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Workshop danza egiziana contemporanea


Elenco delle migliori vendite workshop danza egiziana contemporanea

AGOKY BAMBINA ABITO DA BALLETTO DANZA LIRICA CONTEMPORANEA SENZA MANICHE VESTITO DA GINNASTICA ARTISTICA BALLO COSTUMI DANZA MODERNA LEOTARD BODYSUIT 5-14 ANNI ROSSO 11-12 ANNI
  • Abito body in poliestere e chiffon, lavaggio a mano
  • Tabella delle taglie indica le fasce di età per le ragazze, ma sono solo indicative
  • Senza maniche, collo a lupetto con chiusura a bottoni a pressione. Corpetto superiore con rouches, schiena in gabbia
  • Overlay in chiffon a 1 strato attaccato intorno alla vita posteriore. Bellissimi abiti da ballo per la tua ragazza
  • Abito lungo ideale per la danza liturgica moderna, le cerimonie, il balletto, lo spettacolo, il carnevale, gli abiti casual o qualsiasi altra occasione speciale. Sarà un regalo di compleanno, un matrimonio, una vacanza importante o qualsiasi altro giorno importante per la tua piccola principessa, la tua famiglia e i tuoi amici.
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FREEBILY GONNA DANZA CLASSICA DONNA VESTITI DA BALLO STANDARD ABITO DANZA MODERNA CONTEMPORANEA VESTITI DA BALLO LATINO SAMBA RUMBA VALZER DANZA DEL VENTRE NERO LARGE
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  • Cintura elastica per una vestibilità comoda, design orlo asimmetrico, tinta unita
  • Super morbida e traspirante, sensazione di tocco morbido, comodo da indossare
  • Adatto per sala da ballo, lezioni di ballo, competizione e performance sul palco, ecc
  • Si prega di controllare le informazioni sulle taglie prima dell'acquisto, lavare a mano consigliato, lavabile in lavatrice. Se abbia qualche domanda sulla tabella delle taglie, potrebbe chiedermi sempre
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  • Si prega di controllare le informazioni sulle taglie prima dell'acquisto, lavare a mano consigliato, lavabile in lavatrice. Se abbia qualche domanda sulla tabella delle taglie, potrebbe chiedermi sempre
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Italia
-con Suraya Hilal 13 e 14 gennaio 2018 SABATO 10 (h 13.30>17.30) e DOMENICA 11 (h 12.00>16.00) Sede: Eclectika Più - Via privata Rezia, 1, Milano La Hilal Dance è una danza d'arte creata da Suraya Hilal, eclettica artista d'avanguardia, che ha saputo fondere nel suo personale stile la sintesi della coreutica contemporanea occidentale all'estetica orientale fondata sulla continuità e sull'armonia degli opposti. Durante il laboratorio Suraya Hilal esplorerà varie forme di espressione corporea attraverso concetti olistici di movimento. Un training profondo sul respiro consentirà di sperimentare un lavoro introspettivo di connessione, che promuove centratura, potenza, agilità e una tecnica dinamica di movimento. La danza, nel suo nucleo, attinge dalla tradizione culturale, reinterpretata come espressione contemporanea. Il percorso è rivolto a chiunque abbia il desiderio di esplorare nuovi linguaggi corporei e nuove geometrie di movimento e intenda ampliare il proprio vocabolario espressivo e coreutico Alltri appuntamenti dell'anno: 17/18 febbraio - 17/18 marzo - 14/15 aprile - 19/20 maggio - 16/17 giugno
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Italia (Tutte le città)
-con Suraya Hilal 17 e 18 marzo 2018 SABATO 17 (h 13.30>17.30) e DOMENICA 18 (h 12.00>16.00) Sede: Eclectika - Via Bartolomeo Eustachi 4, Milano La Hilal Dance è una danza d'arte creata da Suraya Hilal, eclettica artista d'avanguardia, che ha saputo fondere nel suo personale stile la sintesi della coreutica contemporanea occidentale all'estetica orientale fondata sulla continuità e sull'armonia degli opposti. Durante il laboratorio Suraya Hilal esplorerà varie forme di espressione corporea attraverso concetti olistici di movimento. Un training profondo sul respiro consentirà di sperimentare un lavoro introspettivo di connessione, che promuove centratura, potenza, agilità e una tecnica dinamica di movimento. La danza, nel suo nucleo, attinge dalla tradizione culturale, reinterpretata come espressione contemporanea. Il percorso è rivolto a chiunque abbia il desiderio di esplorare nuovi linguaggi corporei e nuove geometrie di movimento e intenda ampliare il proprio vocabolario espressivo e coreutico
