-
loading
Solo con l'immagine

Matita corso


Elenco delle migliori vendite matita corso

MATITA GRIP, FIRESARA NEW DESIGN ERGONOMICO RAINBOW PENCIL GRIP PER BAMBINI, GRIP POSTURA CORREZIONE TRAINING SCRITTURA AUSILI PER ADULTI BAMBINI STUDENTI BISOGNI SPECIALI MANCINI E DESTRI
  • DESIGN UNICO: Come marchio leader di Grip Matita,il nostro team di professionisti ha sviluppato questo simpatico manico a matita per bambini Rainbow 12 con dati raccolti da oltre 500 bambini e adulti in America e in Europa, unendo le reali esigenze dei nostri clienti. Il team di professionisti di Firesara si dedica a fornire le migliori impugnature per matita.
  • CORREGGERE LA POSTURA DELLA PENNA: Sul primo stadio. Indossare la manica indice, lasciare riposare la matita sull'articolazione dell'indice, l'indice e il pollice entrano nel foro del dito, le dita possono essere avvicinate delicatamente alla matita. Questa pinza a matita può essere una correzione completa, efficace e rapida della cattiva postura. È possibile applicare una struttura aperta, sia con 3 angoli che con 6 matite angolari.
  • PIÙ VICINO A MATITA: Nella seconda fase. Le nostre altre 10 impugnature colorate a matita sono lavorate su bambini più grandi, un ulteriore rinforzo e pratica. Ci sono delle scanalature sulla superficie delle impugnature, il pollice e l'indice possono essere attaccati direttamente alla matita, non vi è alcuna sensazione di corpo estraneo tra le dita e la matita, inoltre rende più bene la sensazione durante la scrittura.
  • COLORATO E SVEGLIO: I manici per bambini Firesara hanno 12 colori, sono confezionati in una scatola trasparente e decorosa, i bambini sono come tenere in mano un arcobaleno. Anche i bambini possono essere felici di scegliere i colori delle pinze da utilizzare domani.
  • SICURO E MORBIDO: Questa pinza per bambini e adulti è realizzata in silicone di alta qualità, è assolutamente sicura, resistente e rispettosa dell'ambiente. Abbiamo migliorato la carenza delle pinze simili a matita sul mercato, le nostre impugnature in silicone sono più morbide e più sicure.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
MATITA SOPRACCIGLIA, MATITA PER SOPRACCIGLIA LIQUIDA, 3D TATTOO PEN SOPRACCIGLIA, MATITA SOPRACCIGLIA MICROBLADING, IMPERMEABILE TINTA GEL PER INCHIOSTRO CON QUATTRO PUNTE, LOOK NATURALE
  • 【ALTA QUALITà】Il matita per sopracciglia kit comprende tre pennarelli di tre tonalità diverse: marrone chiaro, marrone scuro e grigio. Ha una punta molto particolare matita sopracciglia di queste tinte, è infatti fatta a pettine per rendere più facile l'applicazione. super la punta seghettata che con una sola passata si disegna praticamente delle sopracciglia che vanno a riempire e completare la struttura del trucco in modo naturale e realistico.
  • 【IMPERMEABILE】Queste matita sopracciglia microblading sono un bella invenzione per avere sempre le sopracciglia a posto. Facile l'applicazione tramite questi dentini che definiscono le sopracciglia in modo naturale e preciso, ma soprattutto dura tutto il giorno quindi finalmente non si ha piu paura di toccarsi un sopracciglio e cancellarlo, matita sopracciglia un prodotto waterproof e resiste anche al sudore.
  • 【LA SCELTA MIGLIORE】In generale credo che sia uno di quegli oggetti che non dovrebbe mai mancare nella propria borsa. Il rapporto qualità-prezzo sicuramente è molto buono considerando il numero dei tatoo presenti all'interno, e anche i tempi di consegna hanno rispettato quelli dichiarati dal portale di Amazon. Indubbiamente in commercio si trovano tanti tattoo pen sopracciglia che danno risultati duraturi e validi a discapito però di un prezzo che ovviamente risulta più alto. 
  • 【DESIGN INNOVATIVO A QUATTRO PUNTE】La nostra matita per sopracciglia è dotata di un design unico a quattro punte che aiuta sia i principianti che gli esperti a riempire facilmente le sopracciglia con il pieno controllo.
  • 【GARANZIA SODDISFAZIONE】Acquisto sicuro di matita sopracciglia microblading efficaci! Se avete domande con il matita per sopracciglia liquida, vi preghiamo di contattarci in tempo, vi risponderemo entro 24 ore, se non siete soddisfatti con il nostro rialzo del Tattoo penna matita per sopraccigli, possiamo rimborsarli senza condizioni. CONSEGNA VELOCE.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
MATITA PORTAMINE, 3 PCS DISEGNO A MATITA MECCANICA E 36 MINIERE DI MATITA PER IL DESIGN LA PITTURA L'APPRENDIMENTO LA LAVORAZIONE DEL LEGNO, MATITE MECCANICHE ADATTO PER SCUOLE UFFICIO CASA(NERO BLU)
  • ✏ MATITA PORTAMINE: Il matita meccanica blu è ampiamente utilizzato per iscritto, pittura, design, lavorazione di legno, artigianato, ecc. Di solito viene utilizzato in scuole, case, uffici, workshop, studi di design e altre occasioni. Sono forniture per ufficio molto pratiche.
  • ✏ MATERIALI DI ALTA QUALITÀ: La ricarica della matita per carpentiere è in grafite di alta qualità, facile da scrivere, alta tenacità e difficile da rompere. La specifica della ricarica è HB, che rende il fluido di scrittura e facile da cancellare. Questo è molto adatto per la scrittura o il disegno quotidiana.
  • ✏ FACILE DA USARE: Nostro matita automatica in metallo è progettato con una maniglia in metallo smerigliato in basso, che è comodo da tenere e antiscivolo. La matita meccanica blu è progettata con una clip in metallo per una facile conservazione. Può essere posizionato in una tasca o in un taccuino, quindi non è facile da perdere.
  • ✏ DURATA LUNGA: La matita portamine in metallo è dotata di una ricarica corrispondente, che è facile e comoda da sostituire. Quando la ricarica è esaurita, semplicemente sostituirlo, non è necessario sostituire una nuova penna. Puoi affilare la ricarica con un temperamatite per soddisfare le esigenze di diverse occasioni.
