-
loading
Solo con l'immagine

Volontariato martedi


Elenco delle migliori vendite volontariato martedi

VOLONTARIATO AMO MI IMPORTA AIUTO A FARE LA DIFFERENZA GRAZIE POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
  • Questo I make a Difference Volontariato Quotes è per i volontari genitori, volontari prese di forza, volontari scolastici, volontari della comunità e altri aiutanti.
  • Questo I Love I Care I Help Volunteer Sayings è un"idea di apprezzamento dei volontari economica.
  • PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
  • Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
  • Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
  • Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
VOLONTARIATO AZIENDALE MULTICANALE: LA GUIDA ESSENZIALE PER PROFIT E NON PROFIT
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    VOLONTARIATO E RELAZIONE DI AIUTO
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      Italia (Tutte le città)
      SERVIZIO CIVILE IN TELEFONO ROSA - raccolta domande aspiranti volontarie entro il 28 settembre 2018 ore 18:00 4 posti disponibili per il svolgere un anno di Servizio Civile presso il TELEFONO ROSA PIEMONTE di TORINO! Il termine per la presentazione della domanda è il 28 settembre 2018 ore 18:00. RETRIBUZIONE MENSILE: €uro 433,80 netti Per informazioni: Associazione Volontarie del Telefono Rosa Piemonte di Torino: Via Assietta 13/A Torino tel. 011530666 - tel. 011530666 nei seguenti giorni e orari: • lunedì dalle ore 9,30 alle 15,30 • martedì dalle ore 14,00 alle ore 18,00 • venerdì dalle ore 14,00 alle ore 18,00 Oppure telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 20 alle ore 23.30 al 327.3275692 email: telefonorosa@mandragola.com Istruzioni su come presentare la propria candidatura (si ricorda che è possibile presentare domanda solo per un progetto): http://www.comune.torino.it/torinogiovani/volontariato/come-candidarsi Progetto e requisiti: Titolo progetto: INTERACTION Settore, area di intervento ed ente Assistenza – Donne con minori a carico e donne in difficoltà Associazione di volontariato che svolge attività di accoglienza, ascolto, accompagnamento per donne vittime di violenza di genere. Obiettivi del progetto Offrire spazi e occasioni di ascolto, accoglienza e accompagnamento, in campo legale (civile e penale), psicologico e psicosociale, a donne vittime di violenza di genere. Trasmettere la conoscenza dei servizi di rete e delle risorse del Centro di Coordinamento Cittadino contro la Violenza alle Donne. Realizzare una presenza attiva, dissuasiva, preventiva con esempi concreti di cittadinanza e di appartenenza, al fine di contrastare i fenomeni di marginalità, devianza e difficoltà che sono spesso elementi aggravanti i conflitti familiari. Sintesi attività d'impiego dei volontari e delle volontarie Ampliare i servizi • Conoscere, acquisire e implementare la propria competenza nelle accoglienze, affiancandosi agli operatori in servizio ed ai coordinatori di Presenza Amica, con attività prima in affiancamento e poi autonome; • Saper progressivamente operare in autonomia nelle accoglienze e negli ascolti in servizio, previo percorso di accompagnamento specifico e abilità nell’uso della scheda di orientamento; • Acquisire autonomia nell’orientamento verso le reti di opportunità, avendone specifica conoscenza; • Partecipare, condividere e gestire i percorsi di tutela e le forme di presa in carico dell’Associazione o della rete cittadina, conoscendo e favorendo le azioni di rete ottimali per azioni territoriali e prese in carico competenti; • Utilizzare al meglio gli indicatori di autonomia personale, attraverso attività di riflessione su di sé e sulle capacità di essere motivatori efficaci; • Acquisire e implementare la conoscenza della rete, usando nel modo più efficace anche le risorse del web; • Saper operare in autonomia operativa nel servizio Presenza Amica, anche con la capacità, legata non solo al servizio, di attivare i principi di cittadinanza attiva, di prevenzione e dissuasione; • Avere la capacità di condividere realtà e criticità del servizio, con attività sottoposte al vaglio critico personale e del gruppo; • Saper gestire in autonomia l’individuazione