-
loading
Solo con l'immagine

Corso base cucina professionale


Elenco delle migliori vendite corso base cucina professionale

WANBASION GRIGIO AFFILACOLTELLI DA CUCINA PROFESSIONALE MANUALE SHARP, AFFILACOLTELLI DA CUCINA PER COLTELLI IN CERAMICA DIAMANTATO, AFFILA COLTELLI DA CUCINA LAME ACCIAINO AMOVIBILE
  • 【Affilacoltelli Professionale a 3 Stadi】 affilacoltelli da cucina professionale manuale composto da 3 Stadi: scanalatura per affilatura fine con ceramica per lucidare, affilare e schiarire i bordi; ② Slot per affilatura grossolana con lame in acciaio al tungsteno per l'affilatura di bordi di coltelli vecchi e coltelli molto smussati; ③ Foro per affilare in ceramica con mola diamantata per affilare quotidianamente coltelli smussati e lame affilate.
  • 【Base Antiscivolo e Impugnatura Comoda】 La base TPR antiscivolo rende affilacoltelli da cucina professionale manuale stabile e facile da impugnare durante l'intero processo di affilatura per evitare lesioni accidentali. Affilacoltelli da cucina professionale manuale Wanbasion con impugnatura ergonomica, per destrimani e mancini, il miglior affilacoltelli da cucina professionale manuale.
  • 【Facile da Usare】 Che tu sia destrimano o mancino, puoi ripristinare il tuo coltello da chef con affilacoltelli da cucina professionale manuale a 3 livelli. Posiziona semplicemente la lama smussata sull'affilacoltelli da cucina professionale manuale e goditi la nitidezza del rasoio in pochi secondi. ☆ SUGGERIMENTO: per ottenere il miglior effetto con questo affilacoltelli da cucina professionale manuale, affilare il coltello solo in una direzione.
  • 【Affilacoltelli Professionale con Applicazione UNIVERSALE】 Affilacoltelli da cucina professionale manuale funziona con la maggior parte dei coltelli da cucina: coltello da chef, coltello Santoku, coltello da sushi, coltello multiuso, coltello da esterno, coltello da frutta, coltello da acciaio, coltello da diamante, coltello da tungsteno, coltello da bistecca, coltello da caccia, coltello in ceramica.
  • 【Materiale Resistente】 Affilacoltelli da cucina professionale manuale in ACCIAIO INOSSIDABILE, abrasivi diamantati e plastica ABS di alta qualità. È forte, resistente e progettato per durare una vita. Ti meriti che l'affilacoltelli da cucina professionale manuale sia il migliore dritto e dentato. ☆ L'affilacoltelli da cucina professionale manuale di Wanbasion promette un servizio clienti al 100%!
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
TORCIA CUCINA, TORCIA DA CUCINA, BRUCIATORI DA CUCINA, PROFESSIONALE A TORCIA CON FIAMMA REGOLABILE, ACCENSIONE, RISCALDAMENTO PER USO DOMESTICO E IN CAMPEGGIO (BUTANO NON INCLUSO)
  • ? [Torce a fiamma di sicurezza e di facile utilizzo]: dimensione e forma della fiamma regolabili per concentrare la fiamma quanto necessario, accensione piezoelettrica con un solo tocco e piastra stabilizzatrice per la tua sicurezza.
  • ? [Torcia da cucina professionale]: è adatta a cuochi familiari professionisti e creativi. Può soddisfare quasi tutte le tue esigenze di zucchero caramellato sopra creme brulee, cottura al forno, sous vide e barbecue, oltre a saldatura, artigianato, arte, pittura, pasticcini, gioielli fai-da-te e campeggio.
  • ? [Fiamma regolabile]: la temperatura di intensità della fiamma regolabile può raggiungere fino a 1300 c / 2500 F per soddisfare varie esigenze, è possibile scegliere la diversa fiamma in base alle proprie esigenze.
  • ? [Lavora con il gas]: compatibile con la cartuccia di gas butano standard, che puoi acquistare da Amazon o da qualsiasi negozio di ferramenta. Non per gas propano.
