-
loading
Solo con l'immagine

Sommelier professionista


Elenco delle migliori vendite sommelier professionista

SOMMELIER: IL MANUALE ILLUSTRATO: TUTTI I MIEI APPUNTI SUL VINO E SUL CIBO IN UN SOLO LIBRO.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    PROFESSIONISTA DEL MARKETING DI RETE DA $ 0 A $ 1.000.000
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      CORKAS CAVATAPPI PROFESSIONALI APRIBOTTIGLIE VINO, CAVATAPPI DA SOMMELIER, CAVATAPPI DEL CAMERIERE APRI BOTTIGLIA ACCESSORI DEL VINO E REGALI
      • ?【Cavatappi professionali all-in-one】CORKAS Cavatappi è uno strumento meraviglioso ispirato dai sommelier, l'intero corpo del cavatappi da sommelier è realizzato in acciaio inossidabile, combina abilmente cavatappi per vino, apribottiglie birra e tagliacapsule.
      • ?【Il apribottiglie ideale per sommelier】Il tagliacapsule seghettato sul cavatappi vino può facilmente tagliare la lamina sul tappo della bottiglia di vino. La doppia cerniera fornisce ulteriore leva, facilita l'apertura del vino e ha un chiaro vantaggio meccanico rispetto alla vecchia cerniera singola.
      • ?【Materiale Resistente e Tocco Setoso】Il materiale utilizzato nel nostro cavatappi professionale è l'acciaio inossidabile 420 che è elegante ed elegante, una presa comoda. È durevole, resistente all'ossidazione, alla corrosione e non arrugginisce.
      • ?【Design compatto】Cavatappi sommelier che combina tre strumenti, puoi aprire facilmente la bottiglia senza altri strumenti. Può essere piegato e riposto senza sforzo per risparmiare spazio. È anche molto adatto per i viaggi.
      • ?【Tutto per la tua soddisfazione】 Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del CORKAS apribottiglie, non esitare a contattarci. Faremo del nostro meglio per fornirti un servizio soddisfacente.
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      Italia
      CORSO DI SOMMELIER Avrai l’opportunità di assistere a una lezione esclusiva tenuta da uno dei migliori sommelier del mondo, il Dott. Giuseppe Vaccarini. Chi è Giuseppe Vaccarini? Giuseppe Vaccarini è laureato Miglior Sommelier del Mondo A.S.I. nel 1978. Vaccarini lancia la propria carriera avviando prestigiose collaborazioni con il ristorante milanese Gualtiero Marchesi, il ristorante senese La Locanda dell’Amorosa e ristorante russo Yar a Milano. Vaccarini ha svolto l’attività di docente per prestigiosi percorsi formativi nel campo della sommellerie presso l’Università degli Studi di Lecce, l’Università Commerciale Luigi Bocconi, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e alcuni istituti universitari in Perù, Brasile, Messico, sud Corea e Vietnam. Vaccarini, inoltre, è stato docente del miglior sommelier del mondo A.S.I. 2004, Enrico Bernardo. Abbiamo progettato due differenti percorsi formativi, per dare una più ampia scelta. Il miglior corso di sommelier che puoi trovare oggi in Italia al prezzo più adatto alle tue esigenze. Entrambi i corsi infatti sono adatti anche a chi non ha esperienza e comincia da zero. I nostri corsi sono adatti a tutti, sia a chi vuole imparare nuove tecniche di base e avanzate da non professionista, sia per chi vuole diventare un sommelier professionista e fare carriera. Corso professionale di sommelier 250 ore di teoria 240 ore di pratica + Garanzia di profitto (in ristoranti rinomati) Corso superiore di sommelier 250 ore di teoria 800 ore di pratica + Garanzia di profitto PLUS (in ristoranti rinomati di hotel 4 o 5 stelle) Allo scopo di agevolare i nostri studenti nella creazione di una propria carriera lavorativa, abbiamo creato un network di 5.000 aziende. Dal 1991 ad oggi abbiamo stretto partnership con più di 5.000 aziende, ed è proprio questo uno dei punti forti del nostro corso… agevoliamo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Come? Da un lato ci sono le aziende, nostri partner, che ci richiedono profili qualificati, dall’altro ci sono i nostri studenti che, al termine del loro percorso formativo, vengono presentati alle suddette aziende. Di seguito solo alcuni dei nostri Top partner, sponsor ed enti convenzionati. Iscrizioni ancora aperte... Garantendo ad ogni studente l’inserimento formativo pratico in strutture rinomate della propria zona di residenza, i posti disponibili sono limitati. Prenota la tua consulenza gratuita e senza impegno.