-
loading
Solo con l'immagine

Diversita


Elenco delle migliori vendite diversita

DIVERSITÀ ANIMALE
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    DIVERSITÀ GENETICA DI AGUAJE (MAURITIA FLEXUOSA): NELL'AMAZZONIA PERUVIANA ED ECUADORIANA
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      DIVERSITÀ SPLENDORE
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Roma (Lazio)
        DIVERSITA' GENETICA E UGUAGLIANZA UMANA DI - THEODOSIUS DOBZHANSKY EDITORE - EINAUDI ANNO - 1975 CONDIZIONI: USATO,PARI AL NUOVO SPEDIZIONE SOLO TRACCIABILE. + SPESE. PREZZO RICHIESTO € CADAUNO.
        40 €
        Vista prodotto
        Italia
        Libro Xavier e Antonio Bueno. Identità e diversità di due fratelli pittori. Faccenda Giovanni. ISBN 10: 8889549297 / ISBN 13: 9788889549292 cm.25,5x28, pp.220, centinaia di figg.a col.nt. Firenze, Grafiche Gelli 2008, Titolo: Xavier e Antonio Bueno. Identità e diversità di due fratelli pittori. Casa editrice: Grafiche Gelli, Firenze Data di pubblicazione: 2008 Legatura: leg.ed.soprac.fig. Condizione libro: nuovo
        Vista prodotto
        Padova (Veneto)
        Effecinque Formazione e Xena centro scambi e dinamiche interculturali, sono liete di di invitarvi a: GESTIRE LA DIVERSITA E IL CONFLITTO CON IL PROCESS WORK Far parte di un gruppo mette in campo aspettative, bisogni, attitudini individuali, diversità che non sempre trovano armonia con quelle degli altri componenti, portando non di rado ad incomprensioni e conflitti. Come farvi fronte? Questo workshop vuole fornire una lente di lettura delle dinamiche di gruppo a partire dal Process Work, una metodologia che mira a portare consapevolezza del processo (di segnali ed eventi) e a dar voce a tutte le parti, sia dellâ€(TM)individuo che del gruppo, facilitando i processi creativi ed evolutivi. Ci focalizzeremo sui ruoli, i ranghi, il potere e il conflitto, visto come occasione di apprendimento e di trasformazione. Il Process work, o Arte del Processo, è un approccio multidisciplinare sviluppato negli anni 30 da Arnold Mindell. A chi è rivolto? A persone in cerca di modelli per comprendere i conflitti sia interpersonali che di gruppo e di strumenti per affrontarli e gestirli. Ai gruppi formali o informali di qualsiasi tipo (associazioni, cooperative, aziende, comitati, condomini...), a chi lavora con i gruppi (formatori, insegnanti, educatori, psicologi, mediatori, attivisti, assistenti sociali, coach...). Conducono: Margherita Forgione. Psicologa, PhD in Scienze Psicologiche, formatrice per Effecinque Formazione. Facilita progetti per la sostenibilità ambientale, la cittadinanza attiva e la creazione di comunità. Martina Francesca. Facilitatrice di processi di gruppo, organizzazioni e comunità, per supportarli nel mettere in pratica nuovi modelli per lo stare insieme. Autrice, insieme a Melania Bigi e Deborah Rim Moiso, di "Facilitiamoci! Prendersi cura di gruppi e comunità". Dove? In Via Citolo da Perugia 35, 35137, Padova. Quando? Sabato 16 giugno (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) e domenica 17 giugno (dalle 9 alle 13) Contributo di partecipazione: 80 euro Laboratorio all'interno del progetto StrumentAzioni *Una valigia di strumenti per creare, comunicare, organizzare, prender decisioni e affrontare i conflitti* *sono previsti sconti per chi si iscrive a più di un laboratorio all'interno di StrumentAzioni*
        80 €
        Vista prodotto
        Monza (Lombardia)
        Titolo: Botanica generale e diversità vegetale Autori: Gabriella Pasqua Giovanna Abbate Cinzia Forni Casa editrice: Piccin Vendo libro di testo universitario in ottime condizioni con qualche sottolineatura. Consegna a mano o spedizione con piego libri
        60 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Questo è un viaggio visivo emozionale che eleva lo spirito e porta gli occhi al cielo. "Vibrazioni nell'aria: diversità di prospettive nell'Isola del Giglio" è un'ode alla libertà e all'avventura, catturata attraverso l'obiettivo di una coppia Gigliese che ama questo bellissimo gioiello. Ogni pagina di questo libro racconta una storia di coraggio, di bellezza selvaggia e di emozioni intense, catturate in modo magistrale attraverso l'arte della fotografia. Il libro offre una prospettiva unica dell'Isola del Giglio, celebrando sia i momenti di pura adrenalina che di serena contemplazione. Siate pronti a gustarvi questa bellissima perla del Mediterraneo.
        19 €
        Vista prodotto
        Palermo (Sicilia)
        Matilde Politi: Cantante-attrice-antropologa-ricercatrice delle tradizioni musicali. Nata a Palermo, laureata in Antropologia Culturale alla Sapienza di Roma, lavora tra musica e teatro dal 1992. Eâ€(TM) considerata una delle principali portavoce del canto siciliano contemporaneo nel mondo. La sua formazione teatrale avviene soprattutto presso la Fondazione Pontedera Teatro, nellâ€(TM)ambito dunque del teatro di ricerca; lavora negli anni in numerose produzioni teatrali come attrice, cantante e musicista, come creatrice delle parti musicali degli spettacoli e come trainer vocale degli attori. Gli studi musicali cominciano con lo studio del pianoforte e solfeggio, per passare poi da autodidatta allo studio della chitarra, della fisarmonica e del canto. Durante gli anni porta avanti un percorso di autoformazione affiancato da un costante lavoro di ricerca e sperimentazione e da una intensa attività di concerti. Dal 2000 sceglie di dedicarsi esclusivamente al lavoro di ricerca sul repertorio siciliano di tradizione orale, ricerca che si allarga costantemente alle musiche tradizionali di area mediterranea e oltre. Ha dato vita, contribuito o partecipato a diversi gruppi, sia nel teatro che nella musica, realizzando collaborazioni artistiche con artisti locali e stranieri di area non solo etnico-popolare, ma anche jazz e contemporanea, cantautorale e classica. Dal dicembre 2003 porta avanti a Palermo e in Sicilia una attività di ricerca e monitoraggio delle tradizioni locali siciliane, affiancata da una serie di progetti finalizzati alla valorizzazione, alla condivisione e diffusione della musica popolare di tradizione: • il progetto SARABBANDA per formare una banda multietnica (Centro Santa Chiara - Palermo; Centro Astalli - Palermo); • Laboratori corali multietnici (Centro Astalli - Palermo; Casa di Ramia â€" Verona); • Il laboratorio sul canto popolare â€Å"Vogghiu cantari e darimi bontempu” (Palermo, Catania, Vittoria, Ragusa Ibla, Roma, Padova, Massa