-
loading
Solo con l'immagine

Terapia tm ascolto


Elenco delle migliori vendite terapia tm ascolto

TM ELECTRON TMJAR025WH CARAFFA FILTRANTE AD ACQUA COMPATIBILE CON CARTUCCE, DESIGN SPECIALE PER FRIGORIFERO CON CAPACITÀ DI 2,5 L E INDICATORE DI DATA PER IL CAMBIO DEL FILTRO, BIANCO, JARRA GRATIS
  • Caraffa per acqua compatibile con cartucce di tm electron Aquanatur+ e Brita Maxtra+; Ottieni in pochi secondi acqua ideale per bere o cucinare più pura, pulita e sana
  • Design speciale con dimensioni esatte per adattarsi alla porta della maggior parte dei frigoriferi e occupare meno spazio. Realizzato in plastica senza BPA, pratico, ecologico ed economico
  • Grazie al suo coperchio apribile potrai riempirla rapidamente nel lavello senza doverla smontare; e con la sua grande capacità di 2,5 litri potrai avere sempre 1,4 litri filtrati e pronti per bere
  • Nella parte superiore del coperchio è presente inoltre un pratico segnalibro data; a colpo d'occhio potrai sapere quanto tempo di utilizzo rimane al filtro o se è arrivato il momento di sostituirlo
  • Ottieni acqua più pulita, più sana e dal sapore molto più naturale grazie agli elementi filtranti che finiscono riducendo drasticamente le particelle di calcare, cloro e metalli pesanti
  • Servizio tecnico in Spagna; con la garanzia di tm electron, la tua marca spagnola di fiducia nei piccoli elettrodomestici e nella tua casa; tm electron, innova nella vita quotidiana
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
TM ELECTRON TMANT015 ANTENNA PER TV DA INTERNO O ESTERNO, CON AMPLIFICATORE INCORPORATO 40 DB, ULTRA COMPATTO, ORIENTAMENTO A 360°, MONTAGGIO A PARETE O PALO E RESISTENTE ALLE INTEMPERIE, NERO
  • Antenna per TV che consente di posizionarla sia all'interno della vostra casa che all'esterno della stessa; grazie alla sua forma a pannello piatto migliora la ricezione dei segnali uhf e vhf
  • I materiali con cui è realizzato gli conferiscono resistenza alle intemperie, è completamente resistente ai raggi UV e all'umidità, poiché è impermeabile.
  • Il suo design intelligente consente una completa funzionalità in termini di orientamento; copre fino a 360 gradi di rotazione che consente di posizionare l'antenna sempre nella posizione migliore.
  • Incorpora un amplificatore ad alta sensibilità con un guadagno massimo di 40 db; questa amplificazione è efficace nelle frequenze: vhf (174-230 mhz)/uhf (470-790 mhz).
  • Include tutto il necessario per il montaggio in esterno: 2 staffe, 2 dadi, morsetto in ferro, adattatore, alimentatore e cavo coassiale lungo 8,5 metri.
  • Servizio tecnico in Spagna, con la garanzia di Tm Electron, il tuo marchio spagnola di fiducia in piccoli elettrodomestici e in casa tua; tm electron, innoviamo nella vita quotidiana.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
TM ELECTRON PBA-006 TMTOR014P LUCE LED DA 3 W, 250 LM E 4 MODALITÀ PER BICICLETTA CON CLACSON ELETTRICO, COLORE: ROSA, STANDARD
  • Luce LED toshiba per biciclette da 3 W di potenza e 250 lumen di flusso luminoso per vedere se si gode della tua bicicletta anche quando la luce ambientale non è la più adatta
  • Il faro LED Toshiba ha 3 modalità di funzionamento: luce bassa, abbagliamento e stroboscopica; queste modalità sono facilmente intercambiabili in qualsiasi momento premendo un pulsante.
  • Include un pratico clacson elettrico da 140 db che si attiva da un piccolo telecomando che si può posizionare sul manubrio della tua bicicletta per averlo sempre a portata di mano in caso di necessità.
  • Il clacson ha 5 diverse tonalità tra cui scegliere dal proprio telecomando per 4 secondi, il pulsante per cambiare il tono del tuo clacson e adattarlo alle condizioni della vicinata.
  • Facile da installare grazie al suo sistema di morsetto in gomma resistente, che si adatta a qualsiasi diametro del manubrio; batterie AAA incluse; collaboriamo con biciclette senza frontiere BR BR.
  • Servizio tecnico in Spagna, con la garanzia di TM Electron, il tuo marchio spagnola di fiducia in piccoli elettrodomestici e a casa; tm Electron, innovazione nella vita quotidiana.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Bergamo (Lombardia)
Filosofo, letterato, motivatore personale, biblista, esperto di religioni, specialista in percorsi di crescita personale e spirituale attraverso la terapia dellâ€(TM)ascolto e della parola, riceve a bergamo previo appuntamento. offre percorsi mirati e personalizzati di crescita personale e spirituale attraverso la terapia dellâ€(TM)ascolto, del dialogo filosofico e del confronto dialettico.
