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Scenografia teatro


Elenco delle migliori vendite scenografia teatro

TEATRO REGALI - LA VIE BOHEME - ACTOR STAGE MANAGER REGALO MAGLIETTA
  • Regali teatrali - La Vie Boheme - Attore Stage Manager Regali. I fan del teatro musicale ameranno questo tee per lui o per lei. Rende un grande attore, regista, direttore di scena, o teatro rompere un regalo gamba da affittare.
  • La gente del teatro comunitario adorerà questo tee per uomini e donne. Ideale per Natale, compleanno, festa della mamma o festa del papà per attori e fan di Broadway che amano la vita bohemien francese e musical.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
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TEATRO REGALI - LA VIE BOHEME - ACTOR STAGE MANAGER REGALO CANOTTA
  • Regali teatrali - La Vie Boheme - Attore Stage Manager Regali. I fan del teatro musicale ameranno questo tee per lui o per lei. Rende un grande attore, regista, direttore di scena, o teatro rompere un regalo gamba da affittare.
  • La gente del teatro comunitario adorerà questo tee per uomini e donne. Ideale per Natale, compleanno, festa della mamma o festa del papà per attori e fan di Broadway che amano la vita bohemien francese e musical.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
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TEATRO FARO SPOT, 230 V/MAX. 1000 W, 10 – 40 °, FRESNEL – FARETTO PER PIATTAFORME E TEATRO – SHOWKING
  • Tensione: 230 V. Potenza: max. 1000 W
  • Peso: 4,5 kg
  • Angolo di illuminazione regolabile manualmente da 10 a 40°
  • Con lente Fresnel
  • Faretto da teatro con alloggiamento robusto e manico resistente alle alte temperature per l'illuminazione professionale
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Roma (Lazio)
SCENOGRAFIE (PANNELLI ALTEZZA TRE METRI) DI TRE AMBIENTI DIVERSI UTILIZZATI IN VARIE RAPPRESENTAZIONI TEATRALI SI CEDONO IN AFFITTO A COMPAGNIE CHE NE FACCIANO RICHIESTA SECONDO LA BISOGNA. ASTENERSI PERDITEMPO. tuttiallaribalta@tiscali.it
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Italia (Tutte le città)
Campus intensivo di canto, musica, scenografia, teatro, combattimento scenico e danza. Ragazzi di età compresa fra gli 8 e i 18 anni hanno la possibilità di frequentare tre laboratori (canto/coro, scenografia, orchestra) necessari e funzionali alla messa in scena di uno spettacolo.Alla fine del campus si andrà in scena con l'opera al Teatro Carcano, insieme a giovani cantanti, giovani musicisti, attori e danzatori. Date: - dal 10 al 23 giugno, dalle ore 9 alle 18, Fabbrica del Vapore di Milano; lo spettacolo finale si terrà domenica 23 al Teatro Carcano di Milano. - dal 24 giugno all'8 luglio, Teatro Sociale di Como. Per info e prenotazioni: www.solocanto.it / laboratorioopera@solocanto.it / 3472121671 / 3913568083 DIDO&AENEAS - OLYMPUS GAMES libretto di Nahum Tate e Daniela Morelli musica di Henry Purcell e Matteo Manzitti direzione di coro di Pilar Bravo regia di Federica Santambrogio combattimento scenico di Simone Belli scene di Clara Chiesa e Marta Vianello costumi di Micaela Sollecito con Erika Urban, Loris Fabiani, Alessandra Cozzi, ensemble Liceo Musicale Tenca, giovani cantanti e i ragazzi di LaboratorioOpera
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Italia (Tutte le città)
!! LE ISCRIZIONI AL CAMPUS DI MUSICA E TEATRO SONO APERTE !! Campus intensivo di canto, musica, scenografia, teatro, combattimento scenico e danza Aperto a ragazze e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 18 anni. Alla fine del campus si andrà in scena con l'opera insieme a giovani cantanti, giovani musicisti, attori e danzatori. Date: - dal 10 al 23 giugno, ore 9 -18, alla Fabbrica del Vapore di Milano - dal 24 giugno all'8 luglio, ore 9-18, al Teatro Sociale di Como Per info e iscrizioni: laboratorioopera@solocanto.it / www.solocanto.it DIDO&AENEAS - OLYMPUS GAMES libretto di Nahum Tate e Daniela Morelli musica di Henry Purcell e Matteo Manzitti direzione di coro di Pilar Bravo regia di Federica Santambrogio combattimento scenico di Simone Belli scene di Clara Chiesa e Marta Vianello costumi di Micaela Sollecito con Erika Urban Loris Fabiani Alessandra Cozzi ensemble Liceo Musicale Tenca giovani cantanti e i ragazzi di Laboratorio LaboratorioOpera
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Italia (Tutte le città)