Carrara, Sermoneta, Ragusa, Paternò, Verona, San Felice Circeo, Marsiglia, Chiaramonte Gulfi, Siracusa); • Il progetto per la formazione di un coro popolare siciliano; • Seminari sulla musica popolare siciliana (Palermo, Milo, Ragusa, Vittoria, Paternò, S. Alfio, Catania -Facoltà di Lingue-, Pisa, Trento, Scilla, Università di Palermo -dipartimento culture e società-corso di etnomusicologia); • Laboratori di tradizioni e arti popolari con anziani e bambini nel centro storico di Palermo; • Laboratorio di vocalità â€Å"Libera la voce” (Palermo - Chiaramonte Gulfi - Siracusa). Da settembre 2017 il progetto di Coro Popolare Siciliano trova una produzione nellâ€(TM)Associazione MOMU, e fonda il coro OMFALOS, in collaborazione con Simona Di Gregorio (debutto Catania 27-12-17 Chiesa Matrice- Associazione Musicale Etnea). Per conoscere meglio il suo percorso artistico si rimanda al sito: matildepoliti.com youtube/matildepoliti Descrizione del Laboratorio: Viene proposto un percorso di esplorazione, apprendimento ed elaborazione dei repertori polivocali e corali di matrice popolare, a partire dal repertorio di tradizione orale siciliano in continua relazione con le tradizioni musicali â€Å"altre”, vicine e lontane, le tradizioni dei paesi del Mediterraneo che hanno avuto una continua interazione culturale con la Sicilia e le tradizioni dei paesi più lontani, Africa subsahariana e continente americano, Eurasia e minoranze culturali che sparse nel globo nutrono le comunità locali e si riproducono in una dimensione sempre più globalizzata e a rischio di estinzione. Ogni canto polivocale siciliano che affronteremo sarà accompagnato da un canto in qualche modo affine per stile o per approccio o chissà, magari per contenuto, a un canto â€Å"straniero”, â€Å"altro”, â€Å"tuicco”â€|per dirla alla palermitana! Un laboratorio di World Music? la fiera della musica globalizzata? Esattamente, il contrario. Per non ridurre tutto a una â€Å"panella” insapore, che schiaccia e uniforma ogni diversità a uno standard di facile orecchiabilità, dobbiamo dare cura ai dettagli che, pur nella somiglianza, rendono ogni frammento culturale di ogni provenienza, specifico e autonomo. Sperimentandolo in prima persona! Viviamo in un momento culturale molto delicato in cui il web e la tecnologia da una parte facilitano la conoscenza e lâ€(TM)approccio a materiali culturali lontani dal proprio contesto e territorio, dallâ€(TM)altra parte minacciano le minoranze culturali mettendole a rischio di essere sommerse dalle culture egemoni e imperialiste dominanti appunto sul web, a causa di rapporti di forza economici, politici e culturali: la carenza di strumenti di ricerca e di interpretazione rende lâ€(TM)estrema accessibilità quasi inutile e a volte dannosa. Vogliamo sfatare lâ€(TM)illusione di aver tutto a portata di mano, provando a prendere davvero in mano, anzi in corpo, â€Å"incorporare cantando” alcuni frammenti di cultura musicale tradizionale, folk e popolare, per sentire fisicamente ciò che il solo orecchio non può suggerire, per comprendere attraverso la prassi, lâ€(TM)esecuzione e la condivisione il diverso manifestarsi della cultura umana nei diversi territori. Il canto collettivo, corale, in ogni luogo ha svolto funzione di coesione e armonia sociale, di elaborazione della crisi comunitaria e al fondo di ogni individuo che canta ha svolto e svolge funzione di autoterapia, benessere anche individuale e riarmonizzazione. Dunque, in primo luogo il benessere e il piacere individuale del canto, un canto profondamente radicato nel corpo e slegato da qualunque tecnica correlata ad una tradizione culturale specifica, un canto arcaico che non richiede tecnica vocale, ma richiede invece lâ€(TM)esperienza diretta e LIBERTAâ€(TM), sia emotiva che corporea; la richiede per potersi dispiegare, la crea e la produce nel suo manifestarsi e sperimentarsi. In secondo luogo, la condivisione del gruppo che canta nella sua complessità polifonica, ritmica e nellâ€(TM)interazione ludica, girovagando tra repertori vocali di provenienza assai diversa, ci guiderà verso lâ€(TM)esperienza del benessere comunitario, la condivisione del piacere e la scoperta in prima persona di elementi che riportano la diversità culturale a un termine minimo di umanità, che non può che essere la stessa per ogni essere umano di ogni cultura e provenienza e che ci possa aiutare a vivere e convivere meglio in questa società di oggi pervasa dallâ€(TM)odio e dalla diffidenza per ogni â€Å"diverso”. Modalità e criteri: Il laboratorio è aperto a tutti, a chi canta e a chi non canta, a chi ha senso del ritmo e chi non lo ha. Attraverso la coralità, insieme, si raggiungono obiettivi che da soli non immaginiamo neanche. Non occorre la conoscenza della musica, né del solfeggio, non si usano spartiti né partiture, ma semplicemente lâ€(TM)esperienza diretta e la partecipazione. Occorre soltanto la curiosità, la presenza e la disponibilità a mettersi in gioco in prima persona e divertirsi. Non si approfondiscono tecniche di emissione vocale, respirazione, ma esse derivano dallâ€(TM)esperienza stessa attraverso la necessità di interazione fisica, vocale e ritmica del gruppo. Piuttosto, si condividono e ampliano conoscenze di materiali interculturali, nelle loro declinazioni musicali e canore, che costituiscono la base di una â€Å"umanità universale”, con la speranza che ci possa condurre a una società contemporanea più vivibile, pacifica e gioiosa. Ricca. Il Laboratorio, in attesa della definizione della nuova sede di Largo Lituania n. 10, terrà i propri incontri didattici presso lâ€(TM)attuale sede dellâ€(TM)Associazione Fontarò, in Viale Alcide De Gasperi n. 177. Essi avranno una durata di due ore settimanali, tutti i Martedì dalle ore 18.30 alle ore 20.30, a partire da Martedì 02 Ottobre 2018. Al fine di far comprendere al meglio la natura e le finalità del laboratorio proposto, Martedì 11 Settembre p.v. alle ore 18.30 si terrà presso la sede dellâ€(TM)Associazione una lezione dimostrativa gratuita, per max n. 30 partecipanti. Per prenotazioni e ulteriori informazioni: Gaspare Perricone: 3289778356 Romana Musso: 3292291258 Ovvero una mail presso l'indirizzo dell'Associazione Fontarò rispondendo a questo annuncio.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Due scrittori intraprendono la realizzazione di un'opera a quattro mani, mentre la diversità delle loro vite e di quelle delle persone intorno a loro costruiscono un arcobaleno di immensa e bellissima diversità.
