, e così via. Il risultato che desidero ottenere con le mie lezioni è risaltare quelle caratteristiche uniche e quel talento che lo studente ha già dentro di sé, incanalando e guidando l'energia della passione per la musica tramite tecniche ed esercizi costruiti ad hoc. Lo scopo dell'insegnamento è infatti rendere l'allievo consapevole di come utilizzare il proprio strumento. Contattami per avere più dettagli! Puoi anche visualizzare il mio profilo su Superprof: https://www.superprof.it/lezioni-canto-individuale-corale-per-audizioni-repertorio-potenziamento-tecnica-vocale-pisa.html
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        Verona (Veneto)
        Insegnante brillantemente diplomata presso il Conservatorio I.S.A all'avana. Cuba Pianista, cantante, preparatore vocale, direttore di coro, con oltre 25 anni di esperienza nella didattica. Programmi personalizzati in base alle richieste e inclinazioni dell'allievo.
        25 €
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        Genova (Liguria)
        Le lezioni di canto lirico che proponiamo a Genova sono create su misura per ogni singolo cantante e per le sue specifiche esigenze. Ci proponiamo l'obiettivo di aiutare i cantanti lirici ad aumentare la propria gamma vocale conoscendo meglio e in modo approfondito il loro apparato vocale. Le prime lezioni saranno da subito incentrate sulla conoscenza della tecnica del canto sul fiato e l'appoggio sul fiato acquisendo la capacità di fondere armoniosamente la voce di testa e quella di petto riuscendo fin da subito a padroneggiare più stili musicali e riuscendo a cantare note acute e gravi con maggior facilità migliorando anche il medium della voce.
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        Italia (Tutte le città)
        Pianista professionista con oltre 30 di esperienza nel settore del teatro lirico (collaborazioni con teatri lirici e scuole di canto prestigiose) si offre per lezioni di studio dello spartito a Milano. Le lezioni si svolgono al vostro domicilio e hanno un costo orario di euro 30. Lavoreremo sullo spartito e potrò anche darvi dei consigli vocali per riuscire a migliore la vostra impostazione e interpretazione. Contattatemi per informazioni aggiuntive senza nessun impegno.
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        Italia
        Repertorio popolare ed etnico, livello principiante ed intermedio.
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        Roma (Lazio)
        BHARATANATYAM - CORSO A ROMA DESTINATARI: La danza classica indiana bharatanatyam è una disciplina molto impegnativa che, analogamente al nostro balletto, dovrebbe essere appresa in giovane età per garantire dei risultati soddisfacenti e professionalmente validi. L'apprendimento dovrebbe essere fortemente incentrato sulla ripetizione costante, vivace e qualitativamente soddisfacente delle unità ritmico-esecutive (adavu) e delle loro combinazioni (jati) che ne costituiscono il linguaggio di base. Fulcro dei primi anni di studio è quindi la precisione del gesto, la purezza e la chiarezza delle linee costruttive e la potenza e la vivacità dell'esecuzione. L'apprendimento del repertorio viene intrapreso solo dopo che si è consolidato un adeguato livello qualitativo di esecuzione del linguaggio di base. Apprendimenti veloci dei brani di repertorio non garantiscono il successo formativo dell'allievo. A conferma di ciò evidenziamo che lo standard internazionale richiesto per i seminari di maestri prestigiosi consiste nella possibilità di accesso al solo livello principianti dopo ben 4 anni di studio. Le lezioni sono quindi indirizzate a studenti di ambedue i sessi in età compresa tra i 6 e i 25 anni di età. Oltre al 25°anno di età le lezioni sono destinate a studenti con lunga pratica di danza, arti marziali e discipline affini. In questi casi contattateci sulla mail inviando una propria biografia. Agli studenti viene insegnato per primo tutto il repertorio della grandissima artista indiana Yamini Krishnamurthy, vera e propria icona storica della danza bharatanatyam in India. LEZIONI E SEMINARI - contattare: orchestes@gmail.com IL REPERTORIO DI YAMINI KRISHNAMURTHY: Questo repertorio - oggi considerato un gioiello storico - è caratterizzato dall'essere elegante e vivace e, differenza degli stili accademici, caratterizzato da un'amplia varietà di adavu che sono stati creati dalla grande artista specificatamente per ogni danza. I brani si caratterizzano quindi per la loro unicità, non sono mai noiosi e ripetitivi e si collocano al di fuori della grande massa standardizzata dei repertori insegnati nelle grandi accademie. Benché questo alto livello artistico richieda tempi più lunghi per l'apprendimento dei brani, l'allievo ha, a conclusione del percorso, un repertorio di altissima qualità artistica artigianale, di indiscutibile valore storico e riconosciuto dovunque in India come un caposaldo della storia del bharatanatyam. LA DIDATTICA: Come già citato, la didattica del corso è conforme alla trasmissione tradizionale che prevede lunghi anni di apprendimento tecnico delle unità ritmico esecutive (adavu) e delle loro combinazioni (jati) prima di poter avvicinare lo studio dei brani di repertorio. I primi anni di studio saranno dedicati all'acquisizione della precisione esecutiva delle linee costruttive, alla fermezza del gesto, alla potenza e vivacità esecutiva dei jati e alla precisione ritmica; l'apprendimento è integrato sin dall'inizio con la memorizzazione degli Slokam in sanscrito tratti dall'Abhinaya Darpanam e dalla tradizione orale (Mangala Slokam, Guru Vandana, ecc..). SEDE: La didattica segue l'impostazione tradizionale delle lezioni individuali a casa dell'insegnante, in orario pomeridiano (zona centro storico, Campo dei Fiori). La didattica individualizzata consente inizialmente l'adattamento della lezione al ritmo d'apprendimento dello studente, garantendo l'esecuzione precisa, vigorosa e qualitativamente soddisfacente. In una seconda fase la lezione individuale garantisce l'unicità e l'esclusività del repertorio poiché, secondo la Tradizione, il repertorio dovrebbe essere "a misura" dell'allievo e conforme alle proprie inclinazioni e capacità. A differenza della trasmissione accademica, solo l'artigianalità della trasmissione individuale ha sempre garantito - nell'ambito del canone tradizionale - allievi tutti diversi uno dall'altro, con i propri brani e le proprie specifiche caratteristiche esecutive.
