-
loading
Solo con l'immagine

Testi universita


Elenco delle migliori vendite testi universita

UNIVERSITÀ STYLE ASTORIA OREGON SOUVENIR REGALO MAGLIETTA
  • Alla ricerca di fantastici souvenir e regali Astoria Oregon? Questo tradizionale design da regalo per le vacanze di viaggio è perfetto. Ricordate per sempre la vostra ultima o futura vacanza o viaggio su strada ad Astoria con un simpatico ricordo!
  • Guarda fantastico in acqua, al lavoro, all'università, alla scuola o all'università in questa classica città e top statale. Un fantastico regalo retrò Astoria Oregon costa, lago, o destinazione spiaggia souvenir per rappresentare orgoglio e amore per Astoria Oregon!
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
UNIVERSITÀ FL RETRO AMERICAN FLAG USA CITTÀ NOME FELPA
  • Nato, cresciuto o cresciuto in Università, FL? Camicia grafica in stile retrò da University, Florida Stato (Hillsborough County). Bandiera degli Stati Uniti souvenir & Family Heritage idee regalo per turisti, visitatori e gente del posto.
  • T-shirt I Love University City. Regalo vintage della Florida. American City Hometown - Camicia da abbinare per papà, mamma, zio, zia, nonno, nonna, festa della mamma, festa del papà, compleanno. Crescita americana, radici americane
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
TESTI INEDITI E RARI DI CRISTOFORO LANDINO E FRANCESCO FILELFO.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Italia
    Vari testi Corso di Architettura 1° anno Politecnico Milano (vedi foto), 30 euro l'uno
    Vista prodotto
    Cosenza (Calabria)
    Libri scolastici e non solo, in eccellente stato di conservazione pari al NUOVO. Inviatemi email indicandomi il libro di interesse. - Corso di economia. Finanza pubblica - Franco Poma - Principato. ISBN: 9788841660591 - Corso di economia. Economia politica - Franco Poma - Principato. ISBN: 9788841660584 - La Costituzione in classe. Focus di diritto e di Economia - Elena Saladino, Alessia Drezza - Scuola & Azienda ISBN: 9788824744591 - 2 Laboratorio di...diritto Avino, Maspero Loffredo ISBN: 9788875640927 9788875640920 - La Costituzione in classe. Focus di diritto e di Economia - Elena Saladino, Alessia Drezza - Scuola & Azienda ISBN: 9788824744591 - Corso di economia. Economia politica - Franco Poma - Principato. ISBN: 9788841660584 - Le basi dell'economia pubblica e del diritto tributario - Alessandro Balestrino, Claudia De Rosa, Sergio Gallo - Simone per la Scuola - ISBN: 9788891405531 - Verde futuro. Elementi di diritto ed economia. Elementi di diritto ed economia - Alessia Bolobanovic - Simone per la Scuola - ISBN: 9788891404473 - Ragioneria ed economia aziendale Vol.3 - Eugenio Astolfi, Letizia Negri - Tramontana - ISBN: 9788823306356 - Ragioneria ed economia aziendale Vol.1 - Eugenio Astolfi, Letizia Negri - Tramontana - ISBN: 9788823321342 - Ragioneria ed economia aziendale Vol.2 - Eugenio Astolfi, Letizia Negri - Tramontana - ISBN: 9788823321359 - Le parole del diritto e dell'economia. Manuale - Castrovilli Enrico Campagnaro Oscar De Leo Giuseppe Fini Roberto - Simone per la Scuola - ISBN: 9788824487207, 8824487203 - Italia/europa vol.1 Manuale per la formazione del cittadino - A. Martignago, R. Mistroni - Scuola & azienda - ISBN: 9788824723596, 8824723594 - Italia/europa vol.2 Manuale per la formazione del cittadino - A. Martignago, R. Mistroni - Scuola & azienda - ISBN: 9788824723602, 8824723608 - Le basi dell'economia politica - Roberto Collura - Loffredo - ISBN: 9788875642075
    1 €
    Vista prodotto
    Rieti (Lazio)
    Vendo libri economia primo e secondo anno Università Terni. Ottime condizioni, praticamente nuovi.
    40 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Tutor per esami universita facolta di medicina, fisica, chimica, matematica e biologia immunologo di laboratorio, medico, coach of students, con conoscenze specialistiche di genetica, biologia e chimica, studioso di citologia ed istologia, medicina generale e clinica, competenze di didattica maturate presso la facoltà di chimica, fisica, biologia e medicina, tutor universitario, preparazione degli esami universitari per le facoltà di fisica, chimica, biologia, biotecnologie, odontoiatria, medicina, veterinaria laure triennali e professioni sanitarie, preparazione di tutti i testi di ingresso a numero chiuso universitari, compreso il test di ammissione alla facoltà di medicina, preparazione dei concorsi di specializzazione dell'area medica. possibilità di effettuare esami on line o anche fuori roma esperienze con studenti di diverse università,le ripetizioni si effettuano o a casa mia, zona metro -quartiere sant' agnese annibaliano o a domicilio. metodo sicuro, e personalizzato
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Hai problemi con la lingua inglese a scuola? Vuoi rinfrescare questa lingua per lavoro o devi preparare lâ€(TM)esame dâ€(TM)inglese allâ€(TM)università a vari livelli? Traduttrice con diversi anni di esperienza di insegnamento privato impartisce lezioni d'inglese (grammatica, inglese commerciale, letteratura, conversazione ecc.) ESCLUSIVAMENTE AL PROPRIO DOMICILIO in Cinisello Balsamo a ragazzi delle scuole superiori ed universitarie o adulti o si offre per traduzioni di testi universitari e non. Per le lezioni euro 15/ora. Per le traduzioni: preventivo in base al materiale da tradurre ed all'urgenza.
    Vista prodotto
    Catania (Sicilia)
    Laureata in Lingue e Letterature Comparate presso l'Università degli Studi di Catania (votazione di 110 su 110 con lode) con diversi anni di insegnamento privato e traduzione sulle spalle e con esperienza lavorativa all'estero offre il proprio servizio per la traduzione di documenti di varia natura quali: testi di media lunghezza (scolastici e/o universitari), articoli, saggi, tesi di laurea (preferibilmente di natura umanistica). Le traduzioni sono da intendersi da e per le seguenti lingue: italiano - inglese (e viceversa) e spagnolo - italiano. Si precisa che la sottoscritta NON offre il suo servizio per la traduzione di documenti di natura giuridica e/o legale. Il preventivo varia a seconda della quantità di pagine da tradurre, dalla complessità del testo e soprattutto dall'urgenza. Chiunque desideri mettersi in contatto con la sottoscritta può preventivamente inviare una mail allegata all'annuncio o contattarmi al recapito telefonico ivi messo a disposizione. Grazie per l'attenzione.