  • ? [Satisfacion Guaranteed]: le torce da cucina XLENTGEN offrono una politica di rimborso senza domande entro 90 giorni e un servizio gratuito di 2 anni! In caso di domande, non esitare a contattarci.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
IL NUOVO CENTONE. CORSO BASE DI SOLFEGGIO
  • IL NUOVO CENTONE Corso Base di Solfeggio di Elena Buttiero e Irene Schiavetta Testo di Solfeggio pensato per i primi anni di studio. Adatto per le Scuole Medie ad Indirizzo Musicale, le Scuole Private di Musica,  i Licei Musicali, le Bande, i Cori e i Corsi Amatoriali. Il nome del libro deriva dai suoi 100 esercizi, grazie ai quali ognuno può apprendere tutti gli elementi di base, introdotti con una ben misurata pr
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
Vuoi diventare un cuoco professionista? Il Corso di Cucina Professionale IFA è un percorso di formazione full-time che ti insegnerà tecniche base e avanzate per preparare piatti straordinari, a partire dalla selezione degli ingredienti e dai vari tipi di cottura, fino alla presentazione del piatto finito. Special guest del corso di cucina professionale il grande chef Gianfranco Vissani PERCORSO FORMATIVO Lo chef è la figura professionale della ristorazione responsabile della cucina, della creazione del menù, delle ricette e dell’intera sorveglianza della loro realizzazione. È uno dei mestieri più antichi, tuttora in continua evoluzione e trasformazione. Le statistiche internazionali ci raccontano che lo chef e suoi derivati (che si tratti di sous chef o capopartita) sono nella top ten dei mestieri più richiesti. Insomma una professione che non conosce crisi! I numerosi annunci e le offerte di lavoro, assieme ai programmi televisivi che sempre più dedicano spazio a tale figura, hanno consacrato la nascita di una “nuova classe dirigente”. PROGRAMMA DIDATTICO: Conoscenza degli utensili da lavoro e il loro utilizzo Organizzare la dispensa Scegliere gli ingredienti Saper preparare: La carne Il pesce La verdura La frutta Saper cuocere: I metodi di cottura tradizionali I metodi di cottura rapidi Antipasti di pesce e di carne Primi e secondi di pesce e di carne Saper conservare: fare le conserve Ricette fondamentali: basi e salse Dolci Decorazione e presentazione dei piatti OPPORTUNITÀ DI LAVORO Non serve essere uno chef da una o più stelle Michelin per guadagnare… chi sa cucinare monetizza subito! La cultura del cibo apre svariati orizzonti anche nell’ambito dello street food, della cucina a domicilio, della cucina creativa e decorativa, per non parlare del settore turistico enogastronomico. Il cuoco professionista Italiano è molto ricercato anche all’estero, merito senz’altro del marchio “Made in Italy”. La parola d’ordine dunque è: eccellenza nella formazione. FASI DEL PERCORSO Lezioni propedeutiche: testi + piattaforma online Corso online di 20 ore finalizzato al rilascio del Certificato HACCP di terzo livello Fase d’aula: 48 ore (Milano, 27 novembre – 2 dicembre 2017) Fase di stage: 300 ore di stage nella regione di residenza, in modalità part-time o full-time Rielaborazione e divulgazione CV e video CV Max. partecipanti: 15
Vista prodotto
Italia
Corso di cucina professionale Torino. I migliori cuochi sono costantemente cercati tutto l’anno dai ristoranti ai bar, Grandi alberghi, villaggi turistici, navi da crociera, guadagnando soldi e soprattutto facendo il lavoro che amano. Per gli appassionati di cucina che vogliono trasformare la loro passione in professione e occasione di guadagno, è indispensabile un corso completo per intraprendere la magnifica professione di cuoco in prima persona ed entrare nel mondo del lavoro. A qualsiasi tipologia ed a qualsiasi livello di questa professione si deve tenere conto che la formazione di base è fondamentale. Di fatti questo corso professionale pratico è studiato sulla base di vere e proprie simulazioni di lavoro come in una vera cucina con eventuali suddivisioni della brigata in partite. Inoltre il corso prepara a comprendere l'importanza della gestione organizzativa del laboratorio, dell'igiene, l'uso delle attrezzature e dei macchinari nonchè il controllo delle derrate e della produzione effettuata. L'allievo potrà misurare il livello di professionalità raggiunta alla conclusione del corso. Massimo partecipanti 12 allievi, quindi, non perdere tempo e approfitta di questa opportunità. Clicca e richiedi subito le informazioni oppure se hai la necessità di farci delle domande, chiamaci allo 011480343 I corsi sono accessibili a tutti!