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        Roma (Lazio)
        M° Ewa Augustynowicz violino violino barocco musica da camera lezioni di violino per bambini, ragazzi ed adulti di tutte le eta' e di tutti i livelli (le lezioni possono svolgersi in italiano, polacco, inglese o tedesco) attraverso la pratica sullo strumento, supportata dall'uso di libri didattici e brani di repertorio, lo studente inizia il percorso con lo studio dell'arco, del suono, dell'uso delle dita, della lettura delle note sul pentagramma, della posizione della mano sulla tastiera, l'affinamento della lettura. un approccio strutturato e aperto allo studio del violino, ti permetterà da subito di iniziare a suonare delle piacevoli melodie per gli studenti principianti offro il mio aiuto per l'acquisto dello strumento adatto e do tutti i consigli necessari su altre cose (spalliera, corde, pece, leggio, ecc.) da acquistare. programma per i principianti * corretta posizione di tenuta del violino * corretta posizione di tenuta dell'archetto * studio a corde vuote * riconoscimento dei valori di durata delle note e della pause, lavoro sul ritmo * l'uso dell'archetto al tallone, al centro e alla punta * studio delle dinamiche * l'uso delle dita della mano sinistra: il primo dito, il secondo dito, il terzo dito ed il quarto dito * lettura dello spartito in associazione con quanto suonato al violino * tecniche di base dell'uso dell'archetto * scale e arpeggi ad una ottava * la scale in prima posizione programma per gli intermedi * tecniche di uso della mano sinistra: vibrato, trillo ecc. * scale ed arpeggi a due e tre ottave * le posizioni dalla ii alla vii * esercizi per i cambi di posizioni * studio dei brani musicali di media difficoltà tecnica e musicale * lavoro sulla varietà degli stili musicali programma per gli avanzati * scale e arpeggi a tre ottave * corde doppie * studio approfondito del repertorio barocco, classico e romantico * preparazione per gli esami per ottenere le certificazioni delle royal schools of music * preparazione per le audizioni per entrare al conservatorio e alle orchestre giovanili * potenziamento e sviluppo delle capacità espressive e creative personali degli allievi. * approfondimento delle competenze interpretative. violino barocco questo corso e rivolto agli studenti di musica antica di tutti livelli, interessati alla musica barocca e alla sua prassi esecutiva, come anche a tutti i violinisti interessati ad avvicinarsi e a conoscere il mondo della musica antica. durante il corso lavoreremo sui seguenti aspetti: * corretta posizione di tenuta del violino * corretta posizione di tenuta dell'archetto e conoscenza approfondita della tecnica della mano destra * sviluppo della tecnica d'arco, conoscenza basilare della legge delle arcate * primi approcci con il repertorio polifonico per violino solo * esecuzione di composizioni di vari livelli di difficoltà per violino solo e per violino e basso continuo utilizzando fonti manoscritte o a stampa dell'epoca barocca * conoscenza basilare delle principali scuole violinistiche dell'epoca barocca e delle loro caratteristiche stilistiche. * potenziamento e sviluppo delle capacità espressive e creative personali degli allievi. * approfondimento delle competenze interpretative del repertorio tra xvii e xviii secolo * ornamentazione e improvvisazione con lo strumento lezioni collettive di musica da camera/musica d'insieme le lezioni di musica da camera nascono con la finalità di creare e strutturare uno spazio di socializzazione nel fare musica insieme e sono rivolte a tutti coloro che suonano uno strumento musicale o cantano, ad ogni livello di preparazione ed esperienza. l'iscrizione ai corsi è aperta sia a singoli strumentisti che a gruppi musicali già formati, di diversi generi e stili musicali. i gruppi di musica da camera sono formati in base alle personali esperienze, interessi musicali e preparazione degli allievi, al fine di creare gruppi il più possibile omogenei. câ€â„¢e la possibilità di creare gruppi di violinisti per affrontare repertori cameristici per soli violini. i laboratori (2-3 giorni) di musica antica per violinisti moderni e barocchi 3-4 volte all'anno ci saranno i laboratori di musica antica organizzati durante i weekend per dare la possibilità agli studenti del livello intermedio ed avanzato di lavorare intensamente sia al repertorio strumentale che a quello da camera. i laboratori sono aperti sia ai musicisti di musica antica con strumenti con montatura antica (arco barocco e corde di budello) che anche a studenti che usano strumenti moderni. durante i laboratori affronteremo il repertorio che include il periodo tra il xvii e il xviii secolo
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        Milano (Lombardia)
        INDICE IN RICERCA: DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE BIBLIOGRAFIE E BIBLIOTECHE. L’UNIVERSALITÁ DELLA STORIA LOCALIZZATA PAROLE NELLA STORIA REPERTORIO BIBLIOGRAFICO 1: PUBBLICAZIONI SU ACHILLE GRANDI REPERTORIO BIBLIOGRAFICO 2: SCRITTI DI ACHILLE GRANDI REPERTORIO TELEVISIVO E RADIOFONICO: TRASMISSIONI SU ACHILLE GRANDI REPERTORIO CINEMATOGRAFICO: CENNI SU ACHILLE GRANDI REPERTORIO FOTOGRAFICO: ACHILLE GRANDI, IL SUO TEMPO, LA MEMORIA 1_IMMAGINI BIOGRAFICHE E DI CONTESTO 2_RICORDI, MEMORIE, COMMEMORAZIONI: I PRIMI TRENT’ANNI IMMAGINI NELLA STORIA …E RILEGGERE VERSO IL FUTURO. POSTFAZIONE Il libro è nuovo e non è mai stato letto.