Zahr Teatër – Teatro Popolare di Ricerca, in collaborazione con l’associazione culturale La Tàiga, presenta il terzo anno della Scuola Sperimentale di Teatro a Milano. Una nuova scuola di recitazione dove si affrontano tutti i princìpi che regolano il corpo umano in situazioni extra-quotidiane di rappresentazione scenica, guardando al mestiere dell’attore sia dal lato squisitamente teatrale, come pure da quello letterario, con particolare riguardo all’interazione tra pensiero e parola. Ci si propone di indagare la meccanica che guida uno spettacolo di teatro, a partire dall’analisi del testo e la drammaturgia, passando per l’illuminotecnica, per arrivare alla scenografia e i costumi, in un vero e proprio teatro-laboratorio dove studiare giorno per giorno la natura stessa dell’attore e dell’arte performativa. Giorni, luogo e orario delle lezioni La scuola avrà una durata di nove mesi, da ottobre 2018 a giugno 2019, suddivisi in cicli mensili, dando la possibilità di frequentare anche mensilmente. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, orario 8.00-13.00, per un totale di 100 ore di lezione al mese con frequenza obbligatoria. Eventuali assenze dovranno essere concordate con il docente.La sede di lavoro sarà presso il teatro La Corte dei Miracoli, un nuovo spazio culturale in via Mortara 4, Milano (zona Porta Genova). Materie di studio La giornata di studio sarà divisa in due parti: lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità indispensabili per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali… per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. Il lavoro creativo verterà sull’organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall’esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all’attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. Uno spettacolo al mese Come verifica di quanto appreso, si produrranno materiali scenici per la creazione di uno spettacolo ogni mese, come conclusione dei cicli mensili. Ci diamo questo obiettivo per imparare l’arte teatrale facendola, capendo giorno dopo giorno le difficoltà pratiche dell’essere attore e come superarle. Gli spettacoli andranno in scena nello spazio teatrale de La corte dei Miracoli e il ricavato sarà ripartito tra gli allievi. Documentazione Essendo la scuola, per sua natura, un teatro-laboratorio a tutti gli effetti, le conquiste e le scoperte teatrali avranno uno spazio di documentazione e pubblicazione, inclusi materiali fotografici e video che contribuiranno a creare un archivio multimediale permanente. Costo della scuola Il costo è di 200 euro mensili a persona. Il pagamento, così come la partecipazione, si rinnova ogni mese. Sono previsti sconti del 15% per chi effettua un pagamento cumulativo di tre mesi. Il costo è così basso perché crediamo che una scuola di teatro debba discriminare in base alla bravura e all’impegno degli allievi e non in base alla loro disponibilità economica. Selezione degli allievi La scuola è aperta a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. La selezione avverrà tramite un’audizione di due giorni, sotto forma di laboratorio, il 5-6 ottobre 2018, durante la quale tutti i partecipanti selezionati tramite curriculum lavoreranno in gruppo assieme al regista e pedagogo Mateo Çili. Per candidarsi alla selezione inviare entro il 30 settembre 2018 un’email corredata di curriculum, foto e una breve lettera motivazionale a: info@zahrteater.com. Inserimento in compagnia Zahr Teatër vuole creare un ristretto gruppo stabile di lavoro col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, didattica, formazione, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. La ricerca avverrà lungo i primi tre mesi della scuola, durante i quali non solamente si giudicherà l’impegno, la costanza e la maturazione artistica, ma sarà un tempo nel quale iniziare a costruire e parlare un comune linguaggio scenico in previsione dell’inserimento in compagnia. La ricerca è rivolta a un massimo di tre persone di ambo i sessi. Si chiederà alle persone selezionate un impegno di presenza da concordare insieme. Il teatro vuole mettere in scena soprattutto testi originali, ma anche di drammaturgia classica e contemporanea, così come sviluppare un percorso comune di training fisico-vocale e una ricerca teatrale rivolta all’attore moderno. Puntualità, costanza e professionalità dovranno essere attitudini imprescindibili per poter lavorare con Zahr Teatër. L’insegnante Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Milano (Lombardia)
