-
loading
Solo con l'immagine

Tutor esame modelli linguaggi


Elenco delle migliori vendite tutor esame modelli linguaggi

MODELLI DI ROUTER JIG RADIUS, ANGOLI DEL RAGGIO IN LEGA DI ALLUMINIO, ACCESSORIO PER FALEGNAMERIA PER LA LAVORAZIONE DEL LEGNO, CON RESISTENTE ALLA CORROSIONE, PER TAGLIABORDI MANUALE R15-R20
  • 【Alta qualità】 Il morsetto rapido a raggio angolare è realizzato in lega di alluminio ad alta durezza di alta qualità, che è forte e durevole, non facile da arrugginire, resistente alla corrosione, di alta qualità e buone prestazioni, lunga durata.
  • 【Pratico】 I modelli di router per raggi in lega di alluminio sono facilmente utilizzabili nella vita pratica, fissano rapidamente la scheda nella posizione corretta per l'elaborazione futura.
  • 【Facile da usare】 L'angolo del raggio è compatto nel design, facile da trasportare e riporre e può essere utilizzato come modello per rettificare l'angolo della tavola in un cerchio perfetto. Gli strumenti professionali per la lavorazione del legno possono rendere il lavoro regolare ed efficiente.
  • 【Applicazione】 I modelli di instradamento del raggio angolare sono facili da usare, hanno una vasta gamma di usi ed è adatto per R15-R20 e rifilatura dei bordi delle macchine per incidere, molto pratico
  • 【Garanzia di qualità】 Costruito secondo rigorosi standard di controllo di qualità, il morsetto per raggio è migliorato per una maggiore durata. Con una lunga durata, la qualità è garantita, puoi usarla con fiducia.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
MODELLI PRESSOFUSI IN SCALA PER HONDA GOLD WING 1.6 SIMULAZIONE STATICA PRESSOFUSIONE MODELLO DI MOTO GIOCATTOLO DECORAZIONE REGALO DI FESTA NUOVI ANNI COMPLEANNO NATALE (COLORE : B)
  • Pacchetto squisito: la squisitezza di tutti i modelli di pressofusione di auto (motocicletta) nel nostro negozio è semplicemente impareggiabile. Ti assicuriamo di acquistare questi modelli di auto (motocicletta) simulati in scala di auto originali nel nostro negozio. Tutti i prodotti sono sviluppati con stampi originali. L'eccellente rapporto qualità-prezzo ti offrirà un'esperienza di acquisto perfetta con un buon rapporto qualità-prezzo, perché vale davvero la pena aspettarlo e possederlo.
  • Caratteristiche del materiale: Lega di alluminio è un metallo comunemente usato e le sue carenze sono anche ovvie e inclini a restringenti, fori di sabbia, pori e inclusioni di scorie. I serbatoi del carburante in lega di zinco possono recuperare meglio queste carenze.
  • Caratteristiche dell'aspetto: la superficie del corpo è liscia e luminosa e il corpo aerodinamico è scioccante. È una buona scelta come regalo da collezione.
  • Scopo speciale: questo modello è autorizzato dal produttore originale, con logo accattivante e logo del corpo, elegante e fresco, riproducendo lo stile della macchina originale.
  • Scegli noi: dalla progettazione all'apertura dello stampo, dalla selezione dei materiali alla produzione, dai dettagli al confezionamento, ogni prodotto è accuratamente realizzato dai nostri tecnici professionisti. Dobbiamo essere i leader dell'estetica del prodotto modello e far coesistere aspetto e forza. Punto di riferimento del settore. Anche se le aziende fanno a gara per imitare, abbiamo lavorato duramente per fare di meglio.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
MODELLI PRESSOFUSI IN SCALA PER HONDA GOLD WING 2020 1:18 SIMULAZIONE STATICA PRESSOFUSIONE MODELLO DI MOTO GIOCATTOLO DECORAZIONE NUOVI ANNI COMPLEANNO NATALE
  • Pacchetto squisito: la squisitezza di tutti i modelli di pressofusione di auto (motocicletta) nel nostro negozio è semplicemente impareggiabile. Ti assicuriamo di acquistare questi modelli di auto (motocicletta) simulati in scala di auto originali nel nostro negozio. Tutti i prodotti sono sviluppati con stampi originali. L'eccellente rapporto qualità-prezzo ti offrirà un'esperienza di acquisto perfetta con un buon rapporto qualità-prezzo, perché vale davvero la pena aspettarlo e possederlo.