        20 €
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        Catania (Sicilia)
        DISCIPLINA Il Corso di Basso (su strumenti acustici ed elettrici) si occupa dello studio del ritmo (plettrate, finger style, slap), dello studio degli elementi fondamentali della tecnica (postura, diteggiatura, lettura, interpretazione), dello studio delle basi teoriche e pratiche dello strumento (scale, arpeggi, accordi, riff), dello studio e lettura della tablatura oltre che del pentagramma, e dell'interpretazione del repertorio. Si effettuano studi di effettistica (pedali, pedaliere, amplificazione) e di approfondimenti nel repertorio pop, rock, blues, jazz. Il metodo adottato è quello del manuale "Ritmica-Mente Bass" di cui Graziano D'Urso è lo stesso autore. REFERENZE Graziano D'Urso intraprende lo studio del basso nel 2012 elaborando dapprima un metodo per l'applicazione delle regole di armonia e costruzione degli accordi per gli arpeggi (triadi e tetradi) fondamentali, successivamente l'adattamento delle scale a due e tre ottave e l'interpretazione del repertorio sia con lettura da pentagramma che da tablatura. Ha redatto un manuale ad hoc denominato "Ritmica-Mente Bass" ed ha fornito fin da subito video lezioni sullo studio dello strumento e l'interpretazione del repertorio.
        15 €
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        Italia
        Ciao! Sono una cantante professionista laureata al Conservatorio in Canto Jazz. Le mie lezioni di canto sono rivolte a persone di qualsiasi età che desiderano avvicinarsi allo studio musicale e vocale e a chi ha già una base di preparazione ed esperienza ed è interessato ad approfondimenti. Le lezioni sono modellate a seconda delle esigenze soggettive e nello specifico sono composte dai seguenti argomenti: - Tecnica vocale (riscaldamento, consapevolezza, esercizi) - Repertorio vocale moderno - Repertorio Jazz (The Great American Songbook) - Improvvisazione (entro schemi armonici / libera) - Repertorio sulla tradizione della musica classica napoletana - Approfondimento musicale teorico (solfeggio cantato, armonia, ear training) Ho iniziato il percorso dell'insegnamento due anni fa, che mi consente di conoscere meglio "la voce" e aiutare le persone nel loro percorso di ricerca e perfezionamento, in modo da poter godere pienamente della propria passione musicale. Ho aiutato allievi nella preparazione di concerti e ammissioni o concorsi. Curriculum Artistico Sara Persico Nasce il 10 ottobre 1993 a Napoli. Inizia a studiare canto moderno all'età di 10 anni. Nel 2008 prosegue il perfezionamento delle tecniche vocali presso l'accademia Musicisti Associati di Napoli, dove riceve una borsa di studio per un corso intensivo. Nel 2012 viene ammessa al dipartimento Jazz del Conservatorio di Napoli "San Pietro a Majella" studiando con Giulio Martino, Marco Sannini e Pietro Condorelli. Nel 2014 si esibisce con Daniele Sepe per una rassegna di laboratori sul Jazz. Nel 2015 ha frequentato e conseguito a Roma il primo livello della Bob Stoloff Vocal Jazz Academy, un corso intensivo della durata di un anno, e del Jazz Chor Initiative. Parallelamente prosegue lo studio della tecnica vocale con la Maestra Cristina Florio. Nel dicembre 2015 si laurea in "Canto Jazz" presso il Conservatorio di Napoli“San Pietro A Majella”. Nello stesso anno viene ammessa al corso Biennio Sperimentale in "Musica Jazz" al Conservatorio "G. B. Martini" di Bologna, sotto la guida della cantante Diana Torto. Ha partecipato alla 44esima (2014) ed alla 45esima (2015) edizione del seminario estivo Siena Jazz Workshop studiando ed avendo l'occasione di esibirsi con musicisti della scena jazz nazionale ed internazionale: Theo Bleckmann, Becca Stevens, Jen Shyu, Mark Guiliana, Drew Gress, Avishai Cohen, Marco Tamburini, Furio Di Castri. Durante il seminario estivo Siena Jazz Workshop 2015 ha ricevuto la borsa di studio "San Leo Music Fest - Largo al Jazz 2015" avendo l'occasione di lavorare alla realizzazione di un concerto col chitarrista Roberto Cecchetto, svoltosi durante il medesimo festival “San Leo Music Fest 2015” presso Castellana Grotte. Ha seguito masterclass di Evan Parker, Tigran Hamasyan, Tim Berne, Steve Coleman. Collabora con l'Orchestra Elettroacustica Officina Arti Soniche diretta ed ideata da Elio Martusciello.
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        Italia (Tutte le città)
        Pianista concertista impartisce lezioni per ogni livello ed età. Formazione di primo livello e lunga esperienza d'insegnamento. Le lezioni si svolgono in un ampio salone provvisto di due pianoforti di cui uno da concerto. METODO D'INSEGNAMENTO La prima lezione di orientamento, sarà indirizzata a capire la predisposizione naturale dell'allievo, per decidere il tipo di lavoro da affrontare e il repertorio da studiare insieme. Particolare attenzione sarà riservata all'approccio della mano e di tutto il corpo sulla tastiera, per raggiungere padronanza e massima libertà espressiva. L'apprendimento della tecnica, per uno sviluppo ideale della mano, sono punti fermi della mia didattica che ha solide basi nella tradizione della scuola pianistica russa. CURRICULUM Pianista concertista impartisce lezioni per ogni livello ed età. Formazione di primo livello e lunga esperienza d'insegnamento. Si diploma con lode sotto la guida del M° F. Trabucco, presso il Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova. Nel 2009 entra nella classe di perfezionamento del rinomato didatta e pianista M° Siavush Gadjiev, presso l’ “Scgv Emil Komel”. Nello stesso anno, a seguito della vittoria del “Concorso internazionale per solista e orchestra” indetto dai conservatori italiani, si esibisce con la Sydney Chamber Orchestra, nell’unica data italiana del suo tour europeo, sotto la direzione del M° Imre Pallò. Continuo è il suo impegno nel repertorio per solista e orchestra, che lo vede negli anni successivi ancora protagonista al pianoforte, affiancato da direttori del calibro di F. Callai, M. Feruglio, S. Tazzieri, Ovidiu Balan. Per la propria formazione, Bruno Mereu si confronta con concertisti di fama internazionale, partecipando alle rinomate Masterclass tenute dai pianisti L. Berman, B. Bloch, B. Petrushansky, M. Voskresensky, S. Perticaroli, Filippo Gamba. Nel 2013 è ammesso a seguire i corsi del M° Enrico Pace nella prestigiosa Accademia Pianistica Internazionale di Imola “Incontri col Maestro” e nell’anno successivo ai Talent Music Master Courses con il M° Fabio Bidini. Il suo