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Teatro nazionale


Elenco delle migliori vendite teatro nazionale

TEATRO REGALI - LA VIE BOHEME - ACTOR STAGE MANAGER REGALO MAGLIETTA
  • Regali teatrali - La Vie Boheme - Attore Stage Manager Regali. I fan del teatro musicale ameranno questo tee per lui o per lei. Rende un grande attore, regista, direttore di scena, o teatro rompere un regalo gamba da affittare.
  • La gente del teatro comunitario adorerà questo tee per uomini e donne. Ideale per Natale, compleanno, festa della mamma o festa del papà per attori e fan di Broadway che amano la vita bohemien francese e musical.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
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TEATRO REGALI - LA VIE BOHEME - ACTOR STAGE MANAGER REGALO CANOTTA
  • Regali teatrali - La Vie Boheme - Attore Stage Manager Regali. I fan del teatro musicale ameranno questo tee per lui o per lei. Rende un grande attore, regista, direttore di scena, o teatro rompere un regalo gamba da affittare.
  • La gente del teatro comunitario adorerà questo tee per uomini e donne. Ideale per Natale, compleanno, festa della mamma o festa del papà per attori e fan di Broadway che amano la vita bohemien francese e musical.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
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TEATRO FARO SPOT, 230 V/MAX. 1000 W, 10 – 40 °, FRESNEL – FARETTO PER PIATTAFORME E TEATRO – SHOWKING
  • Tensione: 230 V. Potenza: max. 1000 W
  • Peso: 4,5 kg
  • Angolo di illuminazione regolabile manualmente da 10 a 40°
  • Con lente Fresnel
  • Faretto da teatro con alloggiamento robusto e manico resistente alle alte temperature per l'illuminazione professionale
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Roma (Lazio)
II Corso è rendicontabile con la Carta Docente (L. n° 107/2015) e rientra nella Formazione Obbligatoria Docenti (Direttiva n° 170/2016).Il Corso prevede il rilascio di Cf validi ai fini concorsuali Obiettivo Il Corso proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: • Esprimere, condividere e rielaborare i vissuti emotivi per potenziare le risorse individuali delle facoltà creative • Sperimentare lâ€(TM)utilizzo del linguaggio teatrale quale mezzo di comunicazione e di inclusione sociale • Rendere armonico il rapporto tra corpo, voce, mente nella relazione con lâ€(TM)altro, con sé stesso e con la propria creatività interpretativa • Organizzare e gestire un gruppo teatrale integrato • Padroneggiare gli strumenti teatrali- emozionali con cui arricchire il proprio operato in ambito professionale Struttura 100 ore di formazione in formula weekend. Metodologia -Lezioni frontali -Esercitazioni -Discussione di casi pratici -Moduli di studio individuale Programma* * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: • Specificità e potenzialità dellâ€(TM)attività teatrale con soggetti diversamente abili e con disagio sociale • Storie relazionali e comportamenti espressivi • Il lavoro pre-espressivo per il “consapevole risveglio” della creatività • Organizzare e condurre un gruppo teatrale integrato • Dallâ€(TM)improvvisazione alla costruzione dello spazio scenico • La scoperta dei limiti e delle paure per ritrovare la fiducia in sé stessi e negli altri • La percezione e la coscienza di sé stessi attraverso la sensorialità e la corporeità • Le regole, la sintassi e la morfologia del linguaggio teatrale per capirsi e farsi capire • La creazione di situazioni, personaggi e storie per il raggiungimento della padronanza emotiva *per accedere al programma dettagliato vi invitiamo a visitare il nostro Sito istituzionale Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Destinatari Il Corso è rivolto a Insegnanti di Sostegno, AEC, Operatori del settore psico-socio-pedagogico, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Pedagogisti, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali, Catechisti, Suore, Sacerdoti, Mediatori culturali Attori, Counsellor, Laureati e laureandi in Storia dellâ€(TM)Arte e Spettacolo, Laureati e laureandi in DAMS. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo lâ€(TM)ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa.
300 €
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Italia (Tutte le città)
Il libro raccoglie alcuni miei articoli scritti fra il 2011 e il 2014 per le testate giornalistiche online specializzate in spettacolo «Teatro.org» (poi «Teatro.it») e «Rumor(s)cena.com», riguardanti la direzione artistica di Alessandro Preziosi al Teatro Stabile d'Abruzzo - Ente Teatrale Regionale, con sede a L'Aquila, come fossero istantanee a testimonianza e ricordo di conferenze stampa e spettacoli di quel preciso periodo. Tuttavia, si va anche prima della storia contemporanea dell'Ente Teatrale Regionale perché nel 2013 c'è stato il 50° anniversario dalla nascita del teatro e sono stati fatti i festeggiamenti con un folto gruppo di suoi storici artisti illustri per ripercorrerne le produzioni e il direttore Preziosi a fare da gran cerimoniere. Negli articoli sono riportati fedelmente i discorsi e i ragionamenti con cui sia Alessandro Preziosi, sia organizzatori e politici locali legati all'ente da questioni di statuto, durante le conferenze stampa fatte per presentare i cartelloni stagionali, hanno raccontato la voglia di fare cultura, oltre che spettacolo, collegando teatro e società, locale e, a volte, nazionale, dando riscontro dell'aspetto sociologico, antropologico e comunicativo che soggiace al teatro e ne permette lo sviluppo. La connessione tra l'aspetto produttivo-organizzativo e la società locale si ritrova nella questione delle location per gli spettacoli in cartellone, in quanto a L'Aquila il Teatro Comunale, storico luogo d'azione del TSA, in quel periodo, ha visto l'inizio dei lavori per il restauro post-sisma del 2009. Per ognuna delle tre stagioni teatrali raccontate, ci sono le mie recensioni delle pièce che Preziosi ha co-prodotto con il Teatro Stabile d'Abruzzo, allestito e portato in tournée. Il libro, perciò, oltre ad essere sul teatro stabile come cultura e risorsa, da anche un nuovo punto di vista su Alessandro Preziosi, generalmente conosciuto come attore, ma che qui ha mostrato un'altra sua qualità artistica, quella di direttore.