Vista prodotto
Italia
Lo chef è la figura professionale della ristorazione responsabile della cucina, della creazione del menù, delle ricette e dell’intera sorveglianza della loro realizzazione. È uno dei mestieri più antichi, tuttora in continua evoluzione e trasformazione. Le statistiche internazionali ci raccontano che lo chef e suoi derivati sono nella top ten dei mestieri più richiesti. LIVELLO BASE + LIVELLO AVANZATO CORSO BASE: Fase propedeutica + Corso on-line della durata di 20 ore con rilascio del Certificato HACCP di III Livello + 48 ore di Fase D'aula + 300 ore di stage nella regione di residenza CORSO AVANZATO Fase propedeutica + Corso on-line con rilascio del Certificato HACCP di III Livello + 48 ore di Fase D'aula + rielaborazione e divulgazione cv e video-cv CORSO BASE: Conoscenza degli utensili da lavoro e il loro utilizzo Organizzare la dispensa Scegliere gli ingredienti Saper preparare: La carne Il pesce La verdura La frutta Saper cuocere Saper conservare Ricette fondamentali Dolci Decorazione e presentazione dei piatti CORSO AVANZATO: NUOVE TENDENZE MODULO CUCINA VEG LA CUCINA PER LE INTOLLERANZE LA NUOVA TENDENZA DELLO STREET FOOD PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE E REALIZZAZIONE DI MENÙ DI ALTA CUCINA COSTRUZIONE DEL MENU’ E FOOD COST
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Sono aperte le iscrizioni al corso professionale di Cucina, rivolto anche a chi non ha nessuna esperienza della materia. 400 ore di lezioni intensive di teoria e pratica svolte nelle nostre cucine attrezzate in modo professionale, per dare agli allievi le competenze necessarie per diventare Chef professionisti. L’obiettivo è formare professionisti che sappiano rispondere alle esigenze dei ristoratori, grazie all’acquisizione di un alto livello di padronanza delle tecniche operative e di una grande conoscenza teorico/pratica delle discipline culinarie e gastronomiche. Al termine del corso di cucina sarai in grado di preparare piatti italiani, regionali, ma anche internazionali, saprai gestire relazioni efficaci con il cliente e con i colleghi della brigata, avrai acquisito competenze alimentari, culinarie e nutrizionali, saprai affrontare gli aspetti pratici dell’organizzazione di una cucina, della preparazione dei piatti e della gestione dei menù. Orari di lezione flessibili. I docenti sono tutti chef professionisti. Costo iscrizione rateizzabile. Scuola certificata ISO 9001. Telefona subito o compila il modulo per conoscere il costo ed avere informazioni gratuite e senza nessun impegno.
Vista prodotto
Catania (Sicilia)
Studio SQA organizza: Corso Professionale di Base per Cuoco TCP (Tecnico di Cucina PROFESSIONALE) Il corso professionale che ti mette in mano un Mestiere; Obiettivi Se il tuo sogno è quello di lavorare nella cucina di un ristorante ma non hai alcuna esperienza, Tecniche di cucina professionale è il corso che ti trasmette le competenze fondamentali per intraprendere la professione di cuoco e poter iniziare la carriera lavorativa nel settore della ristorazione. Destinatari Aspiranti Cuochi; Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono conoscere i segreti e mettere in pratica le tecniche per una cucina professionale e salutistica; Il corso base TPC è rivolto a chi non ha alcuna esperienza lavorativa e ha il desiderio di imparare le basi di cucina per inserirsi in un contesto professionale e imparare le basi professionali di cucina; intende qualificare/riqualificare professionalmente chi vuole lavorare nel settore della ristorazione commerciale e magari aprire un Ristorante. Il corso TCP vi guiderà alla scoperta dei segreti della cucina e delle tecniche di cottura fino all'uso della cucina molecolare con sguardo critico e non solo sull'uso degli Additivi in cucina. Un viaggio di sapore che passa dai piatti tipici della cucina siciliana fino alle principali preparazioni, non tralasciando la bromatologia degli ingredienti e il bilanciamento delle ricette. Titoli Rilasciati: - Attestato HACCP CON TIMBRO PROFESSIONALE validità 3 anni ai sensi della Delibera Giunta Regionale Siciliana. - Attestato di Frequenza con competenze acquisite (Qualifica) anche in Lingua Inglese CORSO PROFESSIONALE DI BASE PER CUOCO TCP (TECNICO DI CUCINA PROFESSIONALE) Il programma didattico prevede 45 ore di lezioni da concordare in funzione