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Elenco delle migliori vendite creare gestire

CREARE E GESTIRE UN PROFILO LINKEDIN EFFICACE: GUIDA PRATICA PER UTENTI PRIVATI E PROFESSIONISTI
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    GESTIRE UN'ASSOCIAZIONE. STRATEGIA, ORGANIZZAZIONE E MARKETING PER OPERATORI DI IMPRESE NON PROFIT
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      GESTIRE LO STRESS NELLE ORGANIZZAZIONI
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        Padova (Veneto)
        Effecinque Formazione e Xena centro scambi e dinamiche interculturali, sono liete di di invitarvi a: GESTIRE LA DIVERSITA E IL CONFLITTO CON IL PROCESS WORK Far parte di un gruppo mette in campo aspettative, bisogni, attitudini individuali, diversità che non sempre trovano armonia con quelle degli altri componenti, portando non di rado ad incomprensioni e conflitti. Come farvi fronte? Questo workshop vuole fornire una lente di lettura delle dinamiche di gruppo a partire dal Process Work, una metodologia che mira a portare consapevolezza del processo (di segnali ed eventi) e a dar voce a tutte le parti, sia dellâ€(TM)individuo che del gruppo, facilitando i processi creativi ed evolutivi. Ci focalizzeremo sui ruoli, i ranghi, il potere e il conflitto, visto come occasione di apprendimento e di trasformazione. Il Process work, o Arte del Processo, è un approccio multidisciplinare sviluppato negli anni 30 da Arnold Mindell. A chi è rivolto? A persone in cerca di modelli per comprendere i conflitti sia interpersonali che di gruppo e di strumenti per affrontarli e gestirli. Ai gruppi formali o informali di qualsiasi tipo (associazioni, cooperative, aziende, comitati, condomini...), a chi lavora con i gruppi (formatori, insegnanti, educatori, psicologi, mediatori, attivisti, assistenti sociali, coach...). Conducono: Margherita Forgione. Psicologa, PhD in Scienze Psicologiche, formatrice per Effecinque Formazione. Facilita progetti per la sostenibilità ambientale, la cittadinanza attiva e la creazione di comunità. Martina Francesca. Facilitatrice di processi di gruppo, organizzazioni e comunità, per supportarli nel mettere in pratica nuovi modelli per lo stare insieme. Autrice, insieme a Melania Bigi e Deborah Rim Moiso, di "Facilitiamoci! Prendersi cura di gruppi e comunità". Dove? In Via Citolo da Perugia 35, 35137, Padova. Quando? Sabato 16 giugno (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) e domenica 17 giugno (dalle 9 alle 13) Contributo di partecipazione: 80 euro Laboratorio all'interno del progetto StrumentAzioni *Una valigia di strumenti per creare, comunicare, organizzare, prender decisioni e affrontare i conflitti* *sono previsti sconti per chi si iscrive a più di un laboratorio all'interno di StrumentAzioni*
        80 €
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        Roma (Lazio)
        Il Collegio Periti Italiani organizza * IN STREAMING *, per le micro, piccole e medie imprese sia da costituire che esistenti il corso: GESTIRE L'IMPRESA IN TEMPO DI CRISI 1. Il corso è composto da cinque seminari con orario 13,00-17,00 PROGRAMMA Primo seminario, (Ante Costituzione) a) Progetto Imprenditoriale; b) Scelta della natura giuridica dell’Impresa; c) La costruzione del preventivo d’impianto; d) La consulenza di management. Sarà distribuita una dispensa. Obiettivi del corso Il corso si rivolge alle micro, piccole e medie imprese sia da costituire che esistenti. Agli imprenditori di qualsiasi genere che desiderano acquisire, verificare o ampliare le proprie competenze attraverso un confronto costruttivo e professionale. Indispensabile per tutti coloro che hanno intenzione di creare una azienda al fine di evitare i classici errori che si commettono in questa fase e che portano spesso alla chiusura dell’azienda nel corso dei primi due-tre anni. Importante per le aziende già in vita per correggere le prime decisioni prese ed esaminare eventuali correttivi oltre a coprire come arrivare a decidere in maniera più matura i percorsi per arrivare ad una crescita costante e sostenibile dell’azienda. Utile a tutti i professionisti della consulenza per ampliare le proprie competenze, attraverso un confronto costruttivo e professionale sfruttando la profonda competenza del docente ma anche la presenza di imprenditori con il quale avere anche uno scambio di conoscenze che saranno utilissime per comprendere le necessità di coloro che saranno oggetto della loro consulenza. Caratteristiche del corso Il corso ha un numero di seminari di 5 Alla fine di ogni seminario si riceverà un attestato di presenza. Gli interessati possono scegliere quali seminari frequentare in funzione dei loro interessi. Partecipanti: Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: martedì e giovedì dalle ore 12.00 alle 17.00 al n° 06.5309.8877 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Durata di ogni seminario: 4 ore per incontro Giorni di lezione per ogni seminario: Sabato Orario di ogni seminario: 13,00 - 17,00 COSTO del seminario: Euro 195,20 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone
        195 €
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        Italia (Tutte le città)
        Adobe Dreamweaver CS4. Creare e gestire siti web interattivi, dinamici e funzionali di Davide Vasta e Andrea De Marco Ed.Apogeo, 2009; Collana:Pocket Pagine: VIII-232 p., ill. , Brossura illustrata a colori; Peso di spedizione: 0,295gr. EAN: 9788850328598 Il volume tratta i seguenti argomenti: installazione e ambiente di lavoro, dalla creazione di una pagina web all'impostazione di un sito, concetti e teoria di web design, lavorare su struttura e presentazione dei contenuti: DIV e CSS, Spry: per lavorare con AJAX, inserire immagini ed elementi multimediali, animazioni, interattività e form, introduzione ai siti dinamici, nozioni di accessibilità dei siti web. l Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
        3 €
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        Milano (Lombardia)
        Le lezioni sono molto pratiche e sono utili alle persone che hanno la necessità di creare il proprio blog e apprendere come gestire gli aspetti di creazione, gestione e aggiornamento. Durante le lezioni si lavorerà sul tuo progetto personale in modo da creare passo passo il tuo blog con wordpress. Ecco alcuni argomenti che verranno approfonditi durante le lezioni Scelta e Registrazione del nome dominio per il tuo blog Hosting Wordpress lo spazio che ospita il blog Il tema WordPress Gratuito o Premium più adatto Personalizzazione del Tema Wordpress I plug in di base come la form di contatti e le statistiche del blog Per maggiori informazioni puoi inviarmi le tue domande
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        Pescara (Abruzzo)
        Premessa Vuoi essere in grado di creare, personalizzare e gestire un sito Web, che sia dell'azienda in cui lavori o tuo? Non hai le competenze necessarie per programmarlo? Il Corso Joomla fa per te. Joomla è un CMS (Content Management System) utilizzato per facilitare la creazione di Siti Internet, personalizzabili sotto molti punti di vista. Dal blog personale alla pagina internet aziendale, Joomla è la risposta a tutti i problemi riguardanti lo spazio Web. Al termine del corso saprai come creare un sito web completo partendo da zero, impiegando tecniche e metodologie base dei più noti progettisti di settore. Il Corso presenta un taglio fortemente operativo, con la volontà di rendere l'apprendimento il più coinvolgente possibile. Saranno molti gli esempi pratici che accompagneranno lo studente durante tutto lo svolgimento del Corso. Programma del Corso: Modulo I • Introduzione ai CMS • La creazione di uno spazio web (Hosting/Dominio) • Installazione di Joomla su spazio Web • Configurazione Iniziale Modulo II • La Dashboard (Bacheca Amministrazione). • Barra degli strumenti e struttura • Installazione del template • Personalizzazione del template • La creazione del menù • Pagine e Articoli • La creazione di contenuti (immagini,testo,video) • Le gallerie di Immagini • Gestione dei Widget Modulo III • Introduzione ai Plug-In di Joomla • Aggiornamento ed eliminazione dei Plug In • Installazione e attivazione • Plug in e SEO • Lettura ed interpretazione delle Statistiche • Cenni sui CSS - Modifica e Personalizzazione Destinatari Studenti, Neodiplomati, Neolaureati e Persone in cerca di uno sbocco professionale per apprendere nuove competenze sempre più richieste dal mercato odierno. Imprenditori, Artigiani, Commercianti, Liberi Professionisti, Startupper, desiderosi di apprendere e applicare nuove tecniche comunicative online per la promozione o il rilancio della propria attività, oppure semplicemente ampliare la propria cultura digitale per interfacciarsi consapevolmente con agenzie e consulenti esterni, evitando inutili fronzoli e senza perdere mai il controllo della propria attività di comunicazione. Aziende, PMI o Enti che voglio ampliare il know-how delle proprie risorse umane interne per essere più competitivi rispetto ai propri competitors ed approcciare in modo più competente i nuovi mercati e le nuove tecnologie. Addetti Marketing, Agenzie di Digital Public Relation o Organizzazione Eventi, Social Media Manager, Copywriter, Community Manager, Blogger, Web editor, Webmaster che vogliono approfondire le proprie conoscenze nellâ€(TM)ambito della comunicazione e della promozione. Durata del Corso: 16 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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        Milano (Lombardia)
        Corso online per Creare Un Sito Web o un Blog con WordPress Lezioni 1:1 Live con Zoom con un Web Designer Professionista Questo corso è adatto a: Freelance o Aziende che non vogliono dipendere da un Web Designer e vogliono imparare a creare e a gestire in autonomia il proprio Sito Web Chi non vuole pagare abbonamenti per avere un sito Chi desidera diventare un Web Designer e vuole muovere i primi passi
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        Lecce (Puglia)
        Ingegnere informatico, con numerosi anni di esperienza nell'insegnamento e titolare di una web agency in provincia di Lecce (Web Lab24, cercateci su Google), vi insegna da zero a creare e gestire siti web. Costo del corso tutto compreso, incluso anche un sito che resterà vostro, solo 300 euro! Un prezzo folle perché vogliamo formare gente che ci aiuti con i nostri progetti sul lungo periodo e perché crediamo nella sharing economy. Non chiamate se non siete sufficientemente motivati: non abbiamo tempo da perdere!
