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Storia cina attraverso cinema


Elenco delle migliori vendite storia cina attraverso cinema

CARTOON. STORIA MONDIALE DEL CINEMA D'ANIMAZIONE. EDIZ. ILLUSTRATA
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        Italia (Tutte le città)
        Associazione culturale Dubravka Vrsaljko - Veronalingue La storia della Cina attraverso il cinema Corso di cultura cinese in lingua italiana Attraverso un percorso cinematografico, con la visione di grandi autori del cinema cinese come Zhang Yi Mou e Chen Kai Ge, lo studente sarà in grado di comprendere maggiormente la cultura e la storia cinese contemporanea e antica. 6 lezioni da 120 minuti Ogni martedì e giovedì a partire dal 13 novembre 2018 dalle 17:30 alle 19:30 PARTECIPANTI: da 2 a 5 persone CONTRIBUTO: 180€ + quota associativa 10€
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        Italia (Tutte le città)
        "La sera del 6 ottobre 1927, con la proiezione a New York dell'anteprima assoluta del film "Il cantante di jazz" di Alan Crosland, il cinema acquista la parola. Con il sonoro la settima arte si completa e accresce la sua veracità. All'occhio, organo esclusivo, si affianca l'orecchio, senso della profondità. Alle immagini si aggiunge un quid di concretezza acustica, non dissimile da quella attraverso la quale si rivela a noi la vita nella sua molteplicità. Era inevitabile che la musica, in quanto flusso sonoro che esprime i sentimenti in tutte le sfumature e tonalità, si congiungesse con il susseguirsi delle immagini, ora come complemento, ora come oggetto, causa e fase dell'azione. Lo spartito di celluloide che abbiamo tra le mani, come un utile ed essenziale strumento, consultabile per diletto e per studio, ci conduce nel singolare ambito della musica, il canto, il ballo e la danza. Ci informa sul legame cinema-jazz, ci racconta come, grazie ai film, l'opera e la musica classica escano dagli ambiti elitari dei teatri per raggiungere un pubblico molto più vasto ed eterogeneo, ci introduce nello scintillante universo del musical per guidarci fino all'avvento dirompente del rock sul grande schermo. Ci indica, insomma, come in tutte le cinematografie del mondo queste discipline si diffondano rapidamente, sia in forma classica che etnografica, rivelando gli ambienti nei quali sorsero." (Mimmo Calbi)
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        Cagliari (Sardegna)
        Corso base di Lingua e Cultura Coreana. Con il dott. Sung Gyun Cho, madrelingua. Dal 21 febbraio 2020, ogni venerdì dalle 16:30 alle 18:30 per 15 incontri (totale 30 ore) in via Pasubio 27 a Cagliari. Info e Iscrizioni: qui.eora@libero.it (specificare in oggetto il nome del corso e lasciare un recapito telefonico) - 327 0544471 (Roberta Sirigu). PRESENTAZIONE DEL CORSO Il corso di lingua e cultura coreana ha l’obiettivo di proporre ai partecipanti la possibilità di conoscere la storia, la lingua e la cultura del popolo coreano attraverso le lezioni tenute dal dott. Sung Gyun Cho, coreano del sud, madrelingua e dottore di ricerca in Storia. L’idea del corso nasce, in effetti, con l’intento di fornire informazioni e cultura reale riguardo la Corea del Sud (e alla Corea in generale), vista la disinformazione che spesso regna su questo argomento. L’intento del dott. Sang Gyun è quello di offrire la possibilità agli allievi di poter vivere al meglio un’eventuale esperienza di viaggio in Corea e nel rapporto con i coreani. DESTINATARI Il corso è rivolto ad adulti principianti interessati a conoscere la cultura coreana e le basi per dialogare in questa lingua. PROGRAMMA – cultura coreana: usanze ed etichetta. – storia della Corea e della Corea del Sud – il coreano parlato attraverso vere e proprie lezioni di conversazione. – lo Hangul (scrittura coreana) di base – informazioni di carattere pratico per chi volesse intraprendere un viaggio in Corea. Al termine del livello base è previsto un secondo livello per chi volesse continuare il percorso. Il dott. Sung Gyun Cho nasce a Seul nel 1976. Segue la famiglia in Italia, dove il padre