-
loading
Solo con l'immagine

Storia formula


Elenco delle migliori vendite storia formula

FORMULA PASTIGLIE FRENI THE ONE MEGA ONE OVAL MEGA RX R1 R1R T1 RO PER FRENO A DISCO BICICLETTA I SINTERIZZATE I ALTE PRESTAZIONI I RESISTENTE & VESTIBILITÀ PERFETTA PASTIGLIE FRENO BICI
  • FRENI COMPATIBILI - Formula Oval I Formula TheOne I Formula Mega I Formula RX I Formula R1 I Formula R1R I Formula T1 I Formula C1 I Formula Cura I Formula RO I Formula MegaOne
  • PASTIGLIE FRENI PERFORMANTI - Stabili sotto carichi elevati. Ottimizzando la dissipazione del calore, il prodotto mantiene bassi i livelli di usura, anche a piena velocità e forte sviluppo di calore. A seconda del tuo stile di guida, puoi raggiungere un chilometraggio fino a 3.500 km.
  • GARANZIA PRESTAZIONALE - Decelerazione affidabile anche a temperature umide e fredde. Usura elevata, calo delle prestazioni, forte cigolio - grazie alla particolare qualità dei materiali e alla tecnologia all'avanguardia difficilmente potranno essere riscontrati.
  • PRESTAZIONI PRECISE - Le nostre pastiglie dei freni garantiscono una presa precisa durante la frenata e l'installazione. E inoltre beneficerai di vantaggi quali facilità di montaggio e perfetta adattabilità al tuo sistema frenante.
  • PERIODO DI PROVA DI 30 GIORNI - Ordina, installa e prova le nostre pastiglie freno per 30 giorni. Non si adattano al tuo stile di guida? Rimandacele indietro! Ti rimborseremo l'intero prezzo di acquisto.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
FORMULA PASTIGLIE FRENI THE ONE MEGA ONE OVAL MEGA RX R1 R1R T1 RO PER FRENO A DISCO BICICLETTA I ORGANICH I ALTE PRESTAZIONI I RESISTENTE & VESTIBILITÀ PERFETTA PASTIGLIE FRENO BICI
  • FRENI COMPATIBILI - Formula Oval I Formula TheOne I Formula Mega I Formula RX I Formula R1 I Formula R1R I Formula T1 I Formula C1 I Formula Cura I Formula RO I Formula MegaOne
  • PASTIGLIE FRENI PERFORMANTI - Stabili sotto carichi elevati. Ottimizzando la dissipazione del calore, il prodotto mantiene bassi i livelli di usura, anche a piena velocità e forte sviluppo di calore. A seconda del tuo stile di guida, puoi raggiungere un chilometraggio fino a 3.500 km.
  • GARANZIA PRESTAZIONALE - Decelerazione affidabile anche a temperature umide e fredde. Usura elevata, calo delle prestazioni, forte cigolio - grazie alla particolare qualità dei materiali e alla tecnologia all'avanguardia difficilmente potranno essere riscontrati.
  • PRESTAZIONI PRECISE - Le nostre pastiglie dei freni garantiscono una presa precisa durante la frenata e l'installazione. E inoltre beneficerai di vantaggi quali facilità di montaggio e perfetta adattabilità al tuo sistema frenante.
  • PERIODO DI PROVA DI 30 GIORNI - Ordina, installa e prova le nostre pastiglie freno per 30 giorni. Non si adattano al tuo stile di guida? Rimandacele indietro! Ti rimborseremo l'intero prezzo di acquisto.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
FORMULA PASTIGLIE FRENI ORO PER FRENO A DISCO BICICLETTA I SINTERIZZATE I ALTE PRESTAZIONI I RESISTENTE & VESTIBILITÀ PERFETTA PASTIGLIE FRENO BICI
  • FRENI COMPATIBILI - Formula Oro K18 I Formula Oro K24 I Formula Oro Puro I Formula Oro Bianco
  • PASTIGLIE FRENI PERFORMANTI - Stabili sotto carichi elevati. Ottimizzando la dissipazione del calore, il prodotto mantiene bassi i livelli di usura, anche a piena velocità e forte sviluppo di calore. A seconda del tuo stile di guida, puoi raggiungere un chilometraggio fino a 3.500 km.
  • GARANZIA PRESTAZIONALE - Decelerazione affidabile anche a temperature umide e fredde. Usura elevata, calo delle prestazioni, forte cigolio - grazie alla particolare qualità dei materiali e alla tecnologia all'avanguardia difficilmente potranno essere riscontrati.
  • PRESTAZIONI PRECISE - Le nostre pastiglie dei freni garantiscono una presa precisa durante la frenata e l'installazione. E inoltre beneficerai di vantaggi quali facilità di montaggio e perfetta adattabilità al tuo sistema frenante.
  • PERIODO DI PROVA DI 30 GIORNI - Ordina, installa e prova le nostre pastiglie freno per 30 giorni. Non si adattano al tuo stile di guida? Rimandacele indietro! Ti rimborseremo l'intero prezzo di acquisto.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Lecco (Lombardia)
Formula 1 & Monza - Copertina Rigida prezzo EUR.47,00 Autore: Enrico Mapelli, Formato: 28x30 cm - Pagine: 364 - Foto: oltre 900 in b/n e a colori Un?opera unica che racconta due realtà ? l?Autodromo di Monza e la Formula 1 ? da sempre indissolubilmente legate sotto un solo e prestigioso nome: il Gran Premio d?Italia. Dal lontano 1948, quando il Campionato del Mondo doveva ancora nascere, Monza accoglie sul tracciato che si snoda all?interno del Parco Reale le monoposto della ?massima Formula?. Questa lunga e affascinante storia, fatta di piloti, di gare, di gioie e di drammi, è materia del ricco volume che racconta, anche attraverso rare quanto spettacolari immagini, le vicende prettamente agonistiche così come i molteplici aspetti che da sempre caratterizzano il Gran Premio d?Italia. Lecco (LC)
47 €
Vista prodotto
Lecco (Lombardia)
Formula 1 & Monza - Copertina Rigida prezzo EUR.39,00 Autore: Enrico Mapelli, Formato: 28x30 cm - Pagine: 364 - Foto: oltre 900 in b/n e a colori Un?opera unica che racconta due realtà ? l?Autodromo di Monza e la Formula 1 ? da sempre indissolubilmente legate sotto un solo e prestigioso nome: il Gran Premio d?Italia. Dal lontano 1948, quando il Campionato del Mondo doveva ancora nascere, Monza accoglie sul tracciato che si snoda all?interno del Parco Reale le monoposto della ?massima Formula?. Questa lunga e affascinante storia, fatta di piloti, di gare, di gioie e di drammi, è materia del ricco volume che racconta, anche attraverso rare quanto spettacolari immagini, le vicende prettamente agonistiche così come i molteplici aspetti che da sempre caratterizzano il Gran Premio d?Italia. Lecco (LC)
39 €
Vista prodotto
Fermo (Marche)
Professoressa con qualifica di insegnamento statale molto esperta in materia offre lezioni e tutoraggio in presenza o con formula online Orari flessibili e piani personalizzati
Vista prodotto
Italia
Luciano Conti editore di Gianni Cancellieri e Cesare de Agostini Ottimo stato di conservazione
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
BENETTON FORMULA1 - Una storia. Testi di Pino Allievi. Prefazione di Bernie Eccleston. Editore: Skira. Anno: 2006. Due titoli di campione del mondo, 260 Gran Premi, 27 vittorie e 15 pole position. È il record di Benetton nella storia della Formula 1. Cartonato con sovracopertina plastificata. Formato: 27 x 22.5 cm - Pagine: 356 - Oltre 300 splendide fotografie a colori. Volume pari al nuovo, solo una piccola ammaccatura in copertina. Cedo a euro 20 + spese di spedizione. Oppure consegna a mano in zona Chieri (TO).