  • ✏ COMBINAZIONE PERFETTA: Un set contiene 3 matita meccanica da 2 mm e 3 scatole di miniere a matita (12 rifornimenti di scatola, 36 in totale) lo spessore delle ricariche è di 2 mm, che è sufficiente per soddisfare le vostre esigenze. Puoi mettere un gruppo di matite meccaniche a casa, un gruppo in ufficio, e puoi condividerli con la tua famiglia e gli amici.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Latina (Lazio)
CORSO ONLINE DI DISEGNO COSA IMPARERAI NEL PERCORSO? -Saper guardare la realtà che ti circonda; -Osservare l’oggetto che vuoi rappresentare; -Capirne prospettiva, ombre e luci per saperlo riprodurre sul foglio; -Tenere la matita nel modo corretto; -Disegnare a mano libera; -Studiare la struttura degli oggetti attraverso forme semplici e le prospettive REQUISITI Non è richiesto alcun requisito fondamentale per la partecipazione. Il corso è dedicato a tutti coloro che hanno il piacere di imparare, di disegnare e di mettersi all’opera armati di qualche piccolo strumento come una matita, dei fogli e una gomma. Per frequentare i nostri corsi è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o smartphone con una connessione internet! Non ci sono limiti alla tecnologia. STRUTTURAZIONE DEL CORSO Il programma didattico è strutturato in 11 moduli, per un totale di: -3 h di video on-demand; -11 risorse pdf scaricabili e stampabili; ATTESTATO DI FREQUENZA L'attestato di frequenza al corso come CORSO DI DISEGNO, viene rilasciato al termine del corso, previo svolgimento dei test di valutazione. Il certificato può essere usato per motivi di lavoro, come allegato al curriculum vitae, e in caso di richiesta di un'attestazione scritta a conferma di un percorso formativo. FRUIZIONE DEL CORSO L'intero percorso formativo si svolge online, attraverso una piattaforma di Formazione A Distanza, comprensiva di materiali didattici (video e dispense). Una volta effettuato il pagamento tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito oltre ad essere consultabile 24h su 24. Costo 36 euro
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Corso di disegno e pittura PRESENTAZIONE Il corso è destinato a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell'arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l'uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Il corso permetterà di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l'uso del chiaroscuro. Verranno impartite anche lezioni all'aperto. PER IL DISEGNO: il corso si propone di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell'esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell'equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO SARANNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto e creta su carta bianca; penna/china/inchiostro su carta bianca. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Il corso prevede semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore, la prospettiva e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: il corso si propone di far acquisire padronanza e capacità nell'esecuzione delle varie tecniche della pittura (olio, acrilico, uso delle ecoline), nella preparazione dei supporti, dei materiali della pittura e del disegno nei suoi vari aspetti. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l'esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Il corso si prefigge, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Si prenderanno altresì in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell'equilibrio delle forme, per passare poi alla preparazione dei vari supporti secondo le tecniche scelte e sviluppate individualmente dagli allievi. Il corso si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali (tanto quelli già pronti per l'uso, quanto quelli da preparare) e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell'allievo. A CHI SI RIVOLGE IL CORSO L'arte del disegno e della pittura si può apprendere, è accessibile a chiunque decida di attivare il proprio potenziale. Anche chi è convinto di non avere talento artistico, riuscirà a disegnare e dipingere, e soprattutto, imparerà a sviluppare il potenziale creativo e le doti artistiche di cui si dispone, mettendo a frutto capacità inaspettate. INFORMAZIONI GENERALI Periodo e frequenza COSTO DI UN CORSO (4 LEZIONI DI 2 ORE A SETTIMANA): 70.00 EURO. Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in gruppi di massimo 5-6 persone. Sede dei corsi zona Appio Latino-San Giovanni - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: Lunedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Martedì: 19:00-21:00. Mercoledì: 19:00-21:00. Giovedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Sabato: 10:00-12:00. (per altre informazioni chiamare ai recapiti telefonici). E' possibile l'inserimento al corso in qualsiasi periodo dell'anno. Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l'insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: Telefono: 06 77 59 0002 - 347 25 25 339
Vista prodotto
Roma (Lazio)
CORSO DISEGNO E PITTURA 2016 Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: Telefono: 06 77 59 0002 - 347 25 25 339 PRESENTAZIONE Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di geometria piana e descrittiva. Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l’uso del chiaroscuro. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell’esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell’equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto; penna/china/inchiostro su carta bianca. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Il corso prevede semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nell’esecuzione delle varie tecniche della pittura: olio, acrilico, uso delle ecoline e inchiostro di china. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l'esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali (tanto quelli già pronti per l'uso, quanto quelli da preparare) e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell’allievo. INFORMAZIONI GENERALI Se porti un amico avrai lo sconto del 20% su una quota di partecipazione. Più amici porti e più risparmi!!!! COSTO DI UN PACCHETTO MENSILE (la lezione è di 2 ore a settimana + una pratica sempre di 2 ore a settimana) 70.00 EURO. Quota associativa 10.00 EURO. Pagando anticipatamente 3 quote mensile si ha diritto ad uno sconto del 10%. Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in collettiva in gruppi di massimo 5-6 persone. Sede dei corsi zona Appio Latino-San Giovanni - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: Lunedì: 1° turno 10:00-12:00; 2° turno 16:30-18:30; 3° turno 19:00-21:00. Martedì: 1° turno 19:00-21:00. Mercoledì: 1° turno 10:00-12:00; 2° turno 19:00-21:00. Giovedì: 1° turno 16:30-18:30. Sabato: 1° turno 10:00-12:00. E’ POSSIBILE L’INSERIMENTO ALLE LEZIONI IN QUALSIASI PERIODO DELL’ANNO. Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: Telefono: 06 77 59 0002 - 347 25 25 339 www.malandrina.eu
Vista prodotto
Roma (Lazio)