delle priorità dell’accoglienza, anche attraverso un utilizzo ragionato della rete; • Saper operare un monitoraggio autonomo dei percorsi usando la scheda di accoglienza in modo non solo rilevativo ma come vera e propria guida verso le azioni più opportune; • Possedere specifiche competenze nelle interazioni con le realtà professionali dell’associazione, utili a proporre anche alla fine del servizio una utile integrazione con le professionalità delle reti sanitarie e psicosociali esterne; • Partecipare a riunioni di coordinamento di equipe portando il proprio contributo, le esperienze, le intuizioni personali; • Coordinarsi in modo autonomo e in gruppo per azioni specifiche, in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino, cooperando ad attività di ricerca-azione. Contrastare le condizioni di marginalità e emarginazione • Acquisire, mantenere e gestire una personale autonomia operativa, favorendo una attività che non sia solo quella di servizio ma di personale condivisione sociale dei problemi che emergono; • Operare secondo competenze personali e realtà dei percorsi di affrancamento, con riflessione autocritica e capacità di utilizzare al meglio le risorse gruppali; • Saper operare nelle assistenze in emergenza, in particolare in orari serali, pur potendo contare (e sapendo condividere) sulla presenza costante di due coordinatrici in servizio, finalizzata alla gestione ottimale delle attività di servizio; • Acquisire e saper operare con una adeguata capacità di gestione del rischio; • Saper usare in modo adeguato gli indicatori che evidenziano rischi di vittimizzazione e di recidiva; • Possedere e operare secondo principi di autonomia delle competenze nel proporre/saper proporre forme di autotutela sostenibile; • Acquisire e operare capacità critiche nell’uso delle check list, attuando una riflessione personale sugli elementi che contribuiscono a tratteggiare la specifica situazione accolta; • Acquisire e operare capacità critica di uso dei materiali presenti in letteratura, anche al fine di promuovere un autoaggiornamento costante nel tempo; • Acquisire e operare competenze nel proporre e sostenere modifiche e integrazioni alle check list, intervenendo soprattutto nei momenti formativi e di gruppo; • Partecipare a riunioni di equipe e attività di supervisione, nelle quali non si è soggetti passivi di apprendimento ma cooperatori e cooperatrici per un reale cambiamento e implementazione delle risorse tecniche utilizzate. Facilitare la consapevolezza • Conoscere e saper valutare la violenza subita; • Conoscere e saper valutare la violenza assistita interpretando nel modo più corretto il significato che la violenza ha per i minori; • Operare secondo i principi della violenza vista dalla parte dei minori; • Conoscere e utilizzare gli effetti a breve, medio e lungo termine della violenza; • Conoscere i percorsi interni all’associazione sulla genitorialità sostenibile e le opportunità della rete, sapendo orientare al meglio le donne accolte in difficoltà nel ruolo genitoriale; • Saper proporre percorsi di rafforzamento delle competenze genitoriali, portando le proprie personali competenze e intuizioni nel confronto operativo; • Saper modificare un approccio sulla genitorialità sostenibile vs. sostegno alla genitorialità, al fine di salvaguardare il ruolo materno; • Conoscere operativamente la realtà dei minori vittime di violenza; • Acquisire e operare capacità di creare specifici e competenti percorsi di rete, in particolare sapendo operare con i servizi del territorio, quelli di NPI o il Tribunale dei Minori; • Acquisire e operare competenze sulla genitorialità sostenibile; • Analizzare criticamente i casi accolti; • Predisporre report delle attività trasformando le proprie esperienze in un report basato su dati ma anche su input di miglioramento/cambiamento negli approcci; Favorire la diffusione • Utilizzare le proprie competenze informatiche e i linguaggi giovanili per promuovere materiali sul web e sui social network; • Conoscere le pregresse esperienze dell’Associazione dedicate al mondo giovanile (metodo e strumenti, analisi degli esiti); • Leggere criticamente e revisionare gli stessi e promozione di testi specifici per le giovani