20 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
"LA ROSSA E LE ALTRE" STORIA DEL CAMPIONATO DEL MONDO DI FORMULA 1 DAL 1950 AL 2000. Bellissimo libro, ricco di illustrazioni, dati tecnici, curiosi anedoti sportivi. Prefazione di Luca Cordero di Montezemolo. LIBRO NUOVO! Prezzo 10 € + 3 € spese di spedizione
Vista prodotto
Italia
Vademecum storico della formula 1 edito nel.1983 autore Ezio Pirazzini
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
AUTO DI LUSSO, INGEGNERIA, STORIA. Annuario Ferrari 2006 Campioni del Mondo; Ed.Ferrari, Modena 2006; Copertina lussuosa illustrata a colori; Pagine: 270; Peso di spedizione: 3,200 Kg. L’Annuario Ferrari 2006 celebra tutti gli eventi di Formula 1 e del campionato GT che hanno segnato la stagione. Una pubblicazione esclusiva con immagini a colori e testi originali, che ricorda i momenti più emozionanti del 2006 e omaggia gli undici anni di carriera di Michael Schumacher. La sezione dedicata alla Formula 1, infatti, celebra l’ultimo anno di carriera del celebre pilota, il suo indimenticabile addio alle corse, dopo un campionato emozionante e un agguerrito GP, che ha commosso e coinvolto gli sportivi e appassionanti di Formula 1 di tutto il mondo. La parte GT, invece, è incentrata sull’ultima nata di casa Maranello, la Ferrari 599 GTB Fiorano e sulla memorabile impresa del Panamerican 20.000, che ha visto due esemplati della vettura attraversare tutto il continente americano da Belo Horizonte, in Brasile, a New York. 277 pagine ricche di contenuti e di grandi emozioni. 2004 - Campione del Mondo Piloti - Campione del Mondo Costruttori. Annuario Ufficiale; Editore: FerrariSinibaldi, 2004; Pagine: 253 p.Peso di spedizione: 2,155kg.Brossura editoriale, copertina con grandi risvolti illustrata nelle due facce, ritaglio circolare al piatto anteriore mostra figura sottostante, volume fotografico da collezione, ripercorre l’intera annata 2004 della Casa di Maranello, molto belle le tavole a colori alcune a doppia pagine a completare il testo in italiano con traduzione inglese a fronte.
45 €
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
ENCICLOPEDIA DI MODELLISMO FERROVIARIO HOBBY & WORK VOL.1-2 e 5-6 + le 2 due cassette VHS che completano l'oprera La condizione OTTIME come nuovo, finemente rilegati, copertina rigida. Comprende: Volume 1 - Modelli in scala, parte 1: modelli del mondo - treni famosi Volume 2 - Tecnica ferroviaria: tecnica ferroviaria - storia delle ferrovie Volume 5 - Plastici ferroviari: costruire un plastico; plastici d'autore Volume 6 - Modelli in scala, parte 2: modelli nel mondo - diorami e plastici - treni famosi 2 CASSETTE VHS A COMPLETAMENTO DELL'OPERA SOLO 4 VOLUMI (su 6 dell'intera opera), ogni volume è composto da 200 pagine. Tante immagini a colori molto dettagliate, bellissime foto di treni veri messi a confronto con i modelli realizzati in scala. Plastici e trucchi per realizzarli, tipi di rotaie, come realizzare il verde o come anticare le locomotive ed i vagoni. Un'opera ben fatta e completa. Condizioni di Vendita: Tale compravendita è da ritenersi conclusa tra due privati. Ai sensi della vigente legge europea sulle compravendite tra privati,evidenzio le seguenti condizioni: L'oggetto di questa asta verrà acquistato con la formula "AS IS"cioè "VISTO E PIACIUTO NELLO STATO IN CUI SI TROVA, COME DA FOTOGRAFIA". 2.Trattandosi di una vendita tra privati, non si è in grado di fornire alcuna fattura, scontrino fiscale o comunque garanzia sugli oggetti acquistati- È venduto con la formula di "visto e piaciuto nello stato in cui si trova" con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia. L'acquirente,implicitamente, dichiara di aver letto, compreso ed accettato tali CONDIZIONI. N.B.: PRIMA DI ACQUISTARE, NEL CASO RITENETE OPPORTUNO, PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARMI WApp Cel. 3332698269 –RISPONDERÒ NEL MINOR TEMPO POSSIBILE
60 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
- Master con Borsa di Studio - Lâ€(TM)iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. N. 309 Obiettivo - Sviluppare il pensiero critico - Stimolare la creatività - Favorire attività di cooperative learning - Migliorare, a scopo professionale, lâ€(TM)attitudine comunicativa e relazionale attraverso lâ€(TM)analisi dei diversi stili vocali e comunicativi - Sperimentare, a fini educativi e didattici, le dinamiche teatrali fondamentali quali la tecnica vocale, lâ€(TM)espressione corporea e lâ€(TM)improvvisazione - Acquisire le tecniche espressive della lettura ad alta voce e della narrazione teatrale - Sviluppare e potenziare competenze espressive e creative attraverso lâ€(TM)utilizzo della tecnica del doppiaggio vocale e della mimesis -Ideare, progettare e mettere in scena attività teatrali nei contesti educativi Struttura Il Master si struttura in circa 1500 ore di formazione, per un totale di 12 mesi. Le lezioni si svolgeranno a cadenza mensile in formula weekend. Nuova edizione: 13 gennaio 2018 Programma Il programma è articolato nei seguenti punti: - Le indicazioni strategiche del MIUR per lâ€(TM)utilizzo didattico delle attività teatrali e cinematografiche per il potenziamento della formazione nel settore delle arti nel curricolo delle scuole di ogni ordine e grado (2016) - Pedagogia della Creatività e contesti educativi (comunità, carceri, case famiglia, comunità per minori, ospedali) - Metodi e tecniche dellâ€(TM)animazione educativa e dellâ€(TM)intrattenimento - Lâ€(TM)evoluzione del teatro nella storia: dallâ€(TM)oralità poetica dei giullari al teatro sociale e multimediale - Le tecniche e i generi teatrali fondamentali - La relazione dâ€(TM)aiuto in educazione e il teatro come suo mediatore - Esprimere le emozioni e le relazioni attraverso il timbro, il volume e il ritmo di voce - Lâ€(TM)uso del silenzio e delle pause - La lettura espressiva ad alta voce - La letteratura orale e i cantastorie - Lâ€(TM)uso dellâ€(TM)albo illustrato nei contesti educativi - Lâ€(TM)ideazione di trame narrative e la caratterizzazione dei personaggi - Interpretare azioni ed emozioni attraverso la tecnica del doppiaggio - La comunicazione non verbale: il corpo e il valore del silenzio. - Tecniche di mimo per la rappresentazione di emozioni e di azioni attraverso lâ€(TM)espressione corporea - Lâ€(TM)attività teatrale con soggetti diversamente abili e con disagio sociale - Lâ€(TM)arte della clownerie a scuola e in ospedale - La fabbrica del Teatro: le scenografie, la musica, i costumi, le luci, la scrittura, la - Saggio finale con performances e proiezioni filmate individuali e di gruppo Destinatari Insegnanti Curriculari, Insegnanti di Sostegno, AEC, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali, Operatori del settore psico-socio-pedagogico, Attori, Counsellor, Laureati e laureandi in Storia dellâ€(TM)Arte e Spettacolo, Laureati e laureandi in DAMS. Docenti -Rodolfo Baldini - Attore, Autore RAI -Andrea Bullano - Attore, Doppiatore -Lorenzo Cantatore - Prof. Associato di Letteratura per lâ€(TM)Infanzia c/o lâ€(TM)Università degli Studi Roma Tre -Fabio La Rosa - Insegnante di recitazione, esperto attività teatrali con soggetti diversamente abili e con disagio sociale -Stefania Papirio - Attrice, Script Editor, Casting Director -Stefania Petrera â€" Pedagogista, Tutor organizzatore di tirocini didattici c/o lâ€(TM)Università degli Studi Roma Tre -Rosamaria Reale - Coordinatore dei Servizi Educativi e dei Servizi Sociali, Counsellor a Mediazione Artistica -Antonio Turco - Responsabile Area pedagogica c/o Carcere di Rebibbia Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
