-
loading
Solo con l'immagine

Corso dizione lettura interpretazione


Elenco delle migliori vendite corso dizione lettura interpretazione

IL BILANCIO DI ESERCIZIO. FORMAZIONE, LETTURA, INTERPRETAZIONE
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    RILEVAMENTO GEOMORFOLOGICO E CARTOGRAFIA. REALIZZAZIONE, LETTURA, INTERPRETAZIONE
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      IL NUOVO TEDESCO SCIENTIFICO. CORSO DI LETTURA [LINGUA TEDESCA]
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Italia (Tutte le città)
        Corso di lettura e interpretazione dei Tarocchi: le chiavi svelate dell'Arcanus. Esiste una sottile connessione che unisce i diversi Arcani e li rende depositari di un'antica conoscenza legata a simboli e archetipi. I Tarocchi sono lo strumento che ci mette in contatto con la nostra parte più profonda e vera. Ogni carta porta in dono un messaggio che ci guiderà nel viaggio della vita. Apprenderemo l'arte della lettura, approfondendo i simbolismi e i rimandi che ogni particolare della carta ci suggerisce, gli abbinamenti, le tecniche divinatorie adatte ad ogni domanda posta dal nostro consultante e gli esercizi singoli di meditazione per il tarologo. Conosceremo i singoli significati dei 22 Arcani, o Chiavi (dal latino "arcanus": occulto, segreto, ciò che è riposto in un'arca), analizzando le loro radici nell'iconografia tradizionale dei vari mazzi, fino a rintracciarne la matrice nella complessa foresta di simbolismi occulti delle diverse correnti esoteriche: "Le loro vie possono prendere strade diverse, ma ripercorrere identici sentieri" (I Tarocchi dei Magi di O. Wirth). Impareremo così a leggere una stesa partendo da domande aperte e, tramite le diverse combinazioni, riconosceremo il linguaggio e approfondiremo il senso della risposta. E' consigliabile, se lo si possiede, portare con sé il proprio mazzo di Tarocchi. A chi è rivolto? Ad operatori del benessere e a tutti coloro che desiderano conoscere l'uso e l'interpretazione dei tarocchi. Docente: Isabella Lazzaretto, tarologa, scenografa, esperta nella lettura dell'albero genealogico. Quando? Venerdì 23 novembre dalle 20.30 alle 22.30 Sabato 24 novembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30 (sono previsti coffee break) Dove? via San Gregorio Barbarigo, 12 Padova Prenotazione obbligatoria, posti limitati. Contributo richiesto: euro 160 comprensivo di Attestato di Partecipazione. Info e Prenotazioni: Federica 342*8054223 o Isabella 329*3370467 Evento organizzato in collaborazione con Agenda Olistica.
        Vista prodotto
        Modena (Emilia Romagna)
        Corso di Lettura Espressiva a Voce Alta. Corso in 6 Lezioni di 1 ora e 30 ciascuna. E' un Corso per chi per diletto o neccessita' debba leggere un Testo scritto davanti ad un Uditorio. Per Mamme Papa' raccontastorie. Aperto a tutti. 1) Postura, Rilassamento, Respirazione. 2) L'articolazione della Frase, Cadenza, Dizione. 3) L'importanza della Punteggiatura. Le Pause di Espressione. 4) Il Sottotesto. 5) Elementi di Recitazione. 6) Varie ed eventuali. Ripasso. Il costo complessivo del Corso e' di Euro 100 (Cento). Il Corso puo' essere svolto presso l' Associazione Culturale "Amici del Libro", oppure al Domicilio dell' Allievo oppure in Internet tramite la Piattaforma ZOOM o altra Piattaforma a scelta dell' Allievo.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        19 e 20 maggio 2018, dalle 10,30 alle 17,30, a Bologna, presso l'Accademia di Performing Arts BSMT, uno stage intensivo sulla DIZIONE e la LETTURA ESPRESSIVA. Conduttrice dello stage: Barbara Corradini (docente Bsmt) Per informazioni ed iscrizioni: barbararossana@gmail.com; www.bsmt.it -------------------------------------------------------------- Vuoi migliorare le tue capacità comunicative? Eliminare le cadenze regionali e le imperfezioni che spesso caratterizzano il nostro modo di parlare? Diventare più interessante e coinvolgente durante la lettura di un testo? Allora vieni a trovarci: ti proponiamo due giorni intensivi durante i quali lavoreremo sulle regole di base della dizione e della fonetica e sulla loro applicazione pratica. Verranno esaminati gli aspetti della comunicazione verbale e non verbale e le caratteristiche fondamentali della respirazione e della vocalità. Affronteremo l'interpretazione e la lettura espressiva e ci divertiremo con piccole improvvisazioni a tema. Il corso è aperto a tutti.