Zahr Teatër â€" Teatro Popolare di Ricerca, in collaborazione con lâ€(TM)associazione culturale La Tàiga, presenta il terzo anno della Scuola Sperimentale di Teatro a Milano. Una nuova scuola di recitazione dove si affrontano tutti i princìpi che regolano il corpo umano in situazioni extra-quotidiane di rappresentazione scenica, guardando al mestiere dellâ€(TM)attore sia dal lato squisitamente teatrale, come pure da quello letterario, con particolare riguardo allâ€(TM)interazione tra pensiero e parola. Ci si propone di indagare la meccanica che guida uno spettacolo di teatro, a partire dallâ€(TM)analisi del testo e la drammaturgia, passando per lâ€(TM)illuminotecnica, per arrivare alla scenografia e i costumi, in un vero e proprio teatro-laboratorio dove studiare giorno per giorno la natura stessa dellâ€(TM)attore e dellâ€(TM)arte performativa. Giorni, luogo e orario delle lezioni La scuola avrà una durata di nove mesi, da ottobre 2018 a giugno 2019, suddivisi in cicli mensili, dando la possibilità di frequentare anche mensilmente. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, orario 8.00-13.00, per un totale di 100 ore di lezione al mese con frequenza obbligatoria. Eventuali assenze dovranno essere concordate con il docente.La sede di lavoro sarà presso il teatro La Corte dei Miracoli, un nuovo spazio culturale in via Mortara 4, Milano (zona Porta Genova). Materie di studio La giornata di studio sarà divisa in due parti: lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€(TM)attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità indispensabili per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientaliâ€| per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. Il lavoro creativo verterà sullâ€(TM)organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€(TM)attore: â€" lâ€(TM)organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€(TM)attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dallâ€(TM)esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€" le azioni fisiche permettono allâ€(TM)attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€" la drammaturgia dellâ€(TM)attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€(TM)attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. Uno spettacolo al mese Come verifica di quanto appreso, si produrranno materiali scenici per la creazione di uno spettacolo ogni mese, come conclusione dei cicli mensili. Ci diamo questo obiettivo per imparare lâ€(TM)arte teatrale facendola, capendo giorno dopo giorno le difficoltà pratiche dellâ€(TM)essere attore e come superarle. Gli spettacoli andranno in scena nello spazio teatrale de La corte dei Miracoli e il ricavato sarà ripartito tra gli allievi. Documentazione Essendo la scuola, per sua natura, un teatro-laboratorio a tutti gli effetti, le conquiste e le scoperte teatrali avranno uno spazio di documentazione e pubblicazione, inclusi materiali fotografici e video che contribuiranno a creare un archivio multimediale permanente. Costo della scuola Il costo è di 200 euro mensili a persona. Il pagamento, così come la partecipazione, si rinnova ogni mese. Sono previsti sconti del 15% per chi effettua un pagamento cumulativo di tre mesi. Il costo è così basso perché crediamo che una scuola di teatro debba discriminare in base alla bravura e allâ€(TM)impegno degli allievi e non in base alla loro disponibilità economica. Selezione degli allievi La scuola è aperta a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. La selezione avverrà tramite unâ€(TM)audizione di due giorni, sotto forma di laboratorio, il 5-6 ottobre 2018, durante la quale tutti i partecipanti selezionati tramite curriculum lavoreranno in gruppo assieme al regista e pedagogo Mateo Ã?ili. Per candidarsi alla selezione inviare entro il 30 settembre 2018 unâ€(TM)email corredata di curriculum, foto e una breve lettera motivazionale all'indirizzo dell'annuncio. Inserimento in compagnia Zahr Teatër vuole creare un ristretto gruppo stabile di lavoro col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, didattica, formazione, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. La ricerca avverrà lungo i primi tre mesi della scuola, durante i quali non solamente si giudicherà lâ€(TM)impegno, la costanza e la maturazione artistica, ma sarà un tempo nel quale iniziare a costruire e parlare un comune linguaggio scenico in previsione dellâ€(TM)inserimento in compagnia. La ricerca è rivolta a un massimo di tre persone di ambo i sessi. Si chiederà alle persone selezionate un impegno di presenza da concordare insieme. Il teatro vuole mettere in scena soprattutto testi originali, ma anche di drammaturgia classica e contemporanea, così come sviluppare un percorso comune di training fisico-vocale e una ricerca teatrale rivolta allâ€(TM)attore moderno. Puntualità, costanza e professionalità dovranno essere attitudini imprescindibili per poter lavorare con Zahr Teatër. Lâ€(TM)insegnante Mateo Ã?ili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€(TM)Accademia del Teatro Stabile del Veneto. 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200 €