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Minicorso sullâ€(TM)ascolto Lâ€(TM)ARTE DELLâ€(TM)ASCOLTO: DIFFERENZA TRA SENTIRE E ASCOLTARE Il corso è rivolto a chi desidera migliorare o affinare le proprie abilità comunicative sia sul piano personale che su quello professionale. un unico incontro dalle ore 15.00 alle 18.00
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Obiettivo Offrire ai partecipanti unâ€(TM)approfondita conoscenza del fenomeno degli abusi, dei maltrattamenti in famiglia e della violenza domestica, sia sotto il profilo strettamente giuridico che psicopedagogico, che pedagogico-familiare. La specifica competenza acquisita permetterà al professionista di affrontare in modo più incisivo il fenomeno della violenza sui bambini e gli adolescenti, fuori o dentro la famiglia e di poter sostenere colloqui protetti con minori sessualmente abusati, nonché prepararsi alla Relazione dâ€(TM)aiuto in tali condizioni. Struttura Una giornata in aula per 8 ore di formazione â€" formula weekend Programma -I Diritti dei Minori: la Convenzione Internazionale dei diritti del Minore, la Carta di Noto, la Convenzione di Lanzarote. -Il minore abusato: aspetti clinici, indicatori a breve e lungo termine; fattori di rischio e fattori di protezione negli abusi allâ€(TM)infanzia; le conseguenze dellâ€(TM)abuso sessuale. -Il profilo dellâ€(TM)abusante -La violenza domestica -La violenza assistita come categoria autonoma di maltrattamento allâ€(TM)infanzia -Difficoltà di rilevazione, indicatori e conseguenze della violenza assistita -Lâ€(TM)educazione come strumento di tutela del diritto allo sviluppo. -Pedopornografia e incesto -Norme antipedofilia -Il ruolo dei genitori (dal “non sapere” alla complicità e al reato) -I bambini che “conservano il segreto” -Lâ€(TM)ascolto: cosa significa ascoltare un minore; lâ€(TM)ascolto attivo -Lâ€(TM)abuso nellâ€(TM)ascolto. Ascoltare, registrare, raccogliere una testimonianza: risvolti giuridici -Linee guida per le Audizioni Protette -Una possibile restituzione in ambito psicologico - forense Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR, CF per assistenti sociali. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Destinatari Avvocati, Educatori, Dirigenti Scolastici, Medici, Pediatri, Docenti, Forze dellâ€(TM)Ordine, Assistenti Sociali, Psicologi, Sociologi, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Mediatori Familiari, Mediatori Coniugali, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Specializzandi e studenti in materie affini, Genitori. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Obiettivo Offrire ai partecipanti unâ€(TM)approfondita conoscenza del fenomeno degli abusi, dei maltrattamenti in famiglia e della violenza domestica, sia sotto il profilo strettamente giuridico che psicopedagogico, che pedagogico-familiare. La specifica competenza acquisita permetterà al professionista di affrontare in modo più incisivo il fenomeno della violenza sui bambini e gli adolescenti, fuori o dentro la famiglia e di poter sostenere colloqui protetti con minori sessualmente abusati, nonché prepararsi alla Relazione dâ€(TM)aiuto in tali condizioni. Struttura 150 ore di formazione in formula a distanza (moduli di studio individuale) Programma -I Diritti dei Minori: la Convenzione Internazionale dei diritti del Minore, la Carta di Noto, la Convenzione di Lanzarote. -Il minore abusato: aspetti clinici, indicatori a breve e lungo termine; fattori di rischio e fattori di protezione negli abusi allâ€(TM)infanzia; le conseguenze dellâ€(TM)abuso sessuale. -Il profilo dellâ€(TM)abusante -La violenza domestica -La violenza assistita come categoria autonoma di maltrattamento allâ€(TM)infanzia -Difficoltà di rilevazione, indicatori e conseguenze della violenza assistita -Lâ€(TM)educazione come strumento di tutela del diritto allo sviluppo. -Pedopornografia e incesto -Norme antipedofilia -Il ruolo dei genitori (dal “non sapere” alla complicità e al reato) -I bambini che “conservano il segreto” -Lâ€(TM)ascolto: cosa significa ascoltare un minore; lâ€(TM)ascolto attivo -Lâ€(TM)abuso nellâ€(TM)ascolto. Ascoltare, registrare, raccogliere una testimonianza: risvolti giuridici -Linee guida per le Audizioni Protette -Una possibile restituzione in ambito psicologico - forense Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR, CF per assistenti sociali. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Destinatari Avvocati, Educatori, Dirigenti Scolastici, Medici, Pediatri, Docenti, Forze dellâ€(TM)Ordine, Assistenti Sociali, Psicologi, Sociologi, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Mediatori Familiari, Mediatori Coniugali, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Specializzandi e studenti in materie affini, Genitori. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Padova, 20 dicembre 2018 Parlare efficacemente in pubblico, farsi capire, essere più carismatici ed avere una buona eleganza verbale sono abilità indispensabili nella vita lavorativa. Attraverso un elevata personalizzazione, Formorienta ti fornisce le più efficaci tecniche per superare fin da subito la pura di parlare in pubblico e tutti gli strumenti per rendere più incisivo il tuo modo di parlare in pubblico e per comunicare più brillantemente e con più sicurezza le tue idee. CONTENUTI La preparazione mentale Superare la paura di parlare in pubblico Tecniche per acquisire fiducia e sicurezza in se stessi Lâ€(TM)organizzazione dei contenuti La strategia della propria presentazione Lâ€(TM)obiettivo da raggiungere Target, contesto, tempi e strumenti Tecniche per memorizzare il discorso Lâ€(TM)apertura e la chiusura La gestione del tempo Lâ€(TM)assertività, lâ€(TM)ascolto e la persuasione Le interruzioni, le obiezioni e i disturbi Il corpo e la comunicazione non verbale La postura, la gestualità e la mimica facciale La voce: volume, tono, ritmo, articolazione e pause Come costruire supporti multimediali davvero efficaci (es. slide in PowerPoint) Allenamento di esposizione Simulazioni pratiche in aula OBIETTIVI Fornire tutte le tecniche, i consigli e gli accorgimenti per affrontare brillantemente il confronto con il pubblico. Aree pratiche: Gestire riunioni con clienti, Tenere presentazioni aziendali e commerciali, Parlare in meeting, assemblee o convegni. DURATA 1 giorno DESTINATARI Imprenditori, Manager, Liberi professionisti PROSSIMO CORSO Padova, 20 dicembre 2018 LOCATION Padova, Via Lisbona, 7 presso la sede di Formorienta ORARI dalle 9:00 alle 18:00 pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00 QUOTA € 190 (iva esclusa) ATTESTATO Alla fine del corso ti verrà rilasciato lâ€(TM)attestato di partecipazione. ISCRIVITI
190 €
Vista prodotto
Latina (Lazio)
Pinguâ€(TM)s English Aprilia offers an exciting opportunity to develop your career in the English Language Teaching industry. Pingu's English is a unique and effective English language learning course for ages 1-10 years. Based on the world famous and much loved character Pingu, it has transformed the way young children learn the vital skills of reading, writing, speaking and listening in English. As a supervisor you will take an active role in ensuring children's educational success, fun and satisfaction with their English course through excellent teaching and customer service. You will be a key player in a team of local and native English teachers. Your main role is tutoring students as they progress through the Pinguâ€(TM)s English learning method. You will help children enjoy their course and you will be providing feedback to parents throughout their childrenâ€(TM)s course. Requirements: ï,§ Native English speaker or Excellent level of English (Cambridge Proficiency or C2 Level CEFR) ï,§ Teaching/Tutoring Experience (preferably with children) ï,§ Interpersonal skills ï,§ A friendly, outgoing and enthusiastic personality ï,§ Basic knowledge of the Italian language (B1) SUPERVISOR PINGU'S ENGLISH APRILIA Pinguâ€(TM)s English Aprilia ti offre una interessante opportunità per sviluppare la tua carriera nel settore dellâ€(TM)insegnamento della lingua inglese. Pinguâ€(TM)s English è un corso di inglese unico ed efficace per bambini di età compresa tra 1 e i 10 anni. Basato su Pingu,il personaggio dei cartoni animati famoso e amato in tutto il mondo, ha trasformato il modo in cui i bambini imparano le abilità fondamentali di lettura, scrittura, ascolto e conversazione in inglese. Come Supervisor avrai un ruolo attivo nel garantire agli studenti i migliori successi scolastici, il divertimento e la soddisfazione nei confronti del loro corso di inglese, attraverso livelli eccellenti di insegnamento e di assistenza al cliente. Avrai un ruolo chiave in una squadra di insegnanti di inglese locali e madre lingua e ti occuperai principalmente di monitorare i progressi degli studenti grazie il metodo di apprendimento Pinguâ€(TM)s English, aiuterai i bambini ad apprezzare il proprio corso e i propri progressi e fornirai un feedback costante ai genitori. Requisiti: Madrelingua inglese o ottima conoscenza della lingua inglese (Cambridge Proficiency o livello C2) · Esperienze di insegnamento/tutoraggio (preferibilmente a bambini) · Attitudine alle relazioni interpersonali · Atteggiamento estroverso ed entusiasta · Padronanza di base della lingua italiana (B1) Eâ€(TM)previsto un corso di formazione gratuito peri candidati selezionati
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
-con Arianna Rota LUNEDI' dalle 19,00 alle 20,15 Lezione di prova solo su prenotazione Lunedì 27 settembre 2021 Sede: Via B. Eustachi 4. Milano La DanzaTerapia è un percorso che ha l’intento di migliorare il rapporto corpo-psiche e ridare centralità al corpo come mezzo primario di espressione e di cura. L’atto creativo diventa una possibilità di cura e trasformazione. Il laboratorio di DanzaMovimentoTerapia è aperto a tutti e non richiede alcuna preparazione tecnica nel campo della danza. L’incontro dura un’ora.  È un percorso personale di scoperta del corpo, dello spazio, delle proprie potenzialità motorie ed espressive, e della capacità di comunicare creativamente, nell’ascolto e nell’accoglienza dell’altro e del gruppo. I laboratori si svolgono in un clima stimolante e libero da giudizi od interpretazioni per consentire ai partecipanti di riappropriarsi del proprio diritto di esprimersi e di sbagliare. Fondamentale è l’integrazione all’interno del gruppo di utenti diversamente abili. Gli obiettivi e ambiti di intervento sono molti: motorio, emotivo, relazionale. Molto importante è anche il lavoro sull’autostima: ritrovare il piacere di muoversi, non preoccupandosi più del proprio apparire ma concentrandosi sul sentire e riconoscere il “si può” del proprio corpo, attraverso una ricerca creativa di nuove forme e movimenti, porta al riconoscimento anche del “si può” della propria vita, espresso in modo del tutto personale a seconda delle proprie capacità psicofisiche ed espressive.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
