33 DISCHI SENZA I QUALI NON SI PUÒ VIVERE. IL RACCONTO DI UN'EPOCA GINO C., ERNESTO ASSANTE NUOVO IN ITALIA

33 dischi senza i quali non si può vivere. Il racconto di un'epoca di Gino Castaldo, Ernesto Assante; Editore: Einaudi (10 aprile 2007); Copertina flessibile: 421 pagine; Collana: Einaudi. Stile libero extra
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8806186779
ISBN-13: 978-8806186777
Peso di spedizione: 0,385. g

Si può scrivere il racconto della musica, e della società, a partire da solo da trentatre gioielli, trentatre dischi a 33 giri, detti anche ?album? o ?Lp?? Assante e Castaldo l?hanno fatto. Per capire che cosa ? davvero necessario. E per arrivare alla prima storia, avvincente come un romanzo, del cuore vivo di tutta la musica che davvero ascoltiamo, dal rock al jazz. E oltre.
Da Pet Sounds dei Beach Boys a Revolver dei Beatles, da My Favorite Things di Coltrane a Estrangeiro di Caetano Veloso, un racconto in trentatre capitoli (pi? uno) in cui si fondono analisi rigorosa e storia sociale, personaggi indimenticabili e segreti di bottega. Partendo dal valore di ci? che ha resistito al tempo si compone una selezione ideale, tutta da discutere ma tutta da godere. Per scaricare i titoli giusti, per acquistare gli indispensabili, per tornare ad ascoltare in Cd quello che si ascoltava in vinile. Perch? la musica ? una sola, e bisogna saper scegliere. Nella babele infinita dove tutte le informazioni si annullano, il racconto lucido e autorevole di Assante e Castaldo rimette in gioco il gusto di tornare a ci? che ? al fondamento di tutto il resto.

Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis.
Le tariffe postali sono:
- Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile
- Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
33 dischi senza i quali non si può vivere. Il racconto di un'epoca Gino C., Ernesto Assante nuovo Foto 1 / 2
33 dischi senza i quali non si può vivere. Il racconto di un'epoca Gino C., Ernesto Assante nuovo 0
33 dischi senza i quali non si può vivere. Il racconto di un'epoca Gino C., Ernesto Assante nuovo 1
loading
Prezzo: 10,00
10,00
Vedere altri annunci di mimota61
32730822
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.