delle esigenze dei singoli corsisti; Nel corso sono inclusi: -Possibilità di Assunzione Immediata Post Corso presso catena Ristoranti a Gravesend nella Contea di Kent Inghilterra (Londra e dintorni) con vitto alloggio e retribuzione mensile - divisa completa(Giacca Bianca, Pantalone Sale e Pepe, cappello Cuoco e grembiule) - materiale didattico - materiale informativo sulle normative vigenti - degustazione preparazioni ad ogni lezione - consulenza post-corso Modalità di iscrizione Il corso professionale di Base per CUOCO TCP (TECNICO DI CUCINA PROFESSIONALE) è a numero chiuso non si prendono più di n.3 persone per singolo corso. Le iscrizioni vengono accettate in base all'ordine di arrivo e si intendono valide solo dopo il pagamento della quota/acconto del corso PER INFO DETTAGLI E PRENOTAZIONI: clicca sul link sottostante http://haccpsicilia.jimdo.com/corso-professionale-per-cuoco/ STUDIO SQA METTE A DISPOSIZIONE ALLOGGIO PER ALLIEVI FUORI SEDE PER TUTTO IL PERIODO DEL CORSO Studio SQA Via Don Luigi Sturzo 32 B Giarre (CT) Via Catania 284 95031 Adrano (CT) Cell. 389-0589536 Sito web: http://haccpsicilia.jimdo.com/corso-professionale-per-cuoco/
Vista prodotto
Giarre (Sicilia)
Studio IQA organizza: Corso Professionale di Base per Cuoco TCP (Tecnico di Cucina PROFESSIONALE) Il corso professionale che ti mette in mano un mestiere; Obiettivi Se il tuo sogno è quello di lavorare nella cucina di un ristorante ma non hai alcuna esperienza, Tecnico di cucina professionale è il corso che ti trasmette le competenze fondamentali per intraprendere la professione di cuoco e poter iniziare la carriera lavorativa nel settore della ristorazione. Destinatari Aspiranti Cuochi; Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono conoscere i segreti e mettere in pratica le tecniche per una cucina professionale e salutistica; Il corso base TPC è rivolto a chi non ha alcuna esperienza lavorativa e ha il desiderio di inserirsi in un contesto professionale e imparare le basi professionali di cucina; intende qualificare/riqualificare professionalmente chi vuole lavorare nel settore della ristorazione commerciale e magari aprire un Ristorante. Il corso TCP vi guiderà alla scoperta dei segreti della cucina e delle tecniche di cottura fino all'uso della cucina molecolare con sguardo critico e non solo sull'uso degli Additivi in cucina. Un viaggio di sapore che passa dai piatti tipici della cucina siciliana fino alle principali preparazioni, non tralasciando la bromatologia degli ingredienti, bilanciamento e calcolo calorico delle ricette. Titoli Rilasciati: - Attestato HACCP CON TIMBRO PROFESSIONALE validità 3 anni ai sensi della Delibera Giunta Regionale Siciliana. - Attestato di Frequenza con competenze acquisite (Qualifica) CORSO PROFESSIONALE DI BASE PER CUOCO TCP (TECNICO DI CUCINA PROFESSIONALE); Il programma didattico prevede 45 ore di lezione da svolgere in funzione delle esigenze dei singoli corsisti; Nel corso sono inclusi: - divisa completa(Giacca Bianca, Pantalone Sale e Pepe, cappello Cuoco e grembiule) - materiale didattico - materiale informativo sulle normative vigenti - degustazione preparazioni ad ogni lezione - consulenza post-corso; Modalità di iscrizione Il corso per CUOCO TCP (TECNICO DI CUCINA PROFESSIONALE)è a numero chiuso non si prendono più di n.3 persone per corso. Le iscrizioni vengono accettate in base all'ordine di arrivo e si intendono valide solo dopo il pagamento della quota/acconto del corso; Sede Del Corso : Paternò - Giarre (CT) PER INFO DETTAGLI E PRENOTAZIONI: STUDIO IQA METTE A DISPOSIZIONE ALLOGGIO PER ALLIEVI FUORI SEDE PER TUTTO IL PERIODO DEL CORSO Studio IQA Via Liguria, 11 95047 Paternò (CT) Via Don Luigi Sturzo 32 b Giarre (CT) Cell. 3890589536 Sito web: http://haccpsicilia.jimdo.com/corso-professionale-per-cuoco/
750 €
Vista prodotto
Catania (Sicilia)