-con Arianna Rota LUNEDI' dalle 19,00 alle 20,15 Lezione di prova solo su prenotazione a partire dal 10 gennaio 2022 Sede: Via B. Eustachi 4. Milano La DanzaTerapia è un percorso che ha l’intento di migliorare il rapporto corpo-psiche e ridare centralità al corpo come mezzo primario di espressione e di cura. L’atto creativo diventa una possibilità di cura e trasformazione. Il laboratorio di DanzaMovimentoTerapia è aperto a tutti e non richiede alcuna preparazione tecnica nel campo della danza. L’incontro dura un’ora. È un percorso personale di scoperta del corpo, dello spazio, delle proprie potenzialità motorie ed espressive, e della capacità di comunicare creativamente, nell’ascolto e nell’accoglienza dell’altro e del gruppo. I laboratori si svolgono in un clima stimolante e libero da giudizi od interpretazioni per consentire ai partecipanti di riappropriarsi del proprio diritto di esprimersi e di sbagliare. Fondamentale è l’integrazione all’interno del gruppo di utenti diversamente abili. Gli obiettivi e ambiti di intervento sono molti: motorio, emotivo, relazionale. Molto importante è anche il lavoro sull’autostima: ritrovare il piacere di muoversi, non preoccupandosi più del proprio apparire ma concentrandosi sul sentire e riconoscere il “si può” del proprio corpo, attraverso una ricerca creativa di nuove forme e movimenti, porta al riconoscimento anche del “si può” della propria vita, espresso in modo del tutto personale a seconda delle proprie capacità psicofisiche ed espressive.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Chi Sono: Mi chiamo Davide Petrucciani Maestro di Pianoforte e Compositore. Impartisco lezioni di pianoforte a domicilio ormai da oltre 10 anni, sia privatamente che in collaborazione con diverse scuole di musica. A Chi mi Rivolgo: Mi rivolgo a chi si vuole avvicinare allo studio dello strumento o a tutti coloro che sono ad un livello più avanzato. Le mie lezioni durano da un'ora non fiscale fino ad un massimo di tre ore, ed inoltre ti posso raggiungere anche presso il tuo domicilio. Ti fornirò personalmente gli spartiti da eseguire ed in aggiunta le registrazioni dei brani musicali da eseguire sia a mani separate che unite, affinché tu possa ascoltare attentamente ciò che dovrai imparare anche in versione più lenta. Il mio Innovativo Metodo: Il mio personalissimo metodo è stato sviluppato per un amore smisurato verso lo strumento. Eâ€(TM) stato studiato nei minimi dettagli in oltre dieci anni di ricerca, e sta avendo un grande riscontro nel velocizzare lâ€(TM)apprendimento poiché la maggior parte degli allievi incontra, soprattutto allâ€(TM)inizio dello studio, quando manca lâ€(TM)abilità dâ€(TM)osservazione nella lettura costante delle note (lettura della chiave di violino e della chiave di basso-mancata conoscenza appropriata della teoria e dei valori delle note) e lâ€(TM)abilità (indipendenza delle dita-forza-destrezza-agilità-flessibilità-scioltezza) tecnica nel movimento delle dita, anche una grandissima difficoltà nel riconoscere la melodia (capacità dâ€(TM)ascolto) di un brano quando esso viene eseguito lento. Ciò non agevola la memoria e la concentrazione necessaria al singolo sviluppo delle abilità sopracitate. Ad esempio: Chiunque conosce il brano Per Elisa suonato a velocità normale di esecuzione. Ma: “Sareste in grado di riconoscerlo mentre lo ascoltate suonato lentamente?O di riconoscerlo mentre lo suonate lentamente?” Qui intervengo io facilitando tutto, fornendo la registrazione sia a mani unite che separate (ma se necessario anche del video) dellâ€(TM)esecuzione lenta del brano (in 8 velocità differenti), in modo che si possa innazitutto ascoltare e memorizzare. Sviluppo la vostra abilità di concentrazione. Si potrà esercitare lâ€(TM)esecuzione della mano destra con lâ€(TM)ascolto della mano sinistra e viceversa per ottenere un effetto di esecuzione pari a quello delle mani unite. Questo rende lo studio vario ed interessante poiché le combinazioni in questo modo diventano infinite e non si focalizzazione solo sullâ€(TM)esecuzione ma soprattutto sullo sviluppo dellâ€(TM)ascolto. Si potrà in questo modo avere un approccio sempre differente allo studio e allo strumento finalizzato allo sviluppo: a) Della tecnica delle singole mani, necessaria a risolvere tutti i passaggi più difficili (potendosi esercitare a mani separate lentamente, ma ottenendo la soddisfazione di unâ€(TM)esecuzione a mani unite); b) Della coordinazione delle singole mani (esercitando la mano destra con lâ€(TM)ascolto dellâ€(TM)esecuzione della mano sinistra senza suonare; della mano sinistra con lâ€(TM)ascolto della mano destra senza suonare o anche di entrambe le mani con il sottofondo della registrazione sia a mani unite che separate; c) Della capacità dâ€(TM)ascolto di ogni singolo orecchio potendo in tal modo memorizzare cosa deve suonare singolalmente ogni mano (ossia di apprendere in modo perfetto la melodia di ogni singola mano); d) Della lettura delle note coordinata allâ€(TM)ascolto dellâ€(TM)esecuzione del brano sia a mani separate che unite; e) Della capacità di memorizzare il brano; f) Della costanza e della disciplina necessaria allâ€(TM)apprendimento; g) Della Passione verso lo strumento potendo ottenere grandissime soddisfazioni in poco tempo. Come riesco a fare tutto questo? Questo è il mio segreto. Posso rivelarvi però che mi avvalgo della tecnologia e delle mie conoscenze informatiche in ambito musicale maturate in 10 anni di composizione, e di insegnamento ed in 23 anni di studio continuo. Le persone mi scelgono per questo, per la mia professionalità, per la grande innovazione che offro. Avanti che aspetti prenota ora una lezione di prova.