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        Treviso (Veneto)
        Lo Studio Trevimedia organizza corsi per apprendere come realizzare il proprio sito web. Grazie ad un software gratuito ed open source riuscirai a realizzare il tuo sito / blog. I vantaggi saranno i minori costi di sviluppo rispetto ad un sito costruito da una agenzia, potrai aggiungere nuove funzionalità nel tempo, non sarai legato ad alcun professionista in quanto sarai in grado di gestire il tuo sito in autonomia. Inoltre il tuo sito web sarà compatibile coi dispositivi mobile e ottimizzato per Google. Tutto con poca fatica ed velocemente. Inoltre acquisirai le competenze monitorare il tuo sito web, gestire la sua visibilità e posizionamento sulle serp (classifiche) di Google. Tutto a vantaggio della visibilità e di un notevole aumento delle possibilità di migliorare il tuo business. Non è necessario conoscere linguaggi di programmazione complessi. Contattaci per fissare un colloquio informativo gratuito: 333 81 05 488
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        Treviso (Veneto)
        Lo Studio Trevimedia organizza corsi per apprendere come realizzare il proprio sito web. Grazie ad un software gratuito ed open source riuscirai a realizzare il tuo sito / blog. I vantaggi saranno i minori costi di sviluppo rispetto ad un sito costruito da una agenzia, potrai aggiungere nuove funzionalità nel tempo, non sarai legato ad alcun professionista in quanto sarai in grado di gestire il tuo sito in autonomia. Inoltre il tuo sito web sarà compatibile coi dispositivi mobile e ottimizzato per Google. Non è necessario conoscere linguaggi di programmazione complessi. Tutto con poca fatica ed velocemente. Contattaci per fissare un colloquio informativo gratuito: 333 81 05 488
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        Milano (Lombardia)
        DESCRIZIONE OBIETTIVI -Comprendere i comandi e le funzionalità avanzate del programma. -Imparare a creare, gestire e collegare fogli elettronici complessi. -Imparare formule e funzioni di livello medio/avanzato. -Impostare unâ€(TM)analisi e un report di livello medio/avanzato. PRINCIPALI ARGOMENTI -Le principali funzioni avanzate. -Grafici e grafici pivot. -Ordinare, filtrare e ricercare i dati. -Le funzioni di ricerca e di database. -Comprendere e utilizzare le principali funzioni avanzate. -Analisi con le tabelle pivot. -Protezione e autorizzazioni sui fogli e sulle cartelle di lavoro. -Convalida dei dati. -Collegamento e consolidamento dei fogli di lavoro. -Collegamento tra Excel e PowerPoint per generare report di analisi dati. DETTAGLI Il percorso formativo è rivolto a chi ha già conosce almeno a livello base Excel. Una conoscenza fatta sia di nozioni acquisite da autodidatta sia da competenze maturate a seguito di un corso base. Lo scopo del percorso è quello di approfondire e consolidare le tematiche di livello base legate allâ€(TM)utilizzo professionale del software, per arrivare ad un livello di conoscenza intermedio avanzata del foglio elettronico. Il corso permette di approfondire le funzionalità di livello medio avanzato del software, tra le quali: funzioni e formule avanzate, tabelle, filtri, strutture dati, analisi e presentazione di dati con tabelle pivot, diagrammi e grafici specifici. Alla fine del corso il partecipante è in grado di gestire in totale autonomia il programma per quanto riguarda le funzionalità, le operazioni, le funzioni e le analisi di livello intermedio/avanzato. INFORMAZIONI Tel.: 392.52.64.225
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        Italia (Tutte le città)
        OBIETTIVI -Comprendere i comandi e le funzionalità avanzate del programma. -Imparare a creare, gestire e collegare fogli elettronici complessi. -Imparare formule e funzioni di livello medio/avanzato. -Impostare un’analisi e un report di livello medio/avanzato. PRINCIPALI ARGOMENTI -Le principali funzioni avanzate. -Grafici e grafici pivot. -Ordinare, filtrare e ricercare i dati. -Le funzioni di ricerca e di database. -Comprendere e utilizzare le principali funzioni avanzate. -Analisi con le tabelle pivot. -Protezione e autorizzazioni sui fogli e sulle cartelle di lavoro. -Convalida dei dati. -Collegamento e consolidamento dei fogli di lavoro. -Collegamento tra Excel e PowerPoint per generare report di analisi dati. DETTAGLI Il percorso formativo è rivolto a chi ha già conosce almeno a livello base Excel. Una conoscenza fatta sia di nozioni acquisite da autodidatta sia da competenze maturate a seguito di un corso base. Lo scopo del percorso è quello di approfondire e consolidare le tematiche di livello base legate all’utilizzo professionale del software, per arrivare ad un livello di conoscenza intermedio avanzata del foglio elettronico. Il corso permette di approfondire le funzionalità di livello medio avanzato del software, tra le quali: funzioni e formule avanzate, tabelle, filtri, strutture dati, analisi e presentazione di dati con tabelle pivot, diagrammi e grafici specifici. Alla fine del corso il partecipante è in grado di gestire in totale autonomia il programma per quanto riguarda le funzionalità, le operazioni, le funzioni e le analisi di livello intermedio/avanzato.
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        Vicenza (Veneto)
        CORSO ONLINE DI WEB DESIGN Vuoi diventare un Professionista nella creazione di siti web? AddSkills ha la soluzione per te! Ti offre la possibilità di iscriverti a un Percorso Formativo rapido e dinamico, che ti permetterà di acquisire tutte le competenze necessarie a imparare a creare, gestire, analizzare siti web, occupandoti del testo, delle immagini, dei media digitali e degli elementi interattivi. Il tutto utilizzando il linguaggio HTML per la struttura e i CSS per la presentazione. Il Corso è un Corso Online, nello specifico si svolge in modalità e-learning. Il docente ha creato le lezioni (lezioni video esplicative e dispense pdf)che noi abbiamo caricato sul Portale, dove sono disponibili per gli studenti 24h su 24, 7 giorni su 7, a tempo illimitato. Il Corso ha una durata di 20h ed oltre a poter studiare negli orari che preferisci, puoi rivedere in ogni momento i contenuti e scaricare il materiale offerto. Terminato il programma, viene rilasciato l'Attestato di Frequenza, allegabile al proprio CV e lo studente sarà in grado di gestire il proprio business in totale autonomia. Se vuoi saperne di più, compila il modulo di richiesta informazioni o scrivici un whatapp e sarai ricontattato dal nostro staff.
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        Milano (Lombardia)
        DESCRIZIONE OBIETTIVI -Comprendere i comandi e le funzionalità avanzate del programma. -Imparare a creare, gestire e collegare fogli elettronici complessi. -Imparare formule e funzioni di livello medio/avanzato. -Impostare un’analisi e un report di livello medio/avanzato. PRINCIPALI ARGOMENTI -Le principali funzioni avanzate. -Grafici e grafici pivot. -Ordinare, filtrare e ricercare i dati. -Le funzioni di ricerca e di database. -Comprendere e utilizzare le principali funzioni avanzate. -Analisi con le tabelle pivot. -Protezione e autorizzazioni sui fogli e sulle cartelle di lavoro. -Convalida dei dati. -Collegamento e consolidamento dei fogli di lavoro. -Collegamento tra Excel e PowerPoint per generare report di analisi dati. DETTAGLI Il percorso formativo è rivolto a chi ha già conosce almeno a livello base Excel. Una conoscenza fatta sia di nozioni acquisite da autodidatta sia da competenze maturate a seguito di un corso base. Lo scopo del percorso è quello di approfondire e consolidare le tematiche di livello base legate all’utilizzo professionale del software, per arrivare ad un livello di conoscenza intermedio avanzata del foglio elettronico. Il corso permette di approfondire le funzionalità di livello medio avanzato del software, tra le quali: funzioni e formule avanzate, tabelle, filtri, strutture dati, analisi e presentazione di dati con tabelle pivot, diagrammi e grafici specifici. Alla fine del corso il partecipante è in grado di gestire in totale autonomia il programma per quanto riguarda le funzionalità, le operazioni, le funzioni e le analisi di livello intermedio/avanzato. INFORMAZIONI Tel.: 392.52.64.225
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        Padova (Veneto)
        CORSO ONLINE DI MOBILE MARKETING Vuoi diventare un Professionista del Marketing Digitale? Hai un'azienda o un qualsiasi tipo di business? Ti piacerebbe incrementare le tue vendite? AddSkills ha la soluzione per te! Ti offre la possibilità di iscriverti a un Percorso Formativo rapido e dinamico, che ti permetterà di acquisire tutte le competenze necessarie a imparare a creare, gestire, analizzare e monitorare campagnere di marketing attraverso dispositivi mobile. Il Corso è un Corso Online, nello specifico si svolge in modalità e-learning. Il docente ha creato le lezioni (lezioni video esplicative e dispense pdf)che noi abbiamo caricato sul Portale, dove sono disponibili per gli studenti 24h su 24, 7 giorni su 7, a tempo illimitato. Oltre a poter studiare negli orari che preferisci, puoi rivedere in ogni momento i contenuti e scaricare il materiale offerto. Terminato il programma, viene rilasciato l'Attestato di Frequenza, allegabile al proprio CV e lo studente sarà in grado di gestire il proprio business in totale autonomia. Se vuoi saperne di più, compila il modulo di richiesta informazioni o scrivici un whatapp e sarai ricontattato dal nostro staff.