CORSO DISEGNO E PITTURA 2015-2016 PRESENTAZIONE Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l’uso del chiaroscuro. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell’esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell’equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto; penna/china/inchiostro su carta bianca. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Il corso prevede semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore, la prospettiva e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nell’esecuzione delle varie tecniche della pittura: olio, acrilico, uso delle ecoline. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l'esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali (tanto quelli già pronti per l'uso, quanto quelli da preparare) e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell’allievo. INFORMAZIONI GENERALI COSTO DI UN PACCHETTO MENSILE (4 LEZIONI DI 2 ORE A SETTIMANA E 4 ESERCITAZIONI DI 2 ORE A SETTIMANA): 70.00 EURO. Quota associativa 10.00 EURO. Pagando anticipatamente 3 quote mensile si ha diritto ad uno sconto del 10%. INIZIO SESSIONE AUTUNNALE 1° SETTEMBRE 2015 Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in collettiva in gruppi di massimo 5-6 persone. Sede dei corsi zona Appio Latino-San Giovanni - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: Lunedì: 1° turno 10:00-12:00; 2° turno 16:30-18:30; 3° turno 19:00-21:00. Martedì: 1° turno 19:00-21:00. Mercoledì: 1° turno 10:00-12:00; 2° turno 19:00-21:00. Giovedì: 1° turno 16:30-18:30. Sabato: 1° turno 10:00-12:00. E’ POSSIBILE L’INSERIMENTO ALLE LEZIONI IN QUALSIASI PERIODO DELL’ANNO. Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: Telefono: 06 77 59 0002 - 347 25 25 339 www.malandrina.eu
70 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
CORSO DISEGNO E PITTURA 2017 PRESENTAZIONE Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dellâ€(TM)arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di geometria piana e descrittiva. Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso lâ€(TM)uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio, studio dellâ€(TM)autoritratto in tecnica mista. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà lâ€(TM)uso del chiaroscuro. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nellâ€(TM)esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dellâ€(TM)equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto; penna/china/inchiostro su carta bianca. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Il corso prevede semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nellâ€(TM)esecuzione delle varie tecniche della pittura: olio, acrilico, uso delle ecoline e inchiostro di china. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l'esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali (tanto quelli già pronti per l'uso, quanto quelli da preparare) e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dellâ€(TM)allievo. INFORMAZIONI GENERALI I corsi si tengono tutto lâ€(TM)anno, le lezioni si svolgono due volte a settimana e hanno la durata di 4 ore totali suddivise in 1 lezione + 1 esercitazione pratica. COSTI: 75.00 euro il mensile. Quota di iscrizione 10.00 euro allâ€(TM)anno. In caso di assenza è possibile recuperare la lezione nei giorni e orari descritti nellâ€(TM)arco del mese. Pagando anticipatamente 3 quote mensile si ha diritto ad uno sconto del 10%. Se porti un amico avrai lo sconto del 20% su una quota di partecipazione. Più amici porti e più risparmi! Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in collettiva in gruppi di massimo 6-7 allievi. Sede dei corsi zona Appio Latino-San Giovanni - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: LUNEDI: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. MARTEDI: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. MERCOLEDI: 1° turno 10:00-12:00; 2° turno 19:00-21:00. GIOVEDI: 1° turno 16:30-18:30. SABATO: 1° turno 10:00-12:00. Eâ€(TM) POSSIBILE Lâ€(TM)INSERIMENTO IN QUALSIASI PERIODO DELLâ€(TM)ANNO. LEZIONE DI PROVA GRATUITA Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente lâ€(TM)insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: 327 99 61 519 â€" 06 77 59 0002
Vista prodotto
Italia
Corso di Disegno e Pittura. A CHI È RIVOLTO: il corso è rivolto a tutti, anche a chi pensa di non saper disegnare, a chi senza una preparazione specifica, vuole avvicinarsi alle tecniche artistiche in modo graduale e personalizzato, acquisendo padronanza della tecnica e conoscenza dei materiali. Il corso permette di acquisire le capacità artistiche di base, specifiche del disegno artistico e delle tecniche pittoriche attraverso la realizzazione di alcuni elaborati artistici. TECNICHE: matita grafite, carboncino, sanguigna, pastelli e crete, pittura ad olio e acrilico. TEMI: nature morte, paesaggi, ritratti, figure, soggetti a scelta e copie di opere d'arte. FREQUENZA: settimanale DURATA: da ottobre 2017 a maggio 2018. Si può accedere al corso in qualunque momento dell'anno, in relazione ai posti disponibili. NUMERO PARTECIPANTI: prevede un numero massimo di 7 partecipanti, in modo tale da seguire bene singolarmente l'allievo in relazione alle proprie capacità. GIORNI E ORARI: martedì dalle 15.45 alle 17.45 mercoledì dalle 21.00 alle 23.00 (attivo dal 29 novembre) Le lezioni sono tenute da un'insegnante qualificato con Laurea presso l'Accademia di Belle Arti di Brera (MI) Al termine del corso verrà organizzata una mostra dei lavori svolti. Laboratorio Artistico - Pogliano Milanese Contatta liberamente per maggiori informazioni
Vista prodotto
Roma (Lazio)
CORSO DISEGNO E PITTURA 2017 PRESENTAZIONE Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di geometria piana e descrittiva. Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio, studio dell’autoritratto in tecnica mista. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l’uso del chiaroscuro. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell’esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell’equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto; penna/china/inchiostro su carta bianca. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Il corso prevede semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nell’esecuzione delle varie tecniche della pittura: olio, acrilico, uso delle ecoline e inchiostro di china. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l'esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali (tanto quelli già pronti per l'uso, quanto quelli da preparare) e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell’allievo. INFORMAZIONI GENERALI I corsi si tengono tutto l’anno, le lezioni si svolgono due volte a settimana e hanno la durata di 4 ore totali suddivise in 1 lezione + 1 esercitazione pratica. COSTI: 75.00 euro il mensile. Quota di iscrizione 10.00 euro all’anno. In caso di assenza è possibile recuperare la lezione nei giorni e orari descritti nell’arco del mese. Pagando anticipatamente 3 quote mensile si ha diritto ad uno sconto del 10%. Se porti un amico avrai lo sconto del 20% su una quota di partecipazione. Più amici porti e più risparmi! Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in collettiva in gruppi di massimo 6-7 allievi. Sede dei corsi zona Appio Latino-San Giovanni - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: LUNEDI: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. MARTEDI: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. MERCOLEDI: 1° turno 10:00-12:00; 2° turno 19:00-21:00. GIOVEDI: 1° turno 16:30-18:30. SABATO: 1° turno 10:00-12:00. E’ POSSIBILE L’INSERIMENTO IN QUALSIASI PERIODO DELL’ANNO. LEZIONE DI PROVA GRATUITA Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: 327 99 61 519 – 06 77 59 0002