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Palermo (Sicilia)
Dal Centro in Centro difronte Teatro Massimo Bed and Breakfast B&B Teatro, è una elegante dimora nel centro di Palermo, sito a pochi passi dal Museo Nazionale Archeologico Antonio Salinas e, dal noto Teatro Massimo. L'appartamento, posto al primo piano di un edificio storico dell'ottocento Palazzo Ramondetti Fileti, completamente ristrutturato, camere elegantemente arredate dotate di bagno privato in camera e, linea cortesia, prima colazione inclusa, aria climatizzata freddo/caldo, TV Led, internet WI-FI. Infatti, la sua posizione strategica offre tutto ciò che un ospite ricerca per trascorrere la Sua vacanza a Palermo, il vantaggio di raggiungere con facilità a piedi tutti i punti di maggiore interesse della splendida Palermo. Dal B&B Teatro, in pochi minuti puoi raggiungere il Porto, la Stazione centrale dei Treni e, degli autobus, anche l'Aeroporto Falcone Borsellino. A piedi, potrai visitare la Città storica con i più grandi monumenti, come: Teatro Massimo, Teatro Politeama, Museo Salinas, le Chiese Barocche Sant'Ignazio All'Olivella, San Domenico, i Quattro Canti, Piazza Pretoria, Chiesa della Martorana, la Cattedrale, Palazzo Reale, Cappella Palatina, per non parlare dei mercati storici: Vucciria, Ballarò, Capo e, tanto altro. Per chi volesse dedicarsi allo shopping, ed alla buona cucina, le possibilità di fare acquisti nelle più rinomate vie di Palermo: Via Roma, Via Ruggero Settimo, Via Libertà, gustare la cucina tradizionale dei ristoranti tipici del centro storico. B&B Teatro Via Bara All'Olivella, 51, 90133-Palermo Mail: ****@****.** (utilizza il modulo di contatto per inviare email) Mobile: 333.32.25.289. Inserzionista: B&b Teatro
30 €
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Italia
Si apre il concorso per la selezione di 4 attori. Gi artisti si uniranno al gruppo di 10 migranti, selezionati tra gli ospiti della Cooperativa Adomicilio, per partecipare al laboratorio di teatro interculturale Insolite rotte ideato e condotto da Silvia Pierantoni Giua. L'intercultura sara? infatti un punto di forza strutturale: essa verra? considerata come fonte di ricchezza e come spunto per un confronto concreto ed intenso con l'alterita?. Si tratta di un atelier di teatro sperimentale che fa tesoro di diverse forme d'arte e cultura, che si muove sulle tracce del teatro tradizionale ma anche lo scompagina in favore di una ricerca di piu? ampio respiro che favorisca la crescita personale; un'esperienza che si ispirera? principalmente al Teatro Emozionale Interattivo (Caposcuola Alessandra MR D’Agostino), disciplina accreditata al Registro Nazionale ASI DBN-DOS, e alla ricerca che sta portando avanti il Teatro Simurgh. L'intenzione e? quella di aprire uno spazio creativo in cui sperimentare se stessi nella dimensione soggettiva e relazionale, andando oltre cio? che gia? si conosce di se? e del mondo. Requisiti: Eta? superiore a 18 anni Formazione e/o esperienze pregresse in ambito artistico (teatro, danza, musica...) ? Termini e modalita? di candidatura: Gli interessati dovranno inviare una mail all'indirizzo silviapierantonigiua@gmail.com con una breve biografia e una lettera che esprima la motivazione a voler partecipare a questo workshop entro martedi? 6 febbraio. Il laboratorio si strutturera? in un ciclo di 10 incontri con una cadenza di 2 venerdi? al mese dalle 13.30 alle h 15.30 a cominciare da venerdi? 9 febbraio fino a meta? giugno, in Via Volturno 38, 20900 Monza (a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria) Per la partecipazione e? richiesto un contributo alle spese di organizzazione pari a 120 euro con possibilita? di pagamento in 3 rate. Per maggiori informazioni: silviapierantonigiua@gmail.com FB Silvia Pierantoni Giua 340 9226498 https://silviapierantonigi.wixsite.com/online http://www.coopadomicilio.it/ http://intotheaquarius.wixsite.com/teatroemozionale/about http://www.istitutoeuroarabo.it/DM/il-viaggio-come-meta-il-teatro-come-incontro/
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Milano (Lombardia)
FRESCHI DI STAGIONE | CORSI DI TEATRO 19/20 Mare o montagna? Lago o capitale europea? Esotico o nazionale? Non importa. La cosa più difficile di un viaggio è tornare. La cosa più facile e venircelo a raccontare. Vieni a provare i nostri corsi di teatro. LEZIONE PROVA GRATUITA mercoledì 16 ottobre. CORSO DI TEATRO ADULTI Il nostro corso di teatro finalizzato alla costruzione di uno spettacolo è dedicato a chi comincia, a chi ha già esperienza di corsi di recitazione, a chi è innamorato del palcoscenico e non può farne a meno. Un corso di teatro è una meravigliosa esperienza attraverso la quale possiamo mettere in gioco e sviluppare le nostre qualità creative e lavorare, attraverso l’utilizzo del corpo, della voce e delle emozioni, sullo straordinario strumento che abbiamo a disposizione: noi stessi. Lavoreremo su alcuni elementi di base della grammatica teatrale: attraverso giochi teatrali e improvvisazioni andremo ad aumentare la consapevolezza sull’utilizzo del nostro corpo, della nostra voce e dello spazio, affronteremo i concetti di ascolto attivo e capiremo come lavorare sulla presenza scenica; in una seconda fase andremo a imparare alcune tecniche legate alla costruzione di un personaggio; infine affronteremo un vero e proprio progetto di messinscena, partendo dall’adattamento di un testo teatrale fino a realizzare un vero e proprio spettacolo. -- Dove: Spazio Luce - viale Monza, 91 (Milano) Durata: da ottobre 2019 a giugno 2020 Orario: Tutti i mercoledì dalle 20.30 alle 22.30. Docenti: Christian Gallucci | Anna Sala
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Milano (Lombardia)
FABBRICA dell’ESPERIENZA, centro internazionale di ricerca e formazione e creazione artistica, prosegue l’esperienza della Comuna Baires e del Maestro Renzo Casali, che negli anni Settanta fu il primo a portare il “Metodo” Stanislavskij in Italia. FE è una Casa del Teatro, che mette in comune esperienze, linguaggi e relazioni avvalendosi di collaborazioni a livello nazionale e internazionale. Fabbrica dell’Esperienza ospita al suo interno ALA-ACTING LANGUAGES ACADEMY, la prima Accademia professionale per Attori e Registi in Italia fondata sulla Meisner Technique, riconosciuta e certificata all'insegnamento dal True Acting Intitute (St Petersburg, Florida - USA), la cui direzione artistica è affidata a Irina Casali. La Meinsner Tecnique, il metodo elaborato da Sanford Meisner, incarna ed evolve i principi del Maestro russo K.S. Stanislavskij: si basa sulla realtà dell'azione e la capacità dell'attore di vivere veramente nelle circostanze immaginarie dell'opera, momento per momento. FE propone anche corsi, seminari e workshop di Teatro, Danza, Scrittura Narrativa, Scrittura Poetica, Laboratori di teatro e cinema per bambini, ragazzi e adolescenti. All’interno dello Spazio Olistico, FE ospita discipline dedicate al benessere psicofisico, come Bioenergetica, Reiki, Astrosintonia, Feldenkrais e Qi Gong. FE, oltre ai corsi di formazione, accoglie e produce progetti di ricerca di compagnie esterne, spettacoli, e incontri letterari. Dal 2013 ha instituito il Bando AMAPOLA, R-esistenze Creative, che offre uno spazio di lavoro e creazione ai gruppi milanesi senza sede, per un periodo di un mese, con la finalità che questi sviluppino un progetto di ricerca, da presentare al termine della Residenza presso la sede di FE FABBRICA dell'ESPERIENZA. FE Fabbrica dell'Esperienza Via Brioschi 60 20141 Milano - Italy +39.02.78.62.44.38 e-mail: fe@fabbricaesperienza.it sito web: http://www.fabbricaesperienza.it/
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Torino (Piemonte)
Prendono il via da inizio ottobre i corsi di formazione di O.P.S. Officina Per la Scena che si svolgeranno presso presso L'ARTeficIO - Showroom & Art Factory, in centro a Torino. Mettiti in gioco intraprendendo un percorso intenso e profondo attraverso le tecniche e le materie del fare teatro, con una spruzzata di allegria e leggerezza, in un contesto corale e interattivo! Acquisisci una maggiore consapevolezza di te e del tuo corpo ed impara le regole della comunicazione efficace. In questo viaggio sarai accompagnato da professionisti della scena, esperti e competenti: attori, formatori, registi di esperienza nazionale e internazionale, ma soprattutto amanti di un’arte, quella del teatro, senza tempo e senza confini. Per maggiori informazioni visita il nostro sito www.officinaperlascena.it e vieni a conoscerci alla serata di presentazione delle attività che si svolgerà Venerdì 20 settembre alle 21.00 presso L'ARTeficIO - Showroom & Art Factory, via Bligny 18/L Torino. Iscriviti alla serata di presentazione andando su https://mailchi.mp/e02cceaf43c9/corsi-di-teatro-torino-officina-per-la-scena “Sperimentare il brivido di ciò che non si è e farlo credere vero, anche questo è teatro” - OpS
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Torino (Piemonte)
