-
loading
Solo con l'immagine

Storia teatro


Elenco delle migliori vendite storia teatro

TEATRO REGALI - LA VIE BOHEME - ACTOR STAGE MANAGER REGALO MAGLIETTA
  • Regali teatrali - La Vie Boheme - Attore Stage Manager Regali. I fan del teatro musicale ameranno questo tee per lui o per lei. Rende un grande attore, regista, direttore di scena, o teatro rompere un regalo gamba da affittare.
  • La gente del teatro comunitario adorerà questo tee per uomini e donne. Ideale per Natale, compleanno, festa della mamma o festa del papà per attori e fan di Broadway che amano la vita bohemien francese e musical.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
TEATRO REGALI - LA VIE BOHEME - ACTOR STAGE MANAGER REGALO CANOTTA
  • Regali teatrali - La Vie Boheme - Attore Stage Manager Regali. I fan del teatro musicale ameranno questo tee per lui o per lei. Rende un grande attore, regista, direttore di scena, o teatro rompere un regalo gamba da affittare.
  • La gente del teatro comunitario adorerà questo tee per uomini e donne. Ideale per Natale, compleanno, festa della mamma o festa del papà per attori e fan di Broadway che amano la vita bohemien francese e musical.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
TEATRO FARO SPOT, 230 V/MAX. 1000 W, 10 – 40 °, FRESNEL – FARETTO PER PIATTAFORME E TEATRO – SHOWKING
  • Tensione: 230 V. Potenza: max. 1000 W
  • Peso: 4,5 kg
  • Angolo di illuminazione regolabile manualmente da 10 a 40°
  • Con lente Fresnel
  • Faretto da teatro con alloggiamento robusto e manico resistente alle alte temperature per l'illuminazione professionale
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia
Docente con grande esperienza offresi per aiutare gli studenti universitari con le relazioni e gli orali di storia del cinema italiano e storia del teatro e dello spettacolo. 15 euro l'ora.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
-con Barbara Piovella MARTEDI' dalle 17.30 alle 18.30 Lezioni di prova su prenotazione 20 e 27 settembre 2022. Inizio corso 4 ottobre. Sede: Eclectika Più- via privata Rezia, 1 Un percorso rivolto ai bambini in età scolare per sviluppare la propria espressività in modo creativo e giocoso e favorire una crescita armonica. Si parte del teatro come linguaggio e mezzo espressivo per entrare in contatto con il proprio corpo, imparare a sentire, ed esprimere e comunicare le proprie emozioni. Vengono proposti esercizi, giochi ed improvvisazioni teatrali per sviluppare l'attitudine alla relazione con lo spazio, con gli oggetti, con la musica e con gli altri, per imparare a stare insieme e, per mezzo del confronto con gli altri, a lavorare in gruppo. Un percorso che passa da esercizi di riscaldamento, coordinazione e rilassamento, volto a stimolare le proprie possibilità e capacità creative, per un più equilibrato sviluppo psicosomatico e cognitivo. Una storia funge da guida per la realizzazione di una performance teatrale di fine corso, che raccolga il senso dell'esperienza fatta durante l'anno. * Da Eclectika LEZIONI OPEN WEEK 1922 e 2629 settembre 2022 per bambini e giovani! Con BIMBINFESTA lezioni di prova dai 3 ai 18 anni per imparare e divertirsi con Teatro Espressione, Danza Contemporanea, Danza Creativa, Giococirco, Propedeutica Danza Classica e Moderna!...e anche per gli adulti tanti corsi di consapevolezza e movimento da provare!
Vista prodotto
Roma (Lazio)
II Corso è rendicontabile con la Carta Docente (L. n° 107/2015) e rientra nella Formazione Obbligatoria Docenti (Direttiva n° 170/2016).Il Corso prevede il rilascio di Cf validi ai fini concorsuali Obiettivo Il Corso proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: • Esprimere, condividere e rielaborare i vissuti emotivi per potenziare le risorse individuali delle facoltà creative • Sperimentare lâ€(TM)utilizzo del linguaggio teatrale quale mezzo di comunicazione e di inclusione sociale • Rendere armonico il rapporto tra corpo, voce, mente nella relazione con lâ€(TM)altro, con sé stesso e con la propria creatività interpretativa • Organizzare e gestire un gruppo teatrale integrato • Padroneggiare gli strumenti teatrali- emozionali con cui arricchire il proprio operato in ambito professionale Struttura 100 ore di formazione in formula weekend. Metodologia -Lezioni frontali -Esercitazioni -Discussione di casi pratici -Moduli di studio individuale Programma* * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: • Specificità e potenzialità dellâ€(TM)attività teatrale con soggetti diversamente abili e con disagio sociale • Storie relazionali e comportamenti espressivi • Il lavoro pre-espressivo per il “consapevole risveglio” della creatività • Organizzare e condurre un gruppo teatrale integrato • Dallâ€(TM)improvvisazione alla costruzione dello spazio scenico • La scoperta dei limiti e delle paure per ritrovare la fiducia in sé stessi e negli altri • La percezione e la coscienza di sé stessi attraverso la sensorialità e la corporeità • Le regole, la sintassi e la morfologia del linguaggio teatrale per capirsi e farsi capire • La creazione di situazioni, personaggi e storie per il raggiungimento della padronanza emotiva *per accedere al programma dettagliato vi invitiamo a visitare il nostro Sito istituzionale Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Destinatari Il Corso è rivolto a Insegnanti di Sostegno, AEC, Operatori del settore psico-socio-pedagogico, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Pedagogisti, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali, Catechisti, Suore, Sacerdoti, Mediatori culturali Attori, Counsellor, Laureati e laureandi in Storia dellâ€(TM)Arte e Spettacolo, Laureati e laureandi in DAMS. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo lâ€(TM)ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa.
300 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Vendo libro usato nel periodo universitario. Condizione esterna molto buona. All'interno risulta parzialmente evidenziato e sottolineato con matita (meno di un quarto del libro). Traduttore: A. De Lorenzis Curatore: Claudio Vicentini Editore: Marsilio Collana: Biblioteca Undicesima edizione:marzo 2010
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
«Dalle origini all'età dell'oro fino ai suoi sviluppi contemporanei, il musical è l'esempio più brillante di opera d'arte metropolitana e internazionale, interclassista e intermediale, romantica e talora surreale» Una delle forme di spettacolo più originali e affascinanti dell'età contemporanea, il musical, ha ottenuto la sua consacrazione mondiale con l'avvento del cinema sonoro, ma non tutti sanno che è essenzialmente un genere teatrale. Gli albori di questo ''spettacolo totale'' reso celebre da Broadway risalgono alla civiltà newyorkese di fine Ottocento e al melting pot interetnico dal quale ha preso forma, ma anche ai legami con il vecchio continente: l'opera buffa francese di Jacques Offenbach, l'operetta viennese di Johann Strauss e Franz Lehar, il music hall e la commedia musicale del West End londinese. In questo saggio documentato e aggiornatissimo è tracciato il percorso storico più che secolare - da The Black Crook a Jesus Christ Superstar, da Florenz Ziegfeld a West Side Story, dal valzer alla musica pop - di un genere che come nessun altro ha saputo fondere alla perfezione la parola cantata e recitata, la musica e la danza. E che autori come Cole Porter, i fratelli Gershwin e Richard Rodgers e Oscar Hammerstein II - e interpreti straordinari come Ginger Rogers e Fred Astaire - hanno fatto amare al pubblico di tutto il mondo.