  • Caratteristiche dell'aspetto: il sedile artificiale è realizzato in materiale di gomma di alta qualità, che è comodo con il tatto. Il processo di pressofusione e pittura a spruzzo della superficie del corpo rende la superficie del corpo liscia e luminosa.
  • Caratteristiche: il sedile del modello è realizzato in materiale di gomma, imitando i dettagli dell'auto originale, la maniglia può essere collegata alla ruota anteriore e il materiale in gomma I pneumatici possono rimbalzare quando premuto. È una buona scelta regalo.
  • Caratteristiche dell'aspetto: la progettazione e lo sviluppo del prodotto devono passare attraverso più procedure quali osservazioni esterne, aspetto linea di linea, progettazione strutturale, Design della muffa, progettazione di imballaggi, ecc., Che è semplice e atmosferica, rendendo regalo dando più faccia.
  • Scegli noi: dalla progettazione all'apertura dello stampo, dalla selezione dei materiali alla produzione, dai dettagli al confezionamento, ogni prodotto è accuratamente realizzato dai nostri tecnici professionisti. Dobbiamo essere i leader dell'estetica del prodotto modello e far coesistere aspetto e forza. Punto di riferimento del settore. Anche se le aziende fanno a gara per imitare, abbiamo lavorato duramente per fare di meglio.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Caserta (Campania)
Forniamo supporto nello svolgimento dell'elaborato (fase 1 e successiva fase 2) per l'esame di Modelli e Linguaggi di Simulazione (Prof. Iazeolla). Contattateci per qualsiasi informazione.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Forniamo supporto per il superamento dell'esame: "Modelli e Linguaggi di Simulazione" Per informazioni sul docente, ateneo e modalità di affiancamento, contattateci.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Buongiorno, sono un tutor specializzato nel fornire supporto (totale o parziale), allo svolgimento delle due parti (pseudocodice + codice) per l'esame in oggetto del corso di Ingegneria Informatica magistrale. Massima serietà. L'immagine mostra solo una delle tante possibilità.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Docente univ. di Semiotica, esperta in Filosofia del Linguaggio, per l'analisi dei Linguaggi Visivi e con documentati titoli di specializzazione in area semiotica e anche umanistica (Dottorato di ricerca in " La formazione del Tutor"), oltre che in possesso di cospicue pubblicazioni, si rende disponibile come supporto nella fase di progettazione e sviluppo della tesi di laurea, Dottorato di ricerca, quindi, Specializzazione e Master, oltre che tesine d'esame. Valore aggiunto alla professionalità è la conoscenza di alcune lingue d'area comunitaria, ai fini della ricerca biblio e sitografica, oltre che il completo lavoro di editing della tesi in oggetto (incluso nella tariffa concordata!). La prof.ssa V.Lenzi consiglia prima comunicazione telefonica al n. 338 35 08 966 per un preventivo veloce e gratuito.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
A tariffa modica e a misura di studente, con modalità di pagamento rateale. Docente univ. di Semiotica (analisi dei Linguaggi visivi e Media Comunication), con documentati titoli di specializzazione in area semiotica e anche umanistica (dottorato di ricerca in " La formazione del tutor"), oltre che in possesso di cospicue pubblicazioni, si rende disponibile come supporto nella fase di progettazione e sviluppo della tesi di laurea, Dottorato di ricerca, quindi, specializzazione e master, oltre che tesine d'esame. Valore aggiunto alla professionalità è la conoscenza di alcune lingue d'area comunitaria, ai fini della ricerca biblio e sitografica, oltre che lo svolgimento dell' attività di editing della tesi in oggetto (incluso nella tariffa concordata, ma con tempo utile a disposizione!). La prof.ssa V. Lenzi consiglia prima comunicazione telefonica al n. 338 35 08 966 per un preventivo veloce e gratuito.