In buono stato cedo: 1) libro rilegato con annata completa 1848 della "Gazzetta di Bologna" (formato grande) raro per non dire introvabile. Euro 100 2) libro "Reggio Emilia" di Stanislao Farri. Bizzocchi editore 1977. Euro 9. 3) libro "I due ventenni", Centro Rditoriale Nazionale, Roma. Euro 10 4) libro "Atlante" tre volumi "genti natura civiltà" istituto geografico De Agostini - Novara. Euro 10 (3 volumi) 5) vocabolario della lingua Italiana Zingarelli 1954. Euro 15. 6) libro "Storia controversa della seconda guerra mondiale", 2 volumi. Istituto geografico De Agostini, Novara. Euro 15 (la coppia di volumi) E ancora: - libro "Restauri a Gualtieri" (antiche fabbriche ad uso della comunità) a cura di Giampiero Cuppini. Euro 5 - libro "Le armi Italiane nel secondo conflitto mondiale" Centro Editoriale Nazionale, Roma. Euro 10 - libro "Il Subbio arte e letteratura", 1972, Collana Artisti Oggi. Euro 25. - libro "le idee che mossero il mondo" Centro Editoriale Nazionale, Roma. Euro 10 - catalogo Bolaffi 1973 Naif Italiani con allegato una riproduzione da incorniciare: Euro 10 - Corso Computer in 7cd "Easy computer". Euro 5 - raccolta rilegata riviste "Historia" (Ottobre 1959 a Giugno 1960). Euro 20. - 13 riviste storia illustrata delle annate 1965,1966,1968. Euro 10 (tutte) PREZZI NON trattabili. Consegna: ritiro di persona a Guastalla (RE) o corriere espresso a partire da Euro 7. Assicurazione smarrimento pacco facoltativa ma a responsabilità dell'acquirente Euro 5. Pagamento anticipato mezzo: bonifico bancario, contanti per chi ritira di persona, altro da concordare. Ad avvenuto accredito spedisco. Oggetto/i venduto/i da parte di privato formula visto e piaciuto è esclusa qualsiasi garanzia. Spedizione solo in Italia. No international shipping. Geen internasionale gestuur. Ningún envío internacional. Keinen internationalen Versand.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
MOCOBO CENTRO CULTURALE zona Piramide/Ostiense tutti i martedì dalle 19:00 alle 20:30 prima lezione di lezione di prova gratuita A cura della Dott.ssa Arianna Orelli Psicologa e Psicoterapeuta Le classi di esercizi di Bioenergetica sono indicate per tutte persone che desiderino accrescere la propria vitalità, la propria spontaneità, la consapevolezza di sè e la capacità di provare piacere: la bioenergetica è la via vibrante alla salute e la via alla salute vibrante. -OBIETTIVI DELLE CLASSI DI ESERCIZI BIOENERGETICI -aumentare le vibrazioni e l'armonia del corpo tramite lo scioglimento delle tensioni -combattere lo stress -rendere più profonda la respirazione -aumentare il proprio grounding, ovvero la sensazione di sentirsi radicati nelle proprie gambe, nel proprio corpo e, ad un livello più profondo, nella terra e nella propria esistenza -aumentare la propria vitalità e spontaneità -rendere più acuta la consapevolezza di sè -integrare il "sentire" al "capire" per comprendere le motivazioni e le conseguenze dei blocchi energetici -aumentare la capacità di provare piacere -scaricare la rabbia e il dolore in un contesto protetto -esercitare la propria aggressività trasformandola da possibilità distruttiva a possibilità creativa (ad-graedior = andare verso) -esercitare la propria assertività, ovvero la capacità di affermare se stessi -sperimentare un sentimento di accettazione in coppia ed in gruppo senza perdere la propria individualità -aumentare le proprie capacità di auto-espressione ed auto-direzionalità STORIA: Le classi di esercizi bioenergetici sono state messe a punto negli anni '60 da Alexander Lowen, il fondatore dell'Analisi Bioenergetica, e da sua moglie Leslie. Leslie_Alexander_LowenSecondo la definizione dei Lowen "la bioenergertica è un modo di comprendere la personalità in termini dei suoi processi energetici", intendendo quei processi attraverso i quali l'essere umano carica e scarica energia: respirazione, metabolismo, movimento ed espressione. "La bioenergetica è anche una forma di terapia che associa il lavoro sul corpo con quello sulla mente per aiutare le persone a risolvere i propri problemi emotivi e realizzare in maniera più ampia il proprio potenziale per provare piacere e gioia di vivere". Le classi di esercizi hanno solitamente una durata di un'ora e un quarto circa ed un numero di partecipanti compreso fra 4 e 20. Sono una "formula" inventata dai Lowen per poter lavorare in piccoli gruppi, con la guida ed il sostegno di un conduttore, su tensioni e blocchi muscolari nelle diverse aree del corpo. Lo stress genera sempre delle tensioni o contrazioni muscolari, che possono essere temporanee oppure divenire vere e proprie contratture croniche, dei "blocchi" che disturbano non solo la salute fisica, ma anche la salute emotiva delle persone, abbassandone il livello d'energia, limitandone la motilità e l'autoespressione. Energia e autoespressione sono infatti collegate da una linea diretta: Energia â+" Motilità â+" Sentimenti â+" Spontaneità â+" Autoespressione. Questa sequenza opera in tutte e due le direzioni, per cui se l'energia viene ridotta per impedire alcuni movimenti espressivi, anche l'inibizione dell'autoespressione diminuirà la spontaneità, il tono delle sensazioni, la motilità del corpo ed il livello di energia (com'è ben visibile nel corpo di una persona depressa). Gli esercizi si svolgono seguendo il ciclo naturale dell'energia di tensione-carica-scarica-rilassamento. Lo scopo degli esercizi è di liberare il corpo dalle tensioni, in modo da permettere all'energia intrappolata nei muscoli contratti di riprendere a circolare ed alle persone di rientrare in contatto con quelle parti di sé, della propria identità corporea ed emotiva, che prima non "sentivano". Capita talvolta che le persone che prendono parte a classi d'esercizi sentano l'esigenza di approfondire le motivazioni di alcune tensioni o reazioni emotive in un contesto terapeutico. Infatti, benchè il coinvolgimento individuale possa essere grande, le classi non vanno considerate come sostituti della psicoterapia, poichè il lavoro è centrato sull'esplorazione e l'espressione in gruppo dei propri vissuti emotivo-corporei senza approfondirne l'elaborazione analitica. Ad ogni modo il conduttore, che propone gli esercizi e mantiene un'osservazione partecipe ed empatica, garantisce sempre contenimento al gruppo e sostegno alle singole persone che si trovino a vivere emozioni forti, difficili da arginare autonomamente. Descrizione a cura della Dott.ssa Arianna Orelli
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Obiettivo Il Master prepara a: -Inquadrare il profilo professionale dellâ€(TM)Esperto in Diritti Umani nel rispetto delle normative nazionali, europee ed internazionali -Orientare allâ€(TM)elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito locale, nazionale e internazionale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni sociali e familiari per contenere situazioni di conflitto familiare e sociale -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale -Fornire competenze disciplinari e relazionali per promuovere programmi ed interventi di tutela e promozione dei diritti umani -Guidare allâ€(TM)elaborazione di progetti di sviluppo territoriale con particolare riferimento alle strategie di accoglienza, gestione e integrazione di persone migranti -Orientare allâ€(TM)utilizzo dellâ€(TM)approccio dello sviluppo umano per combattere i fenomeni e i fattori dellâ€(TM)esclusione economica, politica e sociale -Definire la dimensione di genere negli interventi per la promozione dei diritti umani e della pace -Analizzare i contesti per la progettazione e la valutazione degli interventi -Offrire competenze in merito agli interventi davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani, e alla presentazione di ricorsi internazionali. Spendibilità Le competenze conseguite dai corsisti a seguito del percorso formativo potranno favorire la collaborazione e/o lâ€(TM)impiego (se in possesso degli altri titoli culturali richiesti) presso: -sportelli dâ€(TM)informazione e consulenza -presso amministrazioni locali, enti e associazioniâ€" riservati alle fasce più vulnerabili della popolazione -equipe multidisciplinari per la progettazione e la realizzazione dâ€(TM)interventi e iniziative formative di educazione ai diritti umani e alla pace -cooperative sociali e associazioni no profit impegnate nei servizi di accoglienza e supporto a persone migranti e richiedenti asilo -attività di progettazione e consulenza presso organizzazioni internazionali che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso ONG che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso Pubbliche Amministrazioni (Ministeri/Enti locali). Durata del Master, frequenza, orari delle lezioni Il Master ha una durata di 6 mesi per un totale di 1500 ore di formazione in formula mista. Il carico didattico è comprensivo di: formazione online con esercitazioni, incontri di approfondimento in aula, lettura di tesi consigliati, eventuale tirocinio, stesura e discussione dellâ€(TM)elaborato finale. Gli incontri di approfondimento in aula si terranno il sabato presso una delle due sedi dellâ€(TM)Istituto distanti tra loro poche centinaia di metri: • Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark), Roma. • Sede di Viale Trastevere, 209 Destinatari Il Master è rivolto a docenti di entrambi i cicli dâ€(TM)istruzione; formatori professionisti; Pedagogisti; Psicologi; Avvocati; Counselor; Educatori professionali; laureati in: Scienze della Formazione, Scienze dellâ€(TM)Educazione, Scienze Giuridiche, Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, Servizio sociale e politiche sociali, Editoria, Comunicazione multimediale e giornalismo, Informazione e sistemi editoriali, Scienze della comunicazione sociale e istituzionale, Pubblicità e comunicazione dâ€(TM)impresa, Criminologia; Scuole Internazionali per Diplomatici, membri o delegati di Ambasciate e Consolati, membri delle Forze dellâ€(TM)Ordine, dellâ€(TM)Esercito, dellâ€(TM)Amministrazione Penitenziaria; Infermieri; Religiosi; Amministratori; Studenti Universitari. Sono ammessi al master funzionari pubblici, operatori già impegnati nel settore internazionalistico e che, nellâ€(TM)ambito di un percorso di formazione continua e permanente, intendano migliorare il livello di qualificazione e di sviluppo professionale, nonché difensori dei Diritti Umani con idoneo CV. Programma I° MODULO INTRODUZIONE AL MASTER “DIRITTI UMANI E DIRITTI DEI BAMBINI” Storia e natura dei Diritti Umani Il panorama legislativo internazionale Analisi delle disposizioni della DUDU e loro attualità II° MODULO VIOLAZIONI DEI DIRITTI UMANI E MECCANISMI DI GARANZIA Il Consiglio ONU dei diritti umani Lâ€(TM)Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani La Corte Penale Internazionale III° MODULO IL PANORAMA LEGISLATIVO EUROPEO La Convenzione europea dei diritti dellâ€(TM)uomo e delle libertà fondamentali Lâ€(TM)Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) Costituzione, Legislazione, Governi locali, Garanti e Autority: i livelli di tutela possibili La Corte Europea dei Diritti dellâ€(TM)Uomo Le violazioni dei Diritti Umani e le sanzioni ai Governi IV° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo (diritto allo studio, abusi psico-farmacologici, sottrazione di minori, case famiglia) V° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione Europea contro la violenza nei confronti delle donne (femminicidio, atti persecutori) VI° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione internazionale sui diritti delle persone con disabilità (fonti e ipotesi) VII° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione del Consiglio dâ€(TM)Europa sui diritti delle minoranze (Rom e Sinti, minoranze linguistiche e religiose) VIII° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE “Ageismo” e discriminazioni basate sullâ€(TM)età IX° MODULO LA PROGETTAZIONE DEGLI INTERVENTI DI EDUCAZIONE AL RISPETTO DEI DIRITTI UMANI Modelli di progetti in tema di diritti umani X° MODULO I DIRITTI DELLE PERSONE MIGRANTI La Convenzione di Ginevra del 1951 La normativa europea in materia di asilo politico Le politiche nazionali per lâ€(TM)accoglienza e lâ€(TM)integrazione di cittadini non italiani Il ruolo delle Ong Lâ€(TM)esperienza dei corridoi umanitari XI° MODULO TUTELA DEI DIRITTI UMANI E STATO DI DETENZIONE La normativa internazionale La normativa vigente nei Paesi dellâ€(TM)Unione Europea Principi fondamentali della Costituzione italiana in materia di privazione della libertà Violazioni di diritti e sanzioni ai Governi I Centri per la Giustizia Minorile e la Mediazione Penale Minorile Il DAP (Dipartimento dellâ€(TM)Amministrazione Penale) in Italia e le sue articolazioni XII° MODULO LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE DELLâ€(TM)INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE IL RUOLO DEI MEDIA Diritto allâ€(TM)espressione e allâ€(TM)informazione: la normativa nazionale e internazionale Diritto alla privacy e allâ€(TM)oblio: normativa e giurisprudenza nazionali e internazionali Media e Diritti Umani: cyber bullismo, cyber violence e terrorismo digitale Dichiarazione dei Diritti in Internet XIII° MODULO LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE DELLâ€(TM)INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE IL RUOLO DEI MEDIA Audience e abuso informativo: violazioni e tutele Etica e Giornalismo: Testo unico dei doveri del giornalista, Deontologia professionale, tutela della Privacy XIV° MODULO TUTELA DELLâ€(TM)AMBIENTE E DIRITTI UMANI Il diritto allo sviluppo Il ruolo dellâ€(TM)ONU nella promozione di politiche per la cooperazione allo sviluppo La progettazione di interventi di cooperazione allo sviluppo XV° MODULO Interventi per il contrasto alle povertà estreme e alla marginalità sociale Attestato finale Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi. Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Sedi del Master Le lezioni di approfondimento del Master si svolgeranno presso le sedi dellâ€(TM)Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: -Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark), Roma. -Sede di Viale Trastevere, 209 N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
1.500 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
II Corso è rendicontabile con la Carta Docente (L. n° 107/2015) e rientra nella Formazione Obbligatoria Docenti (Direttiva n° 170/2016).Il Corso prevede il rilascio di Cf validi ai fini concorsuali Obiettivo Il Corso proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: • Esprimere, condividere e rielaborare i vissuti emotivi per potenziare le risorse individuali delle facoltà creative • Sperimentare lâ€(TM)utilizzo del linguaggio teatrale quale mezzo di comunicazione e di inclusione sociale • Rendere armonico il rapporto tra corpo, voce, mente nella relazione con lâ€(TM)altro, con sé stesso e con la propria creatività interpretativa • Organizzare e gestire un gruppo teatrale integrato • Padroneggiare gli strumenti teatrali- emozionali con cui arricchire il proprio operato in ambito professionale Struttura 100 ore di formazione in formula weekend. Metodologia -Lezioni frontali -Esercitazioni -Discussione di casi pratici -Moduli di studio individuale Programma* * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: • Specificità e potenzialità dellâ€(TM)attività teatrale con soggetti diversamente abili e con disagio sociale • Storie relazionali e comportamenti espressivi • Il lavoro pre-espressivo per il “consapevole risveglio” della creatività • Organizzare e condurre un gruppo teatrale integrato • Dallâ€(TM)improvvisazione alla costruzione dello spazio scenico • La scoperta dei limiti e delle paure per ritrovare la fiducia in sé stessi e negli altri • La percezione e la coscienza di sé stessi attraverso la sensorialità e la corporeità • Le regole, la sintassi e la morfologia del linguaggio teatrale per capirsi e farsi capire • La creazione di situazioni, personaggi e storie per il raggiungimento della padronanza emotiva *per accedere al programma dettagliato vi invitiamo a visitare il nostro Sito istituzionale Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Destinatari Il Corso è rivolto a Insegnanti di Sostegno, AEC, Operatori del settore psico-socio-pedagogico, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Pedagogisti, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali, Catechisti, Suore, Sacerdoti, Mediatori culturali Attori, Counsellor, Laureati e laureandi in Storia dellâ€(TM)Arte e Spettacolo, Laureati e laureandi in DAMS. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo lâ€(TM)ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa.
