-
loading
Solo con l'immagine

Ricordare


Elenco delle migliori vendite ricordare

RICORDARE. FORME E MUTAMENTI DELLA MEMORIA CULTURALE
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    ETERNAL HARMONY URNA CREMAZIONE PER CENERI FUNERARIE UMANE CON FINITURE ELEGANTI PER ONORARE E RICORDARE LA PERSONA AMATA (ACCURATAMENTE REALIZZATA A MANO) ORO ROSSO
    • Onora la persona amata con le nostre urne di cremazione, con cura artigianale ed incisi per soddisfare gli standard di qualità più esigenti. Questo urna elegante e durevole è il tributo perfetto per dare il vostro amore uno di rimane la qualità superiore che meritano.
    • La perfetta tenuta del nostro urna funeraria è fornita da artigianalità e materiali che sono andati nella confezione del vaso per garantire le ceneri del vostro amore uno superiore sono completamente protetti e data l'upmost di rispetto.
    • La nostra urna per le ceneri adulti ti aiuterà a ricordare quella persona speciale e rappresentare il vostro amore eterno con una varietà di disegni eleganti. Adatto per gli esseri umani di tutte le dimensioni fino a 200 libbre.
    • Tenere il più speciale accoglienza cerimonie commemorative con questo urna ben rifinito per onorare e amare il vostro caro amico o un familiare
    • Eterna armonia è orgogliosa di fornire il miglior valore nei nostri prodotti. La nostra qualità superiore viene inoltre fornito con un prezzo accessibile e la nostra politica di piena soddisfazione offre rimborsi completi senza domande
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    QUADERNO DELLE PASSWORD: LIBRETTO PASSWORD PER RICORDARE LE PASSWORD DEI SITI INTERNET, IN ORDINE ALFABETICO - OTTIMO TACCUINO PASSWORD - AGENDA DELLE ... PER RICORDARE TUTTE LE TUE PASSWORD
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      Savona (Liguria)
      RICORDARE, DIMENTICARE, PERDONARE. L’ENIGMA DEL PASSATO, P. RICOEUR, INTEGRO, Ed. Il Mulino, 2004, pag. 124, € 10
      10 €
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Janine e Vahram Altounian Il genocidio armeno nel diario di un padre e nella memoria di una figlia con un saggio di Manuela Fraire Donzelli - Saggine/107 - 2007 spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole con alette - pagg. 95 - euro 11,50
      Vista prodotto
      Torino (Piemonte)
      Janine e Vahram Altounian Il genocidio armeno nel diario di un padre e nella memoria di una figlia con un saggio di Manuela Fraire Donzelli - Saggine/107 - 2007 spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole con alette - pagg. 95 - euro 11,50 COD.TB2920
      3 €
      Vista prodotto
      Italia
      Vendo libro usato COME NUOVO SARAH MORGAN - UN'ESTATE DA RICORDARE 9772282 354003 HARLEQUIN MONDADORI raccomandata 6 euro se vi interessano anche vinili, chiedete lista, ho ancora circa 1200 lp 33 giri vinile di alta levatura. (pink floyd-deep purple-beatles-rolling stones-genesis-kraftwerk-rockets-elvis presley e tanti altri ARTICOLO 31 -883 -vasco rossi-nomadi e tanti altri.. tel. 340 8300865 NO SMS POVEGLIANO V.SE (VR) zanonferdinando@gmail.com
      Vista prodotto
      Italia
      Il meglio di polso-Tutti gli orologi da ricordare volume 7; In 4°,pg.126. Legatura in tela editoriale con titoli in oro alla coperta. Sovracoperta policroma. Con numerose illustrazioni policrome di Cesare Gualdoni; Editore: Studio Zeta novembre 2001. Condizioni eccellenti (pari a nuovo). Dopo il consistente successo internazionale, torna la rassegna panoramica sul "Meglio" della produzione orologiaia mondiale nel corso degli ultimi dodici mesi. La redazione internazionale del periodico "Orologi da POLSO" con la sua competenza e preparazione, dovuta anche al fatto di redigere ben cinque edizioni internazionali della rivista ha scelto tra le centinaia di orologi messi in vendita su tutti i mercati, quelli che ha ritenuto più rappresentativi per importanza tecnica, stilistica, e anche commerciale. Come già in passato il criterio selettivo è stato quello di racchiudere in quattro tipologie base (sportivi, creativi, complicati, cronografi) gli strumenti per segnare il tempo più attuali.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Vendo libro usato COME NUOVO SARAH MORGAN - UN'ESTATE DA RICORDARE 9772282 354003 HARLEQUIN MONDADORI raccomandata 7 euro se vi interessano anche vinili, chiedete lista, ho ancora circa 1200 lp 33 giri vinile di alta levatura. (pink floyd-deep purple-beatles-rolling stones-genesis-kraftwerk-rockets-elvis presley e tanti altri ARTICOLO 31 -883 -vasco rossi-nomadi e tanti altri.. tel. 340 8300865 NO SMS POVEGLIANO V.SE (VR) zanonferdinando@gmail.com
      Vista prodotto
      Bologna (Emilia Romagna)
      Copia originale proveniente dall'Archivio storico de il Resto del Carlino stampata in data 12 settembre 1956. Non si tratta né di una replica né di una copia ma di un originale, completo di tutte le sue pagine, nell'edizione disponibile al momento della richiesta e nello stato di conservazione derivante dalla sua storia. Un giorno da ricordare è perfetto come regalo di compleanno. Consente di rivivere la data più significativa della propria vita, come la nascita di un figlio o il giorno del matrimonio.
