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Corso base organizzazione eventi


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    • IL NUOVO CENTONE Corso Base di Solfeggio di Elena Buttiero e Irene Schiavetta Testo di Solfeggio pensato per i primi anni di studio. Adatto per le Scuole Medie ad Indirizzo Musicale, le Scuole Private di Musica,  i Licei Musicali, le Bande, i Cori e i Corsi Amatoriali. Il nome del libro deriva dai suoi 100 esercizi, grazie ai quali ognuno può apprendere tutti gli elementi di base, introdotti con una ben misurata pr
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      CORSO SEGRETARIA AGENZIA ORGANIZZAZIONE EVENTI Con Inserimento in Contesto Lavorativo Garantito (in Agenzia). (**La Specializzazione in una Nicchia di Mercato come Chiave di Successo Per Crescere e Competere nel Mercato del Lavoro). Il corso Il corso di formazione per Segretaria di Agenzia Organizzazione Eventi vuole formare una figura professionale in grado di essere il punto di raccordo tra la clientela e il corpo di professionisti che operano nell’azienda (titolare, direttore generale, web marketer, consulenti, ecc.). La segretaria cura la corrispondenza cartacea ed elettronica sia in entrata che in uscita; le comunicazioni telefoniche; l’agenda del proprio responsabile (o del titolare) e si preoccupa di archiviare con precisione tutta la documentazione aziendale. Inoltre, aiuta nel disbrigo burocratico legato alla realizzazione di eventi e, più frequentemente, all’organizzazione delle singole attività interne all’agenzia stessa (non tanto per le pratiche da adottare, che spettano ai project manager, quanto alla mera esecuzione delle pratiche necessarie per mettere in atto i diversi aspetti legati appunto all’organizzazione materiale dei diversi eventi). L’obiettivo del corso è di formare preziose figure capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile e degli addetti ai lavori sia interni (direttore generale, web marketer, ecc.) che esterni all’azienda (consulenti, freelance, ecc.). Con questo corso si potranno dunque acquisire le competenze base per poter intraprendere con la giusta professionalità questo lavoro e poter un giorno, nell’avanzamento di carriera, avendone le giuste competenze, diventare anche segretaria di direzione o responsabile amministrativo nell’azienda in cui si lavora. Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative, gentilezza e cortesia unite alla capacità di dialogare con i propri interlocutori (clienti, consulenti esterni, ecc.) al fine di comprenderne appieno le esigenze e le richieste per poterle poi riportare con precisione al diretto responsabile. L’attività formativa in oggetto si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese. Indispensabile l’uso del PC e buona capacità di navigazione Internet. I contenuti del corso vertono su Nozioni generali di segretariato, Comunicazione, Cenni di Economia aziendale, Elementi di Marketing e un importante modulo legato alla parte specifica (dedicata all’analisi delle diverse tipologie di eventi: dalla sfilata di moda, all’evento sportivo fino ad arrivare agli eventi aziendali). Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza. Durata del corso • 210 ore di parte teorica • 320 ore di parte pratica • Garanzia di profitto Sbocchi lavorativi • Agenzie di eventi (piccole, medie e grandi dimensioni) • Studi di consulenza e web marketing • Hotel e centri congressi • Aziende (anche di grande livello) che al loro interno prevedono un ufficio dedicato all’organizzazione di eventi per la promozione della loro attività Requisiti minimi richiesti • Maggiore età; • Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1); • Sufficiente conoscenza della lingua inglese; • Buona conoscenza dell’uso del pc e della navigazione Internet; • Predisposizione ai rapporti interpersonali • È necessario aver assolto l’obbligo scolastico Materie di studio • Nozioni di segreteria e comunicazione • Economia aziendale • Marketing • Parte specifica (gli eventi: che cosa sono e a cosa servono, eventi e comunicazione, come organizzare una sfilata di moda, eventi e manifestazioni sportive, il meeting perfetto, piccolo glossario degli eventi) • Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo (**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”). • Supporto Continuo dal TUO Tutor Personale Durante Tutte le Fasi del Corso (Dalla Teoria Alla Pratica in Agenzia). Assistenza post corso Supporto nella Ricerca di Occupazione Dopo il Corso Tramite la Nostra Agenzia del Lavoro (**Oltre 600 nuovi annunci di lavoro pubblicati negli ultimi 2 mesi). CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