Prendono il via da fine settembre i corsi di formazione teatrale di O.P.S. Officina Per la Scena che si svolgeranno presso L'ARTeficIO - Showroom & Art Factory, in centro a Torino. ll corso è a cadenza settimanale, un incontro a settimana di due ore a partire da settembre/ottobre fino a giugno. Il corso del primo anno è il lunedì dalle 21 alle 23. Mettiti in gioco intraprendendo un percorso intenso e profondo attraverso le tecniche e le materie del fare teatro, con una spruzzata di allegria e leggerezza, in un contesto corale e interattivo! Acquisisci una maggiore consapevolezza di te e del tuo corpo ed impara le regole della comunicazione efficace. In questo viaggio sarai accompagnato da professionisti della scena, esperti e competenti: attori, formatori, registi di esperienza nazionale e internazionale, ma soprattutto amanti di un’arte, quella del teatro, senza tempo e senza confini. Per maggiori informazioni visita il nostro sito internet o vieni a trovarci alla serata di presentazione giovedì 17 settembre alle 21 presso il punto verde ESTATE IN CIRCOLO. Prenotati alla lezione di PROVA GRATUITA all’indirizzo e-mail [email protected] “Sperimentare il brivido di ciò che non si è e farlo credere vero, anche questo è teatro” - OpS
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Roma (Lazio)
Ciao sono Mariella Rotondaro, ho 24 anni e sono appena laureata presso l’Accademia Internazionale di Teatro di Roma, oltre ad essere attrice/ cantate e da poco speaker radiofonica, mi occupo di organizzare delle lezioni online(momentaneamente) di teatro, su tutto il territorio nazionale. Sono laureata precisamente in pedagogia teatrale e la mia preparazione affonda le radici nel metodo del grande pedagogo Jaques Lecoq, fondatore della Scuola Internazionale di Teatro. Studieremo il silenzio, le pause che abitano un testo e vi svelerò dei piccoli segreti su come abitarle, perché “l’attore vive nella pausa”. Dizione come? Con un metodo diverso, particolare, ortofonico imitativo, riprodurre ed imitare il suono. Sarà divertente! E soprattutto il corso di dizione non è soltanto per coloro che vogliono fare gli attori ma per qualsiasi persona che parla in pubblico, ovvero svolge la mansione di “oratore”, quindi mi rivolgo a politici, speaker, avvocati e altre categorie. Inoltre offro la preparazione serrata a provini di qualsiasi genere. Per info e contatti: 3290634308, inoltre visitate anche i miei profili Facebook e Instagram con il medesimo nome! Grazie
15 €
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Italia (Tutte le città)
Prendono il via da ottobre i corsi di formazione teatrale di O.P.S. Officina Per la Scena che si svolgeranno presso L'ARTeficIO - Showroom & Art Factory, in centro a Torino. ll corso è a cadenza settimanale, un incontro a settimana di due ore a partire da ottobre fino a giugno. Mettiti in gioco intraprendendo un percorso intenso e profondo attraverso le tecniche e le materie del fare teatro, con una spruzzata di allegria e leggerezza, in un contesto corale e interattivo! Acquisisci una maggiore consapevolezza di te e del tuo corpo ed impara le regole della comunicazione efficace. In questo viaggio sarai accompagnato da professionisti della scena, esperti e competenti: attori, formatori, registi di esperienza nazionale e internazionale, ma soprattutto amanti di un’arte, quella del teatro, senza tempo e senza confini. Per maggiori informazioni visita il nostro sito e vieni a trovarci alla serata di presentazione mercoledì 28 settembre alle 21 presso L'ARTeficIO - Showroom & Art Factory, via Bligny 18/L. Prenotati alla lezione di PROVA GRATUITA all’indirizzo e-mail formazione(at)officinaperlascena.it. “Sperimentare il brivido di ciò che non si è e farlo credere vero, anche questo è teatro” – OpS
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Italia (Tutte le città)
LEZIONE DI PROVA GRATUITA PER TUTTO IL MESE DI OTTOBRE !!! Prendono il via da ottobre i corsi di formazione teatrale di O.P.S. Officina Per la Scena che si svolgeranno presso L'ARTeficIO - Showroom & Art Factory, in centro a Torino. ll corso è a cadenza settimanale, un incontro a settimana di due ore a partire da ottobre fino a giugno. Mettiti in gioco intraprendendo un percorso intenso e profondo attraverso le tecniche e le materie del fare teatro, con una spruzzata di allegria e leggerezza, in un contesto corale e interattivo! Acquisisci una maggiore consapevolezza di te e del tuo corpo ed impara le regole della comunicazione efficace. In questo viaggio sarai accompagnato da professionisti della scena, esperti e competenti: attori, formatori, registi di esperienza nazionale e internazionale, ma soprattutto amanti di un’arte, quella del teatro, senza tempo e senza confini. Per maggiori informazioni e per prenotarti alla lezione di prova gratuita scrivi all’indirizzo e-mail formazione(at)officinaperlascena.it o chiama il numero di telefono 3298558483. “Sperimentare il brivido di ciò che non si è e farlo credere vero, anche questo è teatro” – OpS
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Italia (Tutte le città)
LEZIONE DI PROVA GRATUITA PER TUTTO IL MESE DI OTTOBRE !!! Prendono il via da ottobre i corsi di formazione teatrale di O.P.S. Officina Per la Scena che si svolgeranno presso L'ARTeficIO - Showroom & Art Factory, in centro a Torino. ll corso è a cadenza settimanale, un incontro a settimana di due ore a partire da ottobre fino a giugno. Mettiti in gioco intraprendendo un percorso intenso e profondo attraverso le tecniche e le materie del fare teatro, con una spruzzata di allegria e leggerezza, in un contesto corale e interattivo! Acquisisci una maggiore consapevolezza di te e del tuo corpo ed impara le regole della comunicazione efficace. In questo viaggio sarai accompagnato da professionisti della scena, esperti e competenti: attori, formatori, registi di esperienza nazionale e internazionale, ma soprattutto amanti di un’arte, quella del teatro, senza tempo e senza confini. Per maggiori informazioni e per prenotarti alla lezione di prova gratuita scrivi all’indirizzo e-mail [email protected] o chiama il numero di telefono 3298558483. “Sperimentare il brivido di ciò che non si è e farlo credere vero, anche questo è teatro” – OpS
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Italia (Tutte le città)
LEZIONE DI PROVA GRATUITA PER TUTTO IL MESE DI OTTOBRE !!! Prendono il via da ottobre i corsi di formazione teatrale di O.P.S. Officina Per la Scena che si svolgeranno presso L'ARTeficIO - Showroom & Art Factory, in centro a Torino. ll corso è a cadenza settimanale, un incontro a settimana di due ore a partire da ottobre fino a giugno. Mettiti in gioco intraprendendo un percorso intenso e profondo attraverso le tecniche e le materie del fare teatro, con una spruzzata di allegria e leggerezza, in un contesto corale e interattivo! Acquisisci una maggiore consapevolezza di te e del tuo corpo ed impara le regole della comunicazione efficace. In questo viaggio sarai accompagnato da professionisti della scena, esperti e competenti: attori, formatori, registi di esperienza nazionale e internazionale, ma soprattutto amanti di un’arte, quella del teatro, senza tempo e senza confini. Per maggiori informazioni e per prenotarti alla lezione di prova gratuita scrivi all’indirizzo e-mail [email protected].it o chiama il numero di telefono 3298558483. “Sperimentare il brivido di ciò che non si è e farlo credere vero, anche questo è teatro” – OpS
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Italia (Tutte le città)
Descrizione SEMINARIO DEL CICLO: TEATRO E PSICOANALISI “LA SOLITUDINE” Abbiamo paura della solitudine e del silenzio. Capita di sentirsi soli anche se stiamo tra la gente. A volte vorremmo comunicare ma non riusciamo ad esprimerci in maniera autentica e facciamo fatica ad ascoltare gli altri. Non ci accorgiamo di quanto le nostre relazioni si siano svuotate di affettività. Imparare a guardarsi dentro, diventare consapevoli delle proprie fragilità, trasforma le nostre solitudini interiori dolorose in solitudini creative. La psicanalisi e il teatro si fondono per mettere in scena i propri vissuti, le proprie emozioni, confrontare le esperienze, immedesimarsi nell’altro. Le tematiche affrontate verranno rappresentate, messe in scena da attori e commentate con i partecipanti. SABATO 6 MAGGIO 2023 (Dalle ore 15 alle ore 18) Presso “PICCOLO TEATRO ORAZIO COSTA” VIALE GABRIELE D'ANNUNZIO N.29 — PESCARA INGRESSO GRATUITO www.psicologiadonna.it e-mail: psicologiadonna@psicologiadonna.it Seminario a cura della dott.ssa Mariacandida Mazzilli Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico. Svolge attività clinica in ambito psicologico e psicopatologico. Realizza e coordina progetti nell’ambito della prevenzione e della educazione alla Salute. Collabora in qualità di consulente clinico con periodici e radio a diffusione nazionale. ATTORI: FULVIO CALDERONI CHIARA HERVATIN
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Genova (Liguria)
Marco Di Giorgio, attore diplomato presso la scuola del Piccolo Teatro di Milano, offre lezioni private per tutti coloro che volessero partecipare ai provini per entrare nelle più importanti scuole di Teatro italiane (Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico, Scuola dello Stabile di Genova, Scuola dello Stabile di Torino, Civica Scuola Paolo Grassi, Scuola dei Filodrammatici di Milano, Scuola Galante Garrone di Bologna). Il lavoro comprenderà: - la scelta dei pezzi più consona e funzionale all'attore che affronta il provino (tenendo conto delle sue caratteristiche e potenzialità teatrali e delle preferenze delle varie scuole ) - un'analisi approfondita dei testi selezionati - la messinscena del monologo/dialogo La tariffa è di 25 euro all'ora. Per maggiori info chiamare il numero 3341943208 o scrivere una mail a marcodigiorgio88@hotmail.it.