      10 €
      Vista prodotto
      Italia
      L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
      18 €
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Prossimo corso VENERDI' 1 settembre 2017 ore 18 SONO APERTE LE ISCRIZIONI via Gaetano Casati 39, metro A Garbatella info 339-5861877 A CHI Ã^' RIVOLTO ? STUDENTI di ogni ordine e grado per lo studio quotidiano e per affrontare al meglio: - l'ESAME di scuola MEDIA e MATURITÀ - la preparazione degli ESAMI UNIVERSITARI - l'AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE e FORMAZIONE CONTINUA - la preparazione di CONCORSI INSEGNANTI delle scuole primarie e secondarie, PEDAGOGISTI e EDUCATORI PROFESSIONISTI, ATTORI, CABARETTISTI, etc... COSA IMPARO? Il corso accompagna i partecipanti alla scoperta dei processi mentali che favoriscono la memorizzazione, al fine di acquisire specifiche metodologie di apprendimento per ricordare con maggior efficacia e semplicità. OBIETTIVI FORMATIVI Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: - Studiare in minor tempo - Aumentare la comprensione - Migliorare i voti - Gestire l'ansia d'esame e la paura di non ricordare - Memorizzare: date, numeri, formule matematiche fisiche chimiche, definizioni, teoremi, articoli di codice, vocaboli stranieri, concetti, termini astratti, etc... - Sviluppare capacità specifiche nel prendere appunti in classe - Migliorare nelle prove scritte - Migliorare nelle prove orali - Aumentare la motivazione nei confronti dello studio - Gestire e pianificare lo studio per ottimizzare i tempi - Applicare le mnemotecniche nella vita quotidiana - Avere successo nello studio e nel lavoro - Memorizzare grandi quantità di materiale IL METODO per STUDIARE in modo RAPIDO ed EFFICACE info e iscrizioni: 339-5861877
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      PROSSIMO CORSO: sono aperte le iscrizioni, via gaetano casati 39, metro b garbatella LEZIONE INTRODUTTIVA GRATUITA e non impegnativa tutti i VENERDI' ore 20 prenota ora chiamando al 339-5861877 A CHI E' RIVOLTO ? STUDENTI di ogni ordine e grado per lo studio quotidiano e per affrontare al meglio: - l'esame di scuola media e maturità - la preparazione degli esami universitari - l'aggiornamento professionale e formazione continua - la preparazione di concorsi INSEGNANTI delle scuole primarie e secondarie, pedagogisti e educatori professionisti, attori, cabarettisti, etc... COSA IMPARO? Il corso accompagna i partecipanti alla scoperta dei processi mentali che favoriscono la memorizzazione, al fine di acquisire specifiche metodologie di apprendimento per ricordare con maggior efficacia e semplicità. OBIETTIVI FORMATIVI Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: - studiare in minor tempo - aumentare la comprensione - migliorare i voti - gestire l'ansia d'esame e la paura di non ricordare - memorizzare: date, numeri, formule matematiche fisiche chimiche, definizioni, teoremi, articoli di codice, vocaboli stranieri, concetti, termini astratti, etc... - sviluppare capacità specifiche nel prendere appunti in classe - migliorare nelle prove scritte - migliorare nelle prove orali - aumentare la motivazione nei confronti dello studio - gestire e pianificare lo studio per ottimizzare i tempi - applicare le mnemotecniche nella vita quotidiana - avere successonello studio e nel lavoro - memorizzare grandi quantità di materiale PROCEDURA Sono previsti 5 incontri ognuno della durata di 3 ore; le lezioni si svolgeranno con cadenza settimanale per un totale di 15 ore. Il corso avrà carattere teorico-pratico con la partecipazione attiva dei soggetti destinatari dell'iter formativo. ogni incontro sarà così articolato: parte teorica (tot. 4 ore) esercitazione (tot. 4 ore) laboratorio (tot. 7 ore) Per una maggior efficacia dell'intervento formativo, il gruppo dei partecipanti non può essere superiore a 10 persone. Inoltre, è prevista la costante assistenza gratuita a tutti i corsisti anche dopo il termine del corso, per la soluzione di qualsiasi tipo di problema incontrato nell'attività di studio e nel processo di utilizzazione ed affinamento delle mnemotecniche. Al termine del corso si rilascia attestato di frequenza. Il metodo per studiare in modo rapido ed efficace info e iscrizioni: 339-5861877 Il corso è stato realizzato presso i seguenti Istituti Scolastici di Roma e Provincia: - I.C. "G. MILANESI" (Roma) - I.C. "via dell'Aeroporto" (Roma) - I.C. "viale dei Consoli" (Roma) - I.C. "Fontanile Anagnino" Morena (Roma) - "Link Academy" European Academy of Dramatic Arts (Roma) - Liceo Scientifico Statale "AVOGADRO" (Roma) - I.T.C.P. Statale "CESARE BATTISTI" di Velletri (Roma) - Istituto "VILLA FLAMINIA" (Roma) - Istituto Comprensivo "FRATELLI BANDIERA" (Roma) - Liceo Ginnasio Statale "SANDRO PERTINI" di Ladispoli (Roma) - I.T.I.S. "GIOVANNI XXIII" (Roma) - Istituto Comprensivo "VIA DELLE ALZAVOLE" (Roma) - Liceo Ginnasio Statale "ANCO MARZIO" di Ostia (Roma)