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        Milano (Lombardia)
        Responsabile Ufficio Acquisti - Milano Est Per importante realtà grafica, siamo alla ricerca di un impiegato ufficio acquisti che, riportando direttamente alla proprietà, verrà inserito all'interno dell'ufficio acquisti e si occuperà di concorrere alla gestione degli approvvigionamenti dei servizi dei fornitori esterni mediante opportune attività operative e negoziali nei confronti dei fornitori, onde assicurare il soddisfacimento dei bisogni aziendali. Il candidato si occuperà di: Assicurare il soddisfacimento dei bisogni di approvvigionamento di servizi, da fornitori esterni, gestendo sia l'operatività che la negoziazione con gli stessi al fine di garantire l'ottimale rapporto qualità/prezzo/soddisfacimento dei bisogni aziendali; Concordare giornalmente con il Controller strategie e condizioni economiche nelle trattative con i fornitori onde assicurare le migliori condizioni di profittabilità; Predisporre giornalmente gli ordini d'acquisto da sottoporre al Responsabile di Prodotto o Responsabile Ufficio Tecnico prima di essere inviati ai fornitori; Assicurare un periodico confronto sulla qualità e sulla competitività dei servizi erogati dall'Ufficio Acquisti nei confronti della concorrenza; Concorrere allo studio di nuovi progetti, al fine di dare un supporto di fattibilità negli acquisti di servizi per rendere sempre più competitiva l'azienda; Proporre al Responsabile Amministrativo e Finanziario, ad implementare, eventuali migliorie operative e gestionali per rendere più efficace ed efficiente l'Ufficio Acquisti; Concorrere il Responsabile Ufficio Tecnico all'individuazione e ricerca sistematica di fonti di approvvigionamento di servizi, in alternativa a quelli esistenti, per consentire condizioni economiche più favorevoli nel rispetto dei livelli qualitativi e tempistiche contenute; Organizzazione dei flussi di acquisto, monitorando i risparmi degli approvvigionamenti sulla base dei preventivi e dei risparmi ottemperati in commessa; Gestire oculatamente la documentazione amministrativa (ordini, contratti, codici fornitori, documentazione per appalti, ecc.) e tecnica (storico acquisti, ecc.) relativa a fornitori per gli acquisti attraverso il sistema gestionale aziendale; Creare, gestire e sviluppare un sistema di reportistica a scadenza mensile in grado di misurare i risparmi effettuati tra preventivo e consuntivo per singolo fornitore. Il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche: Laurea; Esperienza pregressa in ambito acquisti; Possibilmente conoscenza e provenienza dal settore (legatoria, cartotecnica); Ottima conoscenza dei principale ERP e del Pacchetto Office, in particolar modo di Excel; Ottima conoscenza dell'inglese, sia scritto che parlato; la conoscenza del francese sarà considerata un plus; Ottime doti negoziali e organizzative; Determinazione e precisione. Inserzionista: Page Personnel
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        Italia
        Master Web Designer con certificazione adobe La scuola MyWeb ha compreso l’esigenza del mercato circa la continua ricerca di web designer capaci di avere le abilità di un grafico unite a quelle di un webmaster. Per tale motivo ha realizzato questo corso con lo scopo di qualificare dei web designer capaci di coniugare le esigenze del cliente con quelli degli utenti. Al termine del Master lo studente diventa un operatore certificato Adobe (ACA) e pertanto il suo nominativo viene inserito in un albo consultabile da industrie scuole e aziende di tutto il mondo. Il nuovo programma consente di attestare competenze di comunicazione digitale, oltre che le capacita di creare,gestire, integrare e comunicare informazioni. Il tutto utilizzando gli strumenti Adobe per la grafica, il design,l’elaborazione video e la creazione di contenuti per il web e applicazioni multimediali dinamiche. Obiettivi del corso comprendere la tecnologia da usare, conoscendo le possibilità e i limiti che si possono incontrare nella realizzazione di un sito tradurre le esigenze, i contenuti e il marchio del cliente in concetti strutturati adatti a un sito web, rispondendo alle esigenze degli utenti progettare i componenti necessari alla navigazione trasformare gli elementi di progettazione realizzati con software grafici (Photoshop e Illustrator per esempio) in componenti utilizzabili e modificabili su un sito Web decidere lo stile delle pagine web a livello di grafica, layout, tipografia, colori… preparare e presentare i contenuti in modo che risultino ben leggibili e ben strutturati seguendo le linee guida stabilite dal content manager curare il  mantenimento del sito, apportando le modifiche grafiche e di codice necessarie, aggiornando e curando il sito. Materiale : -tablet -webcam -cuffie -ebook , quiz, video Percorso didattico : -percorso didattico a numero chiuso per offrire un elevato standard qualitativo -erogazione lezioni in modalità elearning con costante supervisione di tutor e docenti -specializzazione in un’area a scelta -esame e conseguimento della certificazione Adobe riconosciuta a livello internazionale -consulenza di carriera con professionisti del Gruppo Page -colloqui di lavoro garantiti da contratto, mirati, specifici, con le agenzie di inserimento professionale del gruppo Page. Per maggiori informazioni inviare le proprie generalità e i recapiti telefonici o il CV al seguente indirizzo mail: corsi.informazione@gmail.com
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        Avellino (Campania)
        2x1 sui miei corsi su Udemy Ogni corso online da 9,99 cad. ne riceverai 1 in omaggio, Contattami in privato per conoscere la procedura. Potrai scegliere tra oltre 20 corsi di marketing: 4Dem Freemium. Corso completo Whatsapp Business. Per Branding, Business e Customer Care Paypal, Stripe e Satispay Business. Sistemi di pagamento Whatsapp Business. Per Branding, Business e Customer Care Funnel Marketing pratico: MailerLite, Instagram, Youtube, Ad MailerLite free avanzato: Landing. Automation. Integrations MailerLite free Base. Liste. Gruppi. Segmenti.Campagne base GDPR pratico: Wordpress, Woocommerce e MailChimp LinkedIn. Branding. Business. SEO. Contenuti. Statistiche Wordpress. Base ed Avanzato Facebook Marketing: Pagine.Contenuti.SEO.Ads.Pixel.Analytics Instagram Marketing: Stories. TV. Contenuti. Ads. SEO. Tools Youtube Marketing. Streaming. Contenuti. Ads. Analytics. Woocommerce. Ecommerce ottimizzati con Wordpress Udemy - Creare, gestire e promuovere un corso - Unofficial MailChimp: Campagne.Ads.Landing.GDPR.Automation.Ecommerce Corso SEO. Audit. Contenuti. Statistiche. Report Google My Business ed Adwords Express Telegram marketing. Canali. Chat. Gruppi. Bot. Contenuti Gapps: Gmail, Drive, Maps, Calendar. Business e Lavoro Facebook: GDPR, Privacy e Sicurezza dei dati personali - Corsi non più in vendita e che possono essere richiesti solo in omaggio: Twitter: SEO. GDPR. Contenuti. Streaming Mailchimp in 1 ora. Realizzare velocemente una Campagna MailChimp avanzato. Automation e Facebook ed Instagram Ads
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        Treviso (Veneto)
        Il corso si propone di migliorare le competenze di comunicazione digitale, oltre che le capacità di creare, gestire, integrare e comunicare informazioni. Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano aggiornare tecniche e metodologie per quel che concerne il marketing digitale. Gli argomenti che verranno trattati, saranno i seguenti: Modulo di MARKETING DIGITALE 58 h * WEB MARKETING * FACEBOOK * PERSONAL BRANDING * I MOTORI DI RICERCA * GOOGLE ANALYTICS * SITO WEB * POSIZIONAMENTO SPONSORIZZATO * SEO Modulo di E-COMMERCE 20 h Modulo di STORYTELLING 12 h COMPETENZE: Progettare strategie di web marketing, integrando i diversi canali digitali per sviluppare brand awareness, aumentare il traffico di un sito, acquisire nuovi lead e clienti, analizzare i dati, realizzare report e pianificare campagne pubblicitarie online, realizzare in autonomia una vetrina di vendita, scrivere un testo efficace ABILITA’: Tecniche di analisi del mercato aziendale; posizionamento di prodotti/servizi aziendali sui canali web; definizione di target e obiettivi. Tecniche di monitoraggio delle performance di marketing digitale; utilizzo di strumenti di marketing online; pianificazione di campagne pubblicitarie (SEA e Social), ottimizzazione del sito web (SEO), coordinamento di attività di P.R. online. Strategie multicanale; specificità dei canali social più diffusi (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Youtube); social media ROI; inbound marketing. Saper vendere on-line. Realizzare testi.
