-
loading
Solo con l'immagine

Oss educatori psicologi


Elenco delle migliori vendite oss educatori psicologi

OSS OPERATORE SOCIO SANITARIO. MANUALE PER LA PREPARAZIONE AI CORSI E AI CONCORSI PER OSS. CON SOFTWARE DI SIMULAZIONE
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    EDUCATORI E PEDAGOGISTI. SENSO DELL'AGIRE EDUCATIVO E RICONOSCIMENTO PROFESSIONALE
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      OSS MANUALE DELL'OPERATORE SOCIO-SANITARIO. FONDAMENTI DI ASSISTENZA ALLA PERSONA
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Italia (Tutte le città)
        Cooperativa Eureka cerca personale per il territorio dei Municipio di Roma I - XIII - XIV: - OSS per i servizi area disabilità; - Educatori e Psicologi per l'area minori.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        La cooperativa sociale Il Desiderio di Barbiana con sede operativa a Nazzano (RM), cerca per le comunità residenziali che ospitano adolescenti e neo maggiorenni con diagnosi di spettro autistico e/o altri disturbi psichici, operatori/educatori da inserire in lavoro su turni (diurni e notturni). Le figure professionali richieste per il lavoro sopra indicato sono: - Educatore - Psicologo - Infermiere - Operatore socio sanitario (OSS) Tipologia contrattuale: inquadramento contrattuale mediante livelli di qualifica afferenti al CCNL Cooperative sociali. E' richiesto super green pass (per il lavoro in comunità è previsto dalla legge obbligo di vaccino) e disponibilità immediata. Inviare il CV all'indirizzo mail [email protected] Per qualsiasi info rispetto ai nostri progetti rimandiamo al sito: www.desideriodibarbiana.com
        Vista prodotto
        Ancona (Marche)
        Cerchiamo Educatori, Insegnanti interessati a diventare Operatori con uso delle tecniche teatrali nei contesti educativi con il MASTER IN PEDAGOGIA TEATRALEEDUCARE COL TEATROErogato da I.N.PE.F. ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE®Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente"Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOASEnte con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Il nuovo dettato normativo del MIUR - "Indicazioni strategiche per l'utilizzo didattico delle attività teatrali a.s. 2016/2017" - eleva il teatro a scelta didattica complementare, per perseguire gli obiettivi sia istituzionali che curricolari.La Pedagogia teatrale è un valido strumento per aprire o potenziare i canali di comunicazione, sperimentare forme espressive diverse e superare le barriere e difficoltà che ostacolano relazioni interpersonali. Le attività teatrali devono, quindi, essere inserite nell'offerta formativa e nel piano didattico disciplinare per due grandi obiettivi: educare gli studenti a essere sia produttori (autori, attori, registi ecc.) che fruitori di spettacoli e formare docenti/operatori specializzati.Il Master professionalizzante forma Operatori con l'uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi, per accompagnare percorsi di crescita e di arricchimento. Ha un'impostazione laboratoriale per sperimentare linguaggi, tecniche e metodologie ed attivare processi educativi a matrice artistica e realizzare interventi nel rispetto degli obiettivi definiti dalle conferenze mondiali sull'educazione artistica promossi dall'UNESCO. L'iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 30DESTINATARI Si rivolge a Insegnanti, Insegnanti di Sostegno, AEC, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali,Counselor, Attori, Laureati e laureandi in Arti Scienze dello Spettacolo, Laureati e laureandi DAMS e chi, fortemente motivato, presenti un adeguato Cv.DURATA, ATTESTATO FINALEHa una durata complessiva di 12 mesi, pari a circa 1500 ore di formazione. Le lezioni si svolgeranno a cadenza mensile in formula weekend. Al termine del Percorso gli Studenti riceveranno un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze.OPPORTUNITA' DI STAGE Al termine del percorso di formazione, è previsto inoltre l'inserimento del CV dei partecipanti all'interno della banca dati di iAgorà, in esclusiva solo per gli Studenti dell'INPEF, con le migliori offerte di Stage e Lavoro di 81 Paesi.Richiedi maggiori informazioni e invia il tuo cv. L'offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77). Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
        Vista prodotto
        Brescia (Lombardia)
