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Tecniche efficace vincente


Elenco delle migliori vendite tecniche efficace vincente

EFFICACE SCAMBIATORE ARIA ASSIALE VENTILATORE ESTRATTORE PARETE INDUSTRIALE 200MM DIAMETRO
  • Industriale da parete estrattore
  • Diametro: 200 mm;
  • Rapido ed efficace scambio di aria;
  • Realizzata in plastica ABS – resistente a condizioni climatiche;
  • Tensione: 230 VAC/50Hz.
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EFFICACE ANTICO RIMEDIO SANO DETOX SNELLENTE PANCIA PELLET, ARTEMISIA OMBELICO ADESIVO, NATURALE ERBE ADDOME CEROTTO VITA, ERBE SNELLENTE VITA PELLET PER DONNE E UOMINI (30PCS)
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TECNICHE DI LETTURA VELOCE 10X: METODI E SEGRETI DI LETTURA RAPIDA APPLICATA ALL’APPRENDIMENTO E MEMORIZZAZIONE EFFICACE. ESERCIZI PER STUDIARE IN FRETTA E SENZA FATICA.
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    Torino (Piemonte)
    TECNICHE DI VENDITA e VISUAL MERCHANDISING Ci occuperemo di come integrare la Vendita Assistita con le tecniche di Visual Merchandising. Argomenti del corso: •Come analizzare l’assortimento del negozio e raggruppare i prodotti in maniera efficace. •Quali sono le logiche secondo cui esporre i prodotti e organizzare lo spazio di vendita •Realizzare vetrine efficaci e di impatto; •Come riconoscere le diverse tipologie di clienti e sapere come affrontarle •I segreti per un buon ascolto attivo •L'importanza di suscitare nuovi interessi di acquisto nella clientela per una vendita complementare redditizia; •Misurare le performance del negozio. LUNEDI 16 MARZO 2020 DALLE 10 ALLE 17,30 presso REACTION COWORKING C.so Galileo Ferraris, 77 TORINO Per iscrizioni mandare info@prospettivecreative.it O contattare il 335334254 Docenti: Serena Rizzi - Visual Merchandiser Chiara Valagussa - Sales Coach
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    Torino (Piemonte)
    Vuoi diventare un VENDITORE EFFICACE E VINCENTE sia con clienti italiani che esteri? Hai trovato la giusta soluzione! Visita il Blog per ulteriori info: falconeformazione.home.blog Il corso che tutti i venditori e gli uffici commerciali dovrebbero fare. Non solo teoria ma tanta pratica sulle principali fasi della vendita: - interazione col cliente - intervista e scoperta del cliente - focalizzazione dell'offerta - proposta di vantaggi - soddisfazione delle obiezioni e chiusura dell'affare Tutto questo verrà affrontato sia in italiano che in INGLESE! Falcone Formazione si occupa da tanti anni di formazione in ambito vendite e comunicazione con un particolare focus sulle possibilità di internazionalizzare le imprese. L'approccio utilizzato è efficace e dà risultati eccellenti basandosi su tanta pratica e sull'interazione per ottenere maggiore sicurezza e immediatezza. Visita il Blog per ulteriori info: falconeformazione.home.blog Comincerai già da subito a vedere i primi frutti della tua attività di vendita! I partecipanti impareranno a comunicare in modo efficace e l’attività risulterà molto stimolante. Il corso trasmette le più moderne tecniche di vendita e di negoziazione per sviluppare un approccio consulenziale alla vendita e concludere con successo anche le trattative più complesse. Programma corso: - Conoscere l’azienda e i suoi bisogni - Stabilire rapidamente una comunicazione di qualità - Costruire, valorizzare e sostenere la propria offerta - Il momento della verità, ovvero come concludere per vendere - Costruire e mantenere il rapporto con il cliente - Laboratorio pratico: sviluppare comportamenti GARANTISCO: - Risultati eccellenti - Approccio molto stimolante - Massima professionalità e flessibilità Visita il Blog per ulteriori info: falconeformazione.home.blog COSA ASPETTI? Contattami per un consulto TOTALMENTE GRATUITO E SENZA IMPEGNO.
