APERTURA MEDIOGIOCO E FINALE NELLA MODERNA PARTITA A SCACCHI LUDEK PACHMAN 2°ED.MURSIA, 1983 PERFETT IN ITALIA

Apertura mediogioco e finale nella moderna partita a scacchi di Ludek Pachman; 2°Ed.Mursia, 1983; Copertina flessibile illustrata a colori; Pagine: 460; Peso di spedizione: 0,495gr. Traduzione integrale dal Tedesco di Enrico Paoline Sergio Luppi; Dimensioni: cm.20,5 x 13,5 circa;

Negli Scacchi la partita vive in tre momenti essenziali: l’apertura, il mediogioco e il finale. Tre momenti mirabilmente fusi - l’uno la risultanza dinamica dell’altro - ma dalle caratteristiche nettamente distinte. In questo manuale, Pachman analizza tutt’e tre queste fasi. E così la sistemazione della partita nel suo impianto iniziale, attuata secondo i dettami teorico-scientifici già sperimentati, qua e là integrati - nelle rispettive tematiche di gioco aperto, semiaperto o chiuso - delle più moderne innovazioni; la conduzione tattica del mediogioco, realizzata nei temi e nei tempi più indovinati, con l’ausilio di sapienti accorgimenti atti a concretizzare, e quand’è possibile a tramutare in consistente vantaggio, i validi indirizzi dell’apertura; il trattamento del finale, volto a destreggiarsi con accortezza nella cospicua casistica e a sfruttare tempestivamente ed elegantemente le risorse che conducano alla migliore conclusione: tutto ciò è sviscerato in una ricca serie di partite, fra le più significative di ogni epoca.

Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis.
Le tariffe postali sono:
- Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile
- Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
Apertura mediogioco e finale nella moderna partita a scacchi Ludek Pachman 2°Ed.Mursia, 1983 perfett Foto 1 / 2
Apertura mediogioco e finale nella moderna partita a scacchi Ludek Pachman 2°Ed.Mursia, 1983 perfett 0
Apertura mediogioco e finale nella moderna partita a scacchi Ludek Pachman 2°Ed.Mursia, 1983 perfett 1
loading
Prezzo: 15,00
15,00
Vedere altri annunci di mimota61
32732893
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.