AGENTE E RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO IN ITALIA

L’Agente e Rappresentante di Commercio, promuove, sulla base di un incarico stabile e in una zona determinata, le vendite di un'impresa attraverso l'acquisizione di ordini di acquisto. E' rappresentante di commercio chi, munito di procura, conclude affari in nome e per conto dell'impresa mandante. La legge 204/1985, che disciplina la materia, subordina l'esercizio di queste professioni all'iscrizione nel Ruolo Agenti e Rappresentanti di Commercio tenuto presso la Camera di Commercio competente per Territorio. Tra i requisiti essenziali all'Iscrizione c'è il superamento dell'esame finale del corso professionale abilitante che è istituito e riconosciuto dalle regioni e valido su tutto il territorio nazionale. L'Agente e Rappresentante di Commercio è la figura professionalmente formata per ottemperare tutti gli adempimenti legislativi e amministrativi tipici della figura. L'Agente di Commercio quindi trova inserimento in società di rappresentanza e nella libera professione.
Oltre ad abilitare all'iscrizione al R.A.C., il corso intende trasferire all'aspirante Agente e Rappresentante di Commercio tutte le necessarie nozioni riguardo il diritto commerciale, la disciplina legislativa, il marketing, la legislazione tributaria, l'organizzazione e la tecnica di vendita ed il funzionamento della tutela previdenziale e assistenziale.

DESTINATARI:
Soggetti che vogliono intraprendere con professionalità e competenza il lavoro di Agente di e Rappresentante di Commercio.

DURATA: 80 ore ore 80% delle ore modalità Fad Formazione a Distanza 20% in aula

REQUISITI D’ACCESSO: obbligo scolastico

PROGRAMMA DEL CORSO:
• Disciplina legislativa e contrattuale - Il contratto di agenzia;
• Il Reddito dell'Agente di Commercio;
• Nozioni di diritto Commerciale (L'imprenditore, l'azienda, le società);
• Aspetti previdenziali;
• Titoli di credito;
• Le tecniche di vendita.

Al termine del corso verrà rilasciato rilasciato un Attesto di Abilitazione e Certificazione delle Competenze per lo svolgimento della professione di AGENTE E RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO valido ai sensi della legge 2043 Maggio 85 art 5

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
Agente e Rappresentante di Commercio
loading
Prezzo: 400,00
400,00
Vedere altri annunci di ascencorsi
26596925
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.