        Cerchiamo Educatori, Insegnanti interessati a diventare Operatori con uso delle tecniche teatrali nei contesti educativi con il MASTER ON LINE E WEBINAR IN PEDAGOGIA TEATRALEEDUCARE COL TEATROErogato da I.N.PE.F. ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE®Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente"Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Il nuovo dettato normativo del MIUR - "Indicazioni strategiche per l'utilizzo didattico delle attività teatrali a.s. 2016/2017" - eleva il teatro a scelta didattica complementare, per perseguire gli obiettivi sia istituzionali che curricolari.La Pedagogia teatrale è un valido strumento per aprire o potenziare i canali di comunicazione, sperimentare forme espressive diverse e superare le barriere e difficoltà che ostacolano relazioni interpersonali. Le attività teatrali devono, quindi, essere inserite nell'offerta formativa e nel piano didattico disciplinare per due grandi obiettivi: educare gli studenti a essere sia produttori (autori, attori, registi ecc.) che fruitori di spettacoli e formare docenti/operatori specializzati.Il Master professionalizzante forma Operatori con l'uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi, per accompagnare percorsi di crescita e di arricchimento. Ha un'impostazione laboratoriale per sperimentare linguaggi, tecniche e metodologie ed attivare processi educativi a matrice artistica e realizzare interventi nel rispetto degli obiettivi definiti dalle conferenze mondiali sull'educazione artistica promossi dall'UNESCO. L'iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 30DESTINATARI Si rivolge a Insegnanti, Insegnanti di Sostegno, AEC, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali,Counselor, Attori, Laureati e laureandi in Arti Scienze dello Spettacolo, Laureati e laureandi DAMS e chi, fortemente motivato, presenti un adeguato Cv.DURATA, ATTESTATO FINALEHa una durata complessiva di 12 mesi, pari a circa 1500 ore di formazione. Le lezioni si svolgeranno a cadenza mensile in formula weekend. Al termine del Percorso gli Studenti riceveranno un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze.OPPORTUNITA' DI STAGE Al termine del percorso di formazione, è previsto inoltre l'inserimento del CV dei partecipanti all'interno della banca dati di iAgorà, in esclusiva solo per gli Studenti dell'INPEF, con le migliori offerte di Stage e Lavoro di 81 Paesi.Richiedi maggiori informazioni e invia il tuo cv. L'offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77). Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
        Vista prodotto
        Lecco (Lombardia)
        Selezione aperta per 15 Educatori Professionali da inserire in struttura di Pronto Intervento per minori con 10 posti letto sita a Merate (LC). Si offre contratto a tempo determinato di un anno con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato - CCNL delle Cooperative Sociali – 38 ore settimanali su tre turni (mattino, pomeriggio e notte) dal lunedì alla domenica con riposo variabile E’ richiesta la Laurea in Scienze dell’educazione (L-19) o Laurea in Educatore Professionale Sanitario (L-SNT2). Inoltre vengono accettate altre lauree ad indirizzo socio-sanitario (psicologi, assistenti sociali, TRP ecc), con almeno 5 anni di esperienza nel settore dei servizi per minori.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Siamo alla ricerca delle seguenti figure professionali: educatori,psicologi,mediatori interculturali, mediatori legali,infermieri,assistenti sociali,insegnanti di italiano, orientatori per percorsi professionalizzanti con esperienza nel settore dell'accoglienza richiedenti asilo. Richiediamo di allegare il curriculum vitae firmato, lettera di presentazione(motivazionale) indicare lingua di conoscenza di livello avanzato o madrelingua (inglese,francese,arabo,bengalese), inserire tutti gli attestati che certifichino le conoscenze ed il percorso lavorativo intrapreso negli anni. Si richiede possesso di mezzo di trasporto proprio e patente di B. Si richiede esperienza nell'ambito dell'accoglienza dei cittadini stranieri richiedenti asilo possibilità di alloggio all'interno della comunità di accoglienza o nelle zone limitrofe.