      370 €
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      STUDIARE IN MODO EFFICACE SI PUO' ! Vieni a scoprire anche tu come nella prossima LEZIONE INTRODUTTIVA GRATUITA al corso di TECNICHE di MEMORIA e METODO di STUDIO EFFICACE. PRENOTA ORA al 339-5861877 PROSSIMO CORSO: SONO APERTE LE ISCRIZIONI ! Info 3395861877 Sedi del corso: via Enea 91, metro A Furio Camillo via Gaetano Casati 39, metro B Garbatella via Marco Polo 86, metro e stazione Ostiense L'unico corso a ROMA condotto da un esperto PSICOLOGO MNEMONISTA che da 20 anni insegna in istituti pubblici e privati come potenziare la memoria e farla rendere al massimo nello studio, nella professione e nella vita quotidiana. A CHI È' RIVOLTO ? STUDENTI di ogni ordine e grado per lo studio quotidiano e per affrontare al meglio: - l'ESAME di scuola MEDIA e MATURITÀ - la preparazione degli ESAMI UNIVERSITARI - l'AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE e FORMAZIONE CONTINUA - la preparazione di CONCORSI - INSEGNANTI delle scuole primarie e secondarie, PEDAGOGISTI e EDUCATORI - PROFESSIONISTI, ATTORI, CABARETTISTI, etc... COSA IMPARO? Il corso accompagna i partecipanti alla scoperta dei processi mentali che favoriscono la memorizzazione, al fine di acquisire specifiche metodologie di apprendimento per ricordare con maggior efficacia e semplicità. OBIETTIVI FORMATIVI Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: - Studiare in minor tempo - Aumentare la comprensione - Migliorare i voti - Gestire l'ansia d'esame e la paura di non ricordare - Memorizzare: date, numeri, formule matematiche fisiche chimiche, definizioni, teoremi, articoli di codice, vocaboli stranieri, concetti, termini astratti, etc... - Sviluppare capacità specifiche nel prendere appunti in classe - Migliorare nelle prove scritte - Migliorare nelle prove orali - Aumentare la motivazione nei confronti dello studio - Gestire e pianificare lo studio per ottimizzare i tempi - Applicare le mnemotecniche nella vita quotidiana - Avere successo nello studio e nel lavoro - Memorizzare grandi quantità di materiale PROCEDURA Sono previsti 5 incontri ognuno della durata di 3 ore; le lezioni si svolgeranno con cadenza settimanale per un totale di 15 ore. Il corso avrà carattere teorico-pratico con la partecipazione attiva dei soggetti destinatari dell'iter formativo. Ogni incontro sarà così articolato: parte teorica (tot. 4 ore) esercitazione (tot. 4 ore) laboratorio (tot. 7 ore) Per una maggior efficacia dell'intervento formativo, il gruppo dei partecipanti non può essere superiore a 10 persone. Inoltre, è prevista la costante assistenza gratuita a tutti i corsisti anche dopo il termine del corso, per la soluzione di qualsiasi tipo di problema incontrato nell'attività di studio e nel processo di utilizzazione ed affinamento delle mnemotecniche. Al termine del corso si rilascia attestato di frequenza. IL METODO per STUDIARE in modo RAPIDO ed EFFICACE DOTT. MAURO BUSCA PSICOLOGO/PSICOTERAPEUTA info e iscrizioni: 339-5861877
      370 €
      Vista prodotto
      Como (Lombardia)
      IL COVID e le lezioni ON-LINE hanno pregiudicato MATEMATICA & FISICA? Sono un prof. In pensione con oltre 20 anni di esperienza nell’insegnamento alle superiori e purtroppo quest’anno si stanno rivolgendo a me alunni che non sono stati in grado di trarre dalle lezioni ON-LINE una solida preparazione e che pertanto affronterebbero il nuovo anno scolastico con gravi lacune che dovranno dimostrare di poter colmare. Se non ti senti sereno per il prossimo anno posso esserti d’aiuto, fin d’ora, sia con lezioni in presenza presso il mio domicilio a pochi passi dal comodo capolinea Como Nord Lago oppure con lezioni ON-LINE per le quali utilizzo una piattaforma dedicata ed un metodo che senza dubbio ti piacerà infatti seguendo da tempo studenti di tutte le regioni con tale supporto ho sviluppato una significativa esperienza che farà apprezzare anche a te questo nuovo modo di rapportarsi che probabilmente caratterizzerà il prossimo futuro a tutti i livelli di studio e per molte attività lavorative. Il metodo di studio con il quale ho accompagnato molti discenti alla maturità non si basa sul “ricordare” ma bensì sull’interiorizzare attraverso processi logici e critici pertanto se lavoreremo insieme non ti chiederò mai di “ricordare” ma sempre di “ragionare”. Per una serena valutazione del gradimento reciproco propongo le prime ore gratuitamente e pertanto potrai valutare senza impegno, qualora la decisione fosse quella di lavorare ON-LINE se con i miei strumenti ti sentirai soddisfatto, cosa che probabilmente non sarà avvenuta nel recente trascorso. La medesima considerazione vale per le lezioni in presenza. Prof. Maurizio 3488707502