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Milano (Lombardia)
-con Suraya Hilal 19 e 20 maggio 2018 SABATO 17 (h 13.30>17.30) e DOMENICA 18 (h 12.00>16.00) Sede: Eclectika - Via Bartolomeo Eustachi 4, Milano La Hilal Dance è una danza d'arte creata da Suraya Hilal, eclettica artista d'avanguardia, che ha saputo fondere nel suo personale stile la sintesi della coreutica contemporanea occidentale all'estetica orientale fondata sulla continuità e sull'armonia degli opposti. Durante il laboratorio Suraya Hilal esplorerà varie forme di espressione corporea attraverso concetti olistici di movimento. Un training profondo sul respiro consentirà di sperimentare un lavoro introspettivo di connessione, che promuove centratura, potenza, agilità e una tecnica dinamica di movimento. La danza, nel suo nucleo, attinge dalla tradizione culturale, reinterpretata come espressione contemporanea. Il percorso è rivolto a chiunque abbia il desiderio di esplorare nuovi linguaggi corporei e nuove geometrie di movimento e intenda ampliare il proprio vocabolario espressivo e coreutico
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Milano (Lombardia)
-con Suraya Hilal 16 e 17 giugno 2018 SABATO 17 (h 13.30>17.30) e DOMENICA 18 (h 12.00>16.00) Sede: Eclectika - Via Bartolomeo Eustachi 4, Milano La Hilal Dance è una danza d'arte creata da Suraya Hilal, eclettica artista d'avanguardia, che ha saputo fondere nel suo personale stile la sintesi della coreutica contemporanea occidentale all'estetica orientale fondata sulla continuità e sull'armonia degli opposti. Durante il laboratorio Suraya Hilal esplorerà varie forme di espressione corporea attraverso concetti olistici di movimento. Un training profondo sul respiro consentirà di sperimentare un lavoro introspettivo di connessione, che promuove centratura, potenza, agilità e una tecnica dinamica di movimento. La danza, nel suo nucleo, attinge dalla tradizione culturale, reinterpretata come espressione contemporanea. Il percorso è rivolto a chiunque abbia il desiderio di esplorare nuovi linguaggi corporei e nuove geometrie di movimento e intenda ampliare il proprio vocabolario espressivo e coreutico
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Italia (Tutte le città)
-con Suraya Sultan / Compagnia Hilal Dance 15 e 16 dicembre 2018 SABATO 10 (h 13.30>17.30) e DOMENICA 11 (h 12.00>16.00) PRENOTAZIONE ANTICIPATA OBBLIGATORIA Sede: Eclectika - Via Bartolomeo Eustachi 4, Milano La Hilal Dance è una danza d'arte creata da Suraya Hilal, eclettica artista d'avanguardia, che ha saputo fondere nel suo personale stile la sintesi della coreutica contemporanea occidentale all'estetica orientale fondata sulla continuità e sull'armonia degli opposti. Durante il laboratorio Suraya Hilal esplorerà varie forme di espressione corporea attraverso concetti olistici di movimento. Un training profondo sul respiro consentirà di sperimentare un lavoro introspettivo di connessione, che promuove centratura, potenza, agilità e una tecnica dinamica di movimento. La danza, nel suo nucleo, attinge dalla tradizione culturale, reinterpretata come espressione contemporanea. Il percorso è rivolto a chiunque abbia il desiderio di esplorare nuovi linguaggi corporei e nuove geometrie di movimento e intenda ampliare il proprio vocabolario espressivo e coreutico
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Milano (Lombardia)