300 €
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Fare fumetto significa raccontare per immagini e immaginare racconti ma significa anche padroneggiare una ampia gamma di tecniche differenti. La 5^ Circoscrizione di Verona e l'associazione Cyrano Comics presentano un nuovo corso dedicato agli appassionati delle nuvole parlanti. I corsi si svolgeranno, come di consuetudine, in 12 lezioni di 2 ore ciascuna. Si parlerà di storia del fumetto, realizzazione di personaggi convincenti, studio della prospettiva e dell'anatomia. Ci si soffermerà, ovviamente, anche su ideazione degli ambienti, stesura della china e sulla sceneggiatura, passando in rassegna aspetti singolari del fare fumetto, approfondendo la materia per chi ha già i rudimenti ma anche introducendola da un punto di vista originale a chi è a digiuno delle tecniche della nona arte, grazie all'esperienza degli artisti coinvolti. Proprio per l'eccezionalità del corso e per garantire un insegnamento di alto livello, si è pensato di adottare la formula del numero chiuso di allievi per classe, al fine di dare a ciascun allievo la sicurezza di venire seguito da vicino passo dopo passo. Importante sarà, quindi, la preiscrizione, assolutamente gratuita e non vincolante, per definire il numero di classi del corso. La prima lezione è comunque da intendersi come gratuita.
160 €
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Vuoi imparare la magica arte del trucco? Scoprirne la sua storia e conoscerne le tecniche moderne e del passato? Contattami e sceglieremo insieme la formula adatta al tuo livello di conoscenza nel campo del make up.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Introduzione Il corso di formazione si propone di presentare ai docenti delle materie scientifiche e agli operatori di laboratori didattici specializzati dedicati a studenti BES/DSA una serie di metodologie e tecniche, strumenti pratici e compensativi utili per favorire lâ€(TM)apprendimento e migliorare il rapporto degli studenti con la matematica e le altre discipline scientifiche. La legge 170 dellâ€(TM)8 ottobre 2010 sancisce il diritto dei ragazzi con Disturbo Specifico dellâ€(TM)Apprendimento ad usufruire dei provvedimenti compensativi e dispensativi lungo tutto il percorso scolastico, che agevolino le difficoltà specifiche, ma soprattutto che permettano di sviluppare a pieno le loro potenzialità. Nellâ€(TM)ambito della matematica, la scelta degli strumenti e delle strategie da adottare è particolarmente delicata in quanto gli strumenti, da soli, spesso non consentono di superare il problema. Ã^ quindi necessario un percorso formativo che consenta a ciascuno studente di conoscere strategie e strumenti e di comprendere come sfruttarli, e che tale percorso coinvolga anche la famiglia e gli insegnanti. Inoltre, affrontare la questione dellâ€(TM)insegnamento/apprendimento della matematica in presenza di difficoltà, rappresenta unâ€(TM)occasione per recuperare elementi e riferimenti di eccellenza nella storia della didattica della matematica e delle altre discipline scientifiche nel nostro sistema d'istruzione secondaria, ma costituisce anche un modo per suggerire e condividere innovazioni già sperimentate (il presente) ed applicabili su più vasta scala (il futuro) in una dimensione per cui lâ€(TM)iniziale difficoltà si trasformi in una risorsa utile per tutti i protagonisti del processo educativo. Obiettivi Lâ€(TM)obiettivo del corso di formazione è quello di stimolare una riflessione sulla complessità della matematica e sulle sue peculiarità, mettendo in luce come queste si ripercuotano in modo amplificato sugli studenti DSA. Analiticamente possono essere così individuati in modo più specifico: • sviluppare conoscenze nelle specificità del processo di insegnamento/apprendimento delle discipline scientifiche in presenza di bisogni educativi speciali; • sviluppare competenze nella progettazione didattica digitale in ambito scientifico; • sviluppare competenze sulle strategie e strumenti per la produzione, lâ€(TM)adattamento e la semplificazione dei materiali didattici delle discipline scientifiche; • sviluppare unâ€(TM)alfabetizzazione sulle tecnologie intese come risorsa didattica inclusiva e sui principali software utilizzabili in didattica della matematica e delle scienze. Perché partecipare al corso Verranno fornite le conoscenze teorico pratiche per avviare una presa in carico multidisciplinare che coinvolga anche la conoscenza e le competenze delle altre discipline scientifiche (fisica e scienze naturali) e che favorisca nei ragazzi la strutturazione di un metodo di studio efficace, autonomo, frutto dellâ€(TM)integrazione di strategie metacognitive e strumenti compensativi soprattutto digitali. A chi è rivolto il corso Il corso è rivolto a docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, operatori didattici specializzati in didattica inclusiva, docenti di sostegno, formatori, educatori. I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso! I docenti possono, inoltre, usufruire del diritto di esonero ministeriale dalle attività scolastiche per frequentare il corso. Canalescuola è unâ€(TM)agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 25 ore di aggiornamento (22 ore in aula e 3 riconosciute per studio individuale - per il corso completo) o di 10 ore per il "corso base" e 6 ore per ogni modulo specialistico. Programma Il corso si articola in un "corso base" formato da: - Modulo 1 - BES e DSA - Modulo 2 - Insegnamento e apprendimento della matematica E da due moduli opzionali: - Modulo 3 - Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - Modulo 4 - Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO SARÀ IL SEGUENTE: Modulo 1: BES e DSA - 9 novembre 2018 (14.30-18.30) Dislessia - disturbo della compitazione - discalculia e ADHD e loro ricadute sullâ€(TM)apprendimento della matematica, compensare in matematica, verifica e valutazione in presenza di difficoltà. Modulo 2: Insegnamento e apprendimento della matematica - 10 novembre 2018 (9.30-13.00, 14.00-16.30) Aspetti metacognitivi dellâ€(TM)apprendimento della matematica, lâ€(TM)insegnante metacognitivo, lâ€(TM)autoregolazione finalizzata al problem solving, il contratto didattico, semiotica e sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica, analisi degli errori. Studiare un libro di matematica: ambiguità del linguaggio matematico (“un”, “solo”, “tutti”, “e/o”), formule e indici, saturazioni di indici e coerenza sintattica di una formula, leggere una definizione, capire (saper applicare e saper spiegare), vagliare le idee e imparare a correggere. Strategie e strumenti per la semplificazione del testo matematico-scientifico; mappe concettuali e apprendimento significativo. Al lavoro in classe su numeri-geometria-problemi: riflessioni semiotiche, misconcezioni, distinguere tra problema e testo del problema, relazione tra lingua e matematica, apprendimento strategico in classe. Modulo 3: Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - 17 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) Spunti per una didattica inclusiva della fisica: dal sapere scientifico al sapere insegnato, trasposizione didattica e progettazione di sequenze didattiche, concezioni comuni e cambiamento concettuale, alcuni spunti sulla meccanica e lâ€(TM)energia (concezioni degli studenti, uso e abuso della parola “peso”, proposte di percorsi per il loro insegnamento), il ruolo dei problemi di fisica (tipologie di problemi di fisica, strategie di risoluzione, metodi-strumenti-accorgimenti-difficoltà, domande alla Fermi), la compresenza didattica inclusiva. Spunti per una didattica inclusiva delle scienze: costruire narrazioni per lâ€(TM)apprendimento delle scienze, progettazione-realizzazione-diffusione del digital storytelling scientifico. Modulo 4: Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie - 24 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) - Uso del libro digitale pdf, adattamento e semplificazione del testo - Creazione di mappe concettuali e/o procedurali e di formulari attivi ed efficaci - Utilizzo delle videolezioni - Attività di matematica e fisica per il primo biennio con i software di calcolo: Aplusix, Calc e Geogebra - Attività di matematica per il secondo biennio e il quinto anno con i software di calcolo: Calc, Geogebra e Matcos, Desmos Metodo simbolico-ricostruttivo e percettivo-motorio; ruolo cognitivo e pedagogico dellâ€(TM)attività di programmazione; il metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo; tecnologie come risorsa inclusiva. Spunti e riflessioni sul pensiero computazionale e il coding. Dove e quando CanalescuolaLAB | Roma, via del Serafico 1 | Collegio Internazionale Seraphicum | Metro Laurentina 9 - 10 - 17 - 24 novembre 2018 Costo e Iscrizione ISCRIZIONE BASE (moduli 1, 2) Per la partecipazione al corso base (moduli 1 e 2) è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 110€. ISCRIZIONE MODULI OPZIONALI (moduli 3 e 4) Per l'iscrizione a ognuno dei due moduli opzionali è previsto un contributo a persona di 90€ a modulo. ISCRIZIONE COMPLETA (moduli 1, 2, 3, 4) Per la partecipazione al corso completo è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 240€. Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR. Attenzione: termine massimo d'iscrizione è fissato a 7 giorni prima dell'inizio del corso ma i posti disponibili sono limitati quindi affrettatevi! Il corso base e i moduli opzionali verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 8 iscrizioni. Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dellâ€(TM)invio della domanda di partecipazione. Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa. Scarica qui la scheda d'iscrizione! I docenti docente dott. Raffaele Cariati: Docente discipline scientifiche Operatore didattico in ambito scientifico Canalescuola LAB Roma Formatore corsi per docenti MIUR su didattica inclusiva e digitale Co-autore testi di matematica inclusiva per scuola secondaria primo grado per DeAgostini-scuola. coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dellâ€(TM)Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nellâ€(TM)ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo". Referente del corso: dott.ssa Giada Corrà, socia e organizzatrice dei corsi di formazione di Canalescuola. Ha collaborato per diversi anni in ambito editoriale progettando pubblicazioni e percorsi formativi per docenti e personale scolastico.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Mariel di Redwall di Brian Jacques; Editore: Mondadori, Milano 1998; Collana: Junior Fantasy n.12; Brossura editoriale illustrata a colori; pp. 300; Dimensioni: cm.13x20,5; Peso di spedizione: 0,335gr. EAN: 9788804460848 ISBN: 8804460849 Condizioni eccellenti (pari a nuovo). Dopo aver completato la prima trilogia di Redwall, Brian Jacques riparte con un volume nuovo (formula narrativa collaudata e storia strutturata similmente ai libri precedenti, specie Fiormuschiato). Stavolta il protaginista è al femminile, ma si tratta sempre di un personaggio straordinariamente riuscito. A proposito di personaggi, attenzione bene a molti di loro: ritorneranno in altri libri... Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Vendo, nei viaggi effettuati, questi pezzi di storia, quando il Papa è venuto a Bologna (tra l'altro allo stadio Renato Dall'Ara). Uso/consumo a modo tuo, ad esempio anche solo come esposizione, soprammobile, libreria, addirittura potresti regalarli a tua/vostra volta ad un'altra persona e/o altre persone, ecc.. Sono cimeli. Non spedisco; se mi sposto io, in aggiunta i soldi per la benzina, per maggiore spiegazione scrivetemi e/o chiamatemi. La mia logica per garanzia per vizi della cosa venduta? Formula 'visto e piaciuto' e/o 'vista e piaciuta'.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
LEO TURRINI ENZO FERRARI un eroe italiano QUATTRORUOTE LE SCIE Prima edizione Ottobre 2002 ILLUSTRAZIONI IN B/N Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 275, formato cm. 13,5X20. Condizioni: OTTIMO COME MOSTRANO LE IMMAGINI Uscito nel 2002 e riproposto ora in un’edizione riveduta e ampiamente arricchita, il saggio di Leo Turrini ripercorre la vita di Enzo Ferrari, l’uomo che con le sue automobili ha creato un vero e proprio mito, un protagonista assoluto di quella stagione irripetibile che ha segnato il passaggio dell’Italia da paese contadino a potenza industriale. Sulla leggenda del «cavallino rampante» c’è molto da raccontare e ancora tanto da scoprire. I trionfi e le sconfitte, i drammi, la politica e soprattutto gli amori: Leo Turrini ricostruisce l’avventura pubblica e privata di un uomo che ha segnato un’epoca, svelandone i sogni e i tormenti: le speranze della giovinezza, la tragedia di un figlio perso troppo presto, il segreto di un erede amatissimo, il difficile rapporto con la fede, le polemiche con il Vaticano, fino all’ultimo amore. Ma anche gli incontri con le star dello spettacolo, i rapporti con i leggendari campioni, da Nuvolari a Niki Lauda, e le relazioni privilegiate con personaggi che hanno fatto la storia d’Italia, da Mussolini a Togliatti, da Pertini a Gianni Agnelli. Enzo Anselmo Giuseppe Maria Ferrari noto come Enzo Ferrari (Modena, 20 febbraio 1898 – Modena, 14 agosto 1988) è stato un imprenditore, dirigente sportivo e pilota automobilistico italiano, fondatore della omonima casa automobilistica, la cui sezione sportiva, la Scuderia Ferrari, conquistò in Formula 1, con lui ancora in vita, 9 campionati del mondo piloti e 8 campionati del mondo costruttori. Spese di spedizione euro 2 con posta ordinaria “piego di libri" opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale. Non è prevista la consegna brevi manu Pagamento: Postepay Bonifico bancario Vaglia postale Paypal
6 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il Master è erogato da Ente autorizzato alla formazione dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) Obiettivi -Inquadrare il profilo professionale dell’Esperto in Diritti Umani nel rispetto delle normative nazionali, europee ed internazionali -Orientare all’elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito locale, nazionale e internazionale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni sociali e familiari per contenere situazioni di conflitto familiare e sociale -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale -Fornire competenze disciplinari e relazionali per promuovere programmi ed interventi di tutela e promozione dei diritti umani -Guidare all’elaborazione di progetti di sviluppo territoriale con particolare riferimento alle strategie di accoglienza, gestione e integrazione di persone migranti -Orientare all’utilizzo dell’approccio dello sviluppo umano per combattere i fenomeni e i fattori dell’esclusione economica, politica e sociale -Definire la dimensione di genere negli interventi per la promozione dei diritti umani e della pace -Analizzare i contesti per la progettazione e la valutazione degli interventi -Offrire competenze in merito agli interventi davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani, e alla presentazione di ricorsi internazionali. Spendibilità Le competenze conseguite dai corsisti a seguito del percorso formativo potranno favorire la collaborazione e/o l’impiego (se in possesso degli altri titoli culturali richiesti) presso: -sportelli d’informazione e consulenza -presso amministrazioni locali, enti e associazioni– riservati alle fasce più vulnerabili della popolazione -equipe multidisciplinari per la progettazione e la realizzazione d’interventi e iniziative formative di educazione ai diritti umani e alla pace -cooperative sociali e associazioni no profit impegnate nei servizi di accoglienza e supporto a persone migranti e richiedenti asilo -attività di progettazione e consulenza presso organizzazioni internazionali che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso ONG che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso Pubbliche Amministrazioni (Ministeri/Enti locali). Durata del Master, frequenza, orari delle lezioni Il Master ha una durata di 6 mesi per un totale di 1500 ore di formazione in formula mista. Il carico didattico è comprensivo di: formazione online con esercitazioni, incontri di approfondimento in aula, lettura di tesi consigliati, eventuale tirocinio, stesura e discussione dell’elaborato finale. Gli incontri di approfondimento in aula si terranno il sabato presso una delle due sedi dell’Istituto distanti tra loro poche centinaia di metri: • Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark), Roma. • Sede di Viale Trastevere, 209 Destinatari Il Master è rivolto a docenti di entrambi i cicli d’istruzione; formatori professionisti; Pedagogisti; Psicologi; Avvocati; Counselor; Educatori professionali; laureati in: Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione, Scienze Giuridiche, Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, Servizio sociale e politiche sociali, Editoria, Comunicazione multimediale e giornalismo, Informazione e sistemi editoriali, Scienze della comunicazione sociale e istituzionale, Pubblicità e comunicazione d’impresa, Criminologia; Scuole Internazionali per Diplomatici, membri o delegati di Ambasciate e Consolati, membri delle Forze dell’Ordine, dell’Esercito, dell’Amministrazione Penitenziaria; Infermieri; Religiosi; Amministratori; Studenti Universitari. Sono ammessi al master funzionari pubblici, operatori già impegnati nel settore internazionalistico e che, nell’ambito di un percorso di formazione continua e permanente, intendano migliorare il livello di qualificazione e di sviluppo professionale, nonché