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        5 libri in blocco, anche vendibili singolarmente: - ""Armi, acciaio e malattie. Breve storia del mondo negli ultimi tredicimila anni"" di Jared Diamond (5 euro) - ""Mythos - Dizionario mitologico e di antichità classiche"" di Fernando Palazzi (11 euro) - ""La città nell'alto medioevo italiano"" di Brogiolo-Gelichi (6 euro) - ""Monete romane"" di Adriano Savio (9 euro) - ""La moneta romana"" di Gian Guido Belloni (4 euro) Se acquistati in blocco applico sconto del 20% (28 euro anziché 35) Ritiro a domicilio o spedizione con corriere a carico del destinatario Qui di seguito le singole recensioni: 1) ""Armi, acciaio e malattie. Breve storia del mondo negli ultimi tredicimila anni"" di Jared Diamond Edizione Einaudi 1998 Perché gli europei hanno assoggettato gran parte degli altri popoli? Secondo Diamond le diversità culturali affondano le loro radici in diversità geografiche, ecologiche e territoriali sostanzialmente legate al caso. Armato di questa idea, l'autore può lanciarsi in un appassionante giro del mondo, alla ricerca di casi esemplari con i quali illustrare e mettere alla prova le sue teorie. Attingendo alla linguistica, all'archeologia, alla genetica molecolare e a mille altre fonti di conoscenza, Diamond riesce a condurre questo """"tour de force"""" storico-culturale con sorprendente maestria, affiancando aneddoti personali a racconti drammatici o a spiegazioni di complesse teorie biologiche, che affronta con abilità di divulgatore. (cit. IBS) 2) ""Mythos - Dizionario mitologico e di antichità classiche"" di Fernando Palazzi Edizioni Scolastiche Bruno Mondadori 1990 Dizionario del classicismo greco e romano 3) ""La città nell'alto medioevo italiano"" di Brogiolo-Gelichi Edizione Laterza 2003 Una chiave di lettura delle città altomedievali che rinnova ampiamente la loro immagine tradizionale. Attraverso l'uso sistematico di tecniche archeologiche, la fisionomia urbanistica medievale diventa diversa e più ricca, come mostra l'originale apparato illustrativo. 4) ""Monete romane"" di Adriano Savio Edizione Jouvence 2001 Questo manuale, di facile ed immediata consultazione, sia per l'inserimento delle immagini nel testo che per le numerose tabelle esplicative, contiene un ricco apparato iconografico. Dopo una lunga introduzione in cui si spiegano le nozioni fondamentali della materia e i concetti stessi di moneta e di numismatica, il libro affronta i problemi sia della monetazione repubblicana che di quella imperiale, nonché alcuni temi specifici. Ampio risalto viene dato alle serie provinciali, alle tessere, agli studi quantitativi, alla banca, alla funzione della moneta come medium. 5) ""La moneta romana"" di Gian Guido Belloni Edizione Carrocci 2002 Durante l'età repubblicana, la moneta romana si fa simbolo della posizione centrale dell'uomo nell'attività politica e del suo desiderio di lasciarne testimonianza. A prescindere dalla sua funzione economica di misura del valore, la moneta è concepita dai Romani come un 'monumentum', cui dunque sono state attribuite quelle caratteristiche di ricchezza e varietà di temi e raffigurazioni che non si riscontrano nella moneta di nessun altro Stato e in nessun altro periodo storico. Accanto alla rappresentazione di tipo narrativo - leggende e miti o avvenimenti reali - si trova l'esaltazione dell'individualismo romano esploso, dopo la morte di Cesare, sulle monete dei rivoluzionari che sostituiranno ai ritratti degli antenati la propria effigie. Nell'età imperiale la moneta diventa dunque un veicolo privilegiato per l'autocelebrazione, senza per altro abbandonare la tradizione di fissare nel conio i grandi eventi, la divinità e le personificazioni delle virtù civili e militari della società e dello Stato romano. (cit. IBS)
        28 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        "Armi, acciaio e malattie. Breve storia del mondo negli ultimi tredicimila anni" di Jared Diamond Edizione Einaudi 1998 Manuale di storia Ritiro a domicilio o spedizione con piego libro Perché gli europei hanno assoggettato gran parte degli altri popoli? Secondo Diamond le diversità culturali affondano le loro radici in diversità geografiche, ecologiche e territoriali sostanzialmente legate al caso. Armato di questa idea, l'autore può lanciarsi in un appassionante giro del mondo, alla ricerca di casi esemplari con i quali illustrare e mettere alla prova le sue teorie. Attingendo alla linguistica, all'archeologia, alla genetica molecolare e a mille altre fonti di conoscenza, Diamond riesce a condurre questo ""tour de force"" storico-culturale con sorprendente maestria, affiancando aneddoti personali a racconti drammatici o a spiegazioni di complesse teorie biologiche, che affronta con abilità di divulgatore. (cit. IBS) ISBN: 88-06-17316-2 9-788806-173166
        5 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        «Leggendo il testo di Emilio La Greca Romano: "Affettuosa scuola del fare. Politica e cronaca scolastica dopo la pandemia", una raccolta di scritti sulla scuola post-Covid, si trovano la prospettiva e l'ottimismo del futuro. Sono, infatti, tanti i temi che riguardano ciò che si dovrà fare per cercare di migliorare un'agenzia educativa che, nonostante tutte le prese di posizione, è ancora centrale e sarà tale anche in seguito. Il volume si lascia leggere tutto d'un fiato, presentando al contempo criticità e speranze, facendo percorrere al lettore un periodo lungo, ma reso breve dalla vicinanza delle tematiche proposte. Un buon esempio di raccolta di idee per farle fruire insieme, offrendo pagine di vita scolastica, di cronache politiche generali e del territorio. Il libro mette insieme molteplici argomentazioni. A partire dal titolo, che evoca una scuola affettuosa e soprattutto accogliente, empatica, senza barriere e aperta a riconoscere i bisogni. Quando si parla del fare, spesso ci si dimentica che l'operare è anche conoscenza, dunque cultura. Formare alla cultura, per poter poi fare, anche con una maggiore valorizzazione della formazione tecnica e professionale. L'autore rileva le molteplici iniziative legate a biblioteche, librerie, arti visive e teatrali; alla cultura dello sport e del corpo; ai percorsi multidisciplinari con l'affermazione delle lingue, italiana e discipline umanistiche, delle lingue straniere, del digitale, della scienza; all'educazione al "saper(e)consumare", alla legalità, alla democrazia, alla pace, all'ambiente, tra biodiversità ed attività sostenibili; all'accettazione delle diversità, dei migranti specie con la guerra in Ucraina, dell'omofobia e della transfobia. Emilio La Greca Romano, professore e giornalista, dimostra attenzione e disponibilità a cimentarsi con l'universo scuola, guardando come accade con le onde del mare, che vanno in alto e poi improvvisamente scendono. Lì siamo posti tutti noi, magari su una barca che affronta i flutti e le difficoltà per attraversare l'oceano. Il percorso è arduo e difficile, gli ostacoli sono tanti, ma grande è il bisogno di farlo e di resistere per cercare di mettere la barca/scuola tra le pieghe delle onde, per i cambiamenti delle stesse regole sociali, con le intelligenze, la diversità, la crescita dell'uomo e del cittadino. Si tratta di possibilità, che il soggetto/giovane deve poter cogliere. L'intento dell'autore è proprio scoprire la soggettività, indicare un percorso costruttivo, un processo.» (dalla nota introduttiva di Pasquale Martucci, sociologo)
