-
loading
Solo con l'immagine

Torre mattoni


Elenco delle migliori vendite torre mattoni

TORRE DI APPRENDIMENTO PER BAMBINI, SGABELLO PER APPRENDIMENTO, TORRE DI APPRENDIMENTO IN LEGNO, MOBILE PER BAMBINI, TORRE PER BAMBINI CON CORRIMANO DI SICUREZZA PER BANCONE
  • Goditi il tempo in cucina: fai divertire il tuo bambino con questa torre di supporto in cucina: cuocere, mescolare, preparare, riordinare e molto altro ancora. Si può anche mettere in lavanderia, in modo che i bambini possano pulire i denti.
  • Cresce con il tuo bambino: la piattaforma regolabile a 3 livelli consente di trovare l'altezza giusta per i tuoi bambini. Per sollevare o abbassare la piattaforma, è sufficiente rimuovere alcune viti. Questo sgabello a torre è adatto per diverse fasce d'età durante la crescita dei bambini (da 18 mesi a 6 anni).
  • Struttura sicura e solida: il nostro supporto per sgabello da cucina è stato progettato e testato per superare gli standard di sicurezza per i bambini. Le tavole spesse migliorano la base per garantire che non vi siano rischi di caduta.
  • Materiale di alta qualità: questa torre per bambini è realizzata in 100% legno naturale massiccio, ogni pezzo è accuratamente lucidato su una finitura liscia. Con rivestimento superficiale atossico per evitare graffi, il nostro sgabello da cucina è sicuro e adatto ai bambini.
  • Consigli per il montaggio: per l'installazione si consiglia di utilizzare un cacciavite a croce o un trapano elettrico per ottenere un montaggio più veloce e poco ingombrante. Se avete domande sul montaggio, vi preghiamo di contattare il servizio clienti, siamo lieti di aiutarvi.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
TORRE UBRIACA ORIGINALE | AFFERRA UN PEZZO CON OSA | QUALITÀ PREMIUM | 60 BLOCCHI DI LEGNO | 4 BICCHIERINI | GIOCO BEVENTE | BEVANDE | PARTITO | FESTA IN CASA | ORIGINALCUP®
  • ? ? DRUNKEN TOWER: The Drunken Tower è un ottimo gioco per bere che richiede abilità e precisione per non abbattere la torre. Attenzione alle ire scritte sotto alcuni blocchi che potrebbero sfuggirvi di mano! È il miglior gioco di società per mostrare le tue abilità e far bere il più goffo di te!
  • ? ? CONTENUTO: 60 blocchi di legno con osa scritte sotto alcuni blocchi e bicchierini da 4cl. Scatola ultra resistente e compatta che puoi portare facilmente in giro per giocare ovunque e in qualsiasi momento!
  • ? ⚙️ REGOLE: I giocatori devono, a turno, rimuovere uno dei blocchi dalla torre senza abbatterlo. Quando il blocco disegnato ha una sfida scritta su di esso, la persona che l'ha disegnato deve farlo. Se un giocatore abbatte la torre, deve bere tutti i colpi rimanenti!
  • ⭐ ? DEVE AVERE: The Drunken Tower è IL gioco per bere da fare a qualsiasi festa e soprattutto con gli amici. Le osa scritte sui blocchi di legno e lo stress di non far cadere la torre faranno ridere tutti!
  • ? ? LEADER: Original Cup è il riferimento principale per i giochi di bevute in Europa. Tutti i nostri prodotti sono testati e approvati dai nostri membri durante feste memorabili che a volte sono difficili da ricordare!
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
TORRE DI APPRENDIMENTO SEDIA PER BAMBINI CON LAVAGNA E BARRA DI SICUREZZA, SGABELLO PASSO ADATTO AI BAMBINI DA 18 MESI, SGABELLO PASSO RIMOVIBILE PER ADULTI, SEGGIOLONE PER BAMBINI IN LEGNO
  • 【Sicuro e stabile】La torre di apprendimento è dotata di quattro barre di sicurezza e 4 piedini antiscivolo per evitare che i bambini cadano di lato. I bordi arrotondati evitano collisioni e garantiscono la sicurezza dei bambini al massimo grado. Inoltre, la sedia per bambini è realizzata in legno di pino di alta qualità e senza piombo e ha una struttura forte e resistente. Importante: utilizzare solo sotto la supervisione di un adulto.
  • 【Coltivare l'indipendenza】La nostra torre di apprendimento può essere utilizzata in molti luoghi come la cucina, il soggiorno, il bagno e altri luoghi. Lascia che il bambino sia il piccolo assistente del genitore. Mettilo in bagno in modo che i bambini possano lavarsi i denti e lavarsi le mani. I bambini possono partecipare attivamente a varie attività. Mira a sviluppare le capacità indipendenti e pratiche dei bambini e a migliorare l'interazione genitore-figlio.
  • 【Sgabello rimovibile】La dimensione della torre di apprendimento è di 45,7 x 45,7 x 88,4 cm. Le recinzioni pussono essere smontate separatamente. Quando il bambino cresce, lo sgabello può essere utilizzato come scala a due strati per un uso successivo. L'aspetto bianco elegante e semplice completa lo stile di vita moderno. Nota: la capacità massima di carico è di 90 kg.
  • 【Tavolo da disegno per bambini】Lo sgabello passo funge anche da tavolo da disegno. I bambini possono disegnare e scrivere in gesso al tavolo da disegno, dare libero sfogo alla loro immaginazione e godersi il loro tempo personale da soli.Con l'aiuto di torre di apprendimento sedia , i bambini scoprono ed esplorano nuovi mondi.
  • 【Facile da assemblare e pulire】Dotato di strumenti di installazione tra cui un cacciavite e una chiave inglese Allen. I passaggi di assemblaggio sono semplici, l'assemblaggio viene eseguito rapidamente con viti e chiavi in 10-15 minuti e viene facilmente pulito pulendo con un panno umido senza ulteriori cure.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Cuneo (Piemonte)
Rustico in parte abitabile in centro paese comodo ai servizi, indipendente sui tre lati, luminoso, ben esposto, con corte e giardino in proprietà esclusiva. Trattasi precisamente di tipico casale piemontese composto di locali sgombero, cantine con volte a botte e mattoni a vista, ripostigli in piano terreno, scala di accesso al primo piano, corridoio di disimpegno, cucina, sala, quattro camere, bagno ed adiacente altri spazi ideali per ricavare una seconda unità abitativa. Salendo ulteriormente al secondo piano troviamo una mansarda con due enormi stanze in open space da ristrutturare.
55.000 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
TORRE PELLICE. A 4 km dal centro paese, incastonata in una tipica borgata montana residenziale e attorniata da un piacevole contesto verdeggiante con vista sulla vallata, proponiamo in vendita caratteristica baita in legno e pietra a vista, indipendente su quattro lati, con giardino privato. La soluzione si presenta tranquillamente raggiungibile tutto l’anno tramite strada asfaltata comunale, lungo la quale viene effettuato lo sgombero di neve nel periodo invernale. Ristrutturata ed abitabile fin da subito, la baita si presenta disposta su tre livelli, così divisi: al piano terra trovano spazio due cantine. Tramite una scala in pietra, si raggiunge un comodo terrazzino che ha accesso al piano abitativo principale, dove incontriamo una luminosa zona giorno, resa accogliente dalla presenza di un camino in mattoni. Il soggiorno comunica con la cucina abitabile che ha sfogo diretto sul giardino esterno, di circa 1000 mq, composto da un secondo grande terrazzo coperto lastricato in pietra e da grandi terrazzamenti, in parte adibiti a prato e in parte ad orto. Tramite una comoda e spaziosa scala interna in legno, accediamo al piano primo composto da un bagno con doccia ed una camera da letto matrimoniale con balcone. Proprio da quest’ultimo è possibile godere della meravigliosa vista su tutta la valle. Gli infissi della casetta si presentano in stato originale con legno e vetro singolo. Il tetto, in lose è stato rivisto negli anni e attualmente in buono stato. La baita è stata ristrutturata completamente negli anni ‘80 allacciata all’acquedotto comunale e dispone anche di una propria sorgente privata. A riscaldare gli ambienti della casa sono un caratteristico camino in mattoni e stufe a legna. A completare la soluzione è un locale di sgombero attualmente vuoto, utile per ampliare la soluzione. La zona ove situata la baita gode di una splenda posizione non solo per l’esposizione a sud, ma anche per i famosi percorsi naturalistici che dalla borgata conducono fino alla cima del Castelluzzo, caratteristico spuntone roccioso visibile da tutta la valle. Contattaci per fissare un appuntamento con il nostro responsabile di zona o per avere maggiori informazioni in merito! NB. Sei interessato a questa soluzione ma per acquistare devi vendere il tuo immobile? Contattaci per avere valutazione e consulenze gratuite, per ottenere il meglio dalla vendita! Da oggi potete contattarci su WhatsApp al numero 366-7179706 o sul nostro numero fisso al 0121.061.021. Metti "Mi piace" alla nostra pagina "Evocasa Luserna" su Facebook per rimanere sempre aggiornati sul mercato immobiliare.