25 €
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Milano (Lombardia)
Marco Di Giorgio, attore diplomato presso la scuola del Piccolo Teatro di Milano, offre lezioni private per tutti coloro che volessero partecipare ai provini per entrare nelle più importanti scuole di Teatro italiane (Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico, Scuola dello Stabile di Genova, Scuola dello Stabile di Torino, Civica Scuola Paolo Grassi, Scuola dei Filodrammatici di Milano, Scuola Galante Garrone di Bologna). Il lavoro comprenderà: - la scelta dei pezzi più consona e funzionale all'attore che affronta il provino (tenendo conto delle sue caratteristiche e potenzialità teatrali e delle preferenze delle varie scuole ) - un'analisi approfondita dei testi selezionati - la messinscena del monologo/dialogo La tariffa è di 25 euro orari. Per maggiori info chiamare il numero 3341943208 o scrivere una mail a marcodigiorgio88@hotmail.it.
25 €
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Torino (Piemonte)
Prendono il via da inizio ottobre i corsi di formazione di O.P.S. Officina Per la Scena che si svolgeranno presso presso L'ARTeficIO - Showroom & Art Factory, in pieno centro a Torino. Mettiti in gioco intraprendendo un percorso intenso e profondo attraverso le tecniche e le materie del fare teatro, con una spruzzata di allegria e leggerezza, in un contesto corale e interattivo! Acquisisci una maggiore consapevolezza di te e del tuo corpo ed impara le regole della comunicazione efficace. In questo viaggio sarai accompagnato da professionisti della scena, esperti e competenti: attori, formatori, registi di esperienza nazionale e internazionale, ma soprattutto amanti di un’arte, quella del teatro, senza tempo e senza confini. Per maggiori informazioni visita il sito di Officinaperlascena e vieni a conoscerci alla serata di presentazione delle attività che si svolgerà Venerdì 20 settembre alle 21.00 presso L'ARTeficIO - Showroom & Art Factory, via Bligny 18/L Torino (sul sito la possibilità di prenotarsi alla serata).
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Italia (Tutte le città)
La prima opera dello scrittore siracusano che affonda la sua analisi nel teatro aretuseo. L'Opera è del 1977 ed ha avuto una grande diffusione a livello nazionale. Prezzo divulgativo Euro 10,00 compresa spedizione non raccomandata
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Pisa (Toscana)
SU LA MASCHERA - Masterclass sulla Commedia dell'Arte di e con Alessio Nardin da Mercoledì 1 Agosto a Domenica 5 Agosto 36 ore + 2 performances serali nel centro storico di S. Maria a Monte presso il Teatro Comunale di Santa Maria a Monte piazza della Vittoria 47, 56020 Santa Maria a Monte (Pisa) CONTRIBUTO il contributo per il masterclass è di €300 (€250 per i Soci di Bo'). MINIMO 12 ISCRITTI ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 14 LUGLIO 2018 IL MASTERCLASS Questa Masterclass si propone di fornire agli allievi alcuni elementi basici di tecniche teatrali legate alla della Commedia dellâ€(TM)Arte. Questi principi basici mirano a stimolare la ricerca personale dellâ€(TM)attore. Universalmente la Commedia dellâ€(TM)Arte viene riconosciuta come uno dei più grandi “patrimoni teatrali” che lâ€(TM)Italia ha diffuso in tutto il mondo e che ha rivoluzionato il teatro dal 1500 in poi in una duplice forma. Da una parte, infatti, partendo da Shakespeare e Moliere fino a giungere a Goldoni, tutti i maggiori autori di teatro europei del â€~600-â€~700 sono stati fortemente influenzati dal lavoro dei grandi Comici dellâ€(TM)Arte (Scala, Fiorilli, Riccoboni, Sacchi, Martinelli ecc...). Dallâ€(TM)altra tutti i più grandi teorici e riformatori del teatro moderno e contemporaneo da Mejercholâ€(TM)d a Craig da Strehler a Le Coq hanno fondato i loro studi proprio sul recupero del “Sistema dei Commedianti dellâ€(TM)Arte”: sulle tecniche di movimento e azione della maschera, sullâ€(TM)improvvisazione e sui ritmi e le dinamiche della recitazione. Per tale motivo in questa Masterclass verrà messo in particolare risalto le tecniche di azione della maschera in tutti i loro vari aspetti: gli allievi-attori potranno studiare ed affrontare attraverso la pratica i classici caratteri di Commedia dellâ€(TM)Arte (Arlecchino, Pantalone, Capitano, Zanni, Innamorati, ecc...). Particolare importanza sarà rivolta alla costruzione fisica del carattere e alle tecniche di improvvisazione. Poiché la Commedia dellâ€(TM)Arte è un fenomeno estremamente articolato e complesso si riproporrà della Commedia dellâ€(TM)Arte i principali aspetti che possono essere ritenuti validi ancora oggi nel teatro contemporaneo: - Commedia dellâ€(TM)Arte come teatro dellâ€(TM)attore: la necessità di una forte preparazione tecnica e culturale dellâ€(TM)attore come autore di azione attraverso differenti tecniche (mimo, musico, acrobata, ballerino e improvvisatore); - Commedia dellâ€(TM)Arte come armonia di lingue e linguaggi: la parola come suono arcaico e atavico legato alla comunità (lingue, dialetti, suoni) ed il gesto fisico; - Commedia dellâ€(TM)Arte come teatro di convenzione: il Teatro come sistema di segni, che si articolano a partire dallâ€(TM)utilizzo tecnico e rituale della maschera; Questa Masterclass quindi mira da una parte a dare un bagaglio tecnico di base allâ€(TM)allievo- attore e contemporaneamente di comprenderne e valorizzarne le singole specificità. ALESSIO NARDIN Alessio Nardin studia nella scuola quadriennale di regia e pedagogia con Anatolij Vasiliev. Frequenta inoltre: la scuola di regia triennale SAT GITIS (Mosca) diretta da Jurij Alschiz, il Corso di Regia e Drammaturgia del Teatro Stabile del Veneto; i corsi di alta formazione della Accademia dei Filodrammatici, della Civica Accademia “Nico Pepe”, della Scuola Europea dellâ€(TM)Attore. Lavora come regista e regista assistente per il Teatro Nazionale di Strasburgo, Theatre de la Ville (Parigi), Teatro Stabile del Veneto â€" Teatro Nazionale, la RAI Radio Televisione Italiana, il Teatro La Fenice di Venezia, Festival dellâ€(TM)Opera della Valle dâ€(TM)Itria, Teatro Fondamenta Nuove, Teatro del Giglio (Lucca), Teatro Cartiera (Rovereto), lâ€(TM)Orchestra Verdi di Milano. Le sue regie teatrali vengono invitate e premiate a diversi festivals quali: Festival Europeo del Teatro “Arlecchino dâ€(TM)oro”, Festival di Tortosa, Festival di Siviglia (premio come miglior spettacolo), “Premio OFF” del Teatro Stabile del Veneto â€" Teatro Nazionale (finalista). Ã^ pedagogo dell'Isola della Pedagogia, diretta da Anatolij Vasiliev, con la quale vince il premio Ubu 2012. Ã^ docente di recitazione e di movimento scenico in diverse accademie tra cui Accademia Nazionale di Teatro e Televisione di Romania, Civica Accademia d'Arte Drammatica Nico Pepe (Udine), Teatro di Santamaria (Brasile), Accademia Teatrale Veneta (Venezia), Si specializza inoltre nella Commedia dell'Arte e Maschera lavorando con: Ferruccio Soleri, Carlo Boso, Mas Soegeng, A. Leparsky, Adriano Iurissevich, Giorgio Bertan, Nora Fuser, Nelly Quette, Bob Roboth. Dal 2012 fonda e dirige il Teatro-Laboratorio permanente d'Arte Drammatica (T-LAD) e il Laboratorio di Biomeccanica e Maschera. ARGOMENTI TRATTATI 1. Introduzione alla Commedia dellâ€(TM)Arte: cenni storici e aratteristiche pratiche principali 2. La preparazione fisica: rudimenti di tecnica di movimento per un corretto approccio con la tecnica della maschera 3. I caratteri e la struttura di base della Commedia dellâ€(TM)Arte 4. I vecchi: Pantalone e Il Dottore 5. I servi: Zanni, Arlecchino, Brighella, La servetta 6. Gli innamorati: lâ€(TM)innamorato, lâ€(TM)innamorata 7. Il Capitano 8. La Strega INFO E ISCRIZIONI Segreteria Teatro 3711272850
300 €
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Roma (Lazio)
Sono una violinista laureata al Conservatorio col massimo dei voti e la lode. Ho esperienza pluriennale nell’insegnamento del violino e del solfeggio (licenza ottenuta con il voto di 10/10), oltre che un’appurata attività orchestrale in Italia e all’estero, collaborando con le più importanti figure del panorama classico, di musica leggera e del cinema. Ho suonato e registrato con nomi celebri del panorama musicale italiano e internazionale quali Renato Zero, Tony Hadley, Dolcenera, Francesco Renga, Noemi, Kevin Costner, Anna Tatangelo,Elisa, Noa, Roberto Vecchioni, Il Volo, etc. Inoltre, ha partecipato, sempre in qualità di violinista, a diversi programmi televisivi come ad esempio “C’è posta per te” condotto da Maria de Filippi, “L’Arena” di M. Giletti, etc. Collaboro, ricoprendo spesso il ruolo di spalla o di concertino, con diverse orchestre come Orchestra Italiana del Cinema (con la quale periodicamente si reca in Cina per prestigiose tournèe), Roma Tre Orchestra, Istituzione Sinfonica Abruzzese, Orchestra Roma Sinfonietta, Orchestra Sinfonica “O. Respighi” del Conservatorio di Latina, Orchestra del Conservatorio “S. Cecilia” di Roma, Solisti del PMCE Parco della Musica Contemporanea Ensemble, Orchestra Filarmonica Prenestina, Orchestra Filarmonica di Benevento, Orchestra da Camera Giuseppe Tartini, Associazione Musicale Europa InCanto, Orchestra Giovanile del Teatro dell’Opera di Roma e Orchestra Giovanile di Roma, esibendosi in prestigiosi teatri e sale da concerto italiane e internazionali quali Auditorium Parco della Musica, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Argentina di Roma, Teatro Nazionale di Roma, Teatro Eliseo di Roma, Teatro Palladium di Roma, Auditorium della Conciliazione di Roma, Teatro D’Annunzio di Latina, Teatro Moderno di Latina, Auditorium S. Domenico di Foligno, Basilica di S. Pietro a Roma, Auditorio de la Diputaciòn di Alicante, Concert Hall – Shanghai Cultural Square di Shanghai, MGM Theatre in Macao, etc. Ho lavorato con direttori del calibro di Sir Antonio Pappano, Tonino Battista, Francesco Ivan Ciampa, Lucio Gregoretti, Justin Freer, Luciano Acocella, Cord Garben, Gabriele Ciampi, Andrea Morricone, Maurizio Bufalini, Renato Serio, Jacopo Sipari di Pescasseroli nonché con i premi Oscar Dario Marianelli e Nicola Piovani; collabora con solisti di livello internazionale come Luigi Piovano, Carlo Guaitoli, Roberto Prosseda, Silvia Chiesa, Maurizio Baglini, Mario Caroli, Alessandro Quarta, e molti altri. Offro lezioni di violino a coloro che vogliono iniziare a suonare questo fantastico strumento, o a chi ha già intrapreso lo studio del violino. Massima professionalità. Non esitate a contattarmi per qualsiasi info.