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      CORSO DI SOMMELIER Avrai l’opportunità di assistere a una lezione esclusiva tenuta da uno dei migliori sommelier del mondo, il Dott. Giuseppe Vaccarini. Chi è Giuseppe Vaccarini? Vaccarini ha svolto l’attività di docente all'IPSAR C.Porta di Milano per prestigiosi percorsi formativi nel campo della sommellerie ma anche per Master specifici presso l’Università degli Studi di Lecce, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e alcuni istituti universitari in Perù, Brasile, Messico, sud Corea e Vietnam. Vaccarini, inoltre, è stato il "coach" del miglior sommelier del mondo A.S.I. 2004, Enrico Bernardo. Vaccarini corona il proprio percorso professionale diventando presidente dell’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier), presidente per due mandati e poi direttore generale dell’A.S.I. (Association de la Sommellerie Internationale) Nel 2007 fonda l’ASPI, Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, di cui è Presidente. Consulente di importanti aziende del settore alimentare internazionale, è autore di numerose pubblicazioni edite in Italia e all’estero. Abbiamo progettato due differenti percorsi formativi, per dare una più ampia scelta. Il miglior corso di sommelier che puoi trovare oggi in Italia al prezzo più adatto alle tue esigenze. Entrambi i corsi infatti sono adatti anche a chi non ha esperienza e comincia da zero. I nostri corsi sono adatti a tutti, sia a chi vuole imparare nuove tecniche di base e avanzate da non professionista, sia per chi vuole diventare un sommelier professionista e fare carriera. Corso professionale di sommelier 250 ore di teoria 240 ore di pratica + Garanzia di profitto (in ristoranti rinomati) Corso superiore di sommelier 250 ore di teoria 800 ore di pratica + Garanzia di profitto PLUS (in ristoranti rinomati di hotel 4 o 5 stelle) Allo scopo di agevolare i nostri studenti nella creazione di una propria carriera lavorativa, abbiamo creato un network di 5.000 aziende. Dal 1991 ad oggi abbiamo stretto partnership con più di 5.000 aziende, ed è proprio questo uno dei punti forti del nostro corso… agevoliamo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Come? Da un lato ci sono le aziende, nostri partner, che ci richiedono profili qualificati, dall’altro ci sono i nostri studenti che, al termine del loro percorso formativo, vengono presentati alle suddette aziende. Di seguito solo alcuni dei nostri Top partner, sponsor ed enti convenzionati. Iscrizioni ancora aperte... Garantendo ad ogni studente l’inserimento formativo pratico in strutture rinomate della propria zona di residenza, i posti disponibili sono limitati. Prenota la tua consulenza gratuita e senza impegno.