53.000 €
Vista prodotto
Perugia (Umbria)
Dimora antica con torre dell'anno 1000, sita nella campagna Umbra a km 11 dal centro di Perugia, è posto in posizione eccentrica in un terreno di mq 6.500 circa dotato di due accessi di cui uno sul lato sud, con cancello d'epoca meccanizzato, è posto al termine di un viale di pini marittimi ed un altro con cancello meccanizzato più ampio e con ingresso pedonale sul lato est; - il perimetro del terreno è formato da un siepe in cipressi e chiuso con rete metallica, è alberato sul lato sud-est e, parzialmente, sud-ovest con pini marittimi e altre piante ornamentali di diverse essenze mentre la superficie più ampia sui lati sud-ovest, nord ed est è a prato calpestabile; - la costruzione è in pietra travertino del posto e cotto, il muro esterno è a scarpa dello spessore fino ad oltre m. 1,40, le finestre del piano rialzato (piano terra) sono munite di inferiate; - l'impianto idrico è collegato all'impianto di depurazione ed addolcizione dell'acqua che viene estratta dai pozzi esterni con autoclave; - la superficie interna è complessivamente di mq. 850 circa; - l'impianto di riscaldamento è separato per ogni piano, dotato di caldaia autonoma a norma per ogni piano, i termosifoni, dotati di valvole termostatiche, sono in parte (camere da letto, bagni, piccolo pranzo, cucina, ingresso, vano scale) in ghisa modello Thema Ideal Standar e, per il resto, ventilconvettori collegati alla rete di riscaldamento, è gestito con termostati a tempo separati per piano; - i pavimenti dei piani terra e primo sono in cotto chiaro con toni gialli (come è il cotto umbro) montato in disegno rinascimentale, quelli del secondo piano in cotto misto; - le modifiche apportate in epoche più recenti (1800-1900) alle parti interne dei piani primo e secondo, al fine di rendere l'abitazione più agevole, non hanno modificato la struttura esterna e sono del tutto compatibili con l'essenza della casa. - DESCRIZIONE: L'edificio è composto: da una torre edificata nell'anno 1000 che, con altre tre torri poste a distanza l'una dall'altra, veniva utilizzata come avamposto e prima difesa alla città di Perugia nelle guerre con Città della Pieve ed a protezione di tale versante, ed 'in tempo di pace come raccolta per fiumenti e altri prodotti della terra, la torre si sviluppa per una superficie interna di mq 750 circa a piano per cinque piani, di cui: un piano interrato utilizzato a cantina con pavimento in terra battuta che prende aria da una feritoia posta sul lato nord, un piano rialzato diviso da un arco e con soffitto in travi e cotto dell'altezza di m. 4,00 (attualmente sala da pranzo), un piano diviso in due stanze (attualmente una camera da letto ed un studio) dell'altezza di Mt 3,70, un piano (attualmente adibito a soggiorno giochi) dell'altezza di mt 5,60, un piano a loggia dell'altezza da mt 3,70 a mt 4,20 posta sulla sommità della torre con copertura a padiglione con travi e cotto; nell'anno 1400 circa veniva edificato un primo corpo, in appoggio alla parte inferiore e mediana della torre sul lato sud, costituito da un'ampia stanza (mq 60 circa con camino in arenaria chiara e soffitto a volta, attualmente soggiorno) un cortile elevato e merlato all'interno del quale, nell'angolo sud-est, è posto un pozzo coevo della profondità di mt 14 circa e formato da due cilindri di cui quello inferiore, più ampio e costruito in pietra a secco, sorregge con archi e capitelli quello superiore in mattoni versati e malta e termina con un bordo in travertino versato; in epoche successive, presumibilmente dal 1500 al 1664, il cortile merlato veniva inglobato in una struttura a completamento dell'edificio sui lati sud-est nord-est, sempre in appoggio alla parte inferiore e mediana della torre, che risulta formata da: ampio ambiente con soffitti a volta dell'altezza di mt 3,70 divisa da un arco ed in cui è inglobato il pozzo (attualmente adibita a piccolo pranzo e soggiorno) con stufa Thun in maiolica decorata, ampia cucina con grande camino d'epoca in pietra peperino e soffitti in travi e cotto dell'altezza di mt 4,00, dispensa con all'interno impianto di depurazione ed addolcizione dell'acqua che è attinta in autoclave dai pozzi esterni non essendo la casa collegata alla rete idrica pubblica, servizio; il piano primo, a cui si accede con una scala formata da due rampe in pietra grigia a sbalzo che si diparte dall'ampio ingresso ed al cui pianerottolo intermedio alle rampe si accede ad un bagno di cortesia, è formato da sei stanze e servizi di cui: ampia camera da letto, circa mq 35, con camino in pietra arenaria bianca, antibagno con piccolo guardaroba stagionale, bagno con vasca idromassaggio, camera da letto (vedi torre), studio (vedi torre), camera da letto, piccolo disimpegno e bagno con vasca idromassaggio, camera da letto, disimpegno guardaroba e lavanderia; il piano secondo, a cui si accede da altra scala posta sul piano di arrivo della scala principale, è formato da cinque ambienti e servizi di cui: camera da letto con soffitto in travi e cotto costituito dal manto di copertura del tetto termicamente isolato dell'altezza di m.3,70 camera da letto con stesso soffitto e altezza, bagno con doccia, soffitta ripostiglio con stesso soffitto altezza di media, disimpegno con cucinetta per il piano, stesso soffitto e altezza Mt 4,50, ampio soggiorno con stesso soffitto altezza da mt 2,30 fino a 4,20, ampio soggiorno giochi (vedi torre) con soffitto a volte armate, da cui si diparte la scala in legno di accesso alla sovrastante loggia (vedi torre), ampia camera da letto con soffitto in travi e cotto costituito dal manto di copertura termicamente isolato: all'esterno sotto il passaggio in pietra arenaria grigia, che costituiva il ponte di accesso sul fossato da cui era protetta la casa, è stato ricavato, sotto l'arco del ponte ove scorreva l'acqua del fossato, un piccolo vano, a cui si accede con una scala in cotto e pietra, omogenea alla casa, tramite un arco in pietra e cotto. RISTRUTTURAZIONE: Negli anni dal 1990 al 1993 1'immobile, che aveva subito danni dal terremoto del 1984, è stato oggetto di una attenta e corretta opera di consolidamento antisismico, con opere murarie sotterranee, micropali esterni ed interni, perforazioni armate su tutte le intersezioni dei muri esterni ed interni, anello in vidio di collegamento della parte terminale, iniezioni di cemento trattato a saturazione totale su tutta la muratura; tale intervento è stato ritenuto esemplare e la relativa documentazione tecnica e fotografica ai vari stadi ed interventi è visionabile; l'intervento è stato assolutamente rispettoso della tipologia dell'edificio che ha mantenuto integralmente il suo aspetto originario anche dal punto di vista cromatico per le malte di connessione. CLASSE ENERGETICA: G Spese: 0 Anno: 0 Vani: Camere: 7 Riscaldamento: Autonomo Stato: Tipo Cucina: Mq: 900 Giardino: , 6500 mq Box: 0 Ubicazione: , Strozzacapponi, Perugia, , Italia Latitudine: Longitudine:
1.550.000 €
Vista prodotto

4 foto

Torre Pellice (Piemonte)
Unicase Immobiliare propone in vendita ampia casa indipendente con giardino vicina al centro di Torre Pellice. La soluzione si trova a poca distanza dai principali servizi offerti dalla frazione Santa Margherita, a pochi passi dalla fermata del pullman e a meno di un chilometro dal centro di Torre Pellice. La proprietà dispone dell'ampio giardino e di due possibilità di accesso carraio. L'immobile, indipendente su quattro lati, è caratterizzato dall'ottima esposizione al sole, principalmente rivolta verso est. Dal cortile, è possibile accedere al vano scala interno per salire al primo piano, dove si trova la parte abitativa. L'appartamento è infatti composto da cucina abitabile, disimpegno, camera da letto oltre al bagno con doccia e finestra, che è stato completamente ristrutturato. Il piano è completato dall'ampio fienile e dal balcone che corre lungo tutta la facciata principale. Al piano terra troviamo invece diversi locali accessori: - la spaziosa lavanderia, utile anche come cucina estiva; - il garage ideale come laboratorio; - l'ampio deposito, un tempo destinato a stalla; - la tettoia di generosa metratura che puó essere utilizzato come riparo per diverse auto. A concludere, al piano interrato, due cantine di cui una voltata in mattoni con caratteristico pozzo scavato al centro del locale. L'abitazione è stata oggetto di alcuni interventi di restauro, fra i quali la predisposizione dell'impianto per l'installazione di termosifoni e caldaia. Al momento il riscaldamento è per mezzo di stufe a legna e a pellet. Sono già presenti gli allacciamenti ad acquedotto e fognatura comunali. Il tetto in tegole si presenta in ottime condizioni. Infine, l'area esterna di circa 600 mq garantisce un ampio spazio ideale per coltivare un orto, avere alcuni animali o semplicemente fruire di un piacevole sfogo nel verde. Grazie alla vicinanza di tutti i servizi, questa è la soluzione ideale per chi cerca praticità e comodità senza dover rinunciare ad indipendenza e giardino. Per avere altre informazioni o per fissare un appuntamento di visita, non esitare a chiamare il numero 0121.462422 oppure 377.7059337. Puoi scrivere anche su WhatsApp, via e-mail a torrepellice@unicase.it oppure puoi venirci a trovare nel nostro studio di Torre Pellice via Arnaud 5. CLASSE ENERGETICA: G 476,24 kWh/m2 a Spese: 0 Anno: 0 Vani: Camere: 1 Riscaldamento: Autonomo Stato: Tipo Cucina: Mq: 217 Giardino: , 600 mq Box: 0 Ubicazione: via Vittorio Gioberti, , Torre Pellice, , Italia Latitudine: 44.81934 Longitudine: 7.214886
146.000 €
Vista prodotto

4 foto

Italia
Vidigulfo Cavagnera: In dimora storica del 700' la quale si sviluppa in stile torre rifinita con facciata in mattoni a vista, proponiamo appartamento con ingresso indipendente, posto su due livelli composto al piano terra da cortile privato, ingresso, soggiorno con angolo cottura, ripostiglio, scala interna a vista in legno, la quale accede al primo piano ove si sviluppa la zona notte con disimpegno, camera matrimoniale + bagno finestrato con vasca e doccia completamente ristrutturato con finitura moderna, posto auto in corte. Serramento in legno con doppi vetri, zanzariere, pavimentazione in cotto posato in diagonale con fioroni in centro stanza, zona notte con pavimento ceramica monocottura, soffitto con travia vista, inserti in mattone e pietra originale del 700'. Ideale per giovani coppie, per single o per investitore con una rendita mensile assicurata di euro 550. Ideale per amanti della campagna, vista la posizione strategica, nello steso tempo comoda anche per tutti i servizi di prima necessità. Adiacente all'imbocco della statale 412, a 5 minuti dalla stazione di Villa Maggiore con passante ferroviario ogni 23 minuti con direzione Milano/Pavia. A soli Euro 500,00 mensili. Classe energetica G I.P.I 248,29 Codice di Riferimento Agenzia: VIDIGULFO CAVAGNERA 95
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
OPPORTUNITA' IMMOBILIARE!Casetta indipendente 4 lati con giardino 350 mq circostante a pochi passi dal centro.2 ampi vani da ristrutturare per ogni piano.Piano cantinato ideale per tavenretta di 40 mq con soffitti a volta in mattoni.