studiava, e ottiene il diploma all’Accademia di Santa Cecilia. Viaggia costantemente tra la Corea, il Giappone e l’Italia. Termina gli studi umanistici in Italia dove consegue la laurea in Lettere e Filosofia e la laurea in Storia. Nel 2007 vince il concorso al dottorato come primo borsista e si diploma come dottore di ricerca sotto la direzione dei Professori Luigi Canfora e Adriano Prosperi. Durante il periodo dottorale inizia la sua collaborazione presso l’Ufficio del Pro Rettore Prof. Antonello Biagini. Ha pubblicato diversi libri e articoli ed ha avuto l’onore di collaborare ad una collana redatta e guidata dal Prof. Umberto Eco. Madrelingua inglese, coreano e italiano, il Sung Gyun Cho, prosegue le sue ricerche scrivendo articoli per varie riviste del settore. Alla sua passione per la storia e la cultura della Corea, del Giappone e della Cina, unisce l’arte dell’Aikido, cui ha dedicato la sua intera vita, arrivando ad ottenere vari titoli onorifici ed il grado di 6° Dan Internazionale ed Eps/Coni ed il Menkyo Okuden di Daito Ryu. Attualmente risiede a Sinnai (Ca) ed insegna in due dojo (luoghi dove si pratica la Via). Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Fondata nel 2012 cura, produce, organizza, promuove workshops esperienziali, attività formative pedagogico-educative, laboratori culturali e artistici, corsi di lingua e cultura straniera, per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità. Presidente e referente: Roberta Sirigu.
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        Italia (Tutte le città)
        CinemaFiction, la prima scuola di cinema a Napoli, organizza corsi di recitazione cinematografica annuali, intensivi ed individuali, divisi in livelli, dal base all/'advanced. Un percorso accademico condotto da docenti con lunga professionalità nel settore per darti una formazione completa attraverso materie come dizione, recitazione cinematografica, linguaggio del corpo, controllo delle emozioni, improvvisazione, elementi di educazione alla concentrazione, conoscenza delle differenze tra macchina da presa e telecamera, uso della luce, conoscenza delle figure professionali del set, processi produttivi di cinema e tv, elementi di storia del cinema. I corsi sono a numero programmato, per accedere occorre superare un provino di ammissione su parte data al momento, non occorre aver avuto precedenti esperienze. CinemaFiction trasforma la tua passione in... professione! info line: 3392844438 mail: info@cinemafiction.com www. cinemafiction. com
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        Milano (Lombardia)
        Simama Independent Productions presenta: “ Studio un ruolo, divento quel ruolo “ Introduzione alla recitazione cinematografica Se cerchi un corso che ti prometta facili contatti con famosi agenti di casting, questo annuncio non fa per te. Se cerchi un corso che preveda tra i "docenti" nomi altisonanti o di tendenza, questo annuncio non fa per te. Se cerchi un corso di recitazione dove scoprire e analizzare insieme i segreti dei grandi attori in modo scrupoloso e serio, seguendo un programma ricco e dettagliato, dove sarai seguito con passione ed attenzione dalla prima all'ultima lezione, allora questo annuncio è esattamente quello che fa per te. Puoi scegliere di recitare un ruolo o “essere” quel ruolo. Puoi rimanere un attore che recita oppure far sì che, al momento del ciak, l'attore sparisca ed emerga solo il personaggio. Per far questo, devi studiare le giuste tecniche, sperimentare gli esercizi migliori, provare nel modo corretto e concentrarti con il training adatto. Studiare, però, non basta. Il primo passo è metterti in relazione con tutto ciò che ti circonda. Questo corso annuale è pensato per te che vuoi aprirti agli altri senza difese, esplorare e scoprire le tue emozioni senza paure per poi riuscire a renderle in camera mille volte più grandi e più intense di quel che mai avresti pensato di poter fare. Quante volte accade che pensiamo di saper recitare ma poi, davanti alla camera, vengono fuori tutte le difficoltà. La telecamera mostra tutto e non perdona