HONDA CBX 1000 1000CC ANNO 1980 A PESCARA
Iscritta ASI del 1980
Si tratta di una seconda serie denominata CBX A
Prodotta in soli 4750 esemplari.
Solo due precedenti proprietari.
La moto funziona perfettamente
Pronta per circolare senza nessun intervento
La CBX è stata un punto d’arrivo, quale massima espressione tecnica e costruttiva della Honda nel campo dei motori bialbero a quattro tempi con raffreddamento ad aria.
Nella CBX1000 è stata infatti travasata tutta l’esperienza maturata dalla Casa giapponese in nove anni di partecipazione al Mondiale Velocità (dal 1959 al 1967).
Non a caso il project leader della sei cilindri è stato l’ingegner Soichiro Irimajiri, in forze al Reparto corse della Honda negli anni Sessanta da dove erano uscite le favolose RC165 e RC166 sei cilindri da GP da cui trae ispirazione la CBX1000.”
Comprare oggi una CBX1000 sei cilindri significa portarsi a casa un pezzo di storia motociclistica degli anni Settanta.
Documenti italiani in regola per il passaggio di proprietà
            Si tratta di una seconda serie denominata CBX A
Prodotta in soli 4750 esemplari.
Solo due precedenti proprietari.
La moto funziona perfettamente
Pronta per circolare senza nessun intervento
La CBX è stata un punto d’arrivo, quale massima espressione tecnica e costruttiva della Honda nel campo dei motori bialbero a quattro tempi con raffreddamento ad aria.
Nella CBX1000 è stata infatti travasata tutta l’esperienza maturata dalla Casa giapponese in nove anni di partecipazione al Mondiale Velocità (dal 1959 al 1967).
Non a caso il project leader della sei cilindri è stato l’ingegner Soichiro Irimajiri, in forze al Reparto corse della Honda negli anni Sessanta da dove erano uscite le favolose RC165 e RC166 sei cilindri da GP da cui trae ispirazione la CBX1000.”
Comprare oggi una CBX1000 sei cilindri significa portarsi a casa un pezzo di storia motociclistica degli anni Settanta.
Documenti italiani in regola per il passaggio di proprietà
4,00/5
1 reviews
 
               
            ⟩
            Foto 1 / 6
            
           
           
           
           
           
           
          
              CONTATTO
              
               
         
         
         
         
            
           Condividi su Facebook
 Condividi su Facebook Condividi su Twitter
 Condividi su Twitter