VISUAL MERCHANDISING A PESCARA

Premessa Il Visual Merchandising è l'insieme di tecniche e strategie che collocano il prodotto all'interno del punto di vendita, in sintonia con le scelte del format (o strategia commerciale). Riguardano il sistema espositivo, l'ambientazione, l'illuminazione, la grafica e non solo. Si può intendere come l'Arte di presentare prodotti nel miglior modo possibile all'interno di ambienti e punti vendita, con lo scopo di attirare e coinvolgere emotivamente i consumatori finali. La traduzione letterale è visualizzazione della merce, ma indica una serie di operazioni molto più complesse di una semplice esposizione di prodotti. Si tratta di un linguaggio commerciale creativo, in grado di stimolare il cliente sul piano sensoriale, attirando la sua attenzione verso la merce in vendita nello store/boutique. Il Visual Merchandiser è non solo un consulente d'immagine specializzato nell'allestimento dello spazio di vendita, ma anche un esperto dello spazio espositivo. Sarà in grado di ispirare le scelte di acquisto dei clienti grazie alle tecniche di visual marketing sulla base della strategia aziendale di riferimento. Obiettivi del Corso • Affrontare le tematiche ed i processi di management piu significativi del sistema moda, mettendo in evidenza gli elementi più specifici del settore. • Compredere la complessità e il potenziale del sistema moda.  • Fornire nozioni e tecniche specialistiche per l'allestimento del punto vendita  Programma Modulo I. Introduzione al Visual Merchandising • Etimologia della moda • Management della creatività • Caratteristiche dei prodotti moda • Segmentazione del settore • Posizionamento strategico • Il processo di sviluppo del prodotto e delle collezioni • Il processo di comunicazione nella moda • Le politiche distributive di tipo intensivo, selettivo, esclusivo • Cambiamenti di mercato ed impatto sulle politiche del punto vendita • Segmentazione della clientela e analisi della concorrenza • RETAIL mix • Come aumentare la qualità del servizio Modulo II. Window Display • Importanza e ruolo della vetrina • Tecniche e frequenze di riallestimento del Visual • Layout e display • Come massimizzare la rotazione ed il margine Gestioni clienti, data base e CRM • I mezzi di comunicazione per il punto vendita • Tecniche e psicologia di vendita • Accoglienza ed analisi del cliente • Presentazione del prodotto • Gestione delle obiezioni • Chiusura della trattativa ed il servizio post vendita • Parametri di controllo e di misurazione dei risultati • Fashion Styling & Trends • Fashion Journalism Modalità Lezioni teoriche frontali, analisi di casi reali, lavori di gruppo ed esercitazioni. Project Work finale su una tematica aziendale reale.  Destinatari Neolaureati e Neodiplomati interessati al mondo del Fashiom Titolari di Negozi e Boutique in cerca di continuo perfezionamento Aziende che vogliono formare ed aggiornare le figure professionali coinvolte Freelancer in cerca di innovazione del proprio bagaglio professionale Chiunque sia appassionato allo stile e al buon gusto. Durata Corso: 200 Ore Sede: Via Alessandro Volta, 5 (Pescara) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva

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