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        Rovigo (Veneto)
        Durata: 40 ore – 10 incontri di 4 ore Sede: Online, a distanza, attraverso PC. Temi: Informatica ed uso base del PC per ogni tipo di lavoro Competenze: Utilizzare il pc e la strumentazione d’ufficio – 4 ore, Elaborare testi tramite programmi di scrittura – 8 ore, Gestire i dati attraverso tramite fogli di calcolo – 16 ore, Realizzare presentazioni professionali tramite software – 8 ore. Argomenti trattati: Computer e dispositivi: strumentazione d’ufficio; server e client; sistema operativo Windows; Sicurezza dati; Gestione file e periferiche; Posta elettronica e PEC; Utilizzare in modo sicuro la strumentazione d’ufficio; Tutelare la sicurezza dei pc; Gestire l’archiviazione dei dati; Inviare e ricevere posta elettronica e PEC. Le operazioni di base sui testi: creare, salvare, inserire, copiare, spostare; Formattazione dei testi e layout della pagina; Funzioni per l’inserimento di tabelle, immagini e forme; Opzioni di stampa; Creare e gestire testi con programmi di scrittura; Gestire e formattare le pagine testuali; Inserire elementi nelle pagine di testo; Stampare documenti con periferiche di stampa. La struttura del foglio di calcolo: cartella di lavoro, fogli e celle; Funzioni delle celle, come inserire, modificare e ordinare celle, righe e colonne; Le funzioni e le formule aritmetiche di base; Il layout di pagina, la formattazione e la stampa; Creare e gestire un foglio di calcolo; Inserire dati in un foglio di calcolo; Svolgere calcoli con formule e funzioni; Presentare e stampare un foglio di calcolo. Funzioni di creazione di slide e diapositive; I modelli template; Strumenti di formattazione e disegno; Effetti visivi e sonori; Realizzare una presentazione di progetto; Creare e importare modelli per le presentazioni; Curare l’estetica delle presentazioni; Esporre una presentazione con supporto di media. Output finale: attestato risultati di apprendimento
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        Vicenza (Veneto)
        Durata: 40 ore – 10 incontri di 4 ore Temi: Informatica ed uso base del PC per ogni tipo di lavoro Competenze: Utilizzare il pc e la strumentazione d’ufficio – 4 ore, Elaborare testi tramite programmi di scrittura – 8 ore, Gestire i dati attraverso tramite fogli di calcolo – 16 ore, Realizzare presentazioni professionali tramite software – 8 ore. Argomenti trattati: Computer e dispositivi: strumentazione d’ufficio; server e client; sistema operativo Windows; Sicurezza dati; Gestione file e periferiche; Posta elettronica e PEC; Utilizzare in modo sicuro la strumentazione d’ufficio; Tutelare la sicurezza dei pc; Gestire l’archiviazione dei dati; Inviare e ricevere posta elettronica e PEC. Le operazioni di base sui testi: creare, salvare, inserire, copiare, spostare; Formattazione dei testi e layout della pagina; Funzioni per l’inserimento di tabelle, immagini e forme; Opzioni di stampa; Creare e gestire testi con programmi di scrittura; Gestire e formattare le pagine testuali; Inserire elementi nelle pagine di testo; Stampare documenti con periferiche di stampa. La struttura del foglio di calcolo: cartella di lavoro, fogli e celle; Funzioni delle celle, come inserire, modificare e ordinare celle, righe e colonne; Le funzioni e le formule aritmetiche di base; Il layout di pagina, la formattazione e la stampa; Creare e gestire un foglio di calcolo; Inserire dati in un foglio di calcolo; Svolgere calcoli con formule e funzioni; Presentare e stampare un foglio di calcolo. Funzioni di creazione di slide e diapositive; I modelli template; Strumenti di formattazione e disegno; Effetti visivi e sonori; Realizzare una presentazione di progetto; Creare e importare modelli per le presentazioni; Curare l’estetica delle presentazioni; Esporre una presentazione con supporto di media. Output finale: attestato risultati di apprendimento Importo di spesa per l’Assegno del lavoro: 786€
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        ASPETTI PRINCIPALI CERTIFICAZIONE ADOBE DREAMWEAVER CS5 Durata corso di preparazione: 2 mesi (12 ore) Prezzo corso di preparazione ed esame: euro 500,00 Prezzo solo esame e materiale didattico: euro 300,00 Frequenza: 2 ore, 2 volte a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. Adobe Web Communication utilizzando gli obiettivi Dreamweaver CS5 Dominio 1.0 Impostare i requisiti di progetto 1.1 Identificare lo scopo, i destinatari e le necessità dei destinatari per un sito web. 1.2 Identificare il contenuto delle pagine web che è rilevante per lo scopo del sito web ed appropriato per il target dei destinatari. 1.3 Dimostrare la conoscenza delle disposizioni di base relative al diritto d'autore (come la relativa terminologia, i permessi da ottenere e la citazione di materiale coperto da diritto d'autore). 1.4 Dimostrare la conoscenza delle regole di base per l'accessibilità dei siti web rivolte alle persone con difficoltà motorie e visive. 1.5 Seguire le specifiche di progetto. 1.6 Comprendere le mansioni e le responsabilità nella gestione di progetti. Dominio 2.0 Pianificare la struttura del sito e lo schema delle pagine 2.1 Dimostrare la conoscenza delle procedure consigliate per la progettazione di siti web come mantenere la consistenza, separare il contenuto dalla struttura, usare font di carattere standard e colori adeguati per il web. 2.2 Produrre progetti di siti web che funzionino ugualmente bene su diversi sistemi operativi. 2.3 Dimostrare la conoscenza dei principi e degli elementi di progettazione dello schema delle pagine. 2.4 Identificare i principi di base per l'utilizzo, la leggibilità e l'accessibilità di un sito web. 2.5 Dimostrare la conoscenza dei diagrammi di flusso e dello storyboard per creare pagine web e una mappa del sito (indici di sito) che mantenga la gerarchia del sito web pianificato. 2.6 Comunicare con altri (committenti e clienti) riguardo al piano di progettazione e dei contenuti. Dominio 3.0 Conoscere l'Interfaccia di Adobe Dreamweaver CS5 3.1 Identificare gli elementi dell'interfaccia di Dreamweaver. 3.2 Utilizzare la barra Inserisci. 3.3 Utilizzare ispezione Proprietà. 3.4 Utilizzare il pannello Risorse (Assets). 3.5 Utilizzare il pannello File. 3.6 Personalizzare l'ambiente di lavoro. Dominio 4.0 Aggiungere contenuti usando Dreamweaver CS5 4.1 Definire un sito Dreamweaver. 4.2 Creare, attribuire nome e titolo e salvare pagine web. 4.3 Aggiungere testo ad una pagina web. 4.4 Inserire immagini ed applicare testo alternativo ad una pagina web. 4.5 Collegare contenuti web, usando collegamenti ipertestuali, collegamenti e-mail e ancoraggi con nome. 4.6 Inserire file sofisticati come video, immagini e animazioni in formato Flash. 4.7 Inserire barre di navigazione, immagini con rollover e pulsanti creati con Fireworks su una pagina web. 4.8 Costruire mappe di immagini. 4.9 Importare in una pagina web dati in forma tabulare. 4.10 Importare in una pagina web documenti Microsoft Word o Microsoft Excel. 4.11 Creare forme. Dominio 5.0 Organizzare e modificare il contenuto utilizzando Dreamweaver CS5 5.1 Impostare e modificare le proprietà di un documento. 5.2 Organizzare la disposizione della pagina web con le relative div tag posizionate e con gli stili CSS. 5.3 Modificare il testo e le proprietà del testo. 5.4 Modificare le immagini e le proprietà delle immagini. 5.5 Creare modelli di pagine web. 5.6 Usare tag fondamentali per impostare un documento HTML, formattare il testo, aggiungere collegamenti, creare tabelle e costruire liste ordinate e non ordinate. 5.7 Aggiungere contenuti rilevanti per rendere visibile la pagina web ai motori di ricerca. 5.8 Utilizzare i CSS per sviluppare progetti riutilizzabili. Dominio 6.0 Valutare e mantenere un sito utilizzando Dreamweaver CS5 6.1 Condurre test tecnici di base. 6.2 Identificare le tecniche per i test di base sulla usabilità. 