        Vista prodotto
        Vicenza (Veneto)
        L' obiettivo di questo corso è trasmettere le competenze per effettuare una corretta interpretazione del disegno meccanico complessivamente e nei particolari progettuali. Inoltre, grazie agli insegnamenti teorici e pratici, il corso ti permette di sviluppare le capacità di lettura di un disegno meccanico. Gli argomenti trattati in questo corso: - Norme UNI e ISO; formati carta, definizioni e principi riguardanti i disegni tecnici, tipi linee, unità di misura, scale dimensionali - Le assonometrie, le proiezioni ortogonali ed esempi di svolgimento, esercitazioni pratiche di lettura di disegno di singoli particolari, sezioni, campitura, quotatura - Caratteristiche meccaniche dei materiali metallici: resistenza a trazione, durezza ecc. Cenni sui loro trattamenti termici. - Cenni su utilizzo e rappresentazione sia di cuscinetti che di ruote dentate nelle applicazioni meccaniche. - Tipologia di collegamenti (chiavette, linguette, alberi scanalati, spine, perni), viti e bulloni, rosette e dispositivi antisvitamento, tipi filettature, filettatura Metrica, tolleranze generali di lavorazione, tolleranze geometriche e dimensionali, rugosità delle superfici. - Introduzione ai sistemi CAD e alla modellazione solida. - Strumenti di misura: tipi ed uso con prove pratiche (metro, calibro, micrometro, goniometro, contafiletti, spessimetro, raggi metro), lettura di disegni meccanici e cartiglio con descrizione analitica degli elementi riportati (materiali, stato delle superfici), analisi tecnica di un complessivo meccanico. - Esercitazioni pratiche che comprendono: quotatura di disegni con sezioni e viste, esercizi di lettura individuale e/o di gruppo di complessivi meccanici, esercizi di rilievo dal vero e rappresentazione di particolari meccanici eseguiti a mano libera. Durata corso: 30 ore Sede: Schio (VI) prezzo: euro 450 + IVA SCONTO 10% se si effettua l'iscrizione un mese prima dell'inizio del corso.
