INA CASA SPLENDIDA E ICONICA MATTONELLA DECORATIVA IN CERAMICA POLICROMA ANNI 50 IN ITALIA

Splendida e ormai introvabile mattonella decorativa in maiolica policroma vintage da collezione, anni 50, con disegno in rilievo e scritta incisa, vera icona dell'architettura dell'Ina Casa.
Condizioni, Dimensioni e Provenienza: La targa è originale, integra, mai posta in opera, il tutto come da foto; Ha le seguenti dimensioni: L. 26 cm x L. 20 cm circa, Spessore 2,5 cm circa. Proviene da una raccolta privata. Queste targhe, di cui alcune rarissime, sono divenute negli ultimi anni veri oggetti da collezione guadagnando, per l'importanza storica e architettonica rivestita, l’attenzione d'esperti, studiosi d’arte e docenti universitari con pubblicazioni e ricerche, presenti anche sul web.
Eseguite dai maggiori artisti del novecento Italiano testimoniano un periodo di grande ripresa economica, sociale ed artistica dell'Italia del dopoguerra.
Per la loro realizzazione furono indetti a partire da giugno 1952 appositi concorsi ai quali parteciparono aziende artigiane o industriali di ceramiche e artisti di rilievo quali Massimo Baldelli, Irene Kovaliska, Pietro De Laurentiis, Publio Morbiducci, Guerrino Tramonti, Alberto Burri, Duilio Cambellotti, Leoncillo Leonardi, Tommaso Cascella, Piero Dorazio, Wladimiro Tulli, Nicola Rubino, Corrado Cagli ed altri.
Se davvero interessati non esitate a contattarmi per eventuali vostre proposte , vedrò di potervi accontentare e se il prezzo vi sembra eccessivo date pure un'occhiata per le stime e il prezzo di vendita di targhe simili su alcune note case d'asta o su eBay.

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
INA CASA SPLENDIDA E ICONICA MATTONELLA DECORATIVA IN CERAMICA POLICROMA ANNI 50 Foto 1 / 3
INA CASA SPLENDIDA E ICONICA MATTONELLA DECORATIVA IN CERAMICA POLICROMA ANNI 50 0
INA CASA SPLENDIDA E ICONICA MATTONELLA DECORATIVA IN CERAMICA POLICROMA ANNI 50 1
INA CASA SPLENDIDA E ICONICA MATTONELLA DECORATIVA IN CERAMICA POLICROMA ANNI 50 2
loading
Prezzo: 280,00
280,00
Vedere altri annunci di noce
77722671
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.