6.3 Identificare i metodi per raccogliere riscontri sul sito. 6.4 Presentare le pagine web ad altri (come membri della squadra e clienti) per la valutazione ed i riscontri. 6.5 Gestire attività, collegamenti e file per un sito. 6.6 Pubblicare e aggiornare i file del sito su un server remote. ASPETTI PRINCIPALI CERTIFICAZIONE ADOBE FLASH CS5 Durata corso di preparazione: 2 mesi (12 ore) Prezzo corso di preparazione ed esame: euro 500,00 Prezzo solo esame e materiale didattico: euro 300,00 Frequenza: 2 ore, 2 volte a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. Adobe Rich Media Communication utilizzando gli obiettivi Flash Professional CS5 Dominio 1.0 Impostare i requisiti del progetto 1.1 Individuare lo scopo, i destinatari e le necessità dei destinatari dei contenuti multimediali. 1.2 Identificare il contenuto rich media che è rilevante per lo scopo dei media in cui sarà utilizzato (siti web, dispositivi mobili, e così via). 1.3 Comprendere le opzioni per la produzione di contenuti multimediali accessibili 1.4 Dimostrare di conoscere le regole di copyright standard (termini correlati, acquisizione dell'autorizzazione e citazione del materiale protetto da copyright). 1.5 Comprendere i compiti e le responsabilità di gestione dei progetti 1.6. Comunicare con altri (colleghi e clienti) riguardo ai piani di progettazione e contenuti Dominio 2.0 Individuare gli elementi di progettazione Rich Media 2.1 Identificare le migliori pratiche generali e specifiche di Flash per la progettazione di contenuti multimediali per un sito web. 2.2 Dimostrare di conoscere elementi e principi di progettazione. 2.3 Identificare le tecniche generali e specifiche di Flash per creare elementi multimediali che siano accessibili e leggibili 2.4 Utilizzare uno storyboard per produrre elementi multimediali. 2.5 Organizzare un documento Flash Dominio 3.0 Comprendere l'interfaccia Adobe Flash CS5 3.1 Individuare gli elementi dell'interfaccia di Flash. 3.2 Utilizzare ispezione Proprietà. 3.3 Utilizzare Timeline. 3.4 Regolare le proprietà del documento. 3.5 Usare le guide e righelli di Flash. 3.6 Usare Motion Editor. 3.7 Comprendere i tipi di file Flash. 3.8 Identificare le migliori pratiche per la gestione delle dimensioni del file di un documento Flash pubblicato. Dominio 4.0 Costruire gli elementi Rich Media utilizzando Flash CS5 4.1 Effettuare decisioni di sviluppo di contenuti multimediali, sulla base di analisi e interpretazione di specifiche di progetto. 4.2 Utilizzare gli strumenti del pannello Strumenti per selezionare, creare e manipolare grafica e testo. 4.3 Importare e modificare immagini. 4.4 Creare testo. 4.5 Regolare le proprietà del testo. 4.6 Creare oggetti e convertirli in simboli, tra cui grafica, filmati e pulsanti. 4.7 Comprendere simboli e librerie. 4.8 Modificare simboli e istanze 4.9 Creare maschere. 4.10 Creare animazioni (modifiche di forma, posizione, dimensione, colore e trasparenza). 4.11 Aggiungere controlli semplici tramite ActionScript 3.0. 4.12 Importare ed utilizzare suono. 4.13 Aggiungere ed esportare video. 4.14 Pubblicare ed esportare documenti Flash. 4.15 Rendere un documento accessibile Dominio 5.0 Valutare gli elementi Rich Media utilizzando Flash CS5 5.1 Condurre test tecnici di base. 5.2 Identificare tecniche per test di base sull'usabilità. ASPETTI PRINCIPALI CERTIFICAZIONE ADOBE PHOTOSHOP CS5 Durata corso di preparazione: 2 mesi (12 ore) Prezzo corso di preparazione ed esame: euro 500,00 Prezzo solo esame e materiale didattico: euro 300,00 Frequenza: 2 ore, 2 volte a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. Adobe Visual Communication utilizzando gli obiettivi Photoshop CS5 Dominio 1.0 Impostare i requisiti del progetto 1.1 Individuare lo scopo, i destinatari e le necessità dei destinatari per la preparazione di immagini Identify 1.2 Dimostrare di conoscere le regole di copyright standard per le immagini e l'uso di immagini 1.3 Dimostrare di conoscere i compiti e le responsabilità di gestione dei progetti. 1.4 Comunicare con altri (colleghi e clienti) riguardo ai piani di progettazione. Dominio 2.0 Individuare gli elementi di progettazione quando si preparano le immagini 2.1 Dimostrare la conoscenza di risoluzione di immagine, dimensione di immagine e formato file di immagine per pagina web, video e stampa. 2.2 Dimostrare la conoscenza dei principi di progettazione e la composizione di immagini 2.3 Dimostrare la conoscenza di tipografia. 2.4 Dimostrare la conoscenza di correzione del colore utilizzando Photoshop CS5. 2.5 Dimostrare la conoscenza dei dispositivi di generazione dell' immagine e i tipi di immagine risultanti in Photoshop. 2.6 Comprendere la terminologia chiave delle immagini digitali. Domain 3.0 Comprendere Adobe Photoshop CS5 3.1 Identificare gli elementi dell'interfaccia utente di Photoshop CS5 e dimostrare la conoscenza delle loro funzioni. 3.2 Dimostrare la conoscenza di livelli e maschere. 3.3 Dimostrare la conoscenza di importare, esportare, gestire e salvare. 3.4 Dimostrare la conoscenza di produrre e riutilizzare immagini. 3.5 Dimostrare la comprensione e selezionare caratteristiche appropriate e opzioni richieste per eseguire la gestione di colore. Domain 4.0 Manipolare le immagini utilizzando Adobe Photoshop CS5 4.1 Essere in grado di lavorare con selezioni e misure. 4.2 Utilizzare le guide ed i righelli Photoshop. 4.3 Trasformare immagini. 4.4 Sistemare la tonalità e modificare il colore di un'immagine 4.5 Essere in grado di ritoccare e combinare immagini. 4.6 Essere in grado di disegnare e dipingere 4.7 Dimostrare la conoscenza del carattere. 4.8 Dimostrare la conoscenza di filtri. Domain 5.0 Pubblicare immagini digitali utilizzando Adobe Photoshop CS5 5.1 Essere in grado di creare immagini per pagine web, stampa e video.
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        ASPETTI PRINCIPALI CERTIFICAZIONE ADOBE DREAMWEAVER CS5 Durata corso di preparazione: 2 mesi (12 ore) Prezzo corso di preparazione ed esame: euro 500,00 Prezzo solo esame e materiale didattico: euro 300,00 Frequenza: 2 ore, 2 volte a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. Adobe Web Communication utilizzando gli obiettivi Dreamweaver CS5 Dominio 1.0 Impostare i requisiti di progetto 1.1 Identificare lo scopo, i destinatari e le necessità dei destinatari per un sito web. 1.2 Identificare il contenuto delle pagine web che è rilevante per lo scopo del sito web ed appropriato per il target dei destinatari. 1.3 Dimostrare la conoscenza delle disposizioni di base relative al diritto d’autore (come la relativa terminologia, i permessi da ottenere e la citazione di materiale coperto da diritto d’autore). 1.4 Dimostrare la conoscenza delle regole di base per l’accessibilità dei siti web rivolte alle persone con difficoltà motorie e visive. 1.5 Seguire le specifiche di progetto. 1.6 Comprendere le mansioni e le responsabilità nella gestione di progetti. Dominio 2.0 Pianificare la struttura del sito e lo schema delle pagine 2.1 Dimostrare la conoscenza delle procedure consigliate per la progettazione di siti web come mantenere la consistenza, separare il contenuto dalla struttura, usare font di carattere standard e colori adeguati per il web. 2.2 Produrre progetti di siti web che funzionino ugualmente bene su diversi sistemi operativi. 2.3 Dimostrare la conoscenza dei principi e degli elementi di progettazione dello schema delle pagine. 2.4 Identificare i principi di base per l’utilizzo, la leggibilità e l’accessibilità di un sito web. 2.5 Dimostrare la conoscenza dei diagrammi di flusso e dello storyboard per creare pagine web e una mappa del sito (indici di sito) che mantenga la gerarchia del sito web pianificato. 