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Roma (Lazio)
Sono una violinista laureata al Conservatorio col massimo dei voti e la lode. Ho esperienza pluriennale nel campo dell'insegnamento del violino e del solfeggio (licenza ottenuta con il voto di 10/10), oltre che un'appurata attività orchestrale in Italia e all'estero, collaborando con le più importanti figure del panorama classico, di musica leggera e del cinema. Ho suonato e registrato con nomi celebri del panorama musicale italiano e internazionale quali Renato Zero, Lionel Richie, Elisa, Noemi, Tony Hadley, Dolcenera, Francesco Renga, Simone Cristicchi, Kevin Costner, Anna Tatangelo, Roberto Vecchioni, Arisa, Christian De Sica, Mirelle Mathieu, Bonnie Tyler, Il Volo, Rovazzi, Mahmood, etc. Inoltre, ha partecipato, sempre in qualità di violinista, a diversi programmi televisivi come ad esempio "C'è posta per te" condotto da Maria de Filippi, "L'Arena" di M. Giletti, etc. Collaboro, con diverse orchestre come Orchestra Italiana del Cinema (con la quale periodicamente si reca in Cina per prestigiose tournèe), Roma Tre Orchestra, Istituzione Sinfonica Abruzzese, Orchestra Roma Sinfonietta, Orchestra Sinfonica “O. Respighi” del Conservatorio di Latina, Orchestra del Conservatorio “S. Cecilia” di Roma, Solisti del PMCE Parco della Musica Contemporanea Ensemble, Orchestra Filarmonica Prenestina, Orchestra Filarmonica di Benevento, Orchestra da Camera Giuseppe Tartini, Associazione Musicale Europa InCanto, Orchestra Giovanile del Teatro dell’Opera di Roma e Orchestra Giovanile di Roma, esibendosi in prestigiosi teatri e sale da concerto italiane e internazionali quali Auditorium Parco della Musica, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Argentina di Roma, Teatro Nazionale di Roma, Teatro Eliseo di Roma, Teatro Palladium di Roma, Auditorium della Conciliazione di Roma, Teatro D’Annunzio di Latina, Teatro Moderno di Latina, Auditorium S. Domenico di Foligno, Basilica di S. Pietro a Roma, Auditorio de la Diputaciòn di Alicante, Concert Hall – Shanghai Cultural Square di Shanghai, MGM Theatre in Macao, etc. Ha lavorato con direttori del calibro di Sir Antonio Pappano, Tonino Battista, Francesco Ivan Ciampa, Lucio Gregoretti, Justin Freer, Luciano Acocella, Cord Garben, Gabriele Ciampi, Andrea Morricone, Maurizio Bufalini, Renato Serio, Jacopo Sipari di Pescasseroli nonché con i premi Oscar Ennio Morricone, Dario Marianelli e Nicola Piovani; collabora con solisti di livello internazionale come Luigi Piovano, Carlo Guaitoli, Roberto Prosseda, Silvia Chiesa, Maurizio Baglini, Mario Caroli, Alessandro Quarta, e molti altri. Offro lezioni di violino a coloro che vogliono iniziare a suonare questo fantastico strumento, o a chi ha già intrapreso lo studio del violino. Massima professionalità. Non esitate a contattarmi per qualsiasi info.
20 €
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Milano (Lombardia)
Siamo giunti alla quinta tappa (13-17 giugno 2018) del percorso #sulleormedelcantastorie. Vi ricordiamo che lo stage è aperto a tutti, anche a chi non ha partecipato alle tappe precedenti. Il PERCORSO TEATRALE con Mamadou Dioume è rivolto ad attori professionisti e non e a tutti quelli che vogliono fare un incontro profondo con sè stessi. Insieme lavoreremo sul corpo per liberarlo, attraverso l'ascolto del ritmo interiore, attraverso le improvvisazioni, l'esplorazione dello spazio e del testo. IL CANTASTORIE Il cantastorie è la memoria del tempo, il detentore, colui che possiede il verbo, che sa toccare le persone al cuore. Attraverso il lavoro sulle opere antiche, raccontiamo le gesta di una volta, non semplicemente per raccontare quellâ€(TM)era, ma per raccontare qualcosa che ci riguarda: quella “sostanza” che fa si che gli esseri umani arrivano a comunicare, nellâ€(TM)incontro come nello scontro. Se siamo un “terreno fertile”, capaci di ascoltare, attraverso il racconto possiamo nutrirci; come un Griot africano possiamo raccontare dei fatti che ci permettono di viaggiare, di andare oltre, di dare stimoli alla nostra immaginazione, per collegarci a qualcosa di essenziale. Attraverso questo percorso “sulle orme del cantastorie”, proviamo a raccontare una storia che non è personale, ma che è la storia dellâ€(TM)Umanità. Cerchiamo di farlo mantenendo un ascolto interiore, restando sulla sostanza del raccontare, rimanendo attore e nello stesso tempo cantastorie e lasciando che lâ€(TM)immaginazione si liberi. OPERE SU CUI LAVOREREMO Andromaca di Euripide Andromaca di Jean Racine Elettra di Euripide Ritorno al deserto di Bernard-Marie Koltès MODALITA' Il percorso è strutturato in 5 tappe durante lâ€(TM)anno 2017/2018, ognuna di 5 giorni. è possibile partecipare anche ad una sola tappa e/o solo nei week end. La tappa conclusiva prevede la messa in scena delle opere trattate. 1° TAPPA: 18-22 ottobre 2017 2°TAPPA: 29 novembre - 3 dicembre 2017 3° TAPPA: 7-11 febbraio 2018 4° TAPPA: 11-15 aprile 2018 5° TAPPA: 13-17 giugno 2018 Tutti i giorni dalle 18.30 alle 23.30, il sabato e la domenica dalle 18.00 alle 23.00. CONTATTI Per info e prenotazioni telefonare al numero 3393721610, privatamente sulla pagina facebook ufficiale di _MamadouDioumeTeatro_ Iscrizioni aperte fino al 7 giugno 2018. Mamadou Dioume Mamadou Dioume si diploma presso lâ€(TM)Istituto Nazionale delle Arti del Senegal (INAS) dove consegue il primo premio “Prix de tragèdie” e interpreta numerosi importanti ruoli. Nel 1968 si fa riconoscere per il ruolo di Creonte nellâ€(TM)Antigone di Jean Anouilh, grazie al quale entra nel Teatro nazionale Daniel Sorano, dove lavora fino al 1984 sotto la direzione di Raymond Hermantier, compagno di Jean Vilar. Nel marzo del 1984 viene notato da Peter Brook che lo invita ad interpretare Bhima, il figlio del vento dalla forza prodigiosa, nel "The Mahabharata", Interpreterà questo ruolo sia in francese sia in inglese durante la tournée teatrale mondiale durata fino al 1988. Dopo il lavoro teatrale, gli viene proposto lo stesso ruolo per la versione cinematografica nel settembre 1988. Continua poi la collaborazione con Peter Brook e a la compagnia CICT, interpretando altre opere, tra le quali “La Tragèdie de Carmen”, “Woza Albert”, “La Tempète”. Nel 2015 interpreta "Il canto del Cigno" di Cechov, nel 2016 interpreta il Nero in The Sunset Limited accanto a Jean-paul Denizon e l'Othello presso il Teatro Civico di Vercelli. Nel 2017 interpreta Zakea nello spettacolo "Apartheid". Ha inoltre diretto numerosi spettacoli nel mondo (in Norvegia, Francia, Africa..) e in Italia (a Torino, Napoli, Milano, Roma, Bologna..) e preso parte in numerose produzioni cinematografiche tra le quali “The Tempest” di Julie Taymor. Dal 1991 dirige workshop e masterclass per attori in tutta Europa arrivando a conseguire le conoscenze per trasmettere la forza delle sue tradizioni agli allievi europei. Ha diretto percorsi di formazione in tutta Italia. Collabora con diverse associazioni in Italia.