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      CORSO DI SOMMELIER Avrai l’opportunità di assistere a una lezione esclusiva tenuta da uno dei migliori sommelier del mondo, il Dott. Giuseppe Vaccarini. Chi è Giuseppe Vaccarini? Vaccarini ha svolto l’attività di docente all'IPSAR C.Porta di Milano per prestigiosi percorsi formativi nel campo della sommellerie ma anche per Master specifici presso l’Università degli Studi di Lecce, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e alcuni istituti universitari in Perù, Brasile, Messico, sud Corea e Vietnam. Vaccarini, inoltre, è stato il "coach" del miglior sommelier del mondo A.S.I. 2004, Enrico Bernardo. Vaccarini corona il proprio percorso professionale diventando presidente dell’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier), presidente per due mandati e poi direttore generale dell’A.S.I. (Association de la Sommellerie Internationale) Nel 2007 fonda l’ASPI, Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, di cui è Presidente. Consulente di importanti aziende del settore alimentare internazionale, è autore di numerose pubblicazioni edite in Italia e all’estero. Abbiamo progettato due differenti percorsi formativi, per dare una più ampia scelta. Il miglior corso di sommelier che puoi trovare oggi in Italia al prezzo più adatto alle tue esigenze. Entrambi i corsi infatti sono adatti anche a chi non ha esperienza e comincia da zero. I nostri corsi sono adatti a tutti, sia a chi vuole imparare nuove tecniche di base e avanzate da non professionista, sia per chi vuole diventare un sommelier professionista e fare carriera. Corso professionale di sommelier 250 ore di teoria 240 ore di pratica + Garanzia di profitto (in ristoranti rinomati) Corso superiore di sommelier 250 ore di teoria 800 ore di pratica + Garanzia di profitto PLUS (in ristoranti rinomati di hotel 4 o 5 stelle) Allo scopo di agevolare i nostri studenti nella creazione di una propria carriera lavorativa, abbiamo creato un network di 5.000 aziende. Dal 1991 ad oggi abbiamo stretto partnership con più di 5.000 aziende, ed è proprio questo uno dei punti forti del nostro corso… agevoliamo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Come? Da un lato ci sono le aziende, nostri partner, che ci richiedono profili qualificati, dall’altro ci sono i nostri studenti che, al termine del loro percorso formativo, vengono presentati alle suddette aziende. Iscrizioni ancora aperte... Garantendo ad ogni studente l’inserimento formativo pratico in strutture rinomate della propria zona di residenza, i posti disponibili sono limitati. Prenota la tua consulenza gratuita e senza impegno.
      Vista prodotto
      Verona (Veneto)
      Corso di formazione di primo livello per Sommelier della European School for Sommeliers Il corso di formazione di primo livello per Sommelier europei partirà il 21 marzo 2018 a Verona, presso l'Hotel Ibis Zai Verona Sud. Il percorso per il conseguimento della Qualifica Professionale di Sommelier si struttura in tre livelli. Al termine dei primi due livelli è previsto un esame finale il cui superamento è necessario per poter accedere al livello successivo. Alla fine del del terzo livello, il superamento dellâ€(TM)esame teorico-pratico potrà permettere di conseguire l'attestato finale di Sommelier della European School for Sommelier. Il corso per Sommelier SES rispecchia la nostra filosofia di Sommelier moderno, capace e preparato, chiaro e preciso. La Scuola Europea Sommelier del Veneto promuove l'innovativa arte di insegnare l'enogastronomia in modo semplice su tutto il territorio. La European School for Sommeliers guarda alla professionalità enologica, gastronomica ed enoturistica in Europa e nel mondo e si propone quindi in una regione caratterizzata da una forte richiesta di esperti del settore. Il Sommelier S.E.S. è un professionista proiettato al futuro e all'internazionalizzazione. IL PROGRAMMA DIDATTICO COMPRENDE DEGUSTAZIONE ED ANALISI SENSORIALE, PROVE PRATICHE, LEZIONI FRONTALI IN LINGUA INGLESE E PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE LEGATA AL MONDO DEI SOMMELIER Programma 1° livello PRMAVERA 2018 â€" 12 lezioni orario lezioni serali 20:30 â€" 22:45 + test finale Mercoledì 21 marzo: Funzioni e figura del Sommelier. Brindisi di Benvenuto e saluti. Ibis Hotel