        Vista prodotto
        Italia
        L' obiettivo di questo corso è trasmettere le competenze per effettuare una corretta interpretazione del disegno meccanico complessivamente e nei particolari progettuali. Inoltre, grazie agli insegnamenti teorici e pratici, il corso ti permette di sviluppare le capacità di lettura di un disegno meccanico. Gli argomenti trattati in questo corso: - Norme UNI e ISO; formati carta, definizioni e principi riguardanti i disegni tecnici, tipi linee, unità di misura, scale dimensionali - Le assonometrie, le proiezioni ortogonali ed esempi di svolgimento, esercitazioni pratiche di lettura di disegno di singoli particolari, sezioni, campitura, quotatura - Caratteristiche meccaniche dei materiali metallici: resistenza a trazione, durezza ecc. Cenni sui loro trattamenti termici. - Cenni su utilizzo e rappresentazione sia di cuscinetti che di ruote dentate nelle applicazioni meccaniche. - Tipologia di collegamenti (chiavette, linguette, alberi scanalati, spine, perni), viti e bulloni, rosette e dispositivi antisvitamento, tipi filettature, filettatura Metrica, tolleranze generali di lavorazione, tolleranze geometriche e dimensionali, rugosità delle superfici. - Introduzione ai sistemi CAD e alla modellazione solida. - Strumenti di misura: tipi ed uso con prove pratiche (metro, calibro, micrometro, goniometro, contafiletti, spessimetro, raggi metro), lettura di disegni meccanici e cartiglio con descrizione analitica degli elementi riportati (materiali, stato delle superfici), analisi tecnica di un complessivo meccanico. - Esercitazioni pratiche che comprendono: quotatura di disegni con sezioni e viste, esercizi di lettura individuale e/o di gruppo di complessivi meccanici, esercizi di rilievo dal vero e rappresentazione di particolari meccanici eseguiti a mano libera. Durata corso: 30 ore Sede: Schio (VI) prezzo: euro 490 + IVA SCONTO 10% se si effettua l'iscrizione un mese prima dell'inizio del corso. Per maggiori informazioni contattaci: Penta Formazione Tel 0444 520660 Fax 045 2109239 mail: info@pentaformazione.it
        Vista prodotto
        Vicenza (Veneto)
        corso corso lettura disegno meccanico durata 30 ore prezzo EUR.450,00 Penta formazione organizza il corso di lettura del disegno meccanico. L' obiettivo di questo corso è trasmettere le competenze per effettuare una corretta interpretazione del disegno meccanico complessivamente e nei particolari progettuali. Inoltre, grazie agli insegnamenti teorici e pratici, il corso ti permette di sviluppare le capacità di lettura di un disegno meccanico. Durata corso: 30 ore Prezzo: 539 euro+IVA. Tel: 0444.520660 sede: Schio (VI)
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Parlare bene in pubblico efficacemente. Il corso di Public Speakink può essere considerato un secondo livello del corso di dizione ed interpretazione; farà sempre riferimento all’uso corretto della dizione italiana con particolare attenzione alla respirazione, all’articolazione e alla emissione vocale. Si differenzia dal primo per l’approfopndimento delle specificità legate alla pratica della comunicazione efficace. Specificità: Le regole delle dizione italiana: l’ortoepia (accenti e incontri consonantici); emissione vocale, articolazione e lettura ad alta voce; analisi del profilo dell’uditorio; la pratica della comunicazione e l’approccio visivo (lo scanning); la gestualità e la postura in sala, L.N.V.; la voce (volume, timbro e ritmo); tipi di linguaggio (la familiarità, l’umorismo e la naturalezza nella conversazione); saper gestire lo stress, la respirazione; organizzare un intervento (Icebreaker, Overwiew); approccio psicologico (il clima favorevole, l’empatia, il coinvolgimento, lo stile la gestione del gruppo, tipologie). Finalità: Il corso ha come obiettivo di far apprendere le metodologie e le tecniche per migliorare la preparazione del discorso, l’organizzazione dei modelli comunicativi, di presentazione. L’eliminazione dell’ansia da prestazione ed una capacità di creare empatia e relazione tra il pubblico. A chi si rivolge: A tutte le figure aziendali: responsabili delle Risorse Umane, Responsabili del Personale, Venditori e agenti commerciali, e tutti coloro che lavorano in gruppo come Leader, Manager, Coach, responsabili della Selezione del Personale, Formatori. Ma anche a politici, imprenditori, insegnanti ecc. A tutti coloro che hanno un rapporto diretto con il pubblico.
