FOTOGRAFIA E CULTURA DELL'IMMAGINE COURSES FULL IMMERSION 25 H A TERNI

Altro nuovissimo corso promosso dall'Accademia di Belle Arti di Terni è quello di Fotografia e Cultura dell'immagine: predisposizione mentale, empatia ed emozione.
Una foto, per essere efficace, deve trasmettere qualcosa a colui che la guarda. E la prova del nove la si ottiene se 'quel qualcosa' interessa colui che non ha un rapporto diretto con il soggetto ritratto.
Per capirci: la foto ricordo preziosissima per due persone può essere totalmente insignificante per il resto dell'umanità.
Far vedere foto ad altri è sempre un atto comunicativo, altrimenti sarebbe solamente un appunto personale scritto con un mezzo un po' diverso dalla carta e penna.
Quindi, anche nella più banale delle composizioni, occorre mettere in atto regole comunicative.

La fotografia di un figlio che piange può commuovere sia nel momento in cui la si scattata, sia nel momento del ricordo, ma lascia indifferenti i più.
Solo se colui ha provato, al momento dello scatto, emozione, può, forse, in qualche modo ambire ad offrire emozioni ad altri.
In altre parole, se non ho provato emozioni io stesso, non è in alcun modo possibile che colui che vede la mia foto provi delle emozioni.
Questo è quello che, generalmente, la foto sposta: l'emozione dell'autore consegnata al fruitore, una specie di macchina del tempo e dello spazio.

Per far questo, ovviamente, è importante conoscere la 'macchinetta' e le tecniche di ripresa, le tecniche compositive ed avere allenamento ed esperienza, ma non è ancora sufficiente per ottenere una foto che dica qualcosa.
Probabilmente, restando in campo paesaggistico, otterremo una 'bella cartolina'.
Il mondo della fotografia, attualmente, è il massimo che possiamo ricercare nell'ambito della comunicazione visiva, sia essa artistica, di moda, di reportage o pubblicitaria.
I nostri corsi estivi, sono una nuova proposta di studio di elevato livello didattico rivolta a chi e’ interessato a rendere concreti i propri obiettivi professionali ed arricchire il proprio curriculum durante la stagione estiva.
Si tratta di piani di studio full immersion offerti al prezzo promozionale.
Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdi. L’orario sara’ concordato con il tutor didattico scegliendo tra le fasce orarie 9:30 – 12:30 o 16:30 – 19:30.

La didattica prevede anche esperienze esterne alla scuola, eventi , workshop organizzati dall’Accademia o collaborazioni esterne durante le quali gli allievi si confrontano col pubblico e con professionisti del settore gia’ inseriti nel mondo del lavoro.

Ti invitiamo a conoscere meglio la nostra struttura. Uno dei nostri responsabili all’accoglienza ed all’orientamento sara’ a tua completa disposizione.
La segreteria rimane aperta dal lunedì al venerdi dalle 9 alle 13.
Iscrizioni aperte, classi a numero chiuso max 5 studenti

Tel 0744/402436

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
FOTOGRAFIA E CULTURA DELL'IMMAGINE  COURSES FULL IMMERSION 25 H
loading
Prezzo: 800,00
800,00
Vedere altri annunci di info
12592930
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.