Vista prodotto
Pescara (Abruzzo)
Premessa Ascoltare sbrigativamente, udire o ascoltare in maniera attiva: tre modi diversi di relazionarsi con il mondo circostante che richiamano modalità diverse di essere coinvolti in una situazione. Se pensiamo già alle differenze che possono esserci tra udire e ascoltare una melodia musicale, possiamo forse comprendere quali siano gli elementi che differenziano in maniera sostanziale due attività apparentemente simili. Quando si parla di ascoltare attivamente una musica, una persona o un racconto ci poniamo in realtà in una modalità empatica di sentire: sfoderiamo cioè tutta la nostra attenzione, interesse e sensibilità nel comprendere e percepire realmente ciò che ci viene comunicato dallâ€(TM)esterno. Pertanto tale capacità, certamente presente in ogni essere umano in condizioni di normalità, può essere potenziata ed allenata nella nostra vita: ciò ci consentirà di possedere uno â€Å"strumento” speciale utile in tutte le relazioni quotidiane, dalla vita privata a quella lavorativa che avrà lâ€(TM)effetto di creare un filo conduttore tra noi e lâ€(TM)altro stabilendo una comunicazione più efficace e proficua in ogni circostanza. Alla fine del corso saprai: • Porti nei confronti del mondo esterno senza subirlo ma essendone parte attiva • Diventare più sensibile e attento al vissuto emotivo dellâ€(TM)altro • Padroneggiare gli strumenti comunicativi ed emotivi Programma del Corso: • Vestire i panni dellâ€(TM)altro: cosâ€(TM)è lâ€(TM)empatia e a cosa serve • Praticare lâ€(TM)ascolto attivo: barriere allâ€(TM)ascolto, fasi e vantaggi nelle relazioni umane • La comunicazione efficace: modalità diverse di comunicare e indicazioni attraverso cui comunicare efficacemente in diversi contesti • Verifica dellâ€(TM)apprendimento con un breve questionario e dibattito tra i partecipanti Destinatari Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono imparare o migliorare la capacità di porsi in maniera attiva nei confronti del mondo esterno, nonché: Laureati e Laureandi che intendono migliorare la loro professionalità; Le Figure Professionali che operano nel mondo delle relazioni umane; Persone che vogliono migliorare le proprie capacità di ascolto. Durata: 6 ore Prezzo (corso in gruppo) € 90 + Iva (Tot: € 110) PROMOZIONE PER LE ISCRIZIONI MULTIPLE Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
110 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Obiettivi -Delineare il profilo professionale del Pedagogista Giuridico, Forense e Penitenziario nel rispetto delle norme del Codice Civile e Penale allâ€(TM)interno delle quali opera a tutela dei Diritti inviolabili dellâ€(TM)individuo -Orientare allâ€(TM)elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito comunitario e penitenziario, a vantaggio dei minori e degli adulti ristretti, ai fini del loro reinserimento nel contesto sociale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni familiari ed interpersonali per contenere situazioni di conflitto -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale. Struttura 1500 ore di formazione. Il monte ore comprende anche l'attività progettuale e la stesura della relazione finale con possibilità, a discrezione del corsista, di discutere l'elaborato presso la Sede Nazionale, durante le sessioni di discussione delle Tesi di Specializzazione. Metodologia e caratteristiche della formazione a distanza • Materiale didattico previsto per il Master in aula (dispense, note di lezione etc.) per poter studiare e approfondire tutto comodamente da casa. • Svolgimento di verifiche scritte per consolidare lâ€(TM)apprendimento • Studio di libri di testo consigliati con esercitazioni • Questionario • Supporto di un tutor durante tutto il percorso formativo per il monitoraggio costante dei progressi di studio con possibilità di stabilire appuntamenti telefonici Programma in sintesi 1° MODULO Introduzione al Master Pedagogia Giuridica, Forense e Penitenziaria: definizione, applicazioni e aree di intervento Pedagogia della Devianza e della Marginalità: da Giamburrasca alle baby gang (tecnologie contemporanee e nuove marginalità) 2° MODULO Convenzioni europee e Internazionali; le linee guida della Corte Europea dei Diritti dellâ€(TM)Uomo; Contravvenzioni allâ€(TM)Italia; i Garanti e le Autority. Cenni di Diritto Civile, di Famiglia, Penale, Penale Minorile, Penitenziario; il Processo Penale Minorile; la Mediazione Penale Minorile, il recupero e il reinserimento sociale del minore reo 3° MODULO I servizi territoriali Il ruolo dei servizi sociali nelle procedure di affidamento e di adozione. Iter ed istituzioni di riferimento: la scelta adottiva Il progetto di affidamento e le istituzioni Le relazioni dâ€(TM)aiuto Gli interventi per lâ€(TM)elaborazione delle esperienze abbandoniche Lâ€(TM)adozione internazionale: storia, legislazione internazionale, Convenzioni la Commissione per le Adozioni Internazionali (CAI) gli Enti autorizzati le criticità dellâ€(TM)adozione internazionale e lâ€(TM)accompagnamento alla genitorialità internazionale; la consulenza alle famiglie internazionali 4° MODULO Il minore autore di reati Il reato come espressione del disagio esistenziale Le Baby-gang: caratteristiche e organizzazione interna Il DPR 448/88 e le attività dei Centri per la Giustizia Minorile La progettazione di rete e gli interventi educativi di recupero, di sostegno e di educazione allâ€(TM)autonomia personale rivolti ai minori collocati in comunità educative. Lâ€(TM)Ordinamento Penitenziario e la sua attuazione: le criticità del trattamento e del reinserimento dei minori autori di reato. La progettazione di rete degli interventi di recupero e di rieducazione rivolti ai minori ristretti negli Istituti Penali per i Minorenni + Libro di testo “I Malamente” (Palmieri, Miraglia, Grimaldi â€" Armando Editore) con relativo questionario 5° MODULO Bullismo e cyber bullismo La progettazione per la prevenzione di comportamenti antisociali. La promozione delle abilità prosociali come strategia di prevenzione delle difficoltà di relazione. 