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Sabato 27 + Domenica 28 Ottobre dalle 10.00 alle 17.00 Max 12 posti Non è necessaria alcuna esperienza né abilità particolare. A Roma con Progetto GRAF Laboratorio di Teatro per Educatori - Impara strumenti di comunicazione, interazione, lavoro ed apprendimento che vengono dal mondo del teatro, dalla sua storia e dalle sue ricerche, facilmente assimilabili e replicabili nei vari contesti educativi. ->>Sei un educatore, un insegnante, un operatore socio culturale, un assistente educativo, un animatore? Se ti riconosci in una di queste definizioni o se ti incuriosiscono questi mestieri, a te è rivolto questo breve viaggio nella galassia del teatro. Di un teatro, tra gli infiniti che esistono. In questo laboratorio infatti cercheremo di esplorare il teatro inteso come strumento di comunicazione, non come mestiere da attore professionale né come semplice forma ricreativa, ma come utile veicolo di socializzazione e autodeterminazione, così che un gioco diventi educazione! Questi mestieri hanno come presupposto fondamentale che ci sia una comunicazione tra le parti coinvolte e alla base della comunicazione ci deve essere un'affinità e una realtà condivisa. Quindi si deve, a nostro avviso, essere disposti a mettersi insieme con gli utenti, i bambini, i ragazzi “difficili”, ecc, nel fare ciò che si sta facendo. Il teatro aiuta a fare questo, nella misura in cui può farci mantenere una mente razionale, che segue il percorso dal punto di vista didattico, tecnico e formale e far esistere contemporaneamente davanti agli utenti, i bambini, i ragazzi, ecc (e a noi stessi) la parte emotiva, genuina e curiosa dell'educatore. Chi partecipa amerà conoscere quella parte di voi e vi seguirà nel viaggio. Tecniche, trucchi e dinamiche teatrali possono arricchire le interazioni lavorative e personali, possono essere usate durante incontri, lezioni, percorsi educativi e, senza che ce ne accorgiamo, amplificano l'empatia e la comunicazione tra coloro che partecipano a questo “gioco” serio. Si costruisce così un percorso dove la storia e le potenzialità di ognuno si fondono in una narrazione comune. Teatro, infatti, è anche il gusto di accordarsi per realizzare un racconto condiviso: l'emozione di viaggiare tra le persone, curiosando in vari mondi e personaggi, in diverse identità, in tutte le storie possibili. Ã^ una ricerca della nostra parte più creativa e vitale. Ã^ ascolto della nostra realtà. L'obiettivo del laboratorio è, quindi, quello di fornire degli strumenti e delle suggestioni per arricchire le possibilità che un educatore, un insegnante, ha di avvicinarsi al mondo e al sentire dei suoi utenti. Si tratterà di aggiungere un colore in più sulla tavolozza del pittore-educatore. I giochi, gli esercizi, gli incontri saranno incentrati su: • La scoperta delle nostre innate capacità di giocare • La relazione con l'altro • La fiducia • La cooperazione • La condivisione • L'Ascolto • L'uso del corpo, della voce e delle emozioni come linguaggio • La scoperta delle potenzialità individuali in contesti e situazioni inconsuete • La valorizzazione dei limiti Gli obiettivi del percorso sono: • Proporre ai presenti nuovi strumenti teorico-pratici, che accompagnino il lavoro educativo nei diversi contesti: tecniche e trucchi teatrali come strumenti educativi basati su un approccio ludico ed esperienziale, che coinvolgano i destinatari tanto da metterli in gioco in prima persona, sperimentando una modalità di comunicare non esclusivamente verbale. • Esplorare la possibilità di imparare e pensare in modo alternativo, così da migliorare e crescere con cooperazione, divertimento e serenità. • Fare “gruppo” utilizzando una modalità di relazionarsi fondata sulle “risorse umane” e sulla condivisione di contenuti ed esperienze. Non è richiesta una precedente esperienza teatrale. Di seguito una nota dell'insegnante.. "Programma del laboratorio, qualche indizio per i curiosi e per gli interessati: Lo scopo del laboratorio è suggerire degli strumenti di comunicazione, interazione e apprendimento che vengono dal mondo del teatro, dalla sua storia e dalle sue ricerche. I partecipanti sperimenteranno i giochi e le dinamiche teatrali proposte, sia come utenti che come conduttori, in un continuo confronto tra esperienza dell'esercizio teatrale e riflessione sulla sua utilità in ambito educativo. Le ore di laboratorio si svilupperanno come segue: breve introduzione. giochi teatrali di gestione del corpo, della voce, dello spazio scenico. giochi di trasformazioni di oggetti o personaggi (principio trasformativo). improvvisazioni. scrittura/narrazione collettiva. letture ad alta voce (letture animate, interattive, come quelle che possono servire in ambito educativo). simulazioni di situazioni tra educatore e utenti, in cui si possano sperimentare le dinamiche teatrali appena esplorate:. infine, saluti. anzi no! (ripeto) domande, dubbi, perplessità, approfondimenti, curiosità, pettegolezzi serissimi e solo alla fine, i saluti. se questo programma ancora non vi basta, se la curiosità vi attanaglia... vi resta una sola cosa da fare: venire a sperimentare di persona! vi aspetto il 27 ottobre per cominciare l'avventura..." Ambra Moriconi - La docente Ancora una nota da ambra per chi ha frequentato il nostro primo laboratorio: "vorrei subitissimo aggiungere che chi ha già fatto il corso a febbraio, può tornare pieno di curiosità, perchè anche se con qualche veloce ripasso ci avventureremo in esperimenti tutti nuovi. dai dai daiiii!" COME CI SI ISCRIVE? Per informazioni o prenotazioni (scadenza al raggiungimento di max 12 PARTECIPANTI) contattare - 3474728611 oppure al 3459702288 oppure rispondere a questo messaggio
110 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
SCUOLA DI TEATRO COPERTE STRETTE - SCOPRI I NOSTRI CORSI IN PARTENZA DA OTTOBRE 2021 CORSO BASE DI TEATRO Il nostro corso di teatro è dedicato a chi non ha mai avuto esperienza di recitazione; a chi cerca un'esperienza coinvolgente, emozionante e divertente; a chi ha sempre sognato di calcare il palcoscenico. Un corso di teatro è una meravigliosa esperienza attraverso la quale possiamo mettere in gioco e sviluppare le nostre qualità creative e lavorare, attraverso l’utilizzo del corpo, della voce e delle emozioni, sullo straordinario strumento che abbiamo a disposizione: noi stessi. Lavoreremo su alcuni elementi di base della grammatica teatrale: attraverso giochi teatrali e improvvisazioni andremo ad aumentare la consapevolezza sull’utilizzo del nostro corpo, della nostra voce e dello spazio, affronteremo i concetti di ascolto attivo e capiremo come lavorare sulla presenza scenica; in una seconda fase andremo a imparare alcune tecniche legate alla costruzione di un personaggio; infine affronteremo un vero e proprio progetto di messinscena, partendo dall’adattamento di un testo teatrale fino a realizzare un vero e proprio spettacolo. INOLTRE.... LABORATORIO AVANZATO MONOGRAFICO. Rockstar in cerca di autore. Un viaggio teatrale nel mondo artistico dei grandi della musica. Un workshop a cadenza bimestrale strutturato in 4 incontri in cui tradurremo in materiale teatrale la produzione testuale, musicale e le vicende biografiche di alcuni grandi della storia della musica. ----------------------------------------------------------------------------------- LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA IL DRAMMA DELLE BATTUTE Cosa rende memorabile la scena di un testo teatrale, di un film o di una serie tv? Forse il dialogo? La situazione? I personaggi? Tutti questi elementi insieme o cos’altro? Durante ogni lezione andremo ad analizzare buoni e cattivi esempi di scrittura scovandone gli ingredienti segreti e i meccanismi nascosti, individuandone la struttura, i punti di forza e debolezza. La materia di studio è varia e multiforme così questo laboratorio passa in modo dinamico, dalla teoria alla pratica e grazie ad esercizi e giochi creativi, individuali e di gruppo, ogni lezione tratterà un aspetto specifico della scrittura per la scena, di modo che, di volta in volta, ogni partecipante potrà arricchire o riscrivere o addirittura stravolgere la propria storia. ---------------------------------------------------------------------------------------------- LEZIONI INDIVIDUALI. - Dizione; - Actor coaching; - Preparazione di monologhi e lavori individuali. Dove: I nostri corsi si tengono presso Spazio Luce, Viale Monza 91 (MM1 ROVERETO) e Associazione Studio Novecento, Via Menabrea, 27 (MM3 Maciachini) Quando: A cadenza settimanale a partire da ottobre 2021. Info e iscrizioni: formazione@copertestrette.com 348.9139011