Zai Verona Mercoledì 28 marzo: Tecnica di degustazione (esame visivo, olfattivo, gustativo) Ibis Hotel Zai Verona Mercoledì 4 aprile: Viticoltura generale Ibis Hotel Zai Verona Sabato 7 aprile: Birre e Tecnica di Degustazione Birra (2,5 ore in orario giornaliero da definire) Lezione con visita ad impianto di produzione Mercoledì 11 aprile: Legislazione Tecnica di degustazione (approfondimento) Ibis Hotel Zai Verona Mercoledì 18 aprile: Enologia 1 (vinificazione in bianco, rosso, rosato) Ibis Hotel Zai Verona Sabato 21 aprile: Enologia 2 (vini speciali e passiti, difetti del vino) (2,5 ore in orario giornaliero da definire) Lezione con visita ad impianto di vinificazione Sabato 28 aprile: Viticoltura e enologia biologica/biodinamica, vini naturali (2,5 ore in orario giornaliero da definire) Lezione con visita a cantina biologica Mercoledì 2 maggio: Psicologia della comunicazione e public speaking legala alla Sommellerie e allâ€(TM)enoturismo Ibis Hotel Zai Verona Sabato 5 maggio: Distillati e Tecnica di Degustazione Distillati (2,5 ore in orario giornaliero da definire) Lezione con visita impianto di distillazione Sabato 10 marzo Viticoltura e enologia biologica/biodinamica, vini naturali (2,5 ore in orario giornaliero da definire) Lezione con visita a cantina biologica Mercoledì 9 maggio: English for Wine Business and Tasting (lezione condotta in lingua inglese ed esclusa dal test di verifica finale) Ibis Hotel Zai Verona Mercoledì 16 maggio: marzo Cenni di abbinamento cibo vino (introduzione alla scheda di abbinamento) e riepilogo tecnica di degustazione Ibis Hotel Zai Verona Mercoledì 23 maggio: Test finale di verifica Ibis Hotel Zai Verona Per le lezioni del sabato l'orario sarà indicativamente dalle 15:00 alle 17:30. Viene comunque data la possibilità di recuperare la lezione in caso di assenza. Ad ogni lezione verranno degustati ed analizzati 3 vini (birra e distillati nelle rispettive lezioni). La sede delle lezioni e gli orari potrebbero subire variazioni per motivi organizzativi e di miglioramento del percorso di studi. LA MAGGIOR PARTE DELLE LEZIONI DIDATTICHE SI TERRA' IN AULA, presso lâ€(TM)IBIS HOTEL ZAI Verona in Via Enrico Fermi 11/c. LE ALTRE SARANNO LEZIONI PRATICO-DIDATTICHE E SI TERRANNO IN UNA O PIU' CANTINE/BIRRIFICI/DISTILLERIE. Il corso partirà solo al raggiungimento del numero minimo di 15 iscrizioni. Conferma definitiva verrà inviata ai partecipanti circa 1 settimana prima della partenza del corso. Contributo di partecipazione al primo livello di formazione per Sommelier (provincia di Verona) Euro 370,00 Tesseramento annuale associativo alla Scuola Europea Sommelier Euro 50,00 (valido fino al 31.12.2018) Il Corso di formazione per Sommelier si rivolge a: - ristoratori e maître - titolari e dipendenti hotel - produttori e commercianti di vino, distillati, birra - professionisti del mondo vitivinicolo - viticoltori - guide turistiche e turistico-enologiche - degustatori (appassionati di degustazione vino) - semplici appassionati SCUOLA EUROPEA SOMMELIER ITALIA è affiliata a EUROPEAN SCHOOL FOR SOMMELIER GMBH ed è nata con lo scopo di insegnare l'arte enogastronomica in modo semplice, tramite i propri Sommelier professionisti. Nel Veneto ha iniziato la propria attività nel 2017, in un territorio turistico ed enogastronomico importante. Il Sommelier S.E.S. è un comunicatore, è un tramite tra il vastissimo mondo della produzione e il pubblico sempre più attento ed esigente. Il Sommelier SES sa parlare di vino e sa emozionare il pubblico, sa raccontarne la storia e i territori di provenienza, e al tempo stesso conosce le tecniche di servizio e conservazione del vino. Attraverso la didattica e la frequenza dei corsi di formazione, organizzati e condotti dalla Scuola Europea Sommelier, il corsista ha la