    Vista prodotto
    Pescara (Abruzzo)
    Ciao a tutti, Mi chiamo Alessia D'emilio. Sono laureata alla magistrale in lingue, letterature e culture moderne. Sono un'insegnante freelance specializzata in lingua/letteratura spagnola e italiano per stranieri con relativo Master (L2). Ho fatto molti corsi sull'insegnamento e parlo 4 lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo). Svolgo lezioni da molti anni sia quando ero in Italia sia all'estero dove attualmente vivo. Sono disponibile per lezioni di italiano, storia, geografia e lingua spagnola. Inoltre offro servizio per studenti di scuola media, superiore e università: 1. Riassunti di varia tipologia 40 euro 2. Correzione testi 50 euro 3. Trascrizioni lezioni dai 50 euro in sù. 4.Ricopiatura appunti al PC 40 /50 euro 5. Traduzioni da / per italiano-spagnolo prezzo da concordare in base al materiale da tradurre. 6.Lezioni on line per aiuto compiti e debiti formativi. 15 /20 ad ora. Svolgo anche consulenze online. Garanzia e affidabilità. Per ulteriori informazioni, contattatemi in privato.
    Vista prodotto
    Varese (Lombardia)
    Ciao! Mi chiamo Sejla e mi sono recentemente laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università degli Studi di Milano. Offro ripetizioni di inglese (C1) e tedesco (C1) a studenti delle elementari, medie e superiori e a chiunque volesse conoscere o praticare queste due bellissime lingue:). Inoltre, sono disponibile anche per chi avesse bisogno di ripetizioni di italiano (C2) o di traduzioni di testi dall'inglese all'italiano, dall'italiano all'inglese, dal tedesco all'italiano e dall'italiano al tedesco. Le ripetizioni avranno luogo su skype o zoom, a vostra preferenza, al costo di € 15/h, mentre il costo delle traduzioni è di €10 per pagina.
    15 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Professore con esperienza nel settore scolastico privato, pubblico e universitario offre: Preparazione e formazione privata per singoli o gruppi di studenti delle scuole: medie, superiori e universitari. Nelle seguenti discipline: Scuole medie: (Italiano, storia, geografia, educazione civica, scienze, informatica) Scuole superiori: (Lingua e letteratura italiana, letteratura straniera, storia, storia dell'arte, geografia, filosofia, educazione civica, tesina maturità) Università: Facoltà umanistiche, giuridiche, motorie Settoriali: Testi - Singola opzione o tutte: Sottolineatura, riassunto, sintesi. Test di accesso universitari Tesi di laurea triennali, magistrali Tutoring e cura progetti di ricerca Concorsi enti pubblici, privati, forze armate, amministrazione Modalità di studio: In sede - a domicilio - e-learning. Massima serietà. Prezzi modici. Info: cell - whatsapp 3663676028 mail: nik_146@msn.com
    Vista prodotto
    Avellino (Campania)
    Sono un ingegnere con decennale esperienza nel campo della preparazione di esami universitari e ripetizioni per Scuole Superiori. Per circa 10 anni ho lavorato nell’università stando a contatto con numerosi studenti aiutandoli anche nello svolgimento di tesi e dottorati di ricerca. Inoltre, possiedo un master di II livello e molte pubblicazioni e articoli scientifici su riviste internazionali. Il metodo di studio che propongo è fortemente basato sulla applicazione pratica dei concetti per un più facile apprendimento della teoria. Svolgo regolarmente le lezioni on-line via Skype. In particolare mediante condivisione di testi, appunti, esercizi e quant’altro necessario all’apprendimento. Inoltre, sono dotato di tavoletta grafica per PC che mi consente di scrivere direttamente su schermo così da condividere uno strumento fondamentale per l’apprendimento delle materie scientifiche quale la lavagna. Chiamami per ulteriori informazioni o per fissare un primo incontro gratuito e senza impegno (via Skype) a scopo puramente conoscitivo.
    15 €
    Vista prodotto
    Catania (Sicilia)
    Sono una giovane laureata in Lingue e Culture Europee, Euroamericane ed Orientali (votazione conseguita 110/110 e lode) presso l'Università di Catania. Offro servizio di traduzione di documenti, tesine scuole medie e/o superiori, tesi di laurea e/o appunti dalle seguenti lingue: italiano-inglese / inglese - italiano / spagnolo - italiano. Per avere informazioni relative sui prezzi si prega di contattare in privato la sottoscritta.
    Vista prodotto
    Lucca (Toscana)
    DISPENSA DI INGLESE DI ILARIA MOSCHINI: è suddivisa in quattro parti: - 1° parte: documenti fondanti americani (Dichiarazione di Indipendenza e Costituzione) e quelli relativi al dibattito che ebbe luogo sui giornali statunitensi durante il processo di ratifica del sistema federale; - 2° parte: corpus di discorsi presidenziali tenuti nel periodo gennaio 2001 - gennaio 2006 al fine di valutare la "comunicazione" di temi quali il terrorismo, l'energia e l'ambiente; - 3° parte: documenti sui mutamenti della "comunicazione" da parte di importanti multinazionali in merito a energia e ambiente; - 4° parte: articolo ""Profits & Principles: Is There a Choice?". The Multimodal Construction of Shell's Commitment to Social Responsability and the Environment in and across Advertising Texts" di Nicoletta Vasta. Alla dispensa è allegato un altro documento che presenta la Dichiarazione di Indipendenza. DISPENSA DI INGLESE DI GIGLIOLA SACERDOTI MARIANI: Garibaldi in the U.S. Press 1848 - 1882. E' incentrata sul personaggio di Giuseppe Garibaldi. Contiene due testi di Gigliola Mariani Sacerdoti: "Garibaldi negli Stati Uniti: tra cronaca e mito" (estratto da "Garibaldi: visione nazionale e prospettiva internazionale", a cura di Pier Fernando Giorgetti, Edizioni ETS, 2008) e "Joseph Mazzini & Company: il linguaggio dell'amicizia e dell'ideologia"). Infine contiene una serie di articoli dei quotidiani statunitensi sull'eroe dei due mondi, scritti tra il 1848 e il 1882.