      Vista prodotto
      Como (Lombardia)
      Sono un prof. In pensione con molti anni di insegnamento di ruolo alle superiori e l’esperienza mi ha insegnato che spesso le difficoltà incontrate al primo e se non risolte al secondo anno delle superiori da molti alunni possono essere ricercate in un brusco cambiamento di metodo, rispetto a quello acquisto alle medie, nell’affrontare le materie tecnico-scientifiche. Tali difficoltà purtroppo spesso conducono al rifiuto dello studio ed a volte purtroppo all’abbandono del percorso intrapreso. La Matematica e la Fisica secondo la mia esperienza rappresentano gli scogli più difficilmente superabili se l’alunno non possiede un metodo efficace ed efficiente e se non viene accompagnato a provare passione per la materia e gratificazione personale nell’essere riuscito a giungere alla risoluzione dei problemi. Se ti rivedi fra questa moltitudine di studenti che necessitano di un aiuto per riorganizzare il proprio modo di apprendere la Matematica e la Fisica ai primi anni delle superiori posso aiutarti. Se lavoreremo insieme non ti chiederò mai di “ricordare” ma ti inviterò sempre a “pensare” ed a ricercare soluzioni logiche e critiche per giungere al risultato e così non solo ti sentirai gratificato per esserci arrivato con il tuo pensiero ma ti accorgerai che tutto ciò che avrai fatto tuo non con lo sterile “ricordare” ma analizzando il problema lo conserverai per sempre. Per provare a superare le difficoltà con il mio metodo puoi farlo senza impegno poiché per una serena valutazione del gradimento reciproco da sempre propongo le prime ore gratuitamente e se uno di noi non dovesse apprezzare il rapporto ci saluteremo stringendoci la mano, senza che ciò abbia determinato per i tuoi costi inutili. Potrai frequentare on-line (solo con PC assolutamente no cellulare) oppure presso il mio domicilio a pochi passi dal comodo capolinea Bus e Trenord di Como Nord Lago. Prof. Maurizio 3488707502
      Vista prodotto
      Bari (Puglia)
      A CHI E' RIVOLTO ? STUDENTI di ogni ordine e grado per lo studio quotidiano e per affrontare al meglio: - l'ESAME di scuola MEDIA e MATURITÀ - la preparazione degli ESAMI UNIVERSITARI - l'AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE e FORMAZIONE CONTINUA - la preparazione di CONCORSI INSEGNANTI delle scuole primarie e secondarie, PEDAGOGISTI e EDUCATORI PROFESSIONISTI, ATTORI, CABARETTISTI, etc... COSA IMPARO? Il corso accompagna i partecipanti alla scoperta dei processi mentali che favoriscono la memorizzazione, al fine di acquisire specifiche metodologie di apprendimento per ricordare con maggior efficacia e semplicità. OBIETTIVI FORMATIVI Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: - Studiare in minor tempo - Aumentare la comprensione - Migliorare i voti - Gestire l'ansia d'esame e la paura di non ricordare - Memorizzare: date, numeri, formule matematiche fisiche chimiche, definizioni, teoremi, articoli di codice, vocaboli stranieri, concetti, termini astratti, etc... - Sviluppare capacità specifiche nel prendere appunti in classe - Migliorare nelle prove scritte - Migliorare nelle prove orali - Aumentare la motivazione nei confronti dello studio - Gestire e pianificare lo studio per ottimizzare i tempi - Applicare le mnemotecniche nella vita quotidiana - Avere successonello studio e nel lavoro - Memorizzare grandi quantità di materiale COSA ASPETTI?CHIAMA IL 3204942854
      Vista prodotto
      Italia