-con Suraya Sultan / Compagnia Hilal Dance 19 e 20 gennaio 2019 SABATO 10 (h 13.30>17.30) e DOMENICA 11 (h 12.00>16.00) PRENOTAZIONE ANTICIPATA OBBLIGATORIA Sede: Eclectika - Via Bartolomeo Eustachi 4, Milano La Hilal Dance è una danza d'arte creata da Suraya Hilal, eclettica artista d'avanguardia, che ha saputo fondere nel suo personale stile la sintesi della coreutica contemporanea occidentale all'estetica orientale fondata sulla continuità e sull'armonia degli opposti. Durante il laboratorio Suraya Hilal esplorerà varie forme di espressione corporea attraverso concetti olistici di movimento. Un training profondo sul respiro consentirà di sperimentare un lavoro introspettivo di connessione, che promuove centratura, potenza, agilità e una tecnica dinamica di movimento. La danza, nel suo nucleo, attinge dalla tradizione culturale, reinterpretata come espressione contemporanea. Il percorso è rivolto a chiunque abbia il desiderio di esplorare nuovi linguaggi corporei e nuove geometrie di movimento e intenda ampliare il proprio vocabolario espressivo e coreutico
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Palermo (Sicilia)
Corso per principianti con Evelina Lo Pilato tutti i martedì ore 17.30 martedì 27 settembre lezione prova gratuita! Alla scoperta della danza egiziana con un approccio che guarda sia alla tradizione che all'innovazione contemporanea. La danza egiziana ha origine antichissime, addiritturaâ€? preislamiche. Si trovano testimonianze già in epoca faraonica, prova ne sono iâ€?geroglifici raffiguranti danzatrici che spesso si accompagnano con strumentiâ€?musicali. Nellâ€(TM)antico Egitto la danza aveva una valenza sacra e risultava essere espressione libera di corpi â€?in vesti trasparenti che donavano laâ€? propria arte agli dei. La danza egizianaâ€? nel tempo ha subito numerosissime influenze, lo stesso nome “raqs sharqi” â€?(danza dellâ€(TM)est) rivela le influenze mediorientali acquisite nel periodo â€?ottomano. Nel corso delle varie epoche, contaminazioni ed evoluzioni sono state e sonoâ€?tuttora inevitabili, la comunicazione con altre tradizioni e linguaggiâ€? coreutici ha dato vita e numerosissimi stili tra i quali spicca sicuramenteâ€? quello “firmato” Mahmoud Reda, danzatore e coreografo egiziano di formazione â€?classica che ha pertanto arricchito la danza egiziana di numerosi elementi â€?tipici del balletto e ha dato vita a uno stile folklorico contaminato dalâ€?folklore dellâ€(TM)Europa dellâ€(TM)est. Egli ha il merito di aver fatto assurgere questaâ€?danza a dignità di danza performativa da teatro. Arriviamo ai giorni nostri a unâ€(TM)evoluzione in sensoâ€? contemporaneo della danza egiziana. A questo proposito, importantissimo è ilâ€? nome di Suraya Hilal, danzatrice, coreografa e insegnante egiziana che ha datoâ€?vita ad uno stile innovativo e raffinato che tende a semplificare e pulire gliâ€?a spetti più ridondanti e cabarettistici della raqs sharqi generando così loâ€? stile che da lei prende il nome di Hilal e che insieme al marito Alessandro Bascioniâ€? porta in giro per lâ€(TM)Europa e non solo, avendo il merito di ripristinare laâ€? semplicità, giocosità e sacralità della tradizione per riprodurla in unâ€? linguaggio essenziale e autentico più contemporaneo includendo anche molti â€?elementi sufi. info e prenotazioni: contattate Evelina al 3488093355.
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Milano (Lombardia)
Iniziano a settembre i nuovi corsi di Danza Egiziana Contemporanea con Rossella Cicero organizzati da Mediterranea Danza e Arti in Viale Monza 16 Milano. La Danza Egiziana Contemporanea si basa sui dinamismi propri della danza tradizionale egiziana sviluppandoli, attraverso una ricerca espressiva, in un linguaggio contemporaneo. E' un nuovo modo di avvicinare la danza che unisce la tradizione alla sensibilità di oggi e permette al corpo di muoversi con autenticità, bellezza ed armonia; un percorso formativo innovativo per danzare con naturalezza e ricchezza sorprendente di possibilità movimento Visita il sito di Mediterranea-danza e scrivici una mail per avere tutte le informazioni !