    15 €
    Vista prodotto
    Agrigento (Sicilia)
    Dottoressa di ricerca in Storia contemporanea realizza riassunti di testi universitari. Tel. 3406046819 (chiamare nelle ore pomeridiane) No chiamate con anonimo. Rispondo anche su Whatsapp.
    10 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Hadeel Azeez artista e docente di lingua araba, nata a Baghdad 1981 e vive in Italia dal 2003 - Ha tradotto vari testi, anche canori, e ha collaborato alla traduzione di importanti documentari tra cui Il cielo sopra Baghdad. Docente al Master di I livello di Lingue e Culture Orientali (MiLCO) promosso dalla Fondazione Terzo Pilastro- Italia e Mediterraneo e dalla IULM per l’anno 2016- 2017. Lavora contemporaneamente alla divulgazione e all’insegnamento individuale della lingua araba a vari livelli. I suoi corsi sono frequentati anche da giornalisti e operatori della comunicazione.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Dottoressa di ricerca in Storia contemporanea realizza riassunti di testi universitari di tutte le materie umanistiche. Tel. 3406046819 no chiamate con anonimo Rispondo anche su Whatsapp
    Vista prodotto
    Pisa (Toscana)
    Laurea in giurisprudenza. Le mie lezioni si basano su un costante confronto finalizzato ad individuare la migliore metodologia per superare esami, interrogazioni, compiti scritti. Le lezioni si svolgono mediante spiegazioni e approfondimenti, preparazioni di appunti e di sintesi, domande, lettura congiunta dei testi. Offro supporto per la preparazione e la redazione di tesi di laurea e qualsivoglia tipologia di testo scritto.
    12 €
    Vista prodotto
    Avellino (Campania)
    Traduttrice e docente effettua: - preparazione esami universitari di INGLESE e SPAGNOLO - stesura e/o sintesi testi in Inglese e Spagnolo - traduzioni di articoli scintifici e letterari da/in Inglese e Spagnolo Sede: Avellino, Corso Vittorio Emanuele Info: 3392816058
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Ciao! Vuoi migliorare la tua pronuncia in inglese e la tua capacità di sostenere una conversazione in inglese (per un viaggio, un esame dell'università o per sentirti più sicuro/a durante la prossima trasferta di lavoro in paesi anglofoni)? Contattami subito! Assicuro massima serietà (sono laureata in Didattica delle lingue moderne e linguistica e insegno attualmente italiano in una scuola dove si parla solo in inglese) e... magari posso passarti anche qualche consiglio turistico (ho vissuto in Canada e negli Stati Uniti)!
    15 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Dottore di ricerca, diplomatista, paleografo e insegnante, fornisco traduzioni di testi nelle lingue latina, francese e inglese. Competenze: offro traduzioni di testi dâ€(TM)ogni tipo. Ho esperienza pluriennale nella traduzione dal latino di testi agiografici, storiografici, giuridici, medici e matematici. Traduco testi di ogni sorta dal francese e dallâ€(TM)inglese. A chi mi rivolgo: studenti universitari, appassionati o per chiunque abbia bisogno e/o desiderio di una traduzione fedele e curata. Di me: Ho 30 anni, vivo e lavoro a Roma. Ho conseguito la laurea triennale in Lettere Classiche e successivamente la laurea magistrale in Filologia Classica presso la facoltà di Lettere e Filosofia dellâ€(TM)Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, entrambe con lode. Ho poi conseguito il dottorato di ricerca in Antichità Classiche presso la facoltà di Lettere e Filosofia dellâ€(TM)Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con la valutazione massima e la lode. Sono stato allievo del corso biennale della “Scuola Vaticana di Paleografia, Diplomatica e Archivistica”, conseguendone il diploma. Ho studiato per un anno allâ€(TM) Université Paris Ouest Nanterre La Défense e ho condotto numerosi soggiorni di studio in Germania e nel Regno Unito. Attualmente insegno Lingua Latina presso la facoltà di Lettere e Filosofia dellâ€(TM)Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Da anni insegno greco, latino e materie umanistiche agli studenti delle scuole medie superiori. Note: offro e richiedo massima serietà. Per qualunque tipo di informazioni, sono raggiungibile telefonicamente e via mail.
    Vista prodotto
    Italia
    *** Laboratorio di elamico, antico persiano e babilonese con prove di ricostruzione testuale a partire da frammenti inediti. (lunedì) In collaborazione con il progetto DARIOSH e il dipartimento di Antichità Orientali del Louvre Prof. Gian Pietro Basello - Università di Napoli *** Corso di storia della Siria del III millennio a.Cr. Prof.ssa Maria Giovanna Biga - Università La Sapienza - Roma (giovedì) *** LINGUA E CULTURA ACCADICA (ASSIRO-BABILONESE) (mercoledì) La morte di Enkidu (Gilgameš tavole VII e VIII) dr. Salvatore Viaggio, laureato in Assiriologia - AdAC *** LINGUA E CULTURA ITTITA (lunedì) Inni e preghiere dei sovrani ittiti per apprendere la prima lingua indoeuropea scritta in caratteri cuneiformi. Prof.ssa Marie-Claude Trémouille dottoressa in Ittitologia, emerita del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Roma. *** EGITTOLOGIA: ** Introduzione alla lingua egizia e alla scrittura geroglifica (giovedì) dr. Ruggero Pucci, Accademia delle Antiche Civiltà ** LETTURA DI TESTI EGIZIANI DEL I MILLENNIO: MODELLI REGALI FARAONICI IN CONTESTI EXTRA-EGIZIANI (corso monografico) prof.Emanuele Ciampini - Università di Venezia ** LETTURA COMMENTATA DI TESTI LETTERARII IN TRADUZIONE (mercoledì) prof. Alessandro Roccati - emerito Università di Torino *** ARCHEOLOGIA E STORIA DELL’ARTE DEL VICINO ORIENTE ANTICO La storia delle scoperte archeologiche nel Vicino Oriente antico (giovedì) dott.ssa Elena Asero - laureata in conservazione dei beni culturali - AdAC *** CULTURA DEL VICINO ORIENTE ELLENIZZATO (lunedì) La rivolta giudaica del 135 d.C con lettura di documenti ebraici e greci (con ausilio in italiano). dr. Stefano Fumagalli - laureato in filosofia antica - AdAC *** EBRAICO BIBLICO (venerdì) d.ssa Mariagrazia Falcone, laureata in Ebraico e lingue semitiche comparate (AdAC) *** LINGUA GRECA ANTICA (giovedì) La grammatica e la sintassi appresa leggendo i classici greci. D.ssa. Paola Gioacchini, laura in lettere classiche AdAC *** LINGUA ARABA (tre livelli) (corsi settimanali) (martedì) Dssa Ines Peta, docente di Lingua araba - Università Cattolica di Milano. tutti i corsi, escluso quello di lingua araba ed il corso monografico, sono ogni quindici giorni. Per ulteriori informazioni sugli argomenti dei corsi, sulle modalità di iscrizione e sui costi visitate: www.antichecivilta.it