      Il Ma'heo'o Reiki è basato su credenze e pratiche di centinaia di tribù native del Nord America e di altre culture in tutto il mondo. Questo sistema energetico combina gli elementi Terra, Aria, Acqua e Fuoco col Grande Spirito per promuovere ed attivare efficacemente la guarigione della condizione umana. E' un sistema semplice ma potente che può essere utilizzato da chiunque e non richiede prerequisiti. Ma'heo'o è un termine Cheyenne che significa Grande Spirito o Dio. Il Ma'heo'o Reiki è stato fondato da Rev. Sheryl Rain Carter e comprende 7 simboli che derivano dai popoli Nativi Americani e dalla Madre Terra. L'energia Reiki si armonizza e si combina con le frequenze della Terra, nel rispetto della tradizione Nativo Americana. Questo stile di Reiki può essere usato sia per la terapia energetica che per collegarsi agli elementi e comprende tecniche basate sulla spiritualità Nativo Americana che ci mettono in sintonia con le loro frequenze, aiutandoci a riequilibrare e ad armonizzare i 5 elementi che sono presenti all'interno di tutti noi. Questo sistema combina la potenza selvaggia degli elementi col tocco gentile del Reiki. Da una prospettiva Nativo Americana, il termine medicina è inteso nel senso di guarire la persona più che di curare una malattia. L'aspirazione dei guaritori tradizionali è quella di 'rendere completi', ripristinando il benessere e relazioni armoniose con la comunità e con lo Spirito della Natura, chiamato anche Madre Terra e col Creatore di tutta la vita, chiamato anche Dio o Grande Spirito. Le tecniche di guarigione dei Nativi Americani si basano sulla credenza che tutto sulla terra sia interconnesso ed ogni persona, animale e pianta abbia uno spirito o un'essenza. Anche quelle che consideriamo cose, come le rocce, i fiumi o anche il pianeta stesso, possiedono questo tipo di spirito. Il Reiki dunque, stando alla suddetta definizione, è una tecnica di guarigione tradizionale e può essere definito come un dono di vitalità e di auto preservazione, insito nel patrimonio genetico di tutti. E' la connessione del Sé Superiore con l'energia universale che dona il soffio della vita a tutti gli esseri viventi. Siamo tutti nati con la capacità di guarire e di preservare la vita. I nostri Antenati facevano affidamento sulle proprie capacità e sul proprio istinto per far fronte alle circostanze della vita di tutti i giorni. Purtroppo queste capacità sono state dimenticate o non sono state tramandate alle future generazioni per una ragione o per l'altra, per questo oggi vengono raramente utilizzate. L'umanità, nella sua implacabile ricerca del progresso, ha rinunciato al suo diritto di nascita, il più prezioso e naturale dei doni. C'è un'energia non fisica che dà vita a tutti gli organismi viventi. Per migliaia di anni i Nostri Antenati sono stati consapevoli di quest'energia ed hanno cercato di sviluppare modi per controllarne la potenza, al fine di guarire e di esercitare un influsso sulla vita delle persone. I giapponesi chiamano quest'energia Ki, benché sia conosciuta con nomi diversi in altre culture. Il termine Reiki tradotto alla lettera significa Forza Vitale Universale. Indipendentemente dal modo in cui quest'energia viene chiamata la portiamo dentro e intorno a noi dal momento del concepimento. La Fisica Quantistica ha confermato la sua esistenza e con l'aiuto della fotografia Kirlian siamo ora in grado di vederla. Lo scopo del Ma'heo'o Reiki è quello di rendere accessibile questa consapevolezza alla Coscienza di Massa e di promuovere sia la guarigione della condizione umana che quella di Madre Terra e di tutti i suoi abitanti, così che insieme possiamo ricordare e riscoprire il nostro Diritto di Nascita e proseguire il nostro Viaggio Spirituale verso il Creatore. L'utilizzo del Ma'heo'o Reiki aiuta a migliorare la capacità di canalizzare energia, affina le capacità intellettive e promuove la pace, la tranquillità e il rilassamento. Imparerai anche a: - Creare una ruota di medicina - Lavorare con gli elementi - Contattare i tuoi spiriti guida - Incontrare i tuoi animali di potere - Radicarti in modo efficace Il Ma'heo'o Reiki comprende 3 attivazioni: Le prime due consentono una migliore connessione con gli elementi e una loro più distinta percezione attraverso le energie di Madre Terra. I simboli consentono l'armonizzazione degli elementi di Madre Terra, data la loro attinenza alla condizione umana. La terza attivazione è il livello Master che ti collega al Grande Spirito, permettendoti di utilizzare le energie della Terra e dello Spirito per promuovere ed attivare dall?interno le capacità di portare guarigione. A fine corso sono previste delle semplici verifiche scritte. Questo corso ti guiderà attraverso le varie frequenze dei simboli e delle tecniche energetiche che puoi usare per migliorare ed arricchire la tua vita. Le tecniche di trattamento e quelle del Cerchio Sacro incorporano gli elementi della tradizione Nativo Americana. Il corso comprende tre attivazioni a distanza, un manuale in formato pdf (traduzione autorizzata), un certificato che sarà rilasciato dopo le verifiche previste dal corso. Il Ma'heo'o Reiki è un sistema registrato e dopo aver ricevuto l'attivazione di 3° livello sarai incluso negli elenchi dei maestri registrati e ti sarà assegnato un numero di registrazione. Prezzo Euro 100,00 Contattami per ricevere ulteriori informazioni Sito web: www.kundalini-reiki-healing.net Facebook: www.facebook.com/viadellenergia Email: elisabetta@kundalini-reiki-healing.net Tel. 338/8841303