6° MODULO Minori e famiglie: Le competenze e le funzioni genitoriali La responsabilità genitoriale: definizione Interdizione e decadenze della potestà genitoriale Gli incontri protetti tra genitori e figli Accertamento dello stato di abbandono morale e materiale dei minori La valutazione delle capacità educative dei genitori biologici nei procedimenti di adottabilità La procedura di opposizione allâ€(TM)adottabilità 7° MODULO Elementi di Psicologia dellâ€(TM)età evolutiva Marginalità sociale e devianza minorili Profilo psicologico del reo e della vittima Elementi di vittimologia Elementi di Psicopedagogia Penitenziaria 8° MODULO Lâ€(TM)educazione degli adulti in carcere: Lâ€(TM)osservazione e il trattamento dei detenuti adulti: definizioni e modelli Lâ€(TM)organizzazione e la gestione del tempo quotidiano in carcere Il carcere nella comunità sociale: ruoli, attività e progetti di vita Legami familiari e stato di detenzione La rielaborazione dei reati attraverso le attività espressive ed artistiche La costruzione del futuro fuori dal carcere: strategie e problematiche psico-pedagogiche 9° MODULO Bambini e famiglie Rom - I bambini in carcere 10° MODULO Il Giudice Onorario Lâ€(TM)esperto del Tribunale di Sorveglianza Il Tutore e lâ€(TM)Amministratore di sostegno 11° MODULO Lâ€(TM)ascolto del minore sessualmente abusato: Pedopornografia e Incesto Il profilo dellâ€(TM)abusante Indicatori di abuso Lâ€(TM)abuso nellâ€(TM)ascolto. Ascoltare, registrare, raccogliere una testimonianza 12° MODULO Il sistema delle Consulenze Tecniche dâ€(TM)Ufficio, delle Perizie e delle Consulenze Tecniche di Parte. Libro di testo: “Papà portami via da qui!” (Palmieri, Miraglia â€" Armando Editore) 13° MODULO Minori non Accompagnati 14° MODULO Carta del Pedagogista Giuridico e Bilancio delle Competenze Dopo il superamento della prova di valutazione finale, a ciascuno studente verrà rilasciato lâ€(TM) “Attestato di Competenza nelle aree della Pedagogia Giuridica, Forense e Penitenziaria”, valido per gli usi consentiti dalla legge. Destinatari Il Master è rivolto a Pedagogisti, Educatori professionali, laureandi e specializzandi in Scienze della Formazione, Scienze dellâ€(TM)Educazione, Scienze del Servizio Sociale e Scienze Giuridiche â€?Contatti Per maggiori informazioni puoi rispondere allâ€(TM)annuncio o contattarci ai recapiti indicati nel profilo N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa
1.800 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Impulse Team Academy presenta il Workshop: NEGOZIAZIONE La negoziazione è il processo con cui almeno due parti, integrando percezioni, bisogni e motivazioni diverse, cercano di raggiungere un accordo su un punto di interesse reciproco, tale da consentire a ciascuno il massimo vantaggio. La negoziazione è un processo di ricerca dinamico e volontario: attraverso un continuo riposizionamento rispetto allâ€(TM)altro e rispetto a sé punta a trovare non tanto â€~soluzioniâ€(TM), quanto esiti accettabili, parziali e temporanei per le parti. Dallâ€(TM)assertività, allâ€(TM)ascolto attivo, alla gestione delle obiezioni, alla negoziazione. Destinatari Giovani e adulti di ogni età,occupati e non occupati, oltre che persone attive in gruppi formali o informali e di volontariato, che intendono migliorare le proprie competenze comunicative e di relazione con gli altri, sia a fini professionali che personali. Obiettivi Acquisire le conoscenze teoriche sul metodo della negoziazione. Mettere in pratica, sperimentando, il metodo. Accrescere le competenze conflittuali, Accrescere le competenze nellâ€(TM)area della comunicazione efficace, alla base della competenza conflittuale. Argomenti trattati 1. Il conflitto: scontro, confronto, incontro 2. La gestione delle obiezioni 3. Il metodo della negoziazione 4. Elementi di comunicazione efficace, assertività, ascolto attivo Metodologia Formazione frontale e formazione esperienziale, con role playing. Attestato Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE Durata 8 ore Data 23 Giugno 2018 Luogo SPAZIO PIN Via Sondrio 5 Milano Formatori Maryrosa Messina - Consulente organizzativo relazionale, counselor e formatore che ha maturato una significativa esperienza nell'ambito della riorganizzazione aziendale di medie e grandi aziende. Presta la sua attività in strutture dinamiche realizzando progetti concreti e innovativi nellâ€(TM) ambito dello sviluppo delle risorse umane e della responsabilità sociale delle aziende. Migliora le performances cross-functional attraverso un percorso formativo delle risorse umane e l'ottimizzazione dei processi gestionali ed amministrativi. Integra tecniche di formazione esperienziale con pratiche di counseling accompagnando le persone e le organizzazioni in un viaggio alla scoperta dellâ€(TM)importanza del gruppo di lavoro, delle proprie emozioni e della consapevolezza del proprio potenziale. Consuelo Vignarelli - Giornalista professionista, comunicatrice e counselor umanistico esistenziale, specializzata in counseling aziendale e gestione dei conflitti. Ha lavorato in molte redazioni (tra cui Corriere della Sera, Il Giornale, Telelombardia), formato tante persone, coordinato tanti progetti e seguito decine di clienti tra cui la BBC, Dialogo nel buio, il Salone del Libro. Significativa esperienza di sviluppo e gestione, ha collaborato alla direzione dell'avvio di un nuovo canale televisivo su Sky a progetti in azienda per il miglioramento di processi, l'analisi dei flussi di comunicazione, la creazione di team. La costante del suo percorso? Ascoltare le persone e le aziende per aiutarle a migliorare relazioni e comunicazione, sostenendo il cambiamento. NEGOZIAZIONE è un workshop realizzato da IMPULSE TEAM ACADEMY Powered by Impulse Team
99 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il Master è erogato da Ente autorizzato alla formazione dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) e dal Consiglio Nazionale Ordine degli Assistenti Sociali (CNOAS). E' previsto il rilascio di C.F. per Assistenti Sociali ed Avvocati - Nuova edizione: 27 ottobre 2018 â€" Obiettivi del Master -Delineare il profilo professionale del Pedagogista Giuridico Forense e Penitenziario nel rispetto delle norme del Codice Civile e Penale allâ€(TM)interno delle quali opera a tutela dei Diritti inviolabili dellâ€(TM)individuo -Orientare allâ€(TM)elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito comunitario e penitenziario, a vantaggio dei minori e degli adulti ristretti, ai fini del loro reinserimento nel contesto sociale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni familiari ed interpersonali per contenere situazioni di conflitto -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale. Durata del Master, frequenza, orari delle lezioni Il Master ha una durata di 9-11 mesi. 1500 ore di formazione comprensive dellâ€(TM)intero carico didattico (lezioni in aula, moduli formativi a distanza con esercitazioni, lettura di tesi consigliati, simulazioni, visite dâ€(TM)istruzione, elaborazione di progetti dâ€(TM)intervento e di percorsi rieducativi, visite di istruzione, eventuale tirocinio, stesura e discussione dellâ€(TM)elaborato finale) Le lezioni in aula si terranno una