    199 €
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    Pescara (Abruzzo)
    Premessa Che si tratti di prepararsi ad un esame, di conoscere nuove lingue, o di aggiornare le nostre conoscenze in campo professionale, apprendiamo ogni giorno. Ma siamo sicuri di farlo efficacemente o in modo da risultare utile per il raggiungimento dei nostri obiettivi? Utilizzare un metodo sbagliato può rendere la lettura, la comprensione e la memorizzazione una operazione lunga e complessa, trasformandosi in uno spreco di tempo. Al contrario, acquisire un corretto metodo di apprendimento, ci consentirà di leggere in modo più rapido qualsiasi tipologia di testo, memorizzare nuovi vocaboli e concetti con facilità e in un lasso di tempo ristretto. In breve, al termine di questo corso saremo in grado di acquisire tecniche di studio funzionali, per un apprendimento veloce ed efficace. Obiettivi del Corso • Acquisire le migliori tecniche per studiare efficacemente • Leggere e comprendere testi lunghi e complessi in breve tempo • Ricordare qualsiasi informazione con facilità anche a distanza di molto tempo • Conoscere e imparare a costruire mappe concettuali efficaci Programma • Le potenzialità del cervello umano • Tecniche di rilassamento e concentrazione • Tecniche di lettura veloce • Metodi di apprendimento rapido • Le mnemotecniche • Il richiamo • Le mappe mentali: come sono e come si costruiscono • Organizzazione di idee e di discorsi Destinatari Studenti delle scuole di ogni ordine e grado e chiunque voglia rendere efficiente ed efficace il proprio studio. Durata Corso: 8 Ore Sede: Via Alessandro Volta, 5 (Pescara) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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    Torino (Piemonte)
    Durata: 40 ore Orario: 18,00-22,00 - 1 giorno a settimana Al termine del corso gli allievi saranno in grado di gestire le relazioni lavorative ed interpersonali applicando i principi della comunicazione efficace. A tale scopo verranno esplicitate le tecniche per riconoscere gli stili e i canali comunicativi e ad utilizzare l'assertività come stile, al fine di adattare la propria comunicazione e renderla efficace in qualsiasi contesto Contenuti: presentazione del percorso, comportamenti che creano disagio, differenti percezioni, autostima e intelligenza emotiva, proattività, auto motivazione, gestione proattiva e gratificante del tempo, strumenti della comunicazione, i toni della voce, chiarezza e dizione, intenzioni tonali, colori della voce (Ciro Imparato). La comunicazione non verbale: i modi di porsi, codice di controllo, posture, prossemica, microespressioni, canali preferenziali, approccio sintonico-distonico, mirroring, il coaching. Stili di comunicazione: istintività e tecnica passiva-aggressiva-manipolativa, assertività, il pensiero portante, le convinzioni assertive, i diritti assertivi, l’ascoltare, l’alternanza, l’ansia anticipatoria, gli errori dell’ascolto, il pregiudizio, l’abilità assertive, dire di no, elogiare, criticare, esprimere i propri desideri, proteggersi dalla prepotenza, negoziare. La comunicazione assertiva: regole, convinzioni portanti. Corso cofinanziato dalla Città Metropolitana di Torino per persone occupate (dipendenti, titolari o liberi professionisti)
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    Torino (Piemonte)