65.000 €
Vista prodotto
Italia
TORRE ANGELA,VIA MARTINO ROTA,ADIACENTE CENTRO COMMERCIALE DUE TORRI E NELLE VICINANZE METRO C:LOCALE C6 (BOX) 27 MQ,UBICATO ALL'INTERNO DI UN FABBRICATO DI RECENTE COSTRUZIONE:INGRESSO,CON RAMPA CARRABILE E PEDONALE,DA VIA MARTINO ROTA,DOTATO DI CANCELLO ELETTRICO,AMPIO SPAZIO DI MANOVRA,COMPOSTO DA: 1) PROFONDITA'= 8.932 METRI 2) LARGHEZZA = 3.006 METRI 3) ALTEZZA = 2.540 METRI IMMOBILE IN BUONE CONDIZIONI DI MANUTENZIONE,IMPIANO ELETTRICO INTERNO,CON DOPPIA PRESA,DOPPIO INTERRUTTORE,E DOPPIO PUNTO LUCE,PREDISPOSIZIONE AD ALLACCIO IDRICO INTERNO,PORTA BASCULANTE MANUALE IN ALLUMINIO,LOCALE CAPIENTE E PROFONDO,REALIZZATO CON PAVIMENTAZIONE IN RESINA,PARETI PERIMETRALI IN MATTONI,SOFFIITTO INTONACATO. ADATTISSIMO ANCHE AD USO:MAGAZZINO/DEPOSITO/OFFICINA/LABORATORIO/CANTINA AMPIA. ASCIUTTO E COIBENTATO. OTTIMO SPAZIO DI MANOVRA EURO 23.500,00
Vista prodotto
Grosseto (Toscana)
Cenni Storici Il Castello (l'immobile in vendita è solo la Torre) si trova nel territorio comunale di Castiglione della Pescaia, ad alcuni chilometri a valle di Vetulonia; Il castello sorse attorno all’anno mille come struttura conventuale che, nel corso del tempo, venne abbandonata dai monaci e trasformata in struttura fortificata. L’originario complesso dipendeva dalla vicina Abbazia di Sestinga e, in seguito all’abbandono, venne acquistato da signori locali che lo trasformarono adibendolo a loro residenza e accettando la sottomissione a Siena a partire dal 1331. Con la caduta della senese avvenuta nella seconda metà del Cinquecento, il castello fu inglobato nel Granducato di Toscana, pur rimanendo sempre di proprietà privata. Dal Settecento in poi, una serie di interventi di ristrutturazione andati avanti fino al secolo scorso ha modificato in buona parte l’originario aspetto medievale. Il Castello sorge su un piccolo pianoro ed è costituito da un agglomerato di edifici abitativi che si dispongono attorno alla torre. Oggi gran parte degli edifici sono il frutto di evidenti interventi di restauro avvenuti in epoche recenti, pur avendo mantenuto le strutture murarie in pietra. Tuttavia, la loro particolare disposizione evidenzia le originarie funzioni di convento, lasciando facilmente immaginare la collocazione dell’antica chiesa e quali erano le strutture adibite a celle. L’edificio turriforme, che costituiva la torre campanaria dell’antico complesso religioso, è quello che ha mantenuto pressoché intatto l’originario aspetto di epoca medievale. Si presenta a sezione quadrangolare, con basamento a scarpa cordonato e pareti completamente rivestite in pietra, dove si aprono alcune finestre disposte su tre livelli al di sopra del cordone che delimita superiormente la base. La parte sommitale, coperta da un tetto a 4 spioventi poco pronunciati e rivestiti con i classici mattoni toscani, è il frutto di un rifacimento successivo che ha trasformato definitivamente l’antico campanile nell’attuale torre. L'interno All’interno della torre medievale sono stati ricavati due monolocali ed un appartamento,, tutti finemente ristrutturati ed arredati. Possibilità di organizzare passeggiate a cavallo con maneggio convenzionato. Appartamento a) (4 posti letto) L’appartamento si sviluppa al piano terreno e al primo piano della torre. Al primo piano si trova un grande salone dal soffitto con volte a vela, un cucinotto ed il bagno. Al piano terreno invece è situata la camera matrimoniale con armadio a muro ed un divano letto. Monolocale b) (4 posti letto) Posto al secondo piano della torre, questo monolocale con letto matrimoniale ha un angolo cottura ed il bagno privato. Su di un piccolo soppalco è possibile usufruire di due ulteriori posti letto. Monolocale (3 posti letto) Al terzo piano della torre, questo accogliente monolocale con letto matrimoniale ha un angolo cottura ed il bagno privato. I Dintorni Castiglione della Pescaia Parco della Maremma Diaccia Botrona San Galgano Vetulonia Monte Argentario Punta Ala Tirli Buriano Siena Saturnia Monte Amiata Grosseto
350.000 €
Vista prodotto
Castiglione della Pescaia (Toscana)
Per motivi di privacy, l'indirizzo e il puntatore nella… PER MOTIVI DI PRIVACY, L'INDIRIZZO E IL PUNTATORE NELLA MAPPA SONO PURAMENTE INDICATIVI E NON CORRISPONDONO ESATTAMENTE ALL'UBICAZIONE DELLA PROPRIET??, A RICHIESTA DAREMO TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE. Vendesi nel comune di Castiglione Della Pescaia a pochi chilometri dal centro storico di Vetulonia suggestiva antica Torre Campanaria risalente all'anno mille, l'edificio turriforme che costituiva la Torre Campanaria dell'antico complesso religioso è quella che ha mantenuto pressoché intatto l'originario aspetto di epoca medievale, il complesso è costituito da un agglomerato di edifici abitativi che si dispongono attorno alla Torre, gran parte degli edifici sono stati frutto di interventi di restauro avvenuti in epoche successive, pur avendo mantenuto le strutture murarie in pietra. Nella Torre in vendita sono stati realizzati appartamenti di varie metrature, la torre si dispone su quattro piani per un totale di 140 mq, la ristrutturazione degli appartamenti ha mantenuto l'aspetto originale, come anche la Torre che ha le pareti completamente rivestite in pietra, la copertura del tetto a 4 spioventi poco pronunciati e rivestiti con classici mattoni Toscani è il frutto di un rifacimento successivo che ha trasformato definitivamente l'antico campanile nell'attuale Torre. Classe energetica: VA - In Fase Di Valutazione. Condizioni immobile: Ottime Dimensione: 140 mq Stanze: 5 Bagni: 3 Inserzionista: ASIP sas di Maurizio Bolognini e C.