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Milano (Lombardia)
Partono a settembre i nuovi corsi organizzati da Mediterranea Danza e Arti, di: FLAMENCO, DANZA EGIZIANA CONTEMPORANEA, PIZZICA e DANZE DEL SUD ITALIA. Mediterranea Danza e Arti nasce dalla passione per la danza e dal piacere che si prova ballando, nasce dalla curiosità di conoscere culture e persone e dal desiderio di scoprire nuove possibilità espressive. Eâ€(TM) spazio dâ€(TM)incontro di linguaggi tradizionali non contaminati e di ricerche contemporanee con spirito di scoperta e scambio tra diverse discipline e arti. Nei corsi si apprende in una continua scoperta della danza, della musica, di una cultura, di sé e delle possibilità espressive a volte insospettate del proprio corpo. Caratteristica e fiore allâ€(TM)occhiello di Mediterranea: le classi sono accompagnate in prevalenza da musica e canto dal vivo. Segni distintivi: socializzazione, divertimento, crescita personale, condivisione, esperienza e professionalità degli insegnanti. La sede di Mediterranea si trova a Milano in Viale Monza n. 16, in un luogo magico dalle suggestioni mediterranee; una vera e propria oasi, dove trascorrere piacevoli momenti partecipando ai corsi di danza e alle diverse attività culturali e conviviali in un modo nuovo di vivere il tempo libero e lo stare insieme. Mediterranea Danza e Arti Milano, Viale Monza n. 16 (MM Loreto/Pasteur) Visita il sito di Mediterranea-danza e scrivici una mail per avere tutte le informazioni !
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Italia (Tutte le città)
Sabato 12 maggio Gaia Scuderi a Napoli!! Formazione Oriental Info 3387981020! Danzare a terra La danza della fluidità che dipinge il suolo come una trina leggera Riscaldamento attraverso esercizi pusturali e potenziamento muscolare. Inizio dello studio dello spazio scenico; disegnare il suolo attraverso il movimento del corpo. Studio delle discese a terra e dei movimenti in spirale (contaminazione con la danza contemporanea), studio dell' armonia fra i passaggi da una posizione ad un'altra, per arrivare a creare sinuosità in ogni movimento.
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Milano (Lombardia)
-con Alessandro Bascioni / Compagnia Hilal Dance L'ESSENZA DELL'INTEGRAZIONE CORPOREA Primo workshop 2020 → 11 e 12 gennaio 2020 Sabato 11 (h 13.30>17.30) e Domenica 12 (h 12.00>16.00) Prenotazione obbligatoria anticipata entro l'8 gennaio Sede: Eclectika - Via privata Rezia, 1, Milano La Hilal Dance (Danza Mediorientale Contemporanea) è una danza d’arte basata sul lavoro creativo, teatrale e didattico di Suraya Hilal. Attraverso un lavoro incessante di ricerca, Suraya ha creato una danza contemporanea fondata su un sistema completo e olistico di movimenti che lavora sul piano fisico, energetico, mentale ed emozionale. I fondamenti di questa danza sono nell’integrazione di elementi orientali e occidentali, armonicamente combinati in un codice coerente e universale. Il suo vocabolario, basato sulle dinamiche naturali dei movimenti del corpo, che lavora con la gravità, gli spostamenti del peso e sfruttando l'energia cinetica, favorisce la connessione con espressioni liriche e drammatiche. Parole chiave? Integrazione Corporea, Fluidità, Unione tra corpo e mente. Altre date del 2020: 15/16 febbraio - 21/22 marzo - 23/24 maggio - 13/14 giugno
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Milano (Lombardia)
-con Alessandro Bascioni / Compagnia Hilal Dance L'ESSENZA DELL'INTEGRAZIONE CORPOREA Primo workshop 2020 ? 11 e 12 gennaio 2020 Sabato 11 (h 13.30>17.30) e Domenica 12 (h 12.00>16.00) Prenotazione obbligatoria anticipata entro l'8 gennaio Sede: Eclectika - Via privata Rezia, 1, Milano La Hilal Dance (Danza Mediorientale Contemporanea) è una danza d’arte basata sul lavoro creativo, teatrale e didattico di Suraya Hilal. Attraverso un lavoro incessante di ricerca, Suraya ha creato una danza contemporanea fondata su un sistema completo e olistico di movimenti che lavora sul piano fisico, energetico, mentale ed emozionale. I fondamenti di questa danza sono nell’integrazione di elementi orientali e occidentali, armonicamente combinati in un codice coerente e universale. Il suo vocabolario, basato sulle dinamiche naturali dei movimenti del corpo, che lavora con la gravità, gli spostamenti del peso e sfruttando l'energia cinetica, favorisce la connessione con espressioni liriche e drammatiche. Parole chiave? Integrazione Corporea, Fluidità, Unione tra corpo e mente. Altre date del 2020: 15/16 febbraio - 21/22 marzo - 23/24 maggio - 13/14 giugno
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Italia (Tutte le città)