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Roma (Lazio)
Claude Debussy, Pelleas Et Melisande, Spartito musicale originale del 1902, dramma Lirico in cinque atti e dodici tavole. Come rappresentato per la prima volta al Teatro Nazionale di Parigi nel 1902, di Maurice Maeterlinck, musica di Debussy. Nel 1902 il Direttore del Teatro dell' Opera di Parigi, era M. Albert Carrè, lo spartito riporta il suo nome nel frontespizio della prima pagina. 409 pagine in ottimo stato di conservazione, senza pagine mancanti, strappi o segni di penna, rilegatura d' epoca in ottimo stato. Spese di spedizione tracciabili incluse nel costo.
80 €
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Italia (Tutte le città)
Giugno-Luglio 2008 n. 707-708. Nuovo In copertina: Ljubo Zecevic, Casanova nella versione croata di “Ultima notte di Giacomo Casanova” di Stefano Massini, regia di Mario M. Giorgetti per il Teatro Nazionale Komedija di Zagabria (foto Stefano Balaban).
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Lucca (Toscana)
Agnese Manfredini è nata a Pietrasanta (LU) il 21/12/1997. Viene ammessa all'ISSM L. Boccherini nel 2010 sotto la guida di Filippo Rogai. Dopo aver vinto una borsa di studio per Bienni d'Eccellenza indetta dall'istituto stesso, frequenta il corso accademico di secondo livello in Flauto laureandosi nel 2019 con 110, Lode e Menzione ad Honorem. Attualmente frequenta il Corso di Alto Perfezionamento tenuto da Michele Marasco. Ha partecipato a numerose masterclass con Marzio Conti, Salvatore Lombardi, Luciano Tristaino, Salvatore Vella, Mario Ancillotti, Davide Formisano, Matteo Evangelisti, Paolo Taballione ed Emily Beynon. Nel 2014 viene premiata al concorso musicale Riviera Etrusca di Piombino. Nel 2016 vince l'audizione per partecipare alla produzione di La Boheme di Giacomo Puccini presso il teatro del Giglio di Lucca in qualita di primo ottavino. Nel 2017 viene selezionata come rappresentante della regione Toscana all'interno del concorso nazionale indetto dal Soroptimist Club. Viene premiata al concorso internazionale Premio Crescendo di Firenze, aggiudicandosi il secondo premio. Nel 2019 vince il primo premio al concorso indetto dal Rotary Club di Siena. Ha tenuto recital presso l'Auditorium del Suffragio, il Teatro dell'Olivo di Camaiore e l'Auditorium Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Nel 2018 si è esibita come solista presso l'Auditorium del Suffragio, eseguendo il Concerto KV314 n. 2 in Re maggiore per flauto e orchestra di W. A. Mozart con cadenze scritte da lei stessa. Si dedica inoltre alla musica contemporanea, collaborando con associazioni attive sul territorio quali "Cluster, associazione di compositori", eseguendo numerose prime assolute. Suona regolarmente per istituzioni e orchestre quali l'Orchestra dell'ISSM L. Boccherini, l'ONCI (Orchestra Nazionale dei Conservatori Italiani), l'OTC (Orchestra Toscana dei Conservatori) e collabora anche con l'Istituzione Sinfonica Abruzzese e l'OCT (Orchestra Cappella Toscana). Si è esibita in teatri e festival come il Festival di Ravello, il Teatro Petruzzelli di Bari, il Teatro Marrucino di Chieti e il Teatro Argentina di Roma, sotto la direzione di Francesco Belli, Alessandro Cadario, Filippo Ciabatti, Alexander Lonquich e Nicola Paszkowski. Nel 2019 è stata selezionata per frequentare la Neflac Summer Academy, grazie alla quale ha avuto l'occasione di esibirsi nella Kleine Zaal della Concertgebouw ad Amsterdam insieme agli artisti Wieke Karsten, Jeroen Bron, Sterre Konijn e al primo flauto della Concertgebouworkest Emily Beynon. Oltre alla sua attivita di interprete si dedica all'insegnamento e coltiva da sempre la passione per la danza.
20 €
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Italia
RICERCHIAMO LAUREATI DAMS PER PERCORSO PROFESSIONALIZZANTE MASTER in PEDAGOGIA TEATRALE - EDUCARE COL TEATRO Professionalizzante per Operatori Specializzati nell’utilizzo di Tecniche Teatrali nei contesti educativi DISPONIBILI BORSE DI STUDIO PRESENTAZIONE Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Con l’introduzione del nuovo dettato normativo del MIUR il teatro diventa una scelta didattica complementare per perseguire sia gli obiettivi istituzionali che quelli curricolari. La Pedagogia teatrale aiuta ad aprire o potenziare canali di comunicazione, a sperimentare forme espressive diverse, a superare le barriere che ostacolano i rapporti tra culture differenti, tra studenti e tra studenti e docenti. Il Master professionalizzante ha lo scopo di formare Operatori Specializzati nell’uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi. Il master ha un’impostazione laboratoriale, per poter sperimentare linguaggi, tecniche e metodologie utili per attivare processi educativi a matrice artistica. NOTA: L’iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 309 NOTA IMPORTANTE: le persone fisiche possono portare in detrazione il 19% dell'importo complessivo corrisposto, in base a quanto stabilito dal T.U. 917/86. A CHI SI RIVOLGE Insegnanti Curriculari, Insegnanti di Sostegno, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali,Counselor, Attori, Laureati e laureandi in Arti Scienze dello Spettacolo, Laureati e laureandi DAMS e chiunque, fortemente motivato, presenti un adeguato Cv. DURATA Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi. E’ previsto un monte ore complessivo pari a circa 1500 ore di formazione. Le lezioni si svolgeranno a cadenza mensile in formula weekend. ORGANIZZATO DA I.N.PE.F - ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative SEDE I Corsi si svolgeranno nella sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. CERTIFICAZIONE FINALE Al termine del Percorso gli Studenti riceveranno un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze. DOCENTI Il Team dei Docenti dell’INPEF è composto da Accademici ed esperti professionisti nel campo. Interverranno tra gli altri: Rodolfo Baldini - Attore, Autore RAI Prof.ssa Maria Buccolo - Pedagogista esperta di Teatro e Formazione docente a c. presso l’Università degli Studi di Roma Tre, Docente Scuola Primaria Andrea Bullano - Attore, Doppiatore Fabio La Rosa - Insegnante di recitazione, regista di attività teatrali con soggetti diversamente abili e con disagio sociale, Direttore Artistico Dott.ssa Stefania Papirio - Attrice e Regista, Script Editor, Casting Director Prof.ssa Stefania Petrera – Pedagogista, Tutor organizzatore di tirocini didattici c/o l’Università degli Studi Roma Tre Dott.ssa Rosamaria Reale - Coordinatore dei Servizi Educativi e dei Servizi Sociali, Segreteria Didattica INPEF, Counsellor a Mediazione Artistica Dott. Antonio Turco - Responsabile Area pedagogica e regista della Compagnia teatrale del Carcere di Rebibbia