difensori dei Diritti Umani con idoneo CV. Programma I° MODULO INTRODUZIONE AL MASTER “DIRITTI UMANI E DIRITTI DEI BAMBINI” Storia e natura dei Diritti Umani Il panorama legislativo internazionale Analisi delle disposizioni della DUDU e loro attualità II° MODULO VIOLAZIONI DEI DIRITTI UMANI E MECCANISMI DI GARANZIA Il Consiglio ONU dei diritti umani L’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani La Corte Penale Internazionale III° MODULO IL PANORAMA LEGISLATIVO EUROPEO La Convenzione europea dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali L’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) Costituzione, Legislazione, Governi locali, Garanti e Autority: i livelli di tutela possibili La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo Le violazioni dei Diritti Umani e le sanzioni ai Governi IV° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo (diritto allo studio, abusi psico-farmacologici, sottrazione di minori, case famiglia) V° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione Europea contro la violenza nei confronti delle donne (femminicidio, atti persecutori) VI° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione internazionale sui diritti delle persone con disabilità (fonti e ipotesi) VII° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione del Consiglio d’Europa sui diritti delle minoranze (Rom e Sinti, minoranze linguistiche e religiose) VIII° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE “Ageismo” e discriminazioni basate sull’età IX° MODULO LA PROGETTAZIONE DEGLI INTERVENTI DI EDUCAZIONE AL RISPETTO DEI DIRITTI UMANI Modelli di progetti in tema di diritti umani X° MODULO I DIRITTI DELLE PERSONE MIGRANTI La Convenzione di Ginevra del 1951 La normativa europea in materia di asilo politico Le politiche nazionali per l’accoglienza e l’integrazione di cittadini non italiani Il ruolo delle Ong L’esperienza dei corridoi umanitari XI° MODULO TUTELA DEI DIRITTI UMANI E STATO DI DETENZIONE La normativa internazionale La normativa vigente nei Paesi dell’Unione Europea Principi fondamentali della Costituzione italiana in materia di privazione della libertà Violazioni di diritti e sanzioni ai Governi I Centri per la Giustizia Minorile e la Mediazione Penale Minorile Il DAP (Dipartimento dell’Amministrazione Penale) in Italia e le sue articolazioni XII° MODULO LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE IL RUOLO DEI MEDIA Diritto all’espressione e all’informazione: la normativa nazionale e internazionale Diritto alla privacy e all’oblio: normativa e giurisprudenza nazionali e internazionali Media e Diritti Umani: cyber bullismo, cyber violence e terrorismo digitale Dichiarazione dei Diritti in Internet XIII° MODULO LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE IL RUOLO DEI MEDIA Audience e abuso informativo: violazioni e tutele Etica e Giornalismo: Testo unico dei doveri del giornalista, Deontologia professionale, tutela della Privacy XIV° MODULO TUTELA DELL’AMBIENTE E DIRITTI UMANI Il diritto allo sviluppo Il ruolo dell’ONU nella promozione di politiche per la cooperazione allo sviluppo La progettazione di interventi di cooperazione allo sviluppo XV° MODULO Interventi per il contrasto alle povertà estreme e alla marginalità sociale Attestato finale Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi. Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con l’Istituto. Sedi del Master Le lezioni di approfondimento del Master si svolgeranno presso le sedi dell’Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: • Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark), Roma. • Sede di Viale Trastevere, 209 N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il Master è erogato da Ente autorizzato alla formazione dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) Obiettivi -Inquadrare il profilo professionale dell’Esperto in Diritti Umani nel rispetto delle normative nazionali, europee ed internazionali -Orientare all’elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito locale, nazionale e internazionale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni sociali e familiari per contenere situazioni di conflitto familiare e sociale -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale -Fornire competenze disciplinari e relazionali per promuovere programmi ed interventi di tutela e promozione dei diritti umani -Guidare all’elaborazione di progetti di sviluppo territoriale con particolare riferimento alle strategie di accoglienza, gestione e integrazione di persone migranti -Orientare all’utilizzo dell’approccio dello sviluppo umano per combattere i fenomeni e i fattori dell’esclusione economica, politica e sociale -Definire la dimensione di genere negli interventi per la promozione dei diritti umani e della pace -Analizzare i contesti per la progettazione e la valutazione degli interventi -Offrire competenze in merito agli interventi davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani, e alla presentazione di ricorsi internazionali. Spendibilità Le competenze conseguite dai corsisti a seguito del percorso formativo potranno favorire la collaborazione e/o l’impiego (se in possesso degli altri titoli culturali richiesti) presso: -sportelli d’informazione e consulenza -presso amministrazioni locali, enti e associazioni– riservati alle fasce più vulnerabili della popolazione -equipe multidisciplinari per la progettazione e la realizzazione d’interventi e iniziative formative di educazione ai diritti umani e alla pace -cooperative sociali e associazioni no profit impegnate nei servizi di accoglienza e supporto a persone migranti e richiedenti asilo -attività di progettazione e consulenza presso organizzazioni internazionali che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso ONG che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso Pubbliche Amministrazioni (Ministeri/Enti locali). Durata del Master, frequenza, orari delle lezioni Il Master ha una durata di 6 mesi per un totale di 1500 ore di formazione in formula mista. Il carico didattico è comprensivo di: formazione online con esercitazioni, incontri di approfondimento in aula, lettura di tesi consigliati, eventuale tirocinio, stesura e discussione dell’elaborato finale. Gli incontri di approfondimento in aula si terranno il sabato presso una delle due sedi dell’Istituto distanti tra loro poche centinaia di metri: • Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark), Roma. • Sede di Viale Trastevere, 209 Destinatari Il Master è rivolto a docenti di entrambi i cicli d’istruzione; formatori professionisti; Pedagogisti; Psicologi; Avvocati; Counselor; Educatori professionali; laureati in: Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione, Scienze Giuridiche, Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, Servizio sociale e politiche sociali, Editoria, Comunicazione multimediale e giornalismo, Informazione e sistemi editoriali, Scienze della comunicazione sociale e istituzionale, Pubblicità e comunicazione d’impresa, Criminologia; Scuole Internazionali per Diplomatici, membri o delegati di Ambasciate e Consolati, membri delle Forze dell’Ordine, dell’Esercito, dell’Amministrazione Penitenziaria; Infermieri; Religiosi; Amministratori; Studenti Universitari. Sono ammessi al master funzionari pubblici, operatori già impegnati nel settore internazionalistico e che, nell’ambito di un percorso di formazione continua e permanente, intendano migliorare il livello di qualificazione e di sviluppo professionale, nonché difensori dei Diritti Umani con idoneo CV. Programma I° MODULO INTRODUZIONE AL MASTER “DIRITTI UMANI E DIRITTI DEI BAMBINI” Storia e natura dei Diritti Umani Il panorama legislativo internazionale Analisi delle disposizioni della DUDU e loro attualità II° MODULO VIOLAZIONI DEI DIRITTI UMANI E MECCANISMI DI GARANZIA Il Consiglio ONU dei diritti umani L’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani La Corte Penale Internazionale III° MODULO IL PANORAMA LEGISLATIVO EUROPEO La Convenzione europea dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali L’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) Costituzione, Legislazione, Governi locali, Garanti e Autority: i livelli di tutela possibili La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo Le violazioni dei Diritti Umani e le sanzioni ai Governi IV° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo (diritto allo studio, abusi psico-farmacologici, sottrazione di minori, case famiglia) V° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione Europea contro la violenza nei confronti delle donne (femminicidio, atti persecutori) VI° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione internazionale sui diritti delle persone con disabilità (fonti e