    Sede di svolgimento: CONEDIA, C.so Ferrucci 77/10 - Torino Durata: 40 ore Erogazione: in aula e online Partenza prevista: fine Ottobre 2020 Corso cofinanziato al 70% dalla Città metropolitana di Torino per persone occupate (dipendenti, titolari o liberi professionisti) Certificazione finale: Attestato di partecipazione e validazione delle competenze Finalità: Al termine del corso gli allievi saranno in grado di gestire le relazioni lavorative ed interpersonali applicando i principi della comunicazione efficace. A tale scopo verranno esplicitate le tecniche per riconoscere gli stili e i canali comunicativi e ad utilizzare l’assertività come stile, al fine di adattare la propria comunicazione e renderla efficace in qualsiasi contesto Contenuti: Il corso affronta le dinamiche relazionali in tutte le sue sfaccettature e nei diversi contesti quotidiani. Il percorso si appoggia su autovalutazioni personali e analisi di situazioni comuni, discusse apertamente in classe: comportamenti che creano disagio, differenti percezioni, autostima e intelligenza emotiva, proattività, auto motivazione, gestione proattiva e gratificante del tempo, quale fonte di sostegno della capacità di autocontrollo. Dopo la fase di self-empowerment si analizzeranno gli strumenti della comunicazione: i toni della voce, la chiarezza e la dizione, le intenzioni tonali, i colori della voce (Ciro Imparato). Seguirà l’argomento comunicazione non verbale: i modi di porsi, il codice di controllo, le posture, la prossemica, le microespressioni, i canali preferenziali, l’approccio sintonico-distonico, il mirroring, il coaching. Si affronteranno quindi tutti i principali stili di comunicazione. Istintività e tecnica: dalla passività, l’aggressività e la manipolazione alla tecnica dell’assertività. Verranno evidenziate le abilità da affinare o da imparare per migliorare la propria capacità comunicativa: pensieri portanti, le convinzioni assertive, i diritti assertivi e le abilità assertive – dire di no, elogiare, criticare, esprimere i propri desideri, proteggersi dalla prepotenza, negoziare -. Concluderà il percorso, l’abilità di ascolto: dinamica potenziata dall’apprendimento di una buona tecnica di comunicazione assertiva.
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    Torino (Piemonte)
    Finanziato al 70% dalla Città metropolitana di Torino per i lavoratori (dipendenti, titolari e liberi professionisti) e GRATUITO per i lavoratori con ISEE uguale o inferiore a 10.000 euro. Ti mancano ancora alcune risorse per ottenere dalla tua comunicazione tutti i risultati che desideri? Vorresti essere più incisivo e efficace nel fornire risposte adeguate ai tuoi clienti, ai tuoi colleghi, ai tuoi collaboratori o al tuo partner riducendo i momenti di stress e di inutile conflittualità? Ti capita di dover gestire obiezioni o conflitti e vorresti avere adeguati strumenti di supporto per costruire un rapporto produttivo con gli altri, mirato ad evitare incomprensioni e diffidenza? Questo corso ti permetterà di padroneggiare brillantemente la situazione ogni volta che sarà il tuo momento di prendere la parola. Il contesto, il conflitto, l’argomento da trattare, le domande, la gestione del tempo, i risultati da ottenere, il tuo “stato mentale” smetteranno di essere fonte di preoccupazione e diventeranno i punti di forza su cui basarti per vivere la straordinaria esperienza di parlare al cuore delle persone, suscitando emozione, attenzione, curiosità e interesse, riducendo lo stress ed aumentando l’efficacia della tua comunicazione. Un corso indispensabile per chi si trova a gestire momenti di relazione con gli altri, siano essi clienti o collaboratori o colleghi. L’arte di comunicare in modo efficace spiegata in modo pratico e semplice, un concentrato di metodi e tecniche per chi vuole aumentare l’impatto della propria comunicazione. Una grande occasione di miglioramento di se stessi e di presa di coscienza delle proprie doti comunicative e persuasive. Il corso si fonda su moltissime esercitazioni pratiche per sperimentare su te stesso e con i tuoi colleghi di corso l’efficacia degli strumenti della PNL (Programmazione Neurolinguistica) per comunicare meglio con gli altri e anche con te stesso.