      100 €
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Hai mai pensato a quanto tempo hai speso sforzandoti di ripetere cose che non capivi? Offro lezioni private on-line, usando un metodo di studio all’avanguardia, a studenti delle elementari, medie, superiori ed università. Ti è mai capitato di arrivare alla fine di una pagina e non ricordare nulla di ciò che avevi appena letto? Se si, posso aiutarti a scoprire perché ciò avviene e può essere una bella scoperta! Con questo metodo si va direttamente alla sorgente della difficoltà, senza chiacchiere, spiegazioni, giustificazioni, sforzi di imparare a memoria il testo. Esiste un unico motivo per il quale una persona abbandona uno studio, diventa confusa o incapace di assimilare ciò che si sta studiando. È un metodo che richiede la partecipazione attiva e consapevole dello studente. Ho un'esperienza di oltre 15 anni di applicazione di questo metodo (oltre agli anni di applicazione personale da studente, sia al liceo che all’università). Per te può essere l’occasione di imparare un vero metodo di studio che ti porterai nella vita, essendo la vita stessa un processo di apprendimento. Se pensi di sapere già tutto sullo studio, o vuoi solo studiare “a memoria”, allora questo annuncio non ti riguarda. Contattami per un colloquio preliminare gratuito via Skype. Le lezioni avvengono on-line via Skype, in tempo reale (cioè non si tratta di lezioni pre-registrate), abbinato a piattaforma di e-learning. Annuncio valido per tutte le città d’Italia. Per maggiori informazioni ed aggiornamenti periodici puoi visitare anche https://lezioniprivateonlineperroma.wordpress.com e https://www.facebook.com/Lezioni-private-on-line-per-tutta-Italia-e-oltre-838279956293563/ Il pagamento delle lezioni private avviene attraverso i voucher Inps per Lavoro Accessorio che sono acquistabili, fra le varie possibilità, presso le tabaccherie o on-line sul sito Inps.
      10 €
      Vista prodotto
      Catania (Sicilia)
      Lezioni inglese e francese anche via skype interprete e traduttrice (iscritta allÂ' albo nazionale) di lingua inglese e francese, insegnante bi-laureata, iscritta allÂ'albo degli esperti linguistici del tribunale, trentennale esperienza offre la propria professionalitaÂ' per la preparazione alle seguenti certificazioni internazionali: yle, ket, pet, fce, cae, cpe, ielts, first certificate, bec, toefl, toeic, toles, ilec, sat,act,gre,gmat, tse, esol (lingua inglese), delf 1 e 2, dalf, tcf,tfi, bulats, cep, cfj e dfj (lingua francese). si organizzano corsi e lezioni sia individuali che di gruppo anche per le aziende (anche corsi intensivi settimanali e/o mensili), preparazione per colloqui di lavoro ed esami universitari. le lezioni - anche via skype con trasmissione settimanale via e-mail del materiale necessario - si svolgono attraverso attivitaÂ'interattive in grado di stimolare lÂ'ascolto ed accrescere la memorizzazione del dialogo sviluppando le 4 attivitaÂ' di base: ascoltare, pensare, parlare e ricordare. si eseguono test di valutazione iniziale gratuiti per valutare la capacitaÂ' di apprendimento di ogni fruitore. si daÂ' qualificata assistenza per tesi di laurea,certificazioni internazionali ed asseverazioni in tribunale si da' e si richiede max serietaÂ'. telefonare o lasciare un messaggio al 348 5816621/3482801208
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Insegnare è un'arte. Sono laureata in matematica con la passione per l'insegnamento e consolidata esperienza ventennale e impartisco ripetizioni di Matematica Generale(limiti, derivate, studio funzioni, integrali, massimi e minimi liberi e vincolati funzioni due variabili, matrici, sistemi lineari con Cramer, Rouchè- Capelli, Gauss, autovalori, autovettori) per studenti universitari di Economia e Matematica per studenti di scuole superiori o medie. Si garantiscono impegno, professionalità e tanta pazienza. Tutti gli studenti che ho seguito quest'anno scolastico sono stati promossi e uno con 9. Il metodo di insegnamento consiste nell'usare di esempi pratici per ricordare con facilità formule, regole e concetti. Zona Tuscolana a 100 m dalla metro A Porta Furba. Lezioni anche a domicilio, zone: Tuscolana, Prati, Porta Maggiore, Parioli, Centro, Centocelle, Cinecittà o adiacenti alla metro.