ipotesi) VII° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione del Consiglio d’Europa sui diritti delle minoranze (Rom e Sinti, minoranze linguistiche e religiose) VIII° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE “Ageismo” e discriminazioni basate sull’età IX° MODULO LA PROGETTAZIONE DEGLI INTERVENTI DI EDUCAZIONE AL RISPETTO DEI DIRITTI UMANI Modelli di progetti in tema di diritti umani X° MODULO I DIRITTI DELLE PERSONE MIGRANTI La Convenzione di Ginevra del 1951 La normativa europea in materia di asilo politico Le politiche nazionali per l’accoglienza e l’integrazione di cittadini non italiani Il ruolo delle Ong L’esperienza dei corridoi umanitari XI° MODULO TUTELA DEI DIRITTI UMANI E STATO DI DETENZIONE La normativa internazionale La normativa vigente nei Paesi dell’Unione Europea Principi fondamentali della Costituzione italiana in materia di privazione della libertà Violazioni di diritti e sanzioni ai Governi I Centri per la Giustizia Minorile e la Mediazione Penale Minorile Il DAP (Dipartimento dell’Amministrazione Penale) in Italia e le sue articolazioni XII° MODULO LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE IL RUOLO DEI MEDIA Diritto all’espressione e all’informazione: la normativa nazionale e internazionale Diritto alla privacy e all’oblio: normativa e giurisprudenza nazionali e internazionali Media e Diritti Umani: cyber bullismo, cyber violence e terrorismo digitale Dichiarazione dei Diritti in Internet XIII° MODULO LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE IL RUOLO DEI MEDIA Audience e abuso informativo: violazioni e tutele Etica e Giornalismo: Testo unico dei doveri del giornalista, Deontologia professionale, tutela della Privacy XIV° MODULO TUTELA DELL’AMBIENTE E DIRITTI UMANI Il diritto allo sviluppo Il ruolo dell’ONU nella promozione di politiche per la cooperazione allo sviluppo La progettazione di interventi di cooperazione allo sviluppo XV° MODULO Interventi per il contrasto alle povertà estreme e alla marginalità sociale Attestato finale Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi. Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con l’Istituto. Sedi del Master Le lezioni di approfondimento del Master si svolgeranno presso le sedi dell’Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: • Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark), Roma. • Sede di Viale Trastevere, 209 N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
1.680 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Gump & Co. di Winston Groom; 1°Ed.Sonzogno, 1996; Collana: Romanzi; Traduttore: De Vizzi A. EAN: 9788845409011 ISBN: 8845409015 Pagine: 280; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Peso di spedizione: 0,425gr. Sono Gump, Forrest Gump. Prosegue la storia del personaggio reso celebre dal film interpretato da Tom Hanks. Jenny, la moglie, ? morta di Aids e gli ha lasciato un figlio, intelligentissimo; la societ? per la pesca dei gamberetti che lo aveva reso ricco ? fallita e lui lavora come uomo delle pulizie in un locale di spogliarelli. Ma il destino ? sempre in attesa dietro la porta: cos? si ritrova professionista in una squadra di football e sono trionfi; inventa una nuova formula per la Coca-Cola; si mette ad allevare maiali e produce gas naturale utilizzando i loro escrementi; incontra Reagan ed ? coinvolto nell’affare Iran-Contras; viene ripreso dall’esercito e... infine si ritrova con figlio e fidanzata ad allevare ostriche, miliardario suo malgrado. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
10 €
Vista prodotto

2 foto

Italia (Tutte le città)
Dettagli del corso Durata: 24 ore totali Metodo/luogo: lezioni in aula, Verona (VR) Alunni per classe: max 20 Documenti: Diploma finale A cosa ti prepara: accresce le tue abilità nel disegno e nella narrazione creativa Requisiti: non è richiesto alcun requisito Programma 20° Corso di Fumetto Base - 5^ Circoscrizione e Cyrano Comics - Verona (VR). Fare fumetto significa raccontare per immagini e immaginare racconti, ma significa anche padroneggiare una ampia gamma di tecniche differenti. La 5^ Circoscrizione di Verona e l'associazione Cyrano Comics presentano un nuovo corso dedicato agli appassionati delle nuvole parlanti. I corsi si svolgeranno, come di consuetudine, in 12 lezioni di 2 ore ciascuna. Si parlerà di storia del fumetto, realizzazione di personaggi convincenti, studio della prospettiva e dell'anatomia. Ampio spazio verrà dato allo sperimentare varie tecniche manuali: china, matita e il foglio di carta sono la base per costruire la tecnica e far emergere la propria personalità artistica. Ci si soffermerà, ovviamente, anche su ideazione degli ambienti e sulla sceneggiatura, passando in rassegna aspetti singolari del fare fumetto, approfondendo la materia per chi ha già i rudimenti ma anche introducendola da un punto di vista originale a chi è a digiuno delle tecniche della nona arte, grazie all'esperienza degli artisti coinvolti. Proprio per l'eccezionalità del corso e per garantire un insegnamento di alto livello, si è pensato di adottare la formula del numero chiuso di allievi per classe, al fine di dare a ciascun allievo la sicurezza di venire seguito da vicino passo dopo passo. Importante sarà, quindi, la preiscrizione, assolutamente gratuita e non vincolante, per definire il numero di classi del corso. La prima lezione è comunque da intendersi come gratuita. Informati e iscriviti scrivendo oppure telefonando
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Fare fumetto significa raccontare per immagini e immaginare racconti, ma significa anche padroneggiare una ampia gamma di tecniche differenti. La 5^ Circoscrizione di Verona e l'associazione Cyrano Comics presentano un nuovo corso dedicato agli appassionati delle nuvole parlanti. I corsi si svolgeranno, come di consuetudine, in 12 lezioni di 2 ore ciascuna. Si parlerà di storia del fumetto, realizzazione di personaggi convincenti, studio della prospettiva e dell'anatomia. Ampio spazio verrà dato allo sperimentare varie tecniche manuali: china, matita e il foglio di carta sono la base per costruire la tecnica e far emergere la propria personalità artistica. Ci si soffermerà, ovviamente, anche su ideazione degli ambienti e sulla sceneggiatura, passando in rassegna aspetti singolari del fare fumetto, approfondendo la materia per chi ha già i rudimenti ma anche introducendola da un punto di vista originale a chi è a digiuno delle tecniche della nona arte, grazie all'esperienza degli artisti coinvolti. Proprio per l'eccezionalità del corso e per garantire un insegnamento di alto livello, si è pensato di adottare la formula del numero chiuso di allievi per classe, al fine di dare a ciascun allievo la sicurezza di venire seguito da vicino passo dopo passo. Importante sarà, quindi, la preiscrizione, assolutamente gratuita e non vincolante, per definire il numero di classi del corso. La prima lezione è comunque da intendersi come gratuita. Informati e iscriviti scrivendo a: cyranocomics@gmail.com, oppure telefonando al numero 347-4309846
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Mi chiamo Margherita, sono dottoressa di ricerca e da oltre 15 anni impartisco lezioni di latino e greco, con passione: amo queste materie. Offro preparazioni sia agli studenti delle scuole superiori che universitari, ho lavorato anche presso noti istituti per preparazioni di esami universitari e scritto tesi in discipline umanistiche. Vi illustro i prezzi: SCUOLE SUPERIORI: 1 singola lezione di 1,30 costa 20 euro. Se si vuole scegliere la formula mensile con 2 lezioni a settimana di h 1,30 ciascuna il costo è di 130 euro mensili. Tre lezioni a settimana due lezioni da 1,30 e una da 1 ora il costo è di 150 euro mensili, se occorre si possono portate le materie del gruppo umanistico, (storia, italiano, filosofia, compreso diritto ed economia per istituti tecnici). UNIVERSITARI: 1 singola lezione a settimana di due ore costa 30 euro. Se fate più di una lezione a settimana (almeno 2) il costo è di 25 euro a lezione, che ricordo è di due ore. NB non si scende al di sotto 25 euro a lezione. NB: le lezioni si svolgono presso il mio domicilio, oppure via Skype. Se interessati rispondete all'annuncio o chiamate il 3336380271. Si richiede ed offre massima serietà
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Andrea Tornielli 2011 Rizzoli - Bur - I libri della speranza Stato e cattolici in centocinquant'anni di storia italiana L’unità nella varietà è la definizione della bellezza. Ora la bellezza è per l’Italia. Unità la più stretta possibile in una sua naturale varietà: tale sembra dover essere la formula della organizzazione italiana - Antonio Rosmini spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole - pagg. 220 - euro 9,80 pda
4 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.