nulla. Se un attore finge, si vede. Se un attore non è coinvolto in quello che fa o dice, si vede. Se un attore non entra in relazione con i suoi partner in scena, si vede. Se un attore non è a suo agio con gli oggetti che usa, si vede. Gli esercizi e gli strumenti messi a tua disposizione durante il corso ti aiutano a risolvere questi problemi. Entrerai in contatto con le metodologie che stanno alla base degli studi compiuti da ogni grande attore di Cinema. Avrai a disposizione un compendio personalizzato delle principali tecniche di recitazione d'oltreoceano, che ti fornirà gli strumenti indispensabili per “diventare“ il ruolo che stai studiando e non semplicemente per recitarlo. A testimonianza del lavoro svolto durante l'anno, gireremo un cortometraggio. Il pacchetto infatti comprende anche la partecipazione ad alcune giornate intensive alla fine del corso, prima per darti la possibilità di provare le scene del cortometraggio e poi per realizzare gli shooting. Il corso, prodotto da Simama Independent Productions, è tenuto da Luca Pasquinelli: studioso di Cinema e recitazione, autore/regista di due lungometraggi indipendenti di cui l'ultimo, K, selezionato in concorso al Festival del Cinema e della TV di Benevento 2018. Le lezioni si terranno tutti i Venerdì dalle 20 alle 23, dal 12 Ottobre al 14 Giugno, presso Spaziotempo in Via Ulisse Salis 35 (un minuto a piedi dalla fermata M3 di Affori Centro) a Milano. Se vuoi riservarti un posto o chiedere informazioni dettagliate sul programma e sui costi, contattaci senza esitare. Ecco gli argomenti su cui lavoreremo durante l'anno: 1) Come si costruisce una scena? La costruzione della scena si attraverso tre tipologie di relazioni: Relazione con gli altri. Relazione con gli oggetti. Relazione con le circostanze. Quali sono esattamente queste relazioni e come cambiano. 2) Da dove arriviamo quando entriamo in scena? Capire da dove arriviamo: luogo fisico ed emozionale, ossia cosa è appena successo o cosa ho appena scoperto, prima che inizi una scena. 3) Qual è Il nodo drammatico, ossia la motivazione profonda che mette in relazione il personaggio con la scena? Questa motivazione profonda deve accomunare il personaggio a tutti noi che lo guardiamo. Dobbiamo sentirci “nella scena, insieme a lui”. 4) Analisi del ruolo: La costruzione della Backstory. I momenti privati del personaggio. L'intervista al personaggio. Cosa mi racconta la scena riguardo al mio personaggio? Età, condizioni fisiche, ceto sociale e altri dettagli importanti. Perché il mio personaggio è lì. Come e perché il mio personaggio cambia nel corso della storia. 5) Analisi del testo: La Divisione delle scene in Beat (l'unità di misura minima in cui viene divisa una scena/dialogo/monologo). Quali sono gli obiettivi del personaggio e i relativi ostacoli. Quali sono le intenzioni (ovvero come supera gli ostacoli e raggiunge gli obiettivi). Quali sono i verbi d'azione. (quando si è in scena, è importante recitare i verbi e NON gli aggettivi) In che modo il luogo dove si svolge la scena, influenza il mio comportamento. 6) Lavoro con le emozioni: Il luogo sicuro. Il luogo del bisogno. Il momento privato dell'attore. Di quali impulsi emotivi ho bisogno. Di quali immagini interiori ho bisogno. Quali sono le realtà sensoriali della scena e come posso farle vivere. 7) Lavoro sensoriale con gli oggetti: La Qualità dell'Azione (in che modo svolgo le azioni in scena) Il lavoro sensoriale: lavorare con l'oggetto. La relazione tra stati d'animo e oggetti. 8) Lavoro con la musica: Come “sento” la musica. Quali musiche rispecchiano i miei stati d'animo. Quali musiche rispecchiano ciò che è intorno a me. Quali musiche accompagnano i miei movimenti. 9) Lavoro sul corpo: Esercizi di Training (rilassamento e concentrazione) Che scelte fisiche devo fare? Camminata, gestualità, postura. Lavoro su un animale che può aiutarmi nell'interpretazione. 10)Lavoro sulla voce: Esercizi di Training vocale ed educazione della voce Lavoro sui 4 centri vocali. Cantare la parte. Di quale lavoro sulla voce ho bisogno? Inflessione, ritmi, modo di parlare del personaggio.