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Belluno (Veneto)
CRISTINA SOGMAISTER - Mezzosoprano BIOGRAFIA COMPLETA Italiana, inizia lo studio del canto con il M° P. Ferraris ed ora prepara il proprio repertorio con la Prof.ssa G. Canetti e con il M° A. Sasso. Vince nel 1994 il Concorso Internazionale di Spoleto "A. Belli", nel 1995 quello per frequentare l' Accademia alla Scala e perfezionarsi con il soprano Magda Olivero e nello stesso anno il "Progetto giovani" indetto dal Festival Pucciniano di Torre del Lago per la realizzazione di "Suor Angelica" (Zia Principessa), seguita dal soprano Antonietta Stella. Segue nel 1997 il perfezionamento all' Accademia rossiniana di Pesaro con il M° A. Zedda. Da allora si è esibita nei maggiori teatri italiani ed all'estero riscuotendo sempre successi di critica e di pubblico. Diversi i ruoli interpretati. Di Rossini ricordiamo Rosina (il Barbiere di Siviglia) a Genova, Cagliari, Napoli, Parma, Bellinzona, Bilbao, Belluno, Silandro (BZ); Isabella (L'italiana in Algeri) a Parma, Modena e Ferrara; Angelina (Cenerentola) a Udine, Rovigo, Bassano, Bolzano, Trento e OpernBonn; Isolier (Le comte Ory) a Torino; Lucilla (La scala di seta) al Malibran di Venezia; Arsace (Semiramide) e Tancredi (Tancredi) duetti al Festival di Montreux. Arsace (Semiramide) al Teatro Regio di Torino e al Teatro di Pisa, Livorno, Rovigo e Trento. Fra gli altri ruoli affrontati ricordiamo Adalgisa (Norma di V. Bellini) a Cremona, Bergamo, Brescia, Pavia, Parma e Torino; Elisabetta (Maria Stuarda di G. Donizetti) all'OpernHaus di Zurigo e al Regio di Torino, Isabella (L'Italiana in Algeri di L. Mosca) a Lugo di Romagna, Fidalma (Il matrimonio segreto di D. Cimarosa) al Regio di Torino. Kaled (Le Roi de Lahore di Massenet) alla Fenice di Venezia, Orfeo (Orfeo ed Euridice di Gluck) al Teatro di Pisa, Zerlina (Don Giovanni) al Teatro Comunale di Cagliari, Dorabella (Così fan tutte) a Atene, S.Pietroburgo e al Festival di Pechino, Dido (Dido and Aeneas) a Udine, Romeo (I Capuleti e Montecchi) a San Paolo del Brasile, Leonore (La Favorite) cover al Teatro Real di Madrid. Inoltre la Najade e cover Armide (Armide di C.W.Gluck, dir. R. Muti) alla Scala di Milano; Leonora (Il trionfo dell'onore di D. Scarlatti) e Siebel (Faust di Gounod) al Teatro Massimo di Palermo; la Principessa di Bouillon (Adriana Lecouvreur di Cilea) al Teatro Sociale di Mantova; Suzuki (Madama Butterfly di G. Puccini) a Palma de Mallorca, Frugola (Il Tabarro di G. Puccini) e Marcellina (Le nozze di Figaro) quest'ultima diretta da Lü Jia, al Festival Internazionale di Macao. Nel 2010 è tornata al Maggio Musicale Fiorentino con la Sinfonia N. 1 di A. Scrjabin diretta da M. Pletnev, ha cantato lo Stabat Mater di A. Dvorak con l'Orchestra Sinfonica del Cairo, ha di nuovo interpretato Rosina nel Barbiere di Siviglia e Maddalena nel Rigoletto in una tournèe in varie piazze toscane e a Ostia Antica (Roma). Nel 2011 ha debuttato in Gianni Schicchi (Zita) e Suor Angelica (Suor Zelatrice) entrambe di G. Puccini al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, ha ripreso il Barbiere di Siviglia (Rosina) al Festival di Bellinzona (CH) e Rigoletto(Maddalena) nella tournée estiva in Toscana. Al Teatro del Maggio musicale fiorentino un nuovo debutto ne "Il Caso Makropulos" (Komornà) con il M° Zubin Mehta, diretta da W. Friedkin. Nel 2012 ha cantato al Teatro Vittorio Emanuele di Messina nella Rondine di Puccini (Suzy), all' Arena di Verona diretta dal M° Armiliato Aida (La Gran Sacerdotessa), Il Gloria di Vivaldi con l'Orchestra Mitteleuropea di Udine, recital a Bruxelles per l'Arena di Verona, la Petite Messe Solennelle con il Coro del Friuli. Nel 2013 ha debuttato il Cherubino nelle Nozze mozartiane nei Teatri di Belluno e Chiavari, è stata docente presso il Cantiere lirico del Teatro Goldoni di Livorno per la realizzazione del "Cosi' fan tutte" di Mozart, ha ripreso la IX Sinfonia di Beethoven al Festival Internazionale di Portogruaro (VE). Fra gli impegni 2014/2015 figurano il debutto ne "Il Campiello" di Wolf Ferrari (Orsola) al Sociale di Rovigo e al Malibran di Venezia con registrazione discografica Bongiovanni, recitals lirici e il ritorno al Maggio musicale fiorentino con il Pulcinella di Stravinski. Ha inciso con la Deutsche Grammophon il Te Deum di Charpentier, con la Dynamic "Le Roi de Lahore" di Massenet, con la Real Sound il Requiem di Mozart ed è in corso di realizzazione l'incisione della "Nora" di Gaetano Luporini. Fra i direttori d'orchestra con cui ha collaborato citiamo: R.Muti, Z.Mehta, M. Chung, M. Viotti,B. Campanella, F. Biondi, P. Olmi, D. Callegari, C. Rovaris, C. Desderi, M. Minkowski, A. Campori, E. Pidò, A. Guingal, I. Karabtchevsky, R. Gandolfi, M. Pletnev, M. Armiliato. Nella concertistica si segnala la collaborazione con l'Orchestra Nazionale di S. Cecilia ed il M° Chung (Te Deum di Charpentier, Magnificat di J.S. Bach, IX Sinfonia di L. V. Beethoven), con Fabio Biondi e l'Orchestra Europa Galante cantate di Vivaldi e Salve Regina di Pergolesi, con l'Orchestra di Padova e del Veneto Il Nisi Dominus di Vivaldi, Salve Regina di Pergolesi, Litanie Lauretane di Mozart, Gloria di Vallotti, con il Teatro del Maggio Musicale fiorentino ha cantato nel progetto prosa e musica "Le stanze di Wolfang Amadè", con l'Orchestra Verdi di Milano il Requiem di Verdi diretta dal M° Francis, lo Stabat Mater di Rossini con il M° Gandolfi, la Seconda Sinfonia di Mahler con il M° Karabtschevsky, con l'Orchestra Filarmonica di Udine il Requiem di Mozart, la Messa in Do minore K 427 e la Petite Messe Solennelle di Rossini, con il Parma Opera Ensemble ha cantato Giovanna d'Arco di Rossini, la Sinfonia N. 1 di Scriabin con il Maggio Musicale fiorentino.
