ACCOUNT / ACCOUNT MANAGER A MILANO

Il metodo di lavoro in Listen Agency richiede un alto livello di flessibilità, buon senso e versatilità. Ci aspettiamo un approccio sempre proattivo e predisposto a “far succedere le cose”. L’Account Manager è responsabile della gestione quotidiana del cliente e della supervisione delle altre risorse del team. Definisce timing e priorità per le attività day-by-day e si assicura che i progetti abbiano un output qualitativo elevato da un punto di vista creativo e strategico, è responsabile della gestione del budget sui singoli progetti, sulla base del brief e dello scope of work del cliente oltre che avere responsabilità nella definizione di obiettivi e percorsi di crescita per le persone a diretto riporto. Il ruolo dell’Account Manager comprende il saper sfruttare le capacità di comunicazione e di relazione in modo appropriato per motivare e ispirare il team e i colleghi. Ci aspettiamo, un approccio propositivo nel pianificare a livello strategico lo sviluppo di clienti e potenziali prospect. RESPONSABILITA' Definizione per priorità di progetti e attività on going; Confronto con team Operations nella gestione e allocazione di risorse dedicate; Elaborazione e controllo di PO, fatturazione in coordinamento con il team Finance; Individuazione di nuove opportunità di business, in supporto all’Account Director. Il candidato ideale sarà in grado di svolgere, in completa autonomia e riportando al suo responsabile, le seguenti attività: Project Management Curiosità e costante aggiornamento dei diversi settori strategici e territori di affinità con i brand clienti e i loro prodotti/servizi Acquisizione di nuovi clienti e sviluppo dei clienti in portafoglio, attraverso la proposizione di soluzioni integrative ed innovative, con un approccio fortemente operativo ed assertivo; Gestione dei clienti in portafoglio, attraverso relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci; Gestione integrata di progetti di comunicazione, creatività, promozione e di marketing/advertising in generale; Produzione di report periodici sulle azioni intraprese, sull'evoluzione del portafoglio di riferimento, su nuove opportunità commerciali; SKILLS: Esperienza di almeno 2 / 3 anni Laurea in marketing, comunicazione, pubbliche relazioni o cultura equivalente; Consolidata e pluriennale esperienza nel ruolo, maturata in primarie agenzie di comunicazione, marketing, pubblicità, eventi, attività promozionali; Capacità ed abitudine nella gestione di clienti eterogenei; Consolidata conoscenza delle attività di advertising, con acclarate competenze nella gestione dei clienti; La buona conoscenza dell'inglese sarà ritenuta requisito preferenziale; ALTRI REQUISITI: Domiciliato a Milano

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