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        Napoli (Campania)
        CinemaFiction, la prima scuola di cinema a Napoli, organizza corsi di recitazione cinematografica annuali, intensivi ed individuali, divisi in livelli, dal base all'advanced. Un percorso accademico condotto da docenti con lunga professionalità nel settore per darti una formazione completa attraverso materie come dizione, recitazione cinematografica, linguaggio del corpo, controllo delle emozioni, improvvisazione, elementi di educazione alla concentrazione, conoscenza delle differenze tra macchina da presa e telecamera, uso della luce, conoscenza delle figure professionali del set, processi produttivi di cinema e tv, elementi di storia del cinema. I corsi sono a numero programmato, per accedere occorre superare un provino di ammissione su parte data al momento, non occorre aver avuto precedenti esperienze. CinemaFiction trasforma la tua passione in... professione
        130 €
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        Caserta (Campania)
        Corso Regionale TRUCCATORE dello SPETTACOLO Corso Riconosciuto dalla Regione Campania, valido su tutto il territorio Nazionale e della Comunità Europea Strutturato su 600 ore La figura del Truccatore dello spettacolo è una professionista del Make up, specializzato nello studio del viso, nella simmetria, nelle proporzioni. Grazie alla sua conoscenza approfondita della materia, è in grado correggere le imperfezioni attraverso il trucco e accentuare i punti forti, individuare i trattamenti specifici per i diversi problemi e le tipologie epidermiche. Il Truccatore dello Spettacolo è una figura altamente qualificata che opera con i trucchi più diversi a seconda dei caratteri del viso e che conosce le basi della dermatologia e della chimica in modo da sapere quali possono essere le eventuali reazioni della cute a contatto con i prodotti maggiormente utilizzati. La finalità del corso e quella di formare truccatori che operano in diversi settori dell'estetica e dello spettacolo, della moda, del cinema, tv e teatro tenendo conto degli effetti della luce sul volto. PROGRAMMA TEORICO / PRATICO: Cenni di anatomia del viso,Cosmetologia, Dermatologia, Chimica, Igiene,Etica Professionale, Marketing Massaggio e trattamenti viso, Utilizzo apparecchiature a vapore, Pulizia del viso Teoria dei colori, Tecniche di trucco, abbinamento colori, valorizzazione caratteri e tipologie viso, Storia del trucco (varie epoche), Presentazione e conoscenza dei prodotti di Make-up - Preparazione e cura della postazione di lavoro â€" Teoria dei colori/ concetto di sfumatura - Teoria del Trucco correttivo e applicazione pratica â€" Scelta del fondotinta e dei correttori â€" Proporzioni, Tridimensionalità attraverso i chiaroscuri â€" Le sopracciglia: depilazione e disegno â€" Il trucco degli occhi con semplici correzioni visive: Bordatura, Chiaroscuro palpebrale, scelta degli ombretti â€" applicazione eye-liner, applicazione mascara â€" Il trucco delle labbra: contorno e riempimento - Il Fard e le ciprie â€" Trucco beauty - Trucco giorno â€" Trucco sera â€" Trucco anti-age - Tecniche di camouflage â€" Trucco Sposa - Trucco fotografico - Trucco moda â€"Trucco Fashion â€" Trucco dâ€(TM)epoca: ('20 -'30 -'40 -'50 -'60 -'70 -'80) Tecniche di invecchiamento pittorico, Trucco teatrale, Applicazione ciglia a rima intera e ciglia a ciuffetti TITOLO RILASCIATO: Qualificazione Regionale, valida su tutto il territorio Nazionale e della Comunità Europea Istituto Amato, Via Arena-Centro Direzionale (I° piano, Corpo 8)-Caserta 0823-322074 o 345/8001020
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        Caserta (Campania)
        Corso Regionale Truccatore dello Spettacolo DURATA: 600 ore, 1 anno di formazione TITOLO RILASCIATO: Qualificazione Regionale, valida su tutto il territorio Nazionale e della Comunità Europea FREQUENZA: obbligatoria (2 incontri a settimana pomeridiani) La figura del Truccatore dello spettacolo è una professionista del Make up, specializzato nello studio del viso, nella simmetria, nelle proporzioni. Grazie alla sua conoscenza approfondita della materia, è in grado correggere le imperfezioni attraverso il trucco e accentuare i punti forti, individuare i trattamenti specifici per i diversi problemi e le tipologie epidermiche. Il Truccatore dello Spettacolo è una figura altamente qualificata che opera con i trucchi più diversi a seconda dei caratteri del viso e che conosce le basi della dermatologia e della chimica in modo da sapere quali possono essere le eventuali reazioni della cute a contatto con i