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    Pescara (Abruzzo)
    Premessa Migliorare la capacità di relazione con i clienti? Aumentare il fatturato? Trasformare il telefono in un potente strumento di vendita? Il telefono rappresenta ad oggi uno strumento di marketing molto utilizzato dalle aziende, grazie alle potenzialità che offre, in termini di costo/contatto, velocità, professionalità e misurabilità. Che si tratti di realizzare una vendita o semplicemente di fissare degli appuntamenti, il Telemarketing non può essere unâ€(TM)attività improvvisata: occorre dunque sviluppare competenze mirate per gestire in modo professionale ed efficace una comunicazione telefonica. Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito le principali tecniche per diventare operatori di telemarketing di successo in grado di gestire qualsiasi tipo di telefonata e qualsiasi tipologia di cliente in base alla propria personalità. Programma • La pianificazione della telefonata • Il contatto telefonico e le fasi della vendita telefonica • Il superamento dei “filtri” • Lâ€(TM)efficacia dello script • Lâ€(TM)utilizzo della voce • Le motivazioni dâ€(TM)acquisto • Le strategie di vendita • Lâ€(TM)importanza delle domande • Lâ€(TM)ascolto empatico • Le tipologie di cliente • La gestione e il superamento delle obiezioni • La chiusura della telefonata • La fidelizzazione del Cliente Cosa Imparerai: • Acquisizione dele migliori tecniche per gestire correttamente una telefonata, sia in entrata che in uscita, a partire dalla fase del contatto fino alla conclusione della telefonata. • Abilità nel comunicare efficacemente, superare positivamente obiezioni diverse e riconoscere e gestire al meglio particolari tipologie di clienti Al termine del corso il partecipante sarà in grado di impostare e configurare correttamente una campagna professionale di invio newsletter e comunicazioni commerciali. Conoscerà le tecniche più efficaci per adottare le migliori strategie di invio in rapporto agli obiettivi. Potrà valutare i risultati delle proprie azioni attraverso l'analisi degli indicatori di base. Destinatari Il percorso è particolarmente indicato per diplomati con una formazione tecnico contabile, ma è altrettanto adeguato per coloro che hanno conseguito una formazione superiore tecnica o umanistica. Per quanti possiedano doti ed attitudini organizzative, di ragionamento logico-matematico, di precisione e riservatezza, tale formazione risulta essere un percorso ideale. Durata del Corso: 8 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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    Torino (Piemonte)
    Il corso mira a far acquisire ai partecipanti le competenze idonee ad accogliere in maniera adeguata i clienti, interessati ed effettuare in sicurezza i trattamenti di benessere della persona, ed affetti da malattia tumorale ad ogni stadio della patologia in modo efficace, etico e sinergico con i protocolli medici. Particolare attenzione sarà posto sull’aspetto psicologico della persona ed alle sue necessità fisiche. Il corso è riservato alle estetiste, abilitate ai sensi della Legge 1/90, con esperienza lavorativa documentata di almeno tre anni nel settore come titolare, coadiuvante o dipendente. E’ previsto un colloquio motivazionale. Corso finanziato dalla Città Metropolitana di Torino al 70 per cento e completamente gratuito per i redditi sotto i 10 mila euro
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    Padova (Veneto)
    A breve si organizza a Padova in zona industriale un corso per imparare ad essere un venditore di successo Il corso è svolto in una giornata intera, viene fornito di tutto il materiale didattico, di cancelleria, coffee break ed offerta la rifrequenza gratuita. Di seguito gli argomenti trattati: - Capire completamente il profilo del cliente -Creare velocemente piena empatia col cliente ed influenzarne i comportamenti -Apprendere la comunicazione persuasiva efficace verso il cliente -Comprendere le esigenze e le motivazione all'acquisto del cliente -Vivere in modo vincente tutte le fasi della trattativa -La trasformazione delle obiezioni in punti vincenti nella trattativa - Padroneggiare completamente le migliori tecniche di vendita - Creare le proprie tecniche di vendita in base al proprio stile - Come diventare un venditore sempre più vincente Il costo è di 150 Euro e non sono necessari requisiti per accedervi. Questa offerta è riservata ai primi 5 iscritti. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che certifica le conoscenze acquisite.