generazioni (usando anche un linguaggio iconografico); • Monitorare le azioni più urgenti nel settore delle relazioni tra i generi e nell’uso dei mezzi tecnologici nelle giovani generazioni • Saper ipotizzare, predisporre e realizzare un piano significativo di intervento; • Realizzare un percorso adeguato con un monitoraggio attento e significativo; • Saper organizzare e rendere funzionali interventi nei confronti delle giovani generazioni, sia nel mondo scolastico sia nelle aggregazioni esterne; • Progettare e co-partecipare alla realizzazione degli incontri nelle scuole; • Progettare e realizzare interventi con testi, foto, video sui social network; • Aggiornare le pagine dei siti internet; • Raccogliere materiali informativi esistenti e ideazione di nuovi; • Raccogliere materiale fotografico delle iniziative; • Raccogliere dati degli interventi realizzati; • Stesura di un report di valutazione degli interventi; • Acquisire e operare capacità di saper interagire nel servizio Presenza Amica con le giovani generazioni, motivandole non solo nel caso di disagi personali ma anche ad azioni orientate ai diritti di cittadinanza, al valore dell’attenzione e della solidarietà, ai principi generali del volontariato; • Acquisire e operare capacità e competenza ad operare per attività a fini di ricerca con il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino. Iter di selezione La selezione dei volontari avverrà secondo il Sistema di Reclutamento e Selezione della Città di Torino accreditato dall’Ufficio Regionale per il Servizio Civile, in sintesi la selezione prevede: • una valutazione curriculare dei candidati; • un primo colloquio di gruppo volto a verificare il possesso delle informazioni di base relative al Servizio Civile Nazionale Volontario e alle peculiarità del progetto; • un secondo colloquio individuale per comprendere le motivazioni e la corrispondenza tra il candidato e il profilo del volontario richiesto dal progetto. L'assenza anche a uno solo dei colloqui sarà considerata rinuncia; l'esito della valutazione curriculare e il punteggio attribuito nel corso del colloquio serviranno a formare la graduatoria. Condizioni di servizio e requisiti Numero ore di servizio dei volontari: 30 ore settimanali Giorni di servizio a settimana dei volontari: 5 Eventuali particolari obblighi dei volontari durante il periodo di servizio: Flessibilità oraria (da concordare) con disponibilità ad orari del servizio serale di Presenza Amica (dalle ore 19.30 alle ore 23,30 dal lunedì al venerdì). Requisiti I requisiti richiesti ai candidati per la partecipazione al progetto oltre a quelli previsti dal bando sono i seguenti. Obbligatori: Età candidati: da 21 a 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) Diploma di scuola media superiore Preferenziali: • Istruzione e formazione Laureati o laureandi in scienze legali, psicologiche, giuridiche o sociali, oppure in ambito umanistico, in subordine diploma di scuola superiore in ambito sociosanitario o scienze sociali. • Esperienze Precedenti esperienze di volontariato nei settori: sociosanitario, psicosociale, solidarietà e promozione sociale • Competenze linguistiche Conoscenza di una lingua straniera • Competenze informatiche Conoscenza di pacchetti Access o buona conoscenza di Office • Conoscenze tecniche Formazioni specifiche su attività di accoglienza, orientamento e accompagnamento Sedi di svolgimento e posti disponibili • Sede di attuazione del progetto: Associazione Telefono Rosa - Sede Comune: Torino Indirizzo: via Assietta 13 Cod. ident. sede: 8581 Numero volontari per sede: 4 posti senza vitto e alloggio Caratteristiche conoscenze acquisibili Nell’ambito del presente progetto, è previsto il rilascio delle seguenti dichiarazioni valide ai fini del curriculum vitae: 1. Attestato di partecipazione al progetto di Servizio Civile rilasciato dall’ente proponente Città di Torino 2. Attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento corso di formazione sulla sicurezza. 