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il libro raccoglie alcuni miei articoli scritti fra il 2011 e il 2014 per le testate giornalistiche online specializzate in spettacolo «Teatro.org» (poi «Teatro.it») e «Rumor(s)cena.com», riguardanti la direzione artistica di Alessandro Preziosi al Teatro Stabile d'Abruzzo - Ente Teatrale Regionale, con sede a L'Aquila, come fossero istantanee a testimonianza e ricordo di conferenze stampa e spettacoli di quel preciso periodo. Tuttavia, si va anche prima della storia contemporanea dell'Ente Teatrale Regionale perché nel 2013 c'è stato il 50° anniversario dalla nascita del teatro e sono stati fatti i festeggiamenti con un folto gruppo di suoi storici artisti illustri per ripercorrerne le produzioni e il direttore Preziosi a fare da gran cerimoniere. Negli articoli sono riportati fedelmente i discorsi e i ragionamenti con cui sia Alessandro Preziosi, sia organizzatori e politici locali legati all'ente da questioni di statuto, durante le conferenze stampa fatte per presentare i cartelloni stagionali, hanno raccontato la voglia di fare cultura, oltre che spettacolo, collegando teatro e società, locale e, a volte, nazionale, dando riscontro dell'aspetto sociologico, antropologico e comunicativo che soggiace al teatro e ne permette lo sviluppo. La connessione tra l'aspetto produttivo-organizzativo e la società locale si ritrova nella questione delle location per gli spettacoli in cartellone, in quanto a L'Aquila il Teatro Comunale, storico luogo d'azione del TSA, in quel periodo, ha visto l'inizio dei lavori per il restauro post-sisma del 2009. Per ognuna delle tre stagioni teatrali raccontate, ci sono le mie recensioni delle pièce che Preziosi ha co-prodotto con il Teatro Stabile d'Abruzzo, allestito e portato in tournée. Il libro, perciò, oltre ad essere sul teatro stabile come cultura e risorsa, da anche un nuovo punto di vista su Alessandro Preziosi, generalmente conosciuto come attore, ma che qui ha mostrato un'altra sua qualità artistica, quella di direttore.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
FRESCHI DI STAGIONE | CORSI DI TEATRO 2019/2020 Liberati dal caldo torrido e vola con il pensiero alla frescura di ottobre. Allora si, il mare e le vacanze saranno un lontano ricordo ma saranno in partenza i nostri nuovi e freschi corsi di teatro. CORSO DI TEATRO ADULTI Il nostro corso di teatro finalizzato alla costruzione di uno spettacolo è dedicato a chi comincia, a chi ha già esperienza di corsi di recitazione, a chi è innamorato del palcoscenico e non può farne a meno. Un corso di teatro è una meravigliosa esperienza attraverso la quale possiamo mettere in gioco e sviluppare le nostre qualità creative e lavorare, attraverso l’utilizzo del corpo, della voce e delle emozioni, sullo straordinario strumento che abbiamo a disposizione: noi stessi. Lavoreremo su alcuni elementi di base della grammatica teatrale: attraverso giochi teatrali e improvvisazioni andremo ad aumentare la consapevolezza sull’utilizzo del nostro corpo, della nostra voce e dello spazio, affronteremo i concetti di ascolto attivo e capiremo come lavorare sulla presenza scenica; in una seconda fase andremo a imparare alcune tecniche legate alla costruzione di un personaggio; infine affronteremo un vero e proprio progetto di messinscena, partendo dall’adattamento di un testo teatrale fino a realizzare un vero e proprio spettacolo. -- Dove: Spazio Luce - viale Monza, 91 (Milano) Durata: da ottobre 2019 a giugno 2020 Orario: Tutti i mercoledì dalle 20.30 alle 22.30. Docenti: Christian Gallucci | Anna Sala Lezione prova gratuita (prenotazione obbligatoria): Mercoledì 9 ottobre dalle 20.30 alle 22.30. INOLTRE.... LABORATORIO AVANZATO MONOGRAFICO. Rockstar in cerca di autore. Un viaggio teatrale nel mondo artistico dei grandi della musica. Un workshop a cadenza bimestrale strutturato in 4 incontri in cui tradurremo in materiale teatrale la produzione testuale, musicale e le vicende biografiche di alcuni grandi della storia della musica. ----------------------------------------------------------------------------------- LABORATORIO DI NARRAZIONE PER L'INFANZIA. Il gioco del racconto. Il gioco del racconto è un percorso sul teatro di narrazione rivolto a mamme, papà, insegnanti e a tutti i professionisti dell'arte della narrazione per l'infanzia che vogliono sviluppare e approfondire il corretto uso del corpo e della voce narrante. --------------------------------------------------------------------------------------------------------- LEZIONI INDIVIDUALI. - Dizione; - Actor coaching; - Preparazione di monologhi e lavori individuali.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
FRESCHI DI STAGIONE | CORSI DI TEATRO 2019/2020 Liberati dal caldo torrido e vola con il pensiero alla frescura di ottobre. Allora si, il mare e le vacanze saranno un lontano ricordo ma saranno in partenza i nostri nuovi e freschi corsi di teatro. CORSO DI TEATRO ADULTI Il nostro corso di teatro finalizzato alla costruzione di uno spettacolo è dedicato a chi comincia, a chi ha già esperienza di corsi di recitazione, a chi è innamorato del palcoscenico e non può farne a meno. Un corso di teatro è una meravigliosa esperienza attraverso la quale possiamo mettere in gioco e sviluppare le nostre qualità creative e lavorare, attraverso l’utilizzo del corpo, della voce e delle emozioni, sullo straordinario strumento che abbiamo a disposizione: noi stessi. Lavoreremo su alcuni elementi di base della grammatica teatrale: attraverso giochi teatrali e improvvisazioni andremo ad aumentare la consapevolezza sull’utilizzo del nostro corpo, della nostra voce e dello spazio, affronteremo i concetti di ascolto attivo e capiremo come lavorare sulla presenza scenica; in una seconda fase andremo a imparare alcune tecniche legate alla costruzione di un personaggio; infine affronteremo un vero e proprio progetto di messinscena, partendo dall’adattamento di un testo teatrale fino a realizzare un vero e proprio spettacolo. - Dove: Spazio Luce - viale Monza, 91 (Milano) Durata: da ottobre 2019 a giugno 2020 Orario: Tutti i mercoledì dalle 20.30 alle 22.30. Docenti: Christian Gallucci | Anna Sala Lezione prova gratuita (prenotazione obbligatoria): Mercoledì 9 ottobre dalle 20.30 alle 22.30. INOLTRE.... LABORATORIO AVANZATO MONOGRAFICO. Rockstar in cerca di autore. Un viaggio teatrale nel mondo artistico dei grandi della musica. Un workshop a cadenza bimestrale strutturato in 4 incontri in cui tradurremo in materiale teatrale la produzione testuale, musicale e le vicende biografiche di alcuni grandi della storia della musica. - LABORATORIO DI NARRAZIONE PER L'INFANZIA. Il gioco del racconto. Il gioco del racconto è un percorso sul teatro di narrazione rivolto a mamme, papà, insegnanti e a tutti i professionisti dell'arte della narrazione per l'infanzia che vogliono sviluppare e approfondire il corretto uso del corpo e della voce narrante. - LEZIONI INDIVIDUALI. - Dizione; - Actor coaching; - Preparazione di monologhi e lavori individuali.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