2.6 Comunicare con altri (committenti e clienti) riguardo al piano di progettazione e dei contenuti. Dominio 3.0 Conoscere l’Interfaccia di Adobe Dreamweaver CS5 3.1 Identificare gli elementi dell’interfaccia di Dreamweaver. 3.2 Utilizzare la barra Inserisci. 3.3 Utilizzare ispezione Proprietà. 3.4 Utilizzare il pannello Risorse (Assets). 3.5 Utilizzare il pannello File. 3.6 Personalizzare l’ambiente di lavoro. Dominio 4.0 Aggiungere contenuti usando Dreamweaver CS5 4.1 Definire un sito Dreamweaver. 4.2 Creare, attribuire nome e titolo e salvare pagine web. 4.3 Aggiungere testo ad una pagina web. 4.4 Inserire immagini ed applicare testo alternativo ad una pagina web. 4.5 Collegare contenuti web, usando collegamenti ipertestuali, collegamenti e-mail e ancoraggi con nome. 4.6 Inserire file sofisticati come video, immagini e animazioni in formato Flash. 4.7 Inserire barre di navigazione, immagini con rollover e pulsanti creati con Fireworks su una pagina web. 4.8 Costruire mappe di immagini. 4.9 Importare in una pagina web dati in forma tabulare. 4.10 Importare in una pagina web documenti Microsoft Word o Microsoft Excel. 4.11 Creare forme. Dominio 5.0 Organizzare e modificare il contenuto utilizzando Dreamweaver CS5 5.1 Impostare e modificare le proprietà di un documento. 5.2 Organizzare la disposizione della pagina web con le relative div tag posizionate e con gli stili CSS. 5.3 Modificare il testo e le proprietà del testo. 5.4 Modificare le immagini e le proprietà delle immagini. 5.5 Creare modelli di pagine web. 5.6 Usare tag fondamentali per impostare un documento HTML, formattare il testo, aggiungere collegamenti, creare tabelle e costruire liste ordinate e non ordinate. 5.7 Aggiungere contenuti rilevanti per rendere visibile la pagina web ai motori di ricerca. 5.8 Utilizzare i CSS per sviluppare progetti riutilizzabili. Dominio 6.0 Valutare e mantenere un sito utilizzando Dreamweaver CS5 6.1 Condurre test tecnici di base. 6.2 Identificare le tecniche per i test di base sulla usabilità. 6.3 Identificare i metodi per raccogliere riscontri sul sito. 6.4 Presentare le pagine web ad altri (come membri della squadra e clienti) per la valutazione ed i riscontri. 6.5 Gestire attività, collegamenti e file per un sito. 6.6 Pubblicare e aggiornare i file del sito su un server remote. ASPETTI PRINCIPALI CERTIFICAZIONE ADOBE FLASH CS5 Durata corso di preparazione: 2 mesi (12 ore) Prezzo corso di preparazione ed esame: euro 500,00 Prezzo solo esame e materiale didattico: euro 300,00 Frequenza: 2 ore, 2 volte a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. Adobe Rich Media Communication utilizzando gli obiettivi Flash Professional CS5 Dominio 1.0 Impostare i requisiti del progetto 1.1 Individuare lo scopo, i destinatari e le necessità dei destinatari dei contenuti multimediali. 1.2 Identificare il contenuto rich media che è rilevante per lo scopo dei media in cui sarà utilizzato (siti web, dispositivi mobili, e così via). 1.3 Comprendere le opzioni per la produzione di contenuti multimediali accessibili 1.4 Dimostrare di conoscere le regole di copyright standard (termini correlati, acquisizione dell'autorizzazione e citazione del materiale protetto da copyright). 1.5 Comprendere i compiti e le responsabilità di gestione dei progetti 1.6. Comunicare con altri (colleghi e clienti) riguardo ai piani di progettazione e contenuti Dominio 2.0 Individuare gli elementi di progettazione Rich Media 2.1 Identificare le migliori pratiche generali e specifiche di Flash per la progettazione di contenuti multimediali per un sito web. 2.2 Dimostrare di conoscere elementi e principi di progettazione. 2.3 Identificare le tecniche generali e specifiche di Flash per creare elementi multimediali che siano accessibili e leggibili 2.4 Utilizzare uno storyboard per produrre elementi multimediali. 2.5 Organizzare un documento Flash Dominio 3.0 Comprendere l’interfaccia Adobe Flash CS5 3.1 Individuare gli elementi dell'interfaccia di Flash. 3.2 Utilizzare ispezione Proprietà. 3.3 Utilizzare Timeline. 3.4 Regolare le proprietà del documento. 3.5 Usare le guide e righelli di Flash. 3.6 Usare Motion Editor. 3.7 Comprendere i tipi di file Flash. 3.8 Identificare le migliori pratiche per la gestione delle dimensioni del file di un documento Flash pubblicato. Dominio 4.0 Costruire gli elementi Rich Media utilizzando Flash CS5 4.1 Effettuare decisioni di sviluppo di contenuti multimediali, sulla base di analisi e interpretazione di specifiche di progetto. 4.2 Utilizzare gli strumenti del pannello Strumenti per selezionare, creare e manipolare grafica e testo. 4.3 Importare e modificare immagini. 4.4 Creare testo. 4.5 Regolare le proprietà del testo. 4.6 Creare oggetti e convertirli in simboli, tra cui grafica, filmati e pulsanti. 4.7 Comprendere simboli e librerie. 4.8 Modificare simboli e istanze 4.9 Creare maschere. 4.10 Creare animazioni (modifiche di forma, posizione, dimensione, colore e trasparenza). 4.11 Aggiungere controlli semplici tramite ActionScript 3.0. 4.12 Importare ed utilizzare suono. 4.13 Aggiungere ed esportare video. 4.14 Pubblicare ed esportare documenti Flash. 4.15 Rendere un documento accessibile Dominio 5.0 Valutare gli elementi Rich Media utilizzando Flash CS5 5.1 Condurre test tecnici di base. 5.2 Identificare tecniche per test di base sull’usabilità. ASPETTI PRINCIPALI CERTIFICAZIONE ADOBE PHOTOSHOP CS5 Durata corso di preparazione: 2 mesi (12 ore) Prezzo corso di preparazione ed esame: euro 500,00 Prezzo solo esame e materiale didattico: euro 300,00 Frequenza: 2 ore, 2 volte a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. Adobe Visual Communication utilizzando gli obiettivi Photoshop CS5 Dominio 1.0 Impostare i requisiti del progetto 1.1 Individuare lo scopo, i destinatari e le necessità dei destinatari per la preparazione di immagini Identify 1.2 Dimostrare di conoscere le regole di copyright standard per le immagini e l'uso di immagini 1.3 Dimostrare di conoscere i compiti e le responsabilità di gestione dei progetti. 1.4 Comunicare con altri (colleghi e clienti) riguardo ai piani di progettazione. Dominio 2.0 Individuare gli elementi di progettazione quando si preparano le immagini 2.1 Dimostrare la conoscenza di risoluzione di immagine, dimensione di immagine e formato file di immagine per pagina web, video e stampa. 2.2 Dimostrare la conoscenza dei principi di progettazione e la composizione di immagini 2.3 Dimostrare la conoscenza di tipografia. 2.4 Dimostrare la conoscenza di correzione del colore utilizzando Photoshop CS5. 2.5 Dimostrare la conoscenza dei dispositivi di generazione dell’ immagine e i tipi di immagine risultanti in Photoshop. 2.6 Comprendere la terminologia chiave delle immagini digitali. Domain 3.0 Comprendere Adobe Photoshop CS5 3.1 Identificare gli elementi dell’interfaccia utente di Photoshop CS5 e dimostrare la conoscenza delle loro funzioni. 3.2 Dimostrare la conoscenza di livelli e maschere. 3.3 Dimostrare la conoscenza di importare, esportare, gestire e salvare. 3.4 Dimostrare la conoscenza di produrre e riutilizzare immagini. 3.5 Dimostrare la comprensione e selezionare caratteristiche appropriate e opzioni richieste per eseguire la gestione di colore. Domain 4.0 Manipolare le immagini utilizzando Adobe Photoshop CS5 4.1 Essere in grado di lavorare con selezioni e misure. 4.2 Utilizzare le guide ed i righelli Photoshop. 4.3 Trasformare immagini. 4.4 Sistemare la tonalità e modificare il colore di un’immagine 4.5 Essere in grado di ritoccare e combinare immagini. 4.6 Essere in grado di disegnare e dipingere 4.7 Dimostrare la conoscenza del carattere. 4.8 Dimostrare la conoscenza di filtri. Domain 5.0 Pubblicare immagini digitali utilizzando Adobe Photoshop CS5 5.1 Essere in grado di creare immagini per pagine web, stampa e video.