350.000 €
Vista prodotto
Fermo (Marche)
Questo grazioso monolocale completamente ristrutturato sorge nel cuore di Sant'Elpidio a Mare, un caratteristico borgo dalle origini molto antiche che si trova a soli 8 km dalla Costa Adriatica. L’appartamento, con ingresso indipendente al piano terra, racchiude tutte le caratteristiche tipiche delle costruzioni storiche. L'ambiente principale, contraddistinto da pareti e soffitti a volte in mattoni finemente recuperate, risulta piuttosto grande in pianta con una superficie di circa 50 mq, oltre ad avere un'altezza molto generosa che supera i 4 metri. La proprietà si sviluppa complessivamente su tre livelli - piano terra, soppalco e piano seminterrato. Al piano terra l'unità comprende angolo cottura, zona pranzo, zona relax con divano letto, piccolo disimpegno e bagno con doccia. Percorrendo una tipica scala in mattoni sapientemente ristrutturata, è possibile accedere al piano soppalcato, un ambiente molto suggestivo anch'esso sovrastato da splendide volte ed attualmente adibito a camera da letto. Al piano seminterrato, le antiche cantine del palazzo sono state completamente recuperate con possibilità di accedere, inoltre, alle grotte nei sotterranei. Si tratta di un ampio spazio di oltre 80 mq scandito da volte ed archi in mattoni, da personalizzare secondo le proprie esigenze. Questa soluzione seppur di piccole dimensioni offre tutto il necessario per single, coppie o piccoli nuclei familiari che desiderano vivere nel centro storico o sono alla ricerca di una seconda casa in un borgo medievale sito a pochi minuti dal mare. L'appartamento si trova in un vicolo appartato e tranquillo ma vicinissimo alla Piazza principale di Sant'Elpidio a Mare - Piazza Matteotti, cuore pulsante del borgo, dove sorge tra l'altro la nota Torre Gerosolimitana. Dalla piazza si raggiungono facilmente tutti i principali servizi, monumenti e luoghi caratteristici del centro medioevale. Sant'Elpidio a Mare è un comune della provincia di Fermo, a circa 8 km dalla Costa Adriatica ed a breve distanza dalle principali località balneari di Civitanova Marche, Porto Recanati, Porto Sant'Elpidio e Porto San Giorgio.
Vista prodotto
Italia
Cod.1333 - Lucca - Colonica/casale in Vendita, 800 mq, vani: 12, classe energetica: G, RIF.: 00019. La proprietà è tra le costruzioni più antiche della zona. Forse con destinazione di casino di caccia signorile, come sembra indicare la particolare distribuzione interna. La proprietà si trova a soli 8 Km da Lucca sulla strada medievale per Chiatri. Appare il risultato di due successive addizioni all'originaria torre di pianta quadrata (circa metri 6x6) che conserva al primo piano, verso l'attuale loggia una porta in pietra! Il fabbricato rettangolare, composto prevalentemente da due grandi ambienti al piano sopraelevato,si attacco alla torre che risultò d'angolo e fu caratterizzato da finestre ad arco in mattoni. Successivamente un corpo più rustico, sormontato da loggiato a semplici sostegni di sezione rettangolare, fu inserito tra la torre e la prima addizione. www.casain24ore.it
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Cod.11132 - LUCCA - 'Stupendo rustico indipendente in pietra del 1500 in stile Toscano sito in località Maggiano in provincia di Lucca in una delle zone collinari più belle e verdi di questi luoghi.La villa è una delle più antiche costruzioni, forse con destinazione di casino signorile di caccia come sembra indicare la particolare distribuzione interna, sulla strada medievale per Chiatri, appare il risultato di due successive addizioni ad una massiccia torre di pianta quadrata che conserva al primo piano, verso l'attuale loggia, una porta in pietra.Il fabbricato rettangolare,composto prevalentemente da due grandi ambienti al piano sopraelevato, l'edificio ha un piano di più nella facciata a valle, si attaccò alla torre che risultò d'angolo e fu caratterizzato da finestre ad arco in mattoni.Successivamente un corpo più rustico,sormontato da loggiato a semplici sostegni di sezione rettangolare, fu inserito tra la torre e la prima addizione.La villa è disposta su tre livelli con il piano terra ad uso cantine per circa 365 mq, il primo piano ad uso abitazione padronale di circa 240 mq, il secondo piano ad uso soffitta abitabile di circa 224 mq.Il piano cantine con solai con travi,travicelli e mezzane conserva ancora oggi intatte le vasche di raccolta, questi locali possono essere oggetto di trasformazione, previa richiesta alle autorità competenti, per un cambio di destinazione d'uso.Il piano nobile è caratterizzato da solai il legno a cassettoni, tipici di queste zone, ed è composto da un immenso salone con camino di grandi dimensioni, cucina abitabile con forno e camino, acquaio in petra,ampia dispensa, camera padronale con accesso diretto al portico, due camere matrimoniali,camera singola,bagno.Dal salone si accede al portico di circa 37 mq dal quale si può ammirare il panorama circostante e il parco di proprietà.Al piano secondo un'ampia mansarda abitabile di circa 224 mq che può essere oggetto di ristrutturazione per poter ampliare l'abitazione oppure realizzare un'unità indipendente.Dalla cucina si accede direttamente al cortile antistante la villa ben organizzato per accogliere amici o parenti intorno ad un tavolo per la degustazione di pietanze e vini tipici della Lucchesia.Discosto di pochi metri dalla villa troviamo un fabbricato di circa 106 mq adibito in passato a stalla che per le sue caratteristiche costruttive potrebbe prestarsi per la realizzazione di un gradevole e scenografico open space con soppalco.La proprietà è circondata da un parco di circa 6.500 mq disposti intorno alla villa a prato inglese e per la restante parte a uliveto.Nella parte più bella esposta a sud, di fronte la villa, è possibile la realizzazione di una bella piscina.La proprietà dista da:Lucca 8,7 Km da percorrere in circa 15 minuti;Firenze 85 Km da percorrere in circa 55 minuti;Viareggio 23 Km da percorrere in circa 32 minuti;Aeroporto di Pisa 41 Km da percorrere in circa 34 minuti.LA PROPRIETA' VIENE VENDUTA COMPLETAMENTE ARREDATA, IL PREZZO E' TRATTABILE IN AGENZIA. '. Euro 1.100.000 www.casain24ore.it
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Stupendo rustico indipendente in pietra del 1500 in stile Toscano sito in località Maggiano in provincia di Lucca in una delle zone collinari più belle e verdi di questi luoghi.La villa è una delle più antiche costruzioni, forse con destinazione di casino signorile di caccia come sembra indicare la particolare distribuzione interna, sulla strada medievale per Chiatri, appare il risultato di due successive addizioni ad una massiccia torre di pianta quadrata che conserva al primo piano, verso l'attuale loggia, una porta in pietra.Il fabbricato rettangolare,composto prevalentemente da due grandi ambienti al piano sopraelevato, l'edificio ha un piano di più nella facciata a valle, si attaccò alla torre che risultò d'angolo e fu caratterizzato da finestre ad arco in mattoni.Successivamente un corpo più rustico,sormontato da loggiato a semplici sostegni di sezione rettangolare, fu inserito tra la torre e la prima addizione.La villa è disposta su tre livelli con il piano terra ad uso cantine per circa 365 mq, il primo piano ad uso abitazione padronale di circa 240 mq, il secondo piano ad uso soffitta abitabile di circa 224 mq.Il piano cantine con solai con travi,travicelli e mezzane conserva ancora oggi intatte le vasche di raccolta, questi locali possono essere oggetto di trasformazione, previa richiesta alle autorità competenti, per un cambio di destinazione d'uso.Il piano nobile è caratterizzato da solai il legno a cassettoni, tipici di queste zone, ed è composto da un immenso salone con camino di grandi dimensioni, cucina abitabile con forno e camino, acquaio in petra,ampia dispensa, camera padronale con accesso diretto al portico, due camere matrimoniali,camera singola,bagno.Dal salone si accede al portico di circa 37 mq dal quale si può ammirare il panorama circostante e il parco di proprietà.Al piano secondo un'ampia mansarda abitabile di circa 224 mq che può essere oggetto di ristrutturazione per poter ampliare l'abitazione oppure realizzare un'unità indipendente.Dalla cucina si accede direttamente al cortile antistante la villa ben organizzato per accogliere amici o parenti intorno ad un tavolo per la degustazione di pietanze e vini tipici della Lucchesia.Discosto di pochi metri dalla villa troviamo un fabbricato di circa 106 mq adibito in passato a stalla che per le sue caratteristiche costruttive potrebbe prestarsi per la realizzazione di un gradevole e scenografico open space con soppalco.La proprietà è circondata da un parco di circa 6.500 mq disposti intorno alla villa a prato inglese e per la restante parte a uliveto.Nella parte più bella esposta a sud, di fronte la villa, è possibile la realizzazione di una bella piscina.La proprietà dista da:Lucca 8,7 Km da percorrere in circa 15 minuti;Firenze 85 Km da percorrere in circa 55 minuti;Viareggio 23 Km da percorrere in circa 32 minuti;Aeroporto di Pisa 41 Km da percorrere in circa 34 minuti.LA PROPRIETA' VIENE VENDUTA COMPLETAMENTE ARREDATA, IL PREZZO E' TRATTABI