75 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CORSO DI MAKE UP PROFESSIONALE IN MARZO 2019 Il corso di trucco professionale è tenuto da una visagista professionista con decennale esperienza sia in Italia che all'estero. L'insegnante segue costantemente corsi di aggiornamento nella città di New York ed è specializzata in trucco estetico di bellezza, in trucco correttivo, in trucco scenografico, cinematografico, televisivo, teatrale ed effetti speciali. Il corso di make up è aperto a tutti, sia professionisti che semplici appassionati ed è stato ideato per partire dalle basi, quindi l'accesso a chi non conosce il mondo del trucco non sarà assolutamente un problema. Nella quota sono comprese le ore di lezione, l'attestato personale e le dispense. Le partecipanti saranno massimo 4 per garantire un insegnamento ottimale della materia e per seguire individualmente ogni allieva. Programma del corso: - Analisi di ogni tipo di pelle, le cure necessarie per mantenerla giovane ed elastica, i prodotti necessari e immancabili per una cura adeguata - Stesura del fondo a seconda del tipo di pelle e delle correzioni da effettuare. - I correttori, le discomie cutanee, correzione delle occhiaie e delle borse - Le polveri: i phard, le terre, le ciprie, le polveri minerali - Il trucco degli occhi con semplici correzioni visive - Il trucco da giorno con tre tecniche - Il trucco da sera in più versioni - Il trucco della SPOSA con abito bianco o avorio (base e avanzato) - Studio degli illuminanti - Studio dell'arco sopraccigliare. Metodica con pinzetta, polveri volumizzanti specifiche, correzione e allungamento a matita. - Gli smokey eyes - I vari tipi di eye liner e la loro stesura - Il trucco con i glitter - Applicazione delle ciglia finte, a singolo pelo per l'infoltimento, a ciuffetto e a striscia intera. Le ciglia per la tv e per le foto digitali. - Il trucco di ringiovanimento, esempi pratici
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Corso di Disegno e Pittura Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell'arte approfondendo le basi del Disegno e della Pittura. Il corso è collettivo (max. 7 allievi), ogni allievo verrà seguito individualmente in relazione alle proprie capacità, dallo studio delle tecniche del disegno a matita, carboncino, sanguigna, pastelli e crete con esercitazione sul tonalismo, chiaroscuro luce ed ombra, all'uso del materiale pittorico (acrilico ed olio) seguendo passo per passo le difficoltà di realizzazione di un dipinto. Migliora le tue capacità artistiche per esprimere appieno il tuo potenziale creativo! Non è richiesto un livello di preparazione minima. Le lezioni si svolgeranno presso il Laboratorio Artistico di Pogliano Milanese con cadenza settimanale (8 ore al mese - 4 incontri di 2 ore ciascuno) nei seguenti giorni e orari: Lunedì 20.30 - 22.30 Martedì 15.45 -17.45 / 18.00 - 20.00 Mercoledì 21.00 - 23.00 Giovedì 19.00 - 21.00 Il corso si conclude con l'allestimento di una mostra collettiva dei lavori svolti. È possibile iscriversi in qualsiasi periodo dell'anno compatibilmente con la disponibilità dei posti. Prenota il tuo posto, contatta per maggiori info Laboratorio Artistico Mimina
Vista prodotto
Modena (Emilia Romagna)
CORSO DI MAKE UP PROFESSIONALE IN MARZO 2020 Il corso di trucco professionale è tenuto da una visagista professionista con decennale esperienza sia in Italia che all'estero. L'insegnante segue costantemente corsi di aggiornamento nella città di New York ed è specializzata in trucco estetico di bellezza, in trucco correttivo, in trucco scenografico, cinematografico, televisivo, teatrale ed effetti speciali. Il corso di make up è aperto a tutti, sia professionisti che semplici appassionati ed è stato ideato per partire dalle basi, quindi l'accesso a chi non conosce il mondo del trucco non sarà assolutamente un problema. Nella quota sono comprese le ore di lezione, l'attestato personale e le dispense. Le partecipanti saranno massimo 4 per garantire un insegnamento ottimale della materia e per seguire individualmente ogni allieva. Programma del corso: - Analisi di ogni tipo di pelle, le cure necessarie per mantenerla giovane ed elastica, i prodotti necessari e immancabili per una cura adeguata - Stesura del fondo a seconda del tipo di pelle e delle correzioni da effettuare. - I correttori, le discomie cutanee, correzione delle occhiaie e delle borse - Le polveri: i phard, le terre, le ciprie, le polveri minerali - Il trucco degli occhi con semplici correzioni visive - Il trucco da giorno con tre tecniche - Il trucco da sera in più versioni - Il trucco della SPOSA con abito bianco o avorio (base e avanzato) - Studio degli illuminanti - Studio dell'arco sopraccigliare. Metodica con pinzetta, polveri volumizzanti specifiche, correzione e allungamento a matita. - Gli smokey eyes - I vari tipi di eye liner e la loro stesura - Il trucco con i glitter - Applicazione delle ciglia finte, a singolo pelo per l'infoltimento, a ciuffetto e a striscia intera. Le ciglia per la tv e per le foto digitali. - Il trucco di ringiovanimento, esempi pratici
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Corso di disegno e pittura. Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell'arte, dalle basi del disegno alla pittura, sviluppando il proprio potenziale creativo. Permette di acquisire le capacità artistiche di base, specifiche del disegno artistico e delle tecniche pittoriche, fornendo gli strumenti idonei per rappresentare correttamente oggetti, figure, paesaggi, nature morte, ritratti, copie di opere d'arte e soggetti a scelta, dal chiaroscuro tonale realizzato a matita, carboncino, sanguigna, pastello morbido per poi approdare gradualmente alla pittura ad olio ed acrilico. Il gruppo sarà formato da un massimo di 7 allievi, per poter seguire tutti con attenzione. In comune accordo con l'insegnante l'allievo potrà scegliere se approfondire le tecniche del disegno o sperimentare direttamente con la pittura. Le lezioni (pomeridiane o serali, 8 ore al mese - 4 incontri di 2 ore ciascuno) sono tenute da un insegnante qualificato e si svolgono a cadenza settimanale da ottobre 2018 a maggio 2019, dal lunedì al giovedì presso il Laboratorio Artistico di Pogliano Milanese. Le iscrizioni sono a ciclo continuo, si può iniziare in qualsiasi periodo dell'anno, in relazione ai posti disponibili. Il corso si conclude con l'allestimento di una mostra collettiva dei lavori svolti. Contatta liberamente per maggiori informazioni
Vista prodotto
Roma (Lazio)