    Vista prodotto
    Sassari (Sardegna)
    Dottoranda in Letterature Comparate presso l'università di Marsiglia, titolare di un Master in Letterature Comparate presso l'Université Paris Sorbonne (settembre 2018), e di un doppio diploma franco-italiano presso l'Università di Bologna e l'Université de l'Haute Alsace di Mulhouse (corso di laurea in Culture Letterarie Europee), offro: - traduzioni francese-italiano/italiano francese di qualsiasi tipo di testo (CV, lettere di motivazione, tesi di laurea, testi scientifici letterari); - revisione testi (tesi di laurea, CV, testi scientifici e letterari); - aiuto preparazione esami lingua e letteratura (grammatica, lettura, contenuti critici e metodologici, comprensione orale); - corsi individuali di lingua (livello basico, intermediario e avanzato). Per maggiori informazioni non esitate a contattarmi, per mail o telefono ! A bientot ! Maria Luisa
    10 €
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Professoressa madrelingua russa, laureata, con grande esperienza nell'insegnamento, offre lezioni di russo via Skype a vari livelli: 1.Per gli studenti universitari (Cattolica, Statale, IULM) preparazione agli esami; orale e scritto; fonologia, morfologia, sintassi. Spiegazione e comprensione degli elementi di russo meno immediatamente comprensibili. Riassunto, traduzione dall'italiano al russo e viceversa, conversazione su tema. Sono disponibili numerosi materiali didattici delle Università di Milano: dispense, libri, programmi dei corsi, i test di esami. 2.A tutti coloro che hanno voglia di imparare il russo profondamente propongo corso accademico per 1-2 anni. 3.Russo per il lavoro/business: dialoghi, lessico nel campo della finanza e del commercio, corrispondenza commerciale. 4.Preparazione all'esame di certificazione TORFL per tutti i livelli. 5.Preparazione all'esame per ottenere il permesso di soggiorno, di lavoro, di business in Russia. 6.Russo in 5 mesi, corso innovativo, metodologia esclusiva dall'autore. Adatto per tutti gli interessati a raggiungere un livello base nel periodo breve. Sconti disponibili per soluzioni personalizzate! I prezzi sono ridotti al minimo! Possibilità di piccoli gruppi 2-3 persone con conseguente abbassamento dei prezzi. Inoltre: Per superare l'esame scritto di I anno e di II anno di lingua russa all'Università propongo tantissimi materiali per praticare: - il Dettato - numerosi file audio + testi + dizionario sia audio che scritto, con tutte le parole del 1° anno dello studio di russo. Livelli da facile ad avanzato; - il Riassunto scritto (cosiddetto islogenie) - numerosi file audio + testi + dizionario con le parole del 2° anno dello studio di russo. Livelli da facile ad avanzato - il Corsivo russo - numerosi files pdf (stampabili) con le lettere punteggiate. - i Test grammaticali ONLINE (Simulazione di esame) del 1° e 2° anno di studio della lingua russa. I test sono basati sui programmi dei corsi di russo delle Università italiane. Tutti i materiali sono DISPONIBILI ONLINE! Tutti i materiali sono GRATUITI per coloro che faranno le lezioni su Skype con me. I PREZZI delle lezioni sono RIDOTTI AL MINIMO! Per maggiori informazioni scrivetemi! Le lezioni potranno essere svolte non solo su Skype, ma anche su Zoom e Whatsapp.
    11 €
    Vista prodotto
    Italia
    Titolo: ANTOLOGIA DELLA LINGUA ITALIANA - VOLUME PRIMO Autore:Pazzaglia Mario Curato da: Editore: Zanichelli Data di Pubblicazione: 1972 ISBN: opera 0000000008264 ISBN: codice 03A.0240 Pagine: 957 Testi in italiano, Formato 13x21, Copertina: flessibile Legatura: brossura cucita a filo refe Edizione: seconda edizione ampliata CONDIZIONI DEL LIBRO OTTIME Integro: la copertina non presenta segni di usura visibili. Protetto con pellicola trasparente. Nessuna pagina mancante o danneggiata, piegata o strappata. In alcune pagine (5 pagine) ci sono delle sottolineature. "...Volume primo, le pagine aggiunte e rielaborate rispetto alla prima edizione sono evidenziate nel testo con parentesi quadre []. L'antologia è stata concepita per gli Istituti Tecnici, con la finalità di rafforzare l'educazione umanistica, affidando questo compito soprattutto all'italiano e alla storia. L'antologia non era destinata ai Licei, ma è stata concepita originariamente per i Tecnici. Alcuni anni dopo, l'autore ne ha compilata una per i Licei, inserendo nuove letture che tenessero conto dell'esperienza culturale dei giovani in queste scuole...." "... Con la volontà, ribadita dai giovani degli Istituti nell'attuale fase di discussione e contestazione, di non essere considerati dei sottosviluppati culturali, e il loro giustificato rifiuto di ogni studio nozionistico, quale sarebbe quello della letteratura italiana ridotta ad una sequela arida di nomi, date, opere e riassuntini. Nella presente edizione, tuttavia, la differenza tra i due testi è drasticamente ridotta, perché l'autore è persuaso che vi è un solo modo di insegnare la letteratura italiana, fondato sulla chiarezza congiunta al rigore intellettuale, sì da agevolare la lettura compartecipe e impegnata dei testi da parte degli allievi...." Citazione dalla Scheda informativa per la propaganda del 1972. L'antologia della letteratura italiana Pazzaglia è stata per molti anni l'antologia più diffusa. Fra il 1964 e il 1990 oltre due studenti su dieci studiavano sul Pazzaglia. Mario Pazzaglia, prima di insegnare all'università, era stato un grande professore di liceo capace di appassionare gli allievi. La chiarezza rimase la sua dote principale. Condizioni di vendita: pagamenti: - paypal - bonifico bancario - contrassegno spedizione in Italia: Il libro pesa meno di 2 kg (costi di spedizione piego libri 2,5euro ordinaria 5,50 euro raccomandata Italia - consigliata poiche tracciabile)
    Vista prodotto
    Firenze (Toscana)
    Offro servizio di traduzione di testi da e verso inglese e francese con se richiesto correzione di bozze e editing del testo originale. Prendo in carico testi di narrativa, saggisitca (umanistica principalmente) e testi amministrativi. Sono laureata in Storia contemporanea presso una università straniera e sono bilingua italiano/francese con esperienza e ulteriore formazione in ambito editoriale Per ulteriori informazioni su prezzi e condizioni: tel: 3275636275