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Cod.1141 - Lucca - Colonica/casale in Vendita, 800 mq, vani: 12, classe energetica: G, RIF.: 00019. La proprietà è tra le costruzioni più antiche della zona. Forse con destinazione di casino di caccia signorile, come sembra indicare la particolare distribuzione interna. La proprietà si trova a soli 8 Km da Lucca sulla strada medievale per Chiatri. Appare il risultato di due successive addizioni all'originaria torre di pianta quadrata (circa metri 6x6) che conserva al primo piano, verso l'attuale loggia una porta in pietra! Il fabbricato rettangolare, composto prevalentemente da due grandi ambienti al piano sopraelevato,si attacco alla torre che risultò d'angolo e fu caratterizzato da finestre ad arco in mattoni. Successivamente un corpo più rustico, sormontato da loggiato a semplici sostegni di sezione rettangolare, fu inserito tra la torre e la prima addizione. www.casain24ore.it
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Cod.01141 - Lucca - Colonica/casale in Vendita, 800 mq, vani: 12, classe energetica: G, RIF.: 00019. La proprietà è tra le costruzioni più antiche della zona. Forse con destinazione di casino di caccia signorile, come sembra indicare la particolare distribuzione interna. La proprietà si trova a soli 8 Km da Lucca sulla strada medievale per Chiatri. Appare il risultato di due successive addizioni all'originaria torre di pianta quadrata (circa metri 6x6) che conserva al primo piano, verso l'attuale loggia una porta in pietra! Il fabbricato rettangolare, composto prevalentemente da due grandi ambienti al piano sopraelevato,si attacco alla torre che risultò d'angolo e fu caratterizzato da finestre ad arco in mattoni. Successivamente un corpo più rustico, sormontato da loggiato a semplici sostegni di sezione rettangolare, fu inserito tra la torre e la prima addizione. www.casain24ore.it
Vista prodotto
Lucca (Toscana)
Cod.01333 - Lucca - Colonica/casale in Vendita, 800 mq, vani: 12, classe energetica: G, RIF.: 00019. La proprietà è tra le costruzioni più antiche della zona. Forse con destinazione di casino di caccia signorile, come sembra indicare la particolare distribuzione interna. La proprietà si trova a soli 8 Km da Lucca sulla strada medievale per Chiatri. Appare il risultato di due successive addizioni all'originaria torre di pianta quadrata (circa metri 6x6) che conserva al primo piano, verso l'attuale loggia una porta in pietra! Il fabbricato rettangolare, composto prevalentemente da due grandi ambienti al piano sopraelevato,si attacco alla torre che risultò d'angolo e fu caratterizzato da finestre ad arco in mattoni. Successivamente un corpo più rustico, sormontato da loggiato a semplici sostegni di sezione rettangolare, fu inserito tra la torre e la prima addizione. www.casain24ore.it
Vista prodotto
Castiglione del Lago (Umbria)
Casale La Storia con piscina, Castiglione del Lago, Perugia… Casale La Storia con piscina, Castiglione del Lago, Perugia ??? Umbria In vendita in esclusiva con Apolloni e Blom casale con torretta, piscina e terreno vicino a Castiglione del Lago, Perugia. Posizionato a pochi chilometri dai laghi di Chiusi e Trasimeno, in posizione tranquilla e riservata nella campagna intorno al borgo di Villastrada, facilmente raggiungibile da una breve strada di campagna e da un viale di cipressi che accompagna fino al casale. Un tempo dedito alla coltivazione e essicazione del tabacco, questo casale umbro del 1800 è stato ristrutturato mantenendo inalterate le caratteristiche originarie e l???atmosfera rustica e accogliente. La torretta dove un tempo veniva essiccato il tabacco conferisce un stile originale e ricco di storia e fascino. Utilizzato ancora oggi come deposito, può essere ristrutturato ad abitativo. Il casale si presenta con splendide facciate realizzate in pietra e mattoni di terracotta a vista, tetto a capanna con coperture in coppi e mezzane in cotto, soffitti con travi in legno a vista e pavimenti in cotto. Il grande salone al piano terra è caratterizzato da delle splendide arcate in mattone a vista che dividono i vari spazi fra soggiorno, pranzo e cucina creando una atmosfera calorosa e familiare. La terrazza della loggia al piano prima regala panorami infiniti sulla campagna e i borghi umbri fino al lago. Una porzione su due livelli ospita una residenza con tre camere, mentre al piano primo una residenza con due camere. Il giardino con tipiche piante mediterranee ospita la piscina e la zona barbecue. Il casale è circondato da circa 1,5 ha di terreno con 55 piante di ulivo in produzione. Perfettamente collegato a tutti i servizi in una posizione strategica per visitare i piccoli borghi medievali tra l???Umbria e la Toscana, ideale sia come prima o seconda casa da vivere con famiglia e amici, o per ospitare turisti da tutto il mondo che ogni anno scelgono questi luoghi per le loro vacanze. IMMOBILE Rif: CDL2191 Dove: Castiglione del Lago, Provincia: Perugia, Regione: Umbria Tipologia: casale su due livelli di circa 235 mq ristrutturato in una residenza con 3 camere e una con 2 camere, una torre da recuperare, piscina, giardino e terreno recintato Annesso: torre di circa 80 mq su due livelli ad uso magazzino da ristrutturare ad abitativo Anno di costruzione: 1800 Anno di ristrutturazione: 2000 Condizioni: buone, la torre necessita di ristrutturazione Terreno/Giardino: giardino di circa 6.000 mq e 15.000 mq di terreno con seminativo e uliveto con 55 piante Piscina: 12 x6 m con impianto a cloro Disposizione: Piano Terra: soggiorno, sala da pranzo, cucina, studio e bagno Piano Primo 3 camere, 1 bagno e terrazza. Con accesso da scala esterna con loggia e terrazza soggiorno con cucina, 2 camere e 1 bagno Classe energetica: N/D. Condizioni immobile: Buone Dimensione: 315 mq Stanze: 5 Bagni: 3 Inserzionista: Apolloni & Blom Srl
840.000 €
Vista prodotto
Italia
A pochi kilometri da Pinerolo immerso in un magnifico parco di 12.000 mq ricco di verde e composto da piante secolari sorge il castello di Macello. Edificato nel XIII secolo e rimaneggiato nel' 700' con l'inserimento di elementi barocchi e adibito a residenza signorile. La particolare e suggestiva ambientazione, ricca di fascino rende la proprietà assolutamente, unica e introvabile. Attualmente l'immobile è diviso in quattro unità ognuna con la propria torre di guardia, la vendita riguarda la proprietà di una delle quattro, e piu precisamente un'intera ala disposta su quattro livelli. Si accede all'ingresso attraversando un piccolo ponte il quale attraversa il fossato che circonda parte del l castello, il quale porta al cortile al centro del quale v'e' il pozzo ricostruito su di uno precedente, di cui resta l'antica pietra tonda, un porticato ad archi sesto acuto e una loggia con tonde colonne in mattoni al primo piano, compongono la parte interna della facciata, L'immobile dispone di due ampi saloni, corredati di camini d'epoca, un'ampia biblioteca, una cappella privata, varie camere, disimpegni, tre servizi e soffitta. Al piano seminterrato con accesso dal parco vi è un ampissimo seminterrato con soffitto a volte e mattoni a vista sabbiati, attualmente affittato ad un'azienda che si occupa della stagionatura di formaggi D.O.P il quale garantisce un'ottima rendita annua Ogni agenzia ha un proprio titolare ed e' autonoma - Le presenti informazioni non costituiscono elemento contrattuale. Codice di Riferimento Agenzia: 21921098
Vista prodotto
Marsciano (Umbria)