        Vista prodotto
        Vignola (Emilia Romagna)
        CAMBIO VITA Percorso TEORICO ESPERIENZIALE DI FACILITAZIONE AL CAMBIAMENTO per individui e gruppi La grande sfida del nostro tempo è riscoprire la propria individualità e unicità, è imparare a mettere in primo piano se stessi, il proprio ben-essere e il ben-vivere. Per chi è alla ricerca di un nuovo modo di vivere, dove il singolo trovi ambiente fertile e sostegno, per realizzarsi come individuo e per sviluppare le sue relazioni e arricchirsi attraverso la reciprocità e il rispetto di se stesso, degli altri e del mondo che ci ospita. Dal 23 al 29 Luglio, oppure dal 10 al 16 Settembre La voglia di cambiamento è una costante della nostra vita, è una delle sensazioni che, molto spesso, ci accompagna. Attuare un processo di cambiamento significa andare in direzione del nuovo, di qualcosa a noi sconosciuto. Spesso diciamo di voler cambiare, ma per questo viaggio… C’è una destinazione precisa? Abbiamo un’idea chiara di cosa troveremo? Quanto tempo ci fermeremo? Conosciamo i vantaggi che otterremo? Come affronteremo i piccoli o grandi contrattempi che potremo incontrare? Cosa dobbiamo portare con noi? Non è facile abbandonare ciò che si è costruito… per un'avventura dai contorni instabili; il problema economico è solo la parte più visibile, la punta dell’iceberg. Nel proporti questo percorso esperienziale, vogliamo che, qualunque sia la motivazione che ti spinge a guardare a un modo nuovo e diverso di vivere, (scelta o sogno, desiderio o bisogno), la tua scelta, se e quando avverrà, sia una scelta consapevole e ponderata. Vogliamo trasmetterti l’utilità di un serio e ragionato approccio, inteso non come via da qualcosa che non ti piace, ma come vocazione verso qualcosa che vuoi, per uscire dai condizionamenti, pensare fuori dagli schemi abituali e vedere nuove prospettive, trasformare la cosiddetta crisi in opportunità… e attuare il cambiamento che passa dall’individuazione di cosa realmente ti può rendere felice e cosa te lo ha impedito fino ad ora, per poi attuare le strategie migliori per realizzarti ed emanciparti. Cambiare la propria vita è un processo fatto di tante scelte, spesso non comprese, non condivise e, alle volte persino osteggiate da chi ci sta vicino, un cammino che ci mette a dura prova. Cambiare la propria vita significa assumersi la responsabilità del proprio ben-essere, scegliendo liberamente come realizzarlo, significa cambiare qualcosa di sé al fine di essere felice. Per attuare un cambiamento è necessario sapere come fare Vogliamo offrirti un luogo d’incontro tra tutti coloro che credono che cambiare vita sia possibile, come lo è stato per noi, nel rispetto di se stessi, degli altri, delle diversità e dell’ambiente. Vogliamo darti l’occasione di trovare e acquisire informazioni utili, che ti permettano di decidere, in modo ponderato, per il tuo futuro. Vogliamo darti l’opportunità di comprendere in che modo ognuno possa partecipare o rendersi utile al raggiungimento di questo ambizioso e splendido obiettivo: un nuovo stile di vita, più sano e arricchente per te. L’affiancamento attraverso professionalità e competenze, l’ascolto delle singole esperienze, il confronto su condizionamenti sociali e paure, convinzioni interiori e dubbi (come riconoscere, accettare e trasformare), dal sogno al progetto (la scelta), dalla consapevolezza alla programmazione (che facilita l’azione), si intrecceranno con sogni e progetti da realizzare, con le esperienze, le paure, i dubbi, le incertezze e le riflessioni di ogni singolo partecipante. Giornate intensamente vissute, calandosi pienamente nella vita e nel confronto con chi l’ha già fatto e vive il suo Tempo di Vivere. Affronteremo insieme i temi del cambiamento, della scelta, della gestione dei conflitti interni ed esterni, dell’economia e del sostentamento LE FASI DEL CAMBIAMENTO Con l’aiuto di counselor, facilitatori, coach e formatori, parleremo di: aumentare la volontà e diminuire le resistenze (paure, blocchi e dubbi), rinuncia vs sobrietà, bisogni, come muoversi (pianificazione, impegno, progetti, obbiettivi), grande passo (scelta, piano d’azione), aspettative, sogno e sua realizzazione (tempi) La comunicazione empatica ed ecologica, sarà la base e cornice di riferimento e, attraverso la pratica, acquisirai tecniche e strumenti per la comunicazione efficace e nutriente. Sette giorni di Laboratorio Esperienziale Intensivo, durante il quale avrai l’opportunità di fare esperienza su te stesso e sulle dinamiche relazionali, gettare le basi concrete del tuo progetto. Una settimana per fare ordine nella confusione, comprendere le reali motivazioni del desiderio di cambiare la tua vita, aiutare a sciogliere le paure che ne derivano per comprendere se stessi, il processo e la strategia più utile ad ottenere il nostro cambiamento. LE ATTIVITA' Laboratori Teorico-Esperienziali Intensivo: formazione sui vari temi sopra descritti Cerchi di condivisione e confronto su: problemi e obiettivi, aree di miglioramento e cambiamento I cerchi emozionali Ecologia delle relazioni La comunicazione, l’accettazione, il non giudizio Escursioni e passeggiate nel territorio Serate autorganizzate, giochi e momenti creativi Per informazioni su contributi e iscrizioni: http://goo.gl/2tuzWR Mail: info@tempodivivere.it Katia 329-0218941 Simona 339-5618408 Ermanno 333-5772199
        450 €
        Vista prodotto
        Italia
        A CHI È RIVOLTO Il corso è dedicato a chi vuole conoscere “usi e costumi” inglesi, americani, canadesi, ecc. e nel contempo migliorare le proprie conoscenze grammaticali. Livello minimo richiesto A2. OBBIETTIVO Il corso fornirà nozioni di carattere grammaticale e linguistico attraverso l’approfondimento di elementi legati alla cultura anglosassone nel mondo, tra cui: literature&cinema, places, art, sports, music, food, etc. In modo particolare si potranno analizzare contesti specifici, imparando norme comportamentali e linguaggio adatto a tali situazioni. Attraverso l’attività di insegnanti madrelingua sarà possibile apprendere espressioni tipiche e sfumature dialettali. L’obiettivo quindi è di aggiornare le conoscenze attraverso una diversa tipologia di corso, che affronti tematiche alternative e complementari alla grammatica, ma che valorizzino altresì le diversità e sviluppino processi d’integrazione. L’iniziativa potrà anche incentivare i partecipanti ad effettuare dei viaggi all’estero per “toccare con mano” quanto appreso nel corso. Durata 16 ore. Per i corsi presso la sede di Portogruaro è richiesto un contributo iniziale di iscrizione di 20 €. Inizio corso:Gennaio-Febbraio 2017 NB: I corsi vengono confermati al raggiungimento del n. minimo di partecipanti.
