COMUNICAZIONE D'IMPRESA E MARKETING STRATEGICO - IN ITALIA

Questa Tipologia di corso rientra nelle attività riconosciute e finanziate nel Bando Regionale Formazione Continua Individuale. Il corso ha una durata di 60 ore e il costo è di 660€, grazie alla compartecipazione regionale il costo del corso a carico dell'allievo si riduce a 198€, verificati i requisiti oggettivi e concesso da parte dell'ente pubblico del voucher specifico. richiesta della concessione del voucher l'allievo dovrà allegare una marca da bollo da 16€. Requisiti di accesso: Maggiore età e Scuola secondaria II grado / diploma professionale A chi è rivolto: a chi vuole specializzarsi nel marketing. E’ una figura che gestisce la ricerca di nuovi mercati/servizi prodotti e il potenziamento di quelli già avviati. Applicando metodologie e strumenti di indagine di mercato, contribuisce alla definizione e all'applicazione del Piano di marketing dell'impresa. Approfondisce gli aspetti di comunicazione e promozione legati al prodotto dell'azienda. Durata: 60 ore Numero massimo di partecipanti per corso: 13 Certificazione: validazione delle competenze Costo del corso: 660,00€ Costo a carico dell’allievo: 198,00€ + 1 marca da bollo da 16€ Costo a Carico dell’ente pubblico: 462,00€ Frequenza: obbligatoria per almeno 2/3 del monte ore. Sede di svolgimento del corso: Piazza Galimberti 13, 12100 Cuneo Descrizione: ll corso ha l'obiettivo di fornire competenze professionali, tecniche e manageriali per la gestione della comunicazione integrata, ambito strategico di ogni azienda e organizzazione tendente a sviluppare la competitività sul mercato, a consolidare la propria immagine e a ricercare consenso presso i pubblici. Verranno illustrate le relazioni esterne e interne, le consumer relations, la comunicazione pubblicitaria. Verranno inoltre fornite le competenze professionali per pianificare attività di marketing: pianificazione strategia e tecniche di marketing E’ prevista una prova finale per la verifica dell’apprendimento: La prova si intende superata con esito positivo in caso di punteggio complessivo uguale o maggiore di 60/100. Struttura del percorso: Unità formativa 1 Accoglienza e introduzione ai principi orizzontali: 2 ore • obiettivi, tappe e organizzazione del percorso formativo • obiettivi e contenuti del modulo • patto formativo Unità formativa 2 Social Marketing: riferimenti Teorici e strumenti operativi - 56 ore Tecniche di comunicazione • Costruzione del DNA aziendale (Vision -Saperi: Mission - Valori) • La comunicazione: dalla strategia al prodotto di comunicazione (Visione Strategica) • L'Immagine aziendale: metodologia per costruire ed implementare un'immagine • Comunicazione d'impresa e Marketing • Comunicazione scritta Internal Marketing • Comunicazione pubblicitaria Relazioni con la Stampa PR e Eventi Piano di Comunicazione Crisis Communication • Comunicazione on-line Strategie di Relazione e Public Speaking Tecniche di marketing • La nascita del marketing nei sistemi economici • L'analisi delle variabili interne: swot e Benchmarketing • Analysis Il ciclo di vita del Prodotto Il Product Management: dal lancio del prodotto alla sua gestione • Il merchandising e il licensing Branding • Canali di vendita e distributivi BtoB BtoC (Gdo/dettaglio/e-commerce/vendita diretta) • Tipologia e funzioni delle figure commerciali (area manager/venditore/promotore) • Economia e Mercati Pianificazione strategica: il piano marketing • Le scelte strategiche e lo sviluppo del marketing mix • Tecniche di marketing (classiche) • Internet e strategie di web marketing • Le politiche di pricing • Customer • Relationship • Management (CRM) • Strategy • La responsabilità sociale Prova finale: 2 ore

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
COMUNICAZIONE D'IMPRESA E MARKETING STRATEGICO -
loading
Prezzo: 0,00
0,00
30066182
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.