possibilità di entrare in un mondo straordinario e affascinante, ricco di storia e di cultura, un mondo che seduce per lâ€(TM)incredibile simbiosi che da sempre unisce lâ€(TM)uomo alla vite, e quindi al vino. Il percorso didattico si articola in tre corsi di apprendimento, suddivisi per argomenti e approfondimenti: 1° livello â€" 12 incontri dedicati alle basi della vitivinicoltura, allâ€(TM)enologia e alla tecnica della degustazione, della comunicazione del vino sia in italiano che in inglese con introduzioni al mondo della birra e dei distillati. Tutto quello che bisogna sapere sul servizio, sulla conservazione e sulla gestione del vino. 2° livello â€" 15 incontri sulla vitivinicoltura nazionale ed internazionale, con particolare attenzione alla cultura e al rispetto del territorio, perfezionando ed ampliando la tecnica della degustazione e confrontando vini di luoghi diversi. Verranno introdotte le degustazioni pratiche in lingua inglese e tedesca oltre che la seconda parte della psicologia comunicativa e public speaking in ambito professionale. 3° livello â€" 11 incontri dedicati alla cultura del cibo, allâ€(TM)abbinamento cibo/vino con lâ€(TM)utilizzo di un particolare sistema grafico e lâ€(TM)assaggio ad ogni lezione di cibi abbinati a diversi vini. Alla fine del 3° livello è previsto un esame di abilitazione, in due sessioni, scritti e orali. Al superamento dellâ€(TM)esame si ha diritto al titolo di Sommelier SES. Il percorso formativo è supportato da libri di testo, valigetta bicchieri, quaderni di degustazione forniti dalla Scuola Europea Sommelier. SCUOLA EUROPEA SOMMELIER- ITALIA - Via della Luce,13 Roma
      Vista prodotto
      Pistoia (Toscana)
      Durante il corso vi sarà modo di conoscere sia gli elaborati di base che quelli già affermati nel panorama mondiale, le tecniche per acquisire il know-how adeguato per elaborati di caffetteria della tradizione italiana ed estera, i metodi di gestione della preparazione, fino alla realizzazione delle diverse ricette codificate che caratterizzano e distinguono la performance di un/a professionista di questo affascinante settore. OBIETTIVI DIDATTICI Il corso intende mettere i partecipanti in grado di riconoscere i locali pubblici definiti come Bar con particolare riguardo: alle caratteristiche distintive delle differenti strutture, ai differenti targets di consumatori ai quali il Bar si rivolge, a identificare i principali reparti che si possono distinguere all’interno del locale, a delineare le caratteristiche funzionali degli arredi e delle attrezzature, a distinguere le diverse figure professionali individuandone le funzioni svolte ed i requisiti richiesti per ogni operatore. CONTENUTI: Conoscere il bar: le zone di lavoro (il Banco - L'office - La zona esterna) Le tipologie di Bar (suddivisioni delle differenti categorie dei locali) Il professionista del Bar (Barman - Bartender - Barmaid) Le attrezzature e gli utensili del bar Lavorazione del bar. Etica professionale e tecnica dei servizi Gli ingredienti principali, la mescibilità quantità dei componenti dei cocktails, dosi delle bevande, le guarnizioni di base, La classificazione del Beverage: i distillati i liquori, le creme, gli sciroppi, i vini speciali Le categorie, la tecnica di vendita dei drinks La carta del bar, lo stock del bar DOCENTI: Il corso sarà tenuto da un esperto formatore con qualifica di “maitre d’Hotel e “Chef de Range”, “Barman”, “Sommelier Professionista”. MODALITA’ DI SVOLGIMENTO: Il Corso si svolge a Montecatini presso la Scuola di Cucina Cotto ad Arte Via U. Foscolo,43 in orario serale (20,00-23,00) e sono previsti 2/3 incontri settimanali. ATTESTAZIONE FINALE: Al termine del percorso formativo verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che hanno frequentato il 70% delle ore. ISCRIZIONI: Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli dovranno essere presentate all’agenzia formativa CESCOT Pistoia Via Galvani,17 Loc. S. Agostino Pistoia dalle 9,00 alle 12,30 dal lunedi al venerdi con allegato l’acconto di almeno il 30% della quota di iscrizione. Per ulteriori informazioni contattare CESCOT tel. 0573.927727.