volta al mese in formula weekend: sabato ore 10.00-17.00/18.00 domenica ore 10.00-13.00/14.00 Programma PROGRAMMA Introduzione alla Didattica, descrizione dei moduli formativi e delle materie, sedi, orari, esperienze pratiche • Pedagogia Giuridica e Penitenziaria: definizione, applicazioni e aree di intervento; • Pedagogia della Devianza e della Marginalità: da Giamburrasca alle nuove marginalità I MINORI AUTORI E VITTIME DI REATO • Mediazione Penale Minorile, il recupero e il reinserimento sociale del minore reo • Il minore autore di reati • Il reato come espressione del disagio esistenziale • Le Baby-gang: caratteristiche e organizzazione interna • Il DPR 448/88 • Le attività dei Centri per la Giustizia Minorile • Gli interventi educativi di recupero, di sostegno e di educazione allâ€(TM)autonomia personale rivolti ai minori coinvolti nel circuito penale • Lâ€(TM)Ordinamento Penitenziario e la sua attuazione: le criticità del trattamento e del reinserimento degli autori di reato.. • La progettazione di rete degli interventi di recupero e di rieducazione rivolti ai minori ristretti negli Istituti Penali per i Minorenni • Simulazione di un progetto. • Bullismo e cyberbullismo. La progettazione per la prevenzione di comportamenti antisociali. Il ruolo della scuola • Lâ€(TM)ascolto del minore sessualmente abusato: ELEMENTI DI DIRITTO • Diritti Umani e Diritti dei Bambini: Convenzioni europee ed Internazionali; • Le linee guida della Corte Europea dei Diritti dellâ€(TM)Uomo; • Contravvenzioni allâ€(TM)Italia; i Garanti e le Autority • Cenni di Diritto Civile, di Famiglia, Penale, Penale Minorile, Penitenziario; • il Processo Penale Minorile MINORI E FAMIGLIE • Il sistema delle Consulenze Tecniche dâ€(TM)Ufficio, delle Perizie e delle Consulenze Tecniche di Parte. • Il sistema delle Case Famiglia in Italia e i minori “fuori famiglia” • Gli incontri protetti • Le Case Famiglia per adolescenti con disabilità • Le comunità di accoglienza ad alto contenimento • Spazi neutri per incontri protetti tra minori ospitati in casa famiglia e madri/padri sospesi dalla responsabilità genitoriale • Criticità ed esperienze: chi e cosa proteggere da chi? • Lâ€(TM)approccio familiare multidisciplinare coordinato • Il recupero dellâ€(TM)idoneità genitoriale • La Famiglia Criminale • Bambini e famiglie Rom - Madri e figli in carcere • Storie di famiglie. Lâ€(TM)adozione e lâ€(TM)affidamento raccontati dai protagonisti • Lâ€(TM)adozione internazionale • Minori non Accompagnati GLI ADULTI AUTORI DI REATO • Tutela dei diritti umani e stato di detenzione • Lâ€(TM)osservazione e il trattamento dei detenuti adulti: definizioni e modelli • La costruzione del futuro fuori dal carcere: strategie e problematiche psico-pedagogiche • Legami familiari e stato di detenzione • Lâ€(TM)osservazione e il trattamento dei detenuti adulti: definizioni e modelli • Legami familiari e stato di detenzione • La rielaborazione dei reati attraverso le attività espressive ed artistiche ESPERIENZIALE • Incontro con un ex detenuto • La Carta del Pedagogista Giuridico e Bilancio delle Competenze • Interventi per il contrasto delle povertà estreme e della marginalità sociale MODULI DI FORMAZIONE A DISTANZA • Il Giudice Onorario • Lâ€(TM)esperto del Tribunale di Sorveglianza • Il Tutore e lâ€(TM)Amministratore di sostegno Destinatari Il Master è rivolto a Pedagogisti, Educatori professionali, laureandi e specializzandi in Scienze della Formazione, Scienze dellâ€(TM)Educazione, Scienze del Servizio Sociale e Scienze Giuridiche Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Le lezioni del Master si svolgeranno presso una delle sedi dellâ€(TM)Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark), Roma. Sede di Viale Trastevere, 209 Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo.
1.800 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Il couseling: teorie, approcci, metodi e ambiti di applicazione Durata: due weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Costo: € 900 front line € 800 on line. Argomenti trattati: Che cosâ€(TM)è il Counseling Storia e definizioni: gli approcci teorici nel Counseling Lâ€(TM)arte del counseling: la “relazione che cura” Le caratteristiche di un buon counselor Il coraggio dellâ€(TM)imperfezione Dal saper essere al saper fare Il colloquio nel Counseling: metodi e tecniche di conduzione Differenze tra Counseling e Psicoterapia Il principio della comunicazione e relazione: come gestire una conversazione comunicare in maniera autentica affrontare i problemi relazionali in modo costruttivo Lâ€(TM)ascolto attivo: come ascoltare in modo più attento e disponibile Empatia: la chiave del counseling: Educare allâ€(TM)affettività Percorsi operativi Gli ambiti di applicazione del Counseling: Counseling dellâ€(TM)infanzia e adolescenza Counseling individuale dellâ€(TM)età adulta e terza età Counseling della coppia e della famiglia Counseling di gruppo e di comunità Lâ€(TM)esperienza didattica Lâ€(TM)incontro è finalizzato allâ€(TM)apprendimento degli strumenti principali del rapporto di counseling. Lâ€(TM)obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse cui attingere per aiutarsi/aiutare i loro futuri assistiti ad esplorare, comunicare e imparare qualcosa in più su loro stessi e sui loro rapporti con gli altri al fine del miglioramento della qualità della vita quotidiana. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Le esercitazioni saranno: esperienze pratiche per sensibilizzare lâ€(TM)allievo sul proprio livello di sviluppo; esercitazioni in coppia/triadi per apprendere attraverso la pratica gli atteggiamenti e gli strumenti relativi ai temi trattati. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dellâ€(TM)esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione, nonché lâ€(TM)immaginazione. Infatti, quando si affrontano le emozioni con un uso attivo dellâ€(TM)immaginazione, oltre che con il pensiero, si accede più agevolmente ad una comprensione più profonda. Per informazioni telefonare al 338.9140687 SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei allâ€(TM)impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per lâ€(TM)assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche allâ€(TM)intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nellâ€(TM)ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad unâ€(TM)attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare lâ€(TM)equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione allâ€(TM)alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale. Gli esercizi sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale.