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      Se non impari un metodo per dedurre autonomamente le tecniche di Krav maga passerai la vita a cercare di ricordare a memoria quelle che ti hanno insegnato trattandoti come un pappagallo. Non farti prendere in giro! Scegli KRAV MK! Jason Info +39 335 645 9461 Milano
      Vista prodotto
      Bari (Puglia)
      Sono Laureando in Medicina e Chirurgia al Policlinico di Bari, quindi queste materie per me sono pane quotidiano. Applico un metodo di studio basato sulla logica, in modo che possiate ricordare anche una determinata cosa a distanza di tempo. Ho già fatto esperienza di questo tipo e tuttora faccio un lavoro part-time che mi permette di stare sempre a contatto con ragazzi di tutte le età. So come rendere accattivante la lezione e so come trasformare quello che può sembrare una vostra lacuna, un punto debole, in un vostro punto di forza. *è possibile anche usufruire di pacchetti di ore a un prezzo SCONTATO
      Vista prodotto
      Italia
      Insegnare è'un arte. Sono laureata in matematica con la passione per 'insegnamento e consolidata esperienza ventennale, impartisco ripetizioni di Matematica Generale per studenti universitari di Economia(tutte le università) e Matematica per studenti di scuole medie o superiori. Si garantiscono impegno, professionalità, serietà e tanta pazienza. Tutti gli studenti che ho seguito quest'anno sono stati promossi e uno con 9. Referenze su richiesta. Il mio metodo di insegnamento consiste nell'usare esempi pratici per ricordare con facilità formule, regole e concetti. Zona Tuscolana a 100 metri dalla metro A Porta Furba. Lezioni anche a domicilio, zone: Prati, Centro, Parioli, Tuscolana, Porta Maggiore, Cinecittà o adiacenti alla metro.
      Vista prodotto
      Italia
      AA.VV:: Le cliccafiabe. Con CD-ROM in italiano e inglese+tre libri. Vol. 2: La sfera delle meraviglie-La grande fortezza-Iris e il gatto nero. 2000, 3 voll., ill. Editore San Paolo Edizioni (collana San Paolo multimedia). La confezione contiene un CD-Rom interattivo con tre fiabe e tre volumi della collana Fiabe in famiglia: Adottare una stella - Il fantasma spaventamostri - Candido lo spazzacamino. Tre fiabe interattive con testo e sonoro in italiano ed in inglese per giocare ed imparare a socializzare con coetanei ed adulti, le Cliccafiabe infatti non intendono isolare il bambino davanti al computer, ma stimolarlo a pensare e a dialogare fornendogli spunti di discussione. o Il CD-ROM contiene 3 fiabe che si animano al clic del mouse. Rumori, suoni, musica, una voce che racconta e tanti quiz per ricordare. o Basta un clic per ascoltare la storia anche in inglese. Cliccando sulle parole difficili si può scoprire la risposta esatta. o Si può continuare a rivivere la fiaba leggendola nei libri illustrati che sono allegati. Contiene una Guida per genitori e insegnanti. Requisiti minimi di sistema - Sistema operativo: Windows 95 /98 /2000 /NT - PC Ibm-compatibile con Pentium 200 (consigliato Pentium II 300) - 16 MB Ram (consigliati 16X) scheda grafica a migliaia di colori - scheda audio 16 bit. Ottimo stato. Prezzo: 12 euro. Costi spedizione: piego libri semplice 3 euro; piego libri raccomandato 5 euro.