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Diventa Barman professionista. AssoAPI Formazione (Associazione Nazionale Artigiani e Piccoli Imprenditori), ente di formazione accreditato, organizza un corso professionale di barman con stage ed accompagnamento al lavoro. La formula innovativa dei nostri corsi ti prepara a vivere un'esperienza unica, in un settore in forte crescita e altamente professionale. Il corso è realizzato con la collaborazione di Federico Russo, sommelier professionista, docente di sala/bar e consulente ristorativo, ed è riservato a un massimo di 10 allievi seriamente motivati. Il corso prevede 3 fasi: 1. Corso e-learning Sei moduli didattici a distanza, da studiare comodamente da casa attraverso una piattaforma e-learning, su slide e filmati realizzati dal vivo, che mostrano passo dopo passo tutte le fasi del lavoro. Durante questa fase l’allievo resterà in costante contatto con un tutor e l’insegnante del corso, inoltre sono previsti webinar, seminari di apprendimento, esercitazioni pratiche e test di verifica delle conoscenze acquisite. 2. Stage Sono previsti da 1 a 3 mesi di stage (160/480 ore) in un’azienda selezionata tenendo conto delle esigenze logistiche e personali di ciascun allievo, attraverso CEA Italia (Circuito delle Eccellenze Alimentari), nel luogo di residenza del corista o in qualsiasi altra città d’Italia. 3. Accompagnamento al lavoro Al termine del corso AssoAPI fornisce agli allievi un supporto per facilitare il loro inserimento lavorativo sia come lavoratore dipendente che come imprenditore, in Italia o all’estero. Questa fase è realizzata con un consulente AssoAPI in collaborazione con Adecco Tourism & Fashion, Randstad e altri partner del circuito CEA Italia. Al termine del corso vengono rilasciati: - Il Diploma di Specializzazione di Barman - L'Attestato di Stage con la Lettera di Referenze dell'azienda - L’Attestato HACCP con validità europea Tutti i documenti su richiesta degli allievi possono essere rilasciati anche in lingua inglese. Per l'accompagnamento al lavoro all'estero, AssoAPI mette a disposizione dei propri corsisti una fitta rete di contatti aziendali in ogni parte del mondo, con possibilità di lavoro o stage retribuiti in strutture associate. Il team di consulenti AssoAPI è a disposizione degli allievi che intendono avviare un’attività imprenditoriale, con studi sempre aggiornati sulle possibilità di finanziamenti agevolati, reperimento delle attrezzature industriali ed aiuto burocratico. Il corso è a pagamento e la sua frequenza non garantisce l'inserimento lavorativo ma rappresenta una concreta opportunità di lavoro.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Diventa Barman professionista. AssoAPI Formazione (Associazione Nazionale Artigiani e Piccoli Imprenditori), ente di formazione accreditato, organizza un corso professionale di barman con stage ed accompagnamento al lavoro. La formula innovativa dei nostri corsi ti prepara a vivere un'esperienza unica, in un settore in forte crescita e altamente professionale. Il corso è realizzato con la collaborazione di Federico Russo, sommelier professionista, docente di sala/bar e consulente ristorativo, ed è riservato a un massimo di 10 allievi seriamente motivati. Il corso prevede 3 fasi: 1. Corso e-learning Nove moduli (con almeno 4 settimane di formazione), da studiare comodamente da casa attraverso una piattaforma e-learning, su slide e filmati realizzati dal vivo, che mostrano passo dopo passo tutte le fasi del lavoro. Durante questa fase l’allievo resterà in costante contatto con un tutor e l’insegnante del corso, inoltre sono previsti webinar, seminari di apprendimento, esercitazioni pratiche e test di verifica delle conoscenze acquisite. 