repertorio spazia dal periodo barocco a quello contemporaneo. L’intensa attività concertistica lo ha visto esibirsi per importanti festival internazionali negli anniversari mozartiani (2006) e lisztiani (2011), trasmessi da radio nazionali estere, nonché per l’esecuzione dell’opera completa per strumenti a tastiera di J. S. Bach. Ancora nel 2013 è stato protagonista di una prima assoluta nazionale del compositore Steve Reich con l’Eutopia Ensemble, trasmessa dall’emittente radiofonica italiana Radio 3. Nel 2015 è stato selezionato per le fasi finali del prestigioso International Telekom Beethoven Competition di Bonn. Nel 2016 è stato invitato ad esibirsi nel rinomato "Ravello Festival" e nel 2017 dall'Accademia Filarmonica Romana, per prendere parte all'esecuzione integrale delle Sonate di Ludwig van Beethoven. Per maggiori info: www.brunomereu.com YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCGPH22pdwWXAeZ2ROsfFIKw LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/bruno-mereu-80745035
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        Torino (Piemonte)
        Batterista e percussionista laureato presso il Conservatorio di Torino, specializzando in "Master in music pedagogy - percussioni" presso il Conservatorio della Svizzera italiana, con esperienza di insegnamento anche in scuole Statali, impartisce lezioni di batteria, percussioni classiche e percussioni folkloristiche. Le lezioni sono rivolte a bambini (anche per i più piccoli!) e persone di qualsiasi età: per ogni allievo sarà studiato un percorso personalizzato, tenendo conto dei propri gusti musicali ed interessi. Alcuni degli strumenti a scelta, protagonisti del percorso di studio sono: - Batteria (Rock, Pop, Funk, Jazz, Metal) - Marimba, Xilofono e Vibrafono (repertorio solistico ed impostazione della tecnica a 4 bacchette) - Cassa, Rullante e Piatti (repertorio orchestrale) - Cajon, Congas, Djembè (repertorio afro cubano) Per ulteriori informazioni contattatemi, anche su Whatsapp!
        20 €
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        Verbania (Piemonte)
        Batterista e percussionista laureato presso il Conservatorio di Torino, specializzando in "Master of arts in instrumental pedagogy" presso il Conservatorio della Svizzera italiana, con esperienza d'insegnamento anche in scuole statali, impartisce lezioni di batteria, percussioni classiche e percussioni afro cubane. Le lezioni sono rivolte sia a bambini (anche per i più piccoli) che a persone di qualsiasi età: per ogni allievo sarà studiato un percorso personalizzato, tenendo conto dei propri gusti musicali ed interessi. Alcuni degli strumenti a scelta, protagonisti del percorso di studio sono: - Batteria (Rock, Pop, Funk, Jazz, Metal) - Marimba, Xilofono e Vibrafono (repertorio solistico ed impostazione della tecnica a 4 bacchette) - Cassa, Rullante e Piatti (repertorio orchestrale) - Cajon, Congas, Djembè (repertorio afro cubano) Per ulteriori informazioni non esitare a contattarmi, anche su Whatsapp
        20 €
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        Napoli (Campania)
        Nuova scuola di chitarra offre lezioni professionali ed individuali di chitarra classica,elettrica ed acustica con metodologie e programmi personalizzati. I nostri corsi: CORSO DI CHITARRA CLASSICA Il repertorio della chitarra classica oggetto di studio nel corso sarà principalmente dei generi rinascimentale e barocco, classico, romantico, moderno CORSO DI CHITARRA ELETTRICA Il repertorio della chitarra acustica oggetto di studio nel corso sarà principalmente dei generi Pop, Rock, Jazz, Blues, Funky CORSO DI CHITARRA ACUSTICA Il repertorio della chitarra acustica oggetto di studio nel corso sarà principalmente dei generi Fingerstyle, Flatpicking, Popular, Jazz, Blues, Irish, Country e Traditional Per ciascun corso è prevista una lezione di prova gratuita e dimostrativa Per info e contatti: Scrivete una mail con la vostra richiesta ed i vostri recapiti, sarete contattati dalla nostra segreteria al + presto
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        Italia (Tutte le città)
        Pianista concertista impartisce lezioni per ogni livello ed età. Formazione di primo livello e lunga esperienza d'insegnamento. Cerca "Piano Téchne" su YouTube oppure segui il link qui sotto, per vedere le mie lezioni: https://www.youtube.com/watch?v=K7mWa5_kqmU&t=3s Le lezioni si svolgono in un ampio salone provvisto di due pianoforti di cui uno da concerto. METODO D'INSEGNAMENTO La prima lezione di orientamento, sarà indirizzata a capire la predisposizione naturale dell'allievo, per decidere il tipo di lavoro da affrontare e il repertorio da studiare insieme. Particolare attenzione sarà riservata all'approccio della mano e di tutto il corpo sulla tastiera, per raggiungere padronanza e massima libertà espressiva. L'apprendimento della tecnica, per uno sviluppo ideale della mano, sono punti fermi della mia didattica che ha solide basi nella tradizione della scuola pianistica russa. CURRICULUM Pianista concertista impartisce lezioni per ogni livello ed età. Formazione di primo livello e lunga esperienza d'insegnamento. Si diploma con lode sotto la guida del M° F. Trabucco, presso il Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova. Nel 2009 entra nella classe di perfezionamento del rinomato didatta e pianista M° Siavush Gadjiev, presso l’ “Scgv Emil Komel”. Nello stesso anno, a seguito della vittoria del “Concorso internazionale per solista e orchestra” indetto dai conservatori italiani, si esibisce con la Sydney Chamber Orchestra, nell’unica data italiana del suo tour europeo, sotto la direzione del M° Imre Pallò. Continuo è il suo impegno nel repertorio per solista e orchestra, che lo vede negli anni successivi ancora protagonista al pianoforte, affiancato da direttori del calibro di F. Callai, M. Feruglio, S. Tazzieri, Ovidiu Balan. Per la propria formazione, Bruno Mereu si confronta con concertisti di fama internazionale, partecipando alle rinomate Masterclass tenute dai pianisti L. Berman, B. Bloch, B. Petrushansky, M. Voskresensky, S. Perticaroli, Filippo Gamba. Nel 2013 è ammesso a seguire i corsi del M° Enrico Pace nella prestigiosa Accademia Pianistica Internazionale di Imola “Incontri col Maestro” e nell’anno successivo ai Talent Music Master Courses con il M° Fabio Bidini. Il suo repertorio spazia dal periodo barocco a quello contemporaneo. L’intensa attività concertistica lo ha visto esibirsi per importanti festival internazionali negli anniversari mozartiani (2006) e lisztiani (2011), trasmessi da radio nazionali estere, nonché per l’esecuzione dell’opera completa per strumenti a tastiera di J. S. Bach. Ancora nel 2013 è stato protagonista di una prima assoluta nazionale del compositore Steve Reich con l’Eutopia Ensemble, trasmessa dall’emittente radiofonica italiana Radio 3. Nel 2015 è stato selezionato per le fasi finali del prestigioso International Telekom Beethoven Competition di Bonn. Nel 2016 è stato invitato ad esibirsi nel rinomato "Ravello Festival" e nel 2017 dall'Accademia Filarmonica Romana, per prendere parte all'esecuzione integrale delle Sonate di Ludwig van Beethoven. Per maggiori info: www.brunomereu.com LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/bruno-mereu-80745035