        Vista prodotto
        Italia
        Laureato in Scienze Biologiche (110 L / 110), impartisco ripetizioni a studenti universitari (tutte le materie di Scienze Biologiche e affini) e materie scientifiche per studenti delle superiori. Anche lezioni di inglese (livello C1 certificato IELTS). Diplomato al conservatorio, impartisco lezioni di pianoforte a principianti o livello medio a domicilio. 15 €/h a studenti universitari, 12 a studenti delle superiori. Zona Fossolo/Savena/Mazzini, o centro storico a domicilio. Per qualsiasi cosa, lascio il recapito telefonico: 3348736468, Fabio (non reperibile la mattina), sia chiamata che whatsapp. (materie: Matematica - Fisica - Chimica Generale - Zoologia - Biologia e diversità vegetale - Chimica Organica - Anatomia comparata - Biochimica - Ecologia - Genetica - Biologia molecolare - Fisiologia generale - Microbiologia e virologia generale - Fisiologia vegetale - Igiene - Biologia umana - Biochimica cellulare - Immunologia e patologia.)
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Corsi di Arabo in aula con insegnante italiana e mediatore arabo per immergersi fin da subito nella lingua e cultura araba. Lezioni stimolanti, metodo rapido ed efficace. Partecipa ai nostri eventi multi-linguistici e scopri la bellezza di vivere un ambiente internazionale in tutte le sue diversità e sfaccettature. In - FORMATI Koiné - Italian Language Centre Piazza San Giovanni in Laterano, 48
        Vista prodotto
        Venezia (Veneto)
        Modi Srl, società di consulenza operante nel nord est si propone per l'adeguamento della certificazione ISO 9001:2008 alla norma ISO 9001:2015. Per il 2015 è prevista la pubblicazione della nuova edizione della norma, che vedrà la luce dopo 7 anni dalla pubblicazione della più diffusa ISO 9001:2008. Tra le novità più significative novità troviamo: ? introduzione di un concetto di qualità responsabile ? semplificazione burocratica ? analisi dei rischi da parte delle organizzazioni Uno degli intenti principali è quello di allineare al massimo la nuova versione con le norme che regolano altri sistemi di gestione, nell?ottica di favorire sempre più i sistemi integrati. Per definire i nuovi parametri della ISO 9001:2015 sono stati presi in considerazione vari elementi tra cui: aumentata diversità fra gli utenti ISO 9001, sviluppo delle conoscenze e delle tecnologie, maggiore interesse degli utenti, cambiamenti nell?industria e nelle Organizzazioni. Elenchiamo di seguito alcuni vantaggi: Maggior rilievo al valore aggiunto per l?organizzazione e per il consumatore: la nuova versione infatti è molto più orientata ai risultati e al loro miglioramento Maggior rilievo alla gestione del rischio e maggiore enfasi sul modo di pensare basato sul ?risk management? Maggior coinvolgimento del Top Management Allineamento dello standard a tutti gli altri sistemi di gestione, facilitando l?integrazione Applicabilità più immediata per il settore terziario Maggiore flessibilità sul tipo e l?uso della documentazione di sistema, con una semplificazione dei requisiti per le procedure documentali I nostri tecnici qualificati restano a disposizione per chiarimenti e per un sopralluogo gratuito presso l'Azienda. Contattateci al Numero Verde per maggiori informazioni presente nel sito modiq
        Vista prodotto
        Venezia (Veneto)
        La Società Consulenza Sicurezza Veneto by MODI Srl offre a condizioni estremamente vantaggiose consulenza per l'adeguamento della certificazione ISO 9001:2008 alla norma ISO 9001:2015. Per il 2015 è prevista la pubblicazione della nuova edizione della norma, che vedrà la luce dopo sette anni dalla pubblicazione della più diffusa ISO 9001:2008. Verranno introdotte le segenti innovazioni: introduzione di un concetto di qualità responsabile; semplificazione burocratica e analisi dei rischi da parte delle organizzazioni. Uno degli intenti principali è quello di allineare al massimo la nuova versione con le norme che regolano altri sistemi di gestione, nell?ottica di favorire sempre più i sistemi integrati. Per definire i nuovi parametri della ISO 9001:2015 sono stati presi in considerazione vari elementi tra cui: aumentata diversità fra gli utenti ISO 9001, sviluppo delle conoscenze e delle tecnologie, maggiore interesse degli utenti, cambiamenti nell?industria e nelle Organizzazioni. Di seguito elenchiamo una serie di vantaggi ed obiettivi: - Maggior rilievo al valore aggiunto per l?organizzazione e per il consumatore: la nuova versione infatti è molto più orientata ai risultati e al loro miglioramento; - Maggior rilievo alla gestione del rischio e maggiore enfasi sul modo di pensare basato sul ?risk management?; - Maggior coinvolgimento del Top Management; - Allineamento dello standard a tutti gli altri sistemi di gestione, facilitando l?integrazione; - Applicabilità più immediata per il settore terziario. I nostri tecnici qualificati restano a disposizione per chiarimenti e per un sopralluogo gratuito presso l'Azienda. Info al sito di Consulenza Sicurezza Veneto. Maggiore flessibilità sul tipo e l?uso della documentazione di sistema, con una semplificazione dei requisiti per le procedure documentali
        Vista prodotto
        Italia
        L’ATELIER TEATRALE DEI PICCOLI Spazio delle prime esplorazioni espressive e creative 5-8 anni - mercoledi oppure giovedì 17-18:15 TUTT’ALTRA SCENA Laboratorio teatrale per adolescenti 13-17 anni Gruppo I - venerdì 15-17:00 Gruppo II - giovedì 14:55-16:55 ELF TEATRO SCUOLA LABORATORI DI TEATRO PER BAMBINI E RAGAZZI_2017/18 FREQUENZA da gennaio a maggio 2018 lezioni di prova a inizio corso SPETTACOLO FINALE Percorsi coordinati da Elisabetta Fraccacreta, regista, insegnante e attrice. Fonda e dirige Elf Teatro dal 2006. Si forma alla regia e alla pedagogia teatrale per l’infanzia e la gioventù, coordinando progetti di teatro nella scuola e dirigendo più di 200 laboratori teatrali con spettacolo finale. Il percorso proposto permette a bambini e ragazzi di liberare la propria energia creativa e di esprimersi pienamente in un contesto di gruppo. Nel gioco teatrale corpo, mente e emozioni sono integrate, si accoglie e si dà forma alle immagini e alle emozioni dei bambini e dei ragazzi, i quali possono sperimentarsi in ruoli e personalità differenti dalla propria. Le regole condivise nel laboratorio sono: l’ascolto e il rispetto di sé e dell’altro, la regola e la capacità di autocontrollo come componente fondamentale della libertà espressiva, sbagliando “si inventa”, cooperazione, valorizzazione delle diversità, partecipazione attiva e non competitiva, il teatro come luogo protetto. All’interno degli incontri bambini e ragazzi vengono coinvolti attraverso esercizi di linguaggio del corpo, musica e danza, giochi per la respirazione e l’emissione vocale, improvvisazioni, lavoro sul personaggio e creazione collettiva di scene. Ognuno potrà sentirsi parte di un gruppo mettendo la propria energia nel raggiungimento di un progetto comune: lo spettacolo finale.