FRESCHI DI STAGIONE | CORSI DI TEATRO 2019/2020 Liberati dal caldo torrido e vola con il pensiero alla frescura di ottobre. Allora si, il mare e le vacanze saranno un lontano ricordo ma saranno in partenza i nostri nuovi e freschi corsi di teatro. CORSO DI TEATRO ADULTI BASE Il nostro corso di teatro finalizzato alla costruzione di uno spettacolo è dedicato a chi comincia, a chi ha già esperienza di corsi di recitazione, a chi è innamorato del palcoscenico e non può farne a meno. Un corso di teatro è una meravigliosa esperienza attraverso la quale possiamo mettere in gioco e sviluppare le nostre qualità creative e lavorare, attraverso l’utilizzo del corpo, della voce e delle emozioni, sullo straordinario strumento che abbiamo a disposizione: noi stessi. Lavoreremo su alcuni elementi di base della grammatica teatrale: attraverso giochi teatrali e improvvisazioni andremo ad aumentare la consapevolezza sull’utilizzo del nostro corpo, della nostra voce e dello spazio, affronteremo i concetti di ascolto attivo e capiremo come lavorare sulla presenza scenica; in una seconda fase andremo a imparare alcune tecniche legate alla costruzione di un personaggio; infine affronteremo un vero e proprio progetto di messinscena, partendo dall’adattamento di un testo teatrale fino a realizzare un vero e proprio spettacolo. -- Dove: Spazio Luce - viale Monza, 91 (Milano) Durata: da ottobre 2019 a giugno 2020 Orario: Tutti i mercoledì dalle 20.30 alle 22.30. Docenti: Christian Gallucci | Anna Sala Lezione prova gratuita (prenotazione obbligatoria): Mercoledì 9 ottobre dalle 20.30 alle 22.30. INOLTRE.... LABORATORIO AVANZATO MONOGRAFICO. Rockstar in cerca di autore. Un viaggio teatrale nel mondo artistico dei grandi della musica. Un workshop a cadenza bimestrale strutturato in 4 incontri in cui tradurremo in materiale teatrale la produzione testuale, musicale e le vicende biografiche di alcuni grandi della storia della musica. ----------------------------------------------------------------------------------- LABORATORIO DI NARRAZIONE PER L'INFANZIA. Il gioco del racconto. Il gioco del racconto è un percorso sul teatro di narrazione rivolto a mamme, papà, insegnanti e a tutti i professionisti dell'arte della narrazione per l'infanzia che vogliono sviluppare e approfondire il corretto uso del corpo e della voce narrante. --------------------------------------------------------------------------------------------------------- LEZIONI INDIVIDUALI. - Dizione; - Actor coaching; - Preparazione di monologhi e lavori individuali.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
(english version below) Atelier Teatro Kim un luogo dove l'arte dell'attore incontra nuove forme e discipline artistiche, apre i suoi 2 corsi nella sede di BERGAMO, via Giovanni Carnovali, zona Malpensata grazie all'ospitalità all'interno degli spazi dell'associazione "L'Albero Sacro aps". dal 9 ottobre 2018 al 25 luglio 2018 I corsi sono diurni e divisi in due fasce orarie per facilitare l'accesso: primo gruppo: martedì, mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00 secondo gruppo: martedì, mercoledì e giovedì dalle 13.30 alle 17.30 Le discipline teatrali proposte sono: training fisico, training vocale, spazio e movimento, ritmo e canto, improvvisazione, interpretazione, maschera neutra, elementi di scrittura, storia del teatro. Insieme vengono proposte interazioni concrete con altre forme artistiche come: moda, design, videoarte, architettura, pittura, musica, fotografia, e un approfondimento sul teatro sociale. Le iscrizioni sono aperte. Non ci sono limiti di età e si accede con qualsiasi livello di preparazione, vista la particolarità della proposta. E' necessario un colloquio conoscitivo e motivazionale con la direzione. per maggiori info visita il sito https://atelierteatrokim.wixsite.com/atelierteatrokim/atelier oppure segui FB o INstagram per conoscere costi e dettagli e prenotare il tuo colloquio scrivi qui: atelierteatrokim@gmail.com entro il 30 settembre. Atelier Teatro Kim where the art of actor joins new arts. Open from october 9 - to july 25, in BERGAMO, via Giovanni Carnovali, Malpensata. thanks "L'albero sacro aps" for sharing spaces. 2 courses: first class: every tuesday, wednesday, thursday - 9.00 to 1.00 AM second class: every tuesday, wednesday, thursday - 1.30 to 5.30 PM Theatrical disciplines: physical training, vocal training, space and movement, rhythm and singing, improvvisation, interpretation, neutral mask, writing, theater history Interactions: (concrete experiences with) fashion, design, videoart, architecture, painting, music, photography and social theater. SIGN UP NOW! no age limits. previous experience is not required. More info on https://atelierteatrokim.wixsite.com/atelierteatrokim/atelier Write here for costs and details and get your interview with the art director: atelierteatrokim@gmail.com deadline: september 30.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Un corso di teatro completo e divertente per diventare attori appassionati e attenti. Attraverso la splendida storia di MOLTO RUMORE PER NULLA di Shakespeare Inoltre, insieme, con le parole e i personaggi di questa storia, indagheremo quali possono essere i vissuti e le dinamiche dei bulli, dei loro "amici", delle loro vittime, di chi gli sa resistere e di chi li sa combattere. Una storia e un lavoro per vedere il bullismo, rappresentarlo quindi conoscerlo e poi riconoscerlo e rifutarlo. per info Libreria Tralerighe Viale Gorizia 29, 00198 Roma, 0687602445 info@libreriatralerighe.it
Vista prodotto
Bari (Puglia)
IL TEATRO ITALIANO DELLA «BELLE ÉPOQUE» SAGGI E STUDI di Luigi Maria Personè Condizione: Come Nuovo “NUOVO AL 90%” Editrice Leo S. Olschki Firenze - 1972 - Pagine 412 Misure 25 x 17,5 - Biblioteca dell'Archivum romanicum Serie I - Storia, Letteratura, Paleografia - Volume 114 Categoria Cinema e spettacolo > Teatro Isbn-13 9788822219565 In ottimo stato senza strappi, scritte, scotch, o macchie di umido, mai aperto, mai letto. L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
35 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Si selezionano partecipanti donne di età compresa fra i 18 e i 60 circa per progetto teatrale "La danza delle donne". Si tratta di un workshop che prevede quattro incontri intensi di circa tre ore l'uno una volta alla settimana con rappresentazione finale aperta al pubblico. L'obiettivo è la creazione di uno spazio mentale e fisico dove le donne possano incontrarsi, conoscersi, condividere, esprimendo la loro cultura ma attraverso il linguaggio artistico, mostrando come ciascuna individualità con la sua storia e la sua esperienza possa costituire un ingrediente prezioso per la creazione di un lavoro collettivo. Si affronteranno i temi, libertà della donna e il suo ruolo nella società. Il progetto è stato ideato e creato nella città di Bruxelles da me Federica Castellano (attrice e regista teatrale napoletana) e la volontà è di poter estendere il progetto nelle varie città da me vissute. Dal 17 al 7 giugno per un costo di 50 euro totali e max 10 partecipanti presso il teatro Spazio Libero. Per qualsiasi dubbio o info non esitate se interessate a contattarmi. Grazie Federica
Vista prodotto
Viterbo (Lazio)
Tre volumi riccamente illustrati a colore, una enciclopedia completa della storia del Teatro, dagli i classici al Novecento. Condizione più che buona.
180 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Georges Duby Edizioni CDE - 1995 Duby ricostruisce il grande rivolgimento di strutture di cui l'Occidente fu teatro al tempo della svolta millenaria attraverso un attento collage di opere prevalentemente letterarie: poemi, lettere, biografie encomiastiche, annali, cronache, storie. Questi testi recano un contributo insostituibile alla storia degli atteggiamenti mentali e delle rappresentazioni della psicologia collettiva. Che significa dunque in verità l'Anno Mille dell'Incarnazione e della Redenzione ? L'inizio di una svolta importante, il passaggio da una religione rituale e liturgica, quella di Carlo Magno, quella ancora di Cluny, a una religione d'azione e che s'incarna, quella dei pellegrini di Roma, di Santiago e del Santo Sepolcro, e presto quella dei crociati, Nel seno dei terrori e dei fantasmi, una primissima intuizione di quella che è la dignità dell'uomo. Qui, in questa notte, in questa indigenza tragica, in questa barbarie, cominciano, per secoli, le vittorie del pensiero europeo. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 cartonato con sovracopertina - pagg. 196