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        GIOCAMONDO Tour Operator specializzato nell'organizzazione di viaggi estivi per ragazzi in Italia e all'estero seleziona EDUCATORI / ASSISTENTI per ragazzi DIVERSAMENTE ABILI Gli EDUCATORI si occuperanno di accompagnare e assistere i ragazzi con disabilità durante i loro soggiorni estivi in Italia o all'estero, seguendoli e prendendosi cura delle loro esigenze. Si accettano candidature da parte delle seguenti figure professionali: Educatori Professionali Psicologi Infermieri Oss Si richiedono - Passione per le attività educative - Precedente esperienza di lavoro a contatto con i ragazzi nel settore educativo, sportivo o ricreativo - Esperienza professionale comprovata nell'assistenza a ragazzi diversamente abili - Disponibilità a viaggiare e risiedere in strutture turistiche in Italia e in Europa per più settimane consecutive nel periodo estivo - Disponibilità a risiedere in strutture turistiche per un periodo minimo di 2 settimane nei mesi che vanno da Giugno ad Agosto 2018 Zona di lavoro: destinazioni turistiche in Italia o Estero Per candidarsi inviare il proprio curriculum aggiornato completo di foto tessera e autorizzazione al trattamento dei dati personali all’indirizzo hr@giocamondo.it specificando nell’oggetto dell’e-mail ASSISTENTE 2018 o tramite il sito giocamondo.it alla sezione lavora con noi. Il presente annuncio è rivolto a persone di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Tecniche di apprendimento facilitanti per l'Aritmetica - Docenti ed Educatori Obiettivo Il corso intensivo proposto dall’INPEF si pone i seguenti obiettivi: insegnare l’utilizzo di materiale strutturato e non per insegnare la matematica anche ad ipodotati; insegnare tecniche innovative per il “recupero” in matematica e tecniche di didattica facili e facilitanti che rendano la materia comprensibile per tutti. Struttura Il corso intensivo, ad impostazione laboratoriale, si struttura in 15 ore di formazione. Nuova edizione: 16 dicembre 2017 Programma Il programma è articolato in due parti: Laboratorio di Aritmetica “Speciale” -L’uso del materiale strutturato e non -I blocchi logici e i loro attributi -La classificazione e la seriazione in base ad uno o più attributi -Il concetto di insieme -La relazione d’ordine -Uguaglianze e differenze -Il gioco delle trasformazioni -Gli insiemi: l’insieme vuoto, pieno, appartenenza/non appartenenza; sottoinsieme; intersezione -L’anticamera del calcolo aritmetico: l’insieme unione; l’insieme differenza, il prodotto cartesiano e la ripartizione -La quantità: di più – di meno – uguale -Dalla quantità alla numerosità -L’enumerazione in ordine crescente e decrescente -Maggiore e minore – antecedente e conseguente -Il numero pari e il numero dispari -Il doppio, il triplo, la metà -La frazione -Il numero decimale -Il calcolo aritmetico (addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione) -Strategie facilitanti per imparare la tavola pitagorica -Sviluppare un’espressione aritmetica con calcolo differenziato -Risolvere un’equazione con tecnica differenziata Laboratorio di Geometria -Gli elementi fondamentali della geometria -La linea curva retta, curva, mista -La linea aperta e chiusa -Il poligono e il non poligono -La classificazione delle figure -Gli angoli -Il perimetro e l’area Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze che attesteranno le conoscenze acquisite. Destinatari Il corso intensivo si rivolge a Docenti di Matematica delle Scuole di ogni Ordine e Grado, Docenti delle scuole primarie, educatori, tirocinanti della facoltà di Scienze della Formazione Primaria, tirocinanti della Facoltà di Scienze dell’Educazione e Formazione, Studenti Universitari, Diplomati al Liceo Pedagogico, Logopedisti, Insegnanti di sostegno, genitori, Psicologi Infantili e dell’Educazione, Psicologi Scolastici. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o a contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Siamo alla ricerca di figure professionali in vari ambiti al fine di creare equipe multiprofessionale da inserire in prossima apertura di un centro d'accoglienza destinato a cittadini stranieri richiedenti asilo. Le figure professionali che stiamo ricercando sono le seguenti: Mediatori culturali, infermieri,assistenti sociali,educatori,oss,mediatori legali,insegnanti di italiano,psicologi. Preferibilmente i professionisti che si candideranno per il servizio dovranno necessariamente avere esperienza nell'ambito dell'accoglienza ed assistenza di cittadini stranieri richiedenti asilo provata dal curriculum vitae che dovrà essere allegato e firmato con i titoli abilitativi professionali ed eventuali attestati per valutare percorsi formativi intrapresi legati all'accoglienza dei richiedenti asilo. Conoscenza di almeno 1 o tutte le seguenti lingue maggiormente conosciute dai richiedenti asilo (francese,inglese,arabo). Si richiede di essere automuniti o almeno patentati. Si richiede di allegare lettera motivazionale che possa motivare la scelta di lavorare in questo ambito specifico.