3. Dichiarazione delle capacità e competenze acquisite rilasciato dall’ente Cooperativa Sociale O.R.So. (ente terzo certificatore, accreditato presso la regione Piemonte per i servizi formativi ed orientativi) a seguito della partecipazione dei volontari al percorso di “Bilancio dell’esperienza”. Formazione dei volontari e delle volontarie Formazione generale Consiste in un percorso obbligatorio i cui contenuti sono dettati dalla normativa nazionale per una durata complessiva pari a 42 ore. La Città di Torino organizza un percorso formativo comune a tutti i giovani avviati, che si svolgerà presso sedi della Città stessa. Formazione specifica La durata totale sarà di 104 ore, così come dettagliato: • Formazione e informazione sui rischi connessi all’impiego dei volontari in progetti di servizio civile. • Presentazione dell’ente e azioni connesse alla operatività in sede e sul territorio. • Le norme civili e penali. • I servizi di rete nel settore psicosociale. • La violenza di genere: strategie di ascolto, counselling, gestione delle emergenze, ottimizzazione delle azioni in sede ed esterne. • La violenza di genere dal punto di vista dei minori vittime di violenza diretta e/o assistita • La genitorialità sostenibile. Per consultare il testo completo del progetto: http://www.comune.torino.it/torinogiovani/sites/default/files/documenti/18_interaction-ass_telefono_rosa.pdf
      Vista prodotto
      Italia
      Mi chiamo Michela, ho 41 anni e ho 22 anni di esperienza in ambito educativo-formativo. Sono in possesso di un diploma di Maturità Magistrale. Ho frequentato un corso per Operatrice socio-educativa per la prima infanzia dove ho approfondito le mie conoscenze di puericultura (l'igiene e la cura del bambino, l'alimentazione, il sonno, i disturbi più diffusi, elementi di primo soccorso pediatrico) - Psicopedagogia (la relazione educativa, lo sviluppo dei bambini nella fascia 0-3 anni, l'attività educativa al nido e in famiglia, la relazione con le famiglie) - Tecniche di animazione e laboratori ludico-espressivi. Sono fortemente motivata a lavorare con bambini in qualità di educatrice. Ho svolto diverse esperienze che mi hanno permesso di sviluppare passione e competenze spendibili professionalmente. Ho avuto esperienze in ambito educativo presso asili nido e scuole dell'infanzia come educatrice. Ho lavorato per un'associazione presso un nido famiglia realizzando un progetto educativo, gestionale e organizzativo con i genitori dei 5 bambini frequentanti il nido famiglia. A titolo di volontariato ho assistito una bambina cerebrolesa supportandola nello svolgimento degli esercizi di fisioterapia. Per un anno ho svolto attività di volontariato presso un'associazione che sostiene bambini e ragazzi in difficoltà attraverso progetti e servizi di tipo socio-educativo, ricreativo, terapeutico e di sensibilizzazione. Sempre come volontaria ho seguito per circa due anni un gruppo di bambini extracomunitari, che frequentavano le scuole primarie, aiutandoli a svolgere i compiti. AIUTO COMPITI BAMBINI SCUOLA PRIMARIA Scopo di questo servizio è aiutare i bambini della scuola primaria a organizzare e a dare ritmo allo studio quotidiano, a impostare insieme un metodo di studio e a trovare efficaci strategie nello svolgere i compiti e, allo tempo, a incentivare l'autonomia e a responsabilizzare lo studente. SERVIZIO BABYSITTING SALTUARIO Amo la compagnia dei bambini e sono interessata alla loro crescita e al loro sviluppo. Sono in grado di prendermi cura di loro, farli giocare e divertire. Ho imparato ad ascoltare e a leggere i loro bisogni, a raccontare favole, a cantare e a disegnare. Ho facilità di relazione. Esprimo la mia professionalità nella mia capacità di instaurare un rapporto significativo e individualizzato con i bambini offrendo loro occasioni di crescita in un clima di sicurezza affettiva, attivando l'indispensabile rapporto con le famiglie. Contattatemi per conoscermi personalmente, sono a vostra disposizione! Giorni disponibili: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì 14.30-19.00 giovedì 16.30-19.00
      Vista prodotto
      Italia
      Ciao! Mi chiamo Silvia e sono una studentessa universitaria. Sono solare, vivace e disponibile. Mi piace stare a contatto con i bambini e ho avuto esperienza come babysitter con un bambino di 4 anni, come animatrice al cre e sono stata 2 mesi in uganda a fare volontariato con bambini dai 3 ai 6 anni. Essendo studentessa a Milano cerco un lavoro occasionale. Sarei disponibile il pomeriggio (anche come aiuto compiti) ma dalle 18 (Prima per questione lezioni e mezzi mi è impossibile). sempre disponibile la sera(a parte il martedì che faccio un corso di spagnolo) e il weekend se serve sono disponibile anche tutta la giornata. Non esitate a contattarmi:)