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Bologna (Emilia Romagna)
Il percorso prevede inizialmente un intenso lavoro corporale, per potersi sbarazzare di ogni blocco fisico ed emozionale, sviluppando una coscienza che permetta all’attore di agire pienamente al di la delle proprie certezze avendo la consapevolezza delle proprie potenzialità. Partendo da un lavoro basato sulle arti marziali, si andrà a ricercare il nostro istinto primordiale, l’organicità che ci permette di sopravvivere e trovare il “non conosciuto” in noi stessi, senza trucchi; ma nudi di fronte al mondo che ci circonda. Il laboratorio continuerà con la preparazione alla messa in scena finale, dove si creeranno le dinamiche tra il testo, i personaggi e la storia che racconteremo sviluppando tutto il lavoro corporale ed emozionale portando il corpo, l’emozione e la mente ad agire insieme e pienamente. IL LABORATORIO 1) PREPARAZIONE ATTORIALE • Training corporale • Sblocco fisico-emozionale • Espressività del movimento 2) LAVORO ATTORIALE SU TESTO E PERSONAGGIO • Coscienza dello spazio • Rapporto con gli oggetti • Improvvisazione • Lavoro sul personaggio 3) PREPARAZIONE SPETTACOLO • Scenografia e costumi • Lavoro sulla messa in scena Conduzione di: Max Giudici e Alice De Toma Dal 19 ottobre 2015 al 30 maggio 2016 dalle 20 alle 23 in via Marco Polo 51 è possibile iscriversi a corso iniziato
50 €
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Italia
24 -25 Settembre 2016 Corso di formazione “ RIDERE E’ UNA FAVOLA” Rivolto a: insegnanti educatori ed operatori teatrali per la scuola dell’infanzia Realizzato e condotto da Stefano Tomassini OBBIETTIVO: Il corso prevalentemente esperienziale ha l’obiettivo di creare e fornire strumenti per sviluppare un percorso teatrale da svolgere con i bambini nella scuola dell’infanzia. Attraverso il metodo utilizzato da Stefano Tomassini, insegnante pluralistico di teatro per bambini, verranno sviluppate tematiche che saranno da traino per tutte le lezioni. Il laboratorio teatrale cosi strutturato porterà i bambini in una situazione di fiducia e magia fatta di risate stupore storie giochi e accadimenti fantastici cosi da stimolarli a partecipare ed a rendere vivo ogni incontro. Struttura del Corso Se ascolto dimentico….se vedo ricordo…se faccio imparo… seguendo le parole del saggio Confucio affronteremo le tematiche chiave dei percorsi teatrali possibili attraverso l’esperienza diretta …torneremo piccoli per esplorare la libertà di esprimere noi stessi e le nostre conoscenze attraverso un mezzo di comunicazione eccezionale qual’ è il gioco e poterle cosi riportare ai bambini. Scoperta dello spazio e disposizione della classe, accoglienza, riscaldamento, corpo della lezione ,momento finale. Seguendo questa idea di struttura della lezione ne andremo ad analizzare alcune in maniera pratica affrontando le seguenti tematiche: • Fantasia • Creatività • Emozioni • Favole • Clown • Giochi di ruolo • Circo • Parole del corpo • Giochi di movimento, musicali e con oggetti • Personaggi Dedicheremo uno spazio poi alla messa in scena di uno spettacolo attraverso l’analisi di vari testi tra i quali Pinocchio, Cappuccetto rosso e l’uovo di Ortone ne analizzeremo la regia le musica la scenografia i trucchi ed i vestiti Alla fine del corso verrà rilasciato materiale didattico e attestato di partecipazione modalità e costi: - Possono iscriversi al corso tutti coloro interessati - Il corso ha la durata di n. 16 ore( sabato 24 Settembre 13,30 alle ore 19,30) ( domenica 25 Ottobre dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 19,30) - Costo a persona € 120.00 iva esclusa Dove: presso Teatro del Beau via Orazio Amato 65 per info e prenotazioni: 3496033627 oppure inviare mail a favolareteatro@libero.it
Gratuito
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Italia (Tutte le città)
Enciclopedia dello spettacolo, fondata da Silvio D'Amico. UNEDI - UNIONE EDITORIALE - ROMA - 1975 Distribuita dalla Società Italiana degli Autori ed Editori (S.I.A.E.) Imponente opera in 12 volumi, oltre 2000 pagine per volume, è fra le più complete trattazioni dello spettacolo in tutte le sue forme: - Teatro drammatico - Teatro musicale - Danza - Cinema - Televisione - Scenografia - Circo Nomi, compagnie, tradizioni, rappresentazioni. Riccamente illustrata nel testo, molte tavole fuori testo a colori e in bianco e nero. In ottime condizioni, vendo a euro 120. Possibile spedizione.
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