-
loading
Solo con l'immagine

Aggiornamento addetti primo soccorso


Elenco delle migliori vendite aggiornamento addetti primo soccorso

DEFIBRILLATORE AED TRAINER FR2 - FORMAZIONE PRIMO SOCCORSO
  • È stato progettato per addestrare gli operatori addetti al primo soccorso all'utilizzo di Heartstart FR2 AED. Questo dispositivo Trainer offre una serie di simulazioni, o programmi di addestramento, per permettere agli operatori di acquisire familiarità con l'AED e consentire loro di illustrare le capacità basilari necessarie per utilizzare l'AED in caso di emergenza.
  • L'AED Trainer 2 Laerdal simula l'erogazione di scariche elettriche di defibrillazione e, non erogando alti voltaggi, garantisce condizioni di sicurezza durante l'addestramento. Importante: Ricordare di prestare attenzione alla sicurezza l'impiego di veri defibrillatori in funzione che erogano scariche elettriche ad alto voltaggio.
  • Progettato per l'impiego con i manichini AED Little Anne e AED Resusci Anne con tecnologia Laerdal Link, per il controllo del posizionamento degli elettrodi sui manichini.
  • Preconfigurato con 10 programmi di addestramento che simulano in modo realistico episodi di improvviso arresto cardiaco. Questi programmi sono compatibili con i programmi di addestramento sviluppati a livello nazionale e internazionale. Rivolgersi al proprio referente medico locale e al sistema medico di emergenza per conoscere altri requisiti, protocolli e materiali necessari per l'addestramento. Inoltre è possibile creare tre programmi di addestramento personalizzato.
  • Possibilità di essere collegato alla porta seriale di un PC (solitamente definita "COM1"). Il software opzionale per PC consente di configurare i programmi di addestramento personalizzati, impostare diversi parametri di protocollo e modificare la lingua dell'apparecchio.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
KIT DI PRIMO SOCCORSO MOBILE AID DA VIAGGIO - CONFORME A DIN 13167 E PRODOTTO IN GERMANIA - 30 PZ. KIT DI PRIMO SOCCORSO + MASCHERINA PER RIANIMAZIONE E MEDICAZIONE IN IDROGEL
  • ✅ ???????? ?? ???????? - La nostra borsa di pronto soccorso è prodotta in Germania secondo la norma DIN 13167. È pieno di bende e cerotti del leader del mercato tedesco Leina Werke. I contenuti sono raccomandati dai maltesi!
  • ✅ ??? ?'????? ????? ????????? - Il kit di primo soccorso per bambini e adulti viene fornito con un ampio set di bende e cerotti. Perfettamente equipaggiato grazie alla maschera respiratoria di primo soccorso, alla medicazione idrogel Burnshield per le ustioni e alle istruzioni!
  • ✅ ??????? ? ???????? - Con soli 372 g, il mini kit di pronto soccorso è leggero come una piuma. Con 17,5x12x6,5cm è perfetto da riporre e adatto come kit di primo soccorso per le escursioni, come kit di primo soccorso per la bicicletta, o come kit di primo soccorso a casa!
  • ✅ ?????? ?? ????????? ??????? - In caso di emergenza, le cose devono accadere rapidamente. Tenete il vostro kit di primo soccorso sempre a portata di mano fissandolo con i moschettoni - indipendentemente dal fatto che il kit venga usato come kit di primo soccorso a casa o in viaggio!
  • ✅ ????? ????????? - La nostra borsa di pronto soccorso è convincente come kit di pronto soccorso domestico, come kit di pronto soccorso supplementare in auto, come kit di pronto soccorso per la bicicletta o come kit di pronto soccorso per la moto e borsa di pronto soccorso per la moto. Ideale per tutte le avventure!
