CORSO DI HUMAN BEATBOX A ROMA A ROMA

Lo HUMAN BEATBOX è l'arte di riprodurre la musica, sia nelle sue articolazioni ritmiche che nella riproduzione dei differenti timbri strumentali, unicamente attraverso l'apparato vocale.

Docente: Alien Dee.

AlienDee, è un BEATBOXER di fama internazionale e inventore di tecniche ritmiche e modulazioni vocali innovative. Catanese di origini, vive a Roma da diversi anni, ed è attualmente impegnato nella registrazione del suo primo disco da solista, realizzato esclusivamente attraverso una vasta gamma di tecniche vocali che riproducono i timbri e le sonorità di diversi strumenti.

open day Sabato 5 Dicembre dalle 16:00 alle 18:00 - Prenotazione telefonica obbligatoria (numero chiuso) Info: 06.7842933

PROGRAMMA DEL CORSO:

Il programma è concepito come un percorso di approfondimento, storico e tecnico, sull' utilizzo dello strumento "voce", a partire dalle esperienze ed esigenze di un artista vocale non convenzionale che si è misurato con differenti generi e linguaggi musicali. Mettendo a confronto i diversi modi di concepire l'espressione vocale e le relative tecniche, attraverso il dialogo con i partecipanti, l'ascolto delle loro sensazioni ed esperienze, e la loro percezione della musica e del canto, si vuole offrire la possibilità di conoscere da vicino questa arte raffinata e complessa, e di smontarla e rimontarla approfondendone la dimensione storica, artistica, estetica e culturale. In altre parole come sfruttare l'enorme potenziale della voce umana attraverso la "vocal instrumentation" seguendo una serie progressiva di tappe fondamentali:

Lineamenti storici del Beatbox
Come iniziare, quali difficoltà e loro risoluzione
Sillabare la voce: il primo passo della ritmica
Scomposizioni ritmiche
Applicazioni ritmiche
Conoscere la natura degli strumenti musicali e loro paragone con il corpo umano
Modulazioni sonore vocali
Polifonia
Come sfruttare il respiro per emettere suoni
Tecniche di respirazione nel Beatbox
Evoluzione della musica e sua interazione con il Beatbox
Sviluppo delle capacità di improvvisazione/interazione con altri musicisti e con il pubblico
Microfonia e nozioni tecniche di registrazione in studio e di fonia nelle performance live

Vieni a visitare il nostro sito
www.musicall.it

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
Corso di human beatbox a Roma
loading
Prezzo: Gratuito
Gratuito
Vedere altri annunci di musicall
23331397
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.