prodotti maggiormente utilizzati. La finalità del corso e quella di formare truccatori che operano in diversi settori dell'estetica e dello spettacolo, della moda, del cinema, tv e teatro tenendo conto degli effetti della luce sul volto. PROGRAMMA TEORICO / PRATICO: Cenni di anatomia del viso,Cosmetologia, Dermatologia, Chimica, Igiene,Etica Professionale, Marketing Massaggio e trattamenti viso, Utilizzo apparecchiature a vapore, Pulizia del viso Teoria dei colori, Tecniche di trucco, abbinamento colori, valorizzazione caratteri e tipologie viso, Storia del trucco (varie epoche), Presentazione e conoscenza dei prodotti di Make-up - Preparazione e cura della postazione di lavoro – Teoria dei colori/ concetto di sfumatura - Teoria del Trucco correttivo e applicazione pratica – Scelta del fondotinta e dei correttori – Proporzioni, Tridimensionalità attraverso i chiaroscuri – Le sopracciglia: depilazione e disegno – Il trucco degli occhi con semplici correzioni visive: Bordatura, Chiaroscuro palpebrale, scelta degli ombretti – applicazione eye-liner, applicazione mascara – Il trucco delle labbra: contorno e riempimento - Il Fard e le ciprie – Trucco beauty - Trucco giorno – Trucco sera – Trucco anti-age - Tecniche di camouflage – Trucco Sposa - Trucco fotografico - Trucco moda –Trucco Fashion – Trucco d’epoca: ('20 -'30 -'40 -'50 -'60 -'70 -'80) Tecniche di invecchiamento pittorico, Trucco teatrale, Applicazione ciglia a rima intera e ciglia a ciuffetti CONTATTARE LA SEDE PER MAGGIORI INFORMAZIONI: ISTITUTO AMATO S.r.l. via Arena n° 1 CASERTA (1° PIANO – CORPO 8) PER INFO: ?? 0823/322074 - 345/8001020
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        Pomigliano d Arco (Campania)
        Kobido (Massaggio giapponese del viso) L’ispirazione è partita dall’antico massaggio che i samurai praticavano per recuperare e mantenere l’equilibrio fisico e mentale prima di ogni combattimento. Il Kobido, o meglio “ Ko Bi Do “ ossia “Antica Via della Bellezza” è un trattamento unico. E’ per definizione il Massaggio dell’Eterna Giovinezza: un insieme di tecniche di massaggio di viso e collo, che producono un Lifting Naturale, visibile fin dal primo trattamento. L’origine del Kobido è incerta: secondo gli ultimi studi dovrebbe essere nato in Cina intorno al 5000 a.C. per poi essere introdotto in Giappone.La storia narra che nel 1472 l’imperatrice giapponese si mise a cercare una cura che esaltasse la sua bellezza e la mantenesse immutata nel tempo, individuandola,appunto, nel Kobido. Questo massaggio venne riconosciuto definitivamente come “ Massaggio Anti Età” e riservato agli imperatori. I giapponesi vedono la bellezza come il riflesso di un equilibrio stabile tra mente e corpo. Il Kobido è adatto a tutti i tipi di pelle (secca, normale, grassa o con acne) in quanto migliora la salute del viso: aumenta l’idratazione, l’elasticità e la tonicità di viso e collo, prevenendo rughe e rilassamento cutaneo. Attraverso la combinazione di diverse tecniche di massaggio, dalle percussioni agli impastamenti che arrivano sino alla muscolatura profonda, dagli sfioramenti e ai tocchi di digitopressione, il kobido, come un vero e proprio lifting naturale, riattiva il sistema circolatorio e linfatico, distende i tratti, ossigena, favorisce l’eliminazione delle tossine e stimola la sintesi di elastina e collagene dando vita a un massaggio anti-rughe che regala un viso più fresco e vitale. Inoltre, l’azione sui punti di digitopressione dei meridiani del viso, garantisce un benessere generale in quanto stimola la circolazione del “ chi “ (l’energia vitale) di tutto il corpo. Inizio: al raggiungimento del numero minimo di par
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        Italia (Tutte le città)
        In trenta secondi - venti anni di spot televisivi del Monte dei Paschi di Siena" - progetto e realizzazione Catoni e Associati - Edizione Monte dei Paschi di Siena - vendo a 15 euro Questo libro racconta, attraverso scritti e fotografie, venti anni di pubblicità televisiva del Monte dei Paschi di Siena. Uomini e donne che hanno fatto la storia del cinema, dello spettacolo e della cultura italiana degli ultimi decenni, da Maurizio Nichetti a Giuseppe Tornatore, da Nanni Loy al maestro Luciano Pavarotti, hanno prestato il loro genio, il loro estro o il loro volto ai film del Monte dei Paschi di Siena, che sono risultati sempre all'avanguardia nei processi evolutivi della comunicazione pubblicitaria televisiva e che per questo hanno mietuto premi e riconoscimenti. Possibilità di spedizione con piego di libri ordinario a 2 euro o raccomandato a 5,50 da aggiungere al prezzo del libro