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
BORSA DI PRIMO SOCCORSO, KIT DI PRONTO SOCCORSO, CASSA PRATICA DEL SACCHETTO DI PRONTO SOCCORSO DEL SACCHETTO DI PRONTO SOCCORSO MEDICO TATTICO ALL'APERTO DI EMERGENZA(VERDE)
  • DUREVOLE: Questa custodia medica tattica è realizzata in tessuto resistente e impermeabile. Robusta doppia cucitura, include cerniera bidirezionale con tiranti corde silenziosi. Borsa di Emergenza per Pronto Soccorso
  • UTILITY POUCH: La sacca EMT include una patch di primo soccorso gratuita su fettuccia ad anello e loop, inoltre puoi attaccare qualsiasi patch che hai come custodia tattica di pronto soccorso, piccola borsa. Borsello Medico Militare Tattico per Giocco Guerra Escursionismo
  • ELASTICO: Custodia universale compatta con cinghie elastiche all'interno, anelli a D sul retro, adatta per la maggior parte delle persone. kit primo soccorso trekking
  • FACILE DA TRASPORTARE: Cinghie per cintura con cinghie pesanti sul retro, resistente all'usura e pesante. Cinghie di fissaggio da indossare su una piattaforma tattica con cintura, gilet o confezione ecc. astuccio per kit di pronto soccorso
  • MULTIFUNZIONE: La sacca tattica di pronto soccorso è una sacca militare tattica compatibile con il livello militare, è anche un pacchetto di pronto soccorso EMT per il campeggio o l'escursionismo militare tattico allenamento paintball e altri sport all'aria aperta per trasportare le forniture di primo soccorso. kit pronto soccorso militare
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia
Il Decreto Ministeriale n. 388 del 15 luglio 2003, recando disposizioni in materia di primo soccorso aziendale in conformità a quanto previsto dall’ art. 45 del D. Lgs. 81/08, introduce una particolare classificazione aziendale per quanto attiene le modalità di organizzazione del pronto soccorso ed individua i contenuti dei corsi di formazione degli addetti al pronto soccorso. Tale decreto specifica anche le attrezzature minime di equipaggiamento e di protezione individuale che il datore di lavoro deve mettere a disposizione degli addetti. La formazione dei lavoratori designati deve essere ripetuta con cadenza almeno triennale per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. Destinatari: Il corso è rivolto ad addetti al primo soccorso aziendale che hanno già frequentato con profitto il corso base. Obiettivi: Il corso fornisce le nozioni di base delle norme di sicurezza sul posto di lavoro e delle principali tecniche di primo soccorso. Gli argomenti trattati durante il corso sono i seguenti: - Tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N. - Tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute - Tecniche di primo soccorso nella sindrome di insufficienza respiratoria acuta - Tecniche di rianimazione cardiopolmonare - Tecniche di tamponamento emorragico - Tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato - Tecniche di primo soccorso in casi di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici Informazioni: L’offerta è comprensiva di docenza, produzione e consegna delle dispense, attestati di frequenza e il materiale di consumo. Costo in presenza: 75 + IVA Penta Formazione tel: 0444520660 fax:0452109239 mail: info@pentaformazione.it skype:penta.formazione Ci riserviamo la facoltà di non avviare o posticipare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il Decreto Ministeriale n. 388 del 15 luglio 2003, recando disposizioni in materia di primo soccorso aziendale in conformità a quanto previsto dall’ art. 45 del D. Lgs. 81/08, introduce una particolare classificazione aziendale per quanto attiene le modalità di organizzazione del pronto soccorso ed individua i contenuti dei corsi di formazione degli addetti al pronto soccorso. Tale decreto specifica anche le attrezzature minime di equipaggiamento e di protezione individuale che il datore di lavoro deve mettere a disposizione degli addetti. La formazione dei lavoratori designati deve essere ripetuta con cadenza almeno triennale per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. Destinatari: Il corso è rivolto ad addetti al primo soccorso aziendale che hanno già frequentato con profitto il corso base. Obiettivi: Il corso fornisce le nozioni di base delle norme di sicurezza sul posto di lavoro e delle principali tecniche di primo soccorso. Gli argomenti trattati durante il corso sono i seguenti: - Tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N. - Tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute - Tecniche di primo soccorso nella sindrome di insufficienza respiratoria acuta - Tecniche di rianimazione cardiopolmonare - Tecniche di tamponamento emorragico - Tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato - Tecniche di primo soccorso in casi