        Vista prodotto
        Ferrara (Emilia Romagna)
        Il circolo Artistico Letterario di Poggio Renatico Fe presso il centro promozione sociale il Noce organizza un corso di teatro amatoriale per tutti a partire da novembre 3021 tutti i lunedi pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.costo del corso + tessera ancescao € 60.00.A fine il corso prevede dizione lettura canto e movimento.Al termine vi sara la messa in scena di in saggio corale.Teatrando é la palestra della memoria delle parole incantate.info e iscrizioni:333.3002030
        Vista prodotto
        Cosenza (Calabria)
        Corso di dizione ONLINEScopo del corso è di cambiare il modo di comunicare dei partecipanti, con l'acquisizione di una voce sicura, melodica e priva di inflessioni dialettali. Migliorando la voce, l'esposizione e l'interpretazione, miglioreranno anche le tue relazioni interpersonali e otterrai il successo che hai sempre desiderato Corso di dizione ideato da Antonio Amoruso, voce di numerosi spot e doppiatore Pubblicitario e Cinema (Brand trattati come Q8, Opel, Mercedes Benz, Conad, Euronics Lube) DURATA: Piano di studio A (5 lezioni da 90 min) + una gratis di 45 min costo 229 € Piano di studio B ore (8 lezioni da 90 min) + una gratis di 45 min costo 299 € ORARIO e GIORNO: un giorno alla settimana da stabilirePREZZO: (prezzo comprensivo di dispense, file audio, piano di allenamento). IL PROGRAMMA 1)Che cosa è la dizione e a cosa serve 2) La respirazione diaframmatica: cos'è e come si usa correttamente La voce ed il potenziamento vocale. La respirazione. 3) Gli accenti: tonico, fonico. Consonanti e vocali. E, O aperte e chiuse. S e Z sorde e sonore. La corretta pronuncia della C. La corretta pronuncia della GL. La pronuncia delle consonanti S,P,T,C. Tutte le regole e le eccezioni. 4) Pronuncia ed articolazione. Esercizi di scansione. Esercizi per sbloccare la maschera. 5) Esercizi per sbloccare la maschera. 6) Esercizi per eliminare cadenze dialettali e cantilene. Esercizi per la pronuncia di consonanti e vocali. 7) Omografi e errori di pronuncia più frequenti. 8) Lettura e comunicazione espressiva: pause, tono, ritmo, volume, appoggiatura. Il corso è utile a: 1. tutti quelli che intendono migliorare l'uso della voce, e usarla come potente mezzo di comunicazione; coloro che vogliono migliorare la qualità e l'espressività del proprio linguaggio verbale per ragioni professionali (giornalisti, insegnanti, politici, avvocati, cantanti, commercianti, manager, operatori della comunicazione, ecc.); coloro che per varie ragioni si trovano a parlare in pubblico(insegnanti, avvocati, cantanti, presentatori, speaker, ecc.);
        229 €
        Vista prodotto
        Firenze (Toscana)
        CORSO PROFESSIONALE DI DIZIONE E PUBLIC SPEAKING 2018 (Met. Biodizione â,,¢) Sede del corso: Studio Elle Via Pozzino 37 Borgo San Lorenzo (FI) Date corso: Sabati 25/03-08/04; 22/04; 06/05; 20/05 Orario: ore 15-19 OBIETTIVO DEL CORSO: Eliminare dialettismi, cantilene e difetti fonetici Correzione di voci nasali e cattiva respirazione Arricchire il colore della voce con lavoro su ritmi, volumi, pause, silenzi, voci in falsetto Migliorare la propria capacità comunicativa PROGRAMMA DEL CORSO: • Cosa è la dizione e a cosa serve • Ginnastica facciale e degli organi fonatori • Tecniche di rilassamento e respirazione • Accento tonico e fonico • Le 7 vocali • Pronuncia e articolazione: consonanti e vocali, i raddoppiamenti • Parole tronche, piane, sdrucciole, bisdrucciole • E aperta e chiusa; O aperta e chiusa • S sorda e sonora; Z sorda e sonora • Pronuncia di B, P, C, T, D, R GL • Scioglilingua e giochi verbali • Tecniche per lâ€(TM)eliminazione di cantilene e cadenze