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        La cooperativa sociale Tutti giù per terra cerca un coordinatore del servizio per autonomia e integrazione della persona disabile. La ONLUS è attiva da anni nell’ambito dei servizi per l’autismo, in particolare di assistenza domiciliare. Il coordinatore del servizio cura il rapporto con le famiglie e con i municipi che erogano il servizio; coordina gli operatori; cura il piano di intervento individualizzato per ogni utente; si occupa inoltre di aspetti amministrativi e burocratici. Il coordinatore lavora in collaborazione con un team di psicologi, educatori e OSS. Le figure professionali ricercate per questo ruolo sono: -assistenti sociali -psicologi -coordinatori dei servizi educativi -professioni affini Il candidato preferibilmente deve avere: -Esperienza nei rapporti con la pubblica amministrazione * Carattere calmo, grande professionalità, empatia e resistenza allo stress * Esperienza nel rapporto con famiglie con bisogni speciali * Conoscenza dell’autismo L’impegno previsto è a tempo pieno Requisiti obbligatori: -domicilio su Roma -disponibilità immediata Modalità di candidatura: -allegare un CV in formato PDF, con allegata lettera di presentazione e motivazione (non un riassunto del CV ma una spiegazione dei motivi per cui il candidato è idoneo alla posizione); in caso contrario la candidatura non sarà presa in considerazione. La selezione è aperta fino a 15 aprile
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        L’ASSOCIAZIONE IL FILO DALLA TORRE ONLUS Presenta: CORSO DI FORMAZIONE NELL’AMBITO DELL’AUTISMO E LA DISABILITA’ PSICHICA Dal titolo: Corso di base per operatori PEIAD nel campo dell’autismo Il corso sarà suddiviso in due moduli, realizzabili entrambi o singolarmente: I Modulo: La gestione dei comportamenti non comprensibili 28-29 Novembre 2015 II Modulo: L’intervento sulla comunicazione e sulla strutturazione spazio-temporale 30-31 Gennaio 2016 Presso la sede dell’Associazione Il Filo dalla Torre ONLUS, Via di Bravetta, 395 – 00146, Roma L’Associazione Il Filo dalla Torre, da venti anni, lavora nel campo dell’autismo e della disabilità psichica, sostenendo la crescita delle persone con Disturbo dello Spettro Autistico, delle loro famiglie, delle scuole e di tutti i contesti che ruotano intorno a loro, e da anni organizza corsi di formazione altamente professionalizzanti, nel campo dell’autismo e della disabilità psichica. Gli obiettivi del corso sono:  fornire una panoramica globale sui Disturbi dello Spettro Autistico  presentare l’approccio di presa in carico globale, il PEIAD (Progetto Evolutivo Integrato Autismo e Disabilità)  Approfondire l’importanza della relazione e dell’ascolto emotivo nel lavoro con il bambino con autismo e l’integrazione con l’approccio cognitivo-comportamentale  Approfondire i Comportamenti non comprensibili, il Contenimento, l’approccio TEACCH  Approfondire le principali tecniche di gestione del comportamento nell’autismo  Approfondire i processi comunicativi nei Disturbi dello Spettro Autistico  Approfondire gli strumenti ed i metodi per favorire la comunicazione (CAA, metodo PECS, Verbal Behavior, ecc.) Inoltre, il corso offre la possibilità di effettuare un tirocinio pratico, che permette di osservare il lavoro realizzato nei diversi contesti terapeutici da operatori e psicologi, esperti nel campo dell’autismo. Le attività di tirocinio sono supervisionate da uno psicoterapeuta, esperto dell’autismo, nell’ambito di incontri di gruppo. Il corso è rivolto a: psicoterapeuti, psicologi, medici, insegnanti, educatori, studenti universitari, assistenti scolastici e domiciliari, operatori pubblici e privati del settore socio-sanitario e della disabilità psichica, genitori o a quanti si sentano interessati a lavorare nel mondo dell’autismo. Il corso è suddiviso in due moduli tra loro indipendenti. Ogni modulo si svolgerà in due giornate, con orario 9.00-13.00/14.30-18.30. Gli argomenti trattati sono: I modulo (28-29 Novembre 2015): I comportamenti non comprensibili nei disturbi dello Spettro Autistico: significato e strategie di intervento - I Disturbi dello Spettro Autistico - L’empatia emotiva nell’autismo - L’ascolto emotivo - Il processo del contenimento emotivo - L’operatore PEIAD: integrazione tra tecniche cognitivo-comportamentali ed ascolto emotivo - I comportamenti non comprensibili - Tecniche cognitivo-comportamentali per la gestione dei comportamenti non comprensibili - La gestione dei comportamenti non comprensibili a scuola - La Sospensione Strategica dell’azione - L’Analisi Funzionale Estesa - La metodologia del Contenimento Evolutivo II modulo (30-31 Gennaio 2016): L’intervento sulla comunicazione e la strutturazione spazio-temporale nell’autismo - La comunicazione nei Disturbi dello Spettro Autistico - Le strategie visive per la comunicazione: Comunicazione Aumentativa e PECS - La Valutazione delle competenze comunicative - Principi di base dell’insegnamento in situazione naturale - L’intervento sulla comunicazione con le nuove tecnologie - L’importanza della strutturazione dello spazio e del tempo: principi ed applicazione del TEACCH Per chi decide di partecipare ad entrambi i moduli sarà possibile accedere ad un colloquio per un eventuale inserimento lavorativo all’interno dell’associazione, come operatore PEIAD di I livello. Sono previste agevolazioni economiche per chi decide di iscriversi ad entrambi i moduli. Il costo di ogni modulo è di: € 178,00 + IVA, comprensivo di materiali di formazione, se ci si iscrive entro 20 giorni dalla data di inizio di ciascun modulo € 228,00 + IVA, comprensivo di materiali di formazione, se ci si iscrive entro 7 giorni dalla data di inizio di ciascun modulo Il costo per chi si iscrive ad entrambi i moduli è: € 308,00 + IVA, comprensivo di materiali di formazione, se ci si iscrive entro 20 giorni dalla data di inizio del I° modulo € 408,00 + IVA, comprensivo di materiali di formazione, se ci si iscrive entro 7 giorni dalla data di inizio del I° modulo Per partecipare è necessario iscriversi, presso la segreteria entro una settimana dall’inizio dei vari moduli. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni sull’Associazione, le sue attività ed i corsi di formazione, è possibile consultare il sito www.filodallatorre.it Per informazioni sui costi e per le prenotazioni al corso telefonare in segreteria allo 06 66165072 o 335 5778869.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Seminario: I bisogni dei figli nella coppia che si separa Obiettivo Il Seminario proposto dall'INPEF mira a fornire strumenti utili a -Saper riconoscere i bisogni dei bambini quando la coppia genitoriale si separa -Saper ascoltare per riconoscere, interpretare e saper rispondere in maniera adeguata ai bisogni emotivi dei bambini in situazioni di conflittualità genitoriale -Conoscere tecniche pratiche di gestione dei conflitti e delle dinamiche relazionali genitori-figli, in Mediazione Familiare o Coniugale Struttura Il Seminario si struttura in 7 ore di formazione in aula Destinatari Mediatori Familiari, Psicologi, Psicoterapeuti, Psicologi Forensi, Educatori, Pedagogisti e Pedagogisti Familiari, Avvocati, Giuristi, studenti e specializzandi in suddette discipline Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o a contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
        Vista prodotto
        Isola del Gran Sasso d Italia (Abruzzo)
        Corso erogato da ente autorizzato MIUR e CNOAS Obiettivo Il corso intensivo proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti utili a formare professionisti in grado di aiutare i genitori altamente conflittuali a risolvere le loro controversie nel miglior interesse dei figli. Il professionista che opera in questo contesto deve essere in grado di assistere le parti in causa nello sviluppo o nell’implementazione di un piano genitoriale che faciliti la risoluzione delle dispute, di istruire o fornire raccomandazioni alle parti, e di prendere decisioni in merito, previo consenso delle parti e approvazione del Giudice Struttura Il corso intensivo si struttura in 200 ore distribuite in tre mesi di formazione tra lezioni in presenza, attività laboratoriali, moduli formativi a distanza, attività di autoformazione, preparazione esame finale. E’ richiesta la presenza di un week end al mese Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Il coordinamento genitoriale: definizione ed ambiti d’intervento -Lo studio del caso e la presa in carico -L’organizzazione e le competenze del Tribunale Civile in tema di Diritto di famiglia -Il ruolo e le funzioni del giudice onorario nella normativa vigente: i saperi