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        Roma (Lazio)
        Vi attendiamo per la lezione di prova gratuita lunedì 12 novembre dalle 19.00 alle 20.30 in viale Tirreno 292 (zona piazzale Jonio-Talenti-Montesacro) Per partecipare basta prenotarsi via email o cellulare. Lâ€(TM) Associazione Culturale Eclipse World presenta il corso annuale di Canto Moderno e Musical Il corso fornisce una preparazione musicale e vocale per affrontare il canto nel teatro musicale, nel pop e nel rock. Si punterà sullo stile interpretativo e sullâ€(TM)uso corretto della tecnica nel repertorio. Scopo del corso è quello di insegnare un corretto uso della voce in scena. Argomenti del corso: Tecniche di proiezione della voce con differenti stili cenni di anatomia dellâ€(TM)apparato fonatorio La respirazione nel canto Riscaldamento vocale Studio del repertorio Musical studio del repertorio pop e rock Studio del canto nel doppiaggio animato. Preparazione per audizioni Il corso è organizzato dallâ€(TM)Associazione Culturale Eclipse World e avrà come insegnante Alessia Tona, soprano lirico, laureata in Teatro ed Arti Performative, con alle spalle significative esperienze e studi in musical, teatro e canto. Per svolgere la nostra iniziativa saremo ospitati dalla Bounce Factory Dance Studio, in Viale Tirreno n292, a Roma. Il corso avrà cadenza settimanale con lezioni di un'ora e mezza sempre il lunedì dalle 19.00 alle 20.30. Corso: Canto Moderno e Musical Organizzazione: Associazione Culturale Eclipse World Docente: Alessia Tona Luogo: Bounce Factory Dance Studio, Viale Tirreno 292 (a 100 metri dalla metro B1 fermata Jonio)
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        Palermo (Sicilia)
        Dopo una lunga esperienza che mi ha portato a crescere e ad arricchire le mie conoscenze nellâ€(TM)ambito della tecnica vocale e del repertorio che va dal 600 fino allâ€(TM)800, ho deciso di dedicarmi allâ€(TM)insegnamento, per condividere tutto cioâ€(TM) che ho acquisito in questi anni con coloro che sono appassionati di canto e vorrebbero cominciare a studiare tale strumento. Le lezioni riguarderanno la corretta respirazione ed emissione vocale, lo studio del solfeggio cantato e del repertorio che va dal 600 fino ai giorni nostri. Le lezioni sono rivolte anche a chi vuole dedicarsi al canto moderno, in quanto avere una giusta tecnica eâ€(TM) fondamentale per affrontare questo repertorio. Disponibile anche per preparazione esami di ammissione o audizioni. La prima lezione eâ€(TM) gratuita! Per maggiori informazioni non esitate a contattarmi.
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        Italia (Tutte le città)
        Ho insengato presso il Conservatorio di Cosenza “Stanislao Giacomantonio” nelle classi di clarinetto dei corsi pre-accademici dove ho avuto ragazzi dai 6 ai 18 anni. Insieme alle lezioni in conservatorio ho insegnato clarinetto privatamente a ragazzi che volevano entrare in conservatorio e ragazzi già avanti negli studio che volevano perfezionarsi. Sono Diplomato in clarinetto con il massimo dei voti e la Lode presso il conservatorio di Musica di Cosenza “Stanislao Giacomantonio”, ho continuato gli suoi studi perfezionandomi all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia nella classe del Maestro Alessandro Carbonare, all’Accademia del Flauto Scatola Sonora sotto la guida del M° Calogero Palermo e presso l’Accademia Mediterranea del Clarinetto con il Maestro Giovanni Punzi, affrontando il repertorio solistico e orchestrale. Ho partecipato in numerose Masterclass tenute da Maestri di fama internazionale come: Karl Leister, Antony Pay, Charles Neidich, Philippe Berrod, Calogero Palermo, Giovanni Punzi, Riccardo Crocilla, Giammarco Casani, Luca Sartori, Corrado Orlando, Paolo De Gasperi. Ho collaborato per oltre cinque anni, come primo clarinetto solista, con l’Orchestra Sinfonica “S.Giacomantonio” con la quale ho eseguito il circolo completo delle sinfonie di Beethoven e Brahms. Con la stessa orchestra, nel Luglio 2017, mi sono esibito in veste di solista eseguendo l’accattivante concerto di S. Mercadante per clarinetto e orchestra. Sono stato invitato al Festival Internazionale Aurora Chamber Orchestra Festival (Stoccolma) nel Novembre 2017, sia per le produzioni orchestrali da I clarinetto che per le produzioni di musica da camera. Membro dell’Orchestra Senzaspine di Bologna come I clarinetto per la stagione concertistica 2017/2018 e 2018/2019 e dell’orchestra giovanile Napolinova per la stagione concertistica 2016/2017. Ho ottenuto una borsa di studio Erasmus di 9 mesi in Inghilterra presso il Birmingham Conservatoire nelle classi dei maestri: Antony Pay, Michael Harris, Mark O’brien, Joanna Patton. Lì mi sono perfezionato nel repertorio solistico, cameristico e orchestrale e nel repertorio del clarinetto piccolo Mib e del corno di bassetto. Sono stato membro dell’Orchestra Birmingham Conervatoire Symphony Orchestra e City of Birmingham Youth Orchestra nelle stagioni concertistiche 2014/2015, dirette da maestri come Andris Nelsons, Michael Seal, Daniel Rosina. Ho vincito di una borsa di studio Erasmus+ presso il conservatorio di Aveiro dove ho collaborato con il coro di clarinetti diretto dal M° Luis Carvalho, sia come solista che come membro del coro stesso. Premiato in numerosi concorsi Internazionali tra i quali il III premio nel prestigioso concorso Internazionale per Clarinetto “Saverio Mercadante” di Noci nell’edizione 2016 nella sezione Giovani Talenti e il primo premio assoluto nella sezione Musica da Camera in Duo Clarinetto e Pianoforte nei concorsi Città di Bracigliano,Magna Graecia di Gioiosa Jonica, "Orfeo Stillo" città di Paola e il Concorso Clara Schumann di Cosenza.