dialettali • Esercizi di scansione • Approccio alla lettura • Volumi e timbro â€" Ritmo e tempo • Lettura in prosa e poesia • Lettura “sporcata” radiofonica • Lettura telegiornalistica • Gli spot pubblicitari • Lettura documentaristica • Introduzione al linguaggio del corpo COSTO CORSO: 200 € (iva esclusa) rateizzabili in due pagamenti. Per lâ€(TM)iscrizione è necessario versare un acconto di euro 40 € (rimborsabile solo se si comunica la rinuncia di partecipazione al corso entro il 10 marzo 2017). Il corso è comprensivo di: 20 ore di lezione teorico-pratica in aula, materiale didattico, manuale di ortoepia, attestato finale di partecipazione al corso, possibilità (solo per chi lo desidera) di partecipare ad eventi e rassegne in cui poter mettersi in gioco con recital, presentazioni, interviste, speakeraggio radiofonico. COME FARE PER PARTECIPARE AL CORSO?: Occorre compilare apposito modulo (inviato su richiesta del partecipante) e effettuare pagamento acconto per confermare la propria partecipazione, tramite bonifico bancario (coordinate inviate assieme al modulo) DOCENTE DEL CORSO: Silvia Carri, laureata in Lettere e Filosofia, pedagogista clinica in formazione, ex docente presso Laboratorio Teatrale lâ€(TM)Essere di Mara Chiarini Ravenni, allieva di Gassman, co-ideatrice di Biodanzaâ,,¢ e docente per Accademia di Dizione e Comunicazione Firenze â€" Bologna.
        200 €
        Vista prodotto
        Italia
        Corso di Dizione, Comunicazione e Lettura docente: Miriam Spera Il corso (ripartito in 12 lezioni di due ore ciascuna) si prefigge di restituire all’atto della comunicazione la sua funzione sociale e il suo valore affettivo. Attraverso l’apprendimento delle regole e delle tecniche di respirazione, vocalizzazione, articolazione e fonetica, le lezioni mirano all’eliminazione degli ostacoli di natura fisica, psicologica e culturale che compromettono l’autenticità e l’originalità delle personali modalità espressive. L’itinerario formativo prevede anche un ampio ventaglio di approcci alla lettura, attraverso il lavoro su testi giornalistici e scientifici, romanzi e poesie, testi teatrali e religiosi, al fine di sviluppare la capacità di ascolto e arricchire i propri strumenti di comunicazione. Tutti i mercoledì dal 7 febbraio al 2 maggio 2018, ore 19.30/21.30, in via Maddalena Raineri 9 - Roma Costo complessivo del corso: € 300,00 + 20,00 di iscrizione Per informazioni e iscrizioni: 333.9284851 - info@comeinunospecchio.it
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Corso di Dizione, Comunicazione e Lettura docente: Miriam Spera Il corso (ripartito in 12 lezioni di due ore ciascuna) si prefigge di restituire all’atto della comunicazione la sua funzione sociale e il suo valore affettivo. Attraverso l’apprendimento delle regole e delle tecniche di respirazione, vocalizzazione, articolazione e fonetica, le lezioni mirano all’eliminazione degli ostacoli di natura fisica, psicologica e culturale che compromettono l’autenticità e l’originalità delle personali modalità espressive. L’itinerario formativo prevede anche un ampio ventaglio di approcci alla lettura, attraverso il lavoro su testi giornalistici e scientifici, romanzi e poesie, testi teatrali e religiosi, al fine di sviluppare la capacità di ascolto e arricchire i propri strumenti di comunicazione. dal 2 ottobre al 18 dicembre tutti i martedì, ore 19 / 21 Via Maddalena Raineri 9 Roma Costo complessivo del corso: € 300,00 + 20,00 di iscrizione