2. Stage Sono previsti da 1 a 3 mesi di stage (160/480 ore) in un’azienda selezionata tenendo conto delle esigenze logistiche e personali di ciascun allievo, attraverso CEA Italia (Circuito delle Eccellenze Alimentari), nel luogo di residenza del corista o in qualsiasi altra città d’Italia. 3. Accompagnamento al lavoro Al termine del corso AssoAPI fornisce agli allievi un supporto per facilitare il loro inserimento lavorativo sia come lavoratore dipendente che come imprenditore, in Italia o all’estero. Questa fase è realizzata con un consulente AssoAPI in collaborazione con Adecco Tourism & Fashion, Randstad e altri partner del circuito CEA Italia. Al termine del corso vengono rilasciati: - Il Diploma di Specializzazione di Barman - L'Attestato di Stage con la Lettera di Referenze dell'azienda - L’Attestato HACCP con validità europea Tutti i documenti su richiesta degli allievi possono essere rilasciati anche in lingua inglese. Per l'accompagnamento al lavoro all'estero, AssoAPI mette a disposizione dei propri corsisti una fitta rete di contatti aziendali in ogni parte del mondo, con possibilità di lavoro o stage retribuiti in strutture associate. Il team di consulenti AssoAPI è a disposizione degli allievi che intendono avviare un’attività imprenditoriale, con studi sempre aggiornati sulle possibilità di finanziamenti agevolati, reperimento delle attrezzature industriali ed aiuto burocratico. Il corso è a pagamento e la sua frequenza non garantisce l'inserimento lavorativo ma rappresenta una concreta opportunità di lavoro.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Il Corso è rivolto a chi vuole diventare un grande Barman e lavorare nei migliori locali o nei migliori villaggi turistici del mondo. L'Istituto Volta organizza, in collaborazione con l'I.I.S.S. MAJORANA di Bari, Il Corso Professionale di Barman, il corso è destinato a coloro che vogliono essere un punto di riferimento nel settore Beverage. Impara le tecniche di Calling Order per velocizzare la costruzione di più drink. L'obiettivo del Corso è fornire tutte le basi professionali del lavoro di Barman, inoltre verranno insegnate e/o approfondire il mestiere di operatore di sala, l'enologia, il mestiere di sommelier e l'arte del flambè; il tutto attraverso un percorso estremamente pratico dove la teoria viene messa subito in pratica. Le nozioni apprese in questo corso sono da considerarsi un prerequisito fondamentale per diventare un Barman professionista. ATTESTATO E ABILITAZIONI Al termine del corso il partecipante oltre a ricevere il prestigioso Attestato dell’I.I.S.S. dell’ISTITUTO MAJORANA di Bari, conseguirà la Certificazione HACCP (obbligatoria per operare nel settore). Inoltre, frequentando questo percorso formativo, il partecipante ottiene l’ammissione a frequentare il quarto o quinto anno scolastico del corso serale, indirizzo alberghiero, presso lo stesso I.I.S.S. MAJORANA di Bari finalizzato al conseguimento del Diploma di Maturità. STAGE Il corso da la possibilità, a chi ne fa richiesta, di accedere al programma di Stage di 3 mesi presso prestigiosi ristoranti strutture turistiche e hotel convenzionati. La struttura ospitante, la frequenza e gli orari, sono studiati in accordo con le specifiche necessità dell’ allievo. DESCRIZIONE MODULI 1) Il bar e il Bartender 2) La sala ristorante e il regno del Maitre 3) L’enologia e il sommelier 4) La cucina di sala e l’arte del Flambè
      Vista prodotto

      Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.