Studio SQA organizza: Corso Professionale di Base per Cuoco TCP (Tecnico di Cucina PROFESSIONALE) Il corso professionale che ti mette in mano un mestiere; Obiettivi Se il tuo sogno è quello di lavorare nella cucina di un ristorante ma non hai alcuna esperienza, Tecnico di cucina professionale è il corso che ti trasmette le competenze fondamentali per intraprendere la professione di cuoco e poter iniziare la carriera lavorativa nel settore della ristorazione. Destinatari Aspiranti Cuochi; Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono conoscere i segreti e mettere in pratica le tecniche per una cucina professionale e salutistica; Il corso base TPC è rivolto a chi non ha alcuna esperienza lavorativa e ha il desiderio di inserirsi in un contesto professionale e imparare le basi professionali di cucina; intende qualificare/riqualificare professionalmente chi vuole lavorare nel settore della ristorazione commerciale e magari aprire un Ristorante. Il corso TCP vi guiderà alla scoperta dei segreti della cucina e delle tecniche di cottura fino all'uso della cucina molecolare con sguardo critico e non solo sull'uso degli Additivi in cucina. Un viaggio di sapore che passa dai piatti tipici della cucina siciliana fino alle principali preparazioni, non tralasciando la bromatologia degli ingredienti, bilanciamento e calcolo calorico delle ricette. Titoli Rilasciati: - Attestato HACCP CON TIMBRO PROFESSIONALE validità 3 anni ai sensi della Delibera Giunta Regionale Siciliana. - Attestato di Frequenza con competenze acquisite (Qualifica) anche in Lingua Inglese CORSO PROFESSIONALE DI BASE PER CUOCO TCP (TECNICO DI CUCINA PROFESSIONALE); Il programma didattico prevede 45 ore di lezione da svolgere in funzione delle esigenze dei singoli corsisti; Nel corso sono inclusi: -Possibilità di Assunzione Immediata Post Corso presso catena Ristoranti a Gravesend nella Contea di Kent Inghilterra (Londra e dintorni) con vitto, alloggio e retribuzione mensile; - divisa completa(Giacca Bianca, Pantalone Sale e Pepe, cappello Cuoco e grembiule) - materiale didattico - materiale informativo sulle normative vigenti - degustazione preparazioni ad ogni lezione - consulenza post-corso; Modalità di iscrizione Il corso per CUOCO TCP (TECNICO DI CUCINA PROFESSIONALE)è a numero chiuso non si prendono più di n.3 persone per corso. Le iscrizioni vengono accettate in base all'ordine di arrivo e si intendono valide solo dopo il pagamento della quota/acconto del corso; Sede del corso: Giarre - Adrano (CATANIA) PER INFO DETTAGLI E PRENOTAZIONI: STUDIO SQA METTE A DISPOSIZIONE ALLOGGIO PER ALLIEVI FUORI SEDE PER TUTTO IL PERIODO DEL CORSO Studio SQA Via Don Luigi Sturzo 32 B Giarre (CT) Via Catania 284 95031 Adrano (CT) Cell. 3890589536 Sito web: http://haccpsicilia.jimdo.com/corso-professionale-per-cuoco/
Vista prodotto
Catania (Sicilia)
Studio SQA organizza: Corso Professionale di Base per Cuoco TCP (Tecnico di Cucina PROFESSIONALE) il corso professionale che ti mette in mano un mestiere SENZA DISOCCUPAZIONE; Obiettivi Se il tuo sogno è quello di lavorare nella cucina di un ristorante ma non hai alcuna esperienza, Tecnico di cucina professionale è il corso che ti trasmette le competenze fondamentali per intraprendere la professione di cuoco e poter iniziare la carriera lavorativa nel settore della ristorazione. Destinatari Aspiranti Cuochi; Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono conoscere i segreti e mettere in pratica le tecniche per una cucina professionale e salutistica; Il corso base TPC è rivolto a chi non ha alcuna esperienza lavorativa e ha il desiderio di imparare le basi di cucina per inserirsi in un contesto professionale e imparare le basi professionali di cucina; intende qualificare/riqualificare professionalmente chi vuole lavorare nel settore della ristorazione commerciale e magari aprire un Ristorante.Il corso TCP vi guiderà alla scoperta dei segreti della cucina e delle tecniche di cottura fino all'uso della cucina molecolare con sguardo critico e non solo sull'uso degli Additivi in cucina. Un viaggio di sapore che passa dai piatti tipici della cucina siciliana fino alle principali preparazioni, non tralasciando la bromatologia degli ingredienti e il bilanciamento calorico e nutrizionale delle ricette. Titoli Rilasciati: - Attestato HACCP CON TIMBRO PROFESSIONALE validità 3 anni ai sensi della Delibera Giunta Regionale Siciliana. - Attestato di Frequenza con competenze acquisite (Qualifica) anche in lingua inglese CORSO PROFESSIONALE DI BASE PER CUOCO TCP (TECNICO DI CUCINA PROFESSIONALE) Il Corso prevede 45 ore di lezioni da concordare in funzione delle esigenze dei singoli corsisti; Modalità di iscrizione Il corso Professionale per Cuoco è a numero chiuso. Non si prendono più di n. 3 persone per corso; Le iscrizioni vengono accettate in base