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        Catania (Sicilia)
        DISCIPLINA Il Corso di Ukulele (su strumento Soprano, Tenore, Concerto e Baritono) e Guitalele si occupa dello studio del ritmo (pennate, plettrate, strumming), degli elementi fondamentali della tecnica dello strumento etnico (postura, diteggiatura, lettura, interpretazione), dello studio delle basi teoriche e pratiche (scale, arpeggi, accordi), dello studio e lettura del pentagramma, e dell'interpretazione del repertorio. Il metodo adottato è quello del manuale Ritmica-Mente Ukulele, di cui Graziano D'Urso è l'autore. REFERENZE Graziano D'Urso intraprende lo studio dell'Ukulele nel 2012 elaborando dapprima un metodo per l'applicazione delle regole di armonia e costruzione degli accordi (triadi e tetradi) fondamentali, successivamente l'adattamento delle scale a una e due ottave e l'interpretazione del repertorio sia con lettura da pentagramma che da tablatura. Ha aperto il blog di lezioni di Ukulele più visitato in Italia (denominato "Lezioni di Ukulele"), ha redatto un manuale ad hoc denominato "Ritmica-Mente" Ukuele ed ha fornito fin da subito video lezioni sullo studio dello strumento e l'interpretazione del repertorio.
        15 €
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        Torino (Piemonte)
        Ciao, mi chiamo Alessandro Liccardo, sono un musicista professionista, mi sono formato al British Institute Of Modern Music di Londra dove ho completato il mio percorso in chitarra moderna e tengo regolarmente corsi e seminari di chitarra elettrica blues, rock e jazz in tutta Italia oltre che privatamente a Torino. Insegno da oltre dieci anni a tutti i livelli e attraverso centinaia di studenti ho imparato due cose fondamentali: 1. Ognuno ha il suo modo di imparare ed apprendere, i suoi tempi, le sue aspettative, ambizioni e precompetenze che vanno tenute sempre in considerazione. 2. Il metodo di studio va adattato ad ogni persona, ma ci sono una serie di principi che rendono l’apprendimento più veloce ed in grado di dare risultati concreti da subito. Il nostro cervello ha bisogno di immagazzinare le informazioni in maniera organizzata per poterle memorizzare. Allo stesso modo le nostre mani hanno bisogno di automatizzare e naturalizzare una serie di movimenti secondo una sequenza base molto precisa e graduale. La combinazione di mente (apprendimento intellettivo), mani (apprendimento strumentale) ed orecchio (apprendimento acustico) ci permette di costruire e fortificare la nostra competenza sulla chitarra e velocizzare il nostro processo di apprendimento in maniera sorprendente ed immediata! Sono sempre stato convinto che nell’insegnamento fosse necessario avere molto senso pratico in modo da organizzare il percorso in maniera semplice e chiara. Le mie lezioni sono sempre organizzate a blocchi e divise in moduli funzionali ad approfondire tutti gli aspetti della chitarra nella maniera più appropriata al proprio livello. Livello base Target: se hai appena acquistato la tua prima chitarra o conosci giusto qualche accordo e vuoi iniziare a suonare e divertirti con consapevolezza, questo è il punto da cui partire! I moduli - Fretboard: studio e conoscenza del funzionamento della tastiera attraverso il sistema CAGED con esercizi specifici per migliorare visualizzazione e consapevolezza - Tecnica: impostazione strumentale, tecniche chitarristiche di base come plettrata alternata, vibrati e bending - Ritmica: indipendenza e mobilità della mano destra attraverso lo studio del funk; costruzione e studio degli accordi maggiori, minori, maj7, 7, min7 e min7/b5 in primo manico e nelle posizione 2 e 4 del CAGED - Improvvisazione: studio della scala pentatonica maggiore e minore, della scala blues e dei suoi primi utilizzi; semplici licks ed assoli blues - Teoria: costruzione della scala cromatica e della scala maggiore naturale; armonizzazione della scala maggiore a 3 e 4 voci - Repertorio: selezione di brani da eseguire negli stili pop e blues Livello intermedio Target: hai completato il livello base con successo oppure suoni da un po’, hai una certa manualità e padronanza dello strumento ed ora vuoi iniziare a fare sul serio! I moduli - Tecnica: legati, sweep picking, string skipping, tapping - Ritmica: rafforzamento del groove attraverso lo studio della chitarra funk avanzata; costruzione e studio degli accordi estesi di nona, undicesima, tredicesima, sospesi ed alterati in progressioni e contesti armonici diatonici e modulanti - Improvvisazione: studio della scala maggiore e dei suoi modi, licks ed applicazioni tonali e modali (approccio derivato e approccio parallelo) - Teoria: fondamenti di armonia funzionale (zone tonali, progressioni diatoniche e modali, sistemi e tecniche per le modulazioni) - Solfeggio: lettura melodica e ritmica orale e suonata - Ear Training: riconoscimento ad orecchio di semplici intervalli diatonici, scale modali, arpeggi ed accordi a tre e quattro voci - Repertorio: selezione di brani da eseguire negli stili rock, metal, fusion, jazz Livello avanzato Target: sei un chitarrista, conosci il tuo strumento, hai una buona tecnica e sai districarti tra diversi generi e