900 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Obiettivi • Implementare e aggiornare i profili professionali di quanti operano â€" a vario titolo â€" nei campi dellâ€(TM)accoglienza, dellâ€(TM)assistenza e del volontariato in comunità di tipo familiare e gruppi di convivenza, strutture a ciclo diurno, strutture per la prima infanzia case-famiglia, case di riposo per anziani, comunità per minori, centri antiviolenza, hospices, centri di accoglienza per stranieri • Fornire informazioni per interagire con gli interlocutori istituzionali nazionali e locali, al fine di sperimentare modelli organizzativi a misura dei diversi target di destinatari (bambini in affidamento, adolescenti, anziani, persone con disabilità, donne vittime di violenza, minori stranieri non accompagnati, pazienti oncologici e loro familiari, etc.) • Fornire indicazioni normative e conoscenze psico-pedagogiche per lâ€(TM)attivazione e la gestione etica di strutture residenziali comunitarie • Orientare alla definizione di modelli efficaci di progettazione sociale in rete • Offrire strategie per lâ€(TM)allestimento di spazi neutri finalizzati al mantenimento o alla ripresa delle relazioni affettive tra i minori collocati in case famiglia e i loro genitori • Delineare lâ€(TM)articolazione degli interventi di mediazione penale minorile • Definire le più adeguate modalità di accoglienza e di sostegno a favore dei minori stranieri non accompagnati • Offrire strumenti di analisi e di riflessione per rilevare gli elementi di criticità nella gestione inadeguata delle strutture residenziali comunitarie di assistenza Metodologia e caratteristiche della formazione a distanza • Materiale didattico previsto per il Master in aula (dispense, note di lezione etc.) per poter studiare e approfondire tutto comodamente da casa. • Svolgimento di verifiche scritte per consolidare lâ€(TM)apprendimento • Studio di libri di testo consigliati con esercitazioni • Questionario • Supporto di un tutor durante tutto il percorso formativo per il monitoraggio costante dei progressi di studio con possibilità di stabilire appuntamenti telefonici Programma Modulo I° Le norme nazionali e regionali di riferimento per l'apertura e la gestione di strutture comunitarie dâ€(TM)accoglienza: criteri e indicatori (norme igieniche e standard di sicurezza, formazione e qualificazione degli operatori) Il ruolo di monitoraggio degli enti locali per il controllo del sistema di accoglienza alternativo alla famiglia Il lavoro sociale di rete: le sinergie utili Modulo II° La tutela del diritto allâ€(TM)assistenza nelle strutture residenziali attraverso lâ€(TM)utilizzo dei sistemi di controllo elettronico Modulo III° Le diverse tipologie di comunità dâ€(TM)accoglienz: le comunità per le adolescenti â€" madri;le Case Famiglia per adolescenti con disabilità; le comunità di accoglienza ad Alto Conteniment;le case di riposo per gli anziani I Centri Antiviolenza Modelli organizzativi e metodologie dâ€(TM)intervento a confronto Modulo IV° Il PEI Modulo V° Libro di testo Mai più un bambino. Famiglia istituti case famiglia diritti dei bambini, V.Palmieri; A.Guidi; F.Miraglia. Ed. Armando 2013, Roma Modulo VI° Psicologia dell'età evolutiva Psicologia dellâ€(TM)adolescenza Psicologia della devianza Pedagogia della devianza e della marginalità Il Sistema della Giustizia Minorile Elementi di Vittimologia Modulo VII° I Malamente. Le nuove marginalità: ragazzi messi alla prova, V.Palmieri; E.Grimaldi; F. Miraglia. Ed. Armando 201, Roma. Modulo VIII° Gli hospices e le cure del fine vita: lâ€(TM)organizzazione interna delle strutture di accoglienza per i malati oncologici Modulo IX° Progettazione sociale e Pedagogia interculturale Modulo X° Lâ€(TM)ascolto del minore sessualmente abusato: i colloqui protetti. Pedofilia e pedopornografia Modulo XI° Condurre counseling di gruppo e in Comunità Modulo XII° La Pedagogia Familiare: definizione e ambiti dâ€(TM)intervento Lâ€(TM)approccio familiare multidisciplinare coordinato Mantenere e riallacciare i rapporti con la famiglia dâ€(TM)origine Spazi neutri per incontri protetti tra minori ospitati in casa famiglia e madri e padri sospesi dalle responsabilità genitoriale Le interferenze tra tutela ed ablazione della funzione parentale Lâ€(TM)opposizione allâ€(TM)adottabilità Il ruolo del curatore speciale dei minori Modulo XIII° Papà... Portami via da qui! Dedicato ad Anna Giulia, 7 anni, cittadina italiana, V.Palmieri, F.Miraglia. Ed.Armando 2015, Roma Modulo XIV° Professioni d'aiuto e burn out Il bilancio delle competenze professionali Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo lâ€(TM)ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
2.000 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.