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Corso di Dizione, Comunicazione e Lettura docente: Miriam Spera Il corso (ripartito in 12 lezioni di due ore ciascuna) si prefigge di restituire allâ€(TM)atto della comunicazione la sua funzione sociale e il suo valore affettivo. Attraverso lâ€(TM)apprendimento delle regole e delle tecniche di respirazione, vocalizzazione, articolazione e fonetica, le lezioni mirano allâ€(TM)eliminazione degli ostacoli di natura fisica, psicologica e culturale che compromettono lâ€(TM)autenticità e lâ€(TM)originalità delle personali modalità espressive. Lâ€(TM)itinerario formativo prevede anche un ampio ventaglio di approcci alla lettura, attraverso il lavoro su testi giornalistici e scientifici, romanzi e poesie, testi teatrali e religiosi, al fine di sviluppare la capacità di ascolto e arricchire i propri strumenti di comunicazione. dal 2 ottobre al 18 dicembre tutti i martedì, ore 19 / 21 Via Maddalena Raineri 9 Roma Costo complessivo del corso: € 300,00 + 20,00 di iscrizione
        320 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Corso di Dizione, Comunicazione e Lettura docente: Miriam Spera dal 1 ottobre al 17 dicembre 2019 Il corso (ripartito in 9 lezioni di due ore e mezza ciascuna) si prefigge di restituire all’atto della comunicazione la sua funzione sociale e il suo valore affettivo. Attraverso l’apprendimento delle regole e delle tecniche di respirazione, vocalizzazione, articolazione e fonetica, le lezioni mirano all’eliminazione degli ostacoli di natura fisica, psicologica e culturale che compromettono l’autenticità e l’originalità delle personali modalità espressive. L’itinerario formativo prevede anche un ampio ventaglio di approcci alla lettura, attraverso il lavoro su testi giornalistici e scientifici, romanzi e poesie, testi teatrali e religiosi, al fine di sviluppare la capacità di ascolto e arricchire i propri strumenti di comunicazione. tutti i martedì, ore 19/21 Via Maddalena Raineri 9 Roma Costo complessivo del corso: € 300,00 + 20 di iscrizione in un'unica soluzione Per informazioni e iscrizioni: 3339284851 / 335366155 info@comeinunospecchio.it
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        CORSO DI DIZIONE Corso individuale Spazio TeatRing www.teatring.it Via Portoferraio 4 Milano Il corso di dizione ha lo scopo di portare aspiranti attori e non, ad una profonda conoscenza di uno strumento fondamentale per la comunicazione in molti ambiti lavorativi, oltre che nel mestiere teatrale: la propria voce. L'utilizzo corretto del linguaggio si rivela ai giorni nostri fondamentale in molti ambiti lavorativi, anche al di fuori dell'ambiente dello spettacolo. Saper dosare e 'domare' la propria voce, conoscere la pronuncia corretta dei vocaboli, eliminare le inflessioni, donano un'immagine di sicurezza e tranquillità; in ambito recitativo attribuiscono quella neutralità fondamentale come base di partenza nella costruzione di un personaggio. Trattandosi di un corso privato, gli obiettivi possono essere programmati ad hoc per le esigenze dell'allievo, sia esso un giovane attore, oppure un professionista che necessita di correggere specifici difetti fonetici, migliorare la respirazione o l'emissione vocale, ecc. Nelle sue linee generali, il corso si pone l'obiettivo di condurre l'allievo a: - Saper dosare la propria voce (respirazione, uso del diaframma, emissione) - Conoscere la pronuncia corretta dei vocaboli (fonetica, articolazione, accentazione) - Essere in grado di eliminare, all'occorrenza, ogni inflessione dialettale. - Poter gestire brillantemente una lettura a prima vista, prova che un aspirante attore, un giornalista, un oratore incontrano frequentemente nella propria professione Il corso ha frequenza di 1 ora a settimana per 10 incontri. L'ora e il giorno verranno concordate sulla base della disponibilità dell'allievo e dello spazio.
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.