extra-giuridici nell’attività dei Collegi giudicanti del Tribunale per i minorenni e della sezione per i minorenni c/o la Corti d’Appello -L’affido condiviso nella coppia conflittuale -Interferenza parentale o alienazione dei sentimenti -Le decisioni giudiziarie a salvaguardia delle relazioni familiari -Le forme di tutela giurisdizionale delle persone minori d’età -Le relazioni tra Diritto e Scienze nel Processo: ruoli e funzioni del Perito, del CTU e del CTP -Il sistema famiglia e il contesto socio culturale; le caratteristiche del ciclo di vita familiare -La relazione d’aiuto nel sostegno genitoriale, nella conflittualità e nel solving progettuale -Mediazione Familiare e Mediazione dei conflitti attraverso la comunicazione efficace -Gli interventi di ADR (Risoluzione alternativa delle dispute) -La progettazione del Piano Genitoriale Altamente Strutturato -Coordinamento genitoriale e Pedagogia Familiare a confronto con Gruppi Parola e Family Conference Al termine verrà rilasciata Certificazione con Riconoscimento MIUR, CF per avvocati ed assistenti sociali, riconoscimento CF per la Formazione Continua dei Pedagogisti Familiari. Destinatari Il corso intensivo si rivolge ad Avvocati, Psicologi, Psicoterapeuti, Mediatori familiari, Pedagogisti, Insegnanti, Educatori Professionali, Assistenti Sociali, Pedagogisti Forensi, Periti, Giudici Onorari, Psicologi Giuridici, Laureati in Scienze dell’Educazione. Docenti ON. PROF. ANTONIO GUIDI, Neuropsichiatra Infantile, già Ministro per la Famiglia; PROF.SSA VINCENZA PALMIERI, Presidente INPEF, Psicologo Clinico e Forense, Consulente Tecnico, Pedagogista Familiare, Mediatore Familiare; PROF.SSA STEFANIA PETRERA, Pedagogista Giuridico, Giudice Onorario c/o Corte di Appello di Roma, Organizzatrice di Tirocinii c/o Università degli Studi di Roma Tre; DOTT.SSA DANIELA SCARPETTA, Polizia di Stato – Ufficio Minori, Pedagogista Familiare, Psicologa; DOTT.SSA FRANCESCA DE RINALDIS, psicoterapeuta e criminologa; AVV. ELENORA GRIMALDI, Mediatrice Familiare Parteciperanno inoltre: Coordinatori genitoriali Professionisti, avvocati ed esperti nella Mediazione e nella gestione della conflittualità genitoriale. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Master autorizzato Miur per Docenti ed Educatori con Borsa di Studio Obiettivo Il Master proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di: -fornire nozioni e strumenti per mettere in pratica le attività di supporto, sostegno e tecniche facilitanti per aiutare i ragazzi in difficoltà -far conoscere ai partecipanti la Legge n. 170 del 2010 nella sua applicazione pratica e nelle sue criticità. - far comprendere le Linee Guida per il Diritto allo Studio degli studenti con difficoltà di apprendimento Struttura Il Master, ad impostazione laboratoriale - “Laboratorio Permanente”- si struttura in 1500 ore complessive. Nuova edizione: 20 ottobre 2017 Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Analisi Critiche delle Nuove Norme in Materia di Disturbi Specifici di Apprendimento -Legge 170/2010 e Linee Guida -PDP (Piano Didattico Personalizzato) -PAI (Piano annuale per l’inclusività) -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISCALCULIA” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISLESSIA” -Mappe Concettuali e Progettazione Didattica Per ogni fine modulo è previsto un questionario ed una esercitazione di laboratorio curata dallo stesso docente. Al termine del percorso sarà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze. Destinatari Il corso intensivo si rivolge ad Insegnanti delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Genitori e Nonni, a tutti i Laureati o Laureandi, agli Psicologi, Assistenti Sociali, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici, a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o a contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Master in Pedagogia Speciale - autorizzato MIUR Obiettivo Il Master proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di: - far acquisire ai partecipanti competenze nella Pedagogia Speciale e nelle tecniche facilitanti per ragazzi con Bisogni Educativi Speciali -Diffondere la conoscenza e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, le tecniche facilitanti e cooperative per aiutare i ragazzi in difficoltà o con cosiddette diagnosi di Disturbi Specifici dell’Apprendimento; - Fornire conoscenze e strumenti volti a mettere in pratica attività per alunni con Bisogni Educativi