di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici Informazioni: L’offerta è comprensiva di docenza, produzione e consegna delle dispense, attestati di frequenza e il materiale di consumo. Costo in presenza: 80 + IVA Penta Formazione tel: 0444520660 fax:0452109239 mail: info@pentaformazione.it skype:penta.formazione Ci riserviamo la facoltà di non avviare o posticipare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il corso si rivolge ai designati all'incarico, ai sensi dell' art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/08, dai datori di lavoro delle aziende appartenenti ai Gruppi B e C come identificate all'art. 1, comma 1 del D.M. 388/03. L'obiettivo principale del corso è quello di formare i designati in modo tale che, in caso di necessità, siano in grado di attuare le misure di primo intervento interno ed attivare gli interventi di pronto soccorso esterno. Aggiornamenti: La formazione dei lavoratori designati va ripetuta con cadenza triennale almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. Il corso viene svolto in modalità frontale ed è prevista una prova pratica su manichino per acquisire capacità di primo intervento. PROGRAMMA DEL CORSO Lezione 1: Cause e circostanze dell'infortunio (luogo dell'infortunio, numero delle persone coinvolte, stato degli infortunati, ecc.); Comunicare le predette informazioni in maniera chiara e precisa ai Servizi di Assistenza Sanitaria di emergenza; Scena dell'infortunio: raccolta delle informazioni, previsione dei pericoli evidenti e di quelli probabili Lezione 2: Accertamento delle condizioni psico-fisiche del lavoratore infortunato: Nozioni elementari di anatomia e fisiologia dell'apparato cardiovascolare e respiratorio; Tecniche di autoprotezione del personale addetto al soccorso; Sostenimento delle funzioni vitali; Cenni di anatomia dello scheletro Lezione 3: Parte pratica: Acquisire capacità di intervento pratico; Test finale di apprendimento al fine di verificare la corretta comprensione dei contenuti del corso COMPETENZE 1. Gestire le emergenze 2. Intervenire in caso di emergenza Documentazione rilasciata - Rilascio materiale didattico on-line. Certificazione finale delle competenze: al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. SESSIONE ABILITANTE GRUPPI B/C Modulo 01 – 4 ore | mercoledì 6 febbraio 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 02 – 4 ore | mercoledì 13 febbraio 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 03 – 4 ore | mercoledì 20 febbraio 2019 | ore 09.00-13.00 SESSIONE AGGIORNAMENTO GRUPPI B/C Modulo 03 – 4 ore | mercoledì 20 febbraio 2019 | ore 09.00-13.00
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
FORMA LE FIGURE DELLA SICUREZZA IN SICUREZZA! ISCRIVITI ONLINE DAL NOSTRO SITO INTERNET O SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE. Il corso si rivolge ai designati all'incarico, ai sensi dell' art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/08, dai datori di lavoro delle aziende appartenenti ai Gruppi B e C come identificate all'art. 1, comma 1 del D.M. 388/03. L'obiettivo principale del corso è quello di formare i designati in modo tale che, in caso di necessità, siano in grado di attuare le misure di primo intervento interno ed attivare gli interventi di pronto soccorso esterno. Aggiornamenti: La formazione dei lavoratori designati va ripetuta con cadenza triennale almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. Il corso viene svolto in modalità frontale ed è prevista una prova pratica su manichino per acquisire capacità di primo intervento. PROGRAMMA DEL CORSO Lezione 1: Cause e circostanze dell'infortunio (luogo dell'infortunio, numero delle persone coinvolte, stato degli infortunati, ecc.); Comunicare le predette informazioni in maniera chiara e precisa ai Servizi di Assistenza Sanitaria di emergenza; Scena dell'infortunio: raccolta delle informazioni, previsione dei pericoli evidenti e di quelli probabili Lezione 2: Accertamento delle condizioni psico-fisiche del lavoratore infortunato: Nozioni elementari di anatomia e fisiologia dell'apparato cardiovascolare e respiratorio; Tecniche di autoprotezione del personale addetto al soccorso; Sostenimento delle funzioni vitali; Cenni di anatomia dello scheletro Lezione 3: Parte pratica: Acquisire capacità di intervento pratico; Test finale di apprendimento al fine di verificare la corretta comprensione dei contenuti del corso COMPETENZE 1. Gestire le emergenze 2. Intervenire in caso di emergenza Documentazione rilasciata - Rilascio materiale didattico on-line. Certificazione finale delle competenze: al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. SESSIONE ABILITANTE GRUPPI B/C Modulo 01 – 4 ore | mercoledì 15 maggio 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 02 – 4 ore | mercoledì 22 maggio 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 03 – 4 ore | mercoledì 29 maggio 2019 | ore 09.00-13.00 SESSIONE AGGIORNAMENTO GRUPPI B/C Modulo 03 – 4 ore | mercoledì 29 maggio 2019 | ore 09.00-13.00