LA VOCE FUNZIONALE WORKSHOP Alla scoperta del suono primordiale Integration of Voice and Movement Canto Armonico, Meditazione Cantata, Metodo Feldenkrais®️ Consapevolezza ed Espressività Corporea con Davide Piludu Verdigris e Loretta Morrone Riscoprire il movimento organico originario facendolo diventare espressione, danza, suono, voce. Re-imparare a giocare con la voce e con il corpo, come quando eravamo bambini. Un viaggio attraverso le architetture organiche che producono movimento e suono per ritrovare libertà, imparando a ricontattarli attraverso l’istintiva innata predisposizione all’armonia presente in ciascuno di noi. FOCUS articolazione delle costole nei movimenti funzionali ridare ali alle spalle: connessione fra testa, collo e spina dorsale liberare la mandibola e le narici rotolare, strisciare, gattonare, camminare il bacino come centro della forza ritrovare la propria verticalità attraverso le possibilità funzionali della colonna vertebrale respirazione e sblocco diaframmatico emissione di suono e sblocco laringeo articolazione dei suoni e sblocco faringeo ascolto inclusivo canto armonico coro armonico e meditazione cantata QUANDO SABATO 14 e DOMENICA 15 Dicembre Sabato dalle ore 14.00 alle ore 19.00 Domenica dalle ore 11.00 alle ore 17.30 DOVE presso Studio all’interno dei Poliambulatori Arc. di Misericordia San Miniato (Alto) - Via A.Conti 42 - San Miniato (PI) COSTI Stage di 2 giorni: 130€ (sono escluse dal costo tutte le spese di vitto ed alloggio) POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE ED ISCRIZIONE OBBLIGATORIA La PREISCRIZIONE avverrà versando il 50% del costo totale dello stage ed inviando i propri dati. DAVIDE PILUDU VERDIGRIS Cantante e performer, ricercatore vocale e voice trainer, si è formato presso numerosi centri di studio e ricerca in Italia e in Europa. Vocal coach e giurato del TourMusicFest, si occupa di didattica e di percorsi di sblocco psico-emotivi legati agli atti creativi e performativi. Avvicinatosi dapprima al canto lirico e al musical, si immerge poi nel jazz e nella musica afroamericana. Il suo background è libero ed eterogeneo e spazia dagli studi di etnomusicologia condotti con il Grotowski Institute, al metodo Voicecraft EVT. Dopo anni di adesione agli schemi stilistici della musica moderna e dei suoi generi, cerca il suo spazio di libertà nella conoscenza di vocalità lontane da quelle canoniche occidentali e nella ricerca della “propria” voce. Il suo impegno nel campo della ricerca vocale e della didattica lo hanno portato a lavorare con grandi artisti, accompagnandoli sui più importanti palchi d'Italia, da Musicultura al Festival di Sanremo. La somma dei percorsi fatti lo conduce a creare un proprio metodo vocale che viene chiamato ad esporre, nel 2014, come elemento di innovazione in una TEDx Conference. LORETTA MORRONE Artista, Performer, Educatrice Somatica, Insegnante del Metodo Feldenkrais®&#;, membro AIIMF, (Associazione Italiana Insegnanti del Metodo Feldenkrais;), autorizzata ad insegnare il Metodo Feldenkrais®&#; dalla International Feldenkrais Federation, ha studiato nella formazione quadriennale con la direzione didattica di Ruthy Alon. Danza con l'aria attraverso le Discipline Aeree del circo, da 19 anni si esibisce ed insegna danza acrobatica aerea e pratiche di movimento somatico in Italia e all'estero. Diplomata come Attrice ed Artista di circo contemporaneo nella formazione professionale triennale A. Galante Garrone, studiando inoltre varie tecniche di teatro, movimento e danza fra le quali yoga, danza classica, moderna, contemporanea, sensibile, butoh, contact, tango, teatrodanza, danzaterapia, teatro di prosa, teatro fisico, clown e maschere. Da circa 20 anni ricerca nell'ambito del movimento, delle espressioni corporee e delle pratiche somatiche sia in campo artistico che in altri ambiti unendo così coscienza corporea ed espressività in lezioni individuali e di gruppo attraverso corsi e stage. ALTRE INFORMAZIONI È previsto un buono sconto ai partecipanti del Workshop per pernottare nella struttura dell'ex convento di San Francesco. Per Info e Prenotazioni: Adam (int 8)
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Italia (Tutte le città)