stili musicali. Ora è il momento di completare la tua preparazione per fare di questa passione la tua professione! I moduli - Ritmica: potenziamento del sistema CAGED con la visualizzazione degli accordi a quattro voci in tutte le posizioni; studio della tecnica 4 ways close per l’arrangiamento a parti strette; introduzione al sistema di voci guida in progressioni diatoniche e modulanti; riarmonizzazioni, polivalenze e polifunzionalità - Improvvisazione: studio della scala minore armonica e melodica e dei loro modi; scale esatonali, ottofoniche, simmetriche ed esotiche; applicazione ed utilizzi in generi diversi (hard rock, metal, jazz, fusion, etc.) di tutte le scale studiate; l’improvvisazione be-bop: chord tones, cromatismi e circondamenti cromatici, stilemi, guida alla trascrizione ed esecuzione di assoli celebri come casi studio; improvvisare sulle principali strutture degli standard jazz - Solfeggio: lettura melodica ed armonica (sight reading e chart reading) - Ear Training: riconoscimento ad orecchio di intervalli non diatonici semplici e composti, scale complesse, arpeggi ed accordi estesi, progressioni armoniche diatoniche e modulanti - Repertorio: selezione di brani da eseguire negli stili rock, metal, fusion, jazz *+ La musica è la mia più grande passione ma l’insegnamento è una vocazione ed è senza dubbio una delle esperienze più gratificanti che la chitarra mi regala ogni giorno. Poter vedere giovani e meno giovani riuscire a trovare la propria soddisfazione e raggiungere i propri obiettivi con la musica è un’emozione indescrivibile e per questo dedico alla didattica attenzione e progettazione. I miei impegni sono molti e diversi ma cerco sempre di destinare ogni settimana almeno uno o due pomeriggi all’insegnamento. I posti a disposizione vanno via di solito abbastanza presto, tra allievi vecchi e nuovi, quindi se vuoi iniziare a studiare con me contattami subito per vedere se c’è ancora disponibilità. Con il metodo giusto, qualsiasi risultato può essere raggiunto! Buona musica Alessandro
        30 €
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        Vicenza (Veneto)
        Sono Diplomato in clarinetto con il massimo dei voti e la Lode presso il conservatorio di Musica di Cosenza “Stanislao Giacomantonio”, ho continuato gli suoi studi perfezionandomi all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia nella classe del Maestro Alessandro Carbonare, all’Accademia del Flauto Scatola Sonora sotto la guida del M° Calogero Palermo e presso l’Accademia Mediterranea del Clarinetto con il Maestro Giovanni Punzi, affrontando il repertorio solistico e orchestrale. Ho partecipato in numerose Masterclass tenute da Maestri di fama internazionale come: Karl Leister, Antony Pay, Charles Neidich, Philippe Berrod, Calogero Palermo, Giovanni Punzi, Riccardo Crocilla, Giammarco Casani, Luca Sartori, Corrado Orlando, Paolo De Gasperi. Ho collaborato per oltre cinque anni, come primo clarinetto solista, con l’Orchestra Sinfonica “S.Giacomantonio” con la quale ho eseguito il circolo completo delle sinfonie di Beethoven e Brahms. Con la stessa orchestra, nel Luglio 2017, mi sono esibito in veste di solista eseguendo l’accattivante concerto di S. Mercadante per clarinetto e orchestra. Sono stato invitato al Festival Internazionale Aurora Chamber Orchestra Festival (Stoccolma) nel Novembre 2017, sia per le produzioni orchestrali da I clarinetto che per le produzioni di musica da camera. Membro dell’Orchestra Senzaspine di Bologna come I clarinetto per la stagione concertistica 2017/2018 e 2018/2019 e dell’orchestra giovanile Napolinova per la stagione concertistica 2016/2017. Ho ottenuto una borsa di studio Erasmus di 9 mesi in Inghilterra presso il Birmingham Conservatoire nelle classi dei maestri: Antony Pay, Michael Harris, Mark O’brien, Joanna Patton. Lì mi sono perfezionato nel repertorio solistico, cameristico e orchestrale e nel repertorio del clarinetto piccolo Mib e del corno di bassetto. Sono stato membro dell’Orchestra Birmingham Conervatoire Symphony Orchestra e City of Birmingham Youth Orchestra nelle stagioni concertistiche 2014/2015, dirette da maestri come Andris Nelsons, Michael Seal, Daniel Rosina. Ho vincito di una borsa di studio Erasmus+ presso il conservatorio di Aveiro dove ho collaborato con il coro di clarinetti diretto dal M° Luis Carvalho, sia come solista che come membro del coro stesso. Premiato in numerosi concorsi Internazionali tra i quali il III premio nel prestigioso concorso Internazionale per Clarinetto “Saverio Mercadante” di Noci nell’edizione 2016 nella sezione Giovani Talenti e il primo premio assoluto nella sezione Musica da Camera in Duo Clarinetto e Pianoforte nei concorsi Città di Bracigliano, Magna Graecia di Gioiosa Jonica, "Orfeo Stillo" città di Paola e il Concorso Clara Schumann di Cosenza. Ha insengato presso il Conservatorio di Cosenza “Stanislao Giacomantonio” nelle classi di clarinetto dei corsi pre-accademici dove ho avuto ragazzi dai 6 ai 18 anni. Insieme alle lezioni in conservatorio ho insegnato clarinetto privatamente a ragazzi che volevano entrare in conservatorio e ragazzi già avanti negli studio che volevano perfezionarsi.