        300 €
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        Italia
        Conosce la filosofia e la struttura di base di Internet. Sa creare pagine Web tenendo nella giusta considerazione gli aspetti estetici e di funzionalità, utilizzando sia direttamente il linguaggio HTML. Sa come gestire e ottimizzare il lavoro per i siti composti da molte pagine. Conosce i formati grafici usati sul Web, sa come inserire immagini e foto, e come ottimizzare la grafica. Sa realizzare siti aziendali dall'aspetto professionale organizzando il materiale a disposizione e pianificando il lavoro. Sa come pubblicare un sito, come registrare i siti sui motori di ricerca e come rendere le pagine create visibili sulla rete per ottimizzare il numero di visitatori. Ha spirito di iniziativa, sa lavorare in gruppo ma anche in piena autonomia e ha capacità creative. Introduzione • Il compito del web master • Architettura client/server e software FTP • La struttura di un sito • Guida alla scelta dei principali servizi web HTML • Struttura di un documento HTML • I tag principali • Percorsi relativi ed assoluti • I form • Creazione di un layout CSS • Cos’è un foglio di stile • Compatibilità fra browser • Scrivere regole per formattare gli elementi di una pagina • I selettori e la loro gerarchia • Posizionamenti statici, assoluti e relativi • Concetti di responsive design • Le media queries • Impaginare video mantenendo le proporzioni • Integrazione dei google fonts Introduzione ai CMS (in particolare WordPress) • Cosa sono i CMS • Differenza fra un sito realizzato tramite CMS ed un sito statico • Concetto di database • Cos’è WordPress e perché sceglierlo • WordPress per blog, siti ed e-commerce Installazione e configurazione di wordpress • Installazione • Trasferimento di un sito esistente • La bacheca e le impostazioni generali Creazione del sito • Scegliere ed installare un tema • I child theme per le modifiche • Installare i plugin essenziali Gestione dei contenuti • Come creare e gestire pagine • Come scrivere e gestire articoli • Come salvare bozze, pubblicare in data futura o con password • Copia e incolla da software di videoscrittura • Creare e gestire i link • Tassonomie: categorie e tag • La gestione dei media • Ottimizzazione delle immagini per il caricamento su web (attraverso software di fotoritocco o servizi esterni) • L’ottimizzazione dei contenuti per il motore di ricerca • L'inserimento delle immagini negli articoli • L'inserimento di video tramite servizi esterni • Come scrivere e gestire i commenti • Widget e menù di navigazione • Editor visuali Intervenire sul codice CSS in WordPress • Modifiche nel child theme • Override delle regole • Modifiche grafiche senza modificare la struttura della pagina • Le classi di WordPress Utenti • La gestione degli utenti • Diversi livelli di accesso Manutenzione e aggiornamento Elementi di Web Marketing • Il significato dei termini più importanti che bisogna conoscere • L'importanza dei motori di ricerca • Identifichiamo gli obiettivi del sito • Come conoscere gli utenti • Analisi dei Competitors • Accenni di Usabilità • Scrivere per i motori di ricerca • Google: accenni al più importante motore di ricerca • Posizionamento a pagamento • Analisi dei risultati Durata Il percorso formativo si svilupperà in 40 ore per 20 lezioni. CONTATTI Mail: info@corsidiinformaticacomo.it Cell.: 3384391218
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        Italia
        Un Content Management System è un software web il cui compito è facilitare la gestione dei contenuti di siti internet, nel giro di 5 anni ha dato la possibilità a milioni di utenti nel mondo di crearsi e pubblicarsi un sito web dinamico e professionale senza l'ausilio di un programmatore e nel contempo di avere la possibilità di gestirsi autonomamente i propri contenuti. La finalità del corso è quella di apprendere cos'è un CMS e saperlo gestire, nello specifico il percorso didattico sarà mirato all’utilizzo professionale di Wordpress. Con un CMS si può creare un sito web e amministrarlo in modo molto semplificato, senza programmare e senza conoscere parti tecniche. È come se si scrivesse all’interno di un documento Word, aggiungendo testo, immagini e altri contenuti multimediali. Punti di forza: • piattaforma di sviluppo sito web gratuita; • facilità di utilizzo, senza l’ausilio di competenze tecniche; • risultato professionale; • ottimizzazione per i motori di ricerca; • espandibilità attraverso plugin e template. Introduzione • La struttura di un sito • Guida alla scelta dei principali servizi web • Quanto costa un sito? • Cosa sono i CMS • Differenza fra un sito realizzato tramite CMS ed un sito statico • Cos’è WordPress e perché sceglierlo • WordPress per blog, siti ed e-commerce • Elementi di WordPress: temi, plugin, widget, menù • La bacheca e le impostazioni generali Gestione dei contenuti • Come creare e gestire pagine • Come scrivere e gestire articoli • Come salvare bozze, pubblicare in data futura o con password • Copia e incolla da software di videoscrittura • Creare e gestire i link • Tassonomie: categorie e tag • La gestione dei media • Ottimizzazione delle immagini per il caricamento su web (attraverso software di fotoritocco o servizi esterni) • L’ottimizzazione dei contenuti per il motore di ricerca • L'inserimento delle immagini negli articoli • L'inserimento di video tramite servizi esterni • Come scrivere e gestire i commenti • Widget e menù di navigazione • Editor visuali Utenti • La gestione degli utenti • Diversi livelli di accesso Manutenzione e aggiornamento Durata Il percorso formativo si svilupperà in 10 ore per 5 lezioni CONTATTI Mail: info@corsidiinformaticacomo.it Cell.: 3384391218
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        Un Content Management System è un software web il cui compito è facilitare la gestione dei contenuti di siti internet, nel giro di 5 anni ha dato la possibilità a milioni di utenti nel mondo di crearsi e pubblicarsi un sito web dinamico e professionale senza l'ausilio di un programmatore e nel contempo di avere la possibilità di gestirsi autonomamente i propri contenuti. La finalità del corso è quella di apprendere cos'è un CMS e saperlo gestire, nello specifico il percorso didattico sarà mirato all’utilizzo professionale di Wordpress. Con un CMS si può creare un sito web e amministrarlo in modo molto semplificato, senza programmare e senza conoscere parti tecniche. È come se si scrivesse all’interno di un documento Word, aggiungendo testo, immagini e altri contenuti multimediali. Punti di forza: • piattaforma di sviluppo sito web gratuita; • facilità di utilizzo, senza l’ausilio di competenze tecniche; • risultato professionale; • ottimizzazione per i motori di ricerca; • espandibilità attraverso plugin e template. Introduzione • La struttura di un sito • Guida alla scelta dei principali servizi web • Quanto costa un sito? • Cosa sono i CMS • Differenza fra un sito realizzato tramite CMS ed un sito statico • Cos’è WordPress e perché sceglierlo • WordPress per blog, siti ed e-commerce • Elementi di WordPress: temi, plugin, widget, menù • La bacheca e le impostazioni generali Gestione dei contenuti • Come creare e gestire pagine • Come scrivere e gestire articoli • Come salvare bozze, pubblicare in data futura o con password • Copia e incolla da software di videoscrittura • Creare e gestire i link • Tassonomie: categorie e tag • La gestione dei media • Ottimizzazione delle immagini per il caricamento su web (attraverso software di fotoritocco o servizi esterni) • L’ottimizzazione dei contenuti per il motore di ricerca • L'inserimento delle immagini negli articoli • L'inserimento di video tramite servizi esterni • Come scrivere e gestire i commenti • Widget e menù di navigazione • Editor visuali Utenti • La gestione degli utenti • Diversi livelli di accesso Manutenzione e aggiornamento Durata Il percorso formativo si svilupperà in 10 ore per 5 lezioni
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        Milano (Lombardia)
        CORSO JOOMLA AVANZATO Creare siti web completi con JOOMLA Un percorso formativo per completare le conoscenze del CMS Joomla per la realizzazione di siti web completi. Durata: quattro lezioni da 5 ore, totale 20 ore. Orario: 14.00-19.00 Sede: spazioRAW, corso di Porta Ticinese 69 Milano (MM P.ta Genova) A chi è rivolto Il corso è rivolto a chi vuole completare la conoscenza di Joomla per la creazione di siti web completi con servizi aggiuntivi quali news, aggiunta di gallerie fotografiche e video, download di file, mailing list, newsletter, form personalizzati ecc.. Inoltre è rivolto a chi vuole imparare a personalizzare i template grafici scelti. Il corso avrà una forte componente pratica, che permetterà ai partecipanti di realizzare, durante lo svolgimento del corso, un sito web perfettamente funzionante. Requisiti: Aver completato il corso Joomla Base di RAWmaster oppure avere conoscenza basilare del CMS Joomla, come installarlo e come creare contenuti. Il corso necessita di un computer portatile, di prestazioni medie. E/' possibile noleggiare un computer presso il Centro di Formazione ad un costo modico. Obiettivi Scopo del corso sarà realizzare un sito completo con: • Personalizzazione Template grafico • Area istituzionale (Chi Siamo, Cosa facciamo, Mission, ecc.) • Sezione News • Sezione Eventi • Sezione Gallery foto e/o video • Sezione Download file • Modulo Contatti personalizzato • Mailing list e Newsletter Docente: Franca Branda Dopo il diploma in Illustrazione Editoriale e Pubblicitaria ha frequentato corsi di specializzazione in web design e un master in Web Content Management presso l/'Ateneo Multimediale di Milano. Ha lavorato come web designer e grafica per diverse aziende operanti nel campo della Comunicazione e dell/'Information Technology. Dal 2005 lavora come web designer freelance. Tra i progetti più importanti realizzati di recente ci sono i siti dedicati alla collana di corsi del Gruppo Repubblica e L/'Espresso Speaknow e Speaknow For Work e il sito Instant English realizzato per John Peter Sloan in occasione dell/'uscita del suo libro omonimo. Principali argomenti trattati • Installazione (se non fatta precedentemente) del CMS sul server. • Installazione e configurazione dei componenti aggiuntivi di terze parti necessari per le aree di cui sopra. • Scelta e installazione del template grafico e personalizzazione. • Creazione delle pagine dell/'Area istituzionale e inserimento dei contenuti (testi e immagini), • Creazione e pubblicazione di news ed eventi. • Pubblicazione dei contenuti della gallery (immagini e video). • Come aggiungere e gestire i file da far scaricare agli utenti nell/'area Download. • Creare un modulo contatti personalizzato. • Impostare e creare un/'area di registrazione alla newsletter sul sito. • Creare e gestire gli invii di una newsletter, gestire la/le mailing list. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Visita il nostro sito ed approfitta delle promozioni!