Zahr Teatër – Teatro Popolare di Ricerca, in collaborazione con l’associazione culturale La Tàiga, presenta il terzo anno della Scuola Sperimentale di Teatro a Milano. Una nuova scuola di recitazione dove si affrontano tutti i princìpi che regolano il corpo umano in situazioni extra-quotidiane di rappresentazione scenica, guardando al mestiere dell’attore sia dal lato squisitamente teatrale, come pure da quello letterario, con particolare riguardo all’interazione tra pensiero e parola. Ci si propone di indagare la meccanica che guida uno spettacolo di teatro, a partire dall’analisi del testo e la drammaturgia, passando per l’illuminotecnica, per arrivare alla scenografia e i costumi, in un vero e proprio teatro-laboratorio dove studiare giorno per giorno la natura stessa dell’attore e dell’arte performativa. Giorni, luogo e orario delle lezioni La scuola avrà una durata di nove mesi, da ottobre 2018 a giugno 2019, suddivisi in cicli mensili, dando la possibilità di frequentare anche mensilmente. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, orario 8.00-13.00, per un totale di 100 ore di lezione al mese con frequenza obbligatoria. Eventuali assenze dovranno essere concordate con il docente.La sede di lavoro sarà presso il teatro La Corte dei Miracoli, un nuovo spazio culturale in via Mortara 4, Milano (zona Porta Genova). Materie di studio La giornata di studio sarà divisa in due parti: lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità indispensabili per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali… per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. Il lavoro creativo verterà sull’organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall’esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all’attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. Uno spettacolo al mese Come verifica di quanto appreso, si produrranno materiali scenici per la creazione di uno spettacolo ogni mese, come conclusione dei cicli mensili. Ci diamo questo obiettivo per imparare l’arte teatrale facendola, capendo giorno dopo giorno le difficoltà pratiche dell’essere attore e come superarle. Gli spettacoli andranno in scena nello spazio teatrale de La corte dei Miracoli e il ricavato sarà ripartito tra gli allievi. Documentazione Essendo la scuola, per sua natura, un teatro-laboratorio a tutti gli effetti, le conquiste e le scoperte teatrali avranno uno spazio di documentazione e pubblicazione, inclusi materiali fotografici e video che contribuiranno a creare un archivio multimediale permanente. Costo della scuola Il costo è di 200 euro mensili a persona. Il pagamento, così come la partecipazione, si rinnova ogni mese. Sono previsti sconti del 15% per chi effettua un pagamento cumulativo di tre mesi. Il costo è così basso perché crediamo che una scuola di teatro debba discriminare in base alla bravura e all’impegno degli allievi e non in base alla loro disponibilità economica. Selezione degli allievi La scuola è aperta a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. La selezione avverrà tramite un’audizione di due giorni, sotto forma di laboratorio, il 5-6 ottobre 2018, durante la quale tutti i partecipanti selezionati tramite curriculum lavoreranno in gruppo assieme al regista e pedagogo Mateo Çili. Per candidarsi alla selezione inviare entro il 30 settembre 2018 un’email corredata di curriculum, foto e una breve lettera motivazionale a: info@zahrteater.com. Inserimento in compagnia Zahr Teatër vuole creare un ristretto gruppo stabile di lavoro col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, didattica, formazione, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. La ricerca avverrà lungo i primi tre mesi della scuola, durante i quali non solamente si giudicherà l’impegno, la costanza e la maturazione artistica, ma sarà un tempo nel quale iniziare a costruire e parlare un comune linguaggio scenico in previsione dell’inserimento in compagnia. La ricerca è rivolta a un massimo di tre persone di ambo i sessi. Si chiederà alle persone selezionate un impegno di presenza da concordare insieme. Il teatro vuole mettere in scena soprattutto testi originali, ma anche di drammaturgia classica e contemporanea, così come sviluppare un percorso comune di training fisico-vocale e una ricerca teatrale rivolta all’attore moderno. Puntualità, costanza e professionalità dovranno essere attitudini imprescindibili per poter lavorare con Zahr Teatër. L’insegnante Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Milano (Lombardia)