Speciali; Struttura Il Master si struttura in 1500 ore di formazione. Le ore sono comprensive di: lezioni in aula, laboratori, autoformazione, formazione a distanza, seminari, preparazione della prova pratica e dell’elaborato finale del Master. Nuova edizione: 20 ottobre 2017 Programma* * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Introduzione alla pedagogia e alla didattica speciale -Storia del Sostegno Scolastico in Italia e degli Educatori del Sostegno -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dell’Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES): chi sono gli alunni con BES -La norma sui BES -La Legge 170/2010 -Legge 104 e sua applicazione pratica: lo studente disabile e le abilità differenti -Norme e procedure per BES e Pedagogia Speciale -Il Piano Annuale per l’Inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) -Competenze irrinunciabili per Docenti Referenti dei B.E.S.: Tecniche di Didattica Efficace, -Didattica Interculturale -Didattica Speciale per la Scuola dell’Infanzia – Pregrafia e precalcolo -L’accoglienza scolastica dei minori adottati -La letteratura per l'infanzia: la costruzione degli Albi illustrati -Approcci pedagogici e didattici all’Autismo -Costruire Mappe Concettuali e Figurali -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento di “Disgrafia e Disortografia” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “Discalculia” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “Dislessia” -La Mediazione Scolastica -Educare alla pro socialità -Accoglienza scolastica didattica interculturale -L'inclusione scolastica e sociale attraverso l'insegnamento dell'Italiano come L 2 *per accedere al programma dettagliato vi invitiamo a visitare il nostro Sito istituzionale Il Master rilascerà un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze. L’Inpef è ente autorizzato alla formazione dei Docenti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) Destinatari Il Master è rivolto a Insegnanti di ogni ordine, grado e disciplina. Funzioni strumentali, insegnanti per il sostegno, AEC, assistenti alla comunicazione, docenti disciplinari con esperienza e/o formazione specifica o con compiti di coordinamento delle classi, Dirigenti Scolastici, genitori, esperti istituzionali o esterni in regime di convenzionamento (o convenzionabili) con le scuole. Laureati e Laureandi in Scienze dell'Educazione, della Formazione, Psicologi, Educatori Professionali e di Comunità, Coordinatori dei Servizi, Tecnici della Riabilitazione, Assistenti Sociali, Genitori, Diplomati con idoneo CV (per i Diplomati, il titolo conseguito sarà di Corso Intensivo). Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o a contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Seminario: Abusi e Disturbi Alimentari: Anoressia e Bulimia Obiettivo Il Corso proposto dall'INPEF mira a fornire conoscenze utili a -Comprendere gli aspetti pedagogici, medici, psicologici e sociali del Comportamento Alimentare; -Riconoscerne i sintomi e le manifestazioni comportamentali; -Saper comprendere la dimensione multifattoriale del fenomeno e le ricadute sul piano del disagio personale e delle relazioni affettive e sociali; -Saper pianificare interventi di ascolto, comprensione e sostegno a soggetti interessati da Sofferenza Alimentare; -Promuovere il benessere sociale. Struttura Il Corso si struttura in 10 ore di formazione. Suddivise in lezioni teorico/pratiche interattive e analisi dei casi più frequenti. Programma II programma è articolato nei seguenti punti -Le basi biologiche dei disordini alimentari -La cultura della Dieta: La Dieta Continua, il DisPiacere del Piacere -La cultura del Corpo e dell’Anima -Il ruolo della Pedagogia: dalla cura dei sintomi alla cura della Persona -Il ruolo dei mass media e delle nuove tecnologie Destinatari Il Corso si rivolge a Pedagogisti Familiari, Genitori, Assistenti Sociali, Educatori, Insegnanti, Dirigenti Scolastici, Mediatori Coniugali e Familiari, Psicologi, Medici, Biologi, Sociologi, Studenti universitari, Laureati e Tirocinanti in Psicologia, Medicina, Biologia, Pedagogia, Scienze Sociali, Scienze della Formazione Primaria, Educatori Professionali e di Comunità – Professionisti provenienti da altri Corsi di Laurea affini e che abbiano un adeguato curriculum. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o a contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Seminario è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.