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      Parma (Emilia Romagna)
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      Bari (Puglia)
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      Roma (Lazio)
      CORSO DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE “ORGANIZZAZIONE DI EVENTI” Sono aperte le iscrizioni per il nuovo Corso “ORGANIZZAZIONE DI EVENTI” organizzato da Univers. Il Corso è completamente GRATUITO per i partecipanti ed è rivolto esclusivamente a disoccupati e/o inoccupati. Requisiti Di Accesso Al Corso: - Essere disoccupati/inoccupati o in cerca di lavoro - Età non superiore ai 29 anni - Interesse a lavorare nel settore della organizzazione degli eventi. Titolo di studio: diploma o laurea preferibilmente in discipline umanistiche. Inizio delle attività previsto per metà ottobre 2017) agli allievi che si saranno distinti per motivazione e capacità, sarà offerto lâ€(TM)inserimento in Aziende specializzate nel settore in qualità di Organizzazione di eventi Frequenza obbligatoria Per candidarsi alle selezioni inviare il proprio cv allâ€(TM)indirizzo email con RIF in oggetto ORGANIZZAZIONE EVENTI
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      Bari (Puglia)
      CORSO Breve | Durata complessiva 8 ore ORGANIZZAZIONE EVENTI WEDDING | Docente: dott.ssa Claudia Cosentino Il Sabato dalle h. 10,30 alle h. 14,30 nelle giornate del 2 aprile e del 9 aprile 2022 Obiettivo del Corso è presentare la figura del Wedding Planner, le sue competenze e gli strumenti indispensabili per pianificare e organizzare un matrimonio. Gli argomenti trattati durante il Corso: La figura del Wedding Planner e le sue competenze Come si gestisce il primo incontro con gli sposi Come si pianifica il budget Come si pianifica un intero matrimonio Come si gestisce il Team di lavoro Come si coordina il matrimonio il giorno dell’evento Docente: dott.ssa Claudia Cosentino Può essere seguito online in diretta Live Streaming col docente da tutta Italia. Verrà rilasciato ATTESTATO di PARTECIPAZIONE Quota di partecipazione € 137,00* – Per i possessori di EACard € 117,00* (*iva inclusa) Per i possessori del CODICE SCONTO la quota di iscrizione sarà di € 120,00* (il codice dovrà essere inserito nell’apposito campo del form) ISCRIZIONI Per partecipare al Corso è necessario iscriversi. E’ possibile iscriversi fino a due giorni prima dell’inizio del corso. Per eventuali iscrizioni oltre tale termine è necessario contattare telefonicamente la segreteria ai numeri 080 3327111 o al 327 0624135 POSTI LIMITATI Se desideri conoscere i nostri Master in Wedding Planner o Master in Management degli Eventi consulta la scheda online
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      Italia
      Corso sempre attivo. Contattaci per conoscere la prossima data di avvio. BERGAMO – Ristorante culturale IndispArte – Via Madonna della neve, 3 Corso base di scrittura creativa “Il mestiere di scrivere”. cinque incontri consecutivi di due ore sempre di lunedì ore 20.30 – 22.30 Il corso è rivolto a chi si approccia per la prima volta alla scrittura e vuole migliorare le proprie capacità espressive. Programma L’angoscia della pagina bianca I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L’incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d’animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c’è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un’altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice. “La penna corre spinta dallo stesso piacere che ti fa correre le strade. Il capitolo che attacchi e non sai ancora quale storia racconterà è come l’angolo che svolterai.” Italo Calvino “Il cavaliere inesistente.” E' gradito un contatto telefonico
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      Italia (Tutte le città)