Marsciano Compignano, palazzina cielo terra 60mq Marsciano Compignano, palazzina cielo terra su due livelli per totali mq 60. possibilità di acquistare la porzione adiacente che è della stessa proprietà. per la ristrutturazione puo' essere valutato il superbonus del 110%, la palazzina e' nel centro storico di Compignano ed e' l'ideale per chi ama vivere all'interno di un borgo e respirare l'atmosfera e la storia di un borgo medievale. qui il tempo sembra essersi fermato e si vive in assoluto relax, lontano dallo stess delle grandi citta'. subito fuori dalle mura del castello di Compignano si apre la vallata del fiume nestore con una splendida campagna dove di possono fare passeggiate a piedi, a cavallo o in mountain bike. e' possibile acquistare anche la palazzina confinante che sara' oggetto di trattativa separata. ape esente. L'antico borgo medievale di Compignano ha mantenuto intatta la sua vecchia struttura; dalla porta di accesso che si apre su piazza della Vittoria si accede al piccolo borgo. Sopra la porta si erge una torre in pietra che, costruita nel XIII secolo e ricostruita nella prima metà del XVI, è l'unica che resta delle altre cinque torri che caratterizzavano il castello di Compignano. Sui resti di una di queste torri, nei pressi della porta di accesso, è stato costruito nel 1925 il campanile del paese. Addentrandoci per il borgo tramite la via che sale dalla porta di accesso si giunge innanzi ad una splendida opera architettonica, simbolo della storia del paese: il palazzo nobiliare del '600, appartenuto in passato alla nobile famiglia dei Monaldi e oggi residenza dei Corneli. Di fronte a Palazzo Monaldi-Corneli è situata la Chiesa Parrocchiale di San Cristoforo costruita nel 1266, non distante si erge la Chiesa della Madonna del Crocifisso, una piccola chiesa a mattoni in cotto costruita alla fine del XVI secolo e restaurata nel 1966, molto importante perché all'interno custodisce degli affreschi compiuti dall'importante pittore perugino Gerardo Dottori tra il 1921 e il 1922. Contiguo alla chiesa vi è un cortile e un edificio costruiti entrambi nello stesso periodo della chiesa. Il cortile, al quale vi si accede tramite un portone ligneo posto a fianco della chiesa, nasconde al suo interno un pozzo della fine del XVI secolo oggi chiuso. A Compignano è anche presente un'antenna museale del Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte; una realtà espositiva di piccole dimensioni che ospita al suo interno un laboratorio dove riscoprire la manualità e la gestualità, in una parola, l'arte della lavorazione delle terrecotte. Non lontano dal paese, una vecchia fornace restaurata testimonia l'importanza che sin dal passato ha assunto la produzione di mattoni. APE esente - per info +39 393 9067105 Lorena CLASSE ENERGETICA: Spese: 0 Anno: 1800 Vani: Camere: 0 Riscaldamento: Stato: Da Ristrutturare Tipo Cucina: Mq: 60 Giardino: , 0 mq Box: 0 Ubicazione: , Compignano, Marsciano, , Italia Latitudine: Longitudine:
25.000 €
Vista prodotto

4 foto

Italia (Tutte le città)
casale | rustico | abitazione tipica in vendita in Toscana | Maremma | Castagneto Carducci | Monteverdi Marittimo prezzo ridotto da 460.000 a 400.000 tratt. casale in pietra ristrutturato con vista panoramica Superficie totale 290 mq - 4 Camere - 3 Bagni Ad appena 2 km. dal borgo di monteverdi marittimo e 14 km. da castagneto carducci Immerso in un territorio selvaggio ed incontaminato proponiamo in vendita questo suggestivo rustico | casale a torre ottocentesco finemente ristrutturato nel 2015 dagli attuali proprietari, l'immobile si sviluppa su tre livelli per una superficie complessiva è di circa 290 mq. suddivisa in due unita' immobiliari facilmente trasformabile in un'unica abitazione, oltre ad un ampio locale al piano terra ed ad una centrale termica, mentre la superficie del terreno di proprieta' è di circa 15.000 mq. L'esclusiva proprieta' è ubicata in posizione incantevole e riservata con splendido panorama sulla campagna toscana ed a pochi passi dall'incantevole borgo di Monteverdi Marittimo oltreche' a 20 minuti di auto da Castagneto Carducci e Bolgheri. Le esclusive spiagge di Marina di Castagneto e San Vincenzo si possono comodamente raggiungere in appena 25 minuti Descrizione degli interni L'esclusivo casale | rustico a torre ristrutturato in vendita in Toscana nella zona di Castagneto Carducci è disposto su tre livelli e attualmente costituito da due unita' immobiliari oltre ad un ampio locale con bagno e cucina e vani tecnici per una superficie complessiva di 300 mq. circa: -l'appartamento padronale è disposto su due livelli serviti da scala interna in pietra originale, al piano terra troviamo un grande zona giorno open space con zona cottura e soggiorno-pranzo con caminetto originale dell'epoca, un bagno con doccia mentre al primo piano troviamo due camere da letto di cui una con terrazzino panoramico, un bagno con doccia ed un ripostiglio sottoscala, l'appartamento dispone inoltre di un un ampia taverna con solai a volte ed archi servita da bagno e cucina -l'appartamento degli ospiti è disposto su di un unico livello ed è composto da sala-soggiorno con angolo cottura ed un panoramicissimo terrazzino, camera matrimoniale e bagno con doccia -casale ristrutturato -superficie totale 290 mq. circa -unita immobiliari n. 2 -vani 7 -camere 4 -bagni 3 Stato attuale e finiture il romantico casale è stato ristrutturato nel 2016 da artigiani competenti con materiali di alta qualita', attualmente è in perfette condizioni.Esternamente si presenta con bellissime facciate in pietra faccia vista conservate in perfetto stato manutentivo mentre internamente troviamo pavimenti in cotto fatto a mano e solai con travi in legno e mattoni.
Vista prodotto
Como (Lombardia)
Immerso nel verde, in contesto di bifamiliare, appartamento disposto al piano primo di circa 130 mq., con ingresso privato (grazie alla creazione di una scala esterna compresa nel prezzo) composto da atrio d’ingresso, soggiorno con tinello, bagno di servizio/lavanderia, ampio corridoio che porta alle 3 stanze con bagno. Completa la soluzione box con posti auto e un ampio sottotetto di ugual metratura dell’appartamento sottostante, nessuna spesa in comune, riscaldamento autonomo. (Possibilità di acquistare giardino con 2 locali cantina con porticato privato € 20.000) Guanzate è un comune italiano di 5.834 abitanti della provincia di Como in Lombardia. I cortili costituiscono il segno architettonico urbano del centro di Guanzate, che è posto in cima a una collina. Alcuni di essi sono: - la Cort di Albesit; - la Cort di Ròss; - la Cort di Mileta, il cui nome deriva da un residente del cortile, Camillo Mileta; - la Cort dal Cacèe, il cui nome origina da un discendente della famiglia Olgiati; - la Cort di Cuàza, una delle famiglie più agiate e in vista del paese che, per distinguersi, si facevano crescere i capelli raccogliendoli in una lunga coda, detta in lombardo occidentale cuazza; - la Cort di Frà, poiché si dice che anticamente vi esistesse un convento di frati; - la Cà dal Podestà, che come dice la parola stessa era la casa del Podestà. Le cascine, invece, costituiscono l'architettura contadina del paese. Sono situate in zone periferiche rispetto al centro e vicino alle coltivazioni e alle stalle. Molte sono state ristrutturate e hanno perso molto del loro aspetto caratteristico, fino a perdere la funzione agricola e trasformarsi in residenze. Alcune tra le cascine di Guanzate: - la Cascina Vai o Cancanin; - la Cascina Cinq Fò, il cui nome in lombardo occidentale significa 'cinque faggi', perché si dice che alcuni frati abbatterono cinque faggi per costruire una chiesetta; - la Cascina Gerbone, da gerbo o zerb, ossia 'terreno non coltivabile'; - la Cascina Fornaci, il cui nome deriva dalla sede di una fabbrica di mattoni. Il Centro civico è un edificio, di cui non si conosce la data esatta di costruzione, che ha ospitato il municipio fino al 1959, quando si costruì l'attuale Palazzo municipale, e le scuole. L'ultima ristrutturazione risale al 1989 e attualmente ospita il 'Centro del sorriso', luogo di incontro per gli anziani, gli ambulatori medici, sale per gli incontri di gruppi e associazioni guanzatesi. La villa Cernezzi, situata nell'ultimo anello del centro storico, sembra avere la sua prima origine intorno all'anno 1000, venne successivamente ampliata e modificata. Presenta un portico a colonne come ingresso. Appartenne alla famiglia Cernezzi, imparentata con gli Odescalchi di Como. Una targa ricorda la visita nel 1918 del cardinale Andrea Carlo Ferrari (beatificato nel 1986 da papa Giovanni Paolo II). La Torre civica in piazza Partigiani, adibita a serbatoio per lo stoccaggio di acqua potabile. All'interno della torre merlata, è stata progettata dall'ingegnere Gaetano Suvini di Milano nel 1910 e realizzata tra il 1911 e il 1914. Un'effigie mariana in cotto 'Maria Madre delle Missioni' vi è stata apposta nel 1995 a ricordo del 25º anniversario della costituzione del gruppo 'Giovani '70' di Guanzate.