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Obiettivi Nell'ambito dei progetti di intervento in favore di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), è sempre più frequentemente prevista la figura di un tutor dell'apprendimento per studenti DSA. Il tutor dell'apprendimento è un operatore qualificato ad operare con studenti con DSA, svolgendo il ruolo di facilitatore e guida per i processi di apprendimento, di promotore dell'autonomia e di mediatore nei rapporti famiglia-scuola. Il tutor può operare nei contesti scolastici ed extra-scolastici, svolgendo attività di doposcuola specialistici con alunni di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze teoriche e strumenti metodologici per svolgere l'attività di tutor dell'apprendimento. Il corso è articolato in 3 moduli, ciascuno per disturbo di apprendimento specifico. Ogni modulo prevede una breve parte teorica, in cui verranno fornite conoscenze teoriche basilari rispetto ai disturbi specifici dell'apprendimento ed una più cospicua parte pratica, che riguarderà nello specifico modalità, strumenti e strategie di intervento di un tutor. La Neuropsicologia è la scienza che si occupa dei disturbi cognitivi e comportamentali conseguenti a lesioni o disfunzioni, acquisite o congenite, del sistema nervoso centrale. La pratica della neuropsicologia clinica è in costante aumento e in continua evoluzione, attualmente, le sue applicazioni si estendono, dal settore clinico, alla ricerca, alla riabilitazione, sino all'ambito giuridico e alla medicina legale. La centralità dell'esame neuropsicologico nella valutazione delle funzioni cognitive comportamentali ed emotive riconosce allo Specialista in Neuropsicologia un ruolo cruciale nel processo diagnostico del deficit encefalico. Lo Specialista in Neuropsicologia ha, infatti, comprovata esperienza teorica, scientifica e professionale nel campo dei disordini cognitivo-comportamentali ed emotivi associati a lesioni o disfunzioni encefaliche è, pertanto, in grado di valutare i predetti deficit, monitorarne l'evoluzione temporale, organizzare i programmi di riabilitazione dei deficit cognitivi, comportamentali ed emotivi e gli interventi atti a favorire il compenso funzionale. Programma I° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di scrittura Il disturbo specifico di scrittura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici. Chi è il tutor? Cosa fa? Le componenti emotive-relazionali del tutoring Implicazioni emotivo-comportamentali per lo studente La relazione del tutor con lo studente, con la famiglia, con la scuola Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di scrittura. Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di scrittura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di scrittura. Esercitazione: gli errori di scrittura Una parentesi: la gestione del tempo e dello spazio di studio Le fasi della produzione del testo scritto Esercitazioni Pratica: la produzione del testo scritto II° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di lettura Il disturbo specifico di lettura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di lettura Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di lettura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di lettura Strategie per una lettura efficace La comprensione del testo scritto Esercitazioni Pratiche: la comprensione del testo narrativo e descrittivo III° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di calcolo Il disturbo specifico di calcolo: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di calcolo Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di calcolo Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di calcolo Gli errori con i numeri e l'intervento del tutor Gli errori di calcolo e l'intervento del tutor Strategie per la soluzione dei problemi Esercitazioni Pratica: risolvere un problema ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all'interno del nostro Registro dei Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in due capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Docente universitaria esperta in Semiotica con sue declinazioni, tra cui la Sociosemiotica rivolta allo studio del territorio e " luoghi di consumo", oltre che ai linguaggi multimediali, in possesso di una professionalità costruita con titoli e buone prassi (anche Dottorato di ricerca in " Orientamento e Tutorato universitario") mette a disposizione la propria professionalità per: - la progettazione e realizzazione, o controllo e verifica di tesi di laurea, dottorali e tesine d' esame, in tempi abbastanza brevi, grazie alle competenze strutturate acquisite in vent'anni di attività di ricerca e didattica, garantendo solo tesi originali e rispondendo a bisogni e aspettative dei laureandi. (invio cv con portfolio competenze su richiesta). Consiglia, al fine di ottimizzare i tempi, un primo colloquio telefonico per preventivo gratuito. Prof.ssa Valeria Lenzi cell. 338 35 08 966
