I MALAVOGLIA DI GIOVANNI VERGA; ED.SCOLASTICHE MONDADORI, NOVEMBRE 1952 OTTIMO IN ITALIA

I Malavoglia di Giovanni Verga; Ed.Scolastiche Mondadori, novembre 1952; Copertina flessibile illustrata a colori; Pagine: 350; Peso di spedizione: 0,350 gr. A cura di Piero Nardi.
Condizioni più che ottime con usuali segni d’uso e invecchiamento.

I Malavoglia è il romanzo più conosciuto dello scrittore siciliano Giovanni Verga, pubblicato a Milano dall’editore Treves nel 1881. È una delle letture più diffuse e indicate nei programmi di letteratura italiana all’interno del sistema scolastico italiano. Fa parte del ciclo dei Vinti.

Il romanzo narra la storia di una famiglia di pescatori che vive e lavora ad Aci Trezza, un piccolo paese siciliano nei pressi di Catania. Il romanzo ha un’impostazione corale e rappresenta personaggi uniti dalla stessa cultura ma divisi dalle loro diverse scelte di vita, soverchiate comunque da un destino tragico ed inevitabile.
Lo scrittore adotta la tecnica dell’impersonalità, riproducendo alcune caratteristiche del dialetto e adattandosi quanto più possibile al punto di vista dei differenti personaggi, rinunciando così all’abituale mediazione del narratore.

Le tariffe postali sono:
- Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile
- Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura.

È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
I Malavoglia di Giovanni Verga; Ed.Scolastiche Mondadori, novembre 1952 ottimo
I Malavoglia di Giovanni Verga; Ed.Scolastiche Mondadori, novembre 1952 ottimo 0
loading
Prezzo: 7,00
7,00
Vedere altri annunci di mimota61
38805918
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.