    Vista prodotto
    Italia
    STORIA DEL NOME DI DIO - Un recente studio che fa luce sulla corretta pronuncia del Sacro Nome L'Autore Il dottor Gérard Gertoux vive a Lione. E’ un ebraista ed uno specialista del Tetragramma. Ha studiato lingue semitiche presso l’Accademia di Lingue Antiche (Saintes) e si è laureato in archeologia e storia delle civiltà antiche all’Università di Lione II. E' attualmente presidente dell'Association Biblique de Recherche d'Anciens Manuscrits (Associazione Biblica di Ricerca dei Manoscritti Antichi). Ha scritto diversi articoli specialistici di teologia biblica e in particolare sulla teonimia. RETROCOPERTINA LIBRO Il primo regalo che avete ricevuto: il nome. L'ultimo ricordo che resterà a lungo dopo di noi inciso sulla pietra: il nome. Quindi il nome è veramente importante! Eppure molti lo negano proprio a Dio. Ma Dio ha un nome, la Bibbia lo riporta oltre 7000 volte e tutte le religioni ne convengono; allora perché così poca gente lo conosce? Alcuni dicono che è troppo sacro perché si usi, altri che Dio vuole nasconderlo, oppure che la pronuncia e andata persa quindi non è importante. Però, nella Bibbia, il solo personaggio religioso che rifiuta sistematicamente di usare il Nome, è Satana il Diavolo. Quando Gesù discusse con Satana, la discussione è edificante, Gesù usò soltanto il Nome e Satana solo il titolo anonimo “Dio”. (Mt. 4:1-11) Questo antagonismo non è una novità tra coloro che evitano il nome di Dio (Ger 23:27) e quelli che accettano di usarlo! (Ger. 10:25). Questo studio a carattere storico e filologico ha lo scopo di aiutare tutti a capire che per 6000 anni questo nome è stato conosciuto e usato, ma, nel giro di pochi secoli sono sorte filosofie e interessi umani, che hanno cercato di oscurare questo grande nome, sopravvivendo fino ai nostri giorni. Il dottor Gèrard Gertoux con questo suo studio oltre a ripercorre i sei millenni di storia del nome di Dio, dimostra la correttezza filologica della pronuncia che risulta leggendo i testi antichi “secondo le lettere”, ovvero Y.EH.OW.AH. Inoltre come specialista del tetragramma, dimostra la superficialità e l’infondatezza di tutti gli argomenti di quei studiosi che, sviliscono pregiudizialmente e quindi rifiutano anche oggi, di pronunciare il Sacro Nome. Scoprirete anche che usare e pronunciare il nome di Dio in questo momento storico, è indispensabile per la nostra salvezza fisica e spirituale , in base alle dichiarazioni di Dio contenute nella Bibbia. (Gl. 2: 32; Ro 10:13) benedetto-xvi.jpg-150 "si metterà in trono con la pretesa di essere Dio" (2 Tess.2:4) L'ABISSO fra Benedetto XVI° e il Prof. Gérard Gertoux Nel suo recente libro dal titolo "Gesù di Nazaret", benedetto xvi° ha scritto quanto segue riguardo all'uso del nome divino: "Era assolutamente corretto che in Israele non si pronunciasse questa autodefinizione di Dio percepita nella parola YHWH, che non la si degradasse a una specie di nome idolatrico. E pertanto non è corretto che nelle nuove traduzioni della Bibbia si scriva come un qualsiasi nome questo nome per Israele sempre misterioso e impronunciabile." Eppure gli scrittori ebraici della Bibbia usarono quasi 7000 volte questo nome. E il figlio di Y.EH.OW.AW o GEOVA, Gesù Cristo, ha detto al popolo di Israele: "Ho fatto loro conoscere il tuo nome, e lo farò ancora conoscere", e nella preghiera modello che insegnò, al 1° posto disse: "sia santificato il tuo nome" Che ne pensate? E giusto o sbagliato usare il nome di Dio? Come si può essere amici dell'Onnipotente Creatore Y.EH.OW.AW o Geova o Jeova, se non si conosce per nome. Se Y.EH.OW.AW o GEOVA dice: "tale il mio nome in eterno e tale e l'appellazione mia per tutti secoli", chi ha il diritto di contraddirlo? Un contrasto che fà onore! Questo uomo è uno di "quelli che [non] amano il tuo nome ". [Salmo 5:11] Mentre i suoi servitori dicono di continuo: "Sia magnificato Y.EH.OW.AW o GEOVA che prova diletto nella pace del suo servitore" [Salmo 35:27] Il suo sguardo tetro e triste e molto diverso da "tutti quelli che si rifugiano in te si rallegreranno; A tempo indefinito grideranno di gioia. E quelli che amano il tuo nome esulteranno in te ". (Salmo 5:1) PREFAZIONE ALL'EDIZIONE ITALIANA 39-storia-nome-dio-250 Dopo la pubblicazione di questo libro in francese, inglese danese e spagnolo, sono lieto di scrivere la prefazione anche per la versione italiana. E’ con molto piacere che ringrazio tutta l’èquipe italiana, re­sponsabile della pubblicazione del mio libro. Ho particolarmente apprezzato l’accoglienza molto piacevole e la professionalità della professoressa Gabriella Gabrielli, la tra­duttrice, insieme alla dottoressa Maria Grazia Aragone. Ringrazio anche la professoressa Elena Necchi che ha effettuato un’accurata revisione linguistica, rendendo il più scorrevole possibile il testo per i lettori italiani; il Prof. Stefano Pizzorni per la revisione finale. Vorrei infine ringraziare il dottor Steno Sari, che ha coordinato l’insieme dei lavori e l’editore, per aver deciso di pubblicare questo libro in lingua italiana. Gérard Gertoux RECENSIONI Desidero innanzitutto ringraziare le persone qui sotto elencate per le preziose parole di incoraggiamento che mi hanno espresso. Ricordo con grande piacere le loro osservazioni, pre­cisando che esse non costituiscono in alcun modo una garanzia per quanto riguarda le conclusioni della mia ricerca, ma stanno comunque a indicare al lettore la serietà del mio lavoro. André Chouraqui (Biblista e traduttore).Si è detto personal­mente compiaciuto per questo lavoro che ha giudicato molto serio su di un soggetto tanto importante. L’ha citato nel suo libro Mosè. Henri Cazelles (Direttore del’Institut Catholique di Parigi): “La ringrazio vivamente di avermi inviato il suo “In Fame only?”,1 molto ricco di documentazione. Lo depositerò presso la Biblio­teca Biblica, dove i ricercatori potranno trarne gran profitto. Complimenti egrazie”. Edward Lipinski (Professore alla Katholieke Universiteit Leuven): “Ci tengo a ringraziarla per questo invio e a congratularmi per il lavoro coscienzioso di cui questa ri­cerca è la prova. Non mancherò di farne uso ogni qualvolta ritornerò su questo tema”. Shelomo Morag (Professore