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il corso si rivolge ai designati all'incarico, ai sensi dell' art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/08, dai datori di lavoro delle aziende appartenenti ai Gruppi B e C come identificate all'art. 1, comma 1 del D.M. 388/03. L'obiettivo principale del corso è quello di formare i designati in modo tale che, in caso di necessità, siano in grado di attuare le misure di primo intervento interno ed attivare gli interventi di pronto soccorso esterno. Il corso viene svolto in modalità frontale ed è prevista una prova pratica su manichino per acquisire capacità di primo intervento. PROGRAMMA DEL CORSO Lezione 1: Cause e circostanze dell'infortunio (luogo dell'infortunio, numero delle persone coinvolte, stato degli infortunati, ecc.); Comunicare le predette informazioni in maniera chiara e precisa ai Servizi di Assistenza Sanitaria di emergenza; Scena dell'infortunio: raccolta delle informazioni, previsione dei pericoli evidenti e di quelli probabili Lezione 2: Accertamento delle condizioni psico-fisiche del lavoratore infortunato: Nozioni elementari di anatomia e fisiologia dell'apparato cardiovascolare e respiratorio; Tecniche di autoprotezione del personale addetto al soccorso; Sostenimento delle funzioni vitali; Cenni di anatomia dello scheletro Lezione 3: Parte pratica: Acquisire capacità di intervento pratico; Test finale di apprendimento al fine di verificare la corretta comprensione dei contenuti del corso COMPETENZE 1. Gestire le emergenze 2. Intervenire in caso di emergenza Documentazione rilasciata - Rilascio materiale didattico on-line. Certificazione finale delle competenze: al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. Aggiornamenti: La formazione dei lavoratori designati va ripetuta con cadenza triennale almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. SESSIONE ABILITANTE GRUPPI B/C Modulo 01 - 4 ore | 15 maggio 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 02 - 4 ore | 22 maggio 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 03 - 4 ore | 29 maggio 2019 | ore 09.00-13.00 SESSIONE AGGIORNAMENTO GRUPPI B/C Modulo 03 - 4 ore | 29 maggio 2019 | ore 09.00-13.00
212 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
FORMA LE FIGURE DELLA SICUREZZA IN SICUREZZA! ISCRIVITI ONLINE DAL NOSTRO SITO INTERNET O SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE. Il corso si rivolge ai designati all'incarico, ai sensi dell' art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/08, dai datori di lavoro delle aziende appartenenti ai Gruppi B e C come identificate all'art. 1, comma 1 del D.M. 388/03. L'obiettivo principale del corso è quello di formare i designati in modo tale che, in caso di necessità, siano in grado di attuare le misure di primo intervento interno ed attivare gli interventi di pronto soccorso esterno. Aggiornamenti: La formazione dei lavoratori designati va ripetuta con cadenza triennale almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. Il corso viene svolto in modalità frontale ed è prevista una prova pratica su manichino per acquisire capacità di primo intervento. PROGRAMMA DEL CORSO Lezione 1: Cause e circostanze dell'infortunio (luogo dell'infortunio, numero delle persone coinvolte, stato degli infortunati, ecc.); Comunicare le predette informazioni in maniera chiara e precisa ai Servizi di Assistenza Sanitaria di emergenza; Scena dell'infortunio: raccolta delle informazioni, previsione dei pericoli evidenti e di quelli probabili Lezione 2: Accertamento delle condizioni psico-fisiche del lavoratore infortunato: Nozioni elementari di anatomia e fisiologia dell'apparato cardiovascolare e respiratorio; Tecniche di autoprotezione del personale addetto al soccorso; Sostenimento delle funzioni vitali; Cenni di anatomia dello scheletro Lezione 3: Parte pratica: Acquisire capacità di intervento pratico; Test finale di apprendimento al fine di verificare la corretta comprensione dei contenuti del corso COMPETENZE 1. Gestire le emergenze 2. Intervenire in caso di emergenza Documentazione rilasciata - Rilascio materiale didattico on-line. Certificazione finale delle competenze: al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. SESSIONE ABILITANTE GRUPPI B/C Modulo 01 – 4 ore | 4 dicembre 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 02 – 4 ore | 11 dicembre 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 03 – 4 ore | 18 dicembre 2019 | ore 09.00-13.00 SESSIONE AGGIORNAMENTO GRUPPI B/C Modulo 03 – 4 ore | 18 dicembre 2019 | ore 09.00-13.00
