ENZO FERRARI UN EROE ITALIANO, LEO TURRINI, QUATTRORUOTE LE SCIE PRIMA EDIZIONE 2002. IN ITALIA

LEO TURRINI

ENZO FERRARI
un eroe italiano

QUATTRORUOTE
LE SCIE
Prima edizione
Ottobre 2002

ILLUSTRAZIONI IN B/N

Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 275, formato cm. 13,5X20.
Condizioni: OTTIMO COME MOSTRANO LE IMMAGINI

Uscito nel 2002 e riproposto ora in un’edizione riveduta e ampiamente arricchita, il saggio di Leo Turrini ripercorre la vita di Enzo Ferrari, l’uomo che con le sue automobili ha creato un vero e proprio mito, un protagonista assoluto di quella stagione irripetibile che ha segnato il passaggio dell’Italia da paese contadino a potenza industriale.
Sulla leggenda del «cavallino rampante» c’è molto da raccontare e ancora tanto da scoprire. I trionfi e le sconfitte, i drammi, la politica e soprattutto gli amori: Leo Turrini ricostruisce l’avventura pubblica e privata di un uomo che ha segnato un’epoca, svelandone i sogni e i tormenti: le speranze della giovinezza, la tragedia di un figlio perso troppo presto, il segreto di un erede amatissimo, il difficile rapporto con la fede, le polemiche con il Vaticano, fino all’ultimo amore. Ma anche gli incontri con le star dello spettacolo, i rapporti con i leggendari campioni, da Nuvolari a Niki Lauda, e le relazioni privilegiate con personaggi che hanno fatto la storia d’Italia, da Mussolini a Togliatti, da Pertini a Gianni Agnelli.

Enzo Anselmo Giuseppe Maria Ferrari noto come Enzo Ferrari (Modena, 20 febbraio 1898 – Modena, 14 agosto 1988) è stato un imprenditore, dirigente sportivo e pilota automobilistico italiano, fondatore della omonima casa automobilistica, la cui sezione sportiva, la Scuderia Ferrari, conquistò in Formula 1, con lui ancora in vita, 9 campionati del mondo piloti e 8 campionati del mondo costruttori.

Spese di spedizione euro 2 con posta ordinaria “piego di libri" opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.

Non è prevista la consegna brevi manu

Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale
Paypal

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
ENZO FERRARI un eroe italiano, LEO TURRINI, QUATTRORUOTE LE SCIE Prima edizione 2002.
ENZO FERRARI un eroe italiano, LEO TURRINI, QUATTRORUOTE LE SCIE Prima edizione 2002. 0
loading
Prezzo: 6,00
6,00
Vedere altri annunci di silviacollezionista
32476268
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.