        Vista prodotto
        Italia
        "La metamorfosi - Die verwandlung" di Franz Kafka - Bur bilingue - Il testo del libro è in tedesco con traduzione testo a fronte in italiano Il racconto parla di un uomo che un mattino risvegliandosi si accorge di non possedere più le sembianze umane ma di essersi tramutato in un grande scarafaggio. Un racconto che si presta a numerose chiavi di lettura. Una denuncia sulla diversità e sulla discriminazione.
        Vista prodotto
        Brescia (Lombardia)
        Ingegnere meccanico impartisce lezioni di SOLIDWORKS/INVENTOR per chiunque desideri imparare. Verranno presentate le funzioni del programma, integrando le diversità tra il sistema 2D e 3D.
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        ELF TEATRO SCUOLA LABORATORI DI TEATRO PER RAGAZZI_2017/18 FREQUENZA da gennaio a maggio lezioni di prova a inizio corso SPETTACOLO FINALE Percorsi coordinati da Elisabetta Fraccacreta, regista, insegnante e attrice. Fonda e dirige Elf Teatro dal 2006. Si forma alla regia e alla pedagogia teatrale per lâ€(TM)infanzia e la gioventù, coordinando progetti di teatro nella scuola e dirigendo più di 200 laboratori teatrali con spettacolo finale. Il percorso proposto permette a bambini e ragazzi di liberare la propria energia creativa e di esprimersi pienamente in un contesto di gruppo. Nel gioco teatrale corpo, mente e emozioni sono integrate, si accoglie e si dà forma alle immagini e alle emozioni dei bambini e dei ragazzi, i quali possono sperimentarsi in ruoli e personalità differenti dalla propria. Le regole condivise nel laboratorio sono: lâ€(TM)ascolto e il rispetto di sé e dellâ€(TM)altro, la regola e la capacità di autocontrollo come componente fondamentale della libertà espressiva, sbagliando si inventa, cooperazione, valorizzazione delle diversità, partecipazione attiva e non competitiva, il teatro come luogo protetto. Allâ€(TM)interno degli incontri i ragazzi vengono coinvolti attraverso esercizi di linguaggio del corpo, musica e danza, giochi per la respirazione e lâ€(TM)emissione vocale, improvvisazioni, lavoro sul personaggio e creazione collettiva di scene. Ognuno potrà sentirsi parte di un gruppo mettendo la propria energia nel raggiungimento di un progetto comune: lo spettacolo finale. TUTTâ€(TM)ALTRA SCENA Laboratorio teatrale per adolescenti 13-17 anni Gruppo A - venerdì 15-17:00 Gruppo B - giovedì 14:45-16:45 Iscrizioni da gennaio Spettacolo ai primi di giugno Lezione di prova gratuita
        Vista prodotto
        Italia
        I.N.PE.F ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE (Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Formazione ed Aggiornamento Professionale) Via dei Papareschi, 11 – ROMA Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS (Delibera del 10 ottobre 2015/parere favorevole del Ministero della Giustizia, ai sensi dell’art.7, comma 2, del D.P.R. 7 agosto 2012, n.137) Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative MASTER IN INCLUSIONE E SOSTEGNO SCOLASTICO E SOCIALE PER INSEGNANTI ED EDUCATORI DI SOSTEGNO 1500 ore con Esame Finale Presentazione Il Corso si sviluppa in un ciclo teorico/pratico al termine del quale si conseguirà l’Attestato di ESPERTO NEL SOSTEGNO IN AMBITO SCOLASTICO LUDICO E SOCIALE. La Qualità della Docenza è alla base del Master: docenti universitari provenienti dai principali Atenei Nazionali, Cultori della Materia di chiara fama, Dirigenti Scolastici, Esperti dell’Integrazione e della Riabilitazione, studiosi di spicco della comunità scientifica, esperti in tecniche e strumenti alternativi: questo è il Comitato Tecnico dei Docenti che garantirà un Corso di Eccellenza e di Altissimo Profilo. L’INSEGNANTE E L' EDUCATORE DI SOSTEGNO rappresentano una professionalità insostituibile. Soprattutto è necessario che non venga acriticamente inglobato in un sistema di misconoscenza nell’ambito dell’Apprendimento, della Diversità, dell’Handicap.
        Vista prodotto
        Italia
        Titolo: Gae Aulenti e il Museo d’Orsay Autore: a cura di Mirco Zardini Editore: Electa Collana: Quaderni di Casabella Data di Pubblicazione: 1989 ISBN 8828902302 Numero pagine 80 Formato: 24X30 illustrato a colori Copertina: flessibile con alette Legatura: brossura cucita a filo refe CONDIZIONI DEL LIBRO OTTIME Come Nuovo: la copertina non presenta segni di usura visibili. Nessuna pagina mancante o danneggiata, piegata o strappata. Gae Aulenti si è impegnata a creare una esposizione unificata nell’ambito di una vasta diversità di volumi, soprattutto per quanto concerne l’omogeneità dei materiali utilizzati: rivestimento di pietra dei pavimenti e delle pareti. Questo allestimento si adatta alla sproporzione volumetrica della ex stazione d’Orsay. «Il merito della Aulenti, dice Luigi Prestinenza Puglisi, critico sui risultati architettonici che definisce mediamente mediocri, è di aver diffuso oltreconfine l’italian style». Le opere di Aulenti possono piacere o meno. Non è il linguaggio però l’unico criterio che va considerato per raccontare la vita professionale dell’architetto milanese, riconosciuto per la sua particolare sensibilità e per la capacità di sperimentare. Aulenti è una donna molto vicina alle istituzioni. «Ma i suoi musei, commenta Zucchi, non sono monumenti, sono progetti innovativi aperti ad una fruizione di massa. Sono luoghi di comunicazione». Aulenti nella sua carriera, dice Molinari, «Ha fuso il sapere culturale, con l’attenzione alla grafica, al design, all’architettura. La sua apparente durezza, aggiunge il critico milanese, va attribuita anche al suo essersi fatta spazio in un mondo di uomini». Nata a Palazzolo della Stella, in provincia di Udine, Gaetana Aulenti si è laureata al Politecnico di Milano nel 1953. Dopo lunga malattia si è spenta il 31 ottobre 2013 Condizioni di vendita: pagamenti: - paypal - bonifico bancario - contrassegno spedizione in Italia: Il libro pesa meno di 2 kg (costi di spedizione 2,50 euro ordinaria 5,50 euro raccomandata consigliata tracciabile)