      Vista prodotto
      Italia
      Hai tra i 19 e i 35 anni e vuoi promuovere la cultura? Vorresti andare a teatro gratuitamente e poi confrontarti su ciò che hai visto con un team di altri spettatori e con un esperto? Hai voglia di far sentire la tua voce e diventare un influencer teatrale? Ecco TipsLab! Un modo per ricordare che la cultura può e deve essere di tutti; una "redazione contemporanea" che si muove sul territorio, scambia pensieri e genera curiosità e confronto. Ogni venerdì dal 19 Gennaio al 16 Febbraio 2018 orario 17-19, presso Cecchi Point Via Cecchi, 17 - Torino Contattaci: info@tipstheater.com
      Vista prodotto
      Italia
      La scuola è un incubo quest'anno? Forse tuo figlio non ha capito come si fa a studiare! Sono una psicologa dello sviluppo specializzata nella neuropsicologia dell'apprendimento e mi offro per brevi corsi sul metodo di studio tarati sulle esigenze del singolo ragazzo. come trovare le informazioni più importanti? come fare delle mappe per memorizzare? come ricordare meglio i contenuti? come rimanere più concentrati? Partiamo dal materiale di studio che il ragazzo deve preparare per una verifica e/o interrogazione e lavorariamo sul come APPRENDERE AD APPRENDERE. Percorsi personalizzati per DSA e BES Possibilità (facoltativa) di essere poi seguiti durante tutto il secondo semestre nei compiti e nello studio. Possibilità di valutare se sono presenti disturbi specifici di apprendimento. Medie - Superiori - Università Primo incontro gratuito e senza impegno Anche a domicilio Modena e provincia sud
      Vista prodotto
      Italia
      Tecniche di memoria 4 incontri / 10 ore Insegnante Francesco Pattarello Migliorare la memoria con esercizi appropriati è sempre possibile. Seguendo il metodo pratico che il Dott. Sebastiano Todero ha sviluppato negli anni, nel corso si impareranno tecniche efficaci per ricordare nomi, concetti, numeri, codici e date, migliorando il rendimento mentale. È previsto un successivo corso di approfondimento sulle Tecniche di Studio e Lettura. 1 Usare i dieci ingredienti della memoria e dell’efficienza mentale. 2 Memorizzare e organizzare le informazioni, sapendole ripetere senza incertezza anche a distanza di tempo. Gestire al meglio la concentrazione e focalizzare l’attenzione su quello che vuoi memorizzare. Potenziare la memoria fotografica. Evitare imbarazzanti vuoti di memoria. Ampliare il vocabolario delle lingue straniere. Unico Turno: Inizio: mercoledì 21 febbraio. Frequenza: il mercoledì, ore 20.00 - 22.30, una volta alla settimana.
      Vista prodotto
      Potenza (Basilicata)
      "Une franco-italienne portant le sari se dévoile" è un libro IN FRANCESE per chi studia, conosce od insegna la lingua francese ma anche per chi deve ripassare e lo vuole fare VIAGGIANDO dalla Finlandia alla Polinesia, dagli Stati-Uniti a l'India passando in altri posti e scoprendo tante usanze e particolarità. Un alfabeto che può anche diventare un gioco in spiaggia o dove ci si trova... per scambiare idee e conoscenze, stimolando i pià piccoli a ricordare tanti posti ed incontri. Andate a vedere su edilivre.com o fnac.com Lo potete anche ordinare presso le librerie dando questi siti di riferimenti per non dover aspettarlo a casa. Buone vacanze... UN CORSO GRAZIE AD UN LIBRO SEMPLICE E RICCO DI INFORMAZIONI PRATICHE PER VIAGGIARE.... SOGNARE E SCOPRIRE RIF: edilivre e fnac
      Vista prodotto
      Pescara (Abruzzo)
      Premessa Che si tratti di prepararsi ad un esame, di conoscere nuove lingue, o di aggiornare le nostre conoscenze in campo professionale, apprendiamo ogni giorno. Ma siamo sicuri di farlo efficacemente o in modo da risultare utile per il raggiungimento dei nostri obiettivi? Utilizzare un metodo sbagliato può rendere la lettura, la comprensione e la memorizzazione una operazione lunga e complessa, trasformandosi in uno spreco di tempo. Al contrario, acquisire un corretto metodo di apprendimento, ci consentirà di leggere in modo più rapido qualsiasi tipologia di testo, memorizzare nuovi vocaboli e concetti con facilità e in un lasso di tempo ristretto. In breve, al termine di questo corso saremo in grado di acquisire tecniche di studio funzionali, per un apprendimento veloce ed efficace. Obiettivi del Corso • Acquisire le migliori tecniche per studiare efficacemente • Leggere e comprendere testi lunghi e complessi in breve tempo • Ricordare qualsiasi informazione con facilità anche a distanza di molto tempo • Conoscere e imparare a costruire mappe concettuali efficaci Programma • Le potenzialità del cervello umano • Tecniche di rilassamento e concentrazione • Tecniche di lettura veloce • Metodi di apprendimento rapido • Le mnemotecniche • Il richiamo • Le mappe mentali: come sono e come si costruiscono • Organizzazione di idee e di discorsi Destinatari Studenti delle scuole di ogni ordine e grado e chiunque voglia rendere efficiente ed efficace il proprio studio. Durata Corso: 8 Ore Sede: Via Alessandro Volta, 5 (Pescara) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
      Vista prodotto

      Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.