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      NOME: Silvia COGNOME: Griggio DATA DI NASCITA: 26/06/1985 LUOGO DI NASCITA: Dolo E-MAIL: silviasissi8526@virgilio.it SECONDA E-MAIL: morandarko@virgilio.it NAZIONALITA’: Italiana ESPERIENZE LAVORATIVE: 15/07/2002 - 22/06/2008 Ho lavorato presso la “CAMICERIA ORCHIDEA” di Stocco p.e co. Via Baluello 64 Pianiga (VE), nei primi due anni come apprendista poi ho conseguito il primo e successivamente il secondo livello come operaia nel settore tessile. 27/06/2008 – 13/09/2009 Ho lavorato come operatore della moda nello “STUDIO MODELLISTICO INDUSTRIALE” SNC Via Arino di Dolo (VE), lì ho potuto impratichirmi nel taglio di precisione e conseguire un arricchimento in più di conoscenza del settore, grazie all’esperienza dello studio. Dal 9/10/2009 lavoro come commessa/ aiuto segretaria presso il negozio storico “GRIGGIO 1970” DI Griggio Mariano in Piazza Eremitani (PD), sicuramente ho conseguito una maggiore sicurezza con il contatto diretto con il pubblico, una buona dialettica e un maggior senso di Responsabilità nel gestire anche da sola la conduzione del negozio. 03/01/2016 - 11/10/2016 Ho fatto volontariato in un canile nella zona di Dolo (VE). Grazie all'esperienza in negozio ho sviluppato una buonissima capacità di rapportarmi con tutti, anche e soprattutto i BAMBINI. La mia disponibilità parte da Luglio e son reperibile in questi giorni e in questi orari: Martedì: dalle 14,00 alle 18,00 Mercoledì: dalle 14,00 alle 18,00 Sabato: dalle 14,00 alle 18,00 (posso far anche delle sere fino alle 23,00 in alcuni casi) Domenica: dalle 15,00 alle 18,00 Son munita di auto posso spostarmi.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Mi chiamo Marianna, ho 19 anni e ho finito a Luglio il Liceo Classico. A Settembre non ho passato il test per entrare alla facoltà di medicina, e ho deciso dunque di riprovare l'anno prossimo. Non frequento l'università e sono disponibile tutte le mattine e le sere, anche i pomeriggi, ad eccezione del Martedì e del Giovedì, in cui offro il servizio fino alle 15. Nel frattempo mi sto dedicando al volontariato all'estero, motivo per cui sarò disponibile dal 7 Gennaio. Durante i primi anni del liceo ho aiutato dei ragazzi delle medie a svolgere i compiti nel pomeriggio e dall'anno scorso ho iniziato a lavorare come baby sitter ad un bambino di 7 e una bambina di 10 anni, generalmente nelle sere in settimana. Ho la patente e sono automunita. Se volete sapere più su di me non esitate a contattarmi.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Presentazione corso martedì 26 novembre ore 18 in via G. Baglivi, 3. Principali temi del corso saranno: etica del volontariato, ecologia, solidarietà, orientamento e topografia, antincendio boschivo, primo soccorso e team building.
      Vista prodotto
      Napoli (Campania)
      Salve a tutti e tutte, sono Paola, ho 29 anni e sono una psicologa clinica. Lavoro nell'ambito del babysitting da quando avevo 16 anni e ho lavorato con bambini e bambine dai 6 mesi ai 12 anni. Sono molto paziente e mi diverte giocare con loro, soprattutto svolgere attività creative sia dentro che fuori casa, sono disponibile per svolgere attività di doposcuola, ho un dipoloma come tutor DSA quindi potrei lavorare anche in questo senso con bambini con esigenze specifiche. Per anni ho svolto attività di volontariato anche in contesti definiti "a rischio", partecipando ad attività formative, pedagogiche e di doposcuola per bambini e bambine dai 3 ai 13 anni, acquisendo conoscenze, esperienza e professionalità. Attualmente sto svolgendo la scuola di specializzazione in psicoterapia, per questo cerco lavoro su chiamata o part-time. La mia disponibilità è dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 14.00 e solo il lunedì e martedì anche il pomeriggio.
      Vista prodotto

      Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.