all'ordine di arrivo e si intendono valide solo dopo il pagamento della quota/acconto del corso Sede del corso: Giarre - Adrano(CATANIA) Nel corso sono inclusi: -Possibilità di Assunzione Immediata Post Corso presso catena Ristoranti a Gravesend nella Contea di Kent Inghilterra (Londra e dintorni) con vitto alloggio e retribuzione mensile - materiale didattico - materiale informativo sulle normative vigenti - divisa completa (pantalone sale e pepe, giacca, grembiule, cappello cuoco) - degustazione preparazioni ad ogni lezione - consulenza post-corso PER INFO DETTAGLI E PRENOTAZIONI: clicca sul link sottostante  http://haccpsicilia.jimdo.com/corso-professionale-per-cuoco/ STUDIO SQA METTE A DISPOSIZIONE ALLOGGIO PER ALLIEVI FUORI SEDE PER TUTTO IL PERIODO DEL CORSO. Studio S.Q.A Via Don luigi sturzo 32b Giarre (CT) Via Catania 284 95031 Adrano (CT) Cell. 3890589536 Sito:http://haccpsicilia.jimdo.com/corso-professionale-per-cuoco/
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
I migliori cuochi sono costantemente cercati tutto l’anno dai ristoranti ai bar, grandi alberghi, villaggi turistici, navi da crociera, guadagnando soldi e soprattutto facendo il lavoro che amano. Per gli appassionati di cucina che vogliono trasformare la loro passione in professione e occasione di guadagno, è indispensabile un corso completo per intraprendere la magnifica professione di cuoco in prima persona ed entrare nel mondo del lavoro. A qualsiasi tipologia ed a qualsiasi livello di questa professione si deve tenere conto che la formazione di base è fondamentale. Di fatti questo corso professionale pratico è studiato sulla base di vere e proprie simulazioni di lavoro come in una vera cucina con eventuali suddivisioni della brigata in partite. Inoltre il corso prepara a comprendere l'importanza della gestione organizzativa del laboratorio, dell'igiene, l'uso delle attrezzature e dei macchinari nonchè il controllo delle derrate e della produzione effettuata. L'allievo potrà misurare il livello di professionalità raggiunta alla conclusione del corso. Massimo partecipanti 15 allievi, quindi, non perdere tempo e approfitta di questa opportunità. Clicca e richiedi subito le informazioni oppure se hai la necessità di farci delle domande, chiamaci allo 011480343 I corsi sono accessibili a tutti!
Vista prodotto
Napoli (Campania)
La Meti Academy, Associazione Culturale composta da giovani imprenditori, è lieta di presentare il corso di formazione professionale "Rapporto genitori e figli - Educare i bambini alla felicità" A CHI E' RIVOLTO IL CORSO: genitori, educatori e tutte le persone che si relazionano con i bambini da 0 a 12 anni. OBIETTIVI DEL CORSO: Dare strumenti ai partecipanti su quale sia il modo di relazionarsi ad un bambino, quando questo mostra o si trova in difficoltà di natura emotiva. Come approcciarsi e parlare ai bambini delle paure e delle difficoltà che incontrano crescendo. Nell'infanzia ancora non si è sviluppata la capacità di gestire autonomamente le proprie inquietudini. Per imparare a farlo è necessaria la presenza costante di un adulto, che sappia ascoltare e dare risposte rassicuranti con un linguaggio appropriato, che non è quello diretto e relazionale, bensì quello indiretto, metaforico, simbolico e illustrativo. MODULI: - Come entrare in maggiore sintonia con i bambini, in base alle età, per comprendere i bisogni. - Le regole e le loro attuazioni, funzionali e utili, per la crescita dei bambini. - Il rifornimento emotivo per lâ€(TM)adulto: come essere e tenersi presente nella relazione con i bambini. - Come comportarsi quando un bambino racconta qualcosa di inaspettato e/o preoccupante per chi lo ascolta. - Come spiegare e affrontare la paura del buio, la paura dellâ€(TM)ignoto, la paura dellâ€(TM)abbandono, la paura della separazione, la paura della morte â€? - Conoscere e riconoscere i canali di comunicazione preferenziali del proprio bambino, per lâ€(TM)apprendimento scolastico e delle esperienze di vita. Aiutarlo a sviluppare tutti i canali di comunicazione, al fine di sostenerlo, gratificarlo e facilitargli la vita nellâ€(TM)apprendere nuovi contenuti. - Come stare con i bambini: la funzione del contatto, delle storie e del gioco. DOCENTE: Dott.ssa Cristina Merolla DURATA: 26 marzo -1 giornata da 8 ore (dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30)