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
L'Agenzia Formativa RSPP Firenze s.r.l., ente accreditato dalla Regione Toscana (Cod. OF0297) organizza: CORSI ADDETTI PRIMO SOCCORSO A) Corsi per addetti primo soccorso con riferimento alle categorie di appartenenza della specifica attività in questione. B) La formazione per Addetto Primo Soccorso viene eseguita in aula ed è erogata da un Medico Competente il quale si avvale di audiovisivi, manichini e apposita strumentazione di primo soccorso. - AZIENDE GRUPPO A: nr. 16 ore – aggiornamento: 6 ore - AZIENDE GRUPPO B-C: nr. 12 ore – aggiornamento: 4 ore Per le adesioni pervenute entro la fine di questo anno, sono previsti sconti esclusivi ed offerte imperdibili. Per maggiori informazioni, contattateci allo 055/3245165 - mail to: marco@rsppfirenze.it - Orari ufficio: dal Lun al Ven 9-13 e 14-18
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Destinatari Il corso è rivolto ad addetti al primo soccorso aziendale che hanno già frequentato con profitto il corso base. Obiettivi Il corso fornisce le nozioni di base delle norme di sicurezza sul posto di lavoro e delle principali tecniche di primo soccorso. Programma Gli argomenti trattati durante il corso sono i seguenti: - Tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N. - Tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute - Tecniche di primo soccorso nella sindrome di insufficienza respiratoria acuta - Tecniche di rianimazione cardiopolmonare - Tecniche di tamponamento emorragico - Tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato - Tecniche di primo soccorso in casi di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici Docenti Il docente è un professionista nell'ambito sanitario nazionale. Informazioni L’offerta è comprensiva di docenza, produzione e consegna delle dispense, attestati di frequenza e il materiale di consumo. Prezzo: 80 + IVA. Penta Formazione tel: 0458969006 fax:0452109239 mail: verona@pentaformazione.it skype:penta.formazione
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Evosolution S.r.l., Ente accreditato in Regione Lombardia, organizza CORSI di PRIMO SOCCORSO per aziende e privati. Le Aziende sono obbligate per legge ad avere uno o più lavorati incaricati alle misure di emergenza di primo soccorso. Tutti gli addetti devono ricevere una formazione specifica che tiene conto dell'attività svolta dall'azienda. La DURATA del corso varia a seconda della tipologia di attività svolta: - 16 ore per Aziende appartenenti al Gruppo A - 12 ore per Aziende appartenenti al Gruppo B o C AGGIORNAMENTO: deve essere svolto un corso ogni tre anni di 6 ore per il Gruppo A e 4 ore per il gruppo B e C. CONTENUTI del CORSO: 1. Allertare il sistema di soccorso; 2. Riconoscere un'emergenza sanitaria; 3. Attuare gli interventi di primo soccorso; 4. Conoscere i rischi specifici dell'attività svolta; 5. Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro; 6. Acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro; 7. Acquisire capacità di intervento pratico. Sono previste anche possibilità di finanziamento per i disoccupati, tramite il bando DOTE UNICA LAVORO. Per ulteriori informazioni, contattaci.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
A CHI E' RIVOLTO?: Il Datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati alle misure di gestione delle emergenze primo soccorso. Tutti i lavoratori addetti alla squadra di emergenza primo soccorso devono ricevere una formazione specifica. I contenuti del corso addetti primo soccorso aziendale sono stabiliti dal D.M. 388/03 e devono essere correlati alla tipologia delle attività. Di seguito viene indicata la durata del corso di formazione tenendo conto della tipologia di attività svolta dellâ€(TM)azienda: 16 ore per aziende appartenenti gruppo A (aziende con indice tariffario INAIL di inabilità permanente superiore a 4) 12 ore per aziende appartenenti gruppo B (aziende con indice tariffario INAIL di inabilità permanente inferiore a 4 e con più di tre lavoratori) 12 ore per aziende appartenenti gruppo C (aziende con indice tariffario INAIL di inabilità permanente inferiore a 4 e con meno di tre lavoratori) Lâ€(TM)AGGIORNAMENTO: Deve essere svolto un corso ogni 3 anni di: 6 ore per aziende appartenenti al gruppo A 4 ore per aziende appartenenti al gruppo B e C Se non viene effettuato lâ€(TM)aggiornamento entro i tre anni lâ€(TM)attestato del corso iniziale decade e deve essere quindi seguito nuovamente il corso per intero. SANZIONE IN CASO DI INADEMPIMENTO: Può consistere: nellâ€(TM)arresto da 2 a 4 mesi per Datori di lavoro e Dirigenti oppure nellâ€(TM)ammenda da € 1.200 a € 5.200 (sempre per gli stessi soggetti) NORMATIVA DI RIFERIMENTO: Art. 37 c. 9, Art 45 del D. Lgs. 81/08 e D.M. 388/03.