    150 €
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    Catania (Sicilia)
    Il corso di Tecniche Orafe biennale di Harim mira a fornire le competenze e le conoscenze necessarie agli studenti che intendono intraprendere la professione di orafo professionista e tecnico di laboratorio orafo. Il programma didattico prevede lâ€(TM)insegnamento delle abilità fondamentali per realizzare gioielli, dallâ€(TM)apprendimento allâ€(TM)applicazione delle varie tecniche di gemmologia e arti orafe. La figura in uscita è quella del vero artigiano orafo in grado di realizzare lavori di alta oreficeria attraverso le abilità manuali acquisite nel corso delle attività di laboratorio. Lâ€(TM)offerta didattica è di 8 ore di laboratorio settimanali e si svolge con la formula full immersion (8 ore al giorno). Da sempre, lâ€(TM)artigianato orafo Made in Italy è apprezzato e ammirato in tutto il mondo per la sua qualità e per il suo design, autentico valore aggiunto del prodotto italiano e carta vincente e distintiva sul mercato globale. Da questa consapevolezza parte una nuova sensibilità per la formazione delle nuove leve di designer orafi professionali che potranno inserirsi in aziende industriali, semi industriali o artigianali, così come in studi professionali specializzati, o lavorare da libero professionista che propone i suoi lavori alle aziende.
    3.350 €
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    Catania (Sicilia)
    Il corso triennale di Tecniche Orafe di Harim ha l'obiettivo di formare in maniera completa, sotto ogni punto di vista, gli studenti che intendono intraprendere una carriera come modellista orafo professionista e tecnico specializzato di laboratorio orafo. Il programma didattico prevede l'insegnamento delle abilità fondamentali nella realizzazione di gioielli, dall'apprendimento teorico all'applicazione pratica delle varie tecniche, quali l'incastonatura di gemme preziose e tutti i procedimenti per la produzione di raffinati monili, grazie alle indispensabili ore di laboratorio, attivate già dal primo anno di corso. La competenza specifica in uscita è quella di esperto in arti orafe, in grado di realizzare in totale autonomia manufatti di alta gioielleria attraverso le abilità manuali acquisite nel corso dei tre anni accademici. L'offerta didattica è di 8 ore di laboratorio settimanali e si svolge con la formula full immersion (8 ore al giorno). Da sempre, l'artigianato orafo Made in Italy è apprezzato e ammirato in tutto il mondo per la sua qualità e per il suo design, autentico valore aggiunto del prodotto italiano e carta vincente e distintiva sul mercato globale. Da questa consapevolezza parte una nuova sensibilità per la formazione delle nuove leve di designer orafi professionali che potranno inserirsi in aziende industriali, semi industriali o artigianali, così come in studi professionali specializzati, o lavorare da liberi professionisti.
    3.350 €
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    Milano (Lombardia)
    Frequentando questo corso online imparerai a scrivere un comunicato stampa efficace. Il corso si rivolge a chi: - deve comunicare ai media /influencer una novità relativa la proprio business - deve partecipare ad una fiera e ha bisogno di creare una cartella stampa per i giornalisti - sta iniziando la cariera di addetto stampa e vuole imparare a scrivere un buon comunicato. Puoi studiare comodamente da casa. Potrai accedere gratuitamente a tutti gli eventuali aggiornamenti futuri. Potrai approfondire i temi del corso con l'insegnate grazie ad una chat dedicata. Otterrai un attestato di partecipazione finale. Il corso è gratuito.