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Introduzione Nel parola arteterapia si coniugano due concetti che sembrano molto distanti tra loro, da una parte la creatività cui "arte" rimanda, dall'altra la patologia che richiede appunto "terapia", ma l'arteterapia è molto di più di una "terapia fatta con lâ€(TM)arte", va molto oltre la cura di sintomi. Arteterapia è definita come lâ€(TM)insieme di trattamenti terapeutici che utilizzano come principale strumento il ricorso allâ€(TM)espressione artistica, allo scopo di promuovere la salute e favorire la guarigione, e si propone come una tecnica dai molteplici contesti applicativi, che vanno dalla terapia, alla riabilitazione e al miglioramento della qualità della vita. Sono dunque tre i contesti in cui poter applicare lâ€(TM)arteterapia: la cura, la riabilitazione, e la promozione della salute. Lâ€(TM)arteterapia si pone quindi come un sapere teorico-pratico che potenzialmente ha diversi obiettivi in relazione ai contesti in cui lâ€(TM)operatore viene chiamato ad agire Obiettivi Il Master ha l'obiettivo di offrire conoscenze e competenze specialistiche delle artiterapie, proponendo una formazione esperienziale che consente agli allievi l'importante opportunità di vivere in prima persona i benefici dell'arteterapia; in questo modo il Master non è soltanto una valida formazione specialistica, ma anche un importante percorso di crescita personale. A conclusione del Master ciascun allievo sarà in grado di strutturare e realizzare interventi di arteterapia, anche in collaborazione con altri professionisti della salute; gestire Atelier di Arteterapia rivolti a utenze differenti, per la riabilitazione, la cura o la promozione della salute; sarà in grado di proporre percorsi terapeutici individualizzati, costruire setting adeguati, conoscere le tecniche e i diversi materiali possibili in relazione alla diversità degli obiettivi dell'intervento di arteterapia. Programma Il Master sviluppa 250 ore totali, così suddivise: Lezioni fad: 136 ore Progetto di arteterapia: 56 ore Tesina finale: 56 ore Esame finale: 2 ore MODULO 1: INTRODUZIONE ALLâ€(TM)ARTETERAPIA Psicologia e arte Pedagogia e arte Storia e sviluppi dell'arteterapia I principali modelli teorici di riferimento delle arti-terapie I principali settori applicativi dell'arteterapia: settori educativo, riabilitativo, terapeutico, promozione della salute e del benessere psico-fisico MODULO 2: ARTETERAPIA CON ARTI GRAFICHE Storia, principi e modelli dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche Le principali tecniche espressive grafico-pittoriche Laboratorio di arteterapia individuale Laboratorio di arteterapia di gruppo Presentazione e discussione di laboratori di arteterapia Principali settori applicativi dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche MODULO 3: MUSICOTERAPIA Origini e storia della musicoterapia Principi teorici e principali modelli della musicoterapia Laboratorio di musicoterapia Musicoterapia e tecniche di rilassamento e visualizzazione guidata Principali settori applicativi della musicoterapia MODULO 4: TEATROTERAPIA Origini e storia della teatroterapia Principi teorici e principali modelli della teatroterapia Laboratorio di teatroterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della teatroterapia MODULO 5: MOVIMENTO-DANZA-TERAPIA Origini e storia della danzaterapia Principi teorici e principali modelli della danzaterapia Laboratorio di danzaterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della danzaterapia LEZIONI FAD Le lezioni FAD sono disponibili su piattaforma online e consistono in materiale testistico o video da consultare e studiare. La consultazione e lo studio del materiale è di fondamentale importanza per la bontà della formazione e la positività dell'esperienza vissuta successivamente in aula. Ogni modulo prevede inoltre lo studio di dispense fornite dai docenti e consigli bibliografici. PROGETTO DI ARTETERAPIA Ciascun allievo, individualmente o in piccolo gruppo, realizzerà un progetto di arteterapia (di 16 ore), a scelta tra le quattro aree (arti grafiche, musica, teatro, danza), da presentare gratuitamente in un Centro locale. A disposizione degli allievi è previsto su richiesta un servizio di supervisione nella fase di ideazione e stesura del progetto. Il progetto potrà essere inserito nel proprio curriculum tra le esperienze lavorative. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di arteterapia realizzato; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in arteterapia è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti grafiche Musicoterapeuti Esperti in Teatroterapia Esperti in Danzaterapia Attestato A conclusione del master ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione di MASTER IN ARTETERAPIA INTEGRATA valido a livello europeo, infatti sarà tradotto in lingue: Italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Costi Il costo del master è di €2.200 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail o telefonare dalle 12,0 alle 15,30 al 373.7814238
        Vista prodotto
        Brescia (Lombardia)
        Laureando in ingegneria meccanica e dei materiali impartisce lezioni di SOLIDWORKS di livello BASE per chiunque desideri imparare. Verranno presentate le funzioni basilari del programma, integrando le diversità tra il sistema 2D e 3D Verranno trattate le nozioni fondamentali spaziando dalla creazione del singolo pezzo fino all'assieme. Saranno illustrate alcune tecniche per il disegno fondamentali in maniera chiara e semplice. Le lezioni sono orientate a dare una cultura di base ma anche a poter scrivere nel proprio curriculm vitae la capacità di operare in ambito CAD 3D con un software diventato oramai un must per il settore della progettazione meccanica.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Disegnatore progettista meccanico con quasi 35 anni di esperienza, impartisce lezioni di SOLIDWORKS di livello BASE per chiunque desideri imparare. Verranno presentate le funzioni basilari del programma, integrando le diversità tra il sistema 2D e 3D. Verranno trattate le nozioni fondamentali spaziando dalla creazione del singolo pezzo fino all'assieme. Saranno illustrate alcune tecniche per il disegno fondamentali in maniera chiara e semplice. Le lezioni sono orientate a dare una cultura di base ma anche a poter scrivere nel proprio curriculm vitae la capacità di operare in ambito CAD 3D con un software diventato molto richiesto per il settore della progettazione meccanica.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Corsi di Arabo in aula con insegnante madrelingua, per immergersi fin da subito nella lingua e cultura araba. Disponibili anche lezioni individuali online e a domicilio. Lezioni stimolanti, metodo rapido ed efficace. Partecipa ai nostri eventi multi-linguistici e scopri la bellezza di vivere un ambiente internazionale in tutte le sue diversità e sfaccettature. In - FORMATI Koiné - Italian Language Centre Piazza San Giovanni in Laterano, 48
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il Softouch Ranch organizza lezioni di Equitazione e Attività ludico formative X bambini. Ci avvaliamo della collaborazione di una Istruttrice, Educatrice e Psicologa Infantile con decennale esperienza nel settore. Perché regalare questo tipo di esperienza a vostro figlio ? Perché è una esperienza stimolante dove potrà divertirsi ed imparare,farà la conoscenza di animali che gli insegneranno il rispetto della natura e dei ruoli, delle diversità e della giustizia. Sono aperte le iscrizioni ! Porta tuo figlio a fare una lezione di prova !!!!