149.000 €
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
Cod.11168 - Pisa - Centro Storico - zona Borgo Stretto - all'ultimo piano di edificio "Casa Torre" interamente riqualificato di recente (nel 2010 il rifacimento totale: tetto, facciate, vano scale, etc) ed ubicato in uno dei vicoli più caratteristici di Borgo Stretto a soli mt 50 dal Ponte di Mezzo, APPARTAMENTO composto di 5 locali con ingresso in ampio SOGGIORNO di mq 30, cucina, due camere da letto, ampio STUDIO con zona soppalcata, ripostiglio, bagno finestrato; completamente ristrutturato nel rispetto delle sue carattersitiche originarie: travi a vista, pavimenti in cotto, alcune porzioni di pareti con mattoni e pietre a vista, impianti certificati, porta blindata, impianto clima, viene ceduto completo di alcuni arredi (cucina, etc.). Sicuramente un appartamento che possiamo definire "giovanile" per la sua particolare configurazione interna, per le sue finiture e per le sue caratteristiche architettoniche che gli confersicono una "sua atmosfera esclusiva", ma "giovanile" anche per la sua colloazione che è all'ultimo piano di questa casa torre non dotata di ascensore, ma proprio per questa sua posizione gode di affacci molto gradevoli con vista sopra i tetti del centro storico, gode di una bella luminosità ed è quindi l'appartamento... per chi vuol vivere in centro storico e non gradisce avere un dirimpettaio; L'appartamento è inoltre caratterizzato dal fatto di avere un doppio ingresso da vano scale pertanto il locale studio con zona soppalcata può essere utilizzato anche in buona autonomia rispetto alla restante parte dell'appartamento, sopra buona parte dei locali vi è ampia soffitta uso ripostiglio, inoltre, al piano terreno, con accessso comodo da strada, un LOCALE SGOMBERO esclusivo per ricovero bici e altro; La sua valutazione sotto il profilo investimento è ottima in quanto, disponendo di 4 locali/ camere incluso il soggiorno, si può realizzare € 1.200 mese mediante locazione a studenti, ovvero circa il 5% relativamente all'investimento effettuato inizialmente e senza dover prevedere spese per interventi straordinari per lungo tempo essendo stato oggetto di buona ristrutturazione sia l'edificio che l'appartamento. L'appartemento è libero da subito e a giorni avremo foto disponibili che provvederemo a pubblicarle, tuttavia già da adesso accettiamo prenotazioni per le visite che inizieremo a programmare non appena saranno concluse le pulizie generali e le ritenteggiature. Classe energetica: F - Rif. 2668-MB www.casain24ore.it
288.000 €
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
Stato immobile: Buono Composto da 5vani PISA - 'Pisa - Centro Storico - zona Borgo Stretto - all'ultimo piano di edificio "Casa Torre" interamente riqualificato di recente (nel 2010 il rifacimento totale: tetto, facciate, vano scale, etc) ed ubicato in uno dei vicoli più caratteristici di Borgo Stretto a soli mt 50 dal Ponte di Mezzo, APPARTAMENTO composto di 5 locali con ingresso in ampio SOGGIORNO di mq 30, cucina, due camere da letto, ampio STUDIO con zona soppalcata, ripostiglio, bagno finestrato; completamente ristrutturato nel rispetto delle sue carattersitiche originarie: travi a vista, pavimenti in cotto, alcune porzioni di pareti con mattoni e pietre a vista, impianti certificati, porta blindata, impianto clima, viene ceduto completo di alcuni arredi (cucina, etc.). Sicuramente un appartamento che possiamo definire "giovanile" per la sua particolare configurazione interna, per le sue finiture e per le sue caratteristiche architettoniche che gli confersicono una "sua atmosfera esclusiva", ma "giovanile" anche per la sua colloazione che è all'ultimo piano di questa casa torre non dotata di ascensore, ma proprio per questa sua posizione gode di affacci molto gradevoli con vista sopra i tetti del centro storico, gode di una bella luminosità ed è quindi l'appartamento... Per chi vuol vivere in centro storico e non gradisce avere un dirimpettaio; L'appartamento è inoltre caratterizzato dal fatto di avere un doppio ingresso da vano scale pertanto il locale studio con zona soppalcata può essere utilizzato anche in buona autonomia rispetto alla restante parte dell'appartamento, sopra buona parte dei locali vi è ampia soffitta uso ripostiglio, inoltre, al piano terreno, con accessso comodo da strada, un LOCALE SGOMBERO esclusivo per ricovero bici e altro; La sua valutazione sotto il profilo investimento è ottima in quanto, disponendo di 4 locali/ camere incluso il soggiorno, si può realizzare € 1.200 mese mediante locazione a studenti, ovvero circa il 5% relativamente all'investimento effettuato inizialmente e senza dover prevedere spese per interventi straordinari per lungo tempo essendo stato oggetto di buona ristrutturazione sia l'edificio che l'appartamento. L'appartemento è libero da subito. Classe energetica: F - Rif. 2668-MB'. Euro 288.000Rif: TL2013120- Mq: 100 - Locali: 5 - Classe energetica: F - Consumo: 0.00 Kwh/m2. Inserzionista: La Spina Agenzia Immobiliare
288.000 €
Vista prodotto
Livorno (Toscana)
"I cipressi che a Bólgheri alti e schietti Van da San Guido in duplice filar, Quasi in corsa giganti giovinetti Mi balzarono incontro e mi guardâr." Per il nostro viaggio di oggi a Bolgheri ripercorriamo lo scenografico Viale dei Cipressi, la via che fu d'ispirazione all'opera di Giosuè Carducci. Questo piccolo gioiello della provincia di Livorno si trova nell'entroterra della Costa degli Etruschi, al centro della Maremma Toscana, in una frazione del comune di Castagneto Carducci. Ciò che faremo oggi è un vero e proprio viaggio a ritroso, tra antichi palazzi, castelli e muri di cinta. Siete pronti a superare con me la porta d'ingresso nella Torre. Da un varco nel Castello di Bolgheri possiamo raggiungere la piazzetta principale, qui dove sorge la cappella di San Guido anch’essa resa celebre dal poeta. Attorno a noi le scale in pietra movimentano le abitazioni che sono rimaste inalterate nel tempo, mentre i gerani fanno ombra a gatti sonnacchiosi. Da qui si dipana un centro accogliente fatto di casette in pietra e mattoni rossi che si alternano a botteghe ed enoteche. L’appartamento che ci prestiamo a visitare si affaccia proprio sulla piazzetta e gode della vista del Castello e della Torre, ma non temete, l’atmosfera che abbiamo respirato girovagando tra questi vicoli non è stata scordata nella ristrutturazione ad opera di due architetti fiorentini avvenuta negli anni 90. Pur mantenendo la disposizione originaria, sono riusciti ad ottenere una zona living divisa tra zona pranzo con angolo cucina, e zona relax, due grandi camere e due bagni da un appartamento di 75 mq. La tradizione rispettata nel tetto con travi a vista in rovere, i pavimenti in cotto dell’Impruneta, le soglie delle porte ed i gradini in pietra serena, ed il camino si armonizzano e naturalizzano in un connubio tra il nuovo e l'antico con i mobili disegnati dagli stessi architetti e le ceramiche artigianali. Le uniche modifiche strutturali necessarie sono state le aperture di diversi lucernari che hanno reso un appartamento molto più luminoso. Questo luogo tranquillo e salutare sarà perfetto per trascorrere lunghi periodi di vacanza anche grazie alla sua vicinanza con le spiagge di Donoratico.
295.000 €
Vista prodotto
Perugia (Umbria)
Casale da completare con terreno e piscina in vendita nei pressi di Città di Castello, Perugia. La proprietà di 440 mq con torre di ulteriori 75 mq è il frutto della ristrutturazione di due vecchie case rurali in pietra. Il casale è situato su un ampio terrazzo naturale la cui posizione, protetta dai venti, gli conferisce un microclima particolarmente favorevole. La proprietà, la cui posizione è dominante sulla valle del fiume Nestore, è costituita da due fabbricati distinti uniti da un elegante corridoio di passaggio. L'intero complesso abitativo si sviluppa su due livelli collegati sia da scale interne che esterne ed è composto da un ingresso, un ampio soggiorno con camino, una sala da pranzo, una cucina, 4 camere, 4 bagni. La camera padronale ha una meravigliosa doppia finestra ad arco in mattoni che offre una splendida vista sul panorama. Questa prestigiosa proprietà, per cui vi è la possibilità di realizzare due annessi di 40 mq da adibire eventualmente a dependance, è circondata da circa 2,5 ettari (6,17 acri) di terreno già predisposto per la realizzazione del giardino e della piscina secondo il progetto di un noto architetto paesaggista, con aggiuntivo pergolato adibito a carport da 4 posti auto. La proprietà presenta le tipiche caratteristiche dello stile umbro, quali le meravigliose ed antiche travi in legno a vista, ampi camini e la facciata in pietra. L'attenzione nella scelta dei materiali molto pregiati rende la proprietà unica anche se ancora non è stata ultimata. I lavori di completamento dell'edificio richiederanno 4 mesi circa e potranno essere realizzati dall'attuale proprietario sulla base di un preciso capitolato, oppure autonomamente dall'acquirente. La proprietà gode di ottima privacy ed è ben collegata ai servizi principali. IMMOBILE Rif: 0PER1934 Dove: Città di Castello, Provincia: Perugia, Regione: Umbria. Tipologia: Casale di circa 440 mq in costruzione con terreno e piscina; più annesso di 75 mq. Annesso/i: Torre di 75 mq circa, con facciata in pietra. Vi è la possibilità di realizzare due ulteriori annessi di 40 mq da adibire eventualmente a dependance. Condizioni: Casale da completare la cui ristrutturazione è stata realizzata secondo le più recenti norme antisismiche; questo è stato completato al rustico con intonaci, predisposizioni elettriche e idrauliche. Il completamento dell'edificio richiederà 4 mesi circa e potrà essere realizzato dall'attuale proprietario sulla base di un preciso capitolato, oppure autonomamente dall'acquirente. Terreno: Circa 2,5 ettari (6,17 acri) di terreno già predisposto per la realizzazione del giardino e della piscina secondo il progetto di un noto architetto paesaggista. Piscina: Non presente al momento; da progetto si prevede una piscina di 4 x 15 m con solarium e doppio pergolato. Posto auto: Pergolato con 4 posti auto, previsto da progetto. Disposizione: Piano Terra: Sala d' ingresso a doppia altezza con balconata, Sala da pranzo su due ambienti, Cucina su due ambienti, Soggiorno su due ambienti con camino collegati al primo edificio tramite un disimpegno; Piano Primo: Quattro camere ognuna con disimpegno, Quattro bagni, Ingresso. Distanza dai servizi: 5 km da Morra, 15 km da Città di Castello, 30 km da Cortona. Distanza da aeroporti principali: Perugia 60 km, Firenze 135 km, Roma 250 km. Strada bianca: 1,5 km. Utenze: Rete telefonica fissa: Da attivare. Wi-Fi: Da attivare. Riscaldamento: Da attivare. Pozzo: Presente. Acqua: Pozzo. Energia elettrica: Disponibile. L'immobile è intestato a persona fisica e la tassazione sulla vendita è soggetta ad imposta di registro. Classe Energetica: Da definire al completamento dell'immobile.