Vista prodotto
Pistoia (Toscana)
Questo percorso è rivolto a tutte le persone che operano in azienda come addetti alla squadra di emergenza e di primo soccorso. Ed è valido per ricoprire il ruolo di addetto alla squadra primo soccorso in azienda. CESCOT organizza sia il corso di prima formazione che di aggiornamento (da svolgersi ogni 5 anni) I CONTENUTI trattati: - allertare il sistema di soccorso, cause e circostanze degli infortuni, comunicare ai servizi di assistenza. Riconoscere un’emergenza sanitaria, scena dell’infortunio, accertamento delle condizioni dell’infortunato, nozioni elementari di anatomia e fisiologia. Attuare gli interventi di primo soccorso, sostenimento delle funzioni vitali, riconoscimento e,limiti dell’intervento, emorragie esterne post- traumatiche e tamponamento emorragico. Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro, anatomia dello scheletro, lussazioni, fratture e complicanze, traumi e lesioni. Acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro, lesioni da freddo, da calore e da corrente elettrica, intossicazioni, ferite lacero- contuse, emorragie esterne. Acquisire capacità di intervento pratico. La durata del corso di prima formazione è di 12 ore articolate su 3 incontri settimanali in orario serale. Il corso di aggiornamento da svolgersi ogni 5 anni ha la durata di 4 ore. Alla conclusione con la frequenza del 90% delle ore del corso, si otterrà l’attestato dovuto per legge. Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli dovranno essere presentate all’agenzia formativa CESCOT Pistoia srl Via Galvani,17 Loc. S. Agostino Pistoia dalle 9,00 alle 13,00 dal lunedi al venerdi con allegato l’acconto di almeno il 30% della quota di iscrizione. Per ulteriori informazioni contattare CESCOT tel. 0573.927727
Vista prodotto
Italia
Il corso di aggiornamento per Addetti al primo soccorso ha lo scopo di ottemperare all’obbligo, imposto al datore di lavoro dall’art. 37, comma 9, del D.Lgs. 81/08, di fornire un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico ai lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza. Contenuti I contenuti della formazione degli Addetti al Primo Soccorso sono conformi al Decreto Ministeriale 388/2003 “Regolamento recante disposizioni sul pronto soccorso aziendale, in attuazione dell'articolo 15, comma 3, del decreto legislativo 19 settembre 1994, n. 626, e successive modificazioni” il quale classifica le aziende in n. 3 gruppi: A, B o C. A seconda del gruppo di appartenenza il corso di aggiornamento ha una durata di 6 o 4 ore. DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa - ai seguenti recapiti: 0823.1543014 / 371.1594948 - formazione@quasam.it ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento sarà rilasciato dall'Organismo Paritetico Nazionale EFEI ITALIA ed ha validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 su tutto il Territorio Nazionale. CONTATTI Sito Web: https://www.quasam.it Pagina Fb: https://www.facebook.com/quasam.luciaderosa/ Linkedin: https://www.linkedin.com/company/quasam-di-lucia-de-rosa Google+: https://plus.google.com/u/0/b/108521941415460721330/+QUASAMdiLuciaDeRosaCapodrise Twitter: https://twitter.com/Quasam_Lucia Instagram: https://www.instagram.com/quasam_lucia/ Whatsapp: 371.1594948
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
Il corso di aggiornamento per Addetti al primo soccorso ha lo scopo di ottemperare all’obbligo, imposto al datore di lavoro dall’art. 37, comma 9, del D.Lgs. 81/08, di fornire un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico ai lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza. Contenuti I contenuti della formazione degli Addetti al Primo Soccorso sono conformi al Decreto Ministeriale 388/2003 “Regolamento recante disposizioni sul pronto soccorso aziendale, in attuazione dell'articolo 15, comma 3, del decreto legislativo 19 settembre 1994, n. 626, e successive modificazioni” il quale classifica le aziende in n. 3 gruppi: A, B o C. A seconda del gruppo di appartenenza il corso di aggiornamento ha una durata di 6 o 4 ore. DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa. ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento sarà rilasciato da Organismo Paritetico Nazionale ed Ente Bilaterale di categoria, pertanto ha validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 su tutto il Territorio Nazionale.