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        Italia (Tutte le città)
        www.clownclandestino.altervista.org OUCLOUPO (Ouvroir de Clown Potentiel) in collaborazione con l’Associazione BOULIGAR e con il Patrocinio del Comune di OSTANA (CN) presenta lo stage di formazione teatrale "DALLA MASCHERA NEUTRA AL CLOWN CLANDESTINO - Terza edizione" con Giovanni Foresti e Paola Omodeo Zorini Da lunedì 2 a sabato 7 luglio 2018 Centro Polifunzionale LOU POURTOUN Borgata Sant’Antonio Miribrart 60, Ostana (CN) Lo stage è finalizzato alla formazione attoriale e ha come punti di riferimento la pedagogia del Clown secondo Pierre Byland, lo studio della neutralità e le tecniche dell’arte di strada. Il «clandestino» è un clown in incognito, senza naso rosso né trucco, che passa per la strada, nella pista di un circo, in un teatro, in una sala conferenze… ovunque vi sia un potenziale pubblico. Potrebbe essere un Tizio qualunque ma qualcosa, nel suo ritmo, nella camminata, nelle azioni, nell’energia, è un po’ sfasato, esce dalla “norma” e crea un dubbio: è vero? è finto? è un attore? chi è? Il clown “clandestino” è un pretesto pedagogico che conduce l’attore a sperimentare la propria presenza e la propria capacità di fare presa sul pubblico, raccontare una storia, utilizzare al meglio lo spazio scenico, interagire con gli altri attori e con l’ambiente in cui si muove e a giocare, in equilibrio precario fra realtà e finzione, al “doppio gioco del teatro”. In una messa in scena teatrale o in un set cinematografico, questi elementi serviranno all’attore come punti di riferimento per diventare regista di se stesso e trovare l’essenza della propria azione nel repertorio dei linguaggi umani che appartengono a tutti noi. PROGRAMMA DI LAVORO • La Maschera neutra: neutralità, energia, ritmo, ascolto, coro. • Tecniche di improvvisazione: ascolto del pubblico, tempo d’arresto, gioco degli sguardi. • La Tragedia: urgenza e verità del linguaggio teatrale. • Il Clown Clandestino: il clown in incognito, senza naso rosso. • Momenti di lavoro in strada, spazio teatrale naturale nonché terreno di esercizio ideale per gli attori e luogo di formazione e sperimentazione a contatto col pubblico. PARTECIPANTI Il percorso di formazione si rivolge sia ad attori professionisti sia a tutti coloro che, sentendosi fortemente motivati, intendono scoprire le basi del linguaggio del clown e della sua tragica presenza, anche se credono di non avere talento per il teatro e pensano di non essere in grado di fare gli attori. Ognuno è responsabile della propria assicurazione. DURATA: Da lunedì 2 a sabato 7 luglio 2018, dalle ore 10 alle 18. 6 giorni, 6 ore al giorno. Totale: 36 ore. GIOVANNI FORESTI E PAOLA OMODEO ZORINI Giovanni Foresti, attore di teatro e cinema, regista, formatore e da oltre vent'anni ricercatore sul Clown, è stato assistente di Pierre Byland agli stage internazionali sulla Ricerca del proprio Clown, co-protagonista e co-produttore del film "Il vento fa il suo giro" (regia di Giorgio Diritti) e membro della Compagnie Les Fusains (Parigi). Conduce da più di dieci anni una ricerca artistica e pedagogica sul Clown “clandestino” attraverso stage e creazioni in Europa e in Brasile, che realizza insieme a Paola Omodeo Zorini, attrice, clown e co-autrice di performance e spettacoli. Insieme hanno fondato l’Oucloupo (Opificio di Clown Potenziale) e, con il regista e attore svizzero Albert Nicolet, la Compagnie Sans Domicile Fixe. In Piemonte, collaborano con la compagnia Teatro del Fiasco. INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: oucloupo@gmail.com +39 349 2341210 +39 339 2530607 clownclandestino.altervista.org www.comune.ostana.cn.it ALLOGGIO: Il territorio di Ostana è molto interessante da scoprire e offre svariate possibilità di alloggio: http://www.comune.ostana.cn.it www.rifugiogalaberna.com/wordpress/ www.residenceloubatent.eu www.vallidelmonviso.it/aglaia/ www.agricolturabiologicaonline.eu/guida_agriturismo_paese.php?nome=Ostana
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        Padova (Veneto)
        Un film è fondato su una serie di aspetti tecnici e narrativi molto particolari, una combinazione di elementi che danno vita alla sua forma definitiva. Il fine è di far conseguire al pubblico quegli strumenti che gli permettano di comprendere appieno l'opera cinematografica. Un vero e proprio viaggio all'interno della forma filmica per saper "leggere" questi segni attraverso esempi e brani visivi dall' intera storia del cinema. I corsi partono da febbraio, da maggio e da ottobre per sempre...