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Il percorso prevede inizialmente un intenso lavoro corporale, per potersi sbarazzare di ogni blocco fisico ed emozionale, sviluppando una coscienza che permetta all’attore di agire pienamente al di la delle proprie certezze avendo la consapevolezza delle proprie potenzialità. Partendo da un lavoro basato sulle arti marziali, si andrà a ricercare il nostro istinto primordiale, l’organicità che ci permette di sopravvivere e trovare il “non conosciuto” in noi stessi, senza trucchi; ma nudi di fronte al mondo che ci circonda. Il laboratorio continuerà con la preparazione alla messa in scena finale, dove si creeranno le dinamiche tra il testo, i personaggi e la storia che racconteremo sviluppando tutto il lavoro corporale ed emozionale portando il corpo, l’emozione e la mente ad agire insieme e pienamente. IL LABORATORIO 1) PREPARAZIONE ATTORIALE • Training corporale • Sblocco fisico-emozionale • Espressività del movimento 2) LAVORO ATTORIALE SU TESTO E PERSONAGGIO • Coscienza dello spazio • Rapporto con gli oggetti • Improvvisazione • Lavoro sul personaggio 3) PREPARAZIONE SPETTACOLO • Scenografia e costumi • Lavoro sulla messa in scena Conduzione di: Max Giudici e Alice De Toma Dal 19 ottobre 2015 al 30 maggio 2016 dalle 20 alle 23 in via Marco Polo 51 è possibile iscriversi a corso iniziato
50 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
• Formazione compagnia teatrale: - esercizi sul corpo, sulla voce e sulle emozioni - potenziamento dell’ascolto - potenziamento della memoria - training psico-fisico • Elaborazione messa in scena dello spettacolo: - elementi per costruire una storia - studio e costruzione del personaggio - sottotesto - improvvisazione teatrale - scrittura e/o riadattamento copione - progettazione scenografie e spazio scenico (luci, musiche, costumi,...) • • • Spettacolo e repliche Per saperne di più scrivi a manifatturasaltinbanco@gmail.com
Vista prodotto
Vercelli (Piemonte)
STORIA 9788869103179 FRANCO AMERINI / EMILIO ZANETTE LA STORIA CHE VIVE 1 GEOGRAFIA 9788858317501 SIMONETTA CATERINA / GIORDA CRISTIANO PROFESSIONE GEOGRAFO FISICA 9788808337665 RUFFO GIUSEPPE / LANOTTE NUNZIO FISICA: LEZIONI E PROBLEMI - VOLUME 1 (LDM) / TERZA EDIZIONE DI LEZIONI DI FISICA. MECCANICA FISICA 9788808537669 RUFFO GIUSEPPE / LANOTTE NUNZIO FISICA: LEZIONI E PROBLEMI - VOLUME 2 (LDM) / 3ED. DI LEZIONI DI FISICA - TERMODINAMICA, ONDE, ELETTROMAGNETISMO BIOLOGIA 9788808520753 CAVAZZUTI CRISTINA / DAMIANO DANIELA BIOLOGIA - VOLUME UNICO (LDM) / TERZA EDIZIONE TECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA 9788820378295 AA VV TECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA / DISEGNO, PROGETTAZIONE E CAD MATEMATICA 9788808950277 BERTONI CARLO / YEO JOSEPH / BAN HAR YEAP E ALTRI PENSACI! - VOLUME 1 (LDM) / EDIZIONE VERDE ITALIANO ANTOLOGIE 9788808601148 PANEBIANCO BEATRICE / SCARAVELLI IRENE TESTI E IMMAGINAZIONE - CONF. NARRATIVA + OFFICINA DI SCRITTURA MULTIM. (LDM) / SECONDA EDIZIONE DI L'ESPERIENZA DEL TESTO ITALIANO ANTOLOGIE 9788808601155 PANEBIANCO BEATRICE / SCARAVELLI IRENE TESTI E IMMAGINAZIONE - POESIA E TEATRO MULTIMEDIALE (LDM) / SECONDA EDIZIONE DI L'ESPERIENZA DEL TESTO ITALIANO 9788808801142 PANEBIANCO BEATRICE / SCARAVELLI IRENE TESTI E IMMAGINAZIONE - EPICA MULTIMEDIALE (LDM) / SECONDA EDIZIONE DI L'ESPERIENZA DEL TESTO
1 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
- Master con Borsa di Studio - Lâ€(TM)iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. N. 309 Obiettivo - Sviluppare il pensiero critico - Stimolare la creatività - Favorire attività di cooperative learning - Migliorare, a scopo professionale, lâ€(TM)attitudine comunicativa e relazionale attraverso lâ€(TM)analisi dei diversi stili vocali e comunicativi - Sperimentare, a fini educativi e didattici, le dinamiche teatrali fondamentali quali la tecnica vocale, lâ€(TM)espressione corporea e lâ€(TM)improvvisazione - Acquisire le tecniche espressive della lettura ad alta voce e della narrazione teatrale - Sviluppare e potenziare competenze espressive e creative attraverso lâ€(TM)utilizzo della tecnica del doppiaggio vocale e della mimesis -Ideare, progettare e mettere in scena attività teatrali nei contesti educativi Struttura Il Master si struttura in circa 1500 ore di formazione, per un totale di 12 mesi. Le lezioni si svolgeranno a cadenza mensile in formula weekend. Nuova edizione: 13 gennaio 2018 Programma Il programma è articolato nei seguenti punti: - Le indicazioni strategiche del MIUR per lâ€(TM)utilizzo didattico delle attività teatrali e cinematografiche per il potenziamento della formazione nel settore delle arti nel curricolo delle scuole di ogni ordine e grado (2016) - Pedagogia della Creatività e contesti educativi (comunità, carceri, case famiglia, comunità per minori, ospedali) - Metodi e tecniche dellâ€(TM)animazione educativa e dellâ€(TM)intrattenimento - Lâ€(TM)evoluzione del teatro nella storia: dallâ€(TM)oralità poetica dei giullari al teatro sociale e multimediale - Le tecniche e i generi teatrali fondamentali - La relazione dâ€(TM)aiuto in educazione e il teatro come suo mediatore - Esprimere le emozioni e le relazioni attraverso il timbro, il volume e il ritmo di voce - Lâ€(TM)uso del silenzio e delle pause - La lettura espressiva ad alta voce - La letteratura orale e i cantastorie - Lâ€(TM)uso dellâ€(TM)albo illustrato nei contesti educativi - Lâ€(TM)ideazione di trame narrative e la caratterizzazione dei personaggi - Interpretare azioni ed emozioni attraverso la tecnica del doppiaggio - La comunicazione non verbale: il corpo e il valore del silenzio. - Tecniche di mimo per la rappresentazione di emozioni e di azioni attraverso lâ€(TM)espressione corporea - Lâ€(TM)attività teatrale con soggetti diversamente abili e con disagio sociale - Lâ€(TM)arte della clownerie a scuola e in ospedale - La fabbrica del Teatro: le scenografie, la musica, i costumi, le luci, la scrittura, la - Saggio finale con performances e proiezioni filmate individuali e di gruppo Destinatari Insegnanti Curriculari, Insegnanti di Sostegno, AEC, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali, Operatori del settore psico-socio-pedagogico, Attori, Counsellor, Laureati e laureandi in Storia dellâ€(TM)Arte e Spettacolo, Laureati e laureandi in DAMS. Docenti -Rodolfo Baldini - Attore, Autore RAI -Andrea Bullano - Attore, Doppiatore -Lorenzo Cantatore - Prof. Associato di Letteratura per lâ€(TM)Infanzia c/o lâ€(TM)Università degli Studi Roma Tre -Fabio La Rosa - Insegnante di recitazione, esperto attività teatrali con soggetti diversamente abili e con disagio sociale -Stefania Papirio - Attrice, Script Editor, Casting Director -Stefania Petrera â€" Pedagogista, Tutor organizzatore di tirocini didattici c/o lâ€(TM)Università degli Studi Roma Tre -Rosamaria Reale - Coordinatore dei Servizi Educativi e dei Servizi Sociali, Counsellor a Mediazione Artistica -Antonio Turco - Responsabile Area pedagogica c/o Carcere di Rebibbia Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Milano, Teatro alla Scala, con la "prima" della Traviata si inaugura la stagione lirica. Due ore prima che le porte vengano aperte al pubblico, Luca Gentile Modotti, il direttore artistico, precipita dal loggione e muore. Ruggero Solara, procuratore romano da poco trasferito a Milano e che poco o nulla sa della città, "congela la scena del delitto" facendo annullare la rappresentazione. Nella storia del teatro più prestigioso del mondo non era mai accaduto e l'eco è clamorosa. Ma quel delitto non sarà il solo. È chiaro, ormai, che il vero obiettivo dell'assassino è proprio il teatro. Le indagini condurranno Solara alla scoperta di una Milano sorprendente e affascinante, ricca di storia e di cultura, ma in cui si agitano, rivalità e rancori.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