CORSO DI DISEGNO E PITTURA 2019-2020 Prima lezione disponibile della sessione autunnale Giovedì 5 Settembre. Il corso è destinato a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Le lezioni mirano a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio, studio dell’autoritratto in tecnica mista. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l’uso del chiaroscuro. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell’esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell’equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto; penna/china/inchiostro su carta bianca. Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Si prevedono semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nell’esecuzione delle varie tecniche della pittura: olio, acrilico, uso delle ecoline e inchiostro di china. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l’esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell’allievo materiale mancante verrà messo a disposizione. INFORMAZIONI GENERALI Le lezioni si tengono tutto l’anno e si svolgono una volta a settimana con durata di 2 ore più 2 ore di pratica libera dove metteremo a frutto ciò che abbiamo appreso dalle lezioni. COSTO: 75.00 euro il mensile. In caso di assenza è possibile recuperare la lezione nei giorni e orari descritti nell’arco del mese. Non sono ammessi recuperi fuori della mensilità. Pagando anticipatamente 3 quote mensile si ha diritto ad uno sconto del 10%. Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in collettiva in gruppi di massimo 6-7 allievi. Sede delle lezioni zona Appio Latino - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: Martedì: Turno della mattina dalle 10:00 alle 12:00. Turno pomeridiano dalle 16:30 alle 18:30. Turno serale dalle 19:00 alle 21:00. Giovedi: Turno pomeridiano dalle 16:30 alle 18:30. Turno serale dalle 19:00 alle 21:00. Sabato: Turno della mattina dalle 10:00 alle 12:00. Le lezioni si svolgeranno presso lo studio d’arte MALANDRINA sito in piazza Camillo Finocchiaro Aprile - Roma (zona Appio-Latino). E’ POSSIBILE L’INSERIMENTO IN QUALSIASI PERIODO DELL’ANNO. LEZIONE DI PROVA GRATUITA Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: 327 99 61 519
75 €
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Corso base di 12 ore Propedeutica del corso: studio della matita,tecnica del disegno,studio del tratto,il chiaroscuro,... Per maggiori informazioni www.artfitnesscenter.it
240 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Cosa ti insegnerò durante questo corso da 4 h? - conoscere e valorizzare il tuo tipo di pelle - creme e idratazione: quali prosotti usare - fondotinta: i vari tipi e la loro applicazione - coprire le occhiaie con il correttore - valorizzare lo sguardo con matita e ombretto - come avere labbra perfette senza chirurgia - sopracciglia: meglio matita o ombretto? - blush, terra e conturing Durante il corso: _ i consigli dell'esperto su quali prodotti comprare _ come sfruttare al meglio la tua pochette makeup _ happy hour offerto _ una piccola sorpresa in regalo! ----------------------------------------------------------------------------------------- Cosa portare? La pochette che usi tutti i giorni per il tuo makeup e tanta voglia di imparare e divertirsi! ----------------------------------------------------------------------------------------- Per info & iscrizioni: imparareatruccarsi@libero.it 346 7358146 347 344 1175 Seguimi su Instagram! https://www.instagram.com/luca_mkp/ e sulla pagina FB dei corsi: https://www.facebook.com/imparareatruccarsi/?view_public_for=1848197651897385
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
ll corso di make up base dura due giorni, solitamente un week end dalle 9 alle 17 per entrambi i giorni e parte dalle basi fino a realizzare dei trucchi completi personalizzati e che valorizzano il proprio viso. Il programma trattato è il seguente: -Analisi dei tipi di epidermide e trattamenti necessarie per ogni tipologia -I vari tipi di fondotinta, il colore, il sottotono, la stesura a più metodi, il fissaggio e la sfumatura -I correttori per neutralizzare le occhiaie, le discromie, i rossori, la couperose, le borse e i capillari -Le polveri e il loro uso: le ciprie, i blush, le terre e le polveri minerali -Il make up degli occhi: trucco da giorno -Il makeup degli occhi: trucco da sera -Gli illuminanti per il viso e per gli occhi, posizionamento e stesura -Le sopracciglia perfette: come disegnare un arco esatto a seconda della forma del viso -Correzioni e riempimento delle sopracciglia con polveri e matita, fissaggio -Truccare le labbra, i vari rossetti e la definizione a matita, i gloss, la stesura con il pennello -Eye liner liquido e in crema
Vista prodotto
Rimini (Emilia Romagna)
Questo corso di disegno è l'ideale per chi vuole imparare a disegnare. Hai sempre avuto la passione per l'arte ed il disegno ma non hai mai seguito un corso per apprendere quest'arte? Questo è il corso che fa per te! Il corso è dedicato a tutti coloro che abbiamo piacere di mettersi all'opera semplicemente con matita, fogli e gomma. Questo corso è inoltre consigliabile per i professionisti che lavorano nel settore delle arti grafiche e che vorrebbero completare le loro capacità aggiungendo l'abilità di saper disegnare. Il corso rappresenta il punto di partenza sugli argomenti relativi al disegno, partendo dai fondamenti come la forma, lo spazio la prospettiva e le proporzioni. Chi svolgerà questo corso avrà la possibilità di imparare a disegnare partendo dalle basi come disegnare la testa e la forma umana con l’ausilio dei contenuti del corso ed in particolar modo con le videolezioni, con le quali si potranno seguire dei tutorial pratici. Il corso è suddiviso in 11 lezioni PDF, 20 videolezioni. Tutto il materiale sarà scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una email con un codice. Ultimato il percorso formativo, a chi lo richiederà verrà rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Questo corso di disegno è l'ideale per chi vuole imparare a disegnare. Hai sempre avuto la passione per l'arte ed il disegno ma non hai mai seguito un corso per apprendere quest'arte? Questo è il corso che fa per te! Il corso è dedicato a tutti coloro che abbiamo piacere di mettersi all'opera semplicemente con matita, fogli e gomma. Questo corso è inoltre consigliabile per i professionisti che lavorano nel settore delle arti grafiche e che vorrebbero completare le loro capacità aggiungendo l'abilità di saper disegnare. Il corso rappresenta il punto di partenza sugli argomenti relativi al disegno, partendo dai fondamenti come la forma, lo spazio la prospettiva e le proporzioni. Chi svolgerà questo corso avrà la possibilità di imparare a disegnare partendo dalle basi come disegnare la testa e la forma umana con lâ€â„¢ausilio dei contenuti del corso ed in particolar modo con le videolezioni, con le quali si potranno seguire dei tutorial pratici. Il corso è suddiviso in 11 lezioni PDF, 20 videolezioni. Tutto il materiale sarà scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una email con un codice. Ultimato il percorso formativo, a chi lo richiederà verrà rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA.
