SELF MARKETING: L'ARTE DI PROMUOVERE SE STESSI A PESCARA

Premessa Il marketing è lâ€(TM)arte della vendita. Che sia un prodotto o un servizio, una confezione di pasta oppure un pacchetto vacanze, i principi che guidano le relative strategie di collocazione sul mercato sono sempre le medesime. Tali principi trovano identica applicazione in ogni campo, anche quando lâ€(TM)azienda è costituita dalla nostra persona e il prodotto dalla nostra professionalità. Il corso di self marketing risponde alle esigenze di tutti quei professionisti che desiderano massimizzare la propria competitività: dagli psicologi ai consulenti del lavoro, dai fisioterapisti agli avvocati, dai neo laureati desiderosi di porsi sul mercato ai giovani imprenditori alle prese con una startup. Come possiamo costruire la nostra immagine professionale? Dal biglietto da visita al profilo LinkedIn, di cosa abbiamo bisogno per offrire allâ€(TM)esterno la giusta percezione del nostro valore? Come possiamo raggiungere i nostri potenziali clienti e differenziarci rispetto alla concorrenza? Quali iniziative possiamo intraprendere per aumentare il nostro fatturato? Obiettivo del Corso Il corso permette di sviluppare competenze che consentano di: • Realizzare un piano di marketing semplice ed efficace • Costruire unâ€(TM)immagine del professionista che sia coerente con la sua proposta e che ne esalti il valore • Imparare a comunicare adeguatamente attraverso i vari canali, sfruttando al meglio le potenzialità di ciascuno • Arricchire la rete di relazioni e incrementare le opportunità di lavoro. Programma Modulo I.L'identità Professionale • Essere, fare, avere; • UVP (unique value proposition): riconoscerla, potenziarla, comunicarla; • Il valore aggiunto: individuarlo e farlo emergere per distinguersi sul mercato. Modulo II. Marketing & Web Marketing • I principi di base; • Il consumatore dentro e fuori dal web: bisogni, aspettative, potere dâ€(TM)acquisto; • Le 4P - product, price, place, promotion: organizzare il proprio piano di marketing; • Dalle 4P alle 4C: il web e il consumatore 2.0. Modulo III. B2B Oppure B2C ? • Business to business: strategie di marketing quando il cliente è unâ€(TM)azienda o un professionista; • Business to consumer: strategie di marketing quando il cliente è il consumatore finale. Modulo IV. Il Target • Conoscere il mercato per individuare la propria clientela; • Scegliere il mercato obiettivo e creare strategie per raggiungerlo. Modulo V. I Competitor • Individuarli, conoscerli, distinguersi; • Principi di benchmarking: osservare i migliori per migliorare. Modulo VI. La Comunicazione • I principi di base • Essere efficaci per essere persuasivi • La comunicazione verbale: presentare un progetto, sostenere un colloquio, condurre una trattativa; • La scrittura formale. Modulo VII. La Visibilità' • Sito internet, social media e copywriting: gli strumenti della rete; • Lâ€(TM)originalità che premia; • Il web e le sinergie trasversali; Destinatari - Liberi professionisti - Consulenti di qualsiasi settore - Titolari di piccole imprese - Giovani imprenditori Durata Corso: 20 Ore Sede: Via Alessandro Volta, 5 (Pescara) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva

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