FRAMMENTO DI CITTA A CASTELLALTO

Il progetto urbanistico "FRAMMENTO di CITTA'" nasce dall'esigenza di implementare la ricerca, la sperimentazione, nonché la valorizzazione delle energie rinnovabili, nell'ambito del miglioramento nella qualità della vita.
Affrontare il tema della sostenibilità a partire da modeste aree sperimentali per affrontare l'intero ciclo della vita. Citando in particolare quello che riguarda il ciclo dell'acqua , l'obiettivo è ridurne gli usi, di recuperarlo per le aree libere, superando quindi il modello consueto delle grandi aree impermeabilizzate.
Grande importanza nei prossimi anni dovrà essere dedicata alla riduzione dei consumi energetici degli edifici, anche grazie alle Direttive Europee che pongono questo obiettivo.
Dalle città infatti proviene il massimo contributo di gas serra ed emissioni climalteranti. Oggi il consumo medio annuo nelle abitazioni è in Italia di 120 KWh/mq., contro i 30-35 di paesi come Germania, Danimarca, Austria.
Questi e altri temi connessi oggi sono all'attenzione della Comunità Europea e su tale indirizzo si intende proporre la richiesta più avanti resa esplicita.
L'area prescelta risulta di un' unico proprietario, l'estensione complessiva dell'area individuata è pari a ha. 9,00 e si trova nelle immediate vicinanze della Fraz. Castelnuovo Vomano del Comune di Castellalto a ridosso della zona edificata.
Ai fini di una esatta individuazione della zona è bene fare una piccola analisi territoriale.
Il Comune di Castellalto -Località CASTELNUOVO VOMANO, si trova nella media vallata del Vomano e risulta baricentrica rispetto ai Comuni limitrofi. Dista dalla grande viabilità A/14 circa 10 Km. e dalla A/24 circa 7 Km.
Da detta località si raggiunge la costa adriatica in circa 15 minuti e il Gran sasso in 25.

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
FRAMMENTO di CITTA
loading
Prezzo: 0,00
0,00
Vedere altri annunci di studioarchitettare
24869958
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.