Zahr Teatër â€" Teatro Popolare di Ricerca, in collaborazione con lâ€(TM)associazione culturale La Tàiga, presenta il terzo anno della Scuola Sperimentale di Teatro a Milano. Una nuova scuola di recitazione dove si affrontano tutti i princìpi che regolano il corpo umano in situazioni extra-quotidiane di rappresentazione scenica, guardando al mestiere dellâ€(TM)attore sia dal lato squisitamente teatrale, come pure da quello letterario, con particolare riguardo allâ€(TM)interazione tra pensiero e parola. Ci si propone di indagare la meccanica che guida uno spettacolo di teatro, a partire dallâ€(TM)analisi del testo e la drammaturgia, passando per lâ€(TM)illuminotecnica, per arrivare alla scenografia e i costumi, in un vero e proprio teatro-laboratorio dove studiare giorno per giorno la natura stessa dellâ€(TM)attore e dellâ€(TM)arte performativa. Giorni, luogo e orario delle lezioni La scuola avrà una durata di nove mesi, da ottobre 2018 a giugno 2019, suddivisi in cicli mensili, dando la possibilità di frequentare anche mensilmente. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, orario 8.00-13.00, per un totale di 100 ore di lezione al mese con frequenza obbligatoria. Eventuali assenze dovranno essere concordate con il docente.La sede di lavoro sarà presso il teatro La Corte dei Miracoli, un nuovo spazio culturale in via Mortara 4, Milano (zona Porta Genova). Materie di studio La giornata di studio sarà divisa in due parti: lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€(TM)attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità indispensabili per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientaliâ€| per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. Il lavoro creativo verterà sullâ€(TM)organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€(TM)attore: â€" lâ€(TM)organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€(TM)attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dallâ€(TM)esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€" le azioni fisiche permettono allâ€(TM)attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€" la drammaturgia dellâ€(TM)attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€(TM)attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. Uno spettacolo al mese Come verifica di quanto appreso, si produrranno materiali scenici per la creazione di uno spettacolo ogni mese, come conclusione dei cicli mensili. Ci diamo questo obiettivo per imparare lâ€(TM)arte teatrale facendola, capendo giorno dopo giorno le difficoltà pratiche dellâ€(TM)essere attore e come superarle. Gli spettacoli andranno in scena nello spazio teatrale de La corte dei Miracoli e il ricavato sarà ripartito tra gli allievi. Documentazione Essendo la scuola, per sua natura, un teatro-laboratorio a tutti gli effetti, le conquiste e le scoperte teatrali avranno uno spazio di documentazione e pubblicazione, inclusi materiali fotografici e video che contribuiranno a creare un archivio multimediale permanente. Costo della scuola Il costo è di 200 euro mensili a persona. Il pagamento, così come la partecipazione, si rinnova ogni mese. Sono previsti sconti del 15% per chi effettua un pagamento cumulativo di tre mesi. Il costo è così basso perché crediamo che una scuola di teatro debba discriminare in base alla bravura e allâ€(TM)impegno degli allievi e non in base alla loro disponibilità economica. Selezione degli allievi La scuola è aperta a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. La selezione avverrà tramite unâ€(TM)audizione di due giorni, sotto forma di laboratorio, il 5-6 ottobre 2018, durante la quale tutti i partecipanti selezionati tramite curriculum lavoreranno in gruppo assieme al regista e pedagogo Mateo Ã?ili. Per candidarsi alla selezione inviare entro il 30 settembre 2018 unâ€(TM)email corredata di curriculum, foto e una breve lettera motivazionale all'indirizzo dell'annuncio. Inserimento in compagnia Zahr Teatër vuole creare un ristretto gruppo stabile di lavoro col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, didattica, formazione, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. La ricerca avverrà lungo i primi tre mesi della scuola, durante i quali non solamente si giudicherà lâ€(TM)impegno, la costanza e la maturazione artistica, ma sarà un tempo nel quale iniziare a costruire e parlare un comune linguaggio scenico in previsione dellâ€(TM)inserimento in compagnia. La ricerca è rivolta a un massimo di tre persone di ambo i sessi. Si chiederà alle persone selezionate un impegno di presenza da concordare insieme. Il teatro vuole mettere in scena soprattutto testi originali, ma anche di drammaturgia classica e contemporanea, così come sviluppare un percorso comune di training fisico-vocale e una ricerca teatrale rivolta allâ€(TM)attore moderno. Puntualità, costanza e professionalità dovranno essere attitudini imprescindibili per poter lavorare con Zahr Teatër. Lâ€(TM)insegnante Mateo Ã?ili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€(TM)Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
200 €
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