Vista prodotto
Bormida (Liguria)
Rif: 34251011-28 Sulle colline del basso Piemonte, a pochi km. da Ovada e Acqui Terme, Casa semi indipendente a Orsara Bormida, località Moglia, con bellissima vista aperta e dominante sulla campagna e sui vigneti, con bellissimo giardino di circa 100 mq. La casa, di circa 125 mq, e molto luminosa, posta su 2 piani, e stata ricostruita nel 1993. Al Piano terreno: ingresso in ampio soggiorno con salotto e zona pranzo, cucina in muratura, camino, e un locale adibito di lavanderia; comoda scala ci porta al Primo piano dove abbiamo: 2 camere, con ampia vista sulla campagna, bagno con doccia. L'auto può essere parcheggiata davanti alla casa, dove abbiamo comodo cortile aperto oppure nel giardino, quale ha cancello carrabile. Stupenda antica cantina/ grotta scavata nella roccia completamente ristrutturata, con mattoni a vista completa la proprietà. Riscaldamento e acqua calda a metano. Finestre in doppio vetro ultima generazione, persiane in metallo. Orsara Bormida (L'Ursera in piemontese) è un comune italiano di 410 abitanti della provincia di Alessandria, in Piemonte, sulla riva destra del fiume Bormida. Di rilievo sotto l'aspetto architettonico è la torre di avvistamento del locale castello, eretta nel 1000; nel XIV secolo vi fu aggiunta una seconda torre ottagonale; ha annesso un oratorio. Fa parte del sistema dei "Castelli Aperti" del Basso Piemonte. Ha fatto parte dell'Unione di Comuni Unione dei Castelli tra l'Orba e la Bormida, assieme ad altri cinque paesi: Trisobbio, Montaldo Bormida, Castelnuovo Bormida, Cremolino, Carpeneto. Tipo di proprietà: Appartamento Indirizzo: Regione Moglia, 16 Orsara Bormida, Orsara Bormida, Alessandria CAP: Latitudine: Logitudine: Piano: t Agenzia: Remax Empire Mq: 125 Camere: 2 Bagni: Condizioni: Originale / Abitabile
68.000 €
Vista prodotto

4 foto

Varese (Lombardia)
GAVIRATE nella frazione di Armino, tipico casale lombardo, la cui costruzione fu terminata nel 1869, come testimonia la data incisa sul camino della stanza di accesso. Fu edificata dall'Ing. Felice Fiorentini proprietario di un vasto terreno su cui, all'epoca, sorgevano pochissime costruzioni. Annesso all'edificio principale la torre/granaio del 1600 con un suo accesso e un giardino indipendente, con una struttura architettonica entusiasmante, volte, pareti in sasso e inserti in mattoni. L'accesso della villa è da via Mazzini, dal cancello principale si arriva al cortile del fabbricato storico tramite un viale che costeggia il giardino all'italiana, con numerose piante e una serra/limonaia in muratura. La costruzione principale, orientata a mezzogiorno, è disposta ad elle su due piano ed ha una parte padronale con due piacevoli portici sovrapposti affacciati sul cortile. Lo sviluppo a volte e le antiche colonne in pietra esprimono l'eleganza e l'armonia tipiche della più antica tradizione lombarda. Sia al piano terreno che al piano primo si trovano, le aperture sul giardinodi due grandi sale di cui quella al piano terreno presenta ancora gli affreschi originali. Ogni stanza è dotata di camino o stufa. Due splendide verande sul lato sud creano dei piacevoli locali con un clima mite anche in inverno. Le pavimentazioni sono quelle originali, la maggior parte in cotto lombardo e pietra. Per altre informazioni contattateci allo 0332.742229 Labomaiso immobiliare Gavirate viale Garibaldi 27 Codice di Riferimento Agenzia: 731
Vista prodotto
Italia
COSA SAPERE SULL'IMMOBILE - Nel centro storico della città proponiamo in affitto locale commerciale da sempre adibito a bar ed osteria. Lo spazio interno si sviluppa su due piani per una superficie totale disponibile di 140 metri quadri circa. PARTICOLARITA' E DESCRIZIONE - L'immobile in origine era una casa a torre e la struttura a volti in mattoni ne è la testimonianza. Il grande camino nella taverna è il pezzo pregiato ed originale del contesto. Lo spazio commerciale proposto si trova in centro storico ma è posto in adiacenza del Ring cittadino, cosa che rende di estrema facilità il reperimento di posti auto nei parcheggi pubblici dislocati lungo le vie del Ring stesso e nel vicino autosilo di Via Vittorio Emanuele II. L'immobile risulta libero dopo la cessazione del contratto di locazione in essere con il precedente conduttore che gestiva un'attività di bar e pub. L'immobile dispone di una vetrina posta direttamente fronte strada sul Corso Cavour, che è una delle poche vie del centro storico che coniuga il grande flusso pedonale con il traffico veicolare. La superficie disponibile è completamente a destinazione commerciale, questo consente di insediare attività che prevedano una doppia varietà merceologica o una differenziazione della stessa, come nei casi dove occorra un laboratorio per la produzione ed una sala per la somministrazione. Il locale, per le caratteristiche di cui dispone ben si presta all'inserimento di una gastronomia tipica con degustazione dei piatti proposti, nella tipica cantina con volti. UBICAZIONE E CONTESTO - La collocazione in una zona ricca di uffici e servizi consentirebbe di avere un'utenza diurna con conseguente chiusura serale. La zona è servita dal trasporto pubblico urbano con fermata degli autobus distante una cinquantina di metri e con la stazione di Piazza Vittoria della metropolitana, raggiungibile con circa 350 metri di percorso. Il locale è ottimamente collegato alle principali arterie stradali della zona: la Tangenziale Sud, che collega a tutti i quartieri della città si trova distante 2 chilometri, mentre l'ingresso del casello autostradale di Brescia Centro delle autostrade A4 Milano - Venezia ed A21 Brescia - Cremona - Piacenza - Torino, è distante solamente 3 chilometri. Ogni agenzia ha un proprio titolare ed e' autonoma - Le presenti informazioni non costituiscono elemento contrattuale. Codice di Riferimento Agenzia: 21612078
Vista prodotto
Arezzo (Toscana)
Nel centro storico di Sansepolcro (Arezzo) vendesi appartamento completamente restaurato e mai abitato dopo il restauro. Situato al 2° ed ultimo piano di un palazzo d'epoca, ex convento dei frati Camaldolesi, in via San Niccolò, nei pressi del teatro Dante; dista dal Corso m 10, da piazza Torre Berta m 500, dalla Cattedrale m 500. L'appartamento di 100 mq, è costituito da ampio ingresso, 4 stanze (salone, soggiorno con angolo cottura, separato da una porta a vetri scorrevole, camera letto e altra camera letto nel sottotetto abitabile), 2 bagni ex novo. Il pavimento è restaurato con i mattoni originali mentre quello del sottotetto è in parquet. Gli impianti: elettrico, idrico e termico sono nuovi ed a norma. Nel soggiorno c'è un camino in pietra con stemma camaldolese, i soffitti sono con travi originali sabbiati ed a vista. Il sottotetto ha 5 finestre, di cui una è pozzo di luce per illuminare l'angolo cottura. Sono in atto tutte le utenze. Euro 160.000, compresa cantina pavimentata con finestra su strada.
Vista prodotto
Italia
Porzione di casale in mattoni, attaccato da un lato, ma indipendente, composto da fabbricato di abitazione su 2 livelli, oltre torre colombaria, della superficie di mq. 140, oltre annesso ex stufa per tabacco di mq. 50, garage, mq. 25, annessi e tettoie per mq. 125. Completa la proprietà un resede di terreno della superficie di mq. 1500 circa. Condizioni strutturali buone, parzialmente da ristrutturare. Codice di Riferimento Agenzia: 054
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.