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Il corso di formazione per Addetti al primo soccorso ha lo scopo di ottemperare all’obbligo, imposto al datore di lavoro dall’art. 37, comma 9, del D.Lgs. 81/08, di fornire un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico ai lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza. Contenuti I contenuti della formazione degli Addetti al Primo Soccorso sono conformi al Decreto Ministeriale 388/2003 “Regolamento recante disposizioni sul pronto soccorso aziendale, in attuazione dell'articolo 15, comma 3, del decreto legislativo 19 settembre 1994, n. 626, e successive modificazioni” il quale classifica le aziende in n. 3 gruppi: A, B o C. A seconda del gruppo di appartenenza il corso di aggiornamento ha una durata di 6 o 4 ore. DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa - ai recapiti sotto indicati. ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento sarà rilasciato dall'Organismo Paritetico Nazionale E.BI.NA.I.L. ed ha validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 su tutto il Territorio Nazionale.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il Decreto Ministeriale n. 388 del 15 luglio 2003, recando disposizioni in materia di primo soccorso aziendale in conformità a quanto previsto dall’ art. 45 del D. Lgs. 81/08, introduce una particolare classificazione aziendale per quanto attiene le modalità di organizzazione del pronto soccorso ed individua i contenuti dei corsi di formazione degli addetti al pronto soccorso. Tale decreto specifica anche le attrezzature minime di equipaggiamento e di protezione individuale che il datore di lavoro deve mettere a disposizione degli addetti. La formazione dei lavoratori designati deve essere ripetuta con cadenza almeno triennale per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. Destinatari: l corso è rivolto ad addetti al primo soccorso aziendale che hanno già frequentato con profitto il corso base. Obiettivi: Il corso fornisce le nozioni di base delle norme di sicurezza sul posto di lavoro e delle principali tecniche di primo soccorso. Gli argomenti trattati durante il corso sono i seguenti (6 ore): - Tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N. - Tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute - Tecniche di primo soccorso nella sindrome di insufficienza respiratoria acuta - Tecniche di rianimazione cardiopolmonare - Tecniche di tamponamento emorragico - Tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato - Tecniche di primo soccorso in casi di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Il corso per Addetti al primo soccorso ha lo scopo di ottemperare allâ€(TM)obbligo, imposto al datore di lavoro dallâ€(TM)art. 37, comma 9, del D.Lgs. 81/08, di fornire unâ€(TM)adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico ai lavoratori incaricati dellâ€(TM)attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dellâ€(TM)emergenza. Il corso ha altresì lo scopo di ottemperare allâ€(TM)obbligo imposto al datore di lavoro dallâ€(TM)art. 34, comma 2-bis, di frequentare gli specifici corsi formazione previsti agli articoli 45 e 46. Contenuti I contenuti della formazione degli Addetti al Primo Soccorso sono conformi al Decreto Ministeriale 388/2003 â€Ã..."Regolamento recante disposizioni sul pronto soccorso aziendale, in attuazione dell'articolo 15, comma 3, del decreto legislativo 19 settembre 1994, n. 626, e successive modificazioni” il quale classifica le aziende in n. 3 gruppi: A, B o C. A seconda del gruppo di appartenenza il corso ha una durata di 16 o 12 ore. DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa - ai seguenti recapiti: 0823.1543014 / 371.1594948 ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento sarà rilasciato dall'Organismo Paritetico Nazionale EFEI ITALIA ed ha validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 su tutto il Territorio Nazionale.