alla Hebrew University di Geru­salemme): “Lo studio è ricco di importanti testimonianze e costituisce una buona sintesi della ricerca”. Daniel Faivre (Professore presso l’Université de Franche-Comté CRNS): “La mia prima impressione è molto positiva. Presuppone una ricerca di impressionante erudizione sul Te­tragramma, che supera ampiamente le analisi che io ho sviluppato nel mio ultimo lavoro…” Mireille Hadas Lebel (Professoressa all’Università Parigi IV Sorbona): “Sono rimasta colpita dal fatto che il Tetragramma scritto in geroglifici si pronunci Yehua. Il suo studio è tanto denso e ricco che meriterebbe una rilettura immediata”. Marguerite Harl (Professoressa all’Università di Parigi IV Sor­bona, traduttrice e curatrice della Bibbia di Alessandria): “L’invio [del suo libro] mi riempie di ammirazione. Ancora una volta, tutti i mieicomplimenti”. Jacques Duquesne (Scrittore biblico): “Sulla pronuncia del Tetragramma, io non possiedo un’erudizione paragonabile alla sua. Ma le argomentazioni sostenute mi sembrano del tutto con­vincenti e sono felicissimo di averne avuto conoscenza”. R. Josy Eisenberg (Scrittore e animatore della trasmis­sione “Sorgente di vita”): “Tengo a dirle che condivido pienamente le sue opinioni. Attualmente ci sono troppi equivoci a proposito del Tetragramma”. E. J. Revell (Professore emerito all’Università di Toronto): “Ero molto interessato a leggere la copia del suo lavoro da Lei speditomi. Prima della lettura del suo studio non avevo una particolare opinione sulla pronuncia del nome di Dio. Come studente, negli anni ‘50, appresi che gli studiosi avevano de­terminato che Yahweh fosse la pronuncia antica. Non ritenni l’argomento ben fondato, ma questa opinione era considerata quasi come un articolo di fede dai miei insegnanti, e non avendo argomenti migliori ignorai il problema. Da allora ho pensato alla questione occasionalmente, ma le informazioni da me acquisite sono tutte riportate nel suo studio. Lei ha certa­mente raccolto più informazioni sull’argomento di ogni altro studioso che io conosca e mi congratulo con lei per aver pro­dotto questo prezioso lavoro. Molte grazie per avermelo spedito”. D. C. Hopkins (Curatore del Near Eastern Archaeology): “Gra­zie per avermi sottoposto il suo ricco e dettagliato studio. Il soggetto è affascinante”. G. W. Buchanan (Curatore del Mellen Biblical Commentary): “Mi permetta di ringraziarla molto per avermi spedito la sua eccellente tesi. Confido che venga presto pubblicata”. E. A. Livingstone (Dottore all’Università di Oxford): “Ho in­viato una copia della sua garbata lettera e della sua tesi a uno dei miei colleghi che mi ha dato un grande sostegno nella scelta del materiale sull’Antico Testamento nella terza edizione dell’Oxford Dictionary of the Christian Church (…); mi ha detto di aver trovato la sua tesi molto interessante; ha detto anche che la sua posizione è ragionevole e ben argomentata”. D. N. Freedman (Curatore dell’Anchor Bible): “Sono stato lieto di avere Sue notizie e la Sua trattazione dettagliata di questo prezioso e interessante soggetto, su cui ho scritto di tanto in tanto. Non sono mai stato completamente soddisfatto della mia stessa analisi e interpretazione del nome divino nella Bibbia ebraica, né di quella di altri, incluso il mio stesso professore, W. F. Albright e il suo insegnante (da cui Albright derivò la sua posizione), Paul Haupt. Allo stesso tempo non ho visto nient’altro che mi persuadesse del valore superiore di un’altra interpretazione, ma sarò felice di imparare dal suo studio e forse di scoprire che lei ha finalmente risolto questo enigma di vecchia data”. 1 La prima versione di quest’opera s’intitolava In Fame Only? ed è disponibile per la consultazione come tesi di laurea presso l’Istitut Catholique di Parigi (T594GER) 21, rue d’Assas F-75270 Editriceazzurra7 In vendita a 21,00 euro+3,63 spese postali
    21 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Introduzione Il corso di formazione si propone di presentare ai docenti delle materie scientifiche e agli operatori di laboratori didattici specializzati dedicati a studenti BES/DSA una serie di metodologie e tecniche, strumenti pratici e compensativi utili per favorire lâ€(TM)apprendimento e migliorare il rapporto degli studenti con la matematica e le altre discipline scientifiche. La legge 170 dellâ€(TM)8 ottobre 2010 sancisce il diritto dei ragazzi con Disturbo Specifico dellâ€(TM)Apprendimento ad usufruire dei provvedimenti compensativi e dispensativi lungo tutto il percorso scolastico, che agevolino le difficoltà specifiche, ma soprattutto che permettano di sviluppare a pieno le loro potenzialità. Nellâ€(TM)ambito della matematica, la scelta degli strumenti e delle strategie da adottare è particolarmente delicata in quanto gli strumenti, da soli, spesso non consentono di superare il problema. Ã^ quindi necessario un percorso formativo che consenta a ciascuno studente di conoscere strategie e strumenti e di comprendere come sfruttarli, e che tale percorso coinvolga anche la famiglia e gli insegnanti. Inoltre, affrontare la questione dellâ€(TM)insegnamento/apprendimento della matematica in presenza di difficoltà, rappresenta unâ€(TM)occasione per recuperare elementi e riferimenti di eccellenza nella storia della didattica della matematica e delle altre discipline scientifiche nel nostro sistema d'istruzione secondaria, ma costituisce anche un modo per suggerire e condividere innovazioni già sperimentate (il presente) ed applicabili su più vasta scala (il futuro) in una dimensione per cui lâ€(TM)iniziale difficoltà si trasformi in una risorsa utile per tutti i protagonisti del processo educativo. Obiettivi Lâ€(TM)obiettivo del corso di formazione è quello di stimolare una riflessione sulla complessità della matematica e sulle sue peculiarità, mettendo in luce come queste si ripercuotano in modo amplificato sugli studenti DSA. Analiticamente possono essere così individuati in modo più specifico: • sviluppare conoscenze nelle specificità del processo di insegnamento/apprendimento delle discipline scientifiche in presenza di bisogni educativi speciali; • sviluppare competenze nella progettazione didattica digitale in ambito scientifico; • sviluppare competenze sulle strategie e strumenti per la produzione, lâ€(TM)adattamento e la semplificazione dei materiali didattici delle