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I.N.PE.F ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE (Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Ricerca, Consulenza, Formazione ed Aggiornamento Professionale) Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca logo miur con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS (Delibera del 10 ottobre 2015/parere favorevole del Ministero della Giustizia, ai sensi dell’art.7, comma 2, del D.P.R. 7 agosto 2012, n.137) kiwa-accredia-blu Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative MASTER in Pedagogia Teatrale Professionalizzante per Operatori Specializzati nell’utilizzo di Tecniche Teatrali nei contesti educativi EDUCARE COL TEATRO Informazione importante: le persone fisiche possono portare in detrazione il 19% dell'importo complessivo corrisposto, in base a quanto stabilito dal T.U. 917/86. PRESENTAZIONE Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Con l’introduzione del nuovo dettato normativo del MIUR - “Indicazioni strategiche per l’utilizzo didattico delle attività teatrali a.s. 2016/2017” – il teatro abbandona definitivamente il carattere di offerta extracurricolare aggiuntiva e si eleva a scelta didattica complementare, finalizzata al perseguimento degli obiettivi sia istituzionali che curricolari.. Il Teatro per sua natura educa all’ascolto attivo, alla relazione empatica, all’assunzione di responsabilità. La Pedagogia teatrale, infatti, è un valido strumento attraverso il quale aprire o potenziare canali di comunicazione e sperimentare forme espressive diverse. Negli ambienti dell’educazione formale e non formale persistono barriere e difficoltà che ostacolano relazioni interpersonali e rapporti tra le culture differenti. “Progettare e realizzare il Teatro” è comprenderlo dal di dentro, manipolare il linguaggio e sperimentare idee diverse in contesti sempre nuovi. Individuare e cogliere i segni del linguaggio simbolico, usato dall’autore per rappresentare ciò che non è immediatamente visibile, diventano palestra e strategia per affrontare e risolvere situazioni di disagio giovanile, difficoltà di apprendimento, difficoltà di insegnamento. È così che si contribuisce al superamento delle barriere che ostacolano i rapporti tra culture differenti, tra studenti e tra studenti e docenti. Le attività teatrali devono, quindi, essere inserite nell’offerta formativa e nel piano didattico disciplinare per due grandi obiettivi: educare gli studenti a essere sia produttori (autori, attori, registi ecc.) che fruitori di spettacoli e formare docenti/operatori specializzati. La finalità del master professionalizzante è quella di formare operatori specializzati nell’utilizzo di tecniche teatrali nei contesti educativi e che quindi, siano in grado di utilizzare le tecniche espressive all’interno del loro specifico settore professionale, per accompagnare percorsi di crescita e di arricchimento grazie alla riscoperta delle potenzialità dei linguaggi artistici. Ogni azione teatrale deve essere individuata in ragione di un bisogno da soddisfare, di una capacità da sviluppare, di interessi da stimolare e tutto questo prende vita dall’interazione tra esseri umani. Finalità del Master è quella di formare Operatori Specializzati nell’uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi. Il master ha un’impostazione prettamente laboratorialeallo scopo di esperire linguaggi, tecniche e metodologie al fine di attivare processi educativi a matrice artistica e realizzare interventi nel rispetto degli obiettivi definiti dalle conferenze mondiali sull’educazione artistica promossi dall’UNESCO L’iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 309.
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Roma (Lazio)
Danza Indiana a Roma - L' Associazione Culturale Orchestés nasce a Roma nel 2008 su iniziativa della prof.ssa Marialuisa Sales, danzatrice di formazione classica e coreografa. Dalla data di fondazione ad oggi, in virtù di una programmazione di elevato profilo pedagogico associata ad un'accurata selezione dei contesti di performance, l'Istituto si è distinto come un ente significativo nel panorama culturale ed artistico nazionale. Tra il 2012 e il 2015, ha presentato i propri artisti due volte presso il Museo Nazionale D'Arte Orientale "Giuseppe Tucci" di Roma ("Shiva - Creazione e Distruzione nella Danza" e "Nritta Sandhya") e presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia ("Ventuno Foglie d'Alloro"), ha curato due produzioni per il Museo delle Arti del XXI secolo - MAXXI (Yak?i?? - Le ninfe dai boschi dell'India ed il Finissage della mostra "Indian Highway"), una performance presso il Dipartimento Istituto Italiano di Studi Orientali (Vriksha Rajaya Namah) e presentazioni-spettacolo presso l'Istituto Nazionale di Archeologia e Storia dell'Arte di Roma ("Polyhedra") ed i prestigiosi siti archeologici del tempio romano di Ercole Olivario al Foro Boario ("Minerva-Saraswathi"), delle Case Romane del Celio ("Ex Oriente Lux"), della Villa Imperiale di Nerone ("I Miti della Donna Elefante") e della Via Sacra ("Ex Vite Vita"). Nel 2012 Orchestès è stata inoltre vincitrice del bando europeo "Idee-Migranti" presso il Museo Nazionale Preistorico ed Etnografico "Luigi Pigorini" di Roma ("Serpentha"). Annovera tra le sue attività due produzioni per il Teatro Greco di Roma, spettacoli per l'Università degli Studi di Catania e La Sapienza di Roma; conferenze presso l'Università degli Studi di RomaTre e una collaborazione consolidata con la Biblioteca Indologica di Roma (Progetto "India!") e con Vidya Arti e Culture dell'Asia. Ha organizzato e promosso conferenze e spettacoli di esponenti di prestigio internazionale nel campo della danza classica dell'India - quali Ileana Citaristi, Tiziana Leucci, Arjun e Anuj Misra, Rosella Fanelli - e di artisti indiani emergenti in Italia (Bharathi Avireddy, Saraswathi Rajatesh, Namrita Rai, Susanta Kumar Moharana, Dr. Vasant Kiran). Dal 2008 l'Istituto ha inoltre divulgato in Italia la Danza di Corte dell'Iran, collaborando alla redazione delle due puntate di RADIO RAITRE "Iran, la Danza della Diaspora" ed organizzando a Roma la rassegna "Cerchio Sacro" (2012/13) che ha presentato per la prima volta nella capitale esponenti di avanguardia della danza e del teatro contemporaneo dell'Iran e dell'Afghanistan. http://www.danzaroma.org/
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Roma (Lazio)
- Master con Borsa di Studio - Lâ€(TM)iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. N. 309 Obiettivo - Sviluppare il pensiero critico - Stimolare la creatività - Favorire attività di cooperative learning - Migliorare, a scopo professionale, lâ€(TM)attitudine comunicativa e relazionale attraverso lâ€(TM)analisi dei diversi stili vocali e comunicativi - Sperimentare, a fini educativi e didattici, le dinamiche teatrali fondamentali quali la tecnica vocale, lâ€(TM)espressione corporea e lâ€(TM)improvvisazione - Acquisire le tecniche espressive della lettura ad alta voce e della narrazione teatrale - Sviluppare e potenziare competenze espressive e creative attraverso lâ€(TM)utilizzo della tecnica del doppiaggio vocale e della mimesis -Ideare, progettare e mettere in scena attività teatrali nei contesti educativi Struttura Il Master si struttura in circa 1500 ore di formazione, per un totale di 12 mesi. Le lezioni si svolgeranno a cadenza mensile in formula weekend. Nuova edizione: 13 gennaio 2018 Programma Il programma è articolato nei seguenti punti: - Le indicazioni strategiche del MIUR per lâ€(TM)utilizzo didattico delle attività teatrali e cinematografiche per il potenziamento della formazione nel settore delle arti nel curricolo delle scuole di ogni ordine e grado (2016) - Pedagogia della Creatività e contesti educativi (comunità, carceri, case famiglia, comunità per minori, ospedali) - Metodi e tecniche dellâ€(TM)animazione educativa e dellâ€(TM)intrattenimento - Lâ€(TM)evoluzione del teatro nella storia: dallâ€(TM)oralità poetica dei giullari al teatro sociale e multimediale - Le tecniche e i generi teatrali fondamentali - La relazione dâ€(TM)aiuto in educazione e il teatro come suo mediatore - Esprimere le emozioni e le relazioni attraverso il timbro, il volume e il ritmo di voce - Lâ€(TM)uso del silenzio e delle pause - La lettura espressiva ad alta voce - La letteratura orale e i cantastorie - Lâ€(TM)uso dellâ€(TM)albo illustrato nei contesti educativi - Lâ€(TM)ideazione di trame narrative e la caratterizzazione dei personaggi - Interpretare azioni ed emozioni attraverso la tecnica del doppiaggio - La comunicazione non verbale: il corpo e il valore del silenzio. - Tecniche di mimo per la rappresentazione di emozioni e di azioni attraverso lâ€(TM)espressione corporea - Lâ€(TM)attività teatrale con soggetti diversamente abili e con disagio sociale - Lâ€(TM)arte della clownerie a scuola e in ospedale - La fabbrica del Teatro: le scenografie, la musica, i costumi, le luci, la scrittura, la - Saggio finale con performances e proiezioni filmate individuali e di gruppo Destinatari Insegnanti Curriculari, Insegnanti di Sostegno, AEC, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali, Operatori del settore psico-socio-pedagogico, Attori, Counsellor, Laureati e laureandi in Storia dellâ€(TM)Arte e Spettacolo, Laureati e laureandi in DAMS. Docenti -Rodolfo Baldini - Attore, Autore RAI -Andrea Bullano - Attore, Doppiatore -Lorenzo Cantatore - Prof. Associato di Letteratura per lâ€(TM)Infanzia c/o lâ€(TM)Università degli Studi Roma Tre -Fabio La Rosa - Insegnante di recitazione, esperto attività teatrali con soggetti diversamente abili e con disagio sociale -Stefania Papirio - Attrice, Script Editor, Casting Director -Stefania Petrera â€" Pedagogista, Tutor organizzatore di tirocini didattici c/o lâ€(TM)Università degli Studi Roma Tre -Rosamaria Reale - Coordinatore dei Servizi Educativi e dei Servizi Sociali, Counsellor a Mediazione Artistica -Antonio Turco - Responsabile Area pedagogica c/o Carcere di Rebibbia Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
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