IL GIOCO DI GERALD, STEPHEN KING, 1^ ED. SPERLING & KUPFER 1993. A MILANO

STEPHEN
KING

IL GIOCO
DI
GERALD

(Gerald's Game)

SPERLING & KUPFER EDITORI
MILANO

prima edizione
Gennaio 1993

Collana Pandora

Traduzione italiana: Tullio Dobner

BEST SELLER

COPERTINA RIGIDA CON SOVRACCOPERTA ILLUSTRATA A COLORI, RILEGATURA BROSSURATA, PAGINE 368, FORMATO CM. 14X22.

Stato di conservazione: OTTIMO PARI AL NUOVO
come mostrano le foto

Stephen Edwin King (Portland, Maine, Contea Cumberlan, Stati Uniti 21 settembre 1947) è uno scrittore e sceneggiatore statunitense, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror, dell'ultimo quarto del XX secolo; è considerato anche un autore di spicco nel romanzo gotico moderno.
Scrittore notoriamente prolifico, nel corso della sua fortunata carriera, iniziata nel 1974 con Carrie, ha pubblicato oltre sessanta opere, fra romanzi e antologie di racconti, entrate regolarmente nella classifica dei bestseller, vendendo complessivamente più di 400 milioni di copie.
Buona parte delle sue storie ha avuto trasposizioni cinematografiche o televisive, anche per mano di autori importanti quali Stanley Kubrick, John Carpenter, Brian De Palma, David Cronenberg, Frank Darabont e George A. Romero. Pochi autori letterari - a parte William Shakespeare, Agatha Christie e Arthur Conan Doyle - hanno avuto un numero paragonabile di adattamenti.
A lungo sottostimato dalla critica letteraria, tanto da essere definito in maniera dispregiativa su Time Magazine «maestro della prosa post-alfabetizzata», a partire dagli anni novanta è cominciata una progressiva rivalutazione nei suoi confronti. Per il suo enorme successo popolare e per la straordinaria capacità di raccontare l'infanzia nei propri romanzi è stato paragonato a Charles Dickens, un paragone che lui stesso, nella prefazione a Il miglio verde, pubblicato a puntate alla maniera di Dickens, ha sostenuto essere più adeguato per autori come John Irving o Salman Rushdie.
Fa parte del gruppo musicale composto unicamente da scrittori chiamato Rock Bottom Remainders.

Il gioco di Gerald è un romanzo di Stephen King. In quest'opera King abbandona il filone horror e si cimenta in una vicenda dal carattere onirico, in cui l'introspezione psicologica della protagonista costituisce la parte principale della narrazione. La storia è quella di una donna che si ritrova costretta nella sua casa al lago in circostanze grottesche. La solitudine, la forzata immobilità e la paura porteranno la sua mente a spingersi decisamente oltre i limiti, fino a rievocare un terribile segreto d'infanzia per lungo tempo rimosso.
Non mancano però le note sanguinolente, nel tipico stile King, soprattutto nella narrazione delle gesta di un efferato killer, che si svolge parallelamente alla vicenda della donna.

Spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria "piego di libri" opportunamente protetto in custodia ed inviato dentro apposita busta postale.

Non e' prevista la consegna a mano

Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
IL GIOCO DI GERALD, STEPHEN KING, 1^ ED. SPERLING & KUPFER 1993.
IL GIOCO DI GERALD, STEPHEN KING, 1^ ED. SPERLING & KUPFER 1993. 0
loading
Prezzo: 0,00
0,00
Vedere altri annunci di silviacollezionista
32513682
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.