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        Il presente percorso formativo, Interprete di Lingua dei Segni Italiana, autorizzato e validato dalla Regione Campania, si propone di permettere una reale integrazione tra sordi e ed udenti tramite una formazione/aggiornamento e sensibilizzazione ma anche di dare ai partecipanti gli strumenti più idonei alla creazione di un rapporto diretto e positivo con i sordi, e al superamento delle difficoltà psicologiche derivanti dall'impossibilità di comunicare attraverso l'utilizzo della lingua dei segni e la conoscenza pervenendo dunque all'accettazione di sé e della propria diversità.
        1.000 €
        Vista prodotto
        Como (Lombardia)
        Docente impartisce lezioni di (SOLIDWORKS 3D; INVENTOR 3D; o AUTOCAD 2D/3D) di livello BASE / AVANZATO per chiunque desideri imparare o riqualificarsi nel mondo del lavoro. Verranno presentate le funzioni basilari del programma, integrando le diversità tra il sistema 2D e 3D. Verranno trattate le nozioni fondamentali spaziando dalla creazione del singolo pezzo fino all'assieme. Saranno illustrate alcune tecniche per il disegno fondamentali in maniera chiara e semplice. Le lezioni sono orientate a dare una cultura di base ma anche a poter scrivere nel proprio curriculm vitae la capacità di operare in ambito CAD 2D e 3D con dei software diventati oramai un must per il settore della progettazione meccanica e non solo.
        20 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        I tassi di separazione e di divorzio sono in continua crescita pertanto la famiglia attuale presenta nuove dinamiche: famiglia con un unico genitore; famiglia allargata; coppia di conviventi; e favorisce nuove relazioni: terzo genitore; figli del nuovo compagno/a, nuove figure parentali, ecc. E’ evidente dunque che tale situazione complica ed amplifica la possibilità di contenzioso tra i familiari. Lo strumento processuale tra l’altro non ha come obiettivo quello di salvaguardare i legami relazionali tra i contendenti, anzi tende a pregiudicarli, poiché almeno una delle parti risulterà soccombente, in tal modo si pregiudica un riavvicinamento. L’obiettivo invece è quello di disinnescare gli effetti distruttivi di un conflitto che mina i legami familiari, producendo effetti degenerativi. Per questi motivi il contenzioso familiare può trovare come strumento alternativo al processo la Mediazione Familiare. Il Mediatore Familiare è una figura professionale che accompagna i genitori durante la separazione e che li aiuta a mantenere il proprio ruolo genitoriale anche quando la coppia non esiste più. Può aiutare le coppie a comprendere che ci possono essere delle alternative percorribili anche nella gestione della separazione e che un rapporto genitoriale sano è l’unico modo per offrire ai figli un esempio di responsabilità e regalargli la serenità di cui hanno bisogno e diritto. Ma abbiamo voluto integrare alle competenze del Mediatore Familiare quelle del Counselor, in quanto quest’ultimo affronta le difficoltà nelle relazioni familiari, tra genitori e figli e tra i partner e la rete parentale, garantendo maggiore completezza al percorso formativo, consentendo al corsista di affrontare anche altre problematiche quali: • Problemi di comunicazione tra i partner • Problemi riguardanti la sfera sessuale • Problemi di gelosia e infedeltà • Problemi nell’uso del denaro • Disoccupazione e sue ripercussioni nella coppia • Problemi riguardanti le diversità di appartenenza culturale L’integrazione di Mediazione Familiare e Counseling è un nuovo modo di affrontare le molteplici controversie in ambito familiare. Pertanto il Master in Mediazione Familiare e Counseling è innovativo, più efficace e funzionale. Infine, è l’unico master che adotta l’esclusivo metodo Kairòs. Il Metodo Kairòs è il Primo Metodo riconosciuto in Italia che consente di generare Benessere attraverso la Comunicazione. E’ stato testato per 30 anni su decine di migliaia di persone, riscuotendo apprezzamento sia da corsisti che da esperti di settore. E’ stato quindi presentato al Convegno Internazionale delle Neuroscienze del Mediterraneo e dal 2009 al 2015 è stato monitorato dall’Università degli Studi del Salento ai fini della ricerca. L’unicità e l’efficacia di questa metodologia all’avanguardia nell’apprendimento-miglioramento si realizza coinvolgendo la mente conscia e la mente inconscia in armonia, tramite un linguaggio capace di attivare contemporaneamente i due emisferi cerebrali. CHI SIAMO ADSUM, Associazione Culturale di Formazione e Promozione, ente no-profit nasce nel 2001. È Organismo Formativo Accreditato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (M.I.U.R.) con Decreto Ministeriale del 5 luglio 2013, dalla Regione Puglia n. 231 con Deliberazione della Giunta Regionale del 29 dicembre 2004, n. 2023. Il corpo docente Oltre 80 docenti negli ultimi anni: Professionisti affermati, Docenti universitari, Dottori di Ricerca, Formatori senior, Counselor, Mediatori, Professionisti ITC, Esperti del settore Artigianato e Antichi mestieri. Nella speranza di essere stati esaustivi nella risposta La ringraziamo per averci contattato. Piano Didattico e Programma: MODULI FORMATIVI 400 ore Aree tematiche 300 ore Laboratori 100 ore STUDIO INDIVIDUALE 300 ore STAGE/TIROCINIO 300 ore Stage/Tirocinio La fase di stage consiste in un periodo di formazione, in azienda o presso un ente, rivolto alla diretta conoscenza del mondo del lavoro. E’ uno strumento utile per fare esperienza, sia in termini di lavoro che a livello di crescita personale. Permetterà di arricchire il curriculum vitae, ma soprattutto sarà “un campo di prova” per imparare a gestire i rapporti con i colleghi, con il datore di lavoro e con gli interlocutori professionali. Il corso è accreditato al MIUR, per cui il titolo rilasciato è valutabile ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie scolastiche Per i dipendenti pubblici è possibile ottenere il riconoscimento dell’esonero dal servizio, con PERMESSI per diritto allo studio di 150 ore annuali; Destinatari Requisiti: Diploma di laurea triennale, Diploma di Laurea vecchio ordinamento in qualunque disciplina. Counselling e orientamento A sostegno di un processo di crescita globale e consapevole degli allievi, durante l’intero percorso, sarà fornito loro un “servizio di orientamento personalizzato” con l’obiettivo di: • accompagnare i neolaureati nelle scelte per il futuro tenuto conto delle motivazioni, bisogni e aspettative di ognuno per costruire insieme un percorso di sviluppo professionale; ? • monitorare e agire sullo sviluppo delle competenze trasversali necessarie a creare un clima sereno e favorevole all’apprendimento. • preparare gli allievi alla fase finale del percorso (lo stage in azienda) supportando questa delicata fase di transizione. Data inizio e data fine Data inizio: ° novembre 2018 Data fine: entro il 31/12/2020 Sedi Master - Sedi ADSUM Edizione del Master- V edizione Costi del master € 7.500,00 euro finanziabile tramite voucher della Regione Puglia “Pass Laureati” o altre forme di finanziamento previste da ADSUM al momento dell’attivazione del master, a copertura totale del costo.
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.