36 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Lezioni di disegno e pittura 2014-2015 PRESENTAZIONE Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l’uso del chiaroscuro. Verranno impartite anche lezioni all’aperto. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell’esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell’equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto e creta su carta bianca; penna/china/inchiostro su carta bianca. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Il corso prevede semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore, la prospettiva e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nell’esecuzione delle varie tecniche della pittura (olio, acrilico, uso delle ecoline. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l'esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali (tanto quelli già pronti per l'uso, quanto quelli da preparare) e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell’allievo. A CHI SI RIVOLGE IL CORSO L’arte del disegno e della pittura si può apprendere, è accessibile a chiunque decida di attivare il proprio potenziale. Anche chi è convinto di non avere talento artistico, riuscirà a disegnare e dipingere, e soprattutto, imparerà a sviluppare il potenziale creativo e le doti artistiche di cui si dispone, mettendo a frutto capacità inaspettate. INFORMAZIONI GENERALI Periodo e frequenza COSTO DI UN PACCHETTO MENSILE (4 LEZIONI DI 2 ORE A SETTIMANA): 70.00 EURO. Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in gruppi di massimo 5-6 persone. Sede dei corsi zona Appio Latino-San Giovanni - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: Lunedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Martedì: 19:00-21:00. Mercoledì: 1° turno 10:00-12:00; 2° turno 19:00-21:00. Giovedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Sabato: 10:00-12:00. E’ possibile l’inserimento al corso in qualsiasi periodo dell’anno. Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: Telefono: 06 77 59 0002 - 347 25 25 339 www.robertacanali.it
70 €
Vista prodotto
Italia
Via gustavo fara 28Et Labora offre percorsi di ricerca attiva del lavoro e formazione gratuita finanziati da Regione Lombardia LE ISCRIZIONI AI CORSI SI RACCOLGONO ENTRO IL 10 novembre 2017 La partecipazione è GRATUITA per tutte le persone: ·         Disoccupate ·         Residente/domiciliate in Lombardia Chi può svolgere il corso? Tutti, indistintamente dal titolo di studio conseguito o dal lavoro svolto in passato. Lâ€(TM)alunno/a quale tipo di lavoro potrà svolgere una volta finito il corso? * Disegnatore tecnico (tutti i campi) â€" futuro progettista * Controllo di qualità con strumenti di misura * Assemblatore in catena di montaggio * Assemblatore di componenti meccanici â€" elettrici â€" idraulici â€" impiantistica â€" edilizia * Operaio generico in officina metalmeccanica * Operaio saldatore Lâ€(TM)alunno/a quali conoscenze avrà maturato alla fine del corso? Alla fine del corso lâ€(TM)alunno/a avrà appreso le nozioni fondamentali per saper leggere fluentemente il disegno tecnico, saperlo confrontare con altri disegni tecnici e correggere errori propri o altrui. Riconoscerà e distinguerà disegni di particolari o dâ€(TM)assieme. Saprà controllare il corretto sviluppo del progetto fisico apportandolo al disegno tecnico anche con lâ€(TM)ausilio di strumenti di misura di precisione come calibri, micrometri e comparatori.   Le iscrizioni ai corsi si raccolgono nel mese di OTTOBRE il corso partirà a NOVEMBRE Programma disegno tecnico * Gli strumenti base per disegnare * Nozioni fondamentali con unificazione â€" Enti di normazione e normative * Dimensioni unificate dei fogli * Cartiglio * Linee fondamentali della normativa * Proiezioni ortogonali con lâ€(TM)ausilio di viste 2D * Norme di quotatura â€" Disposizione e sistemi di quotatura * Smussi e raccordi * Tolleranze dimensionali e forma * Scala reale â€" scala di ingrandimento â€" scala di riduzione * Sezioni e la sua rappresentazione grafica * Filettatura e la sua rappresentazione grafica * Rugosità e la sua rappresentazione grafica * Proiezioni assonometriche 3D * Esercitazioni pratiche su ogni singolo punto sopra elencato * Strumenti di misura calibro â€" micromentro - comparatore * Fondamentali del controllo qualità con strumenti di misura * Esercitazioni pratiche sulla misurazione di pezzi fisici con strumenti di misura Corsi professionalizzanti o di specializzazione affiancabili al corso di disegno tecnico * Disegnatore Autocad 2D - 3D * Operaio specializzato metalmeccanico con lâ€(TM)uso di macchinari dâ€(TM)officina come tornio â€" fresatrice â€" trapano a colonna * Operaio specializzato metalmeccanico con lâ€(TM)uso di macchinari CNC (controllo numerico) con fondamenti di programmazione CNC * Assemblatore specializzato in disegni dâ€(TM)assieme con lâ€(TM)ausilio di mezzi meccanici * Saldatore di componenti generici e specifici * Controllo qualità con strumenti di misura con precisione fino al millesimo di millimetro (0.001mm) Materiale necessario fornito da voi * Banchi â€" piani di appoggio per il disegno * Fogli per appunti e esercitazioni pratiche Materiale necessario fornito dall'insegnante * Matita * Gomma * Penna * Righello * Calibro * Micrometro Durata corso base * Disegno tecnico â€" 60 ore minimo Durata corsi di approfondimento * Autocad 2D e 3D â€" 120 ore * Macchinari officina manuali â€" 40 ore * Macchinari officina CNC con fondamenti di programmazione â€" 60 ore * Controllo qualità specializzato nellâ€(TM)uso di strumenti di misura professionali â€" 20 ore Durata: 72 ore Modalità di erogazione: in aula Note: Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per avere maggiori informazioni sul nostro corso vi preghiamo di contattare direttamente la sede: Tel: 02 25061294
Vista prodotto
Italia
Si organizza a Padova in zona industriale un corso professionale e completo di grafica pubblicitaria ed editoriale basato sui software Photoshop, illustrator ed indesign. Il corso base inizierà a breve ed è costituito da lezioni serali infrasettimanali per un totale di 40ore ed il pieno supporto fuori dall'aula da parte del docente per tutta la durata. Il corso tratta partendo dalle basi tutte le funzionalità dei software Photoshop, Illustrator ed indesign CC,e non sono richiesti requisiti specifici per accedervi. Il costo del corso è di 590 Euro al posto di 1000. Questa offerta è riservata ai primi 5 iscritti.(si consiglia di chiedere se si rientra nella promo prima di iscriversi). E' possibile la frequenza dei singoli moduli dei software di interesse(tra photoshop, illustrator ed indesign) alle seguenti promo: - Photoshop a 250 Euro invece di 400Euro - Illustrator a 250 Euro invece di 400Euro - Indesign a 150 Euro invece di 250Euro Sono disponibili i seguenti vantaggi cumulabili: - 10% di sconto per i già iscritti in precedenza ai nostri corsi - 20 Euro di sconto per te e per ciascuno amico con il quale frequenterai questo corso - Rifrequenza gratuita del corso, per chi non è riuscito a completare almeno la metà del corso fatto in precedenza Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che certifica le conoscenze acquisite. Inoltre come tutti i nostri corsi, anche questo segue il percorso ufficiale e quindi ti prepara all'esame di certificazione Adobe. Di seguito gli argomenti trattati: PHOTOSHOP: - Conoscenza dell'area di lavoro - Correzioni fotografiche di base - Lavorare con le selezioni - Nozioni fondamentali sui livelli - Maschere e canali - Correggere e migliorare le fotografie digitali - Progettazione tipografica - Tecniche di disegno vettoriale - Tecniche avanzate per i livelli - Composizioni e foto ritocco avanzato - Preparare i file per il web - Lavorare con le immagini in 3d - Lavorare con le immagini scientifiche - Produrre e stampare colori coerenti ILLUSTRATOR: - Conoscenza dell'area di lavoro - Selezionare ed allineare - Creare e modificare forme - Trasformare gli oggetti - Disegnare con gli strumenti penna e matita - Colorare e dipingere - Lavorare con il testo - Lavorare con i livelli - Lavorare con i disegni in prospettiva - Fondere colori e forme - Lavorare con i pennelli - Applicare gli effetti - Applicare attributi di aspetto e stili grafici - Lavorare con i simboli - Combinare grafica di illustrator con altre applicazioni Adobe INDESIGN: - Introduzione all'interfaccia - Primi passi con Indesign - Impostare un documento e lavorare con le pagine - Lavorare con gli oggetti - Far scorrere il testo - Modificare il testo - Utilizzare le funzionalità tipografiche - Lavorare con i colori- Lavorare con gli stili - Importare e manipolare gli elementi grafici - Creare le tabelle - Lavorare con la trasparenza - Output ed esportazione - Creare documenti interattivi ricchi - Gestione del colore La nostra sede si trova dietro al casello di Padova Est, quindi facilmente raggiungibile anche per chi arriva dalle province di Treviso, Vicenza, Venezia, Rovigo e Verona. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il corso di Disegno a mano libera a Firenze è un’opportunità per tutti, principianti ed appassionati, che si avvicinano per la prima volta al mondo del disegno, e a chi, in possesso già di basi, vuole migliorare la propria tecnica. Il corso si propone di sviluppare l’interesse per la tematica, dando spunti e riferimenti. L’obiettivo del corso è la scoperta delle qualità interpretative di ognuno. In base alla propria predisposizione e grazie alla guida esperta del docente, si svilupperanno manualità e tecniche, attraverso esercizi pratici. Per il corso sarà necessario essere muniti di una matita HB, un album da disegno liscio 33×48 cm ca., oppure un blocco per schizzi con fondo rigido, una gomma, un temperino. Struttura del corso: 16 ore (8 incontri di 2 ore) Costo: € 99,00 Giorni e orari di frequenza: Lunedì in orario 20.30-22.30. Metodologia didattica: L’impostazione didattica, come tutti i corsi Confartis, vuole essere altamente pratica e immediatamente spendibile dall’allievo. Argomenti trattati: - La conoscenza del disegno. - Spiegazione dei materiali ed il loro utilizzo nella storia dell'Arte. - La scelta degli strumenti da utilizzare (grafite, gessetto, carboncino). - La pratica nell'uso del tratteggio, delle diverse gradazioni e dello sfumato. - Lo studio della percezione visiva: le proporzioni e la prospettiva. - L’uso della luce. - Lo studio e la sperimentazione dei colori. - La tempera. Alla conclusione del corso, avendo frequentato almeno 6 delle 8 lezioni complessive, il partecipante riceverà un attestato di partecipazione che potrà allegare al proprio Curriculum Vitae.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
A CHI È RIVOLTO: il corso è rivolto a tutti coloro che, anche senza una preparazione specifica, desiderano avvicinarsi al mondo dell'arte attraverso il disegno e la pittura, imparando a sviluppare il potenziale creativo e le doti artistiche di cui si dispone. Il corso è aperto a chiunque fosse interessato avvicinarsi alle tecniche artistiche in modo graduale e personalizzato, acquisendo padronanza della tecnica e conoscenza dei materiali. DESCRIZIONE E OBIETTIVI: dal semplice schizzo alle immagini più dettagliate, il corso permette di acquisire le capacità artistiche di base, specifiche del disegno artistico e delle tecniche pittoriche fornendo gli strumenti idonei per rappresentare correttamente oggetti, figure e paesaggi. TECNICHE: matita grafite, carboncino, sanguigna, pastelli morbidi, pittura ad olio e acrilico, tecniche miste. FREQUENZA: settimanale DURATA: da ottobre 2018 a maggio 2019. Si può accedere al corso in qualunque momento dell'anno, in relazione ai posti disponibili. NUMERO PARTECIPANTI: prevede un numero massimo di 7 partecipanti per gruppo, in modo tale da dare la possibilità a tutti di poter interagire con l'insegnante. GIORNI E ORARI: Dal Lunedì al Giovedì (corsi pomeridiani e serali) Posti disponibili, martedì 15.45-17.45 mercoledì 21.00-23.00 giovedì 19.00-21.00 giovedi 17.00-19.00 corso per ragazzi Le lezioni sono tenute da un'insegnante qualificato con Laurea presso l'Accademia di Belle Arti di Brera (MI) Al termine del corso verrà organizzata una mostra espositiva dei lavori svolti. Laboratorio Artistico - Pogliano Milanese
Vista prodotto
Roma (Lazio)
PRESENTAZIONE Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l’uso del chiaroscuro. Verranno impartite anche lezioni all’aperto. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell’esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell’equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto e creta su carta bianca; penna/china/inchiostro su carta bianca. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Il corso prevede semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore, la prospettiva e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nell’esecuzione delle varie tecniche della pittura (olio, acrilico, uso delle ecoline. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l'esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali (tanto quelli già pronti per l'uso, quanto quelli da preparare) e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell’allievo. A CHI SI RIVOLGE IL CORSO L’arte del disegno e della pittura si può apprendere, è accessibile a chiunque decida di attivare il proprio potenziale. Anche chi è convinto di non avere talento artistico, riuscirà a disegnare e dipingere, e soprattutto, imparerà a sviluppare il potenziale creativo e le doti artistiche di cui si dispone, mettendo a frutto capacità inaspettate. INFORMAZIONI GENERALI COSTO DI UN PACCHETTO MENSILE (4 LEZIONI DI 2 ORE A SETTIMANA E 4 PRATICHE DI 2 ORE A SETTIMANA): 70.00 EURO. Quota associativa 7.00 EURO. Pagando anticipatamente 3 quote mensile si ha diritto ad uno sconto del 10%. Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in collettiva in gruppi di massimo 5-6 persone. Sede dei corsi zona Appio Latino-San Giovanni - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: Lunedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Martedì: 19:00-21:00. Mercoledì: 1° turno 10:00-12:00; 2° turno 19:00-21:00. Giovedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Sabato: 10:00-12:00. E’ POSSIBILE L’INSERIMENTO ALLE LEZIONI IN QUALSIASI PERIODO DELL’ANNO. Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: Telefono: 06 77 59 0002 - 347 25 25 339 www.malandrina.eu
70 €
Vista prodotto
Albinea (Emilia Romagna)
PRESENTAZIONE Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di geometria piana e descrittiva. Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio, studio dell’autoritratto in tecnica mista. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l’uso del chiaroscuro. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell’esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell’equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto; penna/china/inchiostro su carta bianca. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Il corso prevede semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nell’esecuzione delle varie tecniche della pittura: olio, acrilico, uso delle ecoline e inchiostro di china. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l'esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali (tanto quelli già pronti per l'uso, quanto quelli da preparare) e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell’allievo. INFORMAZIONI GENERALI I corsi si tengono tutto l’anno, le lezioni si svolgono due volte a settimana e hanno la durata di 4 ore totali suddivise in 1 lezione + 1 esercitazione pratica. COSTI: 75.00 euro il mensile. Quota di iscrizione 10.00 euro all’anno. In caso di assenza è possibile recuperare la lezione nei giorni e orari descritti nell’arco del mese. Pagando anticipatamente 3 quote mensile si ha diritto ad uno sconto del 10%. Se porti un amico avrai lo sconto del 20% su una quota di partecipazione. Più amici porti e più risparmi!!!! Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in collettiva in gruppi di massimo 6-7 allievi. Sede dei corsi zona Appio Latino-San Giovanni - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: LUNEDI: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 18:30-21:00. MARTEDI: 1° turno 19:00-21:00. MERCOLEDI: 1° turno 10:00-12:00; 2° turno 19:00-21:00. GIOVEDI: 1° turno 16:30-18:30. SABATO: 1° turno 10:00-12:00. E’ POSSIBILE L’INSERIMENTO AL CORSO IN QUALSIASI PERIODO DELL’ANNO. Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: Telefono: 347 25 25 339 www.malandrina.eu