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Il Decreto Ministeriale n. 388 del 15 luglio 2003, recando disposizioni in materia di primo soccorso aziendale in conformità a quanto previsto dallâ€(TM) art. 45 del D. Lgs. 81/08, introduce una particolare classificazione aziendale per quanto attiene le modalità di organizzazione del pronto soccorso ed individua i contenuti dei corsi di formazione degli addetti al pronto soccorso. Tale decreto specifica anche le attrezzature minime di equipaggiamento e di protezione individuale che il datore di lavoro deve mettere a disposizione degli addetti. La formazione dei lavoratori designati deve essere ripetuta con cadenza almeno triennale per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. Destinatari: Il corso è rivolto ad addetti al primo soccorso aziendale che hanno già frequentato con profitto il corso base. Obiettivi: Il corso fornisce le nozioni di base delle norme di sicurezza sul posto di lavoro e delle principali tecniche di primo soccorso. Gli argomenti trattati durante il corso sono i seguenti: - Tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N. - Tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute - Tecniche di primo soccorso nella sindrome di insufficienza respiratoria acuta - Tecniche di rianimazione cardiopolmonare - Tecniche di tamponamento emorragico - Tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato - Tecniche di primo soccorso in casi di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici
80 €
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Il Decreto Ministeriale n. 388 del 15 luglio 2003, recando disposizioni in materia di primo soccorso aziendale in conformità a quanto previsto dallâ€(TM) art. 45 del D. Lgs. 81/08, introduce una particolare classificazione aziendale per quanto attiene le modalità di organizzazione del pronto soccorso ed individua i contenuti dei corsi di formazione degli addetti al pronto soccorso. Tale decreto specifica anche le attrezzature minime di equipaggiamento e di protezione individuale che il datore di lavoro deve mettere a disposizione degli addetti. La formazione dei lavoratori designati deve essere ripetuta con cadenza almeno triennale per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. Destinatari: l corso è rivolto ad addetti al primo soccorso aziendale che hanno già frequentato con profitto il corso base. Obiettivi: Il corso fornisce le nozioni di base delle norme di sicurezza sul posto di lavoro e delle principali tecniche di primo soccorso. Gli argomenti trattati durante il corso sono i seguenti (6 ore): - Tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N. - Tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute - Tecniche di primo soccorso nella sindrome di insufficienza respiratoria acuta - Tecniche di rianimazione cardiopolmonare - Tecniche di tamponamento emorragico - Tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato - Tecniche di primo soccorso in casi di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici
120 €
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
A CHI SI RIVOLGE Addetti del Primo Soccorso di Aziende del Gruppo B: aziende o unità produttive con 3 o più lavoratori non rientranti nel gruppo A Gruppo C: aziende o unità produttive con meno di 3 dipendenti non rientranti nel gruppo A OBIETTIVI Il Decreto Ministeriale n. 388 del 15 luglio 2003, recando disposizioni in materia di primo soccorso aziendale in conformità a quanto previsto dall' art. 45 del D. Lgs. 81/08, introduce una particolare classificazione aziendale per quanto attiene le modalità di organizzazione del pronto soccorso ed individua i contenuti dei corsi di formazione degli addetti al pronto soccorso. Tale decreto specifica anche le attrezzature minime di equipaggiamento e di protezione individuale che il datore di lavoro deve mettere a disposizione degli addetti.?Durante lo svolgimento della normale attività lavorativa ci si trova di fronte a numerose situazioni in cui possono capitare degli incidenti. A volte il motivo è il mancato rispetto delle procedure di sicurezza, altre volte l'incidente può capitare anche quando si presta la massima attenzione al proprio lavoro. E' importante sapere come comportarsi nel caso in cui si assista ad un infortunio di un'altra persona, per poter essere pronti ad intervenire tempestivamente senza commettere errori. Questo percorso formativo è costruito secondo le disposizioni del D.M. 388/2003. CONTENUTI - Introduzione - Lo stato dell'infortunato - Nozioni di anatomia e fisiologia (apparati: respiratorio, cardiovascolare, scheletrico, tegumentario e nervoso) - Attuare gli interventi di primo soccorso - Malori e svenimenti - Le ferite?. Traumi e fratture?, Distorsioni, lussazioni e contusioni - Infortuni dovuti a gradiente termico TEST INTERMEDI All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati. SUPERAMENTO Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti. AGGIORNAMENTO Triennale sulla capacità di intervento pratico *durata corso 8
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.