HOFNER 455 50'S GERMANY IN ITALIA

Hofner 455 archtop1950's.
Model in Tobacco Sunburst, dei primi anni '50.
Conservata perfettamente in vetrina, totalmente originale, nessun segno di usura quindi ha suonato molto poco.
L'Hofner 455 era la versione spalla mancante del Senator, ma con alcune deliziose modifiche stilistiche. Sembra anche essere notevolmente meno disponibile, quindi sarà di interesse per i collezionisti dato che ce ne sono pochi esemplari in questo stato, osia, nuovo ma con 60 anni alle spalle.
Le finiture di questa chitarra sono adorabili. Ha una bella patina con pochi piccoli segni del corpo. La parte anteriore e i lati sono in condizioni eccellenti con la parte superiore e posteriore in ottima forma, finitura paletta in "perloid" , segnatasti a fasce perloid . Battipenna originale in celluloide madreperlato . Questo è un primo archetop Hofner 455 series , in quanto ha il design della plancia romboidale sulla paletta. Il numero di produzione è [282] quindi le prime fatte nei primi anni 50, I primi modelli sono stati forniti anche senza rilegatura.
Il collo è abbastanza buono. Ha una quantità normale di curvatura, 0,10/0,12mm. Action è di circa 2 mm al 12 ° tasto e non c'è ronzio. Totalmente controllata è lucidata dal liutaio che ha eseguito un setup completo e montato un nuovo set di corde per strumenti jazz personalizzati D'Addario Phosphor Bronze. Suono magnifico, equilibrato. Un bel pezzo, da suonare o collezionare.https://youtu.be/se6ZGULZ_eM

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
Hofner 455 50's Germany
Hofner 455 50's Germany 0
loading
Prezzo: 880,00
880,00
Vedere altri annunci di marcello
32684428
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.