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        Arezzo (Toscana)
        2 giornate di alta formazione, dove verranno insegnate le più avanzate tecniche di comunicazione strategica, per poter presentare la propria idea, il proprio prodotto, condurre un meeting, gestire interviste ed infine non avere ansia o paura di fronte a centinaia di persone o davanti alle telecamere. Attraverso strumenti pratici e di immediato utilizzo, approfondiremo come catturare velocemente l’attenzione del pubblico e far arrivare a quante più persone possibili il relativo messaggio, dando valore ed importanza al contenuto. PROGRAMMA DEL PERCORSO INTENSIVO SABATO 29 E DOMENICA 30 GIUGNO 2019 - I principi fondamentali della pragmatica della comunicazione - Definire l’ obiettivo del proprio intervento per vendere le nostre idee - Gestire strategicamente l’effetto “prima impressione” per catturare nei primi secondi - Gli schemi linguistici dei grandi comunicatori - L’arte della persuasione strategica: fare domande per gestire obiezioni - “Evocare sensazioni in maniera strategica: creare gli stati d’animo delle persone attraverso l’uso sapiente delle parole - Tecniche per gestire la propria ansia, la paura o il blocco da panico. “Tutti i grandi avvenimenti hanno luogo nella nostra mente.” - La forma cambia anche il contenuto: rendere magiche le parole - Calibrare il proprio pubblico, per essere incisivi nella propria comunicazione - Creare velocemente alleanza e sintonia con la propria audience - Creare l’effetto eco: chiudere il proprio intervento lasciando il segno e facendosi ricordare. PREZZO la quota complessiva del percorso è di 490,00 euro + IVA 22% (totale 597,8 euro) Quota ridotta del percorso 350,00 + Iva 22% (totale 427,00 euro) per iscrizioni ricevute entro il 10 Giugno
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        Como (Lombardia)
        Date: 8, 15, 22, 29 gennaio; 5, 12, 19, 26 febbraio; 5, 12 marzo 2022 Titolo: Inventor Professional | Corso Completo Online Durata: 40 ore (orario 08:00-12:00) Sede: Aula virtuale / Webinar Online Inventor Professional | Corso Completo Online si propone di rendere operativo l’allievo nell’utilizzo del programma leader di settore per la progettazione 3D meccanica e impiantistica. L’utilizzo efficace degli strumenti dell’interfaccia è la base su cui poggiano le tecniche di modellazione e i flussi di lavoro della progettazione 3D parametrica. Durante Inventor Professional | Corso Completo Online vengono affrontati gli schizzi 2D e introdotti gli schizzi 3D, i componenti (standard e lamiera), gli assiemi (standard e saldati), gli esplosi, le distinte, le animazioni e le messe in tavola. Inventor Professional | Corso Completo Online da spazio alla creazione, al posizionamento e al vincolamento di parti a disegno e componenti standard all’interno di un assieme; si affrontano le simulazioni di meccanismi semplici e viene dato spazio alla animazione nel contesto dell’assieme ed alla verifica di eventuali interferenze in modo statico e dinamico. Viene inoltre sperimentato come documentare e a notare i progetti attraverso le tavole 2D. Infine vengono affrontate le tecniche e gli strumenti per la creazione di esplosi, di immagini fotorealistiche e di filmati multimediali. Ad ogni partecipante viene fornito il set di dati completo per eseguire le esercitazioni, in aula e per proprio conto, basato su oggetti reali. Al completamento del corso gli studenti saranno in grado di: - Creare e vincolare adeguatamente gli schizzi - Modellare parti 3D e in lamiera, gestire le caratteristiche di forma e di aspetto. - Creare e vincolare assiemi standard, saldati e telai di carpenteria. - Utilizzare i componenti di libreria, le connessioni bullonate, ecc. - Creare e modificare la distinta componenti (BOM) e gestire i dati di progetto. - Creare e gestire le messe in tavola 2D in modo dettagliato e con impatto visivo pulito e ordinato. - Ottenere delle viste esplose e delle animazioni di montaggio e smontaggio. Prezzo per Azienda: € 1.045,00 + IVA Prezzo per Privati: € 990,00 IVA Inclusa Prezzo per Studenti: € 841,50 IVA Inclusa
        1.045 €
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        Italia (Tutte le città)
        - CORSO MASTER IN MARKETING DIGITALE - L'esperto di marketing digitale è attualmente tra le professioni più richieste nel mondo del lavoro. Il master in marketing digitale, fornisce le competenze necessarie a ricoprire una figura lavorativa sempre più strategica all'interno delle aziende. Al termine del corso il partecipante sarà in grado di: - Gestire e coordinare il team oltre a definire le strategie di marketing insieme alla direzione. - Utilizzare CMS per modificare e gestire in completa autonomia i contenuti e il SEO dei siti web gestiti. - Avrà conoscenze di HTML per poter analizzare il codice dei siti web in ottica SEO e conoscenze grafiche per realizzare in completa autonomia le immagini necessarie per le campagne di marketing online. - Saprà creare contenuti efficaci e coinvolgenti per gestire la comunicazione social e istituzionale. - Portare notorietà al brand attraverso la creazione di contenuti efficaci e coinvolgenti su social e siti web. - Creare campagne advertising sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram LinkedIn) e su Google Adwords. - Creare, monitorare e analizzare campagne di email marketing. - Analizzare ed implementare una strategia SEO per il posizionamento sui motori di ricerca ed utilizzare i tool necessari al raggiungimento degli obiettivi. Il corso della durata di 72 ore, non richiede nessun requisito fondamentale per poterlo svolgere, tranne, ovviamente la conoscenza basilare del pc Il corso è composto dai seguenti moduli: Photoshop - Fotoritocco - 14 ore Wordpress - 16 ore Html e Css - 16 ore Web Writing - 8 ore SEO - Search Engine Optimization - 8 ore Social Media Marketing - 8 ore SEM e Facebook adv - 8 ore Contattateci per maggiori informazioni in merito!
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        Pescara (Abruzzo)
        Premessa L'addetto all'ufficio stampa è una figura importante, e deve essere pronto per poter far fronte alle esigenze di un mondo caratterizzato da una comunicazione competitiva. La richiesta di personale qualificato è in crescita, nel settore pubblico e in quello privato. Questa figura professionale sa come interfacciare la struttura con il mondo esterno, composto da media, clienti, istituzioni eccetera. L'addetto stampa conosce e utilizza vari strumenti giornalistici e redazionali, sa comunicare attraverso il linguaggio parlato e scritto, propone articoli e organizza eventi. Gran parte del corso sarà incentrata sull'avvento del digitale nel settore della comunicazione. I canali tradizionali vengono infatti sostituiti da Blog, Social Network e News Online. Verranno quindi analizzati i nuovi strumenti che gli addetti all'ufficio stampa utilizzano su base quotidiana, e tutte le competenze acquisite nel nuovo panorama digitale. Obiettivi del Corso: Lâ€(TM)obiettivo è quello di formare tutti coloro che intendono operare allâ€(TM)interno del settore della comunicazione, al fine di acquisire competenze specialistiche, tecniche e capacità organizzative mirate allâ€(TM)organizzazione e alla gestione di ogni tipologia di ufficio stampa, con un occhio di riguardo per i canali social e, in generale, del mondo degli uffici stampa nellâ€(TM)era del digital marketing. Programma Modulo I. Il lavoro dell'Addetto Stampa • Ruolo e Responsabilità • Controllo delle fonti • Deontologia Professionale • Rapporti con i Media • La Mailing List • La Rassegna Stampa • La conferenza Stampa • Gestione dell'Intervista e della Dichiarazione Modulo II. Il Comunicato e la Cartella Stampa • Che cosâ€(TM)è un comunicato stampa • Funzioni di un comunicato stampa • Regole di stesura di un comunicato stampa • Semplicità e chiarezza espositiva • Lâ€(TM)invito stampa • Il comunicato stampa pre e post evento • Come redigere un articolo da un comunicato stampa • Differenze tra comunicato stampa e lancio dâ€(TM)agenzia • Che cosâ€(TM)è una cartella stampa • Materiale contenuto nella cartella • Profilo dellâ€(TM)ente e delle sue attività • La comunicazione aziendale interna • Brochure e dèpliant informativi Modulo III. L'ufficio Stampa nell'Era digitale • Principi di comunicazione • Come vengono recepite le informazioni • La comunicazione scritta ai tempi di Internet • Lâ€(TM)importanza della sintesi • I contenuti creativi sul web • Lâ€(TM)importanza del content marketing • Lâ€(TM)analisi del sentiment: opinioni dei clienti sul brand e strumenti per restare in ascolto • Caratteristiche generali di social e blog • Facebook tra segreti e stategie: come creare una sponsorizzata attraverso Fb Ads • Il real time di Twitter • La social media crisis: come gestire le 4 fasi della crisi di unâ€(TM)impresa • Chi crea una crisi e come risolverla Modulo IV. Creare e Gestire un Sito Aziendale con Wordpress • Come creare un sito/blog aziendale con WordPress • I plugin e i template • Scrivere in ottica Seo: title, meta description, url, scelta delle immagini • Lâ€(TM)importanza delle parole chiave per lâ€(TM)indicizzazione • Serp e Sem: ricerca organica e a pagamento • Strumenti per un ufficio stampa 2.0: Moz Tool Bar, Ubersuggest, Seo Zoom, Semrush, Google Adwords, Google Analytics, Gogle Trends • Le schede Personas: come creare un target • Le email marketing: come scrivere una mail di successo ed evitare di finire nello Spam Destinatari Responsabili Comunicazione in Aziende o Freelancer, che vogliono avere le competenze necessarie per lavorare in un ufficio stampa Agenzie di Comunicazione che vogliono formare i propri dipendenti e accrescere le capacità di organizzazione e comunicazione Chiunque abbia l'esigenza di aggiornare le competenze in materia Durata: 40 ore Sede: Via Alessandro Volta 5, Pescara (PE) Promozione per le iscrizioni Multiple: Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
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