www.clownclandestino.altervista.org OUCLOUPO (Ouvroir de Clown Potentiel) in collaborazione con l’Associazione BOULIGAR e con il Patrocinio del Comune di OSTANA (CN) presenta lo stage di formazione teatrale "DALLA MASCHERA NEUTRA AL CLOWN CLANDESTINO - Terza edizione" con Giovanni Foresti e Paola Omodeo Zorini Da lunedì 2 a sabato 7 luglio 2018 Centro Polifunzionale LOU POURTOUN Borgata Sant’Antonio Miribrart 60, Ostana (CN) Lo stage è finalizzato alla formazione attoriale e ha come punti di riferimento la pedagogia del Clown secondo Pierre Byland, lo studio della neutralità e le tecniche dell’arte di strada. Il «clandestino» è un clown in incognito, senza naso rosso né trucco, che passa per la strada, nella pista di un circo, in un teatro, in una sala conferenze… ovunque vi sia un potenziale pubblico. Potrebbe essere un Tizio qualunque ma qualcosa, nel suo ritmo, nella camminata, nelle azioni, nell’energia, è un po’ sfasato, esce dalla “norma” e crea un dubbio: è vero? è finto? è un attore? chi è? Il clown “clandestino” è un pretesto pedagogico che conduce l’attore a sperimentare la propria presenza e la propria capacità di fare presa sul pubblico, raccontare una storia, utilizzare al meglio lo spazio scenico, interagire con gli altri attori e con l’ambiente in cui si muove e a giocare, in equilibrio precario fra realtà e finzione, al “doppio gioco del teatro”. In una messa in scena teatrale o in un set cinematografico, questi elementi serviranno all’attore come punti di riferimento per diventare regista di se stesso e trovare l’essenza della propria azione nel repertorio dei linguaggi umani che appartengono a tutti noi. PROGRAMMA DI LAVORO • La Maschera neutra: neutralità, energia, ritmo, ascolto, coro. • Tecniche di improvvisazione: ascolto del pubblico, tempo d’arresto, gioco degli sguardi. • La Tragedia: urgenza e verità del linguaggio teatrale. • Il Clown Clandestino: il clown in incognito, senza naso rosso. • Momenti di lavoro in strada, spazio teatrale naturale nonché terreno di esercizio ideale per gli attori e luogo di formazione e sperimentazione a contatto col pubblico. PARTECIPANTI Il percorso di formazione si rivolge sia ad attori professionisti sia a tutti coloro che, sentendosi fortemente motivati, intendono scoprire le basi del linguaggio del clown e della sua tragica presenza, anche se credono di non avere talento per il teatro e pensano di non essere in grado di fare gli attori. Ognuno è responsabile della propria assicurazione. DURATA: Da lunedì 2 a sabato 7 luglio 2018, dalle ore 10 alle 18. 6 giorni, 6 ore al giorno. Totale: 36 ore. GIOVANNI FORESTI E PAOLA OMODEO ZORINI Giovanni Foresti, attore di teatro e cinema, regista, formatore e da oltre vent'anni ricercatore sul Clown, è stato assistente di Pierre Byland agli stage internazionali sulla Ricerca del proprio Clown, co-protagonista e co-produttore del film "Il vento fa il suo giro" (regia di Giorgio Diritti) e membro della Compagnie Les Fusains (Parigi). Conduce da più di dieci anni una ricerca artistica e pedagogica sul Clown “clandestino” attraverso stage e creazioni in Europa e in Brasile, che realizza insieme a Paola Omodeo Zorini, attrice, clown e co-autrice di performance e spettacoli. Insieme hanno fondato l’Oucloupo (Opificio di Clown Potenziale) e, con il regista e attore svizzero Albert Nicolet, la Compagnie Sans Domicile Fixe. In Piemonte, collaborano con la compagnia Teatro del Fiasco. INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: oucloupo@gmail.com +39 349 2341210 +39 339 2530607 clownclandestino.altervista.org www.comune.ostana.cn.it ALLOGGIO: Il territorio di Ostana è molto interessante da scoprire e offre svariate possibilità di alloggio: http://www.comune.ostana.cn.it www.rifugiogalaberna.com/wordpress/ www.residenceloubatent.eu www.vallidelmonviso.it/aglaia/ www.agricolturabiologicaonline.eu/guida_agriturismo_paese.php?nome=Ostana
Vista prodotto
Pesaro (Marche)
Biblioteca Universale Rizzoli (BUR) libri: Prezzo 7€ cad. Ritiro brevimano. Alfred de Musset - la confessione di un figlio del secolo Alfred de Musset - Le due amanti e altre novelle Alphonse Daudet - il nababbo costumi parigini Anatole France - L’olmo del Viale Anatole France - Sulla Pietra Bianca Anatole France - Taide Armando placido Valdès - Marta e Maria Boleslaw Prus - l'avamposto Carlo Bini - Manoscritto di un prigioniero e il forte della stella Chateaubriand - I martiri Dante Alighieri - Vita nuova Edith Wharton -l'incidente (Ethan Frome) Emilia Pardo Bazàn - Madre natura Emilia Pardo Bazàn - signorotti di Galizia Emilio de marchi - Giacomo l'idealista Emilio Erckmann/Alessandro Chatrian - L’amico Fritz Emilio Zola - il sogno Enrico Sienkiewicz - Bartek il vincitore e altre novelle Enrico Sienkiewicz - Il guardiano del faro e altre novelle Enrico Sienkiewicz - Quo Vadis? Volume Primo Enrico Sienkiewicz - Quo Vadis? Volume Secondo Federico Schiller - la congiura del fisco Federico Schiller - trilogia del Wallenstein Ferenc Molnàr - Liliom Fernàn Caballero - LA Gambiana George Etherege - l'uomo alla moda ovvero Sir Fopling Flutter foto ring Giacinto Benavente - Il pasto delle belve Giacomo Leopardi pensieri Giovanni Boccaccio - Decameron Giovanni Boccaccio - Decameron Volume Secondo Giovanni Rajberti - il viaggio di un ignorante ossia ricetta per gli ipocondriaci Giovanni Rajberti - Sul gatto cenni fisiologici e morali e altri scritti sugli animali Giovanni Visconti Venosta - ricordi di gioventù 1847-1860 Giuseppe Rovani - la Libia d’oro Scene storico politiche Guglielmo Shakespeare - Antonio e Cleopatra Guglielmo Shakespeare - Giulio Cesare Guglielmo Shakespeare - Misura per misura Guglielmo Shakespeare - Troilo e Cressida Guglielmo Shakespeare - la tragedia di re Riccardo II programma bellissimo Guglielmo Shakespeare - Amleto Guglielmo Shakespeare - come di Garba Guglielmo Shakespeare - i due gentiluomini di Verona Guglielmo Shakespeare - Il mercante di Venezia - Guglielmo Shakespeare - il racconto d'inverno Guglielmo Shakespeare - la bisbetica domata Guglielmo Shakespeare - la cronaca di re Enrico V Guglielmo Shakespeare - la dodicesima notte ovvero quel che volete Guglielmo Shakespeare - la famosa storia della vita di Enrico VIII Guglielmo Shakespeare - la storia di Enrico IV Guglielmo Shakespeare - la tempesta Guglielmo Shakespeare - la tragedia di re Riccardo III Guglielmo Shakespeare - La vita e la morte di re Giovanni Guglielmo Shakespeare - le allegre comari di Windsor Guglielmo Shakespeare - Otello il moro di Venezia Guglielmo Shakespeare - re Enrico VI Guglielmo Shakespeare - Re Lear Guglielmo Shakespeare - Romeo e Giulietta Guglielmo Shakespeare - Sogno di una Notte Guglielmo Shakespeare la commedia degli errori Honoré de Balzac - una tenebrosa vicenda Imre Madàch - l'umana tragedia Ivan Cankar - biografia di un idealista Ivàn Gonciaròv - Storia Comune J.H. Bernardin de Saint-Pierre - Paolo e Virginia John Dryden - Tutto per Amore John Webster - la duchessa di Amalfi José Maria de Eça de Queiroz - La Capitale José Maria de Eça de Queiroz - la colpa di don amaro José Maria de Eça de Queiroz - Il cugino Basilio José Maria de Eça de Queiroz - Il Mandarino José Maria de Pereda - il richiamo della montagna Kàlmàn Mikszàth - Il fabbro che non coi sente Lope de vega Carpio - castigo non vendetta Lope de vega Carpio - il cane dell’ortolano Lope de vega Carpio - Il certo per l’incerto Lope de vega Carpio - il miglior giudice è il re Lope de vega Carpio - la dama sciocca Lope de vega Carpio - la schiava del suo innamorato Lope de vega Carpio - La stella di Siviglia Lope de vega Carpio - le famose asturiane Lope de vega Carpio - Peribànez - e il commendatore di coana Lorenzo Montano - Viaggio attraverso la gioventù Mar Jòkai - I du Trenk Marco Tullio cicerone - Due accuse di omicidio (i processi di Celio e di milone) Marco Tullio cicerone - i doveri Marco Tullio cicerone - le quattro arringhe contro Catalina Massimo D’Azeglio - Ettore Fieramosca o la Disfida di Barletta Monsignor della casa - Galateo Nathaniel Hawthorne - il fauno di marmo O il romanzo dei Monte beni Niccolò Tommaseo - fede e bellezza Platone - I Dialoghi dell’amore Carmine - Liside - Convito - Fedro Platone - Processo e morte di socrate Eutifrone - Apologia - Critone - Fedone Prosper Mérimée - le anime del Purgatorio e gli altri racconti Quinto Orazio fiacco - Epistole Saverio Bettinelli - Lettere Virgiliane lettere Inglesi e mia vita letteraria Scipione Maffei la merope Stefanello Gonzàlez - Vita e imprese di Stefanello Gonzàlez uomo di buon umore Theodor Storm - Di là dal mare Theodor Storm - Renata Thomas Hardy - Giuda L’oscuro Thèophile Gautier - La Signorina di Maupin Valery Larbaud - Fermina Màrquez Victor Hugo - Tutto il teatro (Lucrezia Borgia Maria Tudor angelo tiranno di Padova) Victor Hugo - Tutto il teatro (Marion de Lorme Ernani il re si diverte) Vittoriano Sardo - Fedora Vittoriano Sardo - Tosca Voltaire - Zadig ovvero il destino storia orientale William Henry Hudson la terra di porpora avventure di un inglese in Uruguay. Inserzionista: Claudio