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        Roma (Lazio)
        Pianista e compositore laureato in Conservatorio con esperienza decennale impartisce lezioni di Pianoforte, Tastiera, materie complementari (Teoria e solfeggio, Armonia) a bambini, ragazzi, adulti. Piano di lezioni personalizzato a seconda delle proprie esigenze, preferenze e inclinazioni, sia per principianti che per livelli intermedi. Ogni lezione è volta all' aspetto pratico e interpretativo ma anche all' improvvisazione e alla composizione, con l' obiettivo di sviluppare orecchio, senso del ritmo, musicalità, senza naturalmente tralasciare l' aspetto creativo. Offro e garantisco serietà e affidabilità. C.V. Andrea Balzani si avvicina giovanissimo alla musica sotto la guida del flautista Claudio Caponi. Più avanti intraprende prima lo studio della chitarra, poi delle tastiere e del pianoforte sotto la guida del maestro Mariano D' Amelio; completa i suoi studi con Walter Fischetti e Carlo Maria Dominici (quest' ultimo allievo del grande pianista Arturo Benedetto Michelangeli), laureandosi in Pianoforte al Conservatorio Alfredo Casella dell' Aquila con una tesi su J.S. Bach e, successivamente in Pianoforte cameristico con una tesi sul repertorio per pianoforte e chitarra. Si è perfezionato con i maestri Josè Fiorilli, Gianfranco Gullotto, Fausto Di Cesare, Luciano Bellini Beata Szebesczyk, Marje Lohuaru, Ilio Barontini. Nel corso degli anni si è interessato alla composizione sperimentale, alla musica da camera, al canto gregoriano e musica sacra, alle sonorità antiche e contemporanee, all' elettronica, al jazz ed il ragtime, all' acquisizione del suono e la registrazione audio partecipando a numerose lezioni, clinics e masterclass di approfondimento tenute dai maestri Ezio Monti, Giandomenico Piermarini, Alvaro Lopes Ferreira, Carla di Lena, Sandro Rancitelli, Carlo Boschi, Giorgio Nascetti. Numerose le sue partecipazioni in vari gruppi pop /rock e collaborazioni per realizzazione di colonne sonore di documentari, pubblicità e musiche di scena per spettacoli teatrali. (certificazione autore Envato) Recentemente, in collaborazione col M° Stefano Mileto (docente di chitarra al Conservatorio Antonio Scontrino di Trapani) ha ricostruito alcune partiture manoscritte (Sonata op.50 per chitarra e pianoforte; Quartetto op.18 per chitarra, violino, flauto e violoncello) del compositore siciliano Matteo Bevilacqua, da poco riscoperto. Pianista, tastierista e compositore versatile, il suo repertorio è orientato in gran parte verso la ricerca di sonorità nuove e sperimentali non solo in ambito solistico ma anche cameristico, nonché alla riscoperta e valorizzazione di autori o compositori poco noti. Tra le sue attività discografiche, in ambito classico ha all' attivo diverse pubblicazioni di brani pianistici e da camera per l' etichetta Sifare/Digi Beat Publishing sotto la direzione artistica dellâ€â„¢arrangiatore e produttore Francesco Digilio più varie collaborazioni con altri artisti (30 Studies for piano - Caterina Barontini; Experience for Piano - Musings - Ilio Barontini). In ambito editoriale ha pubblicato i libri/saggi: Il repertorio per pianoforte e chitarra (Edizioni Del faro); Antica Grecia Musica e Canti; Sulla composizione musicale (Edizioni Timia); "Matteo Bevilacqua "Canzonette Veneziane - Waltz" Trascrizioni) Attualmente studia composizione con il maestro Alessandro Cusatelli ed è socio fondatore dell' associazione musicale Hildegard. DICONO DI ME: - Andrea Balzani è un ottimo pianista con un' innata sensibilità musica e creativa. Le sue composizioni nascono principalmente da una profonda ricerca interiore; ascoltando la sua musica si avverte un senso di abbandono che risveglia nell' ascoltatore emozioni e sensazioni (Carlo Maria Dominici - pianista) - Andrea con la sua musica è riuscito ad abbracciare l' oriente e l' occidente; lo spessore delle sue composizioni si deve alle sane influenze ricevute dalla musica pianistica francese di autori come Satie, Debussy. Il mercato musicale giapponese ha da sempre tributato tanti onori a molta musica colta contemporanea, che ritroviamo in nomi come Sakamoto e Yiruma(Francesco Digilio - produttore e arrangiatore) - Andrea Balzani è un pianista e compositore originale, fantasioso ed eclettico. La sua scrittura unita al suo stile interpretativo si fondano su un interessante connubio tra le diverse passioni ed esperienze maturate attraverso i generi piu disparati: musica classica, antica, ambient, minimal, jazz, cinematografica e sperimentale, sono solo alcuni degli elementi su cui prende vita il suo versatile e personalissimo mondo del pianoforte. (Alessandro Cusatelli - compositore) Per contatti: Andrea 3393389444
        30 €
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        Varese (Lombardia)
        Se lavori su turni, sei in pensione o hai poco tempo, ma non vuoi comunque rinunciare alla tua voglia di imparare a suonare questo è il corso che fa per te. ll nostro corso di chitarra sviluppa l’indipendenza delle mani, la conoscenza delle scale e degli accordi e quindi di qualsiasi ambizione musicale dell'allievo in questione. Si imparerà ad affrontare qualsiasi repertorio sia classico che moderno con risultati tangibili sin da subito che diventeranno man mano più soddisfacenti e formativi. Con la padronanza dello strumento si potrà affrontare con naturalezza qualsiasi tipo di repertorio, da quello classico, al folk, al blues, al country, al rock n' roll e quant'altro. Parliamo inoltre di una formazione musicale ma anche culturale, proponiamo l'apprendimento di Musica e repertori di spessori, proponiamo spettacoli in teatri e locali prestigiosi per chi vorrà esibirsi nel corso della stagione senza però venire allo studio costante e attento del proprio repertorio.
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        Milano (Lombardia)
        Cantante lirica plurilaureata presso il Conservatorio di Milano con massimo dei voti. Impartisco lezioni di: - CANTO LIRICO e moderno a bambini, ragazzi e adulti. Tecnica vocale, studio del repertorio, interpretazione. Possibilità di lavorare su repertorio di musica contemporanea. - PIANOFORTE tutti i livelli, con particolare attenzione all'impostazione tecnica nei principianti. - TEORIA e SOLFEGGIO in preparazione ad esami e supportiva allo studio del pianoforte e del canto. - ORGANO tutti i livelli (possibilità di fare lezione in casa mia, a Milano su organo elettrico 3 manuali) specializzazione in repertorio romantico, '900 e contemporaneo.
        40 €
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