183 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Si organizza a Padova in zona industriale un corso professionale e completo di Illustrator CC. Il corso inizierà a breve ed è costituito da lezioni serali infrasettimanali o nel weekend per un totale di 16 ore ed il pieno supporto fuori dall'aula da parte del docente per tutta la durata. Il corso tratta partendo dalle basi tutte le funzionalità di Illustrator CC, e non sono richiesti requisiti specifici per accedervi. Il costo del corso è di 250Euro al posto di 350Euro Questa offerta è riservata ai primi 5 iscritti(prima di iscriversi si consiglia di chiedere se si rientra nella promo) Si ricorda che esiste anche l'opportunità di seguire il modulo di Illustrator in abbinato ad altri software tra Photoshop e/o lndesign, ottenendo cosi uno sconto superiore Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che certifica le conoscenze acquisite. Inoltre come tutti i nostri corsi, anche questo segue il percorso ufficiale e quindi ti prepara all'esame di certificazione Adobe Illustrator Di seguito gli argomenti trattati: - Conoscenza dell'area di lavoro - Selezionare ed allineare -Creare e modificare forme - Trasformare gli oggetti -Disegnare con gli strumenti penna e matita - Colorare e dipingere -Lavorare con il testo - Lavorare con i livelli - Lavorare con i disegni in prospettiva - Fondere colori e forme - Lavorare con i pennelli - Applicare gli effetti - Applicare attributi di aspetto e stili grafici - Lavorare con i simboli - Combinare grafica di illustrator con altre applicazioni Adobe La nostra sede si trova dietro al casello di Padova Est, quindi facilmente raggiungibile anche per chi arriva dalle province di Treviso, Vicenza, Venezia, Rovigo e Verona. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Si organizza a Padova in zona industriale un corso professionale e completo di Illustrator CC. Il corso inizierà a breve ed è costituito da lezioni serali infrasettimanali o nel weekend per un totale di 16 ore ed il pieno supporto fuori dall'aula da parte del docente per tutta la durata. Il corso tratta partendo dalle basi tutte le funzionalità di Illustrator CC, e non sono richiesti requisiti specifici per accedervi. Il costo del corso è di 290Euro al posto di 450Euro Questa offerta è riservata ai primi 5 iscritti(prima di iscriversi si consiglia di chiedere se si rientra nella promo) Si ricorda che esiste anche l'opportunità di seguire il modulo di Illustrator in abbinato ad altri software tra Photoshop e/o lndesign, ottenendo cosi uno sconto superiore Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che certifica le conoscenze acquisite. Inoltre come tutti i nostri corsi, anche questo segue il percorso ufficiale e quindi ti prepara all'esame di certificazione Adobe Illustrator Di seguito gli argomenti trattati: - Conoscenza dell'area di lavoro - Selezionare ed allineare -Creare e modificare forme - Trasformare gli oggetti -Disegnare con gli strumenti penna e matita - Colorare e dipingere -Lavorare con il testo - Lavorare con i livelli - Lavorare con i disegni in prospettiva - Fondere colori e forme - Lavorare con i pennelli - Applicare gli effetti - Applicare attributi di aspetto e stili grafici - Lavorare con i simboli - Combinare grafica di illustrator con altre applicazioni Adobe La nostra sede si trova dietro al casello di Padova Est, quindi facilmente raggiungibile anche per chi arriva dalle province di Treviso, Vicenza, Venezia, Rovigo e Verona. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento
290 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
PRESENTAZIONE Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dellâ€(TM)arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di geometria piana e descrittiva. Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso lâ€(TM)uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio, studio dellâ€(TM)autoritratto in tecnica mista. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà lâ€(TM)uso del chiaroscuro. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nellâ€(TM)esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dellâ€(TM)equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto; penna/china/inchiostro su carta bianca. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Il corso prevede semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nellâ€(TM)esecuzione delle varie tecniche della pittura: olio, acrilico, uso delle ecoline e inchiostro di china. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l'esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali (tanto quelli già pronti per l'uso, quanto quelli da preparare) e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dellâ€(TM)allievo. INFORMAZIONI GENERALI I corsi si tengono tutto lâ€(TM)anno, le lezioni si svolgono due volte a settimana e hanno la durata di 4 ore totali suddivise in 1 lezione + 1 esercitazione pratica. COSTI: 75.00 euro il mensile. Quota di iscrizione 10.00 euro allâ€(TM)anno. In caso di assenza è possibile recuperare la lezione nei giorni e orari descritti nellâ€(TM)arco del mese. Pagando anticipatamente 3 quote mensile si ha diritto ad uno sconto del 10%. Se porti un amico avrai lo sconto del 20% su una quota di partecipazione. Più amici porti e più risparmi! Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in collettiva in gruppi di massimo 6-7 allievi. Sede dei corsi zona Appio Latino-San Giovanni - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: LUNEDI: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. MARTEDI: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. MERCOLEDI: 1° turno 10:00-12:00; 2° turno 19:00-21:00. GIOVEDI: 1° turno 16:30-18:30. SABATO: 1° turno 10:00-12:00. Eâ€(TM) POSSIBILE Lâ€(TM)INSERIMENTO IN QUALSIASI PERIODO DELLâ€(TM)ANNO. LEZIONE DI PROVA GRATUITA Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente lâ€(TM)insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: 327 99 61 519 â€" 06 77 59 0002
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Il corso permette di acquisire le capacità artistiche di base, specifiche del disegno artistico e delle tecniche pittoriche. L 'obiettivo del corso sarà quello di realizzare alcuni elaborati artistici quali, disegni a matita, carboncino, sanguigna, crete e pastelli per poi approdare gradualmente alla pittura ad acrilico e olio. Non è richiesto un livello di preparazione minima, è adatto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla pittura partendo dalle basi del disegno. Le lezioni saranno tenute da un'insegnante qualificata, con Laurea presso l'Accademia di Belle Arti di Brera. Ogni gruppo sarà formato da un massimo di 7 allievi, per poter seguire tutti con attenzione, in relazione alle proprie capacità. Durata: dal 29 novembre 2017 al 30 maggio 2018 tutti i mercoledì dalle 21.00 alle 23.00 Si può accedere al corso in qualunque momento dellâ€(TM)anno, in relazione ai posti disponibili. Il corso si conclude con una mostra dei lavori svolti in laboratorio. Laboratorio Artistico, Pogliano Milanese. Contatta liberamente per maggiori info
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.