7 €
Vista prodotto
Urbino (Marche)
Prezzo 7€ cad. Ritiro brevimano. Alfred de Musset - la confessione di un figlio del secolo Alfred de Musset - Le due amanti e altre novelle Alphonse Daudet - il nababbo costumi parigini Anatole France - L’olmo del Viale Anatole France - Sulla Pietra Bianca Anatole France - Taide Armando placido Valdès - Marta e Maria Boleslaw Prus - l'avamposto Carlo Bini - Manoscritto di un prigioniero e il forte della stella Chateaubriand - I martiri Dante Alighieri - Vita nuova Edith Wharton -l'incidente (Ethan Frome) Emilia Pardo Bazàn - Madre natura Emilia Pardo Bazàn - signorotti di Galizia Emilio de marchi - Giacomo l'idealista Emilio Erckmann/Alessandro Chatrian - L’amico Fritz Emilio Zola - il sogno Enrico Sienkiewicz - Bartek il vincitore e altre novelle Enrico Sienkiewicz - Il guardiano del faro e altre novelle Enrico Sienkiewicz - Quo Vadis? Volume Primo Enrico Sienkiewicz - Quo Vadis? Volume Secondo Federico Schiller - la congiura del fisco Federico Schiller - trilogia del Wallenstein Ferenc Molnàr - Liliom Fernàn Caballero - LA Gambiana George Etherege - l'uomo alla moda ovvero Sir Fopling Flutter foto ring Giacinto Benavente - Il pasto delle belve Giacomo Leopardi pensieri Giovanni Boccaccio - Decameron Giovanni Boccaccio - Decameron Volume Secondo Giovanni Rajberti - il viaggio di un ignorante ossia ricetta per gli ipocondriaci Giovanni Rajberti - Sul gatto cenni fisiologici e morali e altri scritti sugli animali Giovanni Visconti Venosta - ricordi di gioventù 1847-1860 Giuseppe Rovani - la Libia d’oro Scene storico politiche Guglielmo Shakespeare - Antonio e Cleopatra Guglielmo Shakespeare - Giulio Cesare Guglielmo Shakespeare - Misura per misura Guglielmo Shakespeare - Troilo e Cressida Guglielmo Shakespeare - la tragedia di re Riccardo II programma bellissimo Guglielmo Shakespeare - Amleto Guglielmo Shakespeare - come di Garba Guglielmo Shakespeare - i due gentiluomini di Verona Guglielmo Shakespeare - Il mercante di Venezia - Guglielmo Shakespeare - il racconto d'inverno Guglielmo Shakespeare - la bisbetica domata Guglielmo Shakespeare - la cronaca di re Enrico V Guglielmo Shakespeare - la dodicesima notte ovvero quel che volete Guglielmo Shakespeare - la famosa storia della vita di Enrico VIII Guglielmo Shakespeare - la storia di Enrico IV Guglielmo Shakespeare - la tempesta Guglielmo Shakespeare - la tragedia di re Riccardo III Guglielmo Shakespeare - La vita e la morte di re Giovanni Guglielmo Shakespeare - le allegre comari di Windsor Guglielmo Shakespeare - Otello il moro di Venezia Guglielmo Shakespeare - re Enrico VI Guglielmo Shakespeare - Re Lear Guglielmo Shakespeare - Romeo e Giulietta Guglielmo Shakespeare - Sogno di una Notte Guglielmo Shakespeare la commedia degli errori Honoré de Balzac - una tenebrosa vicenda Imre Madàch - l'umana tragedia Ivan Cankar - biografia di un idealista Ivàn Gonciaròv - Storia Comune J.H. Bernardin de Saint-Pierre - Paolo e Virginia John Dryden - Tutto per Amore John Webster - la duchessa di Amalfi José Maria de Eça de Queiroz - La Capitale José Maria de Eça de Queiroz - la colpa di don amaro José Maria de Eça de Queiroz - Il cugino Basilio José Maria de Eça de Queiroz - Il Mandarino José Maria de Pereda - il richiamo della montagna Kàlmàn Mikszàth - Il fabbro che non coi sente Lope de vega Carpio - castigo non vendetta Lope de vega Carpio - il cane dell’ortolano Lope de vega Carpio - Il certo per l’incerto Lope de vega Carpio - il miglior giudice è il re Lope de vega Carpio - la dama sciocca Lope de vega Carpio - la schiava del suo innamorato Lope de vega Carpio - La stella di Siviglia Lope de vega Carpio - le famose asturiane Lope de vega Carpio - Peribànez - e il commendatore di coana Lorenzo Montano - Viaggio attraverso la gioventù Mar Jòkai - I du Trenk Marco Tullio cicerone - Due accuse di omicidio (i processi di Celio e di milone) Marco Tullio cicerone - i doveri Marco Tullio cicerone - le quattro arringhe contro Catalina Massimo D’Azeglio - Ettore Fieramosca o la Disfida di Barletta Monsignor della casa - Galateo Nathaniel Hawthorne - il fauno di marmo O il romanzo dei Monte beni Niccolò Tommaseo - fede e bellezza Platone - I Dialoghi dell’amore Carmine - Liside - Convito - Fedro Platone - Processo e morte di socrate Eutifrone - Apologia - Critone - Fedone Prosper Mérimée - le anime del Purgatorio e gli altri racconti Quinto Orazio fiacco - Epistole Saverio Bettinelli - Lettere Virgiliane lettere Inglesi e mia vita letteraria Scipione Maffei la merope Stefanello Gonzàlez - Vita e imprese di Stefanello Gonzàlez uomo di buon umore Theodor Storm - Di là dal mare Theodor Storm - Renata Thomas Hardy - Giuda L’oscuro Thèophile Gautier - La Signorina di Maupin Valery Larbaud - Fermina Màrquez Victor Hugo - Tutto il teatro (Lucrezia Borgia Maria Tudor angelo tiranno di Padova) Victor Hugo - Tutto il teatro (Marion de Lorme Ernani il re si diverte) Vittoriano Sardo - Fedora Vittoriano Sardo - Tosca Voltaire - Zadig ovvero il destino storia orientale William Henry Hudson la terra di porpora avventure di un inglese in Uruguay
7 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CONOSCERE E USARE LA VOCE - dal respiro all'espressività, seminario condotto da Michele Di Giacomo Quando: sabato 21 e domenica 22 aprile, dalle 10.00 alle 19.00 (con un'ora di pausa) Dove: Spazio Teatrale LAB121, Corso di Porta Romana 121, MM3 Porta Romana info e iscrizioni a formazione@lab121.it La voce è lo strumento principale con cui comunichiamo in teatro e nella vita ma spesso non riusciamo a controllarla al meglio per condurla dove noi vogliamo, perché sostenga il lavoro emotivo e di costruzione del personaggio. Come possiamo imparare a controllare la voce? Le tecniche legate all’uso della voce si riassumo nella materia chiamata Dizione. Termine ostico, forse asettico. Ma dizione non è solo la pronuncia corretta degli accenti, dizione significa allenare tutte le tecniche vocali che ci portano al recitare. Le lezioni saranno divise in due parti. La prima parte comincia dal respiro e prosegue con un training di riscaldamento vocale con esercizi di articolazione e risveglio dei risuonatori. Poi si passerà ad esercizi e giochi sul tempo, ritmo, tono, volume, per imparare a gestire tutti gli elementi che caratterizzano una buona fonazione. La seconda parte è legata all’espressività e si lavorerà su testi tramite esercizi di lettura in gruppo, singola e recitazione. Un weekend per immergersi in un lavoro di tecnica ed espressività vocale che può sorreggerci ed aiutarci quando dobbiamo leggere in pubblico o recitare. Nato e cresciuto a Cesena, Michele Di Giacomo, si diploma come attore alla Scuola D’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano nel 2005. Collabora col maestro Massimo Castri per 5 anni all’interno di ERT, in un percorso di perfezionamento e spettacoli. E’ Mark Renton in “Trainspotting” di Sandro Mabellini, Trelkovsky ne “L’inquilino del terzo piano” di Claudio Autelli, Il figlio nei “Sei personaggi in cerca d’autore” di Giulio Bosetti ed Eugenio nella “Bottega del Caffè” di Giuseppe Emiliani. Lavora tra gli altri coi registi: Daniele Salvo, Marco Plini, Bruno Fornasari, Massimo Navone, Maurizio Schmidt, Roberto Trifirò incontrando varie realtà produttive dal Teatro Carcano, allo Strabile dell’Umbria, all’INDA, al Teatro Filodrammatici, alle giovani compagnie Dionisi, Incauti, Guinea Pigs e Lab121. Viene premiato nel 2011 col Premio alla creatività Elisabetta Turroni per lo spettacolo “Freddo” di Lars Noren, prodotto da ERT. Lavora al cinema con Silvio Soldini e in televisione per fiction, sit-com e pubblicità. Nel 2015 fonda a Cesena la Compagnia ALCHEMICO TRE con cui realizza progetti culturali e di formazione e gli spettacoli: “In Trincea”, testo con cui vince il Premio Speciale nel “Premio Giovani Realtà del Teatro 2014”, “RMagnifiche Presenze” e il monologo “Le Buone Maniere. I fatti della Uno Bianca” prodotto da ERT, Cantiere Moline 2015/16 e “Giovani Coraggiosi”, in un percorso tra memoria e storia.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Al via il PCTO del Teatro di Bo’ al Liceo Scientifico e Classico “XXV Aprile” di Pontedera 