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
TARIFFA MODICA, NEGOZIABILE CON PAGAMENTO RATEIZZATO Prof. VLenzi cell.338 35 08 966 Docente universitaria esperta in Semiotica con sue declinazioni, tra cui Sociosemiotica rivolta allo studio del territorio e " luoghi di consumo", delle immagini e d'arte, oltre che ai linguaggi multimediali, in possesso di una professionalità costruita con titoli e buone prassi (anche Dottorato di ricerca in " Orientamento e Tutorato universitario") mette a disposizione la propria professionalità per: - la progettazione e realizzazione, o controllo e verifica di tesi di laurea, dottorali e tesine d' esame, in tempi abbastanza brevi, grazie alle competenze strutturate acquisite in vent'anni di attività di ricerca e didattica, garantendo solo tesi originali e rispondendo a bisogni e aspettative dei laureandi. (invio cv con portfolio competenze su richiesta). Consiglia, al fine di ottimizzare i tempi, un primo colloquio telefonico per preventivo gratuito. Prof.ssa Valeria Lenzi cell. 338 35 08 966
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Tariffa modica e negoziabile preferibilmente con comunicazione telefonica (in risposta a bisogni e aspettative del/la laureando/a) Prof. Vlenzi cell.338 35 08 966 Docente universitaria esperta in Semiotica, con sue declinazioni, tra cui Sociosemiotica rivolta allo studio del marketing e " luoghi di consumo", oltre che ai linguaggi multimediali, in possesso di una professionalità costruita con titoli e buone prassi (anche dottorato di ricerca in " orientamento e tutorato universitario") mette a disposizione la propria professionalità per: - progettazione e realizzazione, monitoraggio e verifica finale di tesi di laurea, dottorali e tesine d' esame, in tempi abbastanza brevi, grazie alle competenze strutturate in vent'anni di attività di ricerca e didattica, garantendo solo tesi originali e rispondendo a bisogni e aspettative dei laureandi. (Invio cv con portfolio competenze su richiesta). Consiglia, al fine di ottimizzare i tempi, un primo colloquio telefonico per preventivo gratuito. Prof.ssa Valeria Lenzi cell. 338 35 08 966
Vista prodotto
Cagliari (Sardegna)
Tutor universitario con esperienza pluriennale impartisce accurate lezioni di statistica, modelli e metodi per la valutazione dei servizi, economia politica, politica economica, ed econometria. Dispongo dei riassunti dei manuali oggetto di studio, esercitazioni svolte ed esami degli anni precedenti, di tutti i corsi di laurea, che verranno consegnati agli studenti al fine di facilitare lo studio ed il superamento dell'esame. Prezzi modici e sconti per lezioni di gruppo. Telefono: 3488038903
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Louis Formazione, leader nella formazione professionale dal 2004, risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, analizzando le richieste delle aziende in cerca di personale altamente specializzato, riqualificando il personale già occupato e specializzando nuove risorse umane. A chi è rivolto Tutti i percorsi formativi si rivolgono a studenti, disoccupati, professionisti e aziende, che puntano sulla formazione per acquisire o aggiornare le proprie competenze in uno specifico ambito lavorativo. Obiettivi Il nostro percorso di formazione è diviso in step fondamentali: 1. Formazione 2. Esame di Certificazione Internazionale 3. Stage o Tirocinio Formativo in Azienda 4. Percorsi di Carriera PROGRAMMA DEL CORSO - Tipologie di i mbarcazioni - Processi di industrializzazione della produzione - Linguaggi digitali di rappresentazione dei modelli - Creazione di modelli 3D architettonici e di design - Tecnologia dei materiali, tecniche di arredo e sistemi di fissaggio - Metodologie di applicazione, incollaggi e trattamenti speciali - Elementi di arredo di produzione industriale o artigianale - Elementi di impiantistica e studio dei monoblocchi funzionali (bagni e cucine) - Materiali specifici utilizzati nella costruzione navale - Project management e coordinamento progettuale - Direzione dei lavori: tecniche di rapporto con le ditte realizzatrici, ditte fornitrici e artigiani. - Project management e coordinamento progettuale - Programmi di disegno assistito (Rhinoceros e AutoCAD) - Avviamento delle superfici e progettazione - Il corso di formazione consente di acquisire le competenze necessarie per l’esercizio autonomo della professione di yacht interior design Il programma di ogni corso si trova all'interno del webshop del sito ufficiale dell'Accademia. A copertura parziale del costo di formazione sono previsti dei Voucher formativi che verranno assegnati in base all'età e allo stato occupazionale del candidato. E' possibile usufruire fino al 70% di sconto sul costo totale del corso.