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        Italia (Tutte le città)
        Aa.vv. - A cura di Saveria Chemotti - 2010 - Il Poligrafo - Padova ISBN: 9788871157146 Archetipi e modelli delle relazioni tra padri e figlie Padri e figlie, figlie e padri: attraverso un itinerario vario e stratificato i saggi qui raccolti accompagnano il lettore alla scoperta di archetipi e modelli che hanno segnato in profondità', lungo i secoli, una relazione complessa e spesso conflittuale, ma anche rivelatrice. Codici e comportamenti che si sono manifestati nella storia e nella letteratura (Dickinson, Hofmannsthal, Colette, West, Kristeva, le fiabe e la letteratura dell'infanzia, o ancora le scrittrici italiane del dopoguerra), nel cinema (Bergman, Ullmann, Truffaut, Kieslowski) come nel teatro, nella filosofia e nella psicoanalisi (Freud, Lacan). spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole plastificata - pagg. 586 - euro 28,00 COD.TB2920
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        Italia (Tutte le città)
        Autore:  Matteo Strukul Editore: Multiplayer Edizioni Genere:  Fantasy  Formato: Copertina rigida  Pagine:  456  Lingua: Italiano Dopo la saga pulp della cacciatrice di taglie  Mila Zago, pubblicata in 16 Paesi nel mondo e opzionata per il cinema. Dopo il thriller storico  La Giostra dei Fiori Spezzati  edito da Mondadori nella collana Omnibus. Matteo Strukul torna con un nuovo romanzo mozzafiato che racconta le Crociate del Nord ! Sinossi: Salvato, ancora bambino, in una notte di luna e lupi, Wolf è diventato un giovane cavaliere Teutone. Cresciuto sotto la guida di Kaspar von Feuchtwangen, suo mentore e maestro, il ragazzo intraprende insieme ad altri settanta cavalieri crociati, un lungo viaggio dalla Russia alla Transilvania per raggiungere e difendere il castello di Dietrichstein, ultimo avamposto della fede cristiana in una terra ormai in preda a orde di barbari e diaboliche forze oscure. Lungo la via, fra terre addormentate in un inverno infinito, Wolf incontra Kira, che tutti credono una strega, ma che in realtà nasconde una storia di ribellione e violenza nei bellissimi occhi color temporale. La sua è una presenza che getta scompiglio nella schiera Teutone, poco avvezza alla presenza femminile, e che reagisce con sospetto e rabbia, ritenendo la donna responsabile delle molte sventure che costellano il lungo viaggio. Ma niente è come sembra nell’Europa del 1240. Fra magia e religione, passioni e tradimenti, Wolf conoscerà se stesso attraverso il sacrificio e il coraggio fino ad affrontare una terribile guerriera che si fa chiamare  La Madre dei Morti, un diabolico negromante e un re senza corona, mentre l’amore per Kira martella il cuore aprendo ferite: perché Wolf è un cavaliere dell’Ordine e la Regola proibisce di amare una donna, soprattutto quando è una creatura irresistibile.  A meno che…  
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