“#SuperNova” è il titolo del progetto in PCTO che darà scena alle parole dei maturandi,
un percorso dove lettura espressiva e scrittura creativa fanno da protagonisti e che condurrà gli studenti alla scoperta della propria voce e delle proprie emozioni. “Siamo entusiasti di poter incontrare, anche se digitalmente, gli studenti – commentano Franco Di Corcia jr e Mattia Pagni, guide in questo viaggio creativo – “ Ad un anno dalla sospensione di tutte le attività teatrali, è ancora più importante parlare di Teatro e attraverso il Teatro e a noi spetta il compito di preservare la sua “fiammella”.” Il Progetto #SuperNova trae la sua ispirazione dallo spirito e dalle urgenze che portarono Dante Alighieri, di cui quest’anno celebriamo i 700 anni dalla morte, a dare vita alla sua “Vita Nova” raccogliendo le storie e le parole della sua giovinezza, allo stesso modo gli studenti del Liceo “XXV Aprile” di Pontedera avranno l’opportunità di condividere la propria voce e i loro racconti in un Podcast che sarà pubblicato alla fine del percorso su Spotify. Il Teatro di Bo’ ringrazia il dirigente scolastico Sandro Scapellato, la vicepreside Giulia Piccirilli, i professori Andrea Marconcini e Luca Scaglione e tutti gli studenti che hanno aderito al progetto e
vi invita a rimanere aggiornati per non perdere la conclusione di questa storia #SuperNova.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Siamo giunti alla quinta tappa (13-17 giugno 2018) del percorso #sulleormedelcantastorie. Vi ricordiamo che lo stage è aperto a tutti, anche a chi non ha partecipato alle tappe precedenti. Il PERCORSO TEATRALE con Mamadou Dioume è rivolto ad attori professionisti e non e a tutti quelli che vogliono fare un incontro profondo con sè stessi. Insieme lavoreremo sul corpo per liberarlo, attraverso l'ascolto del ritmo interiore, attraverso le improvvisazioni, l'esplorazione dello spazio e del testo. IL CANTASTORIE Il cantastorie è la memoria del tempo, il detentore, colui che possiede il verbo, che sa toccare le persone al cuore. Attraverso il lavoro sulle opere antiche, raccontiamo le gesta di una volta, non semplicemente per raccontare quellâ€(TM)era, ma per raccontare qualcosa che ci riguarda: quella “sostanza” che fa si che gli esseri umani arrivano a comunicare, nellâ€(TM)incontro come nello scontro. Se siamo un “terreno fertile”, capaci di ascoltare, attraverso il racconto possiamo nutrirci; come un Griot africano possiamo raccontare dei fatti che ci permettono di viaggiare, di andare oltre, di dare stimoli alla nostra immaginazione, per collegarci a qualcosa di essenziale. Attraverso questo percorso “sulle orme del cantastorie”, proviamo a raccontare una storia che non è personale, ma che è la storia dellâ€(TM)Umanità. Cerchiamo di farlo mantenendo un ascolto interiore, restando sulla sostanza del raccontare, rimanendo attore e nello stesso tempo cantastorie e lasciando che lâ€(TM)immaginazione si liberi. OPERE SU CUI LAVOREREMO Andromaca di Euripide Andromaca di Jean Racine Elettra di Euripide Ritorno al deserto di Bernard-Marie Koltès MODALITA' Il percorso è strutturato in 5 tappe durante lâ€(TM)anno 2017/2018, ognuna di 5 giorni. è possibile partecipare anche ad una sola tappa e/o solo nei week end. La tappa conclusiva prevede la messa in scena delle opere trattate. 1° TAPPA: 18-22 ottobre 2017 2°TAPPA: 29 novembre - 3 dicembre 2017 3° TAPPA: 7-11 febbraio 2018 4° TAPPA: 11-15 aprile 2018 5° TAPPA: 13-17 giugno 2018 Tutti i giorni dalle 18.30 alle 23.30, il sabato e la domenica dalle 18.00 alle 23.00. CONTATTI Per info e prenotazioni telefonare al numero 3393721610, privatamente sulla pagina facebook ufficiale di _MamadouDioumeTeatro_ Iscrizioni aperte fino al 7 giugno 2018. Mamadou Dioume Mamadou Dioume si diploma presso lâ€(TM)Istituto Nazionale delle Arti del Senegal (INAS) dove consegue il primo premio “Prix de tragèdie” e interpreta numerosi importanti ruoli. Nel 1968 si fa riconoscere per il ruolo di Creonte nellâ€(TM)Antigone di Jean Anouilh, grazie al quale entra nel Teatro nazionale Daniel Sorano, dove lavora fino al 1984 sotto la direzione di Raymond Hermantier, compagno di Jean Vilar. Nel marzo del 1984 viene notato da Peter Brook che lo invita ad interpretare Bhima, il figlio del vento dalla forza prodigiosa, nel "The Mahabharata", Interpreterà questo ruolo sia in francese sia in inglese durante la tournée teatrale mondiale durata fino al 1988. Dopo il lavoro teatrale, gli viene proposto lo stesso ruolo per la versione cinematografica nel settembre 1988. Continua poi la collaborazione con Peter Brook e a la compagnia CICT, interpretando altre opere, tra le quali “La Tragèdie de Carmen”, “Woza Albert”, “La Tempète”. Nel 2015 interpreta "Il canto del Cigno" di Cechov, nel 2016 interpreta il Nero in The Sunset Limited accanto a Jean-paul Denizon e l'Othello presso il Teatro Civico di Vercelli. Nel 2017 interpreta Zakea nello spettacolo "Apartheid". Ha inoltre diretto numerosi spettacoli nel mondo (in Norvegia, Francia, Africa..) e in Italia (a Torino, Napoli, Milano, Roma, Bologna..) e preso parte in numerose produzioni cinematografiche tra le quali “The Tempest” di Julie Taymor. Dal 1991 dirige workshop e masterclass per attori in tutta Europa arrivando a conseguire le conoscenze per trasmettere la forza delle sue tradizioni agli allievi europei. Ha diretto percorsi di formazione in tutta Italia. Collabora con diverse associazioni in Italia.
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Sono laureato in Lettere (Musicologia) e mi occupo principalmente di teatro e musica. Sono disponibile per aiuto compiti, ripetizioni, preparazione di interrogazioni e compiti in classe e nello sviluppo di un "metodo di studio" adatto alle esigenze di ognuno nelle principali Materie Umanistiche e Lingue Straniere: Italiano, Storia, Geografia, Storia dell'Arte / Inglese, Tedesco, Francese. A qualsiasi livello scolastico. La mia esperienza con la musica e il teatro mi insegna che la scintilla dell'apprendimento scatta quando, oltre all'inventarsi un proprio "metodo" e a rafforzarlo con l'impegno, si lascia anche spazio a una buona dose di "divertimento" e "leggerezza", indispensabile per entrare in sintonia e in vibrazione reciproca con l'oggetto dello studio, per farlo proprio, qualsiasi esso sia. Sono auto-munito e disponibile nel raggio del centro storico di Verona e località limitrofe. Lezioni A DOMICILIO Primo incontro GRATUITO senza impegno Contattatemi per maggiori informazioni Francesco
12 €
Vista prodotto
Trieste (Friuli Venezia Giulia)
CORSO PER TRUCCATORI DELLO SPETTACOLO 18 settembre 2016 Totale 150 ore divise in 25 lezioni di 6 ore ciascuna. Le lezioni saranno di domenica dal gg 18 SETTEMBRE 2016 Il corso è atto a tutte le persone che vogliono intraprendere il mestiere del truccatore di scena e spettacolo. Questo corso è completo e di alta specializzazione. PROGRAMMA: -Corso di trucco base:studio della simmetria del viso Volumi e correzioni La teoria dei colori Luci Studio delle sopracciglia trucco naturale ed acqua e sapone trucco giorno,sera e sposa storia del trucco e costume trucco fotografico bianco/nero e colori trucco etnico -Trucco Tv cinema e teatrale: Differenze tra i trucchi tv,cinema e teatro etica professionale trasormazioni e caratterizzazioni tv,cinema e teatro invecchiamento tv,cinema e teatro Studio delle luci e colori Uso dei prodotti lettura di copione e realizzazione uso di barba baffi a pelo ed applicazione preparazione ed applicazione di parrucche -Effetti speciali: Cicatrici ,ematomi,ustioni ,abrasioni Prodotti per eff.speciali Costruzione di cicatrici con calchi costruzione di cicatrici sulla pelle Ferite da arma da fuoco e da arma bianca preparazione sangue finto lavori di piccoli calchi Costo del corso totale : 3000,00 euro a persona Iscrizione al corso : 1000,00 euro La rimanenza in comode rate Incluso nel prezzo : materiale didattico ,uso del materiale durante il corso,la ns.scuola fornirà i modelli/e durante il corso,attestato di frequenza.
3.000 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.