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Louis Formazione, leader nella formazione professionale dal 2004, risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, analizzando le richieste delle aziende in cerca di personale altamente specializzato, riqualificando il personale già occupato e specializzando nuove risorse umane. A chi è rivolto Tutti i percorsi formativi si rivolgono a studenti, disoccupati, professionisti e aziende, che puntano sulla formazione per acquisire o aggiornare le proprie competenze in uno specifico ambito lavorativo. Obiettivi Il nostro percorso di formazione è diviso in step fondamentali: 1. Formazione 2. Esame di Certificazione Internazionale 3. Stage o Tirocinio Formativo in Azienda 4. Percorsi di Carriera PROGRAMMA DEL CORSO Tipologie di i mbarcazioni Processi di industrializzazione della produzione Linguaggi digitali di rappresentazione dei modelli Creazione di modelli 3D architettonici e di design Tecnologia dei materiali, tecniche di arredo e sistemi di fissaggio Metodologie di applicazione, incollaggi e trattamenti speciali Elementi di arredo di produzione industriale o artigianale Elementi di impiantistica e studio dei monoblocchi funzionali (bagni e cucine) Materiali specifici utilizzati nella costruzione navale Project management e coordinamento progettuale Direzione dei lavori: tecniche di rapporto con le ditte realizzatrici, ditte fornitrici e artigiani. Project management e coordinamento progettuale Programmi di disegno assistito (Rhinoceros e AutoCAD) Avviamento delle superfici e progettazione Il corso di formazione consente di acquisire le competenze necessarie per l’esercizio autonomo della professione di yacht interior design A copertura parziale del costo di formazione sono previsti dei Voucher formativi che verranno assegnati in base all'età e allo stato occupazionale del candidato. E' possibile usufruire fino al 70% di sconto sul costo totale del corso.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Progettista degli interventi sociali Obiettivi Il saper progettare è una di quelle competenze di estrema importanza oggi per chiunque voglia immettersi nel mondo del lavoro ed in particolare nel lavoro sociale. La capacità di rispondere a bandi, attraverso la progettazione, infatti rimane il principale canale per poter avviare progetti e servizi. Nel progettare è importante considerare alcune tappe logiche del processo, ovvero alcuni punti da considerare che devono obbligatoriamente essere presi in considerazione; anche nei formulari più diversi, alcuni punti vengono sempre presi in considerazione, e il progettista deve sempre averli chiari in testa. Semmai, la difficoltà può risiedere nel capire dove, allâ€(TM)interno di un determinato formulario, si chiede quel determinato elemento. Il corso si pone lâ€(TM)obiettivo di dare strumenti metodologici ed interpretativi utili alla stesura di progetti di intervento relativi al contesto sociale, per cui parleremo di interventi nellâ€(TM)ambito scolastico, dei servizi socio-assistenziali e della comunità più allargata. Programma Il corso ha una durata di 500 ore e si articola secondo il seguente programma: MODULO I: INTRODUZIONE ALLA PROGETTAZIONE SOCIALE Cosa si intende per progetto Perchè progettare Le caratteristiche del contesto “Sociale” MODULO II: GLI STRUMENTI DEL PROGETTISTA I differenti approcci alla Progettazione Sociale: sinottico razionale, concertativo ed euristico; Il Diagramma di GANTT per la pianificazione dei tempi di esecuzione progettuale Bandi e formulari: lettura di bandi e visione di alcune tipologie specifiche di formulari MODULO III: IL PROCESSO PROGETTUALE Modelli teorici: riferimenti per guidare lâ€(TM)azione Analisi dei bisogni: Strumenti e tecniche La sequenza delle tappe logiche: ideazione, attivazione, progettazione, realizzazione e valutazione MODULO IV: SCRIVERE UN BUON PROGETTO Definizione ed analisi del problema Identificazione degli obiettivi I beneficiari dellâ€(TM)intervento Modelli di intervento ed attività MODULO V: LE VALUTAZIONI Differenti tipi approcci alla Valutazione Valutazioni ex-ante, ex-post, in itinere Valutazioni di efficacia, Valutazioni di efficienza MODULO VI: DALLA TEORIA ALLA PRATICA Prove pratiche di progettazione supervisionate: lâ€(TM)esplicazione di unâ€(TM)idea in progetto Realizzazione di un proprio progetto di intervento in ambito scolastico, socio-sanitario, educativo e in genarale di prevenzione del disagio e promozione del benessere Presentazione del proprio progetto ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di “Progettista degli interventi sociali“, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti allâ€(TM)interno del nostro Registro dei Tutor per i Progettisti degli interventi sociali. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE Lâ€(TM)esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Progettista degli interventi sociali è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Progettista degli interventi sociali sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Progettista degli interventi sociali ciascun allievo riceverà lâ€(TM)attestato di formazione in Progettista degli interventi sociali Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
ESPERTO DSA (Disturbi specifici di apprendimento) I Disturbi Specifici dell’Apprendimento e altre difficoltà scolastiche, si collocano in un contesto sociale in cui molti bambini e ragazzi, nel corso della loro vita scolastica, incontrano momenti di particolare difficoltà nella lettura, nella scrittura e nel calcolo. Tali difficoltà sono di svariato tipo e possono manifestarsi con diversi gradi di severità, incidendo sulle singole discipline e, quindi, sul rendimento scolastico in generale, provocando a volte gravi problemi di adattamento, senso di auto efficacia e autostima. OBIETTIVI DEL CORSO Il percorso formativo fortemente orientato alla pratica, mira a sviluppare conoscenze e competenze, preparando in modo altamente qualificato un professionista esperto in DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). Obiettivi didattici Riconoscere le caratteristiche dei DSA e della loro espressività nell’ambito scolastico; Porvi rimedio, apprendendo tecniche, metodi e procedure operative risolutive e/o di sostegno; Apprendere i riferimenti legislativi in materia; Saper redigere un Piano Didattico Personalizzato (PDP); Acquisire competenze di nuove modalità didattiche inclusive e facilitative per l’apprendimento. STRUTTURA E ARTICOLAZIONE DEL CORSO Il percorso prevede 5 week-end di lezione d’aula, più 1 giornata di esame. Durata totale: 120 ore di formazione Le lezioni si svolgeranno il sabato e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.30 con una frequenza di un week-end al mese. I laboratori, in modo particolare, sono professionalizzanti ed offrono competenze immediatamente spendibili. Le attività formative saranno così distribuite: 5 week-end di lezioni teorico/pratiche in aula, più un sabato (86 ore) 34 ore di studio individuale 1 giornata di esame DESTINATARI Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Dirigenti Scolastici, Laureati o Laureandi in Pedagogia, Psicologia, Scienze Umanistiche, Assistenti Sociali, Educatori Professionali e Operatori Sociali di Comunità, e a quanti abbiano un adeguato CV. REFERENZIAZIONI Tutor, istitutori, insegnanti nella formazione professionale ed assimilati. PROGRAMMA DIDATTICO Il percorso è organizzato in moduli formativi intensivi su ogni singola tematica, fruibili anche singolarmente. MODULO 1: BES E DISLESSIA (I° weekend) La legge n. 170/2010, le altre normative sui DSA e Linee Guida per le Politiche di Integrazione nell’Istruzione, La nuova normativa sui BES, Bisogni Educativi Speciali Cos’è la Dislessia e i segnali Tecniche di apprendimento facilitanti per la dislessia Laboratori pratici MODULO 2: BES, DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA (2° weekend) Cos’è la Disgrafia e la Disortografia e i segnali La traduzione di suoni in simboli grafici Tecniche di apprendimento facilitanti per la disgrafia e disortografia Laboratori pratici: Il rapporto spazio/tempo e i giochi topologici. Sapersi orientare rispetto alle coordinate orizzontali e verticali - Lo spelling - La ricerca delle differenze e delle uguaglianze - La ricomposizione di immagini e parole MODULO 3: BES E DISCALCULIA (3° weekend) Il concetto di insieme Uguaglianze e differenze L’enumerazione in ordine crescente e decrescente Leggere l’orologio Le operazioni aritmetiche Strategie facilitanti per imparare la tavola periodica Laboratori pratici: strumenti compensativi e dispensativi MODULO 4: BES E COMUNICAZIONE DIDATTICA