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    Pescara (Abruzzo)
    Premessa Quali sono i fattori che inducono una persona ad acquistare un prodotto piuttosto che un altro? Come mai una proposta formulata in un certo modo viene respinta, mentre utilizzando un linguaggio diverso, si riesce ad ottenere maggior successo? Per essere bravi venditori, occorre essere prima di tutto bravi comunicatori, capaci di persuadere qualsiasi cliente abbiate di fronte. Il segreto di una buona vendita sta nella capacità di creare un buon rapporto con lâ€(TM)interlocutore, conquistando la sua fiducia attraverso una relazione efficace e produttiva. In questo corso imparerai i metodi e le tecniche per una comunicazione persuasiva, che faranno di te un venditore eccellente, in grado di sostenere qualunque tipo di trattativa. Obiettivi del Corso • Conoscere i metodi per un efficace approccio di vendita basato sullâ€(TM)etica e la fiducia • Imparare a riconoscere le diverse tipologie di cliente e a gestire positivamente qualsiasi relazione • Padroneggiare le più efficaci tecniche di negoziazione e di persuasione per condurre con successo una trattativa di vendita. Programma • Il cambiamento del processo di vendita negli anni • La figura del consulente professionista • Comunicazione efficace: presupposti e livelli della comunicazione • Le fasi della vendita • Tipologie di domande e ascolto empatico • Come creare il desiderio dâ€(TM)acquisto attraverso le motivazioni • La comunicazione persuasiva • Le tattiche negoziali per condurre una trattativa • Le obiezioni, come gestirle e superarle • La chiusura della trattativa di vendita • Il post vendita e la fidelizzazione del cliente Destinatari Il corso è rivolto ad agenti, procacciatori dâ€(TM)affari, imprenditori, rappresentanti, professionisti della vendita, direttori commerciali, consulenti e a quanti desiderano migliorare le proprie abilità di vendita per aumentare i propri risultati. Nonché è rivolto anche a diplomati e laureati che vogliono apprendere o migliorare le relazioni con i collaboratori per la loro crescita e per quella dellâ€(TM)azienda per cui lavorano. Durata Corso: 8 Ore Sede: Via Alessandro Volta, 5 (Pescara) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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    Roma (Lazio)
    STUDIARE IN MODO EFFICACE SI PUO' ! Vieni a scoprire anche tu come nella prossima LEZIONE INTRODUTTIVA GRATUITA al corso di TECNICHE di MEMORIA e METODO di STUDIO EFFICACE. PRENOTA ORA al 339-5861877 PROSSIMO CORSO: SONO APERTE LE ISCRIZIONI ! Info 3395861877 Sedi del corso: via Enea 91, metro A Furio Camillo via Gaetano Casati 39, metro B Garbatella via Marco Polo 86, metro e stazione Ostiense L'unico corso a ROMA condotto da un esperto PSICOLOGO MNEMONISTA che da 20 anni insegna in istituti pubblici e privati come potenziare la memoria e farla rendere al massimo nello studio, nella professione e nella vita quotidiana. A CHI È' RIVOLTO ? STUDENTI di ogni ordine e grado per lo studio quotidiano e per affrontare al meglio: - l'ESAME di scuola MEDIA e MATURITÀ - la preparazione degli ESAMI UNIVERSITARI - l'AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE e FORMAZIONE CONTINUA - la preparazione di CONCORSI - INSEGNANTI delle scuole primarie e secondarie, PEDAGOGISTI e EDUCATORI - PROFESSIONISTI, ATTORI, CABARETTISTI, etc... COSA IMPARO? Il corso accompagna i partecipanti alla scoperta dei processi mentali che favoriscono la memorizzazione, al fine di acquisire specifiche metodologie di apprendimento per ricordare con maggior efficacia e semplicità. OBIETTIVI FORMATIVI Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: - Studiare in minor tempo - Aumentare la comprensione - Migliorare i voti - Gestire l'ansia d'esame e la paura di non ricordare - Memorizzare: date, numeri, formule matematiche fisiche chimiche, definizioni, teoremi, articoli di codice, vocaboli stranieri, concetti, termini astratti, etc... - Sviluppare capacità specifiche nel prendere appunti in classe - Migliorare nelle prove scritte - Migliorare nelle prove orali - Aumentare la motivazione nei confronti dello studio - Gestire e pianificare lo studio per ottimizzare i tempi - Applicare le mnemotecniche nella vita quotidiana - Avere successo nello studio e nel lavoro - Memorizzare grandi quantità di materiale PROCEDURA Sono previsti 5 incontri ognuno della durata di 3 ore; le lezioni si svolgeranno con cadenza settimanale per un totale di 15 ore. Il corso avrà carattere teorico-pratico con la partecipazione attiva dei soggetti destinatari dell'iter formativo. Ogni incontro sarà così articolato: parte teorica (tot. 4 ore) esercitazione (tot. 4 ore) laboratorio (tot. 7 ore) Per una maggior efficacia dell'intervento formativo, il gruppo dei partecipanti non può essere superiore a 10 persone. Inoltre, è prevista la costante assistenza gratuita a tutti i corsisti anche dopo il termine del corso, per la soluzione di qualsiasi tipo di problema incontrato nell'attività di studio e nel processo di utilizzazione ed affinamento delle mnemotecniche. Al termine del corso si rilascia attestato di frequenza. IL METODO per STUDIARE in modo RAPIDO ed EFFICACE DOTT. MAURO BUSCA PSICOLOGO/PSICOTERAPEUTA info e iscrizioni: 339-5861877
    370 €
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    Milano (Lombardia)
    Impulse Team Academy presenta il Workshop: COMUNICAZIONE EFFICACE PER UN GRUPPO EFFICACE Destinatari Giovani e adulti di ogni età, occupati e non occupati, oltre che persone attive in gruppi formali o informali e di volontariato, che intendono migliorare le proprie competenze comunicative e di relazione con gli altri, sia a fini professionali che personali. Obiettivi - Apprendere i principali meccanismi di funzionamento dei gruppi - Accrescere la consapevolezza delle modalità comunicative che facilitano la relazione, la comprensione reciproca e l'intesa nel gruppo - Sperimentare nuovi modi di gestire la comunicazione nel gruppo a seconda degli obiettivi del gruppo e degli individui che ne fanno parte e delle specifiche situazioni relazionali Contenuti - Definizione di gruppo efficace - Definizione di Team efficace - Il Team Working come competenza - Obiettivi "Smart" - Caratteristiche di una comunicazione proficua e soddisfacente nella relazione nei gruppi - Strategie per migliorare la comunicazione nei gruppi Metodologia - Viene privilegiato il metodo interattivo ed esperienziale, con l'utilizzo di esercitazioni pratiche e lavoro in piccoli gruppi. La formatrice aiuta a ricomporre quanto emerge e facilita i processi di integrazione, apprendimento e trasformazione, accompagnandoli con brevi spunti teorici. Attestato Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE Formatore Maryrosa Messina - Consulente organizzativo relazionale, counselor e formatore che ha maturato una significativa esperienza nell'ambito della riorganizzazione aziendale di medie e grandi aziende. Presta la sua attività in strutture dinamiche realizzando progetti concreti e innovativi nellâ€(TM) ambito dello sviluppo delle risorse umane e della responsabilità sociale delle aziende. Migliora le performances cross-functional attraverso un percorso formativo delle risorse umane e l'ottimizzazione dei processi gestionali ed amministrativi. Integra tecniche di formazione esperienziale con pratiche di counseling accompagnando le persone e le organizzazioni in un viaggio alla scoperta dellâ€(TM)importanza del gruppo di lavoro, delle proprie emozioni e della consapevolezza del proprio potenziale. Consuelo Vignarelli - Giornalista professionista, comunicatrice e counselor umanistico esistenziale, specializzata in counseling aziendale e gestione dei conflitti. Ha lavorato in molte redazioni (tra cui Corriere della Sera, Il Giornale, Telelombardia), formato tante persone, coordinato tanti progetti e seguito decine di clienti tra cui la BBC, Dialogo nel buio, il Salone del Libro. Significativa esperienza di sviluppo e gestione, ha collaborato alla direzione dell'avvio di un nuovo canale televisivo su Sky a progetti in azienda per il miglioramento di processi, l'analisi dei flussi di comunicazione, la creazione di team. La costante del suo percorso? Ascoltare le persone e le aziende per aiutarle a migliorare relazioni e comunicazione, sostenendo il cambiamento. COMUNICAZIONE EFFICACE PER UN GRUPPO EFFICACE è un workshop realizzato da IMPULSE TEAM ACADEMY Powered by Impulse Team
    99 €
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