discipline scientifiche; • sviluppare unâ€(TM)alfabetizzazione sulle tecnologie intese come risorsa didattica inclusiva e sui principali software utilizzabili in didattica della matematica e delle scienze. Perché partecipare al corso Verranno fornite le conoscenze teorico pratiche per avviare una presa in carico multidisciplinare che coinvolga anche la conoscenza e le competenze delle altre discipline scientifiche (fisica e scienze naturali) e che favorisca nei ragazzi la strutturazione di un metodo di studio efficace, autonomo, frutto dellâ€(TM)integrazione di strategie metacognitive e strumenti compensativi soprattutto digitali. A chi è rivolto il corso Il corso è rivolto a docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, operatori didattici specializzati in didattica inclusiva, docenti di sostegno, formatori, educatori. I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso! I docenti possono, inoltre, usufruire del diritto di esonero ministeriale dalle attività scolastiche per frequentare il corso. Canalescuola è unâ€(TM)agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 25 ore di aggiornamento (22 ore in aula e 3 riconosciute per studio individuale - per il corso completo) o di 10 ore per il "corso base" e 6 ore per ogni modulo specialistico. Programma Il corso si articola in un "corso base" formato da: - Modulo 1 - BES e DSA - Modulo 2 - Insegnamento e apprendimento della matematica E da due moduli opzionali: - Modulo 3 - Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - Modulo 4 - Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO SARÀ IL SEGUENTE: Modulo 1: BES e DSA - 9 novembre 2018 (14.30-18.30) Dislessia - disturbo della compitazione - discalculia e ADHD e loro ricadute sullâ€(TM)apprendimento della matematica, compensare in matematica, verifica e valutazione in presenza di difficoltà. Modulo 2: Insegnamento e apprendimento della matematica - 10 novembre 2018 (9.30-13.00, 14.00-16.30) Aspetti metacognitivi dellâ€(TM)apprendimento della matematica, lâ€(TM)insegnante metacognitivo, lâ€(TM)autoregolazione finalizzata al problem solving, il contratto didattico, semiotica e sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica, analisi degli errori. Studiare un libro di matematica: ambiguità del linguaggio matematico (“un”, “solo”, “tutti”, “e/o”), formule e indici, saturazioni di indici e coerenza sintattica di una formula, leggere una definizione, capire (saper applicare e saper spiegare), vagliare le idee e imparare a correggere. Strategie e strumenti per la semplificazione del testo matematico-scientifico; mappe concettuali e apprendimento significativo. Al lavoro in classe su numeri-geometria-problemi: riflessioni semiotiche, misconcezioni, distinguere tra problema e testo del problema, relazione tra lingua e matematica, apprendimento strategico in classe. Modulo 3: Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - 17 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) Spunti per una didattica inclusiva della fisica: dal sapere scientifico al sapere insegnato, trasposizione didattica e progettazione di sequenze didattiche, concezioni comuni e cambiamento concettuale, alcuni spunti sulla meccanica e lâ€(TM)energia (concezioni degli studenti, uso e abuso della parola “peso”, proposte di percorsi per il loro insegnamento), il ruolo dei problemi di fisica (tipologie di problemi di fisica, strategie di risoluzione, metodi-strumenti-accorgimenti-difficoltà, domande alla Fermi), la compresenza didattica inclusiva. Spunti per una didattica inclusiva delle scienze: costruire narrazioni per lâ€(TM)apprendimento delle scienze, progettazione-realizzazione-diffusione del digital storytelling scientifico. Modulo 4: Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie - 24 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) - Uso del libro digitale pdf, adattamento e semplificazione del testo - Creazione di mappe concettuali e/o procedurali e di formulari attivi ed efficaci - Utilizzo delle videolezioni - Attività di matematica e fisica per il primo biennio con i software di calcolo: Aplusix, Calc e Geogebra - Attività di matematica per il secondo biennio e il quinto anno con i software di calcolo: Calc, Geogebra e Matcos, Desmos Metodo simbolico-ricostruttivo e percettivo-motorio; ruolo cognitivo e pedagogico dellâ€(TM)attività di programmazione; il metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo; tecnologie come risorsa inclusiva. Spunti e riflessioni sul pensiero computazionale e il coding. Dove e quando CanalescuolaLAB | Roma, via del Serafico 1 | Collegio Internazionale Seraphicum | Metro Laurentina 9 - 10 - 17 - 24 novembre 2018 Costo e Iscrizione ISCRIZIONE BASE (moduli 1, 2) Per la partecipazione al corso base (moduli 1 e 2) è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 110€. ISCRIZIONE MODULI OPZIONALI (moduli 3 e 4) Per l'iscrizione a ognuno dei due moduli opzionali è previsto un contributo a persona di 90€ a modulo. ISCRIZIONE COMPLETA (moduli 1, 2, 3, 4) Per la partecipazione al corso completo è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 240€. Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR. Attenzione: termine massimo d'iscrizione è fissato a 7 giorni prima dell'inizio del corso ma i posti disponibili sono limitati quindi affrettatevi! Il corso base e i moduli opzionali verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 8 iscrizioni. Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dellâ€(TM)invio della domanda di partecipazione. Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa. Scarica qui la scheda d'iscrizione! I docenti docente dott. Raffaele Cariati: Docente discipline scientifiche Operatore didattico in ambito scientifico Canalescuola LAB Roma Formatore corsi per docenti MIUR su didattica inclusiva e digitale Co-autore testi di matematica inclusiva per scuola secondaria primo grado per DeAgostini-scuola. coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dellâ€(TM)Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nellâ€(TM)ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo". Referente del corso: dott.ssa Giada Corrà, socia e organizzatrice dei corsi di formazione di Canalescuola. Ha collaborato per diversi anni in ambito editoriale progettando pubblicazioni e percorsi formativi per docenti e personale scolastico.