MULTISENSORIALE (4° weekend) La comunicazione; Gli elementi costitutivi della comunicazione Comunicazione verbale e non verbale Il processo percettivo e il ruolo delle emozioni nella comunicazione Comunicazione collettiva multisensoriale MODULO 5: BES E MODELLI LINGUISTICI PER FACILITARE L’APPRENDIMENTO (5° weekend) I diversi stili di apprendimento Riconoscere e valorizzare i processi di apprendimento (propri e degli Studenti) Modelli linguistici x entrare in sintonia con ogni tipo di studente MATERIALE DIDATTICO Durante il corso verranno fornite all’allievo dispense e riferimenti bibliografici in relazione alle lezioni svolte e tutto il materiale didattico occorrente per i laboratori (cartoncino murillo, squadrelle, forbici, strozza collo, colori, colla, veltro adesivo, elastici, farmacampioni, matite, penna, ecc.) ATTESTAZIONI e RICONOSCIMENTI Attestato di frequenza per ogni modulo. Attestato espero DSA con Certificato di Valutazione. Il percorso è accreditato al MIUR PER INFO E PRENOTAZIONI Coordinamento Formazione Professionale Dott.ssa Franca Passaseo Tel/Fax 0832 362903 - Cell 335 6680020 E-mail: formazione@adsum.it Sede amministrativa: Via Brenta 148 - 73010 Surbo (LE) Tel. 0832 362903
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Progettista degli interventi sociali Obiettivi Il saper progettare è una di quelle competenze di estrema importanza oggi per chiunque voglia immettersi nel mondo del lavoro ed in particolare nel lavoro sociale. La capacità di rispondere a bandi, attraverso la progettazione, infatti rimane il principale canale per poter avviare progetti e servizi. Nel progettare è importante considerare alcune tappe logiche del processo, ovvero alcuni punti da considerare che devono obbligatoriamente essere presi in considerazione; anche nei formulari più diversi, alcuni punti vengono sempre presi in considerazione, e il progettista deve sempre averli chiari in testa. Semmai, la difficoltà può risiedere nel capire dove, all’interno di un determinato formulario, si chiede quel determinato elemento. Il corso si pone l’obiettivo di dare strumenti metodologici ed interpretativi utili alla stesura di progetti di intervento relativi al contesto sociale, per cui parleremo di interventi nell’ambito scolastico, dei servizi socio-assistenziali e della comunità più allargata. Programma Il corso ha una durata di 500 ore e si articola secondo il seguente programma: MODULO I: INTRODUZIONE ALLA PROGETTAZIONE SOCIALE Cosa si intende per progetto Perchè progettare Le caratteristiche del contesto “Sociale” MODULO II: GLI STRUMENTI DEL PROGETTISTA I differenti approcci alla Progettazione Sociale: sinottico razionale, concertativo ed euristico; Il Diagramma di GANTT per la pianificazione dei tempi di esecuzione progettuale Bandi e formulari: lettura di bandi e visione di alcune tipologie specifiche di formulari MODULO III: IL PROCESSO PROGETTUALE Modelli teorici: riferimenti per guidare l’azione Analisi dei bisogni: Strumenti e tecniche La sequenza delle tappe logiche: ideazione, attivazione, progettazione, realizzazione e valutazione MODULO IV: SCRIVERE UN BUON PROGETTO Definizione ed analisi del problema Identificazione degli obiettivi I beneficiari dell’intervento Modelli di intervento ed attività MODULO V: LE VALUTAZIONI Differenti tipi approcci alla Valutazione Valutazioni ex-ante, ex-post, in itinere Valutazioni di efficacia, Valutazioni di efficienza MODULO VI: DALLA TEORIA ALLA PRATICA Prove pratiche di progettazione supervisionate: l’esplicazione di un’idea in progetto Realizzazione di un proprio progetto di intervento in ambito scolastico, socio-sanitario, educativo e in genarale di prevenzione del disagio e promozione del benessere Presentazione del proprio progetto ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di “Progettista degli interventi sociali“, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all’interno del nostro Registro dei Tutor per i Progettisti degli interventi sociali. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Progettista degli interventi sociali è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Progettista degli interventi sociali sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Progettista degli interventi sociali ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione in Progettista degli interventi sociali Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
2.800 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.