      Il corso base di Event Planner proposto da Essenza Eventi ha lo scopo di fornire le nozioni a 360° per avvicinarsi a questa professione nell/'ambito dei suoi elementi cardini al fine di poter operare ad ampio raggio nel mondo degli eventi di varie tipologie quali: eventi artistici, culturali, congressuali, feste, manifestazioni, etc. E/' un percorso formativo full immersion che mira a far acquisire competenze di applicazione immediata. Il Corso Individuale è fruibile tutto l/'anno. Il programma del Corso è univoco per tutte le varie tipologie di Corsi proposte. I corsi individuali, come i corsi collettivi, sono strutturati su tre giornate per un totale di 24 ore. Orario previsto per ogni singola giornata: 9.00-13.00 / 14.30-18.30 Il partecipante può modulare la frequenza in base alle sue esigenze, compatibilmente con le disponibilità di Essenza Eventi®, scegliendo o la soluzione week end da venerdì a domenica o 3 giorni durante la settimana o spalmando le tre giornate del corso su più settimane. Argomenti: Chi è l/' Event Planner, Comunicazione, Marketing, L/'evento: tempi, modi e budget Organizzazione, produzione e allestimenti, Piano di comunicazione e comunicato stampa, Pianificazione e post evento. Test finale di apprendimento on line. Le date dei corsi individuali sono da concordare in base alle esigenze del partecipante e compatibilmente con le disponibilità di Essenza Eventi®. SEDE CORSO: Essenza Eventi® Via Dei Negri 13 - 28047 Oleggio A fine corso verrà consegnato Attestato di Partecipazione. Per informazioni, invio scheda Corsi, modulistica per l/'iscrizione, contattateci.
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      Italia (Tutte le città)
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      Napoli (Campania)
      Dopo aver incontrato oltre 500 persone in giro per l'Italia e, dopo che abbiamo sospeso per un anno il nostro tour italiano; il 2020 è il miglior anno per ritornare a girare il Belpaese. ✅ Partiamo da Napoli il 29 Febbraio ed il 1 Marzo 2020 con il corso base e di avviamento alla professione per event e wedding planner. ? PROGRAMMA ? Cosa è un planner e le sue competenze ? I Vari tipi di Evento ? Le difficoltà nascoste nell'organizzazione di eventi ? Organizzare un evento o un matrimonio ❤ Gli eventi nell'epoca del 4.0 ❤ I social media e gli eventi ❤ Il web ed il mondo degli eventi e matrimonio ❤ La comunicazione off line ❤ L'ufficio stampa creativo ? La mise en place ed il servizio ? Il mondo dei fiori ? Destination Wedding ed il turismo Durante il corso, tenuto da Armando De Nigris, incontrerai vari professionisti affermati che potranno raccontarti la loro esperienza ed indirizzarti sulla giusta via per costruire la tua azienda di successo. Come da nostra regolamentazione del 2020, i corsi sono a numero chiuso . Per maggiori informazioni: Segreteria Organizzativa: 3332626739 (Maria)
      250 €
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      Italia (Tutte le città)
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      Roma (Lazio)
      #organizzareunevento? vieni da noi! corso di giornalismo e organizzazione eventi vuoi conoscere e approfondire le nozioni principali della comunicazione scritta e parlata? vuoi imparare le regole per redigere un comunicato stampa e per organizzare un evento? che aspetti? iscriviti al nostro corso di formazione! programma di 15 ore: avviamento alla scrittura e regole auree di un comunicato stampa tutto ciò che serve per ideare un evento (dal materiale promozionale alla scelta della location, dalla check-list allâ€(TM)aspetto grafico e pubblicitario) piano marketing, brand management e social media opportunità concreta: i più meritevoli verranno scelti per lavorare con noi, mettendo subito in pratica quanto appreso a lezione. il corso sarà tenuto da erika eramo, giornalista, addetta stampa ed organizzatrice eventi e stefano rizzo, giornalista sportivo. sede: scuola raffaello sanzio, in via giuseppe armellini 33 (di fronte alla fermata della metro laurentina di roma) per coloro che non fossero residenti a roma ma volessero comunque seguire il corso via skype valgono le stesse identiche condizioni e opportunità. costo: 200 euro (comprensivo di attestato di partecipazione)
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