    Vista prodotto
    Macerata (Marche)
    Madrelingua russa con doppia laurea offre insegnamento, lezioni, ripetizioni, correzione tesi, correzione testi di qualunque genere (commerciale, giuridico, medico ecc…), traduzioni interprete interpretariato lingua russa russo. Ottima conoscenza di ambedue le lingue grazie alla doppia laurea conseguita in materie umanistiche prima nell’Università di San Pietroburgo e poi nell’Università Statale Italiana. Ottima padronanza della lingua italiana perfezionata nel corso dei quasi continuativi 10 anni di residenza in Italia. Mi rivolgo sia a studenti di tutti i livelli (dalle Scuole Primarie alle Università per perfezionamento linguistico o correzione tesi in lingua), sia a lavoratori sia in forma di servizi alle imprese/associazioni. Massima flessibilità oraria per ogni esigenza (orari serali e anche di sabato)! Se siete principianti il materiale didattico iniziale posso fornirvelo io. Grazie inoltre alla buona conoscenza degli strumenti informatici, utilizzo anche Skype per videoconferenze. Il prezzo indicato di 15 euro/ora riguarda le lezioni/ripetizioni ed è da intendersi per la durata effettiva di un’ora cioè 60 minuti (e non di 45 minuti accademici). Questo importo può subire piccole variazioni che possono dipendere da vari aspetti quali: numero di ore settimanali che si intendono impegnare, tipo di lezioni da strutturare (se rivolte a perfezionamento universitario, piuttosto che ad un insegnamento di primo approccio), modalità con cui vengono eseguite (se di persona o via Skype) ecc…. per questo consiglio un preventivo contatto telefonico, e senza alcun impegno, al 3664629716. Si garantisce massima serietà e professionalità.
    15 €
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Buongiorno, grazie per aver scelto il mio profilo! Mi chiamo Laura, e sono un'insegnante di conversazione presso una scuola di inglese di Milano. Offro delle lezioni di inglese via Skype, personalizzate e preparate per ogni esigenza e per ogni livello. Soprattutto in questo periodo, in cui abbiamo tutti più tempo libero, dovremmo sfruttarlo al meglio e investirlo in attività ed esperienze utili a noi stessi, come l'apprendimento o l'allenamento dell'inglese. Il mio CV Sono laureata in Mediazione Linguistica e Culturale all'Università degli Studi di Milano. Durante l'università ho fatto esperienze di soggiorni linguistici e dopo la laurea ho soggiornato negli Stati Uniti per lavoro, per poi prendere un master in International Cooperation and Development all'Università Cattolica - master internazionale, perciò interamente svolto in inglese. Nel 2019, dopo tre anni di esperienze di tutoring privato a ragazzi e lavoratori, ho iniziato ad insegnare in una scuola di inglese. Metodologia delle lezioni Le lezioni sono tutte pianificate e personalizzate in base alle esigenze, al livello e, soprattutto, agli interessi di ognuno! Perché è molto più semplice (ed efficace) imparare mentre si fa qualcosa che ci piace e ci diverte. Possono essere lezioni di approfondimento e studio, oppure delle lezioni di conversazione, più incentrate, non tanto sullo studio della grammatica o sugli esercizi, quanto piuttosto sull'abilità di comunicare in lingua straniera, sull'arricchimento del proprio vocabolario e sulla scioltezza della conversazione. Ogni lezione ruota attorno ad un argomento, attraverso diversi format come testi, articoli, video e immagini, dal quale si costruisce una discussione, imparando nuovi vocaboli e allenando la conversazione. L'obiettivo principale è di dare all'allievo tutti gli strumenti per permettergli di acquisire le competenze nel modo più autonomo possibile, in modo da riuscire a sostenere una conversazione in lingua inglese da qualsiasi livello. La lezione può essere svolta su Skype, FaceTime, o qualsiasi altro mezzo abbiate a disposizione. Se volete sapere di più scrivetemi e sarò felice di darvi tutte le info!
    15 €
    Vista prodotto
    Venezia (Veneto)
    Stai studiando il FRANCESE? Oppure l'hai già studiato ma non ricordi nulla? Insomma, ti serve aiuto per migliorare il tuo livello nella lingua di Molière? Scegli una giovane insegnante MADRELINGUA (con esperienza pluriennale in scuole italiane) per imparare o approfondire la tua conoscenza della lingua francese in modo efficace grazie alla pratica: OVVERO ME!:) Impartisco LEZIONI di francese a studenti di scuole medie e superiori o di università nonché ad adulti. Sono inoltre disponibile per TRADUZIONI dallâ€(TM)italiano al francese (laureata in Traduzione ed Interpretariato). CORSI PERSONALIZZABILI (tutti i livelli) in base ai tuoi obiettivi: - CONVERSAZIONE solo ed esclusivamente in francese su qualsiasi argomento o tematica a seconda delle tue esigenze per incentivare la pratica della lingua (pronuncia, accento) e lâ€(TM)apprendimento di nuovi termini (modi di dire, espressioni idiomatiche, linguaggio colloquiale ecc.); - RIPASSO GRAMMATICA e VERBI + VOCABOLARIO PRATICO per acquisire le fondamenta della lingua; - AIUTO STESURA TESTI brevi o complessi per imparare a scrivere come un/a madrelingua; - CORREZIONE/REVISIONE TESI e TESINE (o altri testi) in lingua francese per prendere il massimo dei voti; - Scoperta della CULTURA francese; - ORGANIZZAZIONE VIAGGI (turismo o soggiorni linguistici) in Francia. Disponibile a Venezia (centro storico e isole) e Mestre.
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.