Vista prodotto
Catania (Sicilia)
CORSO DI CUCINA - CATANIA VUOI DIVENTARE UN CUOCO AFFERMATO? Non ti accontentare dei soliti corsi di 40/50 ore, ma specializzati con noi e realizza il tuo sogno! Trasforma la tua passione nella tua professione! Futuro & Lavoro, da anni presente con successo nel territorio, organizza a Catania un corso professionale di CUCINA DI BASE. Il corso teorico/pratico di ben 100 ORE, mira a far apprendere all'allievo le tecniche di base della cucina: dalla cucina italiana a quella internazionale, dalle diverse tecniche di cottura alle salse di base, dalla preparazione di piatti creativi alla loro presentazione, dalla preparazione dei menù all'abbinamento dei piatti con i vini. Il cuoco, figura SEMPRE PIU' RICHIESTA dal mercato del lavoro, presente con la sua professionalità, non solo nei ristoranti ma in tutte le strutture legate al mondo della ristorazione. PER INFO DETTAGLI E PRENOTAZIONI Via Cervignano, 42 - Catania NUMERO VERDE GRATUITO 800942232 CELL. 3285890200 E-MAIL: futuroelavoroct@gmail.com SITO WEB: www.futuroelavoro.com FACEBOOK: Futuro e Lavoro INSTAGRAM: @futuroelavoroct
Vista prodotto
Cagliari (Sardegna)
CORSO BASE DI LINGUA E CULTURA RUSSA. In 30 ore. Da lunedi 11 novembre 2019, per 15 incontri settimanali, dalle 17:00 alle 19:00. Il corso base di lingua e cultura russa è un percorso formativo in 30 ore rivolto ai principianti assoluti. E’ rivolto sia ad adulti che ai ragazzi dai 15 anni in sù. Fornisce competenze linguistiche tali da essere applicate in vari ambiti personali e lavorativi, in particolare nel settore commerciale e turistico. Obiettivi del corso Leggere e scrivere usando l’alfabeto russo. Capire ed esprimersi in aspetti elementari della vita quotidiana, presentarsi e sostenere semplici conversazioni. Comunicare su argomenti inerenti la posizione occupazionale: saper scrivere annunci di lavoro e sostenere un colloquio di lavoro semplice. Chiedere e dare informazioni al telefono e di persona, soprattutto in ambito professionale e in particolare nel settore turistico. PROGRAMMA Saranno trattati i seguenti argomenti grammaticali: apprendimento delle regole fonetiche e ortografiche; apprendimento delle regole grammaticali fondamentali. Morfologia: struttura della parola; genere e numero del sostantivo; casi nominativo (singolare e plurale), prepositivo (singolare) del sostantivo; genere e numero dell’aggettivo; il caso nominativo (singolare e plurale) dell’aggettivo; numeri cardinali e ordinali (1-100); pronomi personali, possessivi e dimostrativi; il plurale dei pronomi possessivi; presente e passato del verbo; Ia e IIa coniugazione del verbo. Sintassi: costruzione della frase; ordine delle parole; proposizione semplice affermativa, interrogativa e negativa. Sarà utilizzato il carattere stampatello. Obiettivi comunicativi. Orali: il corsista deve essere in grado di capire e di esprimere aspetti elementari della vita quotidiana. Ambito personale: presentarsi, fornire i propri dati personali, la nazionalità e/o il paese di origine, individuare i componenti della famiglia, descrizione di un appartamento, un quartiere, chiedere e dare informazioni in merito. Ambito socio-culturale: avere capacità linguistiche per rispondere e chiedere informazioni al telefono, saper comunicare nei diverse ambiti della vita quotidiana. Scritti: il corsista deve apprendere la scrittura russa e saperla usare per esporre il materiale fondamentale del corso tramite gli esercizi e dettati. Oltre all’apprendimento linguistico verranno trattate le seguenti tematiche culturali: Russia, punto di incontro tra Oriente ed Occidente; le icone russe; la letteratura; l’architettura; la cucina russa; identità culturali ed etnie; la cultura del tè; religioni; origini e significato della matrioska; la musica e la danza; le fiabe russe. Metodologia Le lezioni del corso comprendono esercizi orali e scritti, conversazioni, lettura e ascolto di CD, dettati, utilizzo di audio-visivi in lingua originale. Il corso è organizzato da Qui e Ora ed è condotto dalla dott.ssa Donatella D’Addante. SI RILASCIA L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE (al raggiungimento del 70 % di presenze). IL MATERIALE DIDATTICO E’ FORNITO DAL DOCENTE. INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: qui.eora@libero.it - 327 0544471(Roberta Sirigu).
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
CORSO DI CUCINA (Secondi, contorni e dolci) Il nostro corso di cucina è concepito per diffondere e promuovere la cultura della buona tavola e formare quindi persone, partendo dalle basi, con competenze che spaziano dalla conoscenza e scelta delle materie prime, alle nozioni della cucina classica italiana, all’utilizzo di tecniche innovative e varie strumentazioni, introducendo l’allievo nei segreti delle tecniche di preparazione. È rivolto ad appassionati, a neofiti, a chi tra le padelle non si sente a proprio agio, ma anche a chi vuole trasformare la propria passione in un lavoro o vuole migliorare o approfondire la propria tecnica e e proprie conoscenze scoprendo i trucchi del mestiere. PROGRAMMA Cenni di storia culinaria • Utensili ed attrezzature di cucina • Organizzazione della propria postazione di lavoro • Spesa e valutazione della qualità degli ingredienti • Saper leggere le ricette • I secondi piatti • La carne: rossa, il pollame, le carni bianche, la selvaggina • I vari tagli e il loro uso; disossatura, lardellatura, legatura, deglassatura, rosolatura, panatura • Tecniche di cottura: arrosti, lessi, brasati e griglia • Il pesce: di mare e di fiume, molluschi, crostacei • Pulizia e filettatura • Tecniche di preparazione e Tecniche di cottura: frittura, arrostitura, ecc.; il fumetto • Cruditè di mare e di terra • I contorni • Le verdure: stagionalità, pulizia, taglio (julienne, matignon, brunoise, ecc.) e tecniche di cottura: lessate, al vapore, glassate, fritte, gratinate, rosolate, ecc. • La polenta • I dolci: impasti di base, al cucchiaio e al piatto, torte, creme e biscotteria • Tecniche di conservazione • Fondamenti di HACCP Corso annuale - Frequenza 1 volta alla settimana - Disponibilità 15 posti - € 780,00
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
Corso di cucina offerto dall'Istituto Venezia con la sua scuola mangiacomeparli, attivi dal 1995. Lezioni di cucina in cui ci si diverte, si impara, si mangia si beve e si sta in compagnia. I corsi nascono per gli studenti di italiano dell'Istituto, dal 2018 sono aperti a tutti. Le lezioni non hanno scopo professionale ma sono pensate per imparare a conoscere ricette della tradizione veneziana e italiana con curiosità e allegria. Gli insegnanti sono comunque specializzati e hanno una lunga esperienza sia nell'insegnamento che nella restorazione.
50 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Corso di trucco professionale base, si parte dalle basi aperto anche a chi non ha esperienza. Il corso di make up sarà sia correttivo che estetico, durerà 4 giorni e prevede un esame finale con attestato professionale da inserire nel cv e che permette di qualificarsi nel mondo del make up come make up artist. Le ore totali di corso sono 32. Analisi dei tipi di pelle, cure necessarie e trattamenti Strumenti del make up e i loro utilizzi Norme igieniche per l’uso di ogni prodotto di maquillage Fondotinta: tono e sottotono per le diverse tipologie Stesura del fondotinta e correzioni della base (CONTOURING) Correzioni delle forme del viso Correzioni delle sopracciglia Sopracciglia e arco perfetto per lo studio individuale del volto Correzioni degli occhi (ravvicinati, distanziati, all’ingiù, asimmetrici…) Correzioni delle labbra (aumento e diminuzione di volume, asimmetrie) I correttori, le discromie cutanee, correzioni delle occhiaie, borse e capillari Come usare le polveri: le ciprie, i blush, le terre e le polveri minerali Il trucco degli occhi, varie tecniche Il trucco da giorno il trucco da sera in più versioni Il trucco della SPOSA Studio degli illuminanti Tecnica di chiaroscuro Smokey eyes Stesura dell’eye liner in quattro diversi modi Il make up con i glitter e il loro fissaggio Applicazione di ciglia finte a ciuffetto e intere. Il trucco di ringiovanimento, consigli, trucchi e tecniche. Sito web dell'insegnante: www.alessiagasparin.portfoliobox.net ATTESTATO FINALE DEL CORSO PREVIO ESAME SCRITTO E PRATICO. POSTI LIMITATI. ORARIO DELLE LEZIONI 10-18 OGNI GIORNO.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.