I SEGRETI DELLE ARTI MARZIALI LA FILOSOFIA, LA STORIA, I GRANDI MAESTRI NUOVA EDIZIONE STEFANO DI A PAGNACCO

Questo libro farà scoprire al lettore la filosofia e i segreti dei samurai, la strategia e l'etica del guerriero giapponese, ii karaté, il sumo, il kendo, fino alle arti marziali "più giovani", come la kickboxing, la thai boxing e il full contact.

Per ogni disciplina vengono presentati le scuole, i maestri e le finalità per facilitarne la conoscenza e la comprensione. Un'opera per lo sportivo che vuole approfondire il proprio bagaglio teorico, ma anche per il lettore curioso che desidera migliorare se stesso, attraverso la pratica e le conoscenze di tradizioni millenarie.

Affascinanti come tutto quello che proviene dall'Oriente, le arti marziali hanno stili diversi, differenze ideologiche e tecniche, ma fanno parte di una grande famiglia che da tempo suscita enorme interesse. Oggi la difesa è diventata la meno importante tra le ragioni che spingono gli appassionati ad accostarsi a queste pratiche.

I valori dello sport moderno come la coscienza delle proprie capacità, il divertimento e il superamento dei propri limiti hanno preso il sopravvento, facendo delle antiche arti di combattimento vere e proprie discipline educative, attraverso le quali si può scoprire qualcosa su se stessi, mettersi alla prova e anche socializzare.

AUTORE
Stefano Di Marino, maestro di thai boxing, kickboxing e savate, alla passione per le arti marziali ha dedicato diversi saggi e manuali. Appassionato anche di scrittura creativa, ama definirsi un "action wrìter" e ha pubblicato più di trenta romanzi di spionaggio, avventura, noir e fantascienza cimentandosi persino nelle avventure per ragazzi e nel romanzo storico sentimentale.

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
I Segreti delle Arti Marziali La filosofia, la storia, i grandi